Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 05/12/2017, 07.42

Un magistrale Devin Booker da 46 punti guida i Suns al successo esterno contro i 76ers

115-101 Suns

NBA
I Phoenix Suns vincono 115-101 contro i Philadelphia 76ers guidati da Devin Booker che chiude con 46 punti e TJ Warren che ne aggiunge 25, bene anche Tyson Chandler con 7+12. Phialdelphia ci prova con 42 punti del duo Simmons-Embiid.

Phoenix Suns: Devin Booker 46+8, Tyler Ulis 12+12, Tyson Chandler 7+12, TJ Warren 25+8.

Phialdelphia 76ers: JJ Redick 25, Joel Embiid 22+12+4 stoppate, Ben Simmons 20+8+7.
© Riproduzione riservata
A. Zecchini

A. Zecchini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 44 Commenti
  • SixersLeakers40 05/12/2017, 20.11 Mobile
    Citazione ( Blade76 05/12/2017 @ 19:00 )

    Sconfitta molto brutta ma che può servire da insegnamento se presa nel modo giusto. Non siamo i Warriors che possono recuperare 20 punti in 5 minuti, ci dobbiamo guadagnare ogni W lottando dal primo all'ultimo minuto.

    D’accordissimo!!!

  • Blade76 05/12/2017, 19.00

    Sconfitta molto brutta ma che può servire da insegnamento se presa nel modo giusto.
    Non siamo i Warriors che possono recuperare 20 punti in 5 minuti, ci dobbiamo guadagnare ogni W lottando dal primo all'ultimo minuto.

  • SixersLeakers40 05/12/2017, 18.22 Mobile

    Per piacere, togliete la palla dalle mani di Covington. Quando effettua un passaggio o penetra in palleggio mi fa salire la bile......Dio mio che brutto giocatore!!!

  • SixersLeakers40 05/12/2017, 18.22 Mobile

    Per piacere, togliete la palla dalle mani di Covington. Quando effettua un passaggio o penetra in palleggio mi fa salire la bile......Dio mio che brutto giocatore!!!

  • GioZena92 05/12/2017, 16.19
    Citazione ( arrestoetiro 05/12/2017 @ 16:00 )

    caro gio condivido quello che dici, peró ripeto anche un concetto giá espresso: la coppia Covington-JJ non puó prendersi 20 tiri a partita in un team da 50 vittorie, figurati 20 triple! Le partite di basket si possono ancora vincere non tirando e ...

    Si vero, anche perché, soprattutto Rob, è un tiratore ondivago, ha la serata dal 50-60% e la sera dopo sparacchia col 20-25%.


    JJ è chiaramente in parabola discendente, va per i 34, e forse non dovrebbe giocare 33 minuti anche per questo motivo. Però è giocatore intelligente, e se l'anno prossimo volesse restare, per 18-20 minuti di qualità dalla panca va benissimo.


    Vero che si deve attaccare molto il canestro, sia con tagli che con i 2 da te citati, resta il fatto che ieri abbiamo giocato con le rotazioni ridottissime, in 9 (anche 8 perché Nik per quanto gli si voglia bene ha giocato 8 minuti e con gli altri a disposizione non vedrebbe il campo se non nel garbage), e dai panchinari abbiamo avuto veramente poco in cambio (non ho i dati sotto mano ma ti direi 10-15 punti, non di più). SE ed è un grosse SE, Markelle si conferma al piano di sopra possiamo entrare ai PO e nemmeno con l'8 seed, in quanto può essere davvero quell'upgrade dalla panca fondamentale. Parlo di quest'anno chiaramente, per i prossimi vedremo ;)

  • arrestoetiro 05/12/2017, 16.00
    Citazione ( GioZena92 05/12/2017 @ 12:10 )

    Chiaro non torneranno più, però RoCo 2/10, JJ 3/10 e Dario 0/3 (che per il resto il suo lo ha fatto) ci hanno ammazzato. 23% da 3 è qualcosa che in questa lega non ti puoi permettere, soprattutto in una squadra in cui il tuo creatore di gioco rifi ...

    caro gio condivido quello che dici, peró ripeto anche un concetto giá espresso: la coppia Covington-JJ non puó prendersi 20 tiri a partita in un team da 50 vittorie, figurati 20 triple!
    Le partite di basket si possono ancora vincere non tirando e quindi non segnando da tre, non hanno ancora messo la regola del tiro da tre obbligatorio. Bisogna attaccare l'area, guadagnarsi i tiri liberi e tagliare a canestro, questo é quello che penso vada fatto con gente come Ben e Joel in campo.

  • SixersLeakers40 05/12/2017, 15.49 Mobile

    Covington giocatore che non può giocare a certi livelli. Se i Sixers vogliono crescere per puntare in alto Covington deve partire in panca e giocare pensando solo a difendere... in attacco è inguardabile.

  • Lucadyd666 05/12/2017, 14.13 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 05/12/2017 @ 08:28 )

    Comunque una roba su josh jackson...marco crespi settimana scorsa disse un cosa tremendamente giusta(tra una marea di cahate a mio avviso)...nel momento in cui gli arriva il pallone, jackson, ha già deciso come concluderà l'azione indipendentemente ...

    Booker irreale, nel 4periodo mette una bomba da 3 con reddick praticamente in braccio. Stanotte poi ho visto una squadra che ha veramente difeso: bender eccezionale, jackson ha limitato simmons nel 4 finale. Finalmente buon contributo anche di Ulis, ma statua ad honorem a SuperTyson, che la sotto ha fatto a sportellate con Joelone, che avrà sì piazzato una doppia doppia ma ha trovato pane per i suoi denti, ad un certo punto credevo volesse mettere le mani addosso a Chandler. Quando c'era Len banchettava, ma con Tyson ha avuto vita dura. Chriss utile solo nel finale per qualche rimbalzo difensivo. Cmq ottima partita dei giovani in generale. Era ora...

  • GioZena92 05/12/2017, 12.10
    Citazione ( arrestoetiro 05/12/2017 @ 09:46 )

    entrate nell'ordine delle idee che le percentuali di inizio anno da tre non torneranno più. Sulla partita poco da dire, sixers abbastanza pessimi, soprattutto dietro in difesa sugli esterni, unica attenuante è costituita dalle assenze: TJ, a cui s ...

    Chiaro non torneranno più, però RoCo 2/10, JJ 3/10 e Dario 0/3 (che per il resto il suo lo ha fatto) ci hanno ammazzato. 23% da 3 è qualcosa che in questa lega non ti puoi permettere, soprattutto in una squadra in cui il tuo creatore di gioco rifiuta completamente il tiro pesante ed è restio pure dalla media.


    Detto ciò, se Fultz si dimostrerà un ottimo giocatore con tanti punti nelle mani (intendo da più del 35% da 3 e con la capacità di crearsi il tiro dal palleggio, cosa che ci manca terribilmente) per me nel giro di 2 anni diventiamo una squadra vera da temere.


    In un percorso di crescita è ovvio perdere partite come questa, l'importante è rimettersi in carreggiata e non demoralizzarsi.

  • Ballinmyhands 05/12/2017, 10.50

    partita dopo partita sta dimostrando tutto il suo valore (e giustificando i miei soldi spesi per la sua maglia già l'anno scorso!).
    ora come ora il miglior realizzatore puro della nuova generazione, come lui a 21 anni non ce ne sono mai stati tanti. se la dirigenza riesce a costruirgli intorno una squadra decente allora avrà un grande futuro. vi prego non lo incatenate con 5 anni di tanking!

  • alterego 05/12/2017, 10.33 Mobile

    Eh comunque, catzo quanto manca TJ...

  • alterego 05/12/2017, 10.32 Mobile

    Normale fare fatica contro questo booker e tj warren, ma non si può accettare l'atteggiamento difensivo avuto per i primi due quarti e mezzo...poi, per carità, booker ha messo dei canestri assurdi pure nell'ultimo quarto con mano in faccia e lì ci puoi fare ben poco...e pensare che ha iniziato malissimo nel primo quarto, nonostante avesse tutti tiri aperti grazie alla nostra difesa inesistente...complimenti ai suns che hanno fatto una partita di grande intensità difensiva e non so se sia sempre così o se ci tenessero particolarmente a vincere sta partita...

  • GioZena92 05/12/2017, 10.05

    Ennesima serata pessima al tiro da 3, se non sbaglio (non ho stats sotto mano) ne avremo tirate una trentina, con il 30% scarso al tiro. Male soprattutto RoCo e JJ.


    Simmons concordo con DrDan, può giocare da Play in attacco, in D soffre troppo contro avversari molto più piccoli di lui.


    Speriamo rientrino presto TJ e Fultz, ora prossima coi Lakers da non sbagliare, anche perché poi abbiamo un bel tour de force.

  • Manny96 05/12/2017, 10.02 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 05/12/2017 @ 09:45 )

    Ma,si ci possono stare degli errori, anche se è veramente tanto(troppo) istintivo...avrebbe anche bisogno di giocare un po' di più e di sbagliare, ma al momento quello che Tj da nella metà campo offensiva è troppo importante(altrimenti booker è ...

    Sì sono d' accordo,comunque sull' all star prima o seconda opzione offensiva,solo chi non lo ha mai visto al college potrebbe pensare una cosa del genere. A segnare ci pensano Booker e Warren(spero che TJ continui così)

  • GuGod89 05/12/2017, 10.01
    Citazione ( Whitebamba 05/12/2017 @ 09:47 )

    Bisognerà battere la solita concorrenza di Wolves e Lakers, ma sono fiducioso...certo te hai anche il PAPA dalla panca, quindi parti avvantaggiato Poi quale teatro migliore delle finali di conference per la sfida del millennio: CHRISS VS SKAL

    Che sfida...ricorda un po' Duncan contro Garnett o Malone contro Unseld.

  • princetonOffense 05/12/2017, 09.54 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 05/12/2017 @ 09:45 )

    Ma,si ci possono stare degli errori, anche se è veramente tanto(troppo) istintivo...avrebbe anche bisogno di giocare un po' di più e di sbagliare, ma al momento quello che Tj da nella metà campo offensiva è troppo importante(altrimenti booker è ...

    Dalla tua precedente descrizione non è neanche istinto ma più una carenza di istinti oltre che di conoscenza del gioco che se ho interpretato bene è ben più grave. Comunque tendo a fidarmi del tuo giudizio, ciprendi sempre, ho notato che davvero dici una cosa e diventa poi quasi sempre più o meno come l'avevi scritta. ;) quindi niente all star per JJ... :(

  • princetonOffense 05/12/2017, 09.49 Mobile
    Citazione ( Manny96 05/12/2017 @ 09:35 )

    Ah allora scusami per aver frainteso;)

    Tranquillo,no problem!

  • Whitebamba 05/12/2017, 09.47 Mobile
    Citazione ( GuGod89 05/12/2017 @ 09:39 )

    Western Finals 2019 stiamo arrivando. Bender-Warren-Booker VS WCS-Bogdanovic-Mason. Vergognosi sti Sixers che si fanno battere dallo scantinato dell'ovest.

    Bisognerà battere la solita concorrenza di Wolves e Lakers, ma sono fiducioso...certo te hai anche il PAPA dalla panca, quindi parti avvantaggiato


    Poi quale teatro migliore delle finali di conference per la sfida del millennio:


    CHRISS VS SKAL

  • arrestoetiro 05/12/2017, 09.46

    entrate nell'ordine delle idee che le percentuali di inizio anno da tre non torneranno più.
    Sulla partita poco da dire, sixers abbastanza pessimi, soprattutto dietro in difesa sugli esterni, unica attenuante è costituita dalle assenze: TJ, a cui si aggiungono anche Fultz e Anderson, onestamente Stauskas è inguardabile e spero non rimetta più piede in campo.

  • Whitebamba 05/12/2017, 09.45 Mobile
    Citazione ( Manny96 05/12/2017 @ 09:33 )

    Concordo,quello che hai descritto é un problema importante,ma non credi che alla sua età questo problema di letture sia comprensibile?

    Ma,si ci possono stare degli errori, anche se è veramente tanto(troppo) istintivo...avrebbe anche bisogno di giocare un po' di più e di sbagliare, ma al momento quello che Tj da nella metà campo offensiva è troppo importante(altrimenti booker è veramente solo)...io ripeto quello che dissi qualche settimana fa, il giocatore è buono e si farà...poi se uno si aspetta l'all star seconda/terza opzione offensiva deve cercare da un'altra parte, ma questo per me viene su buono

  • Checcochecco 05/12/2017, 09.42

    Che fortissimo TJ,illegale.

  • GuGod89 05/12/2017, 09.39
    Citazione ( Whitebamba 05/12/2017 @ 07:53 )

    Il duo di phila è il futuro della lega Ma quello è tj warren...discreta anche la sua spalla devin booker dopo un inizio horror

    Western Finals 2019 stiamo arrivando. Bender-Warren-Booker VS WCS-Bogdanovic-Mason.
    Vergognosi sti Sixers che si fanno battere dallo scantinato dell'ovest.

  • Manny96 05/12/2017, 09.35 Mobile
    Citazione ( princetonOffense 05/12/2017 @ 09:33 )

    Ironico... D Book è il mio preferito forse, odio Embiid e mi riferivo bassamente e con poca intelligenza alle sue parole di qualche giorno fa su Drummond e... ho dimenticato che sa gestire il pick 'n' roll! ;)

    Ah allora scusami per aver frainteso;)

  • Manny96 05/12/2017, 09.33 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 05/12/2017 @ 08:28 )

    Comunque una roba su josh jackson...marco crespi settimana scorsa disse un cosa tremendamente giusta(tra una marea di cahate a mio avviso)...nel momento in cui gli arriva il pallone, jackson, ha già deciso come concluderà l'azione indipendentemente ...

    Concordo,quello che hai descritto é un problema importante,ma non credi che alla sua età questo problema di letture sia comprensibile?

  • princetonOffense 05/12/2017, 09.33 Mobile
    Citazione ( Manny96 05/12/2017 @ 09:26 )

    Non capisco se il commento sia ironico oppure no. Comunque Booker sa "solo tirare spot up, tirare dal palleggio, attaccare in iso, uscire dai blocchi, trovare il compagno, fade away dal post",da come la metti sembra quasi che questo repertorio offens ...

    Ironico... D Book è il mio preferito forse, odio Embiid e mi riferivo bassamente e con poca intelligenza alle sue parole di qualche giorno fa su Drummond e... ho dimenticato che sa gestire il pick 'n' roll! ;)

  • Manny96 05/12/2017, 09.27 Mobile
    Citazione ( TheBay 05/12/2017 @ 09:17 )

    Date una squadra a questo ragazzo, o costruitegliela intorno se preferite, ma un talento del genere non può andare sprecato in 3/4 anni di tanking (che non auguro ai Suns).. allucinante quanto sia bravo.

    Si spera che questo sia l' ultimo anno di tanking. Comunque se la situazione non dovesse cambiare,prima o poi si stancherà e chiederà la cessione (purtroppo per noi)

  • Manny96 05/12/2017, 09.26 Mobile
    Citazione ( princetonOffense 05/12/2017 @ 08:02 )

    Guarda che è stata tutta una strategia ddi Embiid per confondere gli avversari, lui ad esempio sa benissimo che Booker è facilissimo da contrastare visto che sa solo tirare spot up, tirare dal palleggio, attaccare in iso, uscire dai blocchi, trovar ...

    Non capisco se il commento sia ironico oppure no. Comunque Booker sa "solo tirare spot up, tirare dal palleggio, attaccare in iso, uscire dai blocchi, trovare il compagno, fade away dal post",da come la metti sembra quasi che questo repertorio offensivo sia scarno. Cosa dovrebbe fare di piú? Schiacciare da metà campo?

  • TheBay 05/12/2017, 09.17 Mobile

    Date una squadra a questo ragazzo, o costruitegliela intorno se preferite, ma un talento del genere non può andare sprecato in 3/4 anni di tanking (che non auguro ai Suns).. allucinante quanto sia bravo.

  • Sixers 05/12/2017, 08.58 Mobile

    Cmq son diverse partite che la % da 3 fa piangere, stanotte 23% con 7/30. Siccome non si tira male volontariamente, aspetteremo che il tiro ritorni come quello di inizio stagione. Per come giochiamo dobbiamo segnarne almeno 12/13 a partita. Spero coi Lakers di vincere tirando bene da 3, mi aspetto più raddoppi su embiid visto quanto ha dominato l andata, dunque sarà fondamentale che trovi lo scarico per il tiratore libero rimasto...

  • MattiZen 05/12/2017, 08.47
    Citazione ( Dorell15 05/12/2017 @ 08:07 )

    Chissà se il fenomeno ha fatto trash talking con Tyson questa notte..

    Non serviva, già era incaxxato :D

  • MattiZen 05/12/2017, 08.46

    Non posso aggiungere altro se non per il fattore difensivo. Non siamo stati capaci di marcare gli esterni che entravano ed uscivano, spostando il posizionamento difensivo e creando tiratori liberi avversari. Booker puro talento, non ha ricevuto difesa se non per qualche azione e infatti ha fatto la differenza.
    Brutta sconfitta. Sorrido solo per aver visto in campo Stauskas :)

  • Whitebamba 05/12/2017, 08.28 Mobile

    Comunque una roba su josh jackson...marco crespi settimana scorsa disse un cosa tremendamente giusta(tra una marea di cahate a mio avviso)...nel momento in cui gli arriva il pallone, jackson, ha già deciso come concluderà l'azione indipendentemente dai movimenti dei compagni e della difesa...al momento questa è la cosa peggiore, anche più del tiro


    Poi in difesa su Simmons oggi veramente bravo, e in generale è già un ottimo difensore sull'uomo, però in attacco ha da lavorare abbbbbbbestia

  • lanfratta 05/12/2017, 08.25
    Citazione ( DrDan 05/12/2017 @ 07:58 )

    Sconfitta inaccettabile....... buona solo per rendere palese il concetto che siamo ad un Bradley dall'essere credibili nello step successivo...... 71 punti dal duo Warren Booker ....... anche il tema panchina andrebbe ripreso ( Nik .......... ) Ulti ...

    Non so se tu l'abbia detto a caso, ma davvero con Bradley avreste l'unica cosa che vi manca, un piccolo che sappia difendere bene sugli esterni. Già coi soldi di JJ a lui e sareste davvero competitivi, a tenerli tutti e due fareste miracoli.

  • DrDan 05/12/2017, 08.21 Mobile
    Citazione ( Dorell15 05/12/2017 @ 08:07 )

    Chissà se il fenomeno ha fatto trash talking con Tyson questa notte..

    Lo ha fatto con Cousins, con Drummond, con DAJ e con Reed....... Non mi sembra si tratti di timore reverenziale......

  • axy1984 05/12/2017, 08.15
  • Dorell15 05/12/2017, 08.07

    Chissà se il fenomeno ha fatto trash talking con Tyson questa notte..

  • Sixers 05/12/2017, 08.04 Mobile

    Quanto è forte Devin booker!!! Spero x i suns che possano riprendersi perché i giovani con talento ci sono. Detto questo, sconfitta che non si può accettare, subito a lavorare in vista della partita coi Lakers, non possiamo perdere il treno PO perdendo contro squadre più deboli.

  • Daca 05/12/2017, 08.02 Mobile

    Come faccio a volerti male? Dai vieni qui, facciamo la pace...

  • princetonOffense 05/12/2017, 08.02 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 05/12/2017 @ 07:53 )

    Il duo di phila è il futuro della lega Ma quello è tj warren...discreta anche la sua spalla devin booker dopo un inizio horror

    Guarda che è stata tutta una strategia ddi Embiid per confondere gli avversari, lui ad esempio sa benissimo che Booker è facilissimo da contrastare visto che sa solo tirare spot up, tirare dal palleggio, attaccare in iso, uscire dai blocchi, trovare il compagno, fade away dal post. Gli bastava difendere su quello, ha deliberatamente deciso di non farlo e non farlo fare ai compagni

  • DrDan 05/12/2017, 08.00 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 05/12/2017 @ 07:53 )

    Il duo di phila è il futuro della lega Ma quello è tj warren...discreta anche la sua spalla devin booker dopo un inizio horror

    È che i Sixers dopo anni di melma hanno lanciato un salvagente morale ai cugini PH....... caxxate a parte bravi voi......

  • DrDan 05/12/2017, 07.58 Mobile

    Sconfitta inaccettabile....... buona solo per rendere palese il concetto che siamo ad un Bradley dall'essere credibili nello step successivo...... 71 punti dal duo Warren Booker ....... anche il tema panchina andrebbe ripreso ( Nik .......... )
    Ultima considerazione: quanto importante sia TJ ..

  • Whitebamba 05/12/2017, 07.53 Mobile

    Il duo di phila è il futuro della lega


    Ma quello è tj warren...discreta anche la sua spalla devin booker dopo un inizio horror

  • andrea59 05/12/2017, 07.52 Mobile

    Non ho visto ancora niente, ma come penso già da un po' di tempo quando troviamo squadre con esterni con molti punti nelle mani e dobbiamo marcarli con Simmons o Covington diventa un problema.
    Urge un piccolo difensore e Simmons in difesa a marcare un'ala.

  • princetonOffense 05/12/2017, 07.52 Mobile

    Bravo Devin! :)