Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 19/01/2018, 09.26

Tyronn Lue vuole che i Cavaliers cerchino maggiormente Kevin Love in post basso

Lue: “Kevin gioca da cinque e molte volte viene marcato da un cinque vero. Ma dobbiamo essere in grado di dargli la palla in post e coinvolgerlo nella partita”

NBA
Tyronn Lue vuole che i Cavaliers “cavalchino” maggiormente Kevin Love nei momenti di difficoltà.
Il lungo ha chiuso con 12 punti tirando con 3 su 10 dal campo ed 11 rimbalzi nella soffertissima vittoria sui Magic dopo aver rischiato di dilapidare un vantaggio di 20 punti.
“Kevin gioca da cinque e molte volte viene marcato da un cinque vero. Ma dobbiamo essere in grado di dargli la palla in post e coinvolgerlo nella partita” ha detto Lue. “E’ stato super in difesa ma non lo abbiamo utilizzato tanto quando avremmo dovuto. Ma lui è rimasto in partita e ritengo sia stato ottimo. Ma nei momenti calma offensiva dobbiamo dargli la palla in post e vedere come si comporta”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 25 Commenti
  • 3andDefense 22/01/2018, 10.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ok, ora capisco...


    Ti mancano proprio le basi.

  • 3andDefense 22/01/2018, 10.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah, ok...


    Convinto tu.

  • 3andDefense 22/01/2018, 09.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    "Intanto korver si deve accontentare di quel che gli capita, e nei finali beneficia di buoni blocchi e scarichi, mr. 4/4" ...


    1. Buoni scarichi dove? Buoni blocchi quando?
    2. Forse non ti è chiaro che in questo caso chi si accontenta è Cleveland eh, dato che utilizza il 30% del potenziale del giocatore.

  • David 20/01/2018, 13.40

    Love e' un quattro, capitelo.

  • David 20/01/2018, 13.40

    Love e' un quattro, capitelo.

  • Patrriots34a28 20/01/2018, 13.23 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 20/01/2018 @ 13:13 )

    Ma che si preoccupasse anche di creare un gioco decente per Korver: l'unico (assieme a Love, con cui però non gioca quasi mai / solo nel finale quando la palla è solo di Lebron) in grado di portargli un blocco decente era Frye, difatti da quando è ...

    Condivido al 100%.L ho scritto pure io altre volte.hanno un cecchino in squadra e non riescono a sfruttarlo a dovere.Immaginati un Korver a GS...

  • 3andDefense 20/01/2018, 13.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma che si preoccupasse anche di creare un gioco decente per Korver: l'unico (assieme a Love, con cui però non gioca quasi mai / solo nel finale quando la palla è solo di Lebron) in grado di portargli un blocco decente era Frye, difatti da quando è uscito dalle rotazioni il rendimento di Korver è calato abbastanza; TT, Crowder e Green son indecenti come bloccanti fuori dal pick'n'roll, e wade la scarica fuori an uno che non sia Lebron 1 volta su 20 se va bene...

  • mikele 19/01/2018, 21.21

    Ma Lue vuol riscrivere il concetto di scemo del villaggio??

    Una squadretta che non vince quasi mai (i Warriors) quando giocano senza Zaza mica mandano Draymond a giocarsela in post basso magari contro Embiid
    Hai un mismatch?
    Bene, sfruttalo e porta fuori il lungagnone visto che il tuo sa tirare da fuori
    Così liberi l'area
    E magari in post basso ci mandi LBJ

    Capisco mica..


  • flococo 19/01/2018, 14.36 Mobile

    Ok Love sta per essere scambiato

  • Anklebreaker 19/01/2018, 12.33
    Citazione ( OlimpiaMilano98 19/01/2018 @ 09:39 )

    Se io fossi il lue tornerei a giocare con Thomas, smith, james, love, Thompson. Ti da dei vantaggi offensivi giocare con love da centro e un tiratore in più al posto di Thompson ma in difesa e a rimbalzo è un massacro. Poi non è vero che avreb ...

    Se prendono un altro centro, visto che Zizic non è pronto per questo livello (o perlomeno non lo è secondo Lue), potrebbero anche giocare così. Il problema rimane la difesa, la squadra è sempre sbilanciata offensivamente, però già avere qualcuno a proteggere il ferro sarebbe buono.

  • JohnDoe 19/01/2018, 12.10 Mobile
    Citazione ( AVS 19/01/2018 @ 10:19 )

    IT non può difendere, Smith appena sente la parola difesa rischia lo svenimento, James poveraccio è costretto pure a fare l'idraulico, ci manca giusto quest'atra cosa, Love quando vuole non è malvagio, ma devi sperare negli allineamenti degli assi ...

    Cosa che comunque fanno già adesso, con l’aggravante che crowder al momento è un bel telepass, e Love al ferro (per quanto poveraccio si impegni molto spesso) è un malus davvero troppo grande da ssopportare se hai anche Thomas che “difende” in quintetto

  • JohnDoe 19/01/2018, 12.08 Mobile

    Fai pace col cervello

  • Dinamikk 19/01/2018, 10.25 Mobile

    È stato super difesa? Che partita ha visto?

  • AVS 19/01/2018, 10.19 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 19/01/2018 @ 09:39 )

    Se io fossi il lue tornerei a giocare con Thomas, smith, james, love, Thompson. Ti da dei vantaggi offensivi giocare con love da centro e un tiratore in più al posto di Thompson ma in difesa e a rimbalzo è un massacro. Poi non è vero che avreb ...

    IT non può difendere, Smith appena sente la parola difesa rischia lo svenimento, James poveraccio è costretto pure a fare l'idraulico, ci manca giusto quest'atra cosa, Love quando vuole non è malvagio, ma devi sperare negli allineamenti degli assi terrestri, quindi rimarrebe il solo Tristan a sbattersi per 5, bene ma non benissimo. Si giocherebbe letteralmente a segnare un punto in più dell'avversaria di turno.

  • Ilovenba 19/01/2018, 09.56 Mobile
    Citazione ( Latrinlover 19/01/2018 @ 09:49 )

    Quotone. Aggiungo che se Lue volesse giocare small ball pura, servirebbe un 4 diverso. Aggiungo inoltre che sta cosa di Love 5 significa spremere un 15% LBJ in difesa, che davvero è l'ultima cosa che dovrebbero fare in vista dei PO.

    Difesa e Cavs nella stessa frase non ci sta tanto bene eh.. :-D

  • Latrinlover 19/01/2018, 09.49
    Citazione ( OlimpiaMilano98 19/01/2018 @ 09:39 )

    Se io fossi il lue tornerei a giocare con Thomas, smith, james, love, Thompson. Ti da dei vantaggi offensivi giocare con love da centro e un tiratore in più al posto di Thompson ma in difesa e a rimbalzo è un massacro. Poi non è vero che avreb ...

    Quotone.
    Aggiungo che se Lue volesse giocare small ball pura, servirebbe un 4 diverso.
    Aggiungo inoltre che sta cosa di Love 5 significa spremere un 15% LBJ in difesa, che davvero è l'ultima cosa che dovrebbero fare in vista dei PO.

  • OlimpiaMilano98 19/01/2018, 09.39 Mobile

    Se io fossi il lue tornerei a giocare con
    Thomas, smith, james, love, Thompson.


    Ti da dei vantaggi offensivi giocare con love da centro e un tiratore in più al posto di Thompson ma in difesa e a rimbalzo è un massacro.
    Poi non è vero che avrebbero poco tiro da 3. Sono tutti ottimi tiratori tranne TT

  • Rikifici 19/01/2018, 09.27 Mobile

    Svolta