Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 18/05/2017, 14.07 Rumors

Joel Embiid: Penso che al draft sceglieremo Josh Jackson o Jayson Tatum

Secondo Embiid, Fultz e Ball saranno le prime due scelte

NBA
Secondo Joel Embiid i 76ers potrebbero scegliere Josh Jackson o Jayson Tatum al prossimo draft.
Philadelphia avrà la terza chiamata assoluta.

“Penso che Fultz e Ball andranno alla 1 ed alla 2. A me piace molto Josh Jackson così come Jayson Tatum. Penso che sceglieremo uno di questi due” ha detto Embiid.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 88 Commenti

Pagina di 2

  • David 19/05/2017, 17.39

    Ecco il nuovo GM.

  • MattiZen 19/05/2017, 14.49
    Citazione ( SwaggyE 18/05/2017 @ 21:11 )

    Non che tatum sia un grande tiratore dall arco.... poi è da quando l ho visto al college che secondo me da sf in nba farà una fatica bestia e si adatterà a fare il 4 come jabari, anche perché per lo stile di gioco che ha si troverebbe più a suo ...

    Io sinceramente prenderei uno tra Josh Jackson ( buona SF) e Frank Ntilikina (ottima PG)...

  • KeiDi35 18/05/2017, 21.16 Mobile
    Citazione ( BadAsIWannaBe 18/05/2017 @ 14:34 )

    Ieri pensavo a che razza di tesoro il Tanking spudorato di Hinkie ha lasciato: Embiid, Simmons, saric, questa 3°scelta, i vari swap con Sac, la prossima dei Lal, la non protetta dei Kings del '19....Si sarà fatto rider dietro per 3 anni, ma vorrei ...

    Sono abbastanza d'accordo, però non capisco perché i Bucks dovrebbero avere qualcosa da invidiare ai sixers
    Brogdon Gianni jabari maker e anche middleton, età media 22/23 anni con secondo me 1 stella più due mezze stelle

  • SwaggyE 18/05/2017, 21.11 Mobile
    Citazione ( uriaran 18/05/2017 @ 17:30 )

    Io insisto su Tatum. Il nostro Pg per il futuro sarà Simmons. Tuttavia abbiamo spazio a sufficienza per firmare uno tra Lowry, Teague e Holiday oppure George Hill, che per un paio d'anni porterebbe esperienza in un gruppo che deve crescere, aspettan ...

    Non che tatum sia un grande tiratore dall arco.... poi è da quando l ho visto al college che secondo me da sf in nba farà una fatica bestia e si adatterà a fare il 4 come jabari, anche perché per lo stile di gioco che ha si troverebbe più a suo agio... partendo dal fatto che in questo draft non ci sono buono fit per phila, credo che jackson ci sarebbe utilissimo, vabbè la meccanica di tiro penosa, però è uno che sa giocare e soprattutto ha una grinta incredibile, giocatori cosi imho sono importanti per costruire una squadra da titolo

  • TuttoPerArtigianicom 18/05/2017, 19.30 Mobile

    Tatum tutta la vita

  • simolebron1992 18/05/2017, 19.29
    Citazione ( Whitebamba 18/05/2017 @ 17:41 )

    Knight se si riesce a cederlo senza perderci troppo(cioè senza aggiungerci delle scelte) si(sotto facevo un discorso diverso, ma lo cederei anche io soprattutto per problemi di spogliatoio)...su bledsoe mi sono espresso, lo reputo anche un buon gioc ...

    non mi ricordavo di Bender da 4, comunque a maggior ragione visto che non ci sono centri buoni in questo draft andrei su Tatum o Jackson a fare compagnia a Warren nel reparto Sf. Se anche Bledsoe dovesse essere ceduto io non prenderei Fox ma uno Smith, Nkitilina oppure promuoverei Ulis titolare.

  • uriaran 18/05/2017, 18.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Parli di ipotesi sia nel caso di Embiid che nel caso di Ingram. Voi mi dite che questo Ingram è un potenziale fenomeno, io lo vedo come uno che ha fatto una stagione da rookie poco più che discreta nonostante avesse una situazione più che favorevole dalla sua (nessuna concorrenza di ruolo, squadra in tanking e disposta ad aspettarlo, etc). Io vedo ciò che ora e non posso sapere cosa diventerà. Nella migliore delle ipotesi diventerà un fenomeno, ma nella migliore delle ipotesi Embiid non si infortunerà più e fenomeno lo è già.

  • Nemesys 18/05/2017, 18.17

    mediaticamente questo draft sembra avere 10 all star alle prime dieci chiamate. Il fatto che le 2 franchigie con piu' storia e il quarto mercato nba scelgano piu' in alto di tutte sta pompando un circo che onestamente non so quanto poi potrà confermarsi. Ottimo draft tanti piccoli ma un giocatore numero 1 facile (davis griffin wall simmons) non lo vedo cosi' come vedo molti ragazzi con parecchi difetti già di base. Poi si risolveranno per chi ne avrà di piu'.

  • Nemesys 18/05/2017, 18.12

    Bene jackson ma non sono convinto che davanti scelgano Fultz. L'importante che non arrivi Ball in nessun caso. Poi la salute farà il resto. E no Russell che se lo tengano meglio allora andare su Lowry da FA

  • Lucadyd666 18/05/2017, 17.59 Mobile
    Citazione ( simolebron1992 18/05/2017 @ 17:30 )

    io fossi in Phoenix mi libererei di Knight in fretta, ripartirei da Bledsoe ulis e Booker come backcourt. Non sceglierei per nulla al mondo Fox (tutt'altro che un tiratore migliore di Josh Jackson) ma se non arriva Jackson andrei su Tatum. Nel repart ...

    Il problema è liberarsi di Knight. Cosa ti danno in cambio? Spenderesti una prima? Un giovane prospetto? X uno che praticamente non gioca da febbraio, o lo tagli o lo vendi x poco. Concordo con Whitebamba su bledsoe, pescherei Fox e via bledsoe, ci si può ricavare molto. con fultz andato ( non considero minimamente ball x un motivo ovvio) la prima PG disponibile sara proprio fox e proverei ad affidarsi a lui.

  • Whitebamba 18/05/2017, 17.41 Mobile
    Citazione ( simolebron1992 18/05/2017 @ 17:30 )

    io fossi in Phoenix mi libererei di Knight in fretta, ripartirei da Bledsoe ulis e Booker come backcourt. Non sceglierei per nulla al mondo Fox (tutt'altro che un tiratore migliore di Josh Jackson) ma se non arriva Jackson andrei su Tatum. Nel repart ...

    Knight se si riesce a cederlo senza perderci troppo(cioè senza aggiungerci delle scelte) si(sotto facevo un discorso diverso, ma lo cederei anche io soprattutto per problemi di spogliatoio)...su bledsoe mi sono espresso, lo reputo anche un buon giocatore ma per me non è più funzionale per questo progetto dei suns


    Come ali attualmente ci sono anche dudley(che vabbè serve come veterano e ormai può fare solo il 4) e bender che hanno preso solo 1 anno fa e quando ha giocato ha fatto bene


    Il ruolo totalmente scoperto è quello del c, dove c'è il solo chandler, ma non ci sono grandi prospetti in quel ruolo


    Fox a me piace e tanto, ho una mia idea sul suo tiro però capisco che quel 20% da 3 faccia storcere il naso

  • simolebron1992 18/05/2017, 17.32
    Citazione ( uriaran 18/05/2017 @ 17:30 )

    Io insisto su Tatum. Il nostro Pg per il futuro sarà Simmons. Tuttavia abbiamo spazio a sufficienza per firmare uno tra Lowry, Teague e Holiday oppure George Hill, che per un paio d'anni porterebbe esperienza in un gruppo che deve crescere, aspettan ...

    Assolutamente d'accordo

  • simolebron1992 18/05/2017, 17.30
    Citazione ( Whitebamba 18/05/2017 @ 17:22 )

    Perché in teoria c'è bledsoe, che a parole hanno sempre riconfermato, e ulis che dovrebbe essersi meritatamente conquistato il ruolo di pg di riserva...quindi in teoria siamo coperti...comunque hanno detto che prenderanno il miglior prospetto indip ...

    io fossi in Phoenix mi libererei di Knight in fretta, ripartirei da Bledsoe ulis e Booker come backcourt. Non sceglierei per nulla al mondo Fox (tutt'altro che un tiratore migliore di Josh Jackson) ma se non arriva Jackson andrei su Tatum. Nel reparto ali Phoenix ha solamente Warren e Chriss, reparto centri poi ne parliamo...

  • uriaran 18/05/2017, 17.30

    Io insisto su Tatum. Il nostro Pg per il futuro sarà Simmons. Tuttavia abbiamo spazio a sufficienza per firmare uno tra Lowry, Teague e Holiday oppure George Hill, che per un paio d'anni porterebbe esperienza in un gruppo che deve crescere, aspettando che Simmons faccio lo stesso percorso di Giannis ai Bucks. Il punto focale è che abbiamo bisogno di uno che abbia tiro da fuori e che allarghi il gioco, quindi Tatum più che Jackson. Magari facendolo partire dalla panchina a dare minuti allo stesso Simmons e a Saric. Poi, in futuro, immagino che Tatum da 3, Saric da 4 e Simmons da 1 sia una prospettiva tutt'altro che irrealizzabile. Io insisto Jackson non ha tiro (e c'è già Simmons che non ce l'ha), con un centro moderno come Embiid e con un 4 che tende ad allargarsi come Saric, avere esterni che la mettano è importante.

  • Whitebamba 18/05/2017, 17.22 Mobile
    Citazione ( Vspan7 18/05/2017 @ 17:16 )

    Non so perché ma nelle vare previsioni vi danno su Tatum senza affatto considerare la possibilità che possiate prendere un play

    Perché in teoria c'è bledsoe, che a parole hanno sempre riconfermato, e ulis che dovrebbe essersi meritatamente conquistato il ruolo di pg di riserva...quindi in teoria siamo coperti...comunque hanno detto che prenderanno il miglior prospetto indipendentemente dal fit...se salta jackson(ma forse anche se non salta) io sono per fox...tutta la vita

  • Whitebamba 18/05/2017, 17.19 Mobile
    Citazione ( Sixers 18/05/2017 @ 17:02 )

    Il tiro di ball fa schifo. Con i difensori NBA farà molta fatica a segnare dalla media-lunga distanza. Il tiro di Jackson si può migliorare, mentre x la difesa o ce l hai dentro oppure è dura migliorare. Io preferisco lui a un Tatum, sicuramente d ...

    Che jackson possa migliorare il tiro è un auspicio, non una certezza, che vale per tutt i prospetti...il tiro di jackson è meno brutto di quello di ball solo all'apparenza...rilascio basso, gomito storto, caricamento osceno...fa cahare e non mi faccio ingannare da alcune percentuali accettabili(che poi negli ultimi anni è pieno così di sf con percentuali alte al college che arrivate in NBA hanno tirato come de fabbri)...jackson ha tante altre qualità(anche io lo preferisco a tatum), ma il tiro è schifezza

  • Vspan7 18/05/2017, 17.16 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 18/05/2017 @ 17:07 )

    Non so, non voglio fare paragoni con ball ma comunque a me fox piace e piace tanto anche in prospettiva futura...capisco i timori nell'affidarsi a un play rookie,ma è una cosa che prenderei seriamente in considerazione(soprattutto se jackson non fos ...

    Non so perché ma nelle vare previsioni vi danno su Tatum senza affatto considerare la possibilità che possiate prendere un play

  • uriaran 18/05/2017, 17.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Oh Dio, Embiid in 31 partite ha dimostrato di essere uno di quelli che in NBA si vedono ogni 10 anni. Se sarà sano i 76ers saranno una contender a lungo. Ball, Russell e Ingram non hanno ancora dimostrato nulla in NBA, visto che con gli ultimi due sani i Lakers hanno avuto il terz'ultimo record, ergo Philadelphia senza i due suoi giocatori potenzialmente più forti ha avuto un record migliore dei Lakers che aveva sostanzialmente tutti sani.

  • Whitebamba 18/05/2017, 17.07 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 18/05/2017 @ 16:53 )

    Però persa la possibilità di selezionare Fultz o Ball, a questo punto la PG andrebbe presa in altro modo. Trovo un po' azzardata la possibilità di affidarci totalmente al duo Fox-Ulis.

    Non so, non voglio fare paragoni con ball ma comunque a me fox piace e piace tanto anche in prospettiva futura...capisco i timori nell'affidarsi a un play rookie,ma è una cosa che prenderei seriamente in considerazione(soprattutto se jackson non fosse più disponibile alla 4)...bledsoe per me ha fatto il suo tempo...poi nonostante attualmente sia sano è sempre membro onorario del glorioso team fienile

  • Sixers 18/05/2017, 17.02 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 18/05/2017 @ 16:51 )

    Per me il tiro di jackson fa proprio schifo

    Il tiro di ball fa schifo. Con i difensori NBA farà molta fatica a segnare dalla media-lunga distanza. Il tiro di Jackson si può migliorare, mentre x la difesa o ce l hai dentro oppure è dura migliorare. Io preferisco lui a un Tatum, sicuramente dotato di buon tiro (che poi cmq JJ ha il 38% da 3, meglio di lui) ma meno efficace in difesa..

  • max69 18/05/2017, 16.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non sono sceso nei dettagli .....

  • TheAnswer 18/05/2017, 16.53 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 18/05/2017 @ 16:37 )

    Vabbè alle giuste condizioni...cioè deve accettare(per davvero però, non come la scorsa stagione) il ruolo di panchinaro da 20 minuti a partita, deve lasciar gestire i possessi a ulis e via dicendo...utopia in pratica...bledsoe è superiore ma per ...

    Però persa la possibilità di selezionare Fultz o Ball, a questo punto la PG andrebbe presa in altro modo. Trovo un po' azzardata la possibilità di affidarci totalmente al duo Fox-Ulis.

  • Whitebamba 18/05/2017, 16.51 Mobile
    Citazione ( Sixers 18/05/2017 @ 16:44 )

    Cmq Covington può anche giocare da 4, come ha fato bene l anno scorso con Noel da 5. Il quintetto titolare x me sarebbe X (Holiday/Lowry)-tlc-covington-Simmons-Em
    biid. Panchina bayless-stauskas-Jackson-Saric-Holmes. Continuate a dire che non è un ...

    Per me il tiro di jackson fa proprio schifo

  • LakerForever 18/05/2017, 16.45

    Ancora un giocatore nel frontcourt ? Ma perchè non scelgono direttamente Markannen ?

  • Sixers 18/05/2017, 16.44 Mobile

    Cmq Covington può anche giocare da 4, come ha fato bene l anno scorso con Noel da 5. Il quintetto titolare x me sarebbe X (Holiday/Lowry)-tlc-covington-Simmons-Embiid. Panchina bayless-stauskas-Jackson-Saric-Holmes.
    Continuate a dire che non è un buon fit, ma alla #3 si sceglie il BPA, punto. Volete dirmi che Jackson non diverrà meglio di Covington nel giro di 2 anni? Dai..
    Il tiro non è nemmeno così scandaloso come molti credono, mentre la difesa è eccellente e potrebbe marcare anche le guardie avversarie. Non vedo dubbi sul fatto che BV (che sceglie sempre bene) andrà su lui al draft (visto che i lakers sceglieranno lonzo x buona pace dei tifosi).

  • max69 18/05/2017, 16.41

    Russel (trade con OKA)
    TLC
    Jackson
    Simmons
    Embiid
    (Saric 6° uomo)


    o anche


    Russel
    Jackson
    Simmons
    Saric
    Embiid


    Come vi sembrano come quintetti?
    Oppure


    Lowry
    Russel
    Jackson
    Simmons
    Embiid
    (Saric 6°)

  • SOLOSIXERS 18/05/2017, 16.38

    Io continuo a pensare che solo un cieco non sceglierebbe jackson....covington non si può vedere da titolare.... e avere il dubbio fra tatum a jackson è un insulto al basket...

  • Whitebamba 18/05/2017, 16.37 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 18/05/2017 @ 16:30 )

    .. :O

    Vabbè alle giuste condizioni...cioè deve accettare(per davvero però, non come la scorsa stagione) il ruolo di panchinaro da 20 minuti a partita, deve lasciar gestire i possessi a ulis e via dicendo...utopia in pratica...bledsoe è superiore ma per me la pg titolare va cambiata

  • TheAnswer 18/05/2017, 16.30 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 18/05/2017 @ 15:49 )

    Pensa che alle giuste condizioni terrei più lui di bledsoe...e il mio odio per knight è risaputo

    .. :O

  • JaxMamba 18/05/2017, 16.25
    Citazione ( GuGod89 18/05/2017 @ 16:12 )

    L'importante è che mi lasciate uno fra Bolden e Ojeleye (se davvero Vlade punta su Fox/Ntilikina e Markkanen/Collins).

    Penso che il secondo sarà ampiamente disponibile.

  • TheCoachG 18/05/2017, 16.22 Mobile

    Io continuo a pensare che Tatum sia meglio

  • GuGod89 18/05/2017, 16.18

    *chiama

  • GuGod89 18/05/2017, 16.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Giannis il centro? Guarda che si PAPAgiannis.

  • GuGod89 18/05/2017, 16.12
    Citazione ( JaxMamba 18/05/2017 @ 16:09 )

    e si, vediamo che combinano, sinceramente spero in qualcuno da testare subito americano o non (un'operazione alla Zubac). Tralatro scegliamo di seguito 33 noi 34 voi

    L'importante è che mi lasciate uno fra Bolden e Ojeleye (se davvero Vlade punta su Fox/Ntilikina e Markkanen/Collins).

  • JaxMamba 18/05/2017, 16.09
    Citazione ( GuGod89 18/05/2017 @ 16:03 )

    Visto visto. Al secondo giro è pieno di buoni/discreti in quel ruolo. Semi Ojeleye avesse anche solo 2 anni in meno sarebbe in top10.

    e si, vediamo che combinano, sinceramente spero in qualcuno da testare subito americano o non (un'operazione alla Zubac).
    Tralatro scegliamo di seguito 33 noi 34 voi

  • GioZena92 18/05/2017, 16.04

    I Sixers gli uomini franchigia del futuro (almeno nella loro testa) li hanno già in casa, e sono Simmons ed Embiid. In futuro credo che del roster attuale resteranno TLC, TJ, Saric, forse Anderson e forse Covington. Ora da queste scelte devono uscire giocatori o funzionali (una PG o Monk) oppure ottimi giocatori da scambiare per completare il team. Jackson è un difensore superbo, ed offensivamente facendo giocare Ben da PG andrebbero bene. Non vedo assolutamente uno scandalo nello sceglierlo, contando che sarebbe una pedina di scambio molto ambita, nel caso

  • GuGod89 18/05/2017, 16.03
    Citazione ( JaxMamba 18/05/2017 @ 15:55 )

    Spero lo abbia notato, è nu fenomeno! anche lui non mi dispiacerebbe con la prima delle nostre seconde. Certo che niente di paragonabile al fenomeno Kuzma che si è fatto sgamare alla combine e che mi piace tantissimo

    Visto visto.
    Al secondo giro è pieno di buoni/discreti in quel ruolo. Semi Ojeleye avesse anche solo 2 anni in meno sarebbe in top10.

  • JaxMamba 18/05/2017, 15.55
    Citazione ( GuGod89 18/05/2017 @ 15:52 )

    Me l'ero perso questo qui. L'ho notato nei primi mock a novembre/dicembre. Davvero notevole. Giocando a Belgrado mi auguro che Vlade l'abbia notato.

    Spero lo abbia notato, è nu fenomeno! anche lui non mi dispiacerebbe con la prima delle nostre seconde.


    Certo che niente di paragonabile al fenomeno Kuzma che si è fatto sgamare alla combine e che mi piace tantissimo

  • JaxMamba 18/05/2017, 15.52
    Citazione ( Whitebamba 18/05/2017 @ 15:49 )

    Pensa che alle giuste condizioni terrei più lui di bledsoe...e il mio odio per knight è risaputo

    Brevin fenomeno vero.

  • GuGod89 18/05/2017, 15.52
    Citazione ( JaxMamba 18/05/2017 @ 15:38 )

    Minchia che fenomeno Bolden, vero dark horse del draft. Se avesse tenuto duro un pochino saliva anche lui sul Lonzo Show e altro che secondo giro.

    Me l'ero perso questo qui. L'ho notato nei primi mock a novembre/dicembre.


    Davvero notevole. Giocando a Belgrado mi auguro che Vlade l'abbia notato.

  • Whitebamba 18/05/2017, 15.49 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 18/05/2017 @ 15:42 )

    Avete anche Knight da piazzare comodissimo.

    Pensa che alle giuste condizioni terrei più lui di bledsoe...e il mio odio per knight è risaputo

  • JaxMamba 18/05/2017, 15.42
    Citazione ( Whitebamba 18/05/2017 @ 15:29 )

    Bledshow

    Avete anche Knight da piazzare comodissimo.

  • NoMorePain 18/05/2017, 15.40 Mobile
    Citazione ( axy1984 18/05/2017 @ 14:49 )

    https://www.youtube.com/watch?v=pKkCWLQO
    SJs

    Esatto...

  • JaxMamba 18/05/2017, 15.38
    Citazione ( GuGod89 18/05/2017 @ 15:32 )

    Basta e avanza averne uno nel gruppo società. Mancano solo 2 serbi (Bogdan e Milos), un francese (Ntilikina), un finlandese (Markkanen) e un australiano (Bolden). Poi possiamo considerarci l'ottava meraviglia!!!

    Minchia che fenomeno Bolden, vero dark horse del draft. Se avesse tenuto duro un pochino saliva anche lui sul Lonzo Show e altro che secondo giro.

  • GuGod89 18/05/2017, 15.32
    Citazione ( JaxMamba 18/05/2017 @ 15:28 )

    Uno che riesca a muoversi in campo.....

    Basta e avanza averne uno nel gruppo società.
    Mancano solo 2 serbi (Bogdan e Milos), un francese (Ntilikina), un finlandese (Markkanen) e un australiano (Bolden).
    Poi possiamo considerarci l'ottava meraviglia!!!

  • Whitebamba 18/05/2017, 15.29 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 18/05/2017 @ 15:27 )

    A meno che non pensino di prendere Lowry tra i free agent.

    Bledshow

  • JaxMamba 18/05/2017, 15.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E perchè se pigliam Ball che succede?

  • JaxMamba 18/05/2017, 15.28
    Citazione ( GuGod89 18/05/2017 @ 15:25 )

    C'era Sim Bhullar.

    Uno che riesca a muoversi in campo.....

  • JaxMamba 18/05/2017, 15.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A meno che non pensino di prendere Lowry tra i free agent.

  • GuGod89 18/05/2017, 15.25
    Citazione ( JaxMamba 18/05/2017 @ 15:22 )

    Dighelo cazo, altro che Spursello. Manca solo il giocatore Indiano.

    C'era Sim Bhullar.

Pagina di 2