Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 19/12/2017, 19.55

Celtics: le incredibili percentuali dall'arco di Jayson Tatum

Il rookie dei Celtics è l'unico giocatore al momento oltre il 50% da oltre la linea da tre

NBA
Queste le incredibili percentuali dall’arco di Jayson Tatum, rookie dei Celtics.

Tatum è il miglior tiratore dall’arco in NBA con il 51.5%, unico oltre quota 50%.



E' al momento il miglior rookie di sempre per percentuali dall'arco.



Ed ha anche la quinta miglior percentuale di sempre nella storia della NBA.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 35 Commenti
  • laberra8 20/12/2017, 10.49

    Grande annata la 2017.

  • Patrriots34a28 20/12/2017, 09.44 Mobile

    Ragazzi questo e da un paio di mesi in nba e ha già avuto miglioramenti pazzeschi..lasciamolo fare come sta facendo..e poi ricordiamoci che se non si era infortunato Gordon non staremo parlando di tutto questo..il futuro e suo e lui non ci deludera

  • pierloandlarry 20/12/2017, 09.04 Mobile
    Citazione ( Leprecano75 19/12/2017 @ 23:55 )

    Fa la cosa giusta lui di certo. Però in alcuni finali mi tocca di vedere i mattoni di Smart che sta 1/8 o quelli di Morris ignoranti e fuori ritmo e mi domando... ma perché non si sfruttano piuttosto le caratteristiche di un giocatore come Tatum?? ...

    Su questo non c'è dubbio, il problrma è che non gliela passano non è lui che è timido

  • Leprecano75 20/12/2017, 06.45 Mobile
    Citazione ( samusaran 20/12/2017 @ 00:34 )

    Statistiche dell'ultimo quarto 4+1.3+0.3 con il 63% dal campo, 68% da 3, 92% ai liberi

    Direi una sentenza praticamente!


    Grazie per info

  • samusaran 20/12/2017, 00.34
    Citazione ( Leprecano75 19/12/2017 @ 21:42 )

    Comunque sono d'accordo più con AVS. Lui si è adeguato al sistema in modo perfetto. Ha ridotto le Iso e gli viene chiesto di giocare come fa più comodo alla squadra. Alterna in modo corretto bombe da fuori con penetrazioni da paura. Gli manca un ...

    Statistiche dell'ultimo quarto


    4+1.3+0.3 con il 63% dal campo, 68% da 3, 92% ai liberi

  • Leprecano75 19/12/2017, 23.58 Mobile

    *darei di certo
    Scusate ma sono col cell e sto impazzendo che mi si ricarica di continuo la pagina ogni volta provo a scrivere un msg

  • Leprecano75 19/12/2017, 23.55 Mobile
    Citazione ( pierloandlarry 19/12/2017 @ 23:46 )

    Il modo con cui tira e la sicurezza con cui mette canestri anche in momenti topici della partita ne fa un giocatore unico, aggiungiamo che è al suo primo anno ed ha ampi margini di miglioramento e abbiamo un signor giocatore, garanzia per il futuro. ...

    Fa la cosa giusta lui di certo.
    Però in alcuni finali mi tocca di vedere i mattoni di Smart che sta 1/8 o quelli di Morris ignoranti e fuori ritmo e mi domando... ma perché non si sfruttano piuttosto le caratteristiche di un giocatore come Tatum??


    Nell'1vs1 hai visto che robe ha fatto nelle ultime partite?


    Poi se lo vedo libero nel l'angolo per il piazzato io glie la farei di certo

  • Leprecano75 19/12/2017, 23.48 Mobile

    *penetrazione e non prenotazione.

  • dariosk 19/12/2017, 23.47 Mobile

    Ce ne sarebbero di cose da dire,da mobile il record me lo impedisce. ...in breve, il contesto è tutto, e niente di quanto visto e rivist a

  • Leprecano75 19/12/2017, 23.47 Mobile
    Citazione ( gibson 19/12/2017 @ 23:24 )

    Sono d'accordo ma spesso i compagni lo ignorano.

    Diciamo che lo dovrebbero cercare molto di piu. Non è il tipo a cui pesa la palla in certi frangenti. Gli altri invece non si fanno affatto scrupoli a tirare (spesso had minchiam appunto).
    Credo sia il nostro sesto giocatore per numero di conclusioni dal campo (appena davanti a Rozier giusto perché gioca parecchi minuti di più rispetto a Terry), mi auguro scali questo ranking perché se lo sta meritando sul campo.

    Una cosa che ho notato è che non fa più quel brutto errore che faceva nel suo primo mese di nba.
    ogni finta di tiro da 3 che faceva in cui poi provava la prenotazione era un fischio per passi.


    Partita dopo partita si notano tanti piccoli miglioramenti in molti aspetti del gioco che mi rendono molto ottimista per il suo futuro.

  • pierloandlarry 19/12/2017, 23.46 Mobile

    Il modo con cui tira e la sicurezza con cui mette canestri anche in momenti topici della partita ne fa un giocatore unico, aggiungiamo che è al suo primo anno ed ha ampi margini di miglioramento e abbiamo un signor giocatore, garanzia per il futuro.
    Non sono molto d'accordo che dovrebbe essere più sfrontato, semplicemente non forza e fa la cosa giusta al momento giusto, ragazzi questo tira da 3 benissimo e sa anche penetrare e andare al ferro di potenza...e in difesa si fa valere

  • gibson 19/12/2017, 23.24
    Citazione ( Leprecano75 19/12/2017 @ 21:53 )

    Non è un giocatore egoista. Gli capita troppe volte di passare tiri che dovrebbe invece prendere. Manca di sfrontatezza, è troppo timido e questo credo lo limita nel numero di conclusioni da prendere. Poi arrivano Rozier e Smart dalla panchina c ...

    Sono d'accordo ma spesso i compagni lo ignorano.

  • Kb24LA 19/12/2017, 23.18
    Citazione ( Zigna 19/12/2017 @ 20:22 )

    Quel periodo lo ricorderò sempre come uno dei più belli di sempre su questo sito. Quante risate. Ainge che si prende insulti per mesi perchè sa fare il suo lavoro dannatamente bene.

    sempre detto, se fossi uno dei 29GM della nba e mi squilla il telefono, se al momento della mia risposta trovo Angie dall'altra parte, tiro il telefono dalla finestra perché tanto so che se scendo a patti con lui, mi fotte di sicuro!

  • Nix90 19/12/2017, 22.52 Mobile

    Niente male!

  • Leprecano75 19/12/2017, 21.53 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 19/12/2017 @ 21:35 )

    domanda...perché tira cosi poco ?

    Non è un giocatore egoista. Gli capita troppe volte di passare tiri che dovrebbe invece prendere.


    Manca di sfrontatezza, è troppo timido e questo credo lo limita nel numero di conclusioni da prendere. Poi arrivano Rozier e Smart dalla panchina che si prendono 10 tiri a testa tirando col 30%.


    Comunque va bene centellinare le conclusioni ma andrebbe decisamente coinvolto di più nei finali perché è una macchina da guerra quando la palla inizia a scottare.

  • Zigna 19/12/2017, 21.50
    Citazione ( stefmaz90 19/12/2017 @ 21:35 )

    domanda...perché tira cosi poco ?

    Per essere un rookie in una contender non direi che tira poco. Sta facendo gavetta e la sta facendo bene, 30 minuti a sera e 9 tiri abbondanti non sono mica male in quel contesto.

  • Leprecano75 19/12/2017, 21.42 Mobile

    Comunque sono d'accordo più con AVS. Lui si è adeguato al sistema in modo perfetto. Ha ridotto le Iso e gli viene chiesto di giocare come fa più comodo alla squadra.
    Alterna in modo corretto bombe da fuori con penetrazioni da paura.
    Gli manca un briciolo dì sfrontatezza e di maggiore iniziativa ma anche quella sta aumentando piano piano (basta vedere le giocate delle ultime due partite contro memphis ed Indiana).


    Sarei curioso di vedere la percentuale degli ultimi minuti o dell'ultimo quarto. In quasi tutti i finali è stato il giocatore più freddo insieme a Irving

  • stefmaz90 19/12/2017, 21.35 Mobile

    domanda...perché tira cosi poco ?

  • David 19/12/2017, 21.34

    Luke Babbitt e' in classifica, parliamone haters!

  • David 19/12/2017, 21.34
    Citazione ( drewgordon94 19/12/2017 @ 20:43 )

    Quelli sono inarrivabili...Però intendevo dire che l’idea di gioco di stevens porta determinati giocatori a tirare in condizioni favorevoli , nascondendo e limitando i difetti di determinati giocatori...Se tatum fosse andato in Un altra squadra, p ...

    Si era capito dal primo commento, easy. Bello vedere un tifoso che commenta obiettivamente, dando meriti ma senza esaltare

  • Leprecano75 19/12/2017, 21.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Smart tira col 100% dalla notte scorsa :)

  • samusaran 19/12/2017, 21.20
    Citazione ( Patrriots34a28 19/12/2017 @ 20:31 )

    Sono assolutamente d accordo con te..e non solo per questo articolo..leggo volentieri tutti i tuoi commenti

    Meglio così :) non intendo cambiare ahah

  • AVS 19/12/2017, 21.03 Mobile

    Percentuale interessante, ma quello che mi ha colpito soprattutto è stata la capacità di reinventarsi, adattandosi ai bisogni del sistema. Onestamente prima del draft lo consideravo troppo ignorante per Stevens, invece sta dimostrando un'intelligenza cestistica fuori dal comune, avesse un po' più di carattere o sfrontatezza, potrei innamorarmi seriamente.

  • thebigsleep 19/12/2017, 21.03 Mobile

    Quanto caxo è forte ottone porter....

  • drewgordon94 19/12/2017, 20.43 Mobile
    Citazione ( IlMastino 19/12/2017 @ 20:32 )

    Mah, non vorrei che con questa storia del ""sistema"" si esagerasse come non gli spurs negli anni d'oro...sia in negativo che in positivo. Non sonse mi spiego

    Quelli sono inarrivabili...Però intendevo dire che l’idea di gioco di stevens porta determinati giocatori a tirare in condizioni favorevoli , nascondendo e limitando i difetti di determinati giocatori...Se tatum fosse andato in Un altra squadra, probabilmente metteva anche più punti ma con % peggiori visto che avrebbe forzato decisamente di più

  • micmavs 19/12/2017, 20.37 Mobile
    Citazione ( IlMastino 19/12/2017 @ 20:27 )

    Vabbè son passati 2 mesi di RS non bisognava giudicare prima e non bisogna giudicare ora troppo avventatamente. Molto lascia il tempo che trova dato che Fultz non ha messo piede in campo ancora praticamente

    Secondo me ci sono andati giù troppo pesanti con lui il giorno del draft, tutto qui.

  • IlMastino 19/12/2017, 20.32 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 19/12/2017 @ 20:14 )

    Sicuramente pompate dal sistema e dalle spaziature create da Irving e Horford...Però il ragazzo sta mostrando di avere una discreta mano..Già rispeti ad un anno fa dove al college era parecchio discontinuo oltre l’arco..Più che altro lo vorrei v ...

    Mah, non vorrei che con questa storia del ""sistema"" si esagerasse come non gli spurs negli anni d'oro...sia in negativo che in positivo. Non sonse mi spiego

  • Patrriots34a28 19/12/2017, 20.31 Mobile
    Citazione ( samusaran 19/12/2017 @ 20:20 )

    E' impressionante la sicurezza che mostra, sembra sempre in controllo della situazione. Ovviamente tanto del merito è dato dal contesto, ma non si può non riconoscergli ampi meriti. Dopodiché sta % non resterà tale, arriveranno stretch complica ...

    Sono assolutamente d accordo con te..e non solo per questo articolo..leggo volentieri tutti i tuoi commenti

  • IlMastino 19/12/2017, 20.27 Mobile
    Citazione ( micmavs 19/12/2017 @ 20:02 )

    https://www.sportando.com/m/it/usa/nba/2
    38064/fultz-alla-1-ball-alla-2-e-tatum-a
    lla-3-si-chiude-la-notte-del-draft-nba.h
    tml

    Vabbè son passati 2 mesi di RS non bisognava giudicare prima e non bisogna giudicare ora troppo avventatamente. Molto lascia il tempo che trova dato che Fultz non ha messo piede in campo ancora praticamente

  • Zigna 19/12/2017, 20.22
    Citazione ( micmavs 19/12/2017 @ 20:02 )

    https://www.sportando.com/m/it/usa/nba/2
    38064/fultz-alla-1-ball-alla-2-e-tatum-a
    lla-3-si-chiude-la-notte-del-draft-nba.h
    tml

    Quel periodo lo ricorderò sempre come uno dei più belli di sempre su questo sito. Quante risate. Ainge che si prende insulti per mesi perchè sa fare il suo lavoro dannatamente bene.

  • samusaran 19/12/2017, 20.20

    E' impressionante la sicurezza che mostra, sembra sempre in controllo della situazione. Ovviamente tanto del merito è dato dal contesto, ma non si può non riconoscergli ampi meriti.


    Dopodiché sta % non resterà tale, arriveranno stretch complicati anche per lui che ridimensioneranno la situazione. Però il campione non è più così limitato, quindi è lecito essere molto fiduciosi circa il suo potenziale dall'arco, specie visti i presupposti in uscita dal college

  • marcogiannelli 19/12/2017, 20.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vabbé con 2 partite e 9 tiri in totale, small size dai

  • drewgordon94 19/12/2017, 20.14 Mobile

    Sicuramente pompate dal sistema e dalle spaziature create da Irving e Horford...Però il ragazzo sta mostrando di avere una discreta mano..Già rispeti ad un anno fa dove al college era parecchio discontinuo oltre l’arco..Più che altro lo vorrei vedere più spesso giocare in post

  • micmavs 19/12/2017, 20.02 Mobile