Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 09/12/2017, 08.39

Gli Spurs vincono il match contro i Boston Celtics con un finale da cardiopalma

105-102 Spurs

NBA
I San Antonio Spurs vincono 105-102 contro i Boston Celtics guidati dai 27+10 di LaMarcus Aldridge, 15+8 di Rudy Gay, 14+4 di Pau Gasol e 11+5+4 di Tony Parker, salva la squadra con una tripla a 5 secondi dalla fine Manu Ginobili con 11+4+3. Boston tiene testa con 36 di Irving e 20+8 di Jayson Tatum.

Boston Celtics: Al Horford 2+9+3, Jayson Tatum 20+8, Kyrie Irving 36, Jaylen Brown 15+5.

San Antonio Spurs: LaMarcus Aldridge 27+10, Rudy Gay 15+8, Pau Gasol 14+11, Tony Parker 11+5+4, Manu Ginobili 11+4+3.
© Riproduzione riservata
A. Zecchini

A. Zecchini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • Merlin 09/12/2017, 16.54 Mobile
    Citazione ( Ste1990 09/12/2017 @ 12:50 )

    La tocco piano, ho iniziato a pensarlo prima del fischio finale e quindi prima della vittoria, ma per me è una delle più belle partite di RS che io abbia mai visto. Spettacolo unico, due grandi squadre, sorpassi e controsorpassi, canestri individua ...

    Sono perfettamente d'accordo, partita davvero bella e spettacolare, a prescindere dalla nostra vittoria. Farei notare che per quasi tutto il secondo tempo su irving ha difeso forbes, con risultati meno disastrosi del previsto (e in ogni caso migliori di quelli ottenuti da mills)

  • TheBigO 09/12/2017, 14.42 Mobile
    Citazione ( AntoPT 09/12/2017 @ 10:45 )

    40 anni e non sentirli... primi ci punisce con a tripla del sorpasso sulla sirena di metà partita (ance se Al , a 5", cosa diamine fai una rimessa stile NFL, ecchecaspita), poi non contento, mette anche la tripla della vittoria ... semplicemente imm ...

    L'hanno fatto per me, mi avrebbe dato parecchio fastidio subire uno sweep da una squadra dell'Est e già a inizio dicembre

  • TheBigO 09/12/2017, 14.39 Mobile
    Citazione ( RedDragon 09/12/2017 @ 14:25 )

    mi correggo: molto bene

    Peccato perché era in piena trance agonistica

  • TheBigO 09/12/2017, 14.38 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 09/12/2017 @ 12:56 )

    Impensabile vincere a SA giocando in 3/4...Loro sono una squadra molto quadrata nonostante l’assenza di Leonard..Siamo anche partiti bene , però pian piano abbiamo perso il controllo della partita..Sotto canestro è stato un massacro totale e ques ...

    A Boston aveva giocato nettamente meglio Horford di Aldridge, ieri LMA gli ha spanato il buco del c#lo

  • TheBigO 09/12/2017, 14.30 Mobile
    Citazione ( RedDragon 09/12/2017 @ 14:25 )

    vabbè, guarda anche la schiacciatona di Brown: fischiavano poco e basta mi sa

    Un paio di colpi a vuoto li hanno presi come nel terzo quarto quando hanno dato a Boston la rimessa di quella che era diventata una rubata di Manu

  • TheBigO 09/12/2017, 14.28 Mobile
    Citazione ( RedDragon 09/12/2017 @ 14:25 )

    vabbè, guarda anche la schiacciatona di Brown: fischiavano poco e basta mi sa

    Niente di clamoroso, direi abbastanza lineare

  • TheBigO 09/12/2017, 14.27 Mobile
    Citazione ( Ste1990 09/12/2017 @ 14:19 )

    Comunque è imbarazzante quanto poco siamo tutelati in casa, su LMA ci son stati duemila falli, ha fatto diversi canestri che erano palesementi and-one.

    Pazienza finché si vince, vediamo se con Leonard cambia qualcosa. Più che altro ero preoccupato che Pop se ne beccasse due di tecnici dopo la protesta per il blocco in movimento di Horford (aveva ragione da vendere Pop) per la tripla di non mi ricordo chi, probabilmente Irving. Magari l'inseguimento di Messina è stato decisivo, in ogni caso ha azzeccato tutte le mosse

  • RedDragon 09/12/2017, 14.25
    Citazione ( TheBigO 09/12/2017 @ 14:14 )

    Si è fatto male dopo aver stoppato Tatum

    mi correggo: molto bene

  • RedDragon 09/12/2017, 14.25
    Citazione ( Ste1990 09/12/2017 @ 14:19 )

    Comunque è imbarazzante quanto poco siamo tutelati in casa, su LMA ci son stati duemila falli, ha fatto diversi canestri che erano palesementi and-one.

    vabbè, guarda anche la schiacciatona di Brown: fischiavano poco e basta mi sa

  • Ste1990 09/12/2017, 14.19
    Citazione ( TheBigO 09/12/2017 @ 14:14 )

    Si è fatto male dopo aver stoppato Tatum

    Comunque è imbarazzante quanto poco siamo tutelati in casa, su LMA ci son stati duemila falli, ha fatto diversi canestri che erano palesementi and-one.

  • TheBigO 09/12/2017, 14.14 Mobile
    Citazione ( RedDragon 09/12/2017 @ 14:02 )

    ah, ecco, bene

    Si è fatto male dopo aver stoppato Tatum

  • RedDragon 09/12/2017, 14.02
    Citazione ( Ste1990 09/12/2017 @ 13:56 )

    ufficialmente fuori contro Suns per infortunio all'inguine

    ah, ecco, bene

  • Ste1990 09/12/2017, 13.56
    Citazione ( RedDragon 09/12/2017 @ 13:05 )

    Green cosa si è fatto?

    ufficialmente fuori contro Suns per infortunio all'inguine

  • Ste1990 09/12/2017, 13.55
    Citazione ( RedDragon 09/12/2017 @ 13:05 )

    Green cosa si è fatto?

    Sinceramente non lo so, ma secondo me stava giocando da schifo in D.
    Durante il match ho pensato che Tatum fosse un'iradiddio nonchè il primo a mangiarsi Green su ogni possesso, ma adesso non vorrei che Danny avesse cominciato il match non al massimo

  • RedDragon 09/12/2017, 13.05

    Green cosa si è fatto?

  • RedDragon 09/12/2017, 13.05
    Citazione ( CelticLG 09/12/2017 @ 11:15 )

    La tripla di Irving finale l’han letteralmente sputata fuori dal ferro gli dei del basket per Manu, era già dentro. Inoltre ci ha anche messo un tirazzo mica male a fine primo tempo per dare il vantaggio SA. Complimenti a loro, tolto qualche black ...

    poi contro di noi è sempre illegale: la tripla sputata identica a quelle che un paio di anni fa fecero disperare un impotente Green

  • drewgordon94 09/12/2017, 12.56 Mobile

    Impensabile vincere a SA giocando in 3/4...Loro sono una squadra molto quadrata nonostante l’assenza di Leonard..Siamo anche partiti bene , però pian piano abbiamo perso il controllo della partita..Sotto canestro è stato un massacro totale e questa è stata la chiave della partita..Un Horford letteralmente imbarazzante, Smart e Morris non ne parliamo..Rozier è Brown hanno giocato un tempo a testa..La nota positiva, oltre ad Irving che ha giocato bene a parte l’ultIMO minuto, è sicuramente tatum..Dall’inizio ha sbagliato veramente poche partite, ieri nel finale ha messo una tripla importante con una calma e fiducia spaventosa per essere un rookie..Speriamo bene per il futuro

  • Ste1990 09/12/2017, 12.50

    La tocco piano, ho iniziato a pensarlo prima del fischio finale e quindi prima della vittoria, ma per me è una delle più belle partite di RS che io abbia mai visto.
    Spettacolo unico, due grandi squadre, sorpassi e controsorpassi, canestri individuali pazzeschi,canestri di squadra pazzeschi, un finale al cardiopalma, tutto davvero troppo bello.
    Tra le due squadre quella ad aver buttato via una chanche è stata Boston perchè oggettivamente SA ha dovuto far fronte ad un'emergenza di salute continua, ma gli speroni ha messo davvero sul campo tutto il cuore che hanno e quando ti trovi davanti una prestazione collettiva del genere uscirne illesi non è facile.



  • TheBay 09/12/2017, 12.07 Mobile
    Citazione ( CelticLG 09/12/2017 @ 11:15 )

    La tripla di Irving finale l’han letteralmente sputata fuori dal ferro gli dei del basket per Manu, era già dentro. Inoltre ci ha anche messo un tirazzo mica male a fine primo tempo per dare il vantaggio SA. Complimenti a loro, tolto qualche black ...

    Bella partita tra due ottime squadre, perdere così fa parte del gioco e ci può stare.
    Riguardo la fiducia a Curry palla in mano, io da tifoso Warriors ne ho davvero poca, anzi a volte mi fa andare nei matti.. è un fenomeno eh sia chiaro, però è talmente imprevedibile che balla sempre tra cazz*ta colossale e miracolo.
    Per quanto riguarda Irving invece, nonostante sia parecchio estroso anche lui, dà più sicurezza con il suo modo di giocare, oltre a mostrare miglioramenti importanti da quando veste verde.

  • Patrriots34a28 09/12/2017, 11.59 Mobile
    Citazione ( CelticLG 09/12/2017 @ 11:15 )

    La tripla di Irving finale l’han letteralmente sputata fuori dal ferro gli dei del basket per Manu, era già dentro. Inoltre ci ha anche messo un tirazzo mica male a fine primo tempo per dare il vantaggio SA. Complimenti a loro, tolto qualche black ...

    Con tutto il rispetto per Thomas ma Irving e di un altro livello...

  • CelticLG 09/12/2017, 11.15 Mobile

    La tripla di Irving finale l’han letteralmente sputata fuori dal ferro gli dei del basket per Manu, era già dentro. Inoltre ci ha anche messo un tirazzo mica male a fine primo tempo per dare il vantaggio SA. Complimenti a loro, tolto qualche blackout della 2nd unit principalmente (che ha tirato uno stupendo 2/18 da 3...) , per una volta ci si può lamentare poco per una L sapendo che questo non è il solito Horford. PS: l’onnipotenza di Irving qualcosa di devastante, con la luce accesa segna come vuole, personalmente da persino più sicurezza palla in mano che Curry

  • carlomartello 09/12/2017, 11.02

    +21 di forbes

  • AntoPT 09/12/2017, 10.45

    40 anni e non sentirli... primi ci punisce con a tripla del sorpasso sulla sirena di metà partita (ance se Al , a 5", cosa diamine fai una rimessa stile NFL, ecchecaspita), poi non contento, mette anche la tripla della vittoria ... semplicemente immenso.
    peccato la tripla di Irving sputata dal ferro che avrebbe dato l'OT, pazienza, ora testa alla partita contro i Pistons. e poi comunque, la prima sconfitta contro quelli dell'ovest, prima o poi sarebbe dovuta arrivare

  • TheBigO 09/12/2017, 10.32 Mobile

    Gli Spurs hanno cominciato tirando 0/8 con un Gasol particolarmente freddo tanto che Pop ha chiamato timeout dopo neanche 90"'. Finalmente Aldridge si è deciso ad attaccare il canestro e non ha più smesso. Parker troppo timido nel primo quarto ha fatto lo stesso nel secondo quarto, quello della rimonta; decisivo il passaggio alla small ball. Manu ha messo il buzzer beater che è valso il sorpasso a fine primo tempo. Nel frattempo si è fatto male Green e così Forbes si è ritrovato a essere il giocatore più utilizzato da Pop, in campo anche più di Aldridge. Si è preso il primo tiro dopo oltre 16', ha tirato poco però bene (2/3), ma la sorpresa è che ha retto alla grande in difesa e con lui la squadra. Gay si è fatto perdonare con i rimbalzi offensivi le troppe palle perse, Gasol è uscito alla distanza (magari avesse giocato con questa voglia l'anno scorso). Bertans ha avuto una serata storta al tiro ma ha fatto il suo, specie in difesa. Dopo aver perso il terzo quarto gli Spurs sono andati in bonus nel quarto praticamente subito. Morris e Smart un plus per gli Spurs per tutta la gara, quando il secondo è uscito per falli i Celtics hanno rimesso il naso davanti ma alla fine il bollito con la 20 glielo ha bagnato con la seconda tripla della sua partita. In effetti se strizzi gli occhi mentre guardi la sua canotta vedi il simbolo dell'infinito al posto del 20

  • gibson 09/12/2017, 10.02
    Citazione ( Leprecano75 09/12/2017 @ 09:47 )

    A dir la verità non solo Horford ha giocato male (su entrambi i lati del campo), Morris e Smart stanotte da mani nei capelli. Rozier bene il primo tempo male il secondo. Brown esattamente il contrario. Bene Irving (che però ha sbagliato le tr ...

    Sono d'accordo con la tua disamina gli unici che hanno giocato bene continuita sono stati Irving e Tatum. I o per il rookie stravedo e capito spesso che a volte e troppo poco coinvolto visto le sue percentuali di tiro.

  • FloroFlores 09/12/2017, 10.02

    contentissimo di aver perso punti al dunkest con Stevens allenatore :-)

  • Patrriots34a28 09/12/2017, 10.01 Mobile

    Questa volta il finale non ci ha premiato...peccato

  • Patrriots34a28 09/12/2017, 10.01 Mobile

    Questa volta il finale non ci ha premiato...peccato

  • Leprecano75 09/12/2017, 09.47 Mobile
    Citazione ( gibson 09/12/2017 @ 09:22 )

    Peccato per la sconfitta di Boston ma la sconfitta e nata dal fatto che Al Horoford non riusciva a contenere Lamarcus per il resto perdere a una partita punto a punto a San Antonio ci sta anche se prive di Kawhi.

    A dir la verità non solo Horford ha giocato male (su entrambi i lati del campo),


    Morris e Smart stanotte da mani nei capelli.


    Rozier bene il primo tempo male il secondo. Brown esattamente il contrario.


    Bene Irving (che però ha sbagliato le tre bombe nell'ultimo minuto ma succede) e Tatum.


    Alla fine se giochi bene in 2/3 a casa degli speroni non la riporti la W.


    Una parola solo di Tatum. Stupendo. Peccato poco coinvolto nel 4/4 (una bomba a 2' dalla fine ovviamente messa :) ) ma è un giocatore che mi sorprende partita dopo partita. Non forza niente, quasi sempre in controllo, il ghiaccio nelle vene nei finali di partita. Non sembra assolutamente un rookie. Poesia in movimento.


    Non male neanche in difesa dove lo vedo migliorare costantemente.


    Non so se Ainge con la prima lo avrebbe scelto veramente o aveva fatto una dichiarazione di facciata, ma probabilmente a posteriori la scelta fatta potrebbe rivelarsi quella giusta (tra un paio d'anni spero di averne la conferma - anche perché questa classe di rookie è davvero molto molto intrigante con i vari Mitchell markkanen smith jr Kuzma ecc)

  • robyamb82 09/12/2017, 09.46 Mobile
    Citazione ( XeroxMilano 09/12/2017 @ 09:02 )

    Con Leo in forma potrete veramente fare grandi cose a Ovest......a est potreste giocare tranquillamente con le seconde linee

    Secondo me manca un lungo. . Non voglio fare lo stesso gioco di Houston e gs perché a chi tira di più e meglio nn ci può essere gara. . Noi dobbiamo lasciare lma coinvolto così in attacco a discapito di Leo che deve capire che loro due insieme possono essere a livello delle altre tre ma solo se trovano il compromesso

  • PROFETA 09/12/2017, 09.39 Mobile

    A parte il fuoriclasse argentino mi hanno colpito Tatum, quel tiro gli esce con una facilità disarmante; e Gay, dopo la sua carriera e il suo infortunio non avrei mai pensato di vederlo a questi livelli.

  • FromTheOrigins 09/12/2017, 09.26 Mobile
    Citazione ( gibson 09/12/2017 @ 09:22 )

    Peccato per la sconfitta di Boston ma la sconfitta e nata dal fatto che Al Horoford non riusciva a contenere Lamarcus per il resto perdere a una partita punto a punto a San Antonio ci sta anche se prive di Kawhi.

    Grande LaMarcus!

  • gibson 09/12/2017, 09.25
    Citazione ( XeroxMilano 09/12/2017 @ 09:21 )

    Tre squadre? Beh dimmi niente......comunque si hai ragione le due texane e la californiana fanno la differenza.per il resto poco o nulla. Davanti mia vorrei che i Wizards vincesse l anello. .......poi però mi sveglio...;-))

    Una volta c'erano Clippers Memphis e Dallas competitive e Portland che adesso non e male Phoeinix che con 45 vittorie fuori dai PO li si che il divario con l'est era enorme.

  • gibson 09/12/2017, 09.25
    Citazione ( XeroxMilano 09/12/2017 @ 09:21 )

    Tre squadre? Beh dimmi niente......comunque si hai ragione le due texane e la californiana fanno la differenza.per il resto poco o nulla. Davanti mia vorrei che i Wizards vincesse l anello. .......poi però mi sveglio...;-))

    Una volta c'erano Clippers Memphis e Dallas competitive e Portland che adesso non e male Phoeinix che con 45 vittorie fuori dai PO li si che il divario con l'est era enorme.

  • Since2015 09/12/2017, 09.24 Mobile

    Il segreto degli spurs e quel vecchio dalla barba bianca , quando si ritirerá saranno dolori

  • gibson 09/12/2017, 09.22

    Peccato per la sconfitta di Boston ma la sconfitta e nata dal fatto che Al Horoford non riusciva a contenere Lamarcus per il resto perdere a una partita punto a punto a San Antonio ci sta anche se prive di Kawhi.

  • XeroxMilano 09/12/2017, 09.22 Mobile

    Da parte mia vorrei. ..........maledetto correttore

  • XeroxMilano 09/12/2017, 09.21 Mobile
    Citazione ( gibson 09/12/2017 @ 09:17 )

    A parte 3 squadre ad ovest non vedo tutta sta differenza con l'est secondo me ragionate come se fosse 4 anni fa.

    Tre squadre? Beh dimmi niente......comunque si hai ragione le due texane e la californiana fanno la differenza.per il resto poco o nulla.
    Davanti mia vorrei che i Wizards vincesse l anello. .......poi però mi sveglio...;-))

  • gibson 09/12/2017, 09.17
    Citazione ( XeroxMilano 09/12/2017 @ 09:02 )

    Con Leo in forma potrete veramente fare grandi cose a Ovest......a est potreste giocare tranquillamente con le seconde linee

    A parte 3 squadre ad ovest non vedo tutta sta differenza con l'est secondo me ragionate come se fosse 4 anni fa.

  • Danilovic 09/12/2017, 09.15 Mobile

    Grazie mille anche al canestro che ha sputato fuori il tiro di irving

  • XeroxMilano 09/12/2017, 09.02 Mobile
    Citazione ( robyamb82 09/12/2017 @ 08:51 )

    E ora arriva Leo!! . . Venerdì con Houston wow

    Con Leo in forma potrete veramente fare grandi cose a Ovest......a est potreste giocare tranquillamente con le seconde linee

  • robyamb82 09/12/2017, 08.51 Mobile

    E ora arriva Leo!! . . Venerdì con Houston wow

  • pierloandlarry 09/12/2017, 08.48 Mobile

    Maledetto.grande vecchio!