Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 16/01/2018, 08.50

I Los Angeles Clippers si difendono allo Staples e respingono gli Houston Rockets

113-102 Clippers

NBA
I Los Angeles Clippers superano gli Houston Rockets 113-102 con 31 di Williams e 29 di Griffin (prima di essere espulso), l'ex Chris Paul chiude con 19+6+7.

Houston Rockets: Chris Paul 19+6+7, Eric Gordon 19+4+3, Trevor Ariza 17+5.

Los Angeles Clippers: Lou Williams 31+3+9, Blake Griffin 29+10+6, Wesley Johnson 11+12+4 stoppate.
© Riproduzione riservata
A. Zecchini

A. Zecchini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 20 Commenti
  • RaptorLonge 17/01/2018, 18.06

    Nello scambio Paul - Williams/Beverly/Dekker/Harrell, sembra che ci abbiano quasi guadagnato i Clippers.
    In fondo sono più forti della passata stagione, hanno un quintetto (anche senza Beverly) che comunque è di medio-alto livello, e negli infortuni, hanno dimostrato di avere una panchina, cosa che nei Playoff conta tanto (i Pelicans ad esempio nelle ultime cinque gare hanno fatto giocare Cousins e Davis 41 minuti in media...).
    Non mi stupirei se, al completo (e quindi senza i soliti dannati infortuni) i Clippers quest'anno arrivassero in finale di Conference (sempre se non beccano i GSW prima).


    Teodosic, Jordan, Griffin, Gallinari, Rivers in quintetto e L Williams, Harrell, Dekker, Johnson e CJ Williams come secondo quintetto, non sono affatto male.
    A questo si possono aggiungere i Rookie che stanno facendo bene (soprattutto Wallace ed Evans) e poi Reed (che potenzialmente potrebbe anche essere un centro decente, se fosse più concentrato e continuo).
    Insomma, credo che sia la prima volta che i Clippers possono vantarsi di avere un team decente e completo. Negli anni scorsi forse il quintetto era più forte (Paul è Paul), ma gli mancava quasi del tutto la panca.
    Dipenderà tutto da come arrivano a fine stagione, se arrivano integri (o magari con soltanto un'assenza nei titolari), ci potrebbero essere grosse sorprese.

  • Magician 17/01/2018, 00.38

    Peccato per la falcidia d'infortuni dall'inizio della stagione, di cui
    tanto lo staff medico che atletico dovrebbero rendere conto, perchè
    attualmente i Clippers sono diventati una forza da 5/ 6 posto regular
    season. Cioè meriterebbero di evitare l'ottavo posto e dunque lo scontro
    suicida con i Warriors al primo turno di playoffs. E' evidente che con
    Williams e Harrel titolari al posto di Beverly e De andre Jordan la
    squadra gira ( con la regia di Teodosic se si conserva in salute) .
    Speriamo che Il gallo al rientro sappia come comportarsi. E' un ragazzo
    intelligente e dovrebbe capirlo...Aggiungo che , infortuni permettendo, l'attuale trend positivo 11-3 vittorie nelle ultime 14 , può riportare I Clippers alla caccia di
    Ohlahoma per il quinto posto. Incrociamo le dita.

  • Steve0410 16/01/2018, 21.03
    Citazione ( RocketsFanatic 16/01/2018 @ 19:59 )

    Beh se il non guardo le partite te dove vivi vivi sulla luna o cosa??... Il pick and roll é alla base del sistema d'antoniano, il suo stile di gioco é incontrato sulla costruzione di tiri aperti per favorire le triple, (da qui le tante triple tirat ...

    Mah...non siamo d'accordo. Il gioco di ISO e penetrazioni di due giocatori con gli altri a guardare va bene al campetto o in regular season, ecco perchè gli Spurs con gente di D-League l'anno scorso ce le hanno legnate. Questo non è basket, hai visto giocare Golden State? Forse qualche volta spero, beh quanti blocchi fanno? Quanto movimento fanno i giocatori? UN SACCO, non si fermano mai. Se molli un attimo il colpo in difesa sei fregato. Avrò visto Curry fare 3-4 iso tutta la partita, stessa cosa per KD, zero volte Klay. Squadra pazzesca, coach pazzesco. Mike a me non piace, è bravo a gestire lo spogliatoio, siamo al secondo posto ma 1 mese fa eravamo 25-4, ora siamo 30-12. Se continuiamo così facciamo compagnia a Minnesota in quelle zone. Perchè alla fine, noi siamo devastanti se gli avversari non cambiano sul pick and roll, mentre se cambiano...nessuno si muove, e aspettiamo che Harden, CP3 e Gordon creino qualcosa dai miss match. Beh non andrà sempre bene, certo con Harden cambia la musica, magari rimarremo secondi e riusciremo ad arrivare alle Western C. Finals, ma contro i Warriors...lasciamo perdere. Io sono convinto che se Mike dicesse a quelle capre che si devono muovere off the ball e non fare le belle statuine e guardare Harden e Paul, saremmo una grande squadra.

  • RocketsFanatic 16/01/2018, 19.59 Mobile
    Citazione ( Steve0410 16/01/2018 @ 19:01 )

    Forse manco le guardie le partite tu, dire che MDA ha dato un'identità a questa squadra è vero, se intendi che ha dato il "permesso" alla squadra di sparare 50 triple a partita. Manca Harden e quindi? Abbiamo CP3 , dobbiamo perdere contro i Clippè ...

    Beh se il non guardo le partite te dove vivi vivi sulla luna o cosa??... Il pick and roll é alla base del sistema d'antoniano, il suo stile di gioco é incontrato sulla costruzione di tiri aperti per favorire le triple, (da qui le tante triple tirate dai Rockets) é normale che la squadra in alcune partite dove anche le difese avversarie riescono ad arginare questo tipo di gioco, cerchi di trovare un gioco alternativo fatto di ISO e penetrazioni (che è una delle potenzialità maggiori di Harden ma anche di Paul) per cercare di trovare il punti.Comunque siamo al 2 posto dietro solo ai Warriors con un record di 30-12 ci sta ogni tanto di perdere qualche partita, visto anche il periodo difficile dal punto di vista degli infortuni...

  • Steve0410 16/01/2018, 19.01 Mobile
    Citazione ( RocketsFanatic 16/01/2018 @ 18:14 )

    Non diciamo sciocchezze D’Antoni ha dato un’identità ben precisa a questa squadra poi è normale che ci siano partite in cui la difesa avversaria fa un buon lavoro, in più alla squadra è mancato un giocatore da 30 punti a partita e non è un d ...

    Forse manco le guardie le partite tu, dire che MDA ha dato un'identità a questa squadra è vero, se intendi che ha dato il "permesso" alla squadra di sparare 50 triple a partita. Manca Harden e quindi? Abbiamo CP3 , dobbiamo perdere contro i Clippèrs? Contro Detroit? Ma per favore...cosa ha dato di così preciso Mike a questa squadra? Adesso che non c'è Harden si vede l'identità di questa squadra, NESSUNA. Senza Harden che ti crea punti dal nulla ecca cosa sono i Rockets, ma le vedi le partite? Lo vedi che CP3 e Gordon fanno due cose: pick and roll oppure si prendono isolamenti? Mah...

  • RocketsFanatic 16/01/2018, 18.14 Mobile
    Citazione ( Steve0410 16/01/2018 @ 12:41 )

    Mamma mia i Rockets...che squadraccia, 1 vs 1 per 48 minuti...ma dove pensiamo di andare così? Ma cosa ha insegnato Mike a questi? Eh ma lui è Coach of The Year...ha svolto un grande lavoro dicendo a Harden l'anno scorso "ehi che ne dici di tenere ...

    Non diciamo sciocchezze D’Antoni ha dato un’identità ben precisa a questa squadra poi è normale che ci siano partite in cui la difesa avversaria fa un buon lavoro, in più alla squadra è mancato un giocatore da 30 punti a partita e non è un dettaglio di poco conto,e poi vedere certe critiche a Mike è veramente triste....

  • dreamfake14 16/01/2018, 17.06
    Citazione ( Steve0410 16/01/2018 @ 12:41 )

    Mamma mia i Rockets...che squadraccia, 1 vs 1 per 48 minuti...ma dove pensiamo di andare così? Ma cosa ha insegnato Mike a questi? Eh ma lui è Coach of The Year...ha svolto un grande lavoro dicendo a Harden l'anno scorso "ehi che ne dici di tenere ...

    i rockets sono corti e senza harden nene e con mbah a mezzo servizio più di cosi' non valgono...è una squadra che se al completo può essere una delle prime 5 in caso contrario è da primo massimo secondo turno ai P.O

  • marcogiannelli 16/01/2018, 15.41
    Citazione ( GioZena92 16/01/2018 @ 09:34 )

    Non ho visto la partita. Mi potresti spiegare cosa è accaduto? CP3 fischiato o applaudito? Le espulsioni di Griffin e Ariza? Thank you

    50 e 50 dai, un pò applaudito un pò fischiato
    In realtà in campo è successo poco di particolare, i Rockets contestavano un fischio e si sono beccati, ma nulla che facesse pensare alla rissa. Nel post partita Harden, Paul, Green e Ariza hanno provato a fare irruzione nello spogliatoio dei Clippers passando attraverso un tunnel laterale che collega gli spogliatoi e sono stati però fermati dalla sicurezza prima di riuscire a entrare per confrontarsi con Rivers e Griffin da cui pare fossero partiti insulti pesanti

  • MagicBoy21 16/01/2018, 12.49 Mobile

    Questi l'avevi detto che sarebbero stati tosti fino alla fine.. più attrezzati di portland utah denver e forse nola.. tenendo conto dell'assenza di beverley e senza dimenticarci che il boxer tornerà prima o poi e dovrà provare a giustificare quel contratto

  • Steve0410 16/01/2018, 12.41

    Mamma mia i Rockets...che squadraccia, 1 vs 1 per 48 minuti...ma dove pensiamo di andare così? Ma cosa ha insegnato Mike a questi? Eh ma lui è Coach of The Year...ha svolto un grande lavoro dicendo a Harden l'anno scorso "ehi che ne dici di tenere la palla in mano SEMPRE e giocare pick and roll e iso finchè non svieni?" Grande coach!

  • PROFETA 16/01/2018, 12.16 Mobile
    Citazione ( GioZena92 16/01/2018 @ 10:23 )

    Vero. Per me troppo forte e troppo sottovalutato, una delle poche ali grandi "pure" che fa la differenza nella lega. Offensivamente sa fare tutto, ottimo rimbalzista. Per me ai PO possono essere un discreto dito in cu*o per tutti tranne ovviamente ...

    È solo troppo rotto, riuscisse a fare una stagione intera non lo sottovalurerebbe nessuno.

  • SwaggyT 16/01/2018, 11.30

    Che piaceeeeereee

  • GioZena92 16/01/2018, 10.23
    Citazione ( Pito 16/01/2018 @ 10:16 )

    Blake che dannato giocatore

    Vero. Per me troppo forte e troppo sottovalutato, una delle poche ali grandi "pure" che fa la differenza nella lega. Offensivamente sa fare tutto, ottimo rimbalzista.


    Per me ai PO possono essere un discreto dito in cu*o per tutti tranne ovviamente per i Warriors.

  • Pito 16/01/2018, 10.16 Mobile

    Blake che dannato giocatore

  • Barbagianni1991 16/01/2018, 09.53
    Citazione ( Milos91 16/01/2018 @ 09:47 )

    CP3 a metà partita applaudito da una buona parte del pubblico quando è stato mostrato un suo video. Espulsioni e diverbi vari come al solito troppo testosterone, oltre al fatto che ad una parte della squadra losangelina (Rivers family compresa) pro ...

    Sì, ci aggiungerei anche dei Rockets un pelo frustrati dagli ultimi risultati..

  • Milos91 16/01/2018, 09.47
    Citazione ( GioZena92 16/01/2018 @ 09:34 )

    Non ho visto la partita. Mi potresti spiegare cosa è accaduto? CP3 fischiato o applaudito? Le espulsioni di Griffin e Ariza? Thank you

    CP3 a metà partita applaudito da una buona parte del pubblico quando è stato mostrato un suo video.
    Espulsioni e diverbi vari come al solito troppo testosterone, oltre al fatto che ad una parte della squadra losangelina (Rivers family compresa) probabilmente non è ancora andato giù il fatto che Paul abbia voluto andarsene la scorsa Estate.

  • GioZena92 16/01/2018, 09.34
    Citazione ( marcogiannelli 16/01/2018 @ 09:19 )

    Si ammazzano, non si difendono

    Non ho visto la partita.


    Mi potresti spiegare cosa è accaduto? CP3 fischiato o applaudito? Le espulsioni di Griffin e Ariza? Thank you

  • Ilbarba82 16/01/2018, 09.28 Mobile

    Male, male, male.

  • marcogiannelli 16/01/2018, 09.19

    Si ammazzano, non si difendono

  • HakeemDream 16/01/2018, 09.08

    Sconfitta, mezza rissa e spedizione punitiva negli spogliatoi, secondo Woja. Speriamo che oltre al danno della sconfitta non arrivi anche la proverbiale beffa di qualche squalifica...