Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 15/05/2017, 08.55 Infortunio

Kawhi Leonard: Non credo Pachulia abbia messo il piede di proposito sotto al mio

Pachulia si difende: "Ho provato a contestare il suo tiro. Non ho notato nulla sino a quando non mi sono girato e l’ho visto a terra". KD: Zaza non è un giocatore sporco

NBA
Kawhi Leonard, dopo la sconfitta degli Spurs in Gara 1 con gli Warriors, ha escluso che Zaza Pachulia abbia messo di proposito il piede sotto dopo il suo jumper con l’intenzione di fargli male.

“Non credo abbia messo il piede di proposito. Stava provando a contestare il mio tiro. Il tempo stava per scadere. Devo comunque rivedere l’azione” ha detto Leonard, in dubbio per Gara 2. “La caviglia fa veramente male. Nel terzo quarto di sicuro non potevo continuare a giocare”

Anche Zaza Pachulia si è difeso dalle accuse.

“Io ho provato a contestare il suo tiro. Mi sono girato e c’è stata la chiamata. Non ho notato nulla sino a quando non mi sono girato e l’ho visto a terra. Non ho visto cosa fosse successo” ha detto Pachulia.

A difenderlo anche Kevin Durant.
“Zaza non è un giocatore sporco. Non siamo una squadra che punta a fare male agli avversari. Kawhi è un grande giocatore e per lui nutriamo solo rispetto. Speriamo si rimetta presto. Abbiamo provato a contestargli il tiro. E’ stata una situazione sfortunata. Non credo fosse un fallo intenzionale. Non bisogna ascoltare la gente su Twitter. Non è razionale” ha detto KD.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 94 Commenti

Pagina di 2

  • SPURSforever 15/05/2017, 22.17
    Citazione ( SpursLegend 15/05/2017 @ 17:41 )

    Tu hai evidentemente una sportività che a me non appartiene (e specifico che non sono ironico). Per me devono essere ripagati con la loro stessa moneta,e nel mio piccolo sarò contento se questi, non voglio nemmeno più nominarli, perderanno le fina ...

    grandissimo ti stimo sempre di più

  • arciere91 15/05/2017, 19.19

    Zaza è sempre stato un zingaro di m... Dai su

  • MJmademecrazy 15/05/2017, 17.42

    GUFATA tremenda di Tranquillo dopo la prima storterella ....e ZAC !!! Danno fatto...partita capovolta e speriamo che non sia serie segnata !

  • SpursLegend 15/05/2017, 17.41
    Citazione ( damar47 15/05/2017 @ 17:15 )

    Chissà allora quando sei agitato! E io sono assolutamente ancora incazzato e deluso per ieri sera... e non sono una persona che normalmente prende male le sconfitte. L'anno scorso uscendo contro OKC ero ovviamente dispiaciuto, ma non ho detto nulla ...

    Tu hai evidentemente una sportività che a me non appartiene (e specifico che non sono ironico).
    Per me devono essere ripagati con la loro stessa moneta,e nel mio piccolo sarò contento se questi, non voglio nemmeno più nominarli, perderanno le finals e sarò ancora più contento se perderanno qualche giocatore per problemi fisici, e per me sarà quasi come una vittoria di San Antonio se i problemi fisici saranno provocati da qualche Spurs. Poi so benissimo che gli Spurs non sono come loro...e quindi il bene andrà a casa ed il male in finale, ma quanto vorrei ci fossero 13 Bowen in maglia Spurs. Detto questo trovo altrettanto assurdo che l'NBA non prenda provvedimenti verso quell'infame, dato che ha totalmente rovinato una serie che poteva essere bellissima. Poi se l'Nba è contenta di vedere 4-0 che sono complete pagliacciate (ed a quanto pare è così) continuino pure...prima o poi riusciranno a rompere anche il giocattolo. Sempre fiero di essere uno Spurs, concludo dicendo: noi abbiamo Ginobili, loro poverini sono solo ignobili...

  • damar47 15/05/2017, 17.19
    Citazione ( FedeSampi00 15/05/2017 @ 16:52 )

    Zaza sicuramente é un giocatore che fa dell aggonismo e della lotta il suo forte. In questo caso però credo proprio che non abbia fatto apposta. Semplicemente leonard é caduto dove c era il suo piede

    Leonard è caduto dove doveva atterrare. Era il piede di Pachiulia che non doveva essere lì. Doppio passetto di aggiustamento (non necessario e gratuito, fatto con grande non-challance) ed ecco fatto. Non è un giocatore nuovo alle porcate, eh. Fosse successo chessò con Javale, con Thompson darei sicuramente il beneficio del dubbio. Con Zaza proprio no, è un macellaio (e a costo di risultare noioso ripropongo questo per conferma: [ link ] )

  • damar47 15/05/2017, 17.15
    Citazione ( SpursLegend 15/05/2017 @ 17:09 )

    Qua tutti a dire stai calmo, ma io sono calmissimo. Io voglio che i giocatori Spurs entrino con il sangue negli occhi. Perché qua non si è capito che la serie è finita per una porcata. FINITAAA, GAME OVERRR Quindi, noi siamo eliminati, ma gli abbi ...

    Chissà allora quando sei agitato!
    E io sono assolutamente ancora incazzato e deluso per ieri sera... e non sono una persona che normalmente prende male le sconfitte. L'anno scorso uscendo contro OKC ero ovviamente dispiaciuto, ma non ho detto nulla. Ora come ora però non mi venite a dire che una persona in grado di fare questo: [ link ] è al di fuori di ogni sospetto. Aveva provato a fare l'Olynik su Kawhi senza successo, c'è riuscito facendo il Bruce Bowen. Parlerò da tifoso, ma per me è vergognoso. Non auguro cmq la morte degli altri giocatori di GS per questo... Ripeto San Antonio e Pop non scenderanno mai in campo (con o senza Leonard) per rompere le gambe agli avversari: e io sono grato di ciò, sinceramente.

  • SpursLegend 15/05/2017, 17.09

    Qua tutti a dire stai calmo, ma io sono calmissimo. Io voglio che i giocatori Spurs entrino con il sangue negli occhi.
    Perché qua non si è capito che la serie è finita per una porcata. FINITAAA, GAME OVERRR
    Quindi, noi siamo eliminati, ma gli abbiamo fatto il c... al completo, e adesso dobbiamo far in modo che perdano le finals.
    Ripeto, il titolo dobbiamo regalarglielo noi a Cleveland, così questi arroganti e presuntuosi imparano ad essere leali.

  • FedeSampi00 15/05/2017, 16.52 Mobile

    Zaza sicuramente é un giocatore che fa dell aggonismo e della lotta il suo forte. In questo caso però credo proprio che non abbia fatto apposta. Semplicemente leonard é caduto dove c era il suo piede

  • damar47 15/05/2017, 16.16
    Citazione ( SpursLegend 15/05/2017 @ 15:12 )

    Quanto sono incaxxato!!!!! Maledetti.Senza le loro porcate sarebbero star ridicolizzato in cada... gli abbiam fatto vedere come si gioca a basket, siamo stati eroici, tutti, non serve dire altro sulla partita. Adesso la serie è finita, non mi frega ...

    Sì, però sta calmo...
    Non penso che gli Spurs scenderanno mai in campo con l'intenzione di far del male agli avversari. Almeno in questo non abbassiamoci ai livelli di Bitchulia. Poi dispiace, ma non è che fare i talebani kamikaze alla Oracle risolva qualcosa...

  • Andrea21 15/05/2017, 15.26
    Citazione ( SpursLegend 15/05/2017 @ 15:24 )

    Paragoni l'importanza di Korver a quella di Leonard????

    no paragono le caviglie di due giocatori
    ma tu che tifi spurs Bowen giusto per sapere te lo ricordi?

  • SpursLegend 15/05/2017, 15.24 Mobile
    Citazione ( Andrea21 15/05/2017 @ 15:18 )

    giusto per capire... due anni fa quando della vedova ha procurato l'infortunio a korver ve la siete presa tanto così?

    Paragoni l'importanza di Korver a quella di Leonard????

  • SpursLegend 15/05/2017, 15.20 Mobile
    Citazione ( BullsAndRajon 15/05/2017 @ 14:30 )

    Dai Kevin, finiscila. Siete la squadra più scorretta della NBA e verrete ricordati anche per questo, per i calci le e gli schiaffi di Green e anche per questa giocata di Pachulia. Peccato rovinarsi così la reputazione, ma un po' pagliacci lo siete.

    Se non avessi aggiunto il "po' " avrei fatto mio il tuo commento ..

  • Andrea21 15/05/2017, 15.18

    giusto per capire... due anni fa quando della vedova ha procurato l'infortunio a korver ve la siete presa tanto così?

  • SpursLegend 15/05/2017, 15.16 Mobile
    Citazione ( nenno87 15/05/2017 @ 10:05 )

    1 Leonard un signore nessuna polemica come gli Spurs.. questa "giocata" ha cambiato la partita.. 2 probabilmente non è cattivo però se metti il piede sotto sai come va a finire..

    Non ha cambiato solo la partita, ha cambiato la serie...

  • ElPollol 15/05/2017, 15.14
    Citazione ( SpursLegend 15/05/2017 @ 15:12 )

    Quanto sono incaxxato!!!!! Maledetti.Senza le loro porcate sarebbero star ridicolizzato in cada... gli abbiam fatto vedere come si gioca a basket, siamo stati eroici, tutti, non serve dire altro sulla partita. Adesso la serie è finita, non mi frega ...

    Si ma stai calmo

  • SpursLegend 15/05/2017, 15.12 Mobile

    Quanto sono incaxxato!!!!! Maledetti.Senza le loro porcate sarebbero star ridicolizzato in cada... gli abbiam fatto vedere come si gioca a basket, siamo stati eroici, tutti, non serve dire altro sulla partita. Adesso la serie è finita, non mi frega niente di vincere una partita...voglio solo che in finale arrivino con le stampelle. Ad ogni salto non ci deve essere un giocatore warriors che atterri sul parquet, ci deve sempre essere un piede Spurs pronto a fargli saltare i legamenti. Glielo regaliamo noi il titolo a Lebron James ( che assolutamente non mi piace) ma questi pagliacci californiani LI ODIO!!!!!!

  • Anklebreaker 15/05/2017, 15.04
    Citazione ( BullsAndRajon 15/05/2017 @ 14:30 )

    Dai Kevin, finiscila. Siete la squadra più scorretta della NBA e verrete ricordati anche per questo, per i calci le e gli schiaffi di Green e anche per questa giocata di Pachulia. Peccato rovinarsi così la reputazione, ma un po' pagliacci lo siete.

    Un po' tanto......rimpiango i Warriors di inizio millennio: quella si che è era una squadra coi controcaxxi, mica quella di adesso

  • Anklebreaker 15/05/2017, 15.02
    Citazione ( DarthJo 15/05/2017 @ 10:03 )

    KD dal punto di vista della testa è regredito? In un caso del genere era sufficiente stare zitto, invece sembra che si stia "Greenizzando"

    E' diventato the baddest, il super cattivo, passando da un'estremità all'altra. Contento lui, contenti tutti.

  • AVS 15/05/2017, 14.32 Mobile
    Citazione ( blackberry 15/05/2017 @ 14:12 )

    Entrambi hanno provocato un danno evitabile, nulla da dire. Ma non si può assolutamente a mio avviso paragonare i 2 gesti nella loro dinamica Ma senza nemmeno spiegarli. Guardandoli si vede benissimo qual è la differenza. E con questo ripeto ...

    Ma per favore, manca solo essere scambiato per difensore di quel cesso platinato. Io ti ho fatto l'esempio di una porcata immonda, che secondo il tuo ragionamento poteva essere giustificata, in quanto non si ha la certezza volesse far male, d'altronde è Love il primo a spingere e pare Olynyk l'abbia tirato verso di sé, per permettere a Bradley di arrivare prima sul rimbalzo. Quando invece da giocatore esperto e mente pensante, sapeva che quel gesto poteva procurare un danno, danno che è stato effettivamente causato, quindi come Zaza che ha allungato un passo in più conscio dei possibili rischi, vanno puniti per contatto non necessario. Poi possiamo discutere sulle sfaccettature, che il canadese si è aggrappato al braccio, mentre il georgiano la caviglia, che non l'hanno fatto apposta, che quest'ultimo poteva aver perso il controllo e così via, però di base hanno giocato sporco, sapendo cause e conseguenze delle proprie azioni, e in questo io gli accomuno.

  • BullsAndRajon 15/05/2017, 14.30 Mobile

    Dai Kevin, finiscila. Siete la squadra più scorretta della NBA e verrete ricordati anche per questo, per i calci le e gli schiaffi di Green e anche per questa giocata di Pachulia.
    Peccato rovinarsi così la reputazione, ma un po' pagliacci lo siete.

  • blackberry 15/05/2017, 14.12 Mobile
    Citazione ( AVS 15/05/2017 @ 14:05 )

    Eh la madonna, praticamente gli ha praticato una armbar... meglio che ti rinfresco la memoria https://youtu.be/ZZ31539Cg04 come vedi, anche la volontà di Olynyk può essere messa in discussione, ma dal momento che parliamo di professionisti con anni ...

    Entrambi hanno provocato un danno evitabile, nulla da dire.


    Ma non si può assolutamente a mio avviso paragonare i 2 gesti nella loro dinamica


    Ma senza nemmeno spiegarli. Guardandoli si vede benissimo qual è la differenza.


    E con questo ripeto non giustifico Zaza, ma riporto un concetto per cui il fallo (nemmeno fischiato e anche qui dovrebbe venirti gia' un dubbio rispetto alla differenza di dinamica tra quello e quello di Olynyk...) è di difficile interpretazione in questo caso.


    Vuoi anche per la furbizia di Pachulia ma per me è così.


    La roba fatta da Olynyk pare una roba che si fanno i bambini quando si stanno sul caz*zo uno con l'altro dai...non mi far pensare che --> tifoso Boston --> difendiamo Olynyk, perché non credo tu lo stia facendo. Ma se insisti nel paragone il dubbio mi aleggia...

  • AVS 15/05/2017, 14.05 Mobile
    Citazione ( blackberry 15/05/2017 @ 13:45 )

    Ma cosa c'entra Olynyk?!?! Quella volta ha fisicamente preso sotto braccio un giocatore strattonandone per parecchio il braccio anche verso il basso anche DOPO che la palla si era di parecchio allontanata. Li possiamo parlare della lunghezza della ...

    Eh la madonna, praticamente gli ha praticato una armbar... meglio che ti rinfresco la memoria [ link ] come vedi, anche la volontà di Olynyk può essere messa in discussione, ma dal momento che parliamo di professionisti con anni e anni alle spalle, dato che sono consci delle possibili conseguenze delle proprie azioni, essendosi preso i rischi, meritavano/meritano una squalifica per quanto fatto. Ripeto, discutere sull'involontarietà o meno, a questo punto è relativo, perché entrambi i citati hanno giocato sporco, provocando un danno evitabile.

  • Animamigrante 15/05/2017, 13.48

    Olynyk (vado a memoria) venne squalificato in quanto si beccò un (meritatissimo) flagrant di tipo 2.
    Per me quello di Pachulia è un flagrant (ricordo che per fischiare un flagrant la volontarietà non è necessaria), ma l'NBA su 'sti giochetti non ha ancora iniziato a chiamare il flagrant sistematico.
    Certo, cominciassero (per tutti, non solo per Pachulia) non sarebbe male.

  • blackberry 15/05/2017, 13.45 Mobile
    Citazione ( AVS 15/05/2017 @ 13:26 )

    E allora spiegami perché hanno punito Olynyk, quando slogò la spalla a Love 2 anni fa, tanto per fare un esempio di altra porcata. D'altronde di contatti simili se ne vedono ogni sera sotto i ferri, il fante ha negato la volontà, chiesto scusa nel ...

    Ma cosa c'entra Olynyk?!?! Quella volta ha fisicamente preso sotto braccio un giocatore strattonandone per parecchio il braccio anche verso il basso anche DOPO che la palla si era di parecchio allontanata.

    Li possiamo parlare della lunghezza della squalifica, non certamente di quel tipo di fallo in sé per sé.

    E non c'entra nemmeno la discriminante se volesse o meno fargli male tanto o poco.

    Ma non scherziamo porco giuda.

  • OttoLamphred 15/05/2017, 13.27
    Citazione ( DarthJo 15/05/2017 @ 11:48 )

    Ditemi quello che volete, ma a me ricorda tantissimo questo https://www.youtube.com/watch?v=THGJJHln
    4Co

    Ma infatti è di quello che si parla, Bowen è solo il più famoso ad averla messa in pratica (e mi dispiace ma che Pop abbia voluto in squadra uno come lui per anni rimarrà per sempre una macchia indelebile ai miei occhi)

  • AVS 15/05/2017, 13.26 Mobile
    Citazione ( blackberry 15/05/2017 @ 13:06 )

    No, l'ammissione di colpa non l'ho chiesta. Non esiste. Ma l'atteggiamento sospetto come questo (e pertanto - ripeto - che crea un precedente difficilmente controllabile per quelli che vengono dopo) diventa difficile da punire con la supposizione.

    E allora spiegami perché hanno punito Olynyk, quando slogò la spalla a Love 2 anni fa, tanto per fare un esempio di altra porcata. D'altronde di contatti simili se ne vedono ogni sera sotto i ferri, il fante ha negato la volontà, chiesto scusa nel post partita e fino ad allora, aveva la nomea di giocatore bonario. Cionostante si è beccato 1 turno di squalifica, siccome hanno valutato il contatto prolungato non necessario. Ora stiamo parlando di un giocatore sporco, recidivo e che nel misfatto ha fatto un passo scomposto in più, violando il principio del cilindro, quindi 0 scuse, volontà o meno ha sbagliato e merita l'esclusione per un 1 turno.

  • Justzeno 15/05/2017, 13.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ne succedono centinaia, a memoria ricordo una partita di Portland alle 21 dove successe a McCollum, anche a klay ne ricordo uno. Comunque arrivederci

  • blackberry 15/05/2017, 13.06 Mobile
    Citazione ( AVS 15/05/2017 @ 12:55 )

    Mi pare che la prova visiva non manchi, che l'atteggiamento sia sospetto e pure recidivo, dato i trascorsi, quindi sì, non mi faccio problemi a "sbatterlo in cella", quando ho già fatto altrettanto in passato. Vuoi l'ammissione di colpa? stai fresc ...

    No, l'ammissione di colpa non l'ho chiesta. Non esiste.


    Ma l'atteggiamento sospetto come questo (e pertanto - ripeto - che crea un precedente difficilmente controllabile per quelli che vengono dopo) diventa difficile da punire con la supposizione.

  • scottieforever 15/05/2017, 13.04 Mobile

    Zaza sei la schifezza sporca dell'nba.
    Manate, fallacci, blocchi irregolari a tutto spiano.
    Mi fa schifo vederlo giocare.
    È gli arbitri muti. Warriors come la juve

  • Justzeno 15/05/2017, 13.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si vabbè è arrivato lui con le sue teorie assassine. Crea una petizione per incarcerare Zaza. E poi dice a me.. Ma segui l'nba ogni tanto? Succede spesso quel tipo di contatto

  • marcogiannelli 15/05/2017, 12.57

    Per me è volontario il fatto che volesse un contatto, poi non credo potesse sapere che beccava proprio la caviglia

  • AVS 15/05/2017, 12.55 Mobile
    Citazione ( blackberry 15/05/2017 @ 12:42 )

    Boh, è come avere la certezza a sensazione che il colpevole sia X, ma tra prove oggettive mancanti, e arbitrio alquanto labile, lo metti in cella lo stesso. Poi di conseguenza li metti in cella tutti, o quantomeno ti senti in diritto di farlo o d ...

    Mi pare che la prova visiva non manchi, che l'atteggiamento sia sospetto e pure recidivo, dato i trascorsi, quindi sì, non mi faccio problemi a "sbatterlo in cella", quando ho già fatto altrettanto in passato. Vuoi l'ammissione di colpa? stai fresco...

  • Justzeno 15/05/2017, 12.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Intanto calmati, non so se hai 10 anni o meno... Troppa confidenza bello.

  • blackberry 15/05/2017, 12.42 Mobile
    Citazione ( AVS 15/05/2017 @ 12:07 )

    Essendo un fallo su azione e non di reazione, la volontà è sempre difficile da valutare, però non impossibile. Spetta alla lega capire se nel contatto vi sia stato un qualcosa di non necessario e qui tra passo di troppo e feedback di Zaza, il bene ...

    Boh, è come avere la certezza a sensazione che il colpevole sia X, ma tra prove oggettive mancanti, e arbitrio alquanto labile, lo metti in cella lo stesso.


    Poi di conseguenza li metti in cella tutti, o quantomeno ti senti in diritto di farlo o di pretenderlo

  • VC15andMavsNation 15/05/2017, 12.16

    Zaza non l'ha fatto apposta e babbo natale esiste.

  • axy1984 15/05/2017, 12.12

    Durante l'azione avevo qualche dubbio ma dopo i replay sono convinto che l'abbia fatto apposta, in modo abbastanza furbo ma apposta...

  • Justzeno 15/05/2017, 12.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non esagerare dai neanche lo avesse accoltellato, abbiamo capito che hai paura di trovare Golden state nelle finals ma così..

  • AVS 15/05/2017, 12.07 Mobile
    Citazione ( blackberry 15/05/2017 @ 11:54 )

    Si però...io non sto negando la mancanza di volontà di far male da parte di Zaza. Non ne ho la certezza ma nemmeno il contrario, come nessuno a parte Pachulia stesso. Qua si parla di proporre una lunga squalifica. Una lunga squalifica a uno che ...

    Essendo un fallo su azione e non di reazione, la volontà è sempre difficile da valutare, però non impossibile. Spetta alla lega capire se nel contatto vi sia stato un qualcosa di non necessario e qui tra passo di troppo e feedback di Zaza, il beneficio del dubbio non può essere concesso. Concordo nel dire non meriti punizione lunga, però un turno se lo deve saltare.

  • WolfOfPSE 15/05/2017, 12.07

    Ovvio che Leonard dica una cosa del genere,qualcuno sa qualcosa delle sue condizioni?

  • DarthJo 15/05/2017, 12.07
    Citazione ( blackberry 15/05/2017 @ 11:58 )

    Ma il problema è che (probabilmente giustamente) si sta SUPPONENDO Già "supponendo" come fai a squalificare uno se nemmeno si ha la certezza che volesse realmente far male? Per me si, per altri no, per altri ancora boh...cioè, non gli ha dato ...

    Perfetto. A questo punto qualcuno dovrà rivederla e decidere se sia stata volontaria o meno sulla base delle immagini e conseguentemente comminare una squalifica o meno.

    Vorrei una soluzione come quella applicata al flopping con pene più pesanti visto che qui, oltre a indirizzare le partite, c'è in gioco l'incolumità di un giocatore

  • blackberry 15/05/2017, 11.58 Mobile
    Citazione ( DarthJo 15/05/2017 @ 11:22 )

    D'accordissimo con te, però credo che gli arbitri dopo averla vista e rivista dovrebbero prendere una decisione perché non è che si può pretendere un'ammissione di consapevolezza da Pachulia

    Ma il problema è che (probabilmente giustamente) si sta SUPPONENDO


    Già "supponendo" come fai a squalificare uno se nemmeno si ha la certezza che volesse realmente far male?


    Per me si, per altri no, per altri ancora boh...cioè, non gli ha dato un papagno nel naso o un calcio negli zebedei dove la cosa è assolutamente inequivocabile.



    Anche vedendo le immagini, qual è il fattore in quel momento oggettivo (seppur cmq arbitrario) che faceva scattare una squalifica immediata dal campo?

  • blackberry 15/05/2017, 11.54 Mobile
    Citazione ( AVS 15/05/2017 @ 11:42 )

    È andato per far male, ci è riuscito, merita la squalifica, magari non lunga, però un turno se lo deve saltare. Tanta gente è stata punita per vigliaccate simili, lasciar passare sarebbe come ammettere nuovamente i favoreggiamenti pro Warriors.

    Si però...io non sto negando la mancanza di volontà di far male da parte di Zaza. Non ne ho la certezza ma nemmeno il contrario, come nessuno a parte Pachulia stesso.


    Qua si parla di proporre una lunga squalifica.


    Una lunga squalifica a uno che con la testa girata a destra arriva in allungo per accorciare sul tiratore e fa un passo in più mettendolo sotto a quello che è in fase di caduta.


    Ok che a pensar male spesso ci si azzecca, ma ripeto, parlando di SQUALIFICA, crei un precedente a mio avviso. Un precedente per cui non sapendo se sia volontario o meno, la lega ha il diritto di squalificare a piacimento, nemmeno su fatti oggettivi.


    Non dovrebbe essere così.


    IMHO

  • maxaste 15/05/2017, 11.49

    Zaza è andato volontariamente contro di lui, perchè il secondo dei due salti, a palla già in volo, non ha senso.
    poi se ha cercato proprio quell'azione con il piede o no, non credo di poterlo dire.

  • DarthJo 15/05/2017, 11.48

    Ditemi quello che volete, ma a me ricorda tantissimo questo
    [ link ]

  • Justzeno 15/05/2017, 11.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Prova a fare 5 metri di corsa al massimo e fermati di colpo... Non riesci... Senza fare dei passetti. Poi quello di Zaza e un movimento naturale

  • AVS 15/05/2017, 11.42 Mobile
    Citazione ( blackberry 15/05/2017 @ 11:03 )

    Ma la squalifica con che giustificazione la danno? Con "è abbastanza palese sia volontario" oppure "si capisce abbastanza che fa un passo in più per fare in modo che cadendo gli caschi sopra" oppure "gli utenti di sportando hanno detto che va squal ...

    È andato per far male, ci è riuscito, merita la squalifica, magari non lunga, però un turno se lo deve saltare. Tanta gente è stata punita per vigliaccate simili, lasciar passare sarebbe come ammettere nuovamente i favoreggiamenti pro Warriors.

  • TheCoachG 15/05/2017, 11.37 Mobile

    Alla fine stiamo parlando di niente ... Zaza sa benissimo cosa può comportare tenere il piede in quella posizione ed in una tale circostanza; ovviamente non l'ha cercato ma non ha nemmeno impedito che succedesse .
    Solo onore a Khawi, ma questioni ed eventuali provvedimenti devono venire dalla lega, senza che siano gli atleti o lo staff ad entrare nel merito .

  • DarthJo 15/05/2017, 11.35
    Citazione ( ElPollol 15/05/2017 @ 11:30 )

    Ma, come dice blackberry, come fai a dimostrare la volontarietà? Piuttosto è abbastanza curioso come per la seconda parita di Playoff consecutiva sul finale si sia avuto una palese (e si, qui è dimostrabile) disparità di cronometro sul fallo su M ...

    L'unica è valutare le immagini. Concordo anche io che è difficile e si possono prendere decisioni impopolari ma se non vogliamo vedere più porcate di questo genere (che si vedono da anni ahinoi) non vedo altra strada.

    Bisogna considerare che chi fa porcate di questo genere in campo negherà sempre l'evidenza, ma se si vuole smuovere la questione bisogna che qualcuno si prenda la responsabilità di giudicare il gesto

  • ElPollol 15/05/2017, 11.30
    Citazione ( DarthJo 15/05/2017 @ 11:22 )

    D'accordissimo con te, però credo che gli arbitri dopo averla vista e rivista dovrebbero prendere una decisione perché non è che si può pretendere un'ammissione di consapevolezza da Pachulia

    Ma, come dice blackberry, come fai a dimostrare la volontarietà? Piuttosto è abbastanza curioso come per la seconda parita di Playoff consecutiva sul finale si sia avuto una palese (e si, qui è dimostrabile) disparità di cronometro sul fallo su Mills.

  • TheCoachG 15/05/2017, 11.29 Mobile
    Citazione ( TheBigO 15/05/2017 @ 09:57 )

    Tu l'hai postato, ma io ci ho pensato. I precedenti parlano chiaro. Durant veramente ridicolo, nemmeno la decenza di stare zitto. C'è da dire che è notevole l'evoluzione degli Warriors: se gli avversari non si fanno male ci pensano direttamente lor ...

    Durant il più ridicolo della vicenda

Pagina di 2