Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 26/04/2017, 08.29

Ginobili entra nella serie, Mills ne mette 20 dalla panchina e gli Spurs battono i Grizzlies

116-103 il finale. Gli Spurs ora conducono 3-2 nella serie

NBA
I San Antonio Spurs vincono Gara 5 116-103 contro i Grizzlies e si portano sul 3-2 nella serie.
Gli Spurs hanno preso il largo nei quarti centrali e poi controllato nel finale grazie alle giocate di un ritrovato Manu Ginobili. Dopo essere rimasto a secco nelle prime quattro partite, Ginobili ha chiuso con 10 punti in 18 minuti.

Per gli Spurs 11 di Lee, 12 di Aldridge, 28 di Leonard, 16 di Parker, 20 di Mills e 10 di Ginobili.

Per i Grizzlies 11 di Ennis, 17 di Gasol, 26 di Conley, 10 di Carter, 11 di Green.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 103 Commenti

Pagina di 3

  • Ste1990 27/04/2017, 22.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Comunque sia vedendo la situazione salariale non mi tolgo dalla testa che tutto sommato il prossimo anno potrebbe essere davvero l'anno di transizione che prima o poi doveva arrivare.
    Tra 2 anni con le scadenze di TP9 e Gasol ti ritrovi con il cap praticamente vuoto (senza considerare anche la possibilità che LMA esca dal contratto) a sto punto quest'estate avrebbe davvero poco senso impegnarsi in situazioni pluriennali che ti bloccano il futuro.
    O si trova davvero qualcosa di valido o tanto vale continuare con quelli che restano e qualche aggiunta a poco

  • SpursLegend 27/04/2017, 15.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    :-) sicuramente il più sorpreso per quello che sta facendo sono io...ma resto del mio parere..Questa squadra per puntare al titolo ha bisogno di una PG che sia una star, e per prenderla c'è un solo modo salutare sia Parker che Gasol. ps anche Mills ci ha dato tantissimo...e mi dispiace tantissimo che dovrà andarsene...ma per il bene degli Spurs non si può fare altrimenti.

  • SpursLegend 27/04/2017, 12.52 Mobile

    Se avessimo un lungo col carisma di Gino....uno solo...

  • SpursLegend 27/04/2017, 12.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Premesso che adoro sia Simmons che Dedmon, portano quell'energia e quell'atletismo che a SA mancavano.Ma Simmons a quelle cifre é follia...non vorrei essere tifoso della squadra che spenderà quei denari e "Priorità e Dedmon" per me dopo questi PO sono parole assenti a San Antonio. In attacco é disastroso, non possiamo permetterci di giocare in 4. Poi sicuramente non é solo colpa sua, con Paul 5-6 schiacciate a partita le farebbe senza problema, ma negli Spurs no (purtroppo). Per me con offerte sopra i 6-7 milioni/ anno, gli Spurs lo lasciano partire.

  • TheBigO 27/04/2017, 00.03 Mobile
    Citazione ( UnderG 26/04/2017 @ 21:32 )

    Boh, francamente quest'anno (in sede playoff) non capisco che si possa dire a Popovich, soprattutto dato che secondo voi il suo difetto è quello di non cambiare mai ed essere inamovibile dalle sue idee. Iniziato con Dedmon titolare e ha fatto piet ...

    Io penso che Pop ragioni sempre anche in prospettiva e non solo sulla singola partita, in questo aspetto ci metto anche la considerazione di BornReady sulla capacità di tenuta dei rookie, ma questo mi preoccupa considerando l'insistenza su alcune scelte che palesemente non funzionano. Ha ragione Ste1990, il problema è il minutaggio di Lee e la sua testardaggine nel riproporlo. Dopo le due mazzate a Memphis, ieri per tre quarti ha fatto le scelte giuste, poi nel quarto quarto di nuovo Lee contro Green e per poco in 3' da solo buttava nel cesso quanto costruito in 36'. Posso concedergli l'attenuante di gara 3 tra l'aggiustamento di Fizdale con Randolph in quintetto e la partita cannata da Parker, ma in gara 4 non ha attenuanti ed è peggiore quella sconfitta di quella di gara 3. Sinceramente io non condivido il discorso rischio bruciare Anderson o Bertans di BornReady , o quantomeno che il gioco valga la candela nel senso che finora Bertans ha sempre fatto bene quando è entrato, o per dirla in altri termini la squadra ha fatto meglio con lui in campo. Questo non vuol dire che possa partite starter se Memphis continua a partire con Randolph e Gasol, ma che utilizzato nel giusto contesto ha sempre migliorato il rendimento della squadra, come si possa bruciare uno che sta facendo bene non lo capisco. Facendo troppo bene? Non vedo il beneficio del proporre una soluzione che non funziona (Lee su Green) al posto di una che funziona (Bertans su Green) nemmeno in ottica di lungo periodo perché se avesse giocato tutta gara 5 con la prima con tanto di riproposizione anche a gara 6 la serie si chiude e non c'è nessun futuro. Lee e Gasol ieri non li ha messi insieme, ma ripeto in poco più di 3' con l'insistenza su una soluzione che per tutta la serie ha prodotto danni si stava giocando gara 5 e di conseguenza tutta la serie. Mi vengono i brividi a pensare che certe idee siano di preparazione all'eventuale serie con Houston

  • marcogiannelli 27/04/2017, 00.00
    Citazione ( grizznation 26/04/2017 @ 22:38 )

    Non lo hai denigrato, ma hai commentato esaltando Ginobili per una gara, e non Carter per cinque....volevo sottolineare questo, che quando lo fa uno in una grande squadra tutti a elogiarlo, se uno lo fa in una squadra piccola non se lo ca*a nessuno:. ...

    Ma se lo dico da una stagione, se non lo dico in qualche partita è per non essere ripetitivo

  • RedDragon 27/04/2017, 00.00 Mobile

    Ma SuperNik Melli?

  • RedDragon 26/04/2017, 23.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh, tipo Williams, McGee o Bogut (tanto la gamba si aggiusterà prima o poi).
    Zaza no, perché lo amerei troppo e soffrirei per una sua eventuale partenza.

  • UnderG 26/04/2017, 23.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sai già la soluzione: [ link ] .


    Il ritorno del figliol prodigo da Austin, da Texas, scambiato (+ altro, oppure secca ma per Collins, come avevamo già discusso con RC) con l'ultimo lungo forte da Texas. Incredibile, è scritto nel fato.

  • UnderG 26/04/2017, 23.49
    Citazione ( TheBigO 26/04/2017 @ 23:38 )

    Io ti devo rispondere nì. Già da gara 1 si sono visti cambiamenti rispetto alle rotazioni della RS, ma i primi aggiustamenti li ha portati prima Fizdale, poi l'influenza di Dedmon sarebbe pretattica?

    Mi riferivo al minutaggio diminuito, dato che Dedmon è stato preso a pesci in faccia brutalmente porello.



  • RedDragon 26/04/2017, 23.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma tipo prendere gente in cerca di anelli (come Cleveland e Golden State) un po' più in forma di West?

  • Ste1990 26/04/2017, 23.43
    Citazione ( RedDragon 26/04/2017 @ 23:40 )

    Eh, i puntini indicavano le mie lacune. Magari nella prossima Summer League lo troviamo ancora tra gli speroni.

    Magari nel frattempo gli montano anche una schiena presa da gente inutile (tipo quella di quello che comincia per A e finisce per Yres)

  • RedDragon 26/04/2017, 23.40 Mobile
    Citazione ( Ste1990 26/04/2017 @ 23:31 )

    Mancano i diritti di Lorbek ( Dio caro.. Quanto cazz* era forte! )

    Eh, i puntini indicavano le mie lacune.
    Magari nella prossima Summer League lo troviamo ancora tra gli speroni.

  • Ste1990 26/04/2017, 23.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma come cazz° è possibile che tutti hanno quintali di spazio e noi ne siamo sempre a corto.
    Dio bono

  • TheBigO 26/04/2017, 23.38 Mobile
    Citazione ( UnderG 26/04/2017 @ 21:32 )

    Boh, francamente quest'anno (in sede playoff) non capisco che si possa dire a Popovich, soprattutto dato che secondo voi il suo difetto è quello di non cambiare mai ed essere inamovibile dalle sue idee. Iniziato con Dedmon titolare e ha fatto piet ...

    Io ti devo rispondere nì. Già da gara 1 si sono visti cambiamenti rispetto alle rotazioni della RS, ma i primi aggiustamenti li ha portati prima Fizdale, poi l'influenza di Dedmon sarebbe pretattica?

  • Ste1990 26/04/2017, 23.31
    Citazione ( RedDragon 26/04/2017 @ 22:56 )

    Potremmo prenderlo scambiando Leonard, Bertans...mi pare un affare equo.

    Mancano i diritti di Lorbek ( Dio caro.. Quanto cazz* era forte! )

  • Ste1990 26/04/2017, 23.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche se Manu esce e Mills non rinnova non ci siamo proprio vero?
    Dovrebbe uscire Gasol e rifirmare a meno?

  • grizznation 26/04/2017, 23.22 Mobile
    Citazione ( RedDragon 26/04/2017 @ 22:57 )

    Ginobili ha più capelli.

    Non fai ridere....

  • RedDragon 26/04/2017, 22.57 Mobile
    Citazione ( grizznation 26/04/2017 @ 22:38 )

    Non lo hai denigrato, ma hai commentato esaltando Ginobili per una gara, e non Carter per cinque....volevo sottolineare questo, che quando lo fa uno in una grande squadra tutti a elogiarlo, se uno lo fa in una squadra piccola non se lo ca*a nessuno:. ...

    Ginobili ha più capelli.

  • RedDragon 26/04/2017, 22.56 Mobile
    Citazione ( Ste1990 26/04/2017 @ 22:33 )

    G.Hill totalmente imprendibile per motivi di cap vero?

    Potremmo prenderlo scambiando Leonard, Bertans...mi pare un affare equo.

  • RedDragon 26/04/2017, 22.54 Mobile
    Citazione ( marcogiannelli 26/04/2017 @ 22:29 )

    Ma che stai a dì oh, chi ha denigrato Vince?

    Si sente bersagliato da tutto e tutti, lascia stare.
    "Take that for data."

  • grizznation 26/04/2017, 22.38 Mobile
    Citazione ( marcogiannelli 26/04/2017 @ 22:29 )

    Ma che stai a dì oh, chi ha denigrato Vince?

    Non lo hai denigrato, ma hai commentato esaltando Ginobili per una gara, e non Carter per cinque....volevo sottolineare questo, che quando lo fa uno in una grande squadra tutti a elogiarlo, se uno lo fa in una squadra piccola non se lo ca*a nessuno:...

  • Ste1990 26/04/2017, 22.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    G.Hill totalmente imprendibile per motivi di cap vero?

  • Ste1990 26/04/2017, 22.30
    Citazione ( UnderG 26/04/2017 @ 21:32 )

    Boh, francamente quest'anno (in sede playoff) non capisco che si possa dire a Popovich, soprattutto dato che secondo voi il suo difetto è quello di non cambiare mai ed essere inamovibile dalle sue idee. Iniziato con Dedmon titolare e ha fatto piet ...

    Ma a dir la verità con riferimento a questa specifica serie di PO, ho poco da dirgli.
    Siamo questi, fare di più è difficile, mi lamento del minutaggio di Lee, ma la verità è che oggettivamente questa squadra ha tanti limiti ( E anche tanti pregi) ed'è normale avere alti-bassi, perchè magari togli Lee,vai Small con Anderson e non è che necessariamente le cose migliorino.
    Oggettivamente preferisco duemila volte di più una serie così,piuttosto che una come quella dello scorso anno,dove il Record di RS e un primo turno finto ti han fatto credere che le idee messe in campo fossero quelle giuste.

    Qua tutta la discussione è nata semplicemente dalla valutazione del reale valore che un giocatore con le caratteristiche di Dedmon può avere e sul come le prime due partite di PO della vita che gioca sto cristiano,per giunta contro due grandi giocatori, non possano essere un metro di paragone affidabile.



  • marcogiannelli 26/04/2017, 22.29
    Citazione ( grizznation 26/04/2017 @ 14:47 )

    Beh pure Carter ne ha 40....e ha fatto bene 5 gare su 5....solo che appena fa una buona prova uno Spurs giù una marea di lodi, Carter tira la carretta da titolare, oltre 30 minuti di media...ma si aspetta subitonla giornata positiva di Manu per elog ...

    Ma che stai a dì oh, chi ha denigrato Vince?

  • Ste1990 26/04/2017, 22.05 Mobile
    Citazione ( RedDragon 26/04/2017 @ 21:45 )

    Stavo parafrasando un celebre articolo di Sportando.

    Ahahahah! Mea culpa! Non avevo colto la genialità

  • RedDragon 26/04/2017, 21.45 Mobile
    Citazione ( Ste1990 26/04/2017 @ 20:58 )

    Soprattutto grandi atleti

    Stavo parafrasando un celebre articolo di Sportando.

  • Theshooter 26/04/2017, 21.33 Mobile
    Citazione ( UnderG 26/04/2017 @ 21:32 )

    Boh, francamente quest'anno (in sede playoff) non capisco che si possa dire a Popovich, soprattutto dato che secondo voi il suo difetto è quello di non cambiare mai ed essere inamovibile dalle sue idee. Iniziato con Dedmon titolare e ha fatto piet ...

    Capra,capra,capra,capra,capra,capra

  • UnderG 26/04/2017, 21.32 Mobile
    Citazione ( Ste1990 26/04/2017 @ 21:04 )

    Si, ma ti rendi conto che se vai da una delle altre 29 franchigie e chiedi se secondo loro è possibile vincere una Gara 4, in trasferta,con Lee in campo 33 minuti ti scoppiano a ridere in faccia? Crei alternative all'altezza? Chapeu, hai ragione tu. ...

    Boh, francamente quest'anno (in sede playoff) non capisco che si possa dire a Popovich, soprattutto dato che secondo voi il suo difetto è quello di non cambiare mai ed essere inamovibile dalle sue idee.


    Iniziato con Dedmon titolare e ha fatto pietà, dunque ha dato spazio a Lee, poi ha dato minuti a Bertans ( cosa che francamente non mi aspettavo, conoscendo il trattamento rookie, e son felice abbia avuto la sua chance), ha cambiato in base alle partite i minuti del back-up di Leonard, sperimentato Mills da 2 (!), una volta ha pagato, una no.


    Insomma io capisco il vostro feticcio per Dedmon (che, come Lee, è un gran cessone, in misure e contesti diversi), ma boh... Per me in questa post-season ottimo.

  • Ste1990 26/04/2017, 21.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si, ma ti rendi conto che se vai da una delle altre 29 franchigie e chiedi se secondo loro è possibile vincere una Gara 4, in trasferta,con Lee in campo 33 minuti ti scoppiano a ridere in faccia?
    Crei alternative all'altezza? Chapeu, hai ragione tu.
    Ma Lee 33 minuti non è un'alternativa all'altezza ( Che invece potrebbe essere rappresentata da Bertans e/o dalla possibilità di accoppiare Anderson con J.Green e andare Small).

  • Ste1990 26/04/2017, 20.58
    Citazione ( RedDragon 26/04/2017 @ 19:50 )

    Eh, ma perché lì ci sono grandi difese...

    Soprattutto grandi atleti

  • OlimpiaSpurs 26/04/2017, 19.52
    Citazione ( SpursDinasty 26/04/2017 @ 11:20 )

    Che involuzione che ha avuto Danny Green.

    offensivamente non è più il giocatore di tre anni fa.
    Ma difensivamente è fondamentale.
    se si toglie pure lui non difende più nessuno a parte Leonard

  • RedDragon 26/04/2017, 19.50 Mobile
    Citazione ( Ste1990 26/04/2017 @ 19:34 )

    Ha fatto schifo in Cina, ma ci rendiamo conto? IN CINA CRISTO DIO

    Eh, ma perché lì ci sono grandi difese...

  • OlimpiaSpurs 26/04/2017, 19.49

    Aldridge si deve dare na sveglia.

  • RedDragon 26/04/2017, 19.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Milos bello, bellissimo, però la difesa sappiamo già come sarà.
    O si ricostruisce l'idea di squadra, con Kawhi che in attacco si fa da parte un po', oppure, a questo punto, non so quanto in più ci possa dare Teodosic.

  • RedDragon 26/04/2017, 19.38 Mobile
    Citazione ( Ste1990 26/04/2017 @ 19:28 )

    Ma come li abbiamo finiti! Non disperare! C'è sempre Livio Jean Charles!

    Al massimo Laprovittola o Arcidiacono al posto di Mills.

  • Ste1990 26/04/2017, 19.34
    Citazione ( RedDragon 26/04/2017 @ 19:31 )

    Non pensavo sarei riuscito a scriverlo, eppure quest'anno ha "giganteggiato" in Europa.

    Ha fatto schifo in Cina, ma ci rendiamo conto?
    IN CINA CRISTO DIO

  • Ste1990 26/04/2017, 19.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma dipende cosa intendi per "Non è pronto" .
    Per me ci sono tremila sfumature di grigio tra bianco e nero.

    Non può giocare 30 minuti, ma se devi darne 33, sottolineo 33,TRENTATRE' a Lee come in gara 4 o far scavallare sempre al buon Lee i 20 con continuità,ecco a quel punto ti dico che un modo di far stare Dedmon in campo lo devi trovare perchè effettivamente qualcosa ti può dare, ma soprattutto, visto che sei SA e credo che l'obiettivo minimo sia proseguire nei PO , mi pare palese che avere un giocatore così in fiducia faccia tutta la differenza del mondo.
    Senza contare che non è che offensivamente si fa fatica perchè c'è lui in campo, offensivamente si fa fatica perchè a livello di gruppo a volte si fa davvero cagar*

  • RedDragon 26/04/2017, 19.31 Mobile
    Citazione ( Ste1990 26/04/2017 @ 19:27 )

    Non nominare quel nome.

    Non pensavo sarei riuscito a scriverlo, eppure quest'anno ha "giganteggiato" in Europa.

  • Ste1990 26/04/2017, 19.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma come li abbiamo finiti!
    Non disperare!
    C'è sempre Livio Jean Charles!

  • RedDragon 26/04/2017, 19.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah, ok, quindi poi gente tutta al minimo.
    In chi speri come free agent?
    E quanto sotto i 40 anni?

  • Ste1990 26/04/2017, 19.27
    Citazione ( RedDragon 26/04/2017 @ 18:22 )

    Milutinov ti prego no. Una disgrazia. Piuttosto Ayres.

    Non nominare quel nome.

  • RedDragon 26/04/2017, 18.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma Jonathon non si riesce a tenerlo?
    Sarà limitato, ma dalla panchina serve.

  • RedDragon 26/04/2017, 18.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Milutinov ti prego no. Una disgrazia.
    Piuttosto Ayres.

  • TheBigO 26/04/2017, 18.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh lo so che sono quei due

  • TheBigO 26/04/2017, 17.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sai se proveranno a portarne altri oltre a lui?

  • RedDragon 26/04/2017, 16.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Era anche ora. Non giocherà molto, ma avremo qualcuno per sostituire Kawhi quando sta in panchina. Purché Pop non rompa le palle dandogli due minuti di garbage time.

  • Jaco91 26/04/2017, 16.36 Mobile
    Citazione ( damar47 26/04/2017 @ 15:44 )

    Partita a parte sono rimasto veramente basito nel vedere l'arena vuota per metà all'inizio del 3° quarto. Davvero incommentabile, texani più interessati agli hot-dog che alla partita...

    È proprio triste, ma succede così in quasi tutti i palazzetti, hanno una mentalità diversa dalla nostra.

  • Jaco91 26/04/2017, 16.34 Mobile
    Citazione ( grizznation 26/04/2017 @ 14:49 )

    Il vero vincitore della serie è proprio Parker....è lui che sta giocando sopra le aspettative, Leonard nonostante stia facendo benissimo, te lo aspetti che faccia il fenomeno è un tre telo abbondante di media (senza Allen a marcarlo) lo metti tran ...

    Vero!! Serie ben oltre le aspettative, considerato il rendimento in RS.

  • damar47 26/04/2017, 15.44

    Partita a parte sono rimasto veramente basito nel vedere l'arena vuota per metà all'inizio del 3° quarto. Davvero incommentabile, texani più interessati agli hot-dog che alla partita...

Pagina di 3