Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 23/11/2017, 15.34

Rockets, Luc Mbah a Moute da record: chiude con 57 di plus/minus in soli 26 minuti d'impiego

Con Mbah a Moute in campo i Rockets hanno fatto un parziale da 93-36

NBA
Nella dilagante vittoria di Houston su Denver, Luc Mbah a Moute ha chiuso con 57 di plus/minus.
Si tratta di un record per quanto riguarda gli ultimi 20 anni di NBA (compresi anche i playoff).

L’ala è uscita dalla panchina ed ha chiuso con 13 punti con tre triple, 4 rimbalzi e 4 rubate.

“Quando ho visto la statistica ho detto ‘WOW’. Penso sia un segnale positivo per la nostra squadra e per come giochiamo”.

Con Mbah a Moute in campo i Rockets hanno fatto un parziale da 93-36.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 45 Commenti
  • CelticLG 25/11/2017, 00.36 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 24/11/2017 @ 22:49 )

    Come da tradizione Uconn insomma. Chissa perché ci snobbano nel recruiting.

    Paghiamo meno rispetto alla concorrenza... (Che bello rivederli giocare con la pressione in D alta, le 10 rubate a volta e la difesa estrema di Ollie come nel 2014)

  • JaxMamba 24/11/2017, 22.49 Mobile
    Citazione ( CelticLG 24/11/2017 @ 17:27 )

    Eh sai com’e ad oggi gli unici decenti sono i piccoli, dei lunghi salvo poco o nulla, dalla panca tolto Vital che c’è gente brutta brutta

    Come da tradizione Uconn insomma. Chissa perché ci snobbano nel recruiting.

  • Checcochecco 24/11/2017, 17.58
    Citazione ( CelticLG 24/11/2017 @ 17:49 )

    Guarda che le uniche 2 volte che ho detto che perdiamo abbiamo perso con Miami, è andati all’OT con Dallas che era +11 a 4 minuti dalla fine e ha avuto la palla della vittoria... so quello che dico quando parlo dei miei, contro GS ho sempre detto ...

    [ link ]

  • CelticLG 24/11/2017, 17.49 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 24/11/2017 @ 14:51 )

    Un commento in cui non piangi,pazzesco. Ancora più pazzesco il fatto che io concordi con te,Luc è il classico esempio di giocatore che non si può valutare in base alle stats.

    Guarda che le uniche 2 volte che ho detto che perdiamo abbiamo perso con Miami, è andati all’OT con Dallas che era +11 a 4 minuti dalla fine e ha avuto la palla della vittoria... so quello che dico quando parlo dei miei, contro GS ho sempre detto “vi apriamo il cu.lo” infame

  • CelticLG 24/11/2017, 17.27 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 24/11/2017 @ 14:59 )

    Dai digiamo che più che vital è la presenza di un gilbert sano che leva peso a Adams. Larrier mi piace un casino è un animale (e ti dirò che una seconda la spenderei per lui). Ollie si ha avuto un annata sfigata oggettivamente lo scorso anno e di ...

    Eh sai com’e ad oggi gli unici decenti sono i piccoli, dei lunghi salvo poco o nulla, dalla panca tolto Vital che c’è gente brutta brutta

  • Aguaplano58 24/11/2017, 16.30
    Citazione ( GioZena92 23/11/2017 @ 19:26 )

    Per carità, scarso non è. Ma 20 milioni sono veramente tanti... Cioè CP3 prende 24 milioni e Rhyno 20, ossia un ignorante, guardando i contratti, pensa che il peso dei 2 giocatori sia simile. Valere tutti quei soldi vuol dire essere in pratica un ...

    Osservazioni condivisibili le tue, soprattutto sul super-contratto che ha spuntato nei Rockets! Ma io aspetterei di vedere quanto può incidere la presenza di CP3 al suo fianco, prima di giudicare Ryno un degno uomo franchigia!

  • JaxMamba 24/11/2017, 14.59
    Citazione ( CelticLG 24/11/2017 @ 14:33 )

    Tanto merito di Ollie, con 0 risorse sta facendo un miracolo, la vittoria di ieri su Oregon 4-0 vale parecchio, Larrier e my boy Vital (30 due gare fa, tanta roba) sono migliorati tantissimo sopratutto dal punto di vista di scoring e letture, toglien ...

    Dai digiamo che più che vital è la presenza di un gilbert sano che leva peso a Adams.
    Larrier mi piace un casino è un animale (e ti dirò che una seconda la spenderei per lui).
    Ollie si ha avuto un annata sfigata oggettivamente lo scorso anno e diciamo anche che (non capisco perchè) non ha molto appeal nel recruiting (ma cacchio, ex giocatore nba con prospettive concrete di allenatore al piano di sopra, ha vinto un titolo etc etc). Anche il prossimo anno per ora solo una PG piccoletta (un altra...) e speriamo che i centro Brown arrivi.
    Nonostante ciò in formissima, meriterebbe più attenzione.

  • Checcochecco 24/11/2017, 14.51
    Citazione ( CelticLG 23/11/2017 @ 18:15 )

    Chi commenta in modo ironico non ha mai visto giocare Mbah a Moute e ci va bene così... non è uno da +57 ogni gara ma fa tutto quello che non c’è sui box score (quindi la gente che scrive qui non può saperlo, li perdoniamo)

    Un commento in cui non piangi,pazzesco. Ancora più pazzesco il fatto che io concordi con te,Luc è il classico esempio di giocatore che non si può valutare in base alle stats.

  • Daca 24/11/2017, 14.40
    Citazione ( CelticLG 23/11/2017 @ 18:15 )

    Chi commenta in modo ironico non ha mai visto giocare Mbah a Moute e ci va bene così... non è uno da +57 ogni gara ma fa tutto quello che non c’è sui box score (quindi la gente che scrive qui non può saperlo, li perdoniamo)

    Like.

  • CelticLG 24/11/2017, 14.33 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 24/11/2017 @ 12:06 )

    Grande inizio degli Huskies quest'anno eh! Terry Larrier è l'animale che mi aspettavo fosse!

    Tanto merito di Ollie, con 0 risorse sta facendo un miracolo, la vittoria di ieri su Oregon 4-0 vale parecchio, Larrier e my boy Vital (30 due gare fa, tanta roba) sono migliorati tantissimo sopratutto dal punto di vista di scoring e letture, togliendo tanto peso ad Adams, che gioca più libero (e Gilbert finalmente sano sta dando una gran mano). Siamo lì con Cincy che sono belli forti nel giocarci sto aborto di Conference (PS: ora abbiamo anche in Conference Wichita State... com’e?)

  • JaxMamba 24/11/2017, 12.06
    Citazione ( CelticLG 23/11/2017 @ 18:15 )

    Chi commenta in modo ironico non ha mai visto giocare Mbah a Moute e ci va bene così... non è uno da +57 ogni gara ma fa tutto quello che non c’è sui box score (quindi la gente che scrive qui non può saperlo, li perdoniamo)

    Grande inizio degli Huskies quest'anno eh! Terry Larrier è l'animale che mi aspettavo fosse!

  • Aranciata 23/11/2017, 23.56

    ottima notizia per il mio fanta

  • filrad93 23/11/2017, 23.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non saprei, non me ne intendo per niente di statistiche. Credo che Mbah a Moute avrà un ruolo non irrilevante nella stagione e nei playoff di Houston, quello sì.

  • marcogiannelli 23/11/2017, 22.53
    Citazione ( SonsOfAnarchy 23/11/2017 @ 17:37 )

    Questi numeri sono il cancro del nba

    Forse chi non li capisce

  • LelouchViBritannia Account Verificato 23/11/2017, 21.45 Mobile
    Citazione ( CelticLG 23/11/2017 @ 18:15 )

    Chi commenta in modo ironico non ha mai visto giocare Mbah a Moute e ci va bene così... non è uno da +57 ogni gara ma fa tutto quello che non c’è sui box score (quindi la gente che scrive qui non può saperlo, li perdoniamo)

    Quoto

  • RocketsFanatic 23/11/2017, 20.39 Mobile

    Gran presa di Morey in estate cosi come Tucker, è riuscito a trovare 2 giocatori esperti e di livello che potessero dare una mano per migliorare la nostra fase difensiva che è sempre stata il tallone d’achille di questi Rockets,naturalmente anche offensivamente sia Luch che PJ si sposano alla perfezione nel nostro sistema di gioco.Questi dati dimostrano il grande lavoro che stanno facendo i giocatori, ma anche la dirigenza e il coaching staff nello sceglierli.

  • Anklebreaker 23/11/2017, 19.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    DISLIKE^2

  • thebigsleep 23/11/2017, 19.38 Mobile
    Citazione ( CelticLG 23/11/2017 @ 18:15 )

    Chi commenta in modo ironico non ha mai visto giocare Mbah a Moute e ci va bene così... non è uno da +57 ogni gara ma fa tutto quello che non c’è sui box score (quindi la gente che scrive qui non può saperlo, li perdoniamo)

    Pensa che io ho paura per il suo rinnovo l'anno prossimo....un quintetto con paul gordon mbah pj e nene fa paura difensivamente

  • GioZena92 23/11/2017, 19.26
    Citazione ( Aguaplano58 23/11/2017 @ 19:17 )

    Ryno per me sta dimostrando di valerli tutti i soldi che gli ha promesso Alexander! Ed è pure un serio professionista, che si gioverà ancora di più dell'innesto in pianta stabile in quintetto di CP3!

    Per carità, scarso non è. Ma 20 milioni sono veramente tanti... Cioè CP3 prende 24 milioni e Rhyno 20, ossia un ignorante, guardando i contratti, pensa che il peso dei 2 giocatori sia simile. Valere tutti quei soldi vuol dire essere in pratica un uomo franchigia, e Rhyno non lo è. Cioè gioca più di 30 minuti di media, in D è quello che è, e in attacco mette comunque 12 ppg e prende meno di 6 reb. Oltre al fatto che è sbagliato giudicare un giocatore da sole stats, ma queste sono stats da 5-6 uomo per una contender come voi.

  • Aguaplano58 23/11/2017, 19.17
    Citazione ( GioZena92 23/11/2017 @ 17:17 )

    Lo stesso che ha dato 20 mln all'anno a Rhyno? Per carità, Morey è molto in gamba, ma quel contratto è una zavorra che rischia di farvi competere per davvero per il titolo. Mi auguro di sbagliare.

    Ryno per me sta dimostrando di valerli tutti i soldi che gli ha promesso Alexander! Ed è pure un serio professionista, che si gioverà ancora di più dell'innesto in pianta stabile in quintetto di CP3!

  • Fenixwing 23/11/2017, 19.05
    Citazione ( CelticLG 23/11/2017 @ 18:15 )

    Chi commenta in modo ironico non ha mai visto giocare Mbah a Moute e ci va bene così... non è uno da +57 ogni gara ma fa tutto quello che non c’è sui box score (quindi la gente che scrive qui non può saperlo, li perdoniamo)

    Giocatore di complemento che vorresti sempre avere nella tua squadra.
    Certo, se poi in questa fase della carriera si mette pure a segnare dalla distanza tanto di cappelli.

  • filrad93 23/11/2017, 18.46
    Citazione ( CelticLG 23/11/2017 @ 18:15 )

    Chi commenta in modo ironico non ha mai visto giocare Mbah a Moute e ci va bene così... non è uno da +57 ogni gara ma fa tutto quello che non c’è sui box score (quindi la gente che scrive qui non può saperlo, li perdoniamo)

    è sufficiente aver visto una partita in cui gioca Mbah a Moute, si nota chiaramente quanto Luc sia un giocatore intelligente e utilissimo. Pur non essendo la sua specialità quando serve tira anche, lo vorrei in squadra tutta la vita.

  • francio2 23/11/2017, 18.40

    luc ci manchi :(

  • CelticLG 23/11/2017, 18.15 Mobile

    Chi commenta in modo ironico non ha mai visto giocare Mbah a Moute e ci va bene così... non è uno da +57 ogni gara ma fa tutto quello che non c’è sui box score (quindi la gente che scrive qui non può saperlo, li perdoniamo)

  • RedNation 23/11/2017, 18.06
    Citazione ( GioZena92 23/11/2017 @ 17:54 )

    Sisi Red quello che vuoi, hai ragione. La mia risposta era riferito al definirlo "il miglior manager". Diciamo che è un manager bravo e capace, ma quel contratto (come definito da te zavorra) è uno scheletro abbastanza grosso nel suo armadio. Det ...

    Si certo, io per dire credo di essere il più grande fanboy di Morey in circolazione, ma quel contratto è quello che è, cioè brutto, anche se figlio di determinate circostanze, che peraltro sul campo hanno comunque pagato se non altro.


    Ma in ogni caso si, anche volendo è difficile dire "il migliore" o robe simili, posto che anche per me ce ne sono almeno una manciata che considero allo stesso livello, ma poi in ogni caso un gm in nba non opera comunque mai da solo, ci sono staff con cui lavora che hanno ovviamente un loro peso in ogni decisione, senza dimenticare gli owner che da proprietari hanno ovviamente spesso l'ultima parola (Alexander ad esempio è lo stesso che decise di prendere Lin invece di tenere Dragic, così come di rinnovare McFail)...quindi si, è comunque sempre riduttivo dire una cosa simile.

  • GioZena92 23/11/2017, 17.54
    Citazione ( RedNation 23/11/2017 @ 17:49 )

    Quel contratto è colpa di Alexander, si era rotto le palle della flessibilità e aveva dato mandato di spendere, purtroppo una volta saltato Horford il piano B era Anderson...di buono c'è che così si è preso Gordon al posto di Bazemore (che sareb ...

    Sisi Red quello che vuoi, hai ragione. La mia risposta era riferito al definirlo "il miglior manager". Diciamo che è un manager bravo e capace, ma quel contratto (come definito da te zavorra) è uno scheletro abbastanza grosso nel suo armadio.


    Detto ciò, vi auguro di riuscire a liberarvi del contratto e di riuscire ad ottenere gente utile per puntare al titolo nei prossimi anni, anche se già così siete tutto fuorché scarsi :)

  • RedNation 23/11/2017, 17.49
    Citazione ( GioZena92 23/11/2017 @ 17:17 )

    Lo stesso che ha dato 20 mln all'anno a Rhyno? Per carità, Morey è molto in gamba, ma quel contratto è una zavorra che rischia di farvi competere per davvero per il titolo. Mi auguro di sbagliare.

    Quel contratto è colpa di Alexander, si era rotto le palle della flessibilità e aveva dato mandato di spendere, purtroppo una volta saltato Horford il piano B era Anderson...di buono c'è che così si è preso Gordon al posto di Bazemore (che sarebbe stato una zavorra ancora peggiore), infatti alla fine mi piace pensare che Gordon sia quello che prende 20 e Anderson 12 xD


    Comunque alla fine si, il contratto di Anderson non è certamente un buon contratto, anzi...di gran lunga il peggiore visto negli anni in cui Morey è stato gm, e son curioso di vedere se/come saranno in grado di muoverlo, a quanto pare quest'Estate squadre con cap come Nets e Kings chiedevano due 1e scelte future per cuccarselo, mentre con un paio di squadre (Pistons, Blazers e Bucks) ci son state discussioni per la trade a tre con i Knicks ma alla fine immagino cedessero solo altri contratti negativi tipo Harkless, Leonard, Henson, Delly con al massimo una/due seconde scelte...dalla prossima Estate comunque il contratto sarà già biennale quindi in teoria dovrebbe essere più facile da muovere, credo/spero almeno.

  • SonsOfAnarchy 23/11/2017, 17.37 Mobile

    Questi numeri sono il cancro del nba

  • GioZena92 23/11/2017, 17.17
    Citazione ( Aguaplano58 23/11/2017 @ 17:01 )

    Avere il manager più bravo dell'intera NBA serve, eccome se serve! Sensazionale colpo di mercato questo del Principe!

    Lo stesso che ha dato 20 mln all'anno a Rhyno?


    Per carità, Morey è molto in gamba, ma quel contratto è una zavorra che rischia di farvi competere per davvero per il titolo. Mi auguro di sbagliare.

  • Aguaplano58 23/11/2017, 17.01

    Avere il manager più bravo dell'intera NBA serve, eccome se serve! Sensazionale colpo di mercato questo del Principe!

  • ominostrakko 23/11/2017, 16.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ti fai la fama di quello che porta nera... XD

  • BigDima 23/11/2017, 16.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Allora non sono l'unico che la canta :D

  • David 23/11/2017, 16.52

    Questo e' un record meraviglioso

  • ominostrakko 23/11/2017, 16.41
    Citazione ( Livestrong 23/11/2017 @ 16:36 )

    È inutile sulla singola partita o per giocatori con basso minutaggio, vai a vedere chi ha però il miglior +/- e non ci trovi scarsoni

    Certo.
    La versione avanzata del +/-, quella che tiene conto delle azioni in cui la palla passa per le tue mani in modo determinante, è più accurata. Quella ha più senso.

  • DeleCanTJump 23/11/2017, 16.38 Mobile

    Qua serve una estensione al massimo salariale

  • Livestrong 23/11/2017, 16.36 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 23/11/2017 @ 16:10 )

    Plus/Minus in cui lui avrà dato un contributo determinante :-) Prova plastica che è una statistica inutile, tanto per...

    È inutile sulla singola partita o per giocatori con basso minutaggio, vai a vedere chi ha però il miglior +/- e non ci trovi scarsoni

  • ominostrakko 23/11/2017, 16.10

    Plus/Minus in cui lui avrà dato un contributo determinante :-)
    Prova plastica che è una statistica inutile, tanto per...

  • dredg 23/11/2017, 15.45

    statistica fuorviante se ce n'è una

  • RosetoBasket 23/11/2017, 15.44

    Veramente impressionante

  • axy1984 23/11/2017, 15.38

    Solo un caso...