Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 29/11/2017, 08.45 Video

LeBron James: dopo 1.082 partite in NBA arriva la prima espulsione in carriera

LeBron furioso con l'arbitro per un mancato fischio: Sono uno dei leader nei punti nel pitturato. Vado dentro come nessuno. Sembra vogliano trasformarmi un jump shooter. Non posso essere un jump shooter. Non sono un jump shooter

NBA
Prima espulsione in carriera per LeBron James che nella sfida contro gli Heat è stato cacciato dal campo per doppio tecnico.

LeBron è esploso contro l’arbitro per un fallo non fischiato nei suoi confronti.

“In quella giocata ho subito fallo lungo tutto il campo. Così ho fatto sapere all’arbitro quello che dovevo dirgli. Ma lui ha deciso di darmi due tecnici. Ma l’importante è che abbiamo vinto” ha detto James che si è più volte lamentato dei pochi liberi concessi. “Sono uno dei leader nei punti nel pitturato. Vado dentro come nessuno. Sembra vogliano trasformarmi un jump shooter. Non posso essere un jump shooter. Non sono un jump shooter. Guardo le altre partite ogni sera e vedo quelli che si prendono i tiri dalla media andare in lunetta in doppia cifra. Non sono un jump shooter, subisco tanti falli ma vado in lunetta solo 1, 2 o 3 volte a partita”.

Queste le parole dell’arbitro Fitzgerald.
“L’espulsione è dovuta a più cause. Subito dopo il non fischio ha agitato il pugno verso di me. Poi in maniera aggressiva ha usato parole volgari nei miei confronti”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 73 Commenti

Pagina di 2

  • FromTheOrigins 01/12/2017, 19.09 Mobile
    Citazione ( itsjaksnitches 01/12/2017 @ 16:27 )

    Scusami, colpa mia, credevo avessi le facoltà mentali necessarie per riuscire a consultare il sito di ESPN, colpa mia.

    Non ti devi scusare! Non sono stata importanti.

  • itsjaksnitches 01/12/2017, 16.27 Mobile
    Citazione ( FromTheOrigins 29/11/2017 @ 19:42 )

    Le "tabelle" erano un sito dell'ESPN che aveva tre stagioni di Michael Jordan.

    Scusami, colpa mia, credevo avessi le facoltà mentali necessarie per riuscire a consultare il sito di ESPN, colpa mia.

  • FromTheOrigins 30/11/2017, 09.19 Mobile
    Citazione ( RiseToProminence 29/11/2017 @ 21:28 )

    Talmente tanto che per quanto gli hai leccato il sedere potrebbe tranquillamente non laverselo più.

    Non è leccare, ma poter far vedere ai giovani di oggi come si giocava allora e chi era MJ!

  • FromTheOrigins 30/11/2017, 09.17 Mobile
    Citazione ( Zigna 29/11/2017 @ 20:01 )

    https://imgur.com/a/PdyVl E' cerchiato di rosso. Non capisco perchè devi continuare a combattere contro mulini a vento, non sei riuscito a leggere una tabella molto chiara e a cercarti due video su YT(cioè dai... bastava "mj ejected")? Si può anch ...

    Belle ste stats cmq!!!

  • RiseToProminence 29/11/2017, 21.28
    Citazione ( FromTheOrigins 29/11/2017 @ 17:35 )

    No! Sono solo un grande tifoso di Michael Jordan, il più grande. È una colpa?

    Talmente tanto che per quanto gli hai leccato il sedere potrebbe tranquillamente non laverselo più.

  • Zigna 29/11/2017, 20.01
    Citazione ( FromTheOrigins 29/11/2017 @ 19:42 )

    Le "tabelle" erano un sito dell'ESPN che aveva tre stagioni di Michael Jordan.

    [ link ]
    E' cerchiato di rosso. Non capisco perchè devi continuare a combattere contro mulini a vento, non sei riuscito a leggere una tabella molto chiara e a cercarti due video su YT(cioè dai... bastava "mj ejected")? Si può anche ammettere di aver sbagliato e andare avanti, non c'è bisogno di incaponirsi.

  • FromTheOrigins 29/11/2017, 19.42 Mobile
    Citazione ( itsjaksnitches 29/11/2017 @ 19:19 )

    Trova qualcuno che ti insegni come consultare delle tabelle vez

    Le "tabelle" erano un sito dell'ESPN che aveva tre stagioni di Michael Jordan.

  • itsjaksnitches 29/11/2017, 19.19
    Citazione ( FromTheOrigins 29/11/2017 @ 12:57 )

    Non c'è scritto niente riguardo falli o espulsioni. Questo è trollaggio puro!

    Trova qualcuno che ti insegni come consultare delle tabelle vez

  • itsjaksnitches 29/11/2017, 19.17
    Citazione ( Zigna 29/11/2017 @ 13:51 )

    11 volte in stagione regolare(e 34 tecnici), se cambi la tab in alto a sinistra della tabellina in postseason ce ne sono altre 3, 19 tecnici e 2 flagrant.

    My bad, ho dato un occhiata veloce, grazie!

  • FromTheOrigins 29/11/2017, 17.35 Mobile
    Citazione ( cp3bg 29/11/2017 @ 17:16 )

    Qualcuno ti ha già detto che sei imbarazzante? Se così non fosse te lo dico io... Sei imbarazzante

    No! Sono solo un grande tifoso di Michael Jordan, il più grande. È una colpa?

  • DarthJo 29/11/2017, 17.20
    Citazione ( FromTheOrigins 29/11/2017 @ 16:47 )

    C'era già la televisione a colori! Pensa!

    Ero già nato. Pensa :(

  • cp3bg 29/11/2017, 17.16 Mobile
    Citazione ( FromTheOrigins 29/11/2017 @ 16:47 )

    C'era già la televisione a colori! Pensa!

    Qualcuno ti ha già detto che sei imbarazzante? Se così non fosse te lo dico io... Sei imbarazzante

  • FromTheOrigins 29/11/2017, 16.47 Mobile
    Citazione ( DarthJo 29/11/2017 @ 16:27 )

    Per forza che è l'unica, mica c'era Shaqtin' a Fool negli anni '90...

    C'era già la televisione a colori! Pensa!

  • DarthJo 29/11/2017, 16.27
    Citazione ( FromTheOrigins 29/11/2017 @ 15:52 )

    Questa me la ricordo, anche perché era l'unica. Peccato non si veda cosa ha fatto poi in difesa.

    Per forza che è l'unica, mica c'era Shaqtin' a Fool negli anni '90...

  • FromTheOrigins 29/11/2017, 15.56 Mobile
    Citazione ( DarthJo 29/11/2017 @ 15:44 )

    Anche quello con Jordan non è male https://www.youtube.com/watch?v=StyXrYjX
    wxY

    Fortissimo anche lo stupore in studio di Shaq, Barkley e i due giornalisti.

  • FromTheOrigins 29/11/2017, 15.52 Mobile
    Citazione ( DarthJo 29/11/2017 @ 15:44 )

    Anche quello con Jordan non è male https://www.youtube.com/watch?v=StyXrYjX
    wxY

    Questa me la ricordo, anche perché era l'unica. Peccato non si veda cosa ha fatto poi in difesa.

  • DarthJo 29/11/2017, 15.44
    Citazione ( FromTheOrigins 29/11/2017 @ 15:41 )

    Questo è ancora meglio! https://youtu.be/AyDse1Pdotw

    Anche quello con Jordan non è male [ link ]

  • FromTheOrigins 29/11/2017, 15.41 Mobile
    Citazione ( DarthJo 29/11/2017 @ 15:24 )

    E' stato espulso, come LeBron, per proteste. Resta il migliore del gioco e ciò non lo intacca minimamente, non so perché farti problemi.

    Questo è ancora meglio! [ link ]

  • FromTheOrigins 29/11/2017, 15.36 Mobile
    Citazione ( DarthJo 29/11/2017 @ 15:24 )

    E' stato espulso, come LeBron, per proteste. Resta il migliore del gioco e ciò non lo intacca minimamente, non so perché farti problemi.

    Sembrava non si fosse capito. Cmq vi linko un video divertentissimo su lebron [ link ]

  • DarthJo 29/11/2017, 15.24
    Citazione ( FromTheOrigins 29/11/2017 @ 15:01 )

    Non è stato espulso da fighetta o da arrogante.

    E' stato espulso, come LeBron, per proteste.
    Resta il migliore del gioco e ciò non lo intacca minimamente, non so perché farti problemi.

  • FromTheOrigins 29/11/2017, 15.01 Mobile
    Citazione ( GioZena92 29/11/2017 @ 14:59 )

    Io non ti ho postato stats sui 6 falli o su quante volte abbia preso doppio tecnico. Ti ho postato 2 video in cui viene espulso per 2 motivi diversi. Poi che giustificazione è "con i Pistons è sempre stata una guerra" ed "il primo non era nemmeno ...

    Non è stato espulso da fighetta o da arrogante.

  • GioZena92 29/11/2017, 14.59
    Citazione ( FromTheOrigins 29/11/2017 @ 14:55 )

    Vabè, il primo non era neanche fallo ed il secondo con i Pistons è sempre stata una guerra. Ma le stats sui sesti falli non l'ho trovata.

    Io non ti ho postato stats sui 6 falli o su quante volte abbia preso doppio tecnico. Ti ho postato 2 video in cui viene espulso per 2 motivi diversi.


    Poi che giustificazione è "con i Pistons è sempre stata una guerra" ed "il primo non era nemmeno fallo"?


    E' stato espulso? Sì.
    Per svariati motivi? Sì.

  • DarthJo 29/11/2017, 14.56
    Citazione ( FromTheOrigins 29/11/2017 @ 12:39 )

    Ma cosa dici? Da dove hai preso questi numeri?

    Innanzitutto stai tranquillo.
    Ecco i numeri dei 6 falli: [ link ]
    Ed ecco un video di un espulsione: [ link ]

    Rilassati, non è che uscire per falli o essere espulso cambi l'immagine di Jordan di una virgola...

  • FromTheOrigins 29/11/2017, 14.55 Mobile
    Citazione ( GioZena92 29/11/2017 @ 14:46 )

    https://www.youtube.com/watch?v=vNt5jCwA
    9bs https://www.youtube.com/watch?v=ZbPqKsrz
    kX4 Mi sa che non hai cercato molto.... Questi sono solo tra i primi 6 risultati...

    Vabè, il primo non era neanche fallo ed il secondo con i Pistons è sempre stata una guerra. Ma le stats sui sesti falli non l'ho trovata.

  • Zigna 29/11/2017, 14.47
    Citazione ( GioZena92 29/11/2017 @ 14:46 )

    https://www.youtube.com/watch?v=vNt5jCwA
    9bs https://www.youtube.com/watch?v=ZbPqKsrz
    kX4 Mi sa che non hai cercato molto.... Questi sono solo tra i primi 6 risultati...

    Dai che trolla, lascia perdere

  • GioZena92 29/11/2017, 14.46
    Citazione ( FromTheOrigins 29/11/2017 @ 14:13 )

    Sono andato su youtube ma non ho trovato espulsioni.

    [ link ]


    [ link ]



    Mi sa che non hai cercato molto.... Questi sono solo tra i primi 6 risultati...

  • Jackthesnap 29/11/2017, 14.34 Mobile
    Citazione ( GioZena92 29/11/2017 @ 14:07 )

    Non hai capito cosa intendo (mi sono spiegato male). Concordo con te che il basket è uno sport di contatto, ma non sono assolutamente favorevole al fatto che spesso si fischino contatti sui jumper in cui è chiaramente l'attaccante a cercare il co ...

    Si si sul fatto che gli attaccanti cerchino di agganciarsi al difensore e che è più probabile ottenere un fallo penetrando ti do assolutamente ragione... Avevo inteso male il tuo commento, pensando ti riferissi in generale ai falli fischiati sui jumper e non all' "harden rule"

  • ColoVarese87 29/11/2017, 14.27

    Va beh chissenefrega

  • FromTheOrigins 29/11/2017, 14.17 Mobile

    Cmq Michael Jordan sapeva essere uno jump shooter mostruoso ed un dunker altrettanto mostruoso. Ed in difesa era sempre il migliore.

  • FromTheOrigins 29/11/2017, 14.13 Mobile
    Citazione ( Zigna 29/11/2017 @ 13:41 )

    Non capisco se trolli o cosa, ma sicuramente è stato espulso contro Indiana per una semi rissa con il buon Reggie e una contro Utah, entrambe trovabili facilmente su yt. I 6 falli non sto neanche a cercarli, è successo più volte come normale che s ...

    Sono andato su youtube ma non ho trovato espulsioni.

  • GioZena92 29/11/2017, 14.07
    Citazione ( Jackthesnap 29/11/2017 @ 13:49 )

    Allora facciamo che ad ogni contatto fischiamo fallo così quando uno decide di andare dentro buttandosi sugli avversari son 2 liberi facili...piuttosto è il contrario molto spesso si fischiano falli su contatti inesistenti, specialmente in nba dove ...

    Non hai capito cosa intendo (mi sono spiegato male).


    Concordo con te che il basket è uno sport di contatto, ma non sono assolutamente favorevole al fatto che spesso si fischino contatti sui jumper in cui è chiaramente l'attaccante a cercare il contatto col difensore. Quello, per me, non è più basket. E' fallo se il difensore fa il movimento a contestare il tiro e ti colpisce il braccio, non viceversa. Nelle partite che ho visto io in sta stagione (circa 5-6 a settimana, quindi non saprei tracciare un trend corretto) ci sono sempre fischi per falli su tiri da 3, è quantomeno particolare.


    Concordo con te anche sul fatto che il livello dei grigi in NBA è molto molto scadente.


    Il mio discorso è sul fatto che è ben più probabile subire un fallo "vero" penetrando rispetto che su un jumper, e quest'anno è una cosa molto poco marcata; quindi o tutti difendono benissimo sulle penetrazioni e malissimo sui jumpshot oppure c'è qualcosa che non va.


    Ribadisco che Lebron ha sbagliato a reagire così.




  • FromTheOrigins 29/11/2017, 13.58 Mobile
    Citazione ( Zigna 29/11/2017 @ 13:51 )

    11 volte in stagione regolare(e 34 tecnici), se cambi la tab in alto a sinistra della tabellina in postseason ce ne sono altre 3, 19 tecnici e 2 flagrant.

    Io in alto a sinistra vedo solo il simbolo della nba.

  • Zigna 29/11/2017, 13.51
    Citazione ( itsjaksnitches 29/11/2017 @ 12:53 )

    http://insider.espn.com/nba/player/stats
    /_/id/1035/michael-jordan Anche qui pare confermare che sia uscito 11 volte per 6 falli ma non da nessuna espulsione...

    11 volte in stagione regolare(e 34 tecnici), se cambi la tab in alto a sinistra della tabellina in postseason ce ne sono altre 3, 19 tecnici e 2 flagrant.

  • Jackthesnap 29/11/2017, 13.49 Mobile
    Citazione ( GioZena92 29/11/2017 @ 12:10 )

    La reazione è esagerata, ma bisognerebbe sapere cosa ha detto all'arbitro, anche perché l'espulsione la si dà se gli ha detto chissà che cosa. In generale ha comunque ragione Lebron, oramai si danno liberi su jumper e tiri da 3, mentre si fisch ...

    Allora facciamo che ad ogni contatto fischiamo fallo così quando uno decide di andare dentro buttandosi sugli avversari son 2 liberi facili...piuttosto è il contrario molto spesso si fischiano falli su contatti inesistenti, specialmente in nba dove gli arbitri mi sembrano decisamente di livello inferiore rispetto a quelli europei. Poi questa cosa dei jumper non ha alcun senso, se mentre stai tirando un giocatore ti colpisce il braccio è fallo punto e basta, non si tratta di fischio regalato

  • DeleCanTJump 29/11/2017, 13.43 Mobile
    Citazione ( VinCant 29/11/2017 @ 09:37 )

    Ma se si è sempre fischiato tecnico x queste cose ma che dici....

    Che nel l'nba, e ormai nn più solo lì, gli arbitri fischiano in base allo status, nn solo nel caso di LeBron, idem x i tecnici x le proteste

  • Zigna 29/11/2017, 13.41
    Citazione ( FromTheOrigins 29/11/2017 @ 12:38 )

    Ma che caspita vai dicendo? Posa il fiasco o porta delle prove!!!

    Non capisco se trolli o cosa, ma sicuramente è stato espulso contro Indiana per una semi rissa con il buon Reggie e una contro Utah, entrambe trovabili facilmente su yt. I 6 falli non sto neanche a cercarli, è successo più volte come normale che sia per uno che gioca tanto e difende forte. Ero tentato di rispolverare lmgtfy vista la situazione vagamente imbatazzante.

  • FromTheOrigins 29/11/2017, 13.38 Mobile

    Ce ne sono altri eh! Basta andare su youtube e digitare Shaqtin-a-fool lebron james.

  • FromTheOrigins 29/11/2017, 13.14 Mobile

    O anche questo: [ link ]

  • FromTheOrigins 29/11/2017, 13.12 Mobile

    Guardatevi questo piuttosto: [ link ]

  • FromTheOrigins 29/11/2017, 12.57 Mobile
    Citazione ( itsjaksnitches 29/11/2017 @ 12:53 )

    http://insider.espn.com/nba/player/stats
    /_/id/1035/michael-jordan Anche qui pare confermare che sia uscito 11 volte per 6 falli ma non da nessuna espulsione...

    Non c'è scritto niente riguardo falli o espulsioni. Questo è trollaggio puro!

  • itsjaksnitches 29/11/2017, 12.53
    Citazione ( FromTheOrigins 29/11/2017 @ 12:39 )

    Ma cosa dici? Da dove hai preso questi numeri?

    [ link ]
    Anche qui pare confermare che sia uscito 11 volte per 6 falli ma non da nessuna espulsione...

  • FromTheOrigins 29/11/2017, 12.39 Mobile
    Citazione ( DarthJo 29/11/2017 @ 09:56 )

    Jordan è uscito per 6 falli 11 volte ed è stato espulso almeno due volte (non riesco a trovare dati più precisi sulle espulsioni...)

    Ma cosa dici? Da dove hai preso questi numeri?

  • FromTheOrigins 29/11/2017, 12.38 Mobile
    Citazione ( Zigna 29/11/2017 @ 09:52 )

    Si a entrambe e più di una volta

    Ma che caspita vai dicendo? Posa il fiasco o porta delle prove!!!

  • GioZena92 29/11/2017, 12.10

    La reazione è esagerata, ma bisognerebbe sapere cosa ha detto all'arbitro, anche perché l'espulsione la si dà se gli ha detto chissà che cosa.


    In generale ha comunque ragione Lebron, oramai si danno liberi su jumper e tiri da 3, mentre si fischia molto meno a chi si butta dentro. Ed è abbastanza ridicolo.

  • pensionato 29/11/2017, 11.27

    se vogliamo dirla tutta sei anche leader nel travelling, ma quando non te lo fischiano non ti arrabbi allo stesso modo e non ci tieni a far sapere all'arbitro che DEVE fischiarli...

  • kj7mayor 29/11/2017, 11.20

    Hai detto all'arbitro? Platealmente l'hai mandato a quel paese. E ha fatto bene a sbatterti fuori, una volta tanto...

  • bostonceltics5 29/11/2017, 10.40

    Sarebbe più interessante se qualche volta , a lui come ad altri protetti della lega(Harden), fischiassero qualche infrazione di passi in più piuttosto che un tecnico.Ai giocatori "qualunque" li fischiano senza remore e spesso facendo errori.

  • sheeddontlie 29/11/2017, 10.37
    Citazione ( DarthJo 29/11/2017 @ 09:32 )

    Rivedendo l'azione da un'altra angolazione sembra che Simmons gli tolga la palla. Ma posso sbagliarmi ovviamente, non sarebbe la prima passeggiata di una stella non fischiata

    gliela tocca, dire che gliela tolga è esagerato a mio avviso. Comunque era per dire come, soprattutto a chi ha lo status di "stella", vengano concessi alcuni "vantaggi" che a volte vanno a compensarsi coi non fischi

  • OttoLamphred 29/11/2017, 10.37
    Citazione ( sheeddontlie 29/11/2017 @ 09:14 )

    "vado dentro come nessuno" https://www.youtube.com/watch?v=cEmIk4uj
    oyg

    [ link ]

  • Teller&Morrow 29/11/2017, 10.33 Mobile

    Ha ragione lebron

Pagina di 2