Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 29/10/2017, 08.30

Utah in casa è ostica, i Lakers sprofondano

96-81 per i Jazz

NBA
Gli Utah Jazz vincono contro i Los angeles Lakers 96-81 guidati dalla doppia-doppia di Derrick Favors (14+10), un Ricky Rubio da 21+7+4 e pescano dalla panchina il rookie Donovan Mitchel che mette a segno il suo Career-High di 22 punti. I Lakers ci provano con 16 di Ingram, 15 di Clarkson e un Larry Nance Jr. da 5+10.

Los Angeles Lakers: Brandon Ingram 16+1+2+4 rubate, Larry Nance Jr. 5+10, Jordan Clarkson 15.

Utah Jazz: Derrick Favors 14+10, Ricky Rubio 21+7+4, Donovan Mitchell 22+3+2+3 rubate.
© Riproduzione riservata
A. Zecchini

A. Zecchini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 21 Commenti
  • rudyregna 29/10/2017, 20.58 Mobile

    Onestamente dai lakers mi aspettavo di più.....non ho capito se sono peggio in attacco o in difesa. Magari walton potrebbe fare qualcosa di più, dopo un anno dovrebbe cominciare a vedersi qualcosa, altrimenti tutto questo talento diventa come la potenza della pirelli, nulla senza controllo.
    Noi continuiamo a perdere un sacco di palloni, probabilmente é fisiologico quando cambi playmaker e gotoguy. Col tempo miglioreremo.
    Mitchell....senza parole.
    Ha la faccia di uno che è contento di giocare nello utah!!!!!

  • Bryant8 29/10/2017, 16.33

    D'accordissimo con tutti voi @Ironclaw @DAngeloRussell @leolaker03. Nel primo tempo mi stavo vomitando a guardarli,poi non so come siamo riusciti a tornare sotto,ma nell'ultimo quarto siamo stati se non sbaglio 3 minuti e mezzo senza far punti precludendo la possibilità di pareggiarla(eravamo sotto di 6/8),anch'io non capisco come mai non liberiamo Kuzma o Lopez da 3 con blocchi come facevano loro con il tiratore mancino che ci ha puniti varie volte. Il gioco Lopez-Ball non si vede,inoltre Ingram(ancora acerbissimo) non si capisce perchè non sia la nostra prima opzione offensiva.In ogni caso almeno in difesa stiamo provando ad impegnarci nonostante l'evidente pochezza. Vediamo come andrà la stagione,ma io il prossimo anno farei follie per DeMarcus(sempre se ci vorrà venire),voi cosa ne pensate?

  • rr441 29/10/2017, 15.54
    Citazione ( Fenixwing 29/10/2017 @ 10:32 )

    Eeeeddai, un po' di trashtalking per vecchie rivalità (unilaterali fra l'altro che voi storicamente non ci filate di striscio) :D finchè possiamo festeggiare 5W di fila con voi fatecelo fa'! No se attacchiamo così manco per sbaglio siamo da posts ...

    Per non andare ai PO con la migliore difesa della lega basta avere il peggiore attacco.
    E Utah ce l'ha senza nessun dubbio.

  • rr441 29/10/2017, 15.52
    Citazione ( Fenixwing 29/10/2017 @ 09:59 )

    Ovvero di come Donovan eclissò Lonzo rendendolo famoso per aver subito il poster dell'anno. La sequenza monster putback dunk-rubata-tripla sparata in faccia ha fatto saltare il palazzo nuovo

    Quale sarebbe il palazo nuovo mi sfugge.

  • rr441 29/10/2017, 15.50
    Citazione ( superlacustre 29/10/2017 @ 09:20 )

    Quoto. Non si è capito/stabilito chi è il primo terminale offensivo... forse manco c'è? Ingram deve iniziare a prendersi più responsabilità, Lopez deve essere più coinvolto nell'asse con Ball. C'è tantissimo da lavorare..

    Ingram è fuori di testa, al training camp ha dichiarato cose del tipo "quest'anno non devo più passare la palla a Young e Williams, è la mia squadra e tiro io", 20 di media a partita e altre idiozie simili.
    Poi in partita esegue il suo "piano" con continue forzature in entrata, airball nei pochi tiri da fuori e vagonate di palle perse.
    Qualcuno gli parli e gli dica che se continua così tempo massimo tre anni è fuori dalla NBA.
    Per ora peggiore scelta altra degli ultimi anni assieme ad Anthony Bennett.

  • Vspan7 29/10/2017, 14.31 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 29/10/2017 @ 13:32 )

    Hm. Troppo casinista per il Rubio che conoscevo. Ma deve trovar un minimo di feeling con i giocatori, purtroppo spesso capita che siano su due piani astrali differenti. E poi troppi, troppi, troppi TO.

    L'ho visto anch'io che al momento sembra un corpo estraneo alla squadra. Per esempio, mi aspettavo molta più efficacia nel pick and roll con Gobert, invece ancora si devono trovare. Tuttavia col Rubio che conoscevamo tutti forse non arrivereste neanche a 90 punti a partita, per ora meglio questo nel vostro contesto. Tra l'altro per tornare almeno al numero di assist che aveva a Minnesota magari avreste bisogno di qualche tiratore in più

  • Ironclaw 29/10/2017, 14.26
    Citazione ( leolaker03 29/10/2017 @ 13:12 )

    I titolari sono due di fila che ne steccano. Randle dalla panchina sembra un altro, ma meglio lasciarlo lì e aspettare che qualcuno cada nel trappolone, perché sono sicuro che se ritornasse ad avere il posto assicurato cazzeggerebbe in difesa come ...

    Randle sembra davvero un altro, deve continuare su questa strada ma io lo lascerei come prima/seconda riserva per tutto il campionato, per me è quello il suo ruolo.
    Sai cosa mi preoccupa di più? Non tanto che i titolari giocano davvero molli, quanto che vedo tantissima confusione soprattutto in attacco (dove lo scorso anno devo dire almeno inizialmente avevo visto cose davvero valide), mentre in difesa purtroppo spesso e volentieri non si difende.
    Anche nella vittoria contro Washington si è vinto ma non c'è quella fluidità (se non a tratti) che dovrebbe caratterizzare il gioco di Walton, vedo invece molta più confusione

  • Fenixwing 29/10/2017, 13.32 Mobile
    Citazione ( Vspan7 29/10/2017 @ 11:33 )

    E Rubio continua a dominare in faccia a tutte le PG, dopo Westbrook, Teague cade anche Lonzo e la sua capacità di non perderne due di fila. Si scende dal trono dell' assist/TO ratio, pazienza. Che regalo che vi abbiamo fatto cari amici Utahni (o Uti ...

    Hm. Troppo casinista per il Rubio che conoscevo. Ma deve trovar un minimo di feeling con i giocatori, purtroppo spesso capita che siano su due piani astrali differenti. E poi troppi, troppi, troppi TO.

  • leolaker03 29/10/2017, 13.12 Mobile
    Citazione ( Ironclaw 29/10/2017 @ 10:37 )

    dopo il primo quarto me ne sono tornato a letto, non mi è piaciuto l'atteggiamento. E condivido pienamente il pensiero di DAngeloRussell 

    I titolari sono due di fila che ne steccano. Randle dalla panchina sembra un altro, ma meglio lasciarlo lì e aspettare che qualcuno cada nel trappolone, perché sono sicuro che se ritornasse ad avere il posto assicurato cazzeggerebbe in difesa come sempre

  • Vspan7 29/10/2017, 11.33 Mobile

    E Rubio continua a dominare in faccia a tutte le PG, dopo Westbrook, Teague cade anche Lonzo e la sua capacità di non perderne due di fila. Si scende dal trono dell' assist/TO ratio, pazienza. Che regalo che vi abbiamo fatto cari amici Utahni (o Utihni, o Uthici?)

  • FromTheOrigins 29/10/2017, 10.43 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 29/10/2017 @ 09:51 )

    ci sono parecchie lacune nell'attacco, non mi piace come stiamo giocando, mancano spesso giochi per sfruttare le caratteristiche dei vari giocatori, Lopez ad esempio andrebbe sfruttato di piu, lo stesso vale per Kuzma, dovremmo provare a bloccare di ...

    Son d'accordo su tutto.

  • Ironclaw 29/10/2017, 10.37

    dopo il primo quarto me ne sono tornato a letto, non mi è piaciuto l'atteggiamento. E condivido pienamente il pensiero di DAngeloRussell 

  • Fenixwing 29/10/2017, 10.32
    Citazione ( superlacustre 29/10/2017 @ 10:12 )

    Ahahah... comunque abbassa la cresta... manco voi siete da P.O. sia ben chiaro... sempre meglio di noi ma non da P.O. Sempre con rispetto parlando... :D

    Eeeeddai, un po' di trashtalking per vecchie rivalità (unilaterali fra l'altro che voi storicamente non ci filate di striscio) :D finchè possiamo festeggiare 5W di fila con voi fatecelo fa'!

    No se attacchiamo così manco per sbaglio siamo da postseason, se iniziamo a non perdere 20 palloni a partita e a far ogni tanto canestro se ne può parlare. Anche perchè riuscire a non andare ai PO con la migliore difesa della lega farebbe veramente un po' schif.

  • superlacustre 29/10/2017, 10.12 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 29/10/2017 @ 10:03 )

    Più che altro siamo veramente poco disciplinati in attacco: una follia di TO, gente che rifiuta tiri, passaggi fatti male, dobbiamo assolutamente darci una regolata perché i Lakers fan pippa e va bene ma gli altri non son proprio così propensi a g ...

    Ahahah... comunque abbassa la cresta... manco voi siete da P.O. sia ben chiaro... sempre meglio di noi ma non da P.O.
    Sempre con rispetto parlando... :D

  • Fenixwing 29/10/2017, 10.03 Mobile
    Citazione ( jazzman 29/10/2017 @ 09:21 )

    Potevamo fare meglio,siamo un po' molli di testa e questo fa sì che gli avversari possano pensare sempre di poter recuperare. Donovan x ora conferma di essere una buona scelta ma affidarsi a lui è sicuramente un azzardo,ha le qualità ed il caratte ...

    Più che altro siamo veramente poco disciplinati in attacco: una follia di TO, gente che rifiuta tiri, passaggi fatti male, dobbiamo assolutamente darci una regolata perché i Lakers fan pippa e va bene ma gli altri non son proprio così propensi a giocare a SciattoBasket.

  • Fenixwing 29/10/2017, 09.59 Mobile

    Ovvero di come Donovan eclissò Lonzo rendendolo famoso per aver subito il poster dell'anno.
    La sequenza monster putback dunk-rubata-tripla sparata in faccia ha fatto saltare il palazzo nuovo

  • DAngeloRussell 29/10/2017, 09.51
    Citazione ( superlacustre 29/10/2017 @ 09:20 )

    Quoto. Non si è capito/stabilito chi è il primo terminale offensivo... forse manco c'è? Ingram deve iniziare a prendersi più responsabilità, Lopez deve essere più coinvolto nell'asse con Ball. C'è tantissimo da lavorare..

    ci sono parecchie lacune nell'attacco, non mi piace come stiamo giocando, mancano spesso giochi per sfruttare le caratteristiche dei vari giocatori, Lopez ad esempio andrebbe sfruttato di piu, lo stesso vale per Kuzma, dovremmo provare a bloccare di piu per Ball per poi farlo arrivare al tiro nel pitturato o farlo scaricare ad altri, etc. Qui ovviamente è l'allenatore che deve fare il suo ma forse causa inesperienza sta facendo fatica. Il primo terminale dovrebbe essere Ingram ma non è ancora pronto, non pretendo mi faccia 30 punti a partita ma neanche questa discontinuità, dovrebbe viaggiare tra i 15 e i 20 a sera, il problema è che al tiro, soprattutto fuori dal pitturato, sta andando maluccio, Ball ovviamente non fa testo, il suo ruolo principale è un altro ed è alla sesta partita, mi aspetto che le sue cifre crescano ma per ora mi basta che faccia piu esperienza possibile, sia partite buone che meno buone

  • jazzman 29/10/2017, 09.21 Mobile

    Potevamo fare meglio,siamo un po' molli di testa e questo fa sì che gli avversari possano pensare sempre di poter recuperare.
    Donovan x ora conferma di essere una buona scelta ma affidarsi a lui è sicuramente un azzardo,ha le qualità ed il carattere,ma Gobert Hood Favors dove sono,sono loro che dovrebbero guidare la squadra anche e soprattutto con il carattere e l'esperienza invece mi sembra che qui l'unico con le palle sia il ragazzino,non a caso quando Mitchell sparacchia perdiamo

  • superlacustre 29/10/2017, 09.20 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 29/10/2017 @ 08:55 )

    primo quarto osceno, per nostra fortuna i Jazz hanno sbagliato parecchi tiri non contestati altrimenti saremmo finiti sotto di 20 e passa punti, da li ho praticamente smesso di guardarla...dopo qualche partita si vedono gia le lacune di questo roster ...

    Quoto. Non si è capito/stabilito chi è il primo terminale offensivo... forse manco c'è?
    Ingram deve iniziare a prendersi più responsabilità, Lopez deve essere più coinvolto nell'asse con Ball. C'è tantissimo da lavorare..

  • DAngeloRussell 29/10/2017, 08.55

    primo quarto osceno, per nostra fortuna i Jazz hanno sbagliato parecchi tiri non contestati altrimenti saremmo finiti sotto di 20 e passa punti, da li ho praticamente smesso di guardarla...dopo qualche partita si vedono gia le lacune di questo roster, mancano dei tiratori affidabili da 3 da mettere intorno a Lonzo e un go to guy per i momenti di difficoltà

  • superlacustre 29/10/2017, 08.40 Mobile

    Siamo ancora troppo poco...