Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 23/06/2017, 19.26

NBA Draft Grades: Southeast Division

Gli Orlando Magic si assicurano Jonathan Isaac

NBA
ATLANTA HAWKS
#19 John Collins (PF, Wake Forest)
#41 Tyler Dorsey (SG, Oregon)
#60 Alpha Kaba (PF/C, Mega Leks)

Il nuovo GM Travis Schlenk si presenta con tre chiamate francamente condivisibili. La stagione di Collins è stata poco sponsorizzata ma 20+10 di media nella ACC è cosa da pochissimi: se a quel bagaglio di atletismo aggiungerà un buon jumper dalla media (le % dalla lunetta fanno ben sperare) sarà un gran colpo per gli Hawks. Mr. March aka Tyler Dorsey porterà tiro da fuori (Tim Hardaway Jr. in uscita? È arrivato pure Belinelli in quel ruolo), Kaba ha fatto vedere ottime cose sia a rimbalzo che in attacco in una competizione come la Champions League: un 'draft and stash' sopra la media per una #60.
Voto: 6.5

CHARLOTTE HORNETS
#11 Malik Monk (SG, Kentucky)
#40 Dwayne Bacon (SF, Florida State)
Monk alla #11 era il giocatore di maggior talento: in attacco a punire sugli scarichi di Walker e Batum è di sicuro un plus per gli Hornets, ma la coppia Kemba-Malik in difesa non è sostenibile.
Con l'aggiunta di Dwayne Bacon si vuole aggiungere ulteriore pericolosità sul perimetro, ma con la #31 (ottenuta dagli Hawks e poi subito ceduta) si poteva scegliere meglio rispetto alla #40.
Voto: 5.5

MIAMI HEAT
#14 Bam Adebayo (C, Kentucky)
Gli Heat avevano (hanno) il nulla cosmico in posizione di PF e scelgono un centro che non può giocare insieme a Whiteside. Centro in grado di contribuire da subito nella propria metà campo, quando a Miami serviva più un giocatore in grado di mettere punti a referto.
Voto: 4.5

ORLANDO MAGIC
#6 Jonathan Isaac (PF, Florida State)
#33 Wesley Iwundu (SG/SF, Kansas State)

Isaac sarà un fattore da subito in D, i suoi PPP da spot up al college sono incoraggianti...ma Orlando aveva disperato bisogno di un po' di talento (c'era Markkanen disponibile!). Iwundu è uno scorer versatile ma non risolve i problemi dei Magic, che per mettere punti a referto dipenderanno nuovamente (e totalmente) da Fournier e Vucevic. Sufficienza ottenuta nella speranza che Isaac dimostri di essere più di un rim protector che allarga il campo.
Voto: 6

WASHINGTON WIZARDS
Non sceglievano al draft.
© Riproduzione riservata
M. Braini

M. Braini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 38 Commenti
  • chiello93 24/06/2017, 01.58
    Citazione ( MourningZo88 23/06/2017 @ 18:15 )

    spetta n'attimo eh non sto dicendo sia scarso, ma per adesso almeno nella metà campo offensiva ha dimostrato grossi limiti, anche nelle poche partite giocate quest anno mi aspettavo un netto miglioramento che non c'e obbiettivamente stato, la meccan ...

    sì quello sì.. ma quando è stato preso avevamo a roster Deng, Whiteside, Wade e Dragic.. quindi a lui non veniva assolutamente chiesto di mettere punti a referto come preoccupazione principale.. serviva un grande difensore.. e quello lo è già... ovvio che debba migliorare al tiro.. assolutamente---ma ha 20 anni.. c'è tutto il tempo..

  • Sissospò 23/06/2017, 20.44 Mobile

    Sono rimasto basito dal fatto che per il secondo anno consecutivo non abbiamo scelto al draft. Tutti i tifosi Wiz ci aspettavamo di comprare almeno una seconda, ma niente. In compenso abbiamo pescato bene tra gli undrafted per la SL: Robinson (fuori dal secondo giro a sorpresa), il piccolo grande uomo Keene, Young from Pitts quelli che hanno maggiori chance di strappare un contratto

  • Rio 23/06/2017, 19.59 Mobile
    Citazione ( BornReady 23/06/2017 @ 15:53 )

    Per me Markkanen ma soprattutto Kennard sono tiratori superiori di Monk, ma sono opinioni

    Molto ingeneroso il 5.5, Monk come scelta ci sta sicuramente, anche perché da quello che ho capito Kennard in difesa è ancora più limitato

  • Vspan7 23/06/2017, 19.56 Mobile
    Citazione ( BornTired 23/06/2017 @ 18:09 )

    L'anno scorso avevo visto una statistica che diceva che eravamo ultimi per alley oop realizzati in tutta l'NBA. E DeAndre Jordan se non gliela alzi non incide molto

    Curiosa come statistica. Scherzavo parlando di Deandre, so che non ha tanto a che fare con Charlotte, il fatto è che anche Howard sembra non entrarci niente con loro. Voglio proprio vedere come andrà a finire l'esperimento

  • MourningZo88 23/06/2017, 18.15
    Citazione ( chiello93 23/06/2017 @ 17:27 )

    Booker ha giocato 2 stagioni in una squadra da tanking.. senza nessuna pressione.. Winslow al suo primo anno è stato messo in difesa su tutti i migliori attaccanti della lega con grandi risultati.. in una squadra che ha giocato i PO ed è uscita sol ...

    spetta n'attimo eh non sto dicendo sia scarso, ma per adesso almeno nella metà campo offensiva ha dimostrato grossi limiti, anche nelle poche partite giocate quest anno mi aspettavo un netto miglioramento che non c'e obbiettivamente stato, la meccanica del tiro per ora è ancora pessima, viene battezzato praticamente sempre, spero davvero che migliori, i miei dubbi venivano dal fatto di prendere un altro che ha mostrato grosse difficoltà al tiro, dato che ad oggi pure i centri tirano da 3..

  • BornTired 23/06/2017, 18.09 Mobile
    Citazione ( Vspan7 23/06/2017 @ 17:22 )

    E non dimentichiamoci MKG. Quasi quasi avrei visto bene Deandre da loro, solo che costava di più

    L'anno scorso avevo visto una statistica che diceva che eravamo ultimi per alley oop realizzati in tutta l'NBA. E DeAndre Jordan se non gliela alzi non incide molto

  • BornTired 23/06/2017, 18.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo pienamente. Spiace per Marco, e fino all'altro giorno ero parecchio scettico su Howard, ma Cho potrebbe aver fatto la prima cosa decente da parecchio tempo.

  • BornTired 23/06/2017, 18.02 Mobile
    Citazione ( dariosk 23/06/2017 @ 16:05 )

    Monk lo vedo principalmente da sesto uomo alla Crawford, ruolo in cui può far bene, dubito farà lo starter,comunque Clifford avrà diverse decisioni da prendere,...strana la scelta di adebayo,probabilmente sanno di non poter tenere reed ,anche se i ...

    In primis Clifford dovrà decidersi a prendere un secondo play che integri Howard in attacco. Sessions un altro anno non se po vede. Non credo che Roberts sia tenuto da secondo play, visto che in difesa non è proprio un mastino. E poi, si terranno sia Marvin Williams che MKG? Kaminsky non giocherà più da centro, visto che abbiamo Howard e Zeller (sottovalutato, ma secondo me ottimo giocatore).

  • chiello93 23/06/2017, 17.27
    Citazione ( MourningZo88 23/06/2017 @ 16:18 )

    avrà visto qualcosa che gli altri non hanno visto, da quanto ho capito è troppo basso per giocare da centro, ma ha mani da fabbro per essere un PF moderno..non bastava winslow che viene continuamente battezzato al tiro? io avrei preso o Jackson o s ...

    Booker ha giocato 2 stagioni in una squadra da tanking.. senza nessuna pressione.. Winslow al suo primo anno è stato messo in difesa su tutti i migliori attaccanti della lega con grandi risultati.. in una squadra che ha giocato i PO ed è uscita solo in gara 7 contro Toronto.. si è sacrificato addorittura giocando da 5 contro Byiombo.. direi che la tua disamina sia abbastanza ingenerosa.. soprattutto perchè ha giocato soltanto 18 partite quest'anno

  • Vspan7 23/06/2017, 17.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E non dimentichiamoci MKG. Quasi quasi avrei visto bene Deandre da loro, solo che costava di più

  • Vspan7 23/06/2017, 17.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Howard è una buona aggiunta per i rimbalzi offensivi su tutti i tiri sbagliati da Kemba

  • DrDan 23/06/2017, 17.05

    Magic che col duo Payton-Isaac sono destinati a dettar legge nel campo tricotico-stilistico...... Magic Hair...........

  • marcogiannelli 23/06/2017, 17.03

    Isaac non è il fit ideale per i Suns, ma hanno preso il best player available, scelta mai sciocca
    Per me Tatum ai Magic e Isaac a Boston e l'avrei vista meglio per entrambe

  • Whitebamba 23/06/2017, 16.23 Mobile

    A me isaac piace parecchio...tra l'altro difficile dire se l'aver avuto un mangiapalloni come bacon di fianco l'abbia limitato(sotto il profilo realizzativo) o l'abbia protetto...potrebbe anche essere più avanti di quel che si pensa...per me però è una pf anche se capisco che da sf possa intrigare


    Draft ignorantone di charlotte

  • MourningZo88 23/06/2017, 16.18
    Citazione ( Olimpia97 23/06/2017 @ 16:09 )

    Riley : " [Bam Adebayo] ha fatto 30 su 50 da tre punti nel suo workout con noi. E' uno che gioca per davvero sopra il ferro, non come altri che ci vanno solo vicino. Siamo carenti di uomini per quanto riguarda il Front-Court e pensiamo di aver fatto ...

    avrà visto qualcosa che gli altri non hanno visto, da quanto ho capito è troppo basso per giocare da centro, ma ha mani da fabbro per essere un PF moderno..non bastava winslow che viene continuamente battezzato al tiro? io avrei preso o Jackson o sopratutto TJ leaf..fiducia a pat sempre però dopo aver perso booker per winslow, insomma iniziamo a scricchiolare...a parte wade e haslem non e che ricordi altre scelte felici al draft, anzi..

  • Olimpia97 23/06/2017, 16.09 Mobile


    Riley : " [Bam Adebayo] ha fatto 30 su 50 da tre punti nel suo workout con noi. E' uno che gioca per davvero sopra il ferro, non come altri che ci vanno solo vicino. Siamo carenti di uomini per quanto riguarda il Front-Court e pensiamo di aver fatto la miglior scelta possibile. Siamo emozionati, sarà un fit perfetto per il nostro sistema. "


    Il GM degli Heat non era interessato a spendere 3.1 milioni per acquistare una seconda scelta visto che ci sono diversi giocatori Undrafted che prenderanno parte alla nostra Summer League.

  • dariosk 23/06/2017, 16.05 Mobile

    Monk lo vedo principalmente da sesto uomo alla Crawford, ruolo in cui può far bene, dubito farà lo starter,comunque Clifford avrà diverse decisioni da prendere,...strana la scelta di adebayo,probabilmente sanno di non poter tenere reed ,anche se in lottery prendere un back up nn mi convince,specialmente con le pick da dare in futuro

  • Rollsanity 23/06/2017, 15.57
    Citazione ( BornReady 23/06/2017 @ 15:53 )

    Per me Markkanen ma soprattutto Kennard sono tiratori superiori di Monk, ma sono opinioni

    Opinioni secondo me la facilità con cui tira Monk raramente si è vista e comunque considerando tutto il pacchetto vedo Monk 3 spanne sopra gli altri due essendo mooolto dubbioso su Markanen

  • Olimpia97 23/06/2017, 15.55 Mobile

    L'utilità c'è perché abbiamo solo un C, io ripeto, mi sarei buttato su giles

  • Rollsanity 23/06/2017, 15.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il duo Fox-Monk se i Kings lo sceglievano sarebbe stato favoloso

  • BornReady 23/06/2017, 15.53 Mobile
    Citazione ( Rollsanity 23/06/2017 @ 15:52 )

    vero ma dovevano aggiungere assolutamente un tiratore e Monk era il migliore di questo draft e alla 11 raramente puoi aspettarti di meglio

    Per me Markkanen ma soprattutto Kennard sono tiratori superiori di Monk, ma sono opinioni

  • Rollsanity 23/06/2017, 15.52
    Citazione ( BornReady 23/06/2017 @ 15:44 )

    C'è anche la metà campo difensiva, walker monk li vedo malissimo dietro

    vero ma dovevano aggiungere assolutamente un tiratore e Monk era il migliore di questo draft e alla 11 raramente puoi aspettarti di meglio

  • yellowmancanjump 23/06/2017, 15.48

    evidentemente gli heat pensano che bam in nba possa diventare una PF, non ci sono altre spiegazioni. Buona fortuna

  • BornReady 23/06/2017, 15.44 Mobile
    Citazione ( Rollsanity 23/06/2017 @ 15:23 )

    Monk è il primo giocatore potenzialmente esaltante che Charlotte ha scelto negli ultimi anni.....5.5 un pò ingeneroso per me

    C'è anche la metà campo difensiva, walker monk li vedo malissimo dietro

  • Vspan7 23/06/2017, 15.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Intendi che Gordon saluta o che Isaac parte per fare il backup con la speranza (dei Magic) che possa portargli via il posto?

  • GreeNation 23/06/2017, 15.35

    Che fort Isaac , già da 5 con aronne e dominio magic , bravissimi.

  • TorTor96 23/06/2017, 15.31

    Concordo sul voto agli Heat, Adebayo non ha alcun senso, il fit perfetto per loro era Leaf.

  • Daca 23/06/2017, 15.26

    Imho Isaac è una bellissima presa.

  • Vspan7 23/06/2017, 15.25 Mobile

    Ma Isaac con Gordon come li vedete? Cioè, non si rischia che uno dei due sia fuori ruolo o è stato preso Isaac come paracadute per non strapagare Gordon?

  • Rollsanity 23/06/2017, 15.23 Mobile

    Monk è il primo giocatore potenzialmente esaltante che Charlotte ha scelto negli ultimi anni.....5.5 un pò ingeneroso per me

  • IlMastino 23/06/2017, 15.20 Mobile

    Ma se abbiamo Babbit come PF cosa ce ne facciamo di un giovane scoreer da 4. Più Power di lui nessuno.

  • JaxMamba 23/06/2017, 15.11

    Diamo un pochino di fiducia a questo Isaac però