Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 06/11/2017, 00.00

Gli Hawks fanno il colpaccio, i Cavaliers crollano in casa

117-115 il finale per Atlanta. Zero per Belinelli in 19 minuti

NBA
Colpaccio degli Atlanta Hawks che vincono la seconda partita della stagione in casa dei Cleveland Cavaliers col punteggio di 117-115.

Gli Hawks hanno condotto per tutta la partita ed hanno meritato la vittoria nonostante il tentativo di rimonta finale dei Cavaliers.

Per gli Hawks 17 di Babbitt, 17 di Prince, 15 di Dedmon, 28 con 9 assist di Schroder, 14 di Bazemore, 12 di Collins con 13 rimbalzi. 14 di Taylor. Male Belinelli che è rimasto a zero in 19 minuti con 0 su 4 dal campo.

Per i Cavaliers 26 con 13 assist di LeBron, 10 di Rose, 25 di Wade uscendo dalla panchina con 11 rimbalzi e 6 assist.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 64 Commenti

Pagina di 2

  • RocketsFanatic 07/11/2017, 21.29 Mobile
    Citazione ( spider 06/11/2017 @ 08:49 )

    Beh no dai, non esageriamo, se Irving avesse sbagliato quella tripla, sarebbero stati a pari punti con ancora quasi un minuto da giocare, chissà cosa sarebbe successo... Stessa cosa allora potresti dirla se Lebron non avesse cancellato Igoudala con ...

    Certo il contributo nella vittoria del titolo contro i Warriors è stato corale, ma Irving aldilà della tripla è stata la marcia in più che ha permesso ai Cavs di fare una rimonta difficilmente prevedibile, LBJ è stato straordinario ma per vari fattori ritengo che Kyrie era il giocatore più importante all’interno della squadra.

  • AVS 06/11/2017, 21.32 Mobile
    Citazione ( BadAsIWannaBe 06/11/2017 @ 19:54 )

    Mamma mia quanto sono contento per Kyrie! Guardo sempre gli highlight è sembra un altro giocatore, non vedo l' ora aggiornino le tracking stats su nba.com per vedere la differenza dei ''dribbling'' prima del tiro o del passaggio con la stagione sco ...

    È quello che faccio anch'io con Avery e Jae, dispiacendomi per il calo di quest'ultimo, al quale si augura il meglio, perché è uno che ci ha dato il cuore. Riguardo Irving, finora ha dimostrato grande maturità e professionalità, sbattendosi in difesa, condividendo la palla e limitando gli isolamenti. Ogni tanto ci casca, ma a differenza di Thomas pare sapersi fermare (il nano era testardo peggio di un mulo). L'unica preoccupazione è l'integrità fisica, perché è il nostro motore, quindi dovesse spaccarsi anche lui, sarebbe una tragedia offensivamente parlando. La speranza è che impari ad essere più ordinato, lasciando i numeri solo allo stretto necessario, per quanto da tifosi faccia piacere un giocoliere simile.

  • BadAsIWannaBe 06/11/2017, 19.54
    Citazione ( AVS 06/11/2017 @ 18:00 )

    Teoria personale. Un paio di settimane fa Irving ha concesso un'intervista ad Auriemma, quello delle leggendarie UConn, nel quale ha additato come punto di svolta nella sua carriera, il film Whiplash. Se ancora non avessi visto quest'opera, ti consig ...

    Mamma mia quanto sono contento per Kyrie! Guardo sempre gli highlight è sembra un altro giocatore, non vedo l' ora aggiornino le tracking stats su nba.com per vedere la differenza dei ''dribbling'' prima del tiro o del passaggio con la stagione scorsa. Talento clamoroso e attributi ancora più grossi

  • 09knicks 06/11/2017, 18.38
    Citazione ( AVS 06/11/2017 @ 18:00 )

    Teoria personale. Un paio di settimane fa Irving ha concesso un'intervista ad Auriemma, quello delle leggendarie UConn, nel quale ha additato come punto di svolta nella sua carriera, il film Whiplash. Se ancora non avessi visto quest'opera, ti consig ...

    Di sicuro lebron ha influito, cosi come le ambizioni personali, il progetto e tanti altri dettagli personali.

    Le vere motivazioni le sa solo lui, ma ad oggi di sicuro ha fatto la scelta giusta vedendo come cleveland stia perdendo completamente la bussola. C'è da dire poi che non tutti l'avrebbero fatto, sarebbe stato molto più facile rimanere fermo e aspettare la FA.

  • AVS 06/11/2017, 18.00 Mobile
    Citazione ( 09knicks 06/11/2017 @ 07:10 )

    Ho come l'impressione che irving abbia fatto un giochetto simile a quello che fece lebron con miami. Ha fiutato, magari indirettamente, che il giochino si fosse rotto, ed è andato via. Probabilmente non è cosi, ma in questo inizio di stagione il ...

    Teoria personale. Un paio di settimane fa Irving ha concesso un'intervista ad Auriemma, quello delle leggendarie UConn, nel quale ha additato come punto di svolta nella sua carriera, il film Whiplash. Se ancora non avessi visto quest'opera, ti consiglio la visione, che ha come tema principale un batterista alle prese con il suo sogno musicale, ostacolato ed aiutato da un mentore padre padrone, che ho rievocato nella figura di LeBron. Credo l'ego di Kirye non abbia digerito tutte le attenzioni mediatiche, stima ed ammirazione verso il 23, dopo il primo titolo conquistato, come d'altronde le imposizioni tattiche e il sistema succinto su James, che poco lasciava ai margini di crescita del #2. Allora si sarà fatto i conti in tasca, salvo decidere di abbandonare la nave prima che affondasse, come d'altronde sta avvenendo ora. Pare abbia spinto per Boston, siccome è cresciuto lì (i genitori sono ex studenti atleti), oltre ad ottenere una franchigia famosa per l'organizzazione elitaria, un progetto in rampa di lancio ed un coach capace di svoltare la sua carriera (parole sue, definendo Stevens esattamente ciò di cui avesse bisogno), ecco perché ha forzato la trade con noi.

  • Anklebreaker 06/11/2017, 17.52
    Citazione ( ominostrakko 06/11/2017 @ 09:33 )

    Per chi ha visto la partita... Belinelli è la seconda che fa virgola, con pochi minuti e pochissimi tiri presi. Skazzo suo o situazioni di gioco che lo hanno escluso?

    Semplicemente dopo la gufata della Giornata Tipo ha iniziato a tirare male se non malissimo, con le cifre che sono calate vertiginosamente.

  • HakeemDream 06/11/2017, 16.18

    Con tutto il rispetto per i falchetti, per una contender perdere contro Atlanta è davvero imbarazzante...

  • marcogiannelli 06/11/2017, 15.26

    ....e vabbé

  • ominostrakko 06/11/2017, 14.25
    Citazione ( cikko 06/11/2017 @ 14:20 )

    Situazioni di gioco, Bud spesso ha tenuto in campo Schroder e Taylor che sembrava un bulldog ieri e più rapido per tenere Wade.

    Grazie

  • cikko 06/11/2017, 14.24 Mobile

    Devono ringraziate Korver che sono rimasti in partita fino all'ultimo che nell'ultimo quarto si è scatenato. Comunque la differenza tra noi e la contender Cavs è LeBron. Stop.

  • cikko 06/11/2017, 14.20 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 06/11/2017 @ 09:33 )

    Per chi ha visto la partita... Belinelli è la seconda che fa virgola, con pochi minuti e pochissimi tiri presi. Skazzo suo o situazioni di gioco che lo hanno escluso?

    Situazioni di gioco, Bud spesso ha tenuto in campo Schroder e Taylor che sembrava un bulldog ieri e più rapido per tenere Wade.

  • OttoLamphred 06/11/2017, 13.42
    Citazione ( Mmichele 06/11/2017 @ 09:35 )

    Tutti a chiedere l'esonero di Lue, dimenticandosi che se Lue è su quella panchina è perché l'ha scelto James, l'allenatore vero ce l'avevano anche, ma sappiamo tutti com'è andata a finire. Lebron scade quest'estate e non credo che la dirigenza fa ...

    Infatti mi fa ridere leggere ogni tanto "povero James": chi è causa del suo mal....

  • Latrinlover 06/11/2017, 11.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma io condivido in pieno le tue analisi.
    Il punto è che fin qui i Cavs sono andati sull'All-in e se non lo hanno ancora fatto con pick e Zizic per me è solo per i casini salariali e un certo numero di intoccabili in roster.

  • Latrinlover 06/11/2017, 11.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Una contender ragiona in termini di serie PO.
    Se Zizic si rivelasse giocatore da 15-20 minuti nelle finals ne sarei felicissimo visto che sono un suo tifoso.
    Ma nessuno dei 30 GM si sentirebbe di affidare ad un rookie un ruolo simile.

  • Mmichele 06/11/2017, 11.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E io ti ho fatto notare, che questi sono i rischi di affidare una franchigia a un singolo giocatore, per quanto Lebron sia Lebron non è un gm, o un coach.
    Però avere James porta anche vantaggi, e visti i risultati, meglio avere lui che gestisce tutto, che non averlo

  • MaestroStockton2 06/11/2017, 11.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh fallo capire a loro...se poi Zizic non lo usate e volete restituirlo al mittente non ci sono problemi, ce ne facciamo carico ;-)

  • Mmichele 06/11/2017, 11.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io parlavo del futuro della franchigia, non di Lebron come top, visto che anche io penso che difficilmente andrà via, ma per ragioni sentimentali non replicabili in un altro giocatore, tornando al discorso coach, se lo esoneri a tutti i costi, contro il parere di Lebron, sono problemi, solo una cosa è più grande del suo amore per i Cavs il suo ego, e Cleveland non è nella condizione di fare a meno di lui.


    Riassumendo il concetto finché James sostiene Lue, Lue non si muove.

  • Latrinlover 06/11/2017, 11.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma se hai LBJ in roster, sei contender per definizione, quindi tutti gli asset disponibili li scambi per giocatori pronti.
    Von Clausewitz docet.

  • Latrinlover 06/11/2017, 11.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tra l'altro Zizic va ASSOLUTAMENTE fatto giocare perché potrebbe essere una pedina scambiata in dead line in caso decidano di proseguire la strategia all in.

  • Mmichele 06/11/2017, 11.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io capisco l'essere tifoso, ma prima dell'arrivo di Lebron si era vinto solo un titolo di division, città con un tasso di vivibilità tra i più bassi della nazione, e questi sono dati oggettivi, se a questo aggiungi una dirigenza di incapaci, perché senza l'appeal di Lebron non saresti mai riuscito a costruire una squadra competitiva, io lo considero un gulag.
    Per i soldi poi si va ovunque, ma visto che un top gli stessi soldi praticamente gli prende in ogni franchigia, trovami un motivo per cui dovrebbe scegliere i Cavs (escludendo Lebron come motivo)

  • Thisiswhyweplay 06/11/2017, 11.05
    Citazione ( Latrinlover 06/11/2017 @ 11:03 )

    Certo che una franchigia che ha avuto la 1st pick nel 2011, 2013, 2014, che ora sta su grazie ad un fenomeno 33enne circondato da figurine varie, non si può davvero vedere.

    quoto...il futuro non lo vedo molto roseo..

  • Latrinlover 06/11/2017, 11.03

    Certo che una franchigia che ha avuto la 1st pick nel 2011, 2013, 2014, che ora sta su grazie ad un fenomeno 33enne circondato da figurine varie, non si può davvero vedere.

  • MaestroStockton2 06/11/2017, 10.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah ma non dico che sia giusto, solo che secondo me un grosso nodo da sciogliere e' anche questo, e non e' cosi' semplice, perche' per te che guardi le partite e vuoi il meglio per la tua squadra diventa un ragionamento ovvio, ma spesso ci scordiamo come uno spogliatoio Nba sia molto gerarchico, ancora di piu' se popolato da gente con 10 anni e passa di esperienza nella lega a cui devi far entrare in testa che forse forse quei due ragazzini arrivati da oltreoceano sono meritevoli di spazio e ti aiutano a vincere (cioe' anni addietro letto discorsi del tipo "l'ultimo tiro se lo piglia X perche' e' quello con lo stipendio piu' alto = i tiri importanti se vanno a lui, non so se rendo il livello...). Non sottovalutare i problemi che ti puo' creare una situazione del genere, anche perche' il coach (come milioni di altri) mi sembra un tantino parac**o.

  • Mmichele 06/11/2017, 10.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si, ma decide lui, se la dirigenza tenta di imporre la sua scelta, Lebron quest'estate se ne va, e Cleveland torna a essere il gulag che è sempre stata, che a te piaccia o meno questi sono i Cleveland James

  • dariatta 06/11/2017, 10.19 Mobile

    Belinelli torna in europa

  • MaestroStockton2 06/11/2017, 10.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mah io guarderei le cose nella giusta prospettiva, avete si' iniziato da schifo ma siamo al 6 novembre eh, non marzo, e non e' improbabile pensare che se le cose si aggiustano un attimo ci vuole poco a svoltare ed iniziare una striscia di una decina di W per esempio, la lega sa essere una montagna russa molto spesso...detto questo concordo che l'Osman visto all'europeo e lo Zizic della scorsa Eurolega sono giocatori che possono tornare molto utili, ma hanno due problemi, sono rookies ed europei e sospetto incontrino l'ostracismo dei veterani, che a Cleveland non sono 2/3 ma praticamente tutti tranne loro 2. Ci vorrebbe l'approvazione di James, ma anche lui sa che questa squadra e' zeppa di veterani e trovare equilibri non e' semplice, ci vorrebbe un coach con i coyotes che sappia imporsi e Lue non pare questo profilo, anzi a naso opterei per il contrario, un lisciapelo che non vuole scontentare chi ha piu' "peso".

  • Mmichele 06/11/2017, 09.35 Mobile

    Tutti a chiedere l'esonero di Lue, dimenticandosi che se Lue è su quella panchina è perché l'ha scelto James, l'allenatore vero ce l'avevano anche, ma sappiamo tutti com'è andata a finire. Lebron scade quest'estate e non credo che la dirigenza farà una scelta senza la sua approvazione, nessuno ha abbastanza personalità. E questa è una delle grandi differenze tra Lebron e gli altri grandi del passato a cui viene paragonato

  • ominostrakko 06/11/2017, 09.33

    Per chi ha visto la partita... Belinelli è la seconda che fa virgola, con pochi minuti e pochissimi tiri presi. Skazzo suo o situazioni di gioco che lo hanno escluso?

  • DAngeloRussell 06/11/2017, 09.17

    va bene tutto ma se perdi con gli Hawks la situazione e' davvero grave

  • spider 06/11/2017, 08.49
    Citazione ( RocketsFanatic 06/11/2017 @ 02:23 )

    Che disastro finora questi Cavs.La perdita di Irving si sapeva che sarebbe stata pesantissima,parliamo del punto cardine del team in questi anni ed è colui che a fatti concreti (senza nulla togliere a LBJ per ciò che ha fatto)ha portato un titolo a ...

    Beh no dai, non esageriamo, se Irving avesse sbagliato quella tripla, sarebbero stati a pari punti con ancora quasi un minuto da giocare, chissà cosa sarebbe successo... Stessa cosa allora potresti dirla se Lebron non avesse cancellato Igoudala con la stoppata o se Love non avesse difeso su Curry nel penultimo possesso. Guardando le cose nel loro complesso, l'anello è arrivato grazie al contributo di tutti, ma Lebron è stato fondamentale più di Irving (comunque favoloso) come rendimento e come leadership dentro e fuori dal campo.

  • DrDan 06/11/2017, 07.26 Mobile
    Citazione ( AVS 06/11/2017 @ 00:12 )

    https://youtu.be/FdghRwWfaOQ (cit. DrDan)

    Hai vinto tutto

  • NothingButDallas 06/11/2017, 07.15 Mobile

    Mai dare giudizi dopo 10 partite ma una sola considerazione va fatta. La squadra è la più vecchia della lega e quindi ci sta secondo me che ingranino con calma

  • 09knicks 06/11/2017, 07.10
    Citazione ( AVS 06/11/2017 @ 00:16 )

    ItalianCavaliers Celtics con Irving = 1° / Cavs senza Irving = 24°, coincidenze? Io non cretho...

    Ho come l'impressione che irving abbia fatto un giochetto simile a quello che fece lebron con miami. Ha fiutato, magari indirettamente, che il giochino si fosse rotto, ed è andato via.

    Probabilmente non è cosi, ma in questo inizio di stagione il campo dice questo.

  • Zagora 06/11/2017, 06.26 Mobile

    Chissà se con Thomas le cose cambieranno.

  • RocketsFanatic 06/11/2017, 02.23 Mobile

    Che disastro finora questi Cavs.La perdita di Irving si sapeva che sarebbe stata pesantissima,parliamo del punto cardine del team in questi anni ed è colui che a fatti concreti (senza nulla togliere a LBJ per ciò che ha fatto)ha portato un titolo a Cleveland, perché senza quella tripla a quest’ora credo che la bacheca di Cleveland risulterebbe vuota...a questo punto credo serva un cambio di marcia immediato, partendo magari da un nuovo allenatore (anche se non vedo un granché in giro per dare una svolta concreta) e dal rientro a breve di Thomas...

  • MagicBoy21 06/11/2017, 00.47 Mobile

    Manderanno via lue ed arriverà un altro pupazzo in panchina.. ma i giocatori questi sono ed una scarsa alchimia era preventivabile facilmente. Per ora rose-wade-crowder <<< irving. A sto giochino si gioca in 5, puoi allungare la panca quanto vuoi ma i fenomeni sono quelli che fanno la differenza e cmq con il senno del poi come biasimare kyrie per la sua scelta? Probabilmente le crepe nello spogliatoio erano già belle grosse lo scorso anno

  • Thisiswhyweplay 06/11/2017, 00.40 Mobile
    Citazione ( piera96 06/11/2017 @ 00:35 )

    Povero lebron

    Tanto è FA a luglio...

  • GreeNation 06/11/2017, 00.38

    Già sono osceni, poi senza Love...notevole Atlanta che prova cmq a tenere il passo per la 1.

  • piera96 06/11/2017, 00.35 Mobile

    Povero lebron

  • CelticLG 06/11/2017, 00.21 Mobile
    Citazione ( AVS 06/11/2017 @ 00:16 )

    ItalianCavaliers Celtics con Irving = 1° / Cavs senza Irving = 24°, coincidenze? Io non cretho...

    Lui nel dubbio è sempre tranquillo.

  • Thisiswhyweplay 06/11/2017, 00.20 Mobile
    Citazione ( Magipaz 06/11/2017 @ 00:19 )

    E soprattutto: coach buoni a spasso ci sono??

    Bella domanda però a questo punto a prescindere lue da cacciare

  • Magipaz 06/11/2017, 00.19 Mobile

    E soprattutto: coach buoni a spasso ci sono??

  • AVS 06/11/2017, 00.16 Mobile

    ItalianCavaliers Celtics con Irving = 1° / Cavs senza Irving = 24°, coincidenze? Io non cretho...

  • Magipaz 06/11/2017, 00.16 Mobile

    Ma per voi CLE è davvero così scarsa oppure sono solamente svogliati? Ma esoneri qua niente??

  • cikko 06/11/2017, 00.14 Mobile

    Sorpreso da Taylor,se continua così Delaney sventolerà asciugamani a lungo

  • AVS 06/11/2017, 00.12 Mobile

    [ link ] (cit. DrDan)

Pagina di 2