Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 27/01/2018, 08.29

I Lakers rischiano la rimonta ma alla fine riescono a centrare il successo contro i Bulls

108-103 Lakers

NBA
I Los Angeles Lakers vincono contro i Chicago Bulls 108-103 con 25 di Ingram e 17+6 di Lopez, i padroni di casa rimontano 12 punti grazie ai 50 del trio Mirotic-Portis-Valentine.

Los Angeles Lakers: Brandon Ingram 25+9+5, Brook Lopez 17+6, Jordan Clarkson 19.

Chicago Bulls: Nikola Mirotic 18+4+3, Bobby Portis 16+9, Denzel Valentine 16+11+4.
© Riproduzione riservata
A. Zecchini

A. Zecchini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 31 Commenti
  • Ironclaw 27/01/2018, 16.10
    Citazione ( filrad93 27/01/2018 @ 12:45 )

    Valentine sta migliorando e ieri notte effettivamente è stato forse il migliore dei nostri. Ogni tanto pasticcia in palleggio e perde palla, questo è uno dei suoi limiti oltre alle capacità in penetrazione e in difesa ma spero possa migliorare. C ...

    non ho guardato molte partite dei Bulls, ma da quel poco che ho visto Valentine e Mirotic sono due ottimi elementi, LaVine se torna quello di Minnesota può far male, ma ho un brutto presentimento (anche se spero di esser smentito) e Markkanen è il giovane su cui puntare.
    E' una squadra giovane ma ha del potenziale su cui lavorare.

  • Loris 27/01/2018, 15.47

    Finalmente mettiamo i liberi decisivi sul finale e vinciamo senza rischiare (quasi) nulla...
    Peccato per Kuzma un po' sottotono ma secondo me il decimo posto è fattibilissimo considerando anche che deve tornare Lonzone.

  • bartolinibrindisi87 27/01/2018, 14.37 Mobile

    tutti questi numeri vengono snocciolati solo perche i lakers da diversi anni arrancano nella western . se arrancano nella western non e'perche ad est sono scarsi ma evidentemente ci sono tante squadre dell ovest che sono superiori ai lakers perche come ha detto un utente qui sotto tutti giocano lo stesso numero di partite

  • filrad93 27/01/2018, 12.45
    Citazione ( Ironclaw 27/01/2018 @ 10:13 )

    Una splendida vittoria, di carattere! Innanzitutto fa piacere aver rivisto Lopez, che ha giocato una buona gara, e sono davvero contento per Hart che si sta prendendo lo spazio che merita; non sarà un grande giocatore ma è un combattente ed uno cos ...

    Valentine sta migliorando e ieri notte effettivamente è stato forse il migliore dei nostri. Ogni tanto pasticcia in palleggio e perde palla, questo è uno dei suoi limiti oltre alle capacità in penetrazione e in difesa ma spero possa migliorare.
    Concordo su Lavine, non l'ho visto bene e ad oggi senza di lui in campo giochiamo meglio.

  • mjkb1 27/01/2018, 12.44 Mobile

    Il discorso Est-Ovest lascia il tempo che trova. È ovvia e palese la differenza di valori tecnici tra le due conference, quest' anno più che mai, ma noi siamo ad Ovest e quindi non siamo da playoff perché ci sono molte squadre che ad oggi ci sono superiori. Prendiamoci questo buon periodo di forma e continuano a lavorare, vedo una squadra che cresce in termini di fiducia ed esegue quello che chiede il proprio coach. I difetti sono tanti, gli errori pure, inevitabile quando hai una squadra così giovane, m dopo anni finalmente si ha la sensazione di avere iniziato un qualcosa, di lavorare nella giusta direzione. Questo potrà senza dubbio aiutare anche in ottica FA

  • filrad93 27/01/2018, 12.40

    I Lakers hanno un gran futuro davanti. Randle non lo scambierei, peccato per D'Angelo.

  • Mmichele 27/01/2018, 12.31 Mobile
    Citazione ( marcogiannelli 27/01/2018 @ 12:16 )

    I Lakers sono 11-8 contro le squadre della Eastern Conference e 8-21 contro quelle della Western Conference, pensare che potrebbero avere 2-3-4 partite in più non è così illogico. Ovviamente non è una squadra da PO e non cambierebbe nulla

    Minnesota è 24-9 contro l'Ovest, 7-11 contro l'Est, o le prime nove squadre dell'Est (tra loro solo Cavs (7-9), Heat (8-10) e Pacers (9-10) hanno record negativo) che hanno un record positivo contro quelle dell'Ovest.
    La differenza tra le conference chiaramente c'è, e nessuno vuole negarlo, ma più agli estremi (prime e ultime) di ogni conference, nella parte centrale i valori sono simili

  • marcogiannelli 27/01/2018, 12.16 Mobile
    Citazione ( Mmichele 27/01/2018 @ 11:36 )

    Praticamente i numeri sono importanti solo quando fanno comodo a supportare le tue idee, nel resto dei casi vanno interpretati. Ok.

    I Lakers sono 11-8 contro le squadre della Eastern Conference e 8-21 contro quelle della Western Conference, pensare che potrebbero avere 2-3-4 partite in più non è così illogico. Ovviamente non è una squadra da PO e non cambierebbe nulla

  • Kb24LA 27/01/2018, 12.11 Mobile
    Citazione ( Mmichele 27/01/2018 @ 11:36 )

    Praticamente i numeri sono importanti solo quando fanno comodo a supportare le tue idee, nel resto dei casi vanno interpretati. Ok.

    Allora provo brevemente a farti capire un paio di cose a livello numerico lasciamo perdere le squadre e i soggetti in discussione, ora ogni squadra gioca 52 partite nella propria conferenza e 30 fuori, significa 22 partite di differenza, dal mio punto di vista sopratutto dopo questa estate dove sono passati quasi tutti di qua il talento è diminuito, ora se assegnamo un coefficiente di difficoltà ovest hai squadre come HOU/GS che sono nettamente più forti di tutti, dunque per chi ci gioca spesso aumenta la % di sconfitta, (es. LAL ci giocano 7 volte, preferisco giocare 7 volte contro cavs e celtics, la % è più alta di vittoria, molto più alta) Preferisci giocare 6x contro i Miami/76ers o OKC e Wolves ??? Possiamo dire coefficiente innegabilmente più alto ad ovest per me quantificabile in 7/8% del record tenendo conto di 22p in più in conference cioè 26% del totale, riassunto 63.5conference 36.5fuori!!! questi numeri fanno la differenza per quelle squadre che sono attorno al 40% chi si qualifica ai playoff con esempio il 51% ad est e a ovest stai fuori col 46% secondo me sarebbe stato il contrario, inoltre penso che le prime

  • Mmichele 27/01/2018, 11.36 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 27/01/2018 @ 11:32 )

    Il discorso è più ampio ma non lo volete capire, il record di per se non c'entra perché nell'arco della stagione ci sono alti e bassi trasferte di settimane, infortuni ecc ecc, dipende in che momento giochi e incontri contro determinate squadre... ...

    Praticamente i numeri sono importanti solo quando fanno comodo a supportare le tue idee, nel resto dei casi vanno interpretati.
    Ok.

  • Kb24LA 27/01/2018, 11.32 Mobile
    Citazione ( Mmichele 27/01/2018 @ 11:16 )

    Quale parte non ha capito? Se ti ho appena scritto che quasi tutte le squadre dell'Est hanno un record positivo contro quelle dell'Ovest, più Detroit e Ny che è pari, secondo il tuo discorso i Pistons farebbero i playoff a Ovest? I Sixers che hanno ...

    Il discorso è più ampio ma non lo volete capire, il record di per se non c'entra perché nell'arco della stagione ci sono alti e bassi trasferte di settimane, infortuni ecc ecc, dipende in che momento giochi e incontri contro determinate squadre... per esempio (prendo noi perché conosco la realtà) abbiamo incontrato i GS 3 volte in due settimane dunque non fa statistica perché nell'arco di 6 mesi si intercambiati i valori, io credo che chi arrivi 7/8/9 ad ovest no fa i playoff e quel 50% sarebbe un 40% scarso dunque penso che i Lakers come alcune altre squadra avrebbero un ricordo intono al 46/50% che ti permetterebbe di combattere per un posto ai playoff ... poi se prendiamo le squadre per il talento non c'è paragone

  • Ironclaw 27/01/2018, 11.20

    senza scrivere tre commenti individuali rispondo in uno:

    Mmichele non mi sembra di aver scritto che i Lakers ad est farebbero i playoff ed anzi detto sinceramente non ci credo nemmeno per un istante. Ho confermato, a parer mio ovviamente, la tesi di Kb24LA che ad est i Lakers potrebbero avere qualche vittoria in più (non parlo di 10 ma un 3-4 per me sì) e sarebbero con i Pistons subito sotto i playoff (in questo momento i Pistons sono 9° con un record di 22-24). Poi ovviamente non avremo mai la controprova.


    JesseJames sono assolutamente d'accordo che quest'anno i Lakers stanno giocando molto meglio in difesa rispetto agli anni passati, sia individualmente che soprattuto di squadra, ed i risultati si vedono. Volevo dire che per una volta ho visto finalmente una vittoria "difensiva", ovvero non cercare di far più punti degli avversari ma cercare di farne far meno a loro. Sporcare ogni pallone, star quanto più possibile sugli avversari, e non magari fare punti e subirne subito dopo.

    infine Kb24LA io penso che una flessione dovuta ad infortuni/mercato abbia influito sulla squadra verso dicembre, dove indubbiamente un calendario più difficile non ha favorito, ma con la testa si poteva portare a casa un paio di vittorie in più. Ho proprio visto un atteggiamento diverso in tanti, anche nello staff, e ciò ha portato più sconfitte e più prestazioni negative

  • Mmichele 27/01/2018, 11.16 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 27/01/2018 @ 10:44 )

    Farebbero ??? Io ho scritto lotterebbero per i playoff, se siamo al 40% ad ovest, siamo quasi al 60% con le squadre di EST ho visto tutte le partite dei Lakers praticamente, guardando la fatica che facciamo posso dire tranquillamente che avremmo un r ...

    Quale parte non ha capito? Se ti ho appena scritto che quasi tutte le squadre dell'Est hanno un record positivo contro quelle dell'Ovest, più Detroit e Ny che è pari, secondo il tuo discorso i Pistons farebbero i playoff a Ovest? I Sixers che hanno la stessa striscia di 8-2 nelle ultime 10, hanno incontrato due volte gli Spurs, due volte i Celtics, Raptors e Bucks, un calendario leggermente più difficile di quello dei Lakers.
    Poi libero di credere quello che ti pare

  • JesseJames 27/01/2018, 10.57 Mobile
    Citazione ( Ironclaw 27/01/2018 @ 10:13 )

    Una splendida vittoria, di carattere! Innanzitutto fa piacere aver rivisto Lopez, che ha giocato una buona gara, e sono davvero contento per Hart che si sta prendendo lo spazio che merita; non sarà un grande giocatore ma è un combattente ed uno cos ...

    Finalmente in difesa? Oddio... Siamo l'11esima squadra della lega per defensive rating, sesta per rubate, dodicesima per stoppate. Non è una difesa da titolo, ma per dirne una difendiamo statisticamente meglio di Utah che ha la nomea di squadra difensivamente solida

  • Kb24LA 27/01/2018, 10.50 Mobile
    Citazione ( Mmichele 27/01/2018 @ 10:35 )

    In realtà tra le prime 8 a est, solo Cleveland (7-9), Miami (8-10) e Indiana (9-10) hanno un record negativo contro le squadre dell'Ovest, e qualcuno potrebbe farvi notare che nonostante siate ad Ovest fate parte della Pacific Division, esclusi Gsw ...

    Non è questione di numeri ma di talento, se hai un calendario mensile dove giochi 3x volte contro GS 3x HOU, 2X Wolves, clippers (che ovviamente le poche che hanno giocato completi o quasi era contro di noi), OKC... le speranze di portare a casa vittorie sono poche, pochissime, rischi di fare una striscia di sconfitte, il discorso è molto ampio è innegabile che 2/3 squadre ad est non giocherebbero i playoff, ma fa tutto parte del gioco

  • marcogiannelli 27/01/2018, 10.47

    Oh Ingram, era ora

  • Kb24LA 27/01/2018, 10.44 Mobile
    Citazione ( DarthJo 27/01/2018 @ 10:36 )

    L'importante è crederci

    Se non sei in grado di argomentare .... non rispondere neanche

  • Kb24LA 27/01/2018, 10.44 Mobile
    Citazione ( Mmichele 27/01/2018 @ 10:35 )

    In realtà tra le prime 8 a est, solo Cleveland (7-9), Miami (8-10) e Indiana (9-10) hanno un record negativo contro le squadre dell'Ovest, e qualcuno potrebbe farvi notare che nonostante siate ad Ovest fate parte della Pacific Division, esclusi Gsw ...

    Farebbero ??? Io ho scritto lotterebbero per i playoff, se siamo al 40% ad ovest, siamo quasi al 60% con le squadre di EST ho visto tutte le partite dei Lakers praticamente, guardando la fatica che facciamo posso dire tranquillamente che avremmo un record migliore, sull'arco di 82 partite ad est lperché a livello di talento sono tutte abbastanza limitate, come noi altre squadre ad ovest, io parlo per noi perché conosco la situazione

  • DAngeloRussell 27/01/2018, 10.41
    Citazione ( Affre 27/01/2018 @ 09:05 )

    Unica nota negativa Ennis:che scaldabagno,Caruso(!) gli é superiore in qualsiasi aspetto del gioco

    incomprensibile il suo utilizzo, non ne fa una giusta

  • DarthJo 27/01/2018, 10.36 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 27/01/2018 @ 09:29 )

    Arles è scarso forte il livello a est, non avremo mai la controprova ma se fossimo nella divisione dei Nets o dei Bulls, saremo intorno al 50% in lotta per i playoff anche noi

    L'importante è crederci

  • Mmichele 27/01/2018, 10.35 Mobile
    Citazione ( Ironclaw 27/01/2018 @ 10:13 )

    Una splendida vittoria, di carattere! Innanzitutto fa piacere aver rivisto Lopez, che ha giocato una buona gara, e sono davvero contento per Hart che si sta prendendo lo spazio che merita; non sarà un grande giocatore ma è un combattente ed uno cos ...

    In realtà tra le prime 8 a est, solo Cleveland (7-9), Miami (8-10) e Indiana (9-10) hanno un record negativo contro le squadre dell'Ovest, e qualcuno potrebbe farvi notare che nonostante siate ad Ovest fate parte della Pacific Division, esclusi Gsw la divison più scarsa dell'Ovest, con questo non voglio dire che l'Est è meglio dell'Ovest, anzi c'è una disparità di talento enorme, ma dire che se i Lakers fossero ad Est farebbero i play off mi sembra leggermente azzardato

  • Ermi24 27/01/2018, 10.28 Mobile

    Si intravede qualcosa finalmente..speriamo

  • Kb24LA 27/01/2018, 10.24 Mobile
    Citazione ( Ironclaw 27/01/2018 @ 10:13 )

    Una splendida vittoria, di carattere! Innanzitutto fa piacere aver rivisto Lopez, che ha giocato una buona gara, e sono davvero contento per Hart che si sta prendendo lo spazio che merita; non sarà un grande giocatore ma è un combattente ed uno cos ...

    Siamo sempre stati squadra secondo me quest'anno, però quel calendario di dicembre era troppo per noi, un misto tra infortunio, periodo di forma, rumors ha portato si che nonostante ottime prestazioni si vincesse pochissimo e le partite a OT le abbiamo perse tutte, se quel calendario si presentasse oggi perderemmo comunque, ora abbiamo avuto un calendario contro squadre al nostro livello e abbiamo dimostrato di poter vincere 8-2 nelle ultime 10

  • Ironclaw 27/01/2018, 10.13

    Una splendida vittoria, di carattere!
    Innanzitutto fa piacere aver rivisto Lopez, che ha giocato una buona gara, e sono davvero contento per Hart che si sta prendendo lo spazio che merita; non sarà un grande giocatore ma è un combattente ed uno così serve ad ogni squadra.
    Ingram superlativo, offensivamente devastante ed una buona presenza in difesa, e Clarkson che si fa sempre valere (parere mio ma quando manca Ball lo vedo più aggressivo e più concentrato, come se volesse mettersi ancora più in mostra). Bene Randle e Pope. Oggi un po' sottotono Kuzma e Nance ma ci sta.
    Quanto mi piace Mirotic, giocatore che prenderei subito, ha giocato una grande partita ed ho finalmente visto Valentine che non è per niente male (quest'anno purtroppo ho avuto modo di vedere poche volte i Bulls). LaVine spero per lui e per i Tori che possa tornare quello di Minnie perché oggi l'ho visto abbastanza male, ma ovviamente deve ancora riprendersi visto che è tornato da poco.
    Per il resto ottima vittoria, soprattutto in difesa (FINALMENTE), e vedo i Lakers concentrati e più uniti rispetto ad un dicembre orribile, spero proprio che continuino così, senza voci di mercato e che si vada avanti per questa strada.
    Infine sono d'accordo con Kb24LA , anche per a se i Lakers fossero ad est avrebbero qualche vittoria in più sicuramente, forse poco sotto i playoff

  • FortitudoBg93 27/01/2018, 10.09 Mobile

    Grandissimi!!! Ingram incredibile nel quarto quarto, appena i Bulls sono andati in vantaggio si è preso la squadra sulle spalle con 10 punti e l’assist per randle per il 2+1 in credo 5 minuti. Peccato perché nei finali di 1 e 2 quarto ci siamo fatti rimontare 10 punti in ciascun quarto e alla fine abbiamo preso un parziale pesante prima della reazione

  • Zagora 27/01/2018, 10.09 Mobile

    Lakers in grande forma.

  • Kb24LA 27/01/2018, 09.29 Mobile

    Arles è scarso forte il livello a est, non avremo mai la controprova ma se fossimo nella divisione dei Nets o dei Bulls, saremo intorno al 50% in lotta per i playoff anche noi

  • Affre 27/01/2018, 09.05 Mobile

    Unica nota negativa Ennis:che scaldabagno,Caruso(!) gli é superiore in qualsiasi aspetto del gioco

  • Affre 27/01/2018, 09.03 Mobile

    Bravi bravi,ragazzi.Fino a poco tempo fa questa partita non la vincevamo neanche col binocolo;non usciamo dalla partita né dopo aver dilapidato il vantaggio di inizio partita né dopo quello dell'ultimo quarto,dove sul +13 abbiamo beccato un bel 16-1 di parziale.Ottima scelta di Walton alla fine di andare col quintetto in D con cui non abbiamo concesso nulla (anche per demeriti loro);Ingram favoloso,tirasse i liberi decentemente ne metterebbe 20 di media ad occhi chiusi.

  • Matel 27/01/2018, 08.58 Mobile

    Giovani ragazzi continuano a crescere!!! E considerando che molte partite le abbiamo perse all’ ultimo minuto, forse due basi per il futuro ci sono veramente!!