Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 01/07/2017, 18.30 Rumors

Problemi per il nuovo contratto di Nene con i Rockets: la trattativa ricomincia da zero

Nene potrà firmare solo un triennale da $10.9 milioni. Per il quarto anno entrerebbe in vigore la Over 38 Rule

NBA
Ci sono problemi per quanto riguarda l’accordo trovato da Nene Hilario con i Rockets.
Il centro brasiliano aveva raggiunto un’intesa da $15 milioni in quattro anni.
Ma Houston può offrire a Nene solo un triennale da $10.9 milioni a causa della “over 38 rule” che entrerebbe in vigore il quarto anno di contratto.
Per questo Nene torna sul mercato e dovrà trattare un nuovo contratto.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 39 Commenti
  • RedNation 02/07/2017, 22.28
    Citazione ( bishop 02/07/2017 @ 22:16 )

    La data di nascita di nenè rientra nei vincoli imposti dalla norma per poter classificare il quarto anno di contratto come 'over 38 rule'. Compiendo 38 anni a settembre nel 2020 la data del 1 ottobre è ovviamente successiva. Devono esserci altri mo ...

    No no, leggevo che i Rockets semplicemente consideravano l'inizio della stagione il 1° Luglio, e quindi pensavano Nene rientrasse nei 4 anni, ma appunto cominciando tutto di fatto il 1° Ottobre son restati fregati...oppure chi si stava occupando direttamente della cosa non se ne accorto xD mi chiedo come sia possibile in ogni caso ma vabbé, immagino una svista capiti anche a sta gente qua -__- adesso ha appena accettato lo stesso contratto x3 anni.

  • bishop 02/07/2017, 22.16 Mobile
    Citazione ( RedNation 01/07/2017 @ 22:08 )

    Ci penserebbe bishop, ne sa a pacchi di sta roba :) tra l'altro credo tifi per i Clippers...?

    La data di nascita di nenè rientra nei vincoli imposti dalla norma per poter classificare il quarto anno di contratto come 'over 38 rule'. Compiendo 38 anni a settembre nel 2020 la data del 1 ottobre è ovviamente successiva. Devono esserci altri motivi per cui Houston ha deciso di fare marcia indietro. Comunque la norma è una sorta di manovra per disincentivare questo tipo di contratti. Pagare un giocatore per 4 anni distribuendo invece il contratto sul CAP di squadra per 3 anni non mi sembra una furbata del gm...a meno che tra 4 anni si ritenga il vecchietto ancora capace nonostante a CAP pesi 0...

  • RedNation 01/07/2017, 22.28
    Citazione ( LoblywoodParty 01/07/2017 @ 22:21 )

    Guarda, io sono contento, perché Paul colla s&t ci ha fatto un regalone. Siccome mi piace il basket in generale seguo un po'tutto e D'Antoni in particolare. Beverley è sprecato in una non contender, animale agonistico come pochi. Dekker mi piac ...

    HAHAHA si

  • LoblywoodParty 01/07/2017, 22.21 Mobile
    Citazione ( RedNation 01/07/2017 @ 22:16 )

    Goditi Beverley, vedrai che t'innamorerai di quel giocatore :) spero anche Dekker e Harrell vengano su bene, Lou invece penso lo odierai alla fine xD anche se essendo abituato a Jamaal magari non ci farai neanche tanto caso alla pioggia di mattoni ch ...

    Guarda, io sono contento, perché Paul colla s&t ci ha fatto un regalone. Siccome mi piace il basket in generale seguo un po'tutto e D'Antoni in particolare. Beverley è sprecato in una non contender, animale agonistico come pochi. Dekker mi piace, tornerà utile. Harrell lo seguo dall'università, è un animale e basta, ma meglio della media degli animali dell'ultimo decennio. Sweet Lou sono sicuro piacerà a Doc, perché non dovrà costruirgli nessun gioco particolare. Certo che se rimanesse Crawford, un quintetto con Lou, Jamaal sarebbe la cosa più ignorante della storia....:)

  • RedNation 01/07/2017, 22.18
    Citazione ( Rio 01/07/2017 @ 22:16 )

    Che poverata di Nenè

    Si xD che poi se accetta i 15x4, tanto vale accetti gli 11x3 zioccane...sarà morto fra 3 anni xD

  • Rio 01/07/2017, 22.16 Mobile
    Citazione ( RedNation 01/07/2017 @ 20:03 )

    Con i non bird può firmare x3, ma non vuole perché perde 3/4 kilos. Quindi se non cambia idea dovranno firmarlo con parte della MLE alla stessa cifra x4.

    Che poverata di Nenè

  • RedNation 01/07/2017, 22.16
    Citazione ( LoblywoodParty 01/07/2017 @ 22:11 )

    Il vescovo è incaxxato... Io si, orgogliosamente....

    Goditi Beverley, vedrai che t'innamorerai di quel giocatore :) spero anche Dekker e Harrell vengano su bene, Lou invece penso lo odierai alla fine xD anche se essendo abituato a Jamaal magari non ci farai neanche tanto caso alla pioggia di mattoni che sparerà xD

  • LoblywoodParty 01/07/2017, 22.11 Mobile
    Citazione ( RedNation 01/07/2017 @ 22:08 )

    Ci penserebbe bishop, ne sa a pacchi di sta roba :) tra l'altro credo tifi per i Clippers...?

    Il vescovo è incaxxato... Io si, orgogliosamente....

  • RedNation 01/07/2017, 22.08
    Citazione ( LoblywoodParty 01/07/2017 @ 20:52 )

    Non ci fossi tu....:)))

    Ci penserebbe bishop, ne sa a pacchi di sta roba :) tra l'altro credo tifi per i Clippers...?

  • LoblywoodParty 01/07/2017, 20.52 Mobile
    Citazione ( RedNation 01/07/2017 @ 20:03 )

    Con i non bird può firmare x3, ma non vuole perché perde 3/4 kilos. Quindi se non cambia idea dovranno firmarlo con parte della MLE alla stessa cifra x4.

    Non ci fossi tu....:)))

  • RedNation 01/07/2017, 20.03
    Citazione ( Rio 01/07/2017 @ 20:01 )

    Con sta regola non può firmare un triennale o è lui che non vuole?

    Con i non bird può firmare x3, ma non vuole perché perde 3/4 kilos.


    Quindi se non cambia idea dovranno firmarlo con parte della MLE alla stessa cifra x4.

  • Rio 01/07/2017, 20.01 Mobile
    Citazione ( RedNation 01/07/2017 @ 19:17 )

    No no, solo Houston può offrire quel tipo di struttura perché usano i non bird e perché lui vuole restare, di fatto sta facendo uno sconto ai Rockets, che altrimenti dovrebbero usare la MLE o cap space (che non hanno) come le altre squadre. Il pro ...

    Con sta regola non può firmare un triennale o è lui che non vuole?

  • CGTheBaddest35 01/07/2017, 19.44 Mobile

    [ link ] ahahah

  • marcogiannelli 01/07/2017, 19.44

    vabbé, si era accordato su cifre basse, penso che non ci saranno grossi problemi

  • RedNation 01/07/2017, 19.27
    Citazione ( Livestrong 01/07/2017 @ 19:26 )

    Ovviamente, ma se dovesse spostarsi per caso, Nenè corrisponde al classico profilo del lungo firmabile con MLE che va a completare roster di Miami, Boston o Utah di turno, data anche la penuria di lunghi decenti prendibili in FA

    Ah ok ok, si be, assolutamente.

  • TheBigO 01/07/2017, 19.27 Mobile
    Citazione ( RedNation 01/07/2017 @ 19:26 )

    Leggi il post delle 19:17

    Fatto

  • TheBigO 01/07/2017, 19.26 Mobile

    Quindi solo minimi tra due anni per Ibaka

  • RedNation 01/07/2017, 19.26
    Citazione ( TheBigO 01/07/2017 @ 19:24 )

    Ma che è 'sta regola?

    Leggi il post delle 19:17

  • Livestrong 01/07/2017, 19.26
    Citazione ( RedNation 01/07/2017 @ 19:23 )

    Vabbè ma Hayward tanto da noi non viene purtroppo, neanche si è messo in piedi un incontro -__-

    Ovviamente, ma se dovesse spostarsi per caso, Nenè corrisponde al classico profilo del lungo firmabile con MLE che va a completare roster di Miami, Boston o Utah di turno, data anche la penuria di lunghi decenti prendibili in FA

  • RedNation 01/07/2017, 19.26

    Figa come ho scritto sotto xD chiedo scusa...intendo "il problema qua potrebbe essere..."

  • TheBigO 01/07/2017, 19.24 Mobile
    Citazione ( RedNation 01/07/2017 @ 18:37 )

    HAHAHA si Comunque mi pare strano non sapessero di sta cosa, voglio dire, hanno di tutto con la trade Paul e cascano sul singolo contratto per il discorso dell'over 38? Mah

    Ma che è 'sta regola?

  • RedNation 01/07/2017, 19.23
    Citazione ( Livestrong 01/07/2017 @ 19:21 )

    Ah ecco, non avevo pensato al fatto che stesse rifirmando coi non bird effettivamente. Comunque per l'annata positiva che ha fatto l'anno scorso è una bella firma, fatta anche con le tempistiche giuste dato che c'è ancora in ballo la questione Hayw ...

    Vabbè ma Hayward tanto da noi non viene purtroppo, neanche si è messo in piedi un incontro -__-

  • RedNation 01/07/2017, 19.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si proprio xD

  • Livestrong 01/07/2017, 19.21
    Citazione ( RedNation 01/07/2017 @ 19:17 )

    No no, solo Houston può offrire quel tipo di struttura perché usano i non bird e perché lui vuole restare, di fatto sta facendo uno sconto ai Rockets, che altrimenti dovrebbero usare la MLE o cap space (che non hanno) come le altre squadre. Il pro ...

    Ah ecco, non avevo pensato al fatto che stesse rifirmando coi non bird effettivamente. Comunque per l'annata positiva che ha fatto l'anno scorso è una bella firma, fatta anche con le tempistiche giuste dato che c'è ancora in ballo la questione Hayward

  • Bobo84 01/07/2017, 19.18 Mobile

    No. Non toccatemi Nene'! Boia del diavolo! :-)

  • RedNation 01/07/2017, 19.17
    Citazione ( Livestrong 01/07/2017 @ 19:12 )

    Seriamente comunque non ho capito granchè: solo Houston può offrire quella cifra, oppure chiunque deve attenersi a quei parametri? Mi pare una regola idiota onestamente, cioè uno se ha 38 anni in nba può starci solo coi minimi?

    No no, solo Houston può offrire quel tipo di struttura perché usano i non bird e perché lui vuole restare, di fatto sta facendo uno sconto ai Rockets, che altrimenti dovrebbero usare la MLE o cap space (che non hanno) come le altre squadre. Il problema qua è che col cba vecchio uno poteva firmare con i non bird per 4 anni, con il nuovo no se sfora i 38, e Nene li sforerebbe di 18 giorni.


    Ora leggevo anche che il potrebbe qua potrebbe essere che essendo Nene nato il 13 Settembre, firmando coi non bird x4 arriverebbe a sforare di 18 giorni se si considera l'inizio della stagione 2017/18 il 1° Ottobre, mentre non sforerebbe se si considera l'inizio della stagione il 1° Luglio, che è quello pare abbiano fatto i Rockets...


    Comunque...[ link ]

  • Livestrong 01/07/2017, 19.12
    Citazione ( RedNation 01/07/2017 @ 19:06 )

    Può darsi -__- https://twitter.com/ShamsCharania/status
    /881196147213205506?ref_src=twsrc%5Etfw&
    amp;ref_url=https%3A%2F%2Fs9e.github.io%
    2Fiframe%2Ftwitter.min.html%238811961472
    13205506

    Seriamente comunque non ho capito granchè: solo Houston può offrire quella cifra, oppure chiunque deve attenersi a quei parametri? Mi pare una regola idiota onestamente, cioè uno se ha 38 anni in nba può starci solo coi minimi?

  • wdttw 01/07/2017, 19.09

    Perdere Nenè per questa piccolezza sarebbe un grande peccato, soprattutto se è stato il suo agente a causare tutto visto che non era stato ufficializzato niente da Morey.

  • RedNation 01/07/2017, 19.06
    Citazione ( Livestrong 01/07/2017 @ 19:06 )

    Ora si sente preso in giro e viene da noi

    Può darsi -__-


    [ link ]

  • Livestrong 01/07/2017, 19.06
    Citazione ( RedNation 01/07/2017 @ 19:00 )

    Infatti, ora leggevo: Morey surely knows, because it's one of the new changes to the CBA. I'm thinking Nene's agent got confused and leaked something wrong before midnight. Morey also knows he can't have an agreement before midnight. This news was a ...

    Ora si sente preso in giro e viene da noi

  • RedNation 01/07/2017, 19.00
    Citazione ( Livestrong 01/07/2017 @ 18:43 )

    Mi pare un errore abbastanza dilettantesco

    Infatti, ora leggevo:

    Morey surely knows, because it's one of the new changes to the CBA. I'm thinking Nene's agent got confused and leaked something wrong before midnight. Morey also knows he can't have an agreement before midnight. This news was at 11:20pm, so something was always fishy to me wrt this news.



    Bisogna aspettare che escano i dettagli.

  • Gil10Sba5 01/07/2017, 18.57 Mobile

    Be trovassero il modo di firmarlo perché Nene' quest' anno a mio avviso è stato ol motivo del mancato arrivo in WCF.

  • ilcontedimontecristo 01/07/2017, 18.56

    in che cosa consiste la "over 38 rule"?

  • damar47 01/07/2017, 18.54 Mobile
    Citazione ( Ilbarba82 01/07/2017 @ 18:48 )

    Non toccatemi Nenè.

    Allora devi cacciare la CRANA!

  • Ilbarba82 01/07/2017, 18.48 Mobile

    Non toccatemi Nenè.

  • Livestrong 01/07/2017, 18.43

    Mi pare un errore abbastanza dilettantesco

  • RedNation 01/07/2017, 18.37
    Citazione ( LelouchViBritannia 01/07/2017 @ 18:36 )

    RedNation ha fatto i calcoli sbagliati assieme a morey :/

    HAHAHA si


    Comunque mi pare strano non sapessero di sta cosa, voglio dire, hanno di tutto con la trade Paul e cascano sul singolo contratto per il discorso dell'over 38? Mah

  • LelouchViBritannia Account Verificato 01/07/2017, 18.36

    RedNation ha fatto i calcoli sbagliati assieme a morey :/