Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 02/12/2017, 08.25

Sacramento si aggiudica il match contro Chicago per un solo punto

107-106 Kings

NBA
I Sacramento Kings vincono 107-106 contro i Chicago Bulls guidati da 25+13 di Zach Randolph e 19+3+4 di Bogdan Bogdanovic. Chicago trova 42 punti del trio Markkanen-Lopez-Zipser e 17+6 assist di Grant.

Sacramento Kings: Zach Randolph 25+13+3, Bogdan Bogdanovic 19+3+4.

Chicago Bulls: Lauri Markkanen 14+5, Robin Lopez 14+5+4, Paul Zipser 14+5, Jerian Grant 17+6 assist.
© Riproduzione riservata
A. Zecchini

A. Zecchini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 25 Commenti
  • iColas7 04/12/2017, 17.06
    Citazione ( David 04/12/2017 @ 10:21 )

    Markannen non lo si voleva nemmeno far partire in quintetto. Ci si e' ritrovati ad investire massicciamente su di lui (grazie al cielo). Si parla anche di una settima scelta, dunque a scatola chiusa, non uno su cui ci punto tutto prima che lo dimostr ...

    Sono assolutamente d'accordo con te, ma per come si sono messe le cose, e giustamente lo dici, c'è poco altro da fare se non continuare così. Staremo a vedere.

  • David 04/12/2017, 10.21
    Citazione ( iColas7 04/12/2017 @ 09:38 )

    Bhè tu parli di un paio di giocatori, e Markkanen è sicuramente uno di questi. Vuoi che LaVine non venga buono e che non si riesca a partire da lui? Oppure Dunn? Per quanto riguarda i giovani conosco solo Doncic e so che Porter è infortunato...

    Markannen non lo si voleva nemmeno far partire in quintetto. Ci si e' ritrovati ad investire massicciamente su di lui (grazie al cielo). Si parla anche di una settima scelta, dunque a scatola chiusa, non uno su cui ci punto tutto prima che lo dimostri (intendo dire che una top 3 pick metti in conto di buttarlo in mischia senza se ne ma).


    Dunn e' uno da recuperare dopo una stagione fiasco; LaVine uno che ha le gambe rotte e RFA. Insomma, quelli sono e quelli si provera' a farli salire di livello. Specie il secondo, da cui se recupera al 100% puo' essere un giocatore da quintetto nba.


    Continuo a ritenere che la prima annata di tanking non la si dovrebbe fare partendo cosi. Ora pero' si puo' solo andare avanti e raccattare pick appena possibile.

  • iColas7 04/12/2017, 09.38
    Citazione ( David 02/12/2017 @ 13:12 )

    Anche per iColas7 . Non si fa rebuilding senza avere un paio di giocatori sui quali vuoi fortemente puntare in futuro. Qua si butta via il primo anno. E a Markannen gli va di lusso che si sono presi a pugni gli altri due. A proposito di draft. Mi s ...

    Bhè tu parli di un paio di giocatori, e Markkanen è sicuramente uno di questi. Vuoi che LaVine non venga buono e che non si riesca a partire da lui? Oppure Dunn? Per quanto riguarda i giovani conosco solo Doncic e so che Porter è infortunato...

  • David 02/12/2017, 23.12
    Citazione ( BornReady 02/12/2017 @ 22:35 )

    Quantità di tiri non è sinonimo di qualità: i tiri che costruisci sono notevolmente peggiori con squadre del genere. Markkanen ha tirato con oltre il 40% da tre sia al college che all'Europeo. Un altro esempio è Devin Booker: in tre anni a Phoeni ...

    Senza dubbio, quantita' e' l'opposto di qualita'. Pero' un po' mi fa pensare che sta forzando un po di proposito. Comunque fa bene. Non ho presente troppo bene Booker, cioe' se ha una mano tanto migliore di quanto mostrato fino adesso.

  • BornReady 02/12/2017, 22.35
    Citazione ( David 02/12/2017 @ 22:21 )

    39% dal campo. 34% da tre, e se ne prende quanti vuole di tiri. Non mi pare un cecchino. Mi va bene cosi, perche' possiamo permetterci di farlo sbagliare, ma non mi paiono numeri entusiasmanti. Immagina se avesse un po' di pressione o qualcun altro p ...

    Quantità di tiri non è sinonimo di qualità: i tiri che costruisci sono notevolmente peggiori con squadre del genere. Markkanen ha tirato con oltre il 40% da tre sia al college che all'Europeo. Un altro esempio è Devin Booker: in tre anni a Phoenix tira con il 43% da due e il 36% da tre, dovute al fatto che non abbia mai potuto giocare insieme ad una PG decente

  • David 02/12/2017, 22.21
    Citazione ( BornReady 02/12/2017 @ 21:55 )

    Con questo roster se qualcuno riesce a tenere percentuali oltre il 40% è davvero bravo forte, la squadra è stata fatta dal sarto per arrivare ultimissima (motivo per cui non capirei un esonero di Fred alla fine di questa stagione)

    39% dal campo. 34% da tre, e se ne prende quanti vuole di tiri. Non mi pare un cecchino. Mi va bene cosi, perche' possiamo permetterci di farlo sbagliare, ma non mi paiono numeri entusiasmanti. Immagina se avesse un po' di pressione o qualcun altro pigliasse i suoi tiri. La squadra e' costruita per non avere abbastanza giocatori in certi ruoli e troppi in altri, peggio che tankare eheh alcolizzati

  • David 02/12/2017, 22.13
    Citazione ( alert 02/12/2017 @ 22:09 )

    Senza offesa, ma chi scrive in quei blog pensa che la terra è piatta, che loro sono i migliori del mondo e che se non sei nero e zompi 1 metro da terra non sei degno di giocare in NBA. Poi "casualmente" un bianco dinoccolato di 2.13 è la migliore c ...

    Scherzi, ma ti aggiungo altro, buona parte del tifo vorrebbe Portis in quintetto, e lo vedono come un badass e tough player. Vedi tu.

  • alert 02/12/2017, 22.09
    Citazione ( David 02/12/2017 @ 21:01 )

    Eh, io leggo ogni giorno blog US (dei Bulls) e non ci sta un unico tifoso (o stampa) che voglia Doncic. Chi dice che e' l'ennesimo europeo, culo bianco molle e roba cosi. Tutti schierati tra Porter e Bagley. La cosa mi fa paura, dato che non sono del ...

    Senza offesa, ma chi scrive in quei blog pensa che la terra è piatta, che loro sono i migliori del mondo e che se non sei nero e zompi 1 metro da terra non sei degno di giocare in NBA. Poi "casualmente" un bianco dinoccolato di 2.13 è la migliore cosa che hanno a roster. Valli a capire.


    Se i Kings avessero la possibilità di farlo venire venderebbero anche i gioielli di famiglia per accaparrarselo.

  • BornReady 02/12/2017, 21.55 Mobile
    Citazione ( David 02/12/2017 @ 21:15 )

    Non mi pare una partenza di stagione fulminante per Lauri. E' buono, ma niente che mi faccia pensare in un futuro allstar. Ha tutto il tempo per diventarlo, ed agli europei dava quell'idea. Speriamo bene, ma vado molto cauto, anche perche' vedrai ch ...

    Con questo roster se qualcuno riesce a tenere percentuali oltre il 40% è davvero bravo forte, la squadra è stata fatta dal sarto per arrivare ultimissima (motivo per cui non capirei un esonero di Fred alla fine di questa stagione)

  • David 02/12/2017, 21.15
    Citazione ( BornReady 02/12/2017 @ 20:22 )

    Lauri ha pure dominato gli europei contro giocatori NBA e di Eurolega però, banco di prova più serio rispetto a delle partite NBA in cui gioca con scarti della g league. Per me come scelta tutta la vita Doncic, mancano playmaking e talento ai bulls ...

    Non mi pare una partenza di stagione fulminante per Lauri. E' buono, ma niente che mi faccia pensare in un futuro allstar. Ha tutto il tempo per diventarlo, ed agli europei dava quell'idea. Speriamo bene, ma vado molto cauto, anche perche' vedrai che Fred a fine anno o il venturo viene tagliato, nonche' altre turbolenze nel roster e dirigenza arriveranno.

  • marcogiannelli 02/12/2017, 21.11
    Citazione ( iColas7 02/12/2017 @ 12:52 )

    Se Lopez fa il fenomeno in attacco significa che anche Sacramento ha qualcosa che non va eh....per il resto sono d'accordo con te, ma quando si intraprendono questi percorsi c'è poco da fare. Perdere, perdere e perdere, non certo apposta, ma proprio ...

    La maggior parte di quelli dimenticali, perché arriverà un punto in cui non li terrai a poco prezzo e non li vorrai pagare per lasciarti spazio

  • David 02/12/2017, 21.01
    Citazione ( alert 02/12/2017 @ 13:59 )

    Zibo, come ha scritto GuGod89 ha agevolato il gemello, LaVine ha potenziale, Dunn non mi piace, gli altri compreso Portis possono dare il loro, se fossi in voi farei carte false per avere la prima scelta assoluta, anche prost.....mi pur di avere Don ...

    Eh, io leggo ogni giorno blog US (dei Bulls) e non ci sta un unico tifoso (o stampa) che voglia Doncic. Chi dice che e' l'ennesimo europeo, culo bianco molle e roba cosi. Tutti schierati tra Porter e Bagley. La cosa mi fa paura, dato che non sono delle menti i nostri dirigenti, e probabilmente non vogliono infiammare la piazza con una scelta impopolare.

  • BornReady 02/12/2017, 20.22 Mobile
    Citazione ( David 02/12/2017 @ 16:35 )

    Non sapevo avesse preso l'aereo. Mi fa piacere. Si scegliera' il meglio a disposizione, alla fine Markannen potrebbe tranquillamente rivelarsi un flop. Ora lo si nota perche' non ci sta proprio altro con cui paragonarlo. Ad ogni modo si potrebbe fa ...

    Lauri ha pure dominato gli europei contro giocatori NBA e di Eurolega però, banco di prova più serio rispetto a delle partite NBA in cui gioca con scarti della g league. Per me come scelta tutta la vita Doncic, mancano playmaking e talento ai bulls: poi la presenza dello sloveno coprirebbe bene i limiti di Qi cestistico di Lavine

  • GuGod89 02/12/2017, 20.21
    Citazione ( alert 02/12/2017 @ 14:01 )

    Intanto il trio Jackson, Richardson e Papagianni in D-League. Mossa ottima in vista di un loro utilizzo a marzo.

    Dispiace un po' per Jackson che da titolare è finito in Gleague. Si meritava più spazio...anche se comunque giocare con continuità lo agevolerà molto.

  • David 02/12/2017, 16.35
    Citazione ( Bennythebull 02/12/2017 @ 16:19 )

    penso che comunque ci sia dell'interesse da parte di GarPax verso il fenomeno sloveno.. Forman un paio di settimane fa era assente proprio perché in Europa a visionare lo sloveno e qualche altro europeo (2a scelta?), poi c'è da considerare un altr ...

    Non sapevo avesse preso l'aereo. Mi fa piacere.


    Si scegliera' il meglio a disposizione, alla fine Markannen potrebbe tranquillamente rivelarsi un flop. Ora lo si nota perche' non ci sta proprio altro con cui paragonarlo. Ad ogni modo si potrebbe farlo coesistere con Ayton, che credo sia un C puro (non ne sono sicuro).


    Porter se sta fermo tutto l'anno ci penserei un bel po prima di firmarlo. Magari non ci va neanche al draft.





  • Bennythebull 02/12/2017, 16.19
    Citazione ( David 02/12/2017 @ 13:12 )

    Anche per iColas7 . Non si fa rebuilding senza avere un paio di giocatori sui quali vuoi fortemente puntare in futuro. Qua si butta via il primo anno. E a Markannen gli va di lusso che si sono presi a pugni gli altri due. A proposito di draft. Mi s ...

    penso che comunque ci sia dell'interesse da parte di GarPax verso il fenomeno sloveno.. Forman un paio di settimane fa era assente proprio perché in Europa a visionare lo sloveno e qualche altro europeo (2a scelta?),
    poi c'è da considerare un altro big man dopo Markannen non avrebbe senso per cui Bagley e Ayton si potrebbero far fuori, restano Doncic e Porter (che salta l'anno)! un backcourt con Lukino e Zach non sarebbe malvagio

  • alert 02/12/2017, 14.01
    Citazione ( GuGod89 02/12/2017 @ 12:58 )

    Diciamo che la difesa di Randolph ha un pelo aiutato questo "nuovo" Lopez. Altra prestazione non bellissima per l'ex-Memphis, l'unica differenza è che i tiri in isolamento li ha messi. Bella partita invece per Fox e Labissiere. WCS e Bogdan sono ...

    Intanto il trio Jackson, Richardson e Papagianni in D-League. Mossa ottima in vista di un loro utilizzo a marzo.

  • alert 02/12/2017, 13.59
    Citazione ( iColas7 02/12/2017 @ 12:52 )

    Se Lopez fa il fenomeno in attacco significa che anche Sacramento ha qualcosa che non va eh....per il resto sono d'accordo con te, ma quando si intraprendono questi percorsi c'è poco da fare. Perdere, perdere e perdere, non certo apposta, ma proprio ...

    Zibo, come ha scritto GuGod89 ha agevolato il gemello, LaVine ha potenziale, Dunn non mi piace, gli altri compreso Portis possono dare il loro, se fossi in voi farei carte false per avere la prima scelta assoluta, anche prost.....mi pur di avere Doncic. David I Bulls devono provarle tutte per lo sloveno, se la dirigenza avendo le possibilità lo scartasse, sarebbe la più grande cavolata del secolo, roba da spedirli in Siberia.

  • FromTheOrigins 02/12/2017, 13.39 Mobile

    Pizza Randolph!

  • David 02/12/2017, 13.25
    Citazione ( Vspan7 02/12/2017 @ 13:23 )

    Porter si è distrutto da poco, salterà tutta la stagione se ricordo bene. Per il resto poteva essere anche scelto alla 1, è troppo presto per parlare di chi sarà prima scelta

    Osti. Mondo cane. Certo e' presto, infatti apro le porte a qualunque ragazzo a questo punto. Tuttavia certe annate si sa gia' che un paio di mocciosi sono decisamente piu' bravi degli altri, ancor prima di arrivare a gennaio.

  • Vspan7 02/12/2017, 13.23 Mobile
    Citazione ( David 02/12/2017 @ 13:12 )

    Anche per iColas7 . Non si fa rebuilding senza avere un paio di giocatori sui quali vuoi fortemente puntare in futuro. Qua si butta via il primo anno. E a Markannen gli va di lusso che si sono presi a pugni gli altri due. A proposito di draft. Mi s ...

    Porter si è distrutto da poco, salterà tutta la stagione se ricordo bene. Per il resto poteva essere anche scelto alla 1, è troppo presto per parlare di chi sarà prima scelta

  • David 02/12/2017, 13.12
    Citazione ( alert 02/12/2017 @ 12:22 )

    Gara giocata in un contesto surreale. Sembrava stessero in salotto con la voce di Joerger che si sentiva distintamente mentre dava ordini o chiamava per una difesa illegale. Bulls peggiore squadra NBA, poco talento, tifosi che disertano la squadra ...

    Anche per iColas7 . Non si fa rebuilding senza avere un paio di giocatori sui quali vuoi fortemente puntare in futuro. Qua si butta via il primo anno. E a Markannen gli va di lusso che si sono presi a pugni gli altri due.


    A proposito di draft. Mi sto guardando un po di video delle potenziali pick alte. Bagley mi sembra agile, ma poco piu'. Ayton e' proprio rustico, ha solo l'altezza ma e' un tronco con le mani di legno. Porter mi sembra piu' un giocatore interessante e completo, ma nessuno lo vedo come una prima chiamata (il che mi preoccupa, dato che temo Doncic non lo prendono i GarPax). A voi chi impressiona e chi portereste a Chicago?

  • GuGod89 02/12/2017, 12.58
    Citazione ( alert 02/12/2017 @ 12:22 )

    Gara giocata in un contesto surreale. Sembrava stessero in salotto con la voce di Joerger che si sentiva distintamente mentre dava ordini o chiamava per una difesa illegale. Bulls peggiore squadra NBA, poco talento, tifosi che disertano la squadra ...

    Diciamo che la difesa di Randolph ha un pelo aiutato questo "nuovo" Lopez.
    Altra prestazione non bellissima per l'ex-Memphis, l'unica differenza è che i tiri in isolamento li ha messi.


    Bella partita invece per Fox e Labissiere. WCS e Bogdan sono ormai una garanzia.

  • iColas7 02/12/2017, 12.52
    Citazione ( alert 02/12/2017 @ 12:22 )

    Gara giocata in un contesto surreale. Sembrava stessero in salotto con la voce di Joerger che si sentiva distintamente mentre dava ordini o chiamava per una difesa illegale. Bulls peggiore squadra NBA, poco talento, tifosi che disertano la squadra ...

    Se Lopez fa il fenomeno in attacco significa che anche Sacramento ha qualcosa che non va eh....per il resto sono d'accordo con te, ma quando si intraprendono questi percorsi c'è poco da fare. Perdere, perdere e perdere, non certo apposta, ma proprio per mancanza di talento e di veterani. Io da questa stagione spero di poter ripartire su Markkanen (sebbene non mi stia impressionando per ora), Holiday, LaVine, Valentine, Portis e Dunn, il resto è abbastanza spazzatura.

  • alert 02/12/2017, 12.22

    Gara giocata in un contesto surreale. Sembrava stessero in salotto con la voce di Joerger che si sentiva distintamente mentre dava ordini o chiamava per una difesa illegale.


    Bulls peggiore squadra NBA, poco talento, tifosi che disertano la squadra, un processo di rebuilding che sarà lungo. Vedere Lopez, quello tutta difesa, mettersi in mostra offensivamente suona comico, questo per dire chi c'è nel roster dei Bulls. Certo mancavano i due amici di bisboccia ma non è che cambiava tanto.


    Markanen ha talento, ha un futuro luminoso, sperando che non rimanga in un team da lottery per molto tempo. Sarebbe un peccato.


    Gara
    Brutta nel primo tempo per i puristi del gioco con difese inesistenti, nella seconda parte si è alzata l'intensità con i Kings che se ne sono avvantaggiati per il maggior talento offensivo, quello di Zibo su tutti. Bella gara di Bogdanovic che nonostante tre palle perse evitabili, ha raggiunto uno status di big nel team al punto che Joerger gli ha disegna i giochi e indica lui come quello a cui si deve dare la palla dalle rimesse.


    Domani gara contro i Bucks che pochi giorni fa hanno umiliato i Kings. Casco in testa.