Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 25/04/2017, 21.10

Donovan non ha intenzione di togliere Roberson in caso di hack-a-Roberson: "Ho fiducia in Andre"

In caso di Hack-A-Roberson, Donovan continuerà a tenere in campo il suo giocatore

NBA
Il coach dei Thunder, Billy Donovan, non ha intenzione di togliere dal campo Andre Roberson se i Rockets continueranno a mandarlo volutamente in lunetta nelle fasi cruciali di Gara 5.
“Ho fiducia in Andre” ha detto Donovan.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 45 Commenti
  • marcogiannelli 26/04/2017, 10.19

    Comunque, care capre ignoranti, con Roberson in campo i Thunder hanno un DEFRTG di 83.5 e un NETRTG di 12.2
    Solo lui e altri 3 compagni hanno un NETRTG positivo, di che stiamo parlando?

  • micmavs 26/04/2017, 00.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh, non credo abbia bisogno della stampa per caricare i suoi.

  • Irving10 26/04/2017, 00.22 Mobile
    Citazione ( towerman 25/04/2017 @ 23:51 )

    La vera domanda è: "Cosa ci fa in NBA uno che tira così male i liberi?"

    E c'è gente anche peggio di Roberson in generale, senti te :D

  • David 26/04/2017, 00.15

    Tanking ai playoff

  • Vnereandthunder 26/04/2017, 00.08
    Citazione ( GuGod89 26/04/2017 @ 00:03 )

    'Notte sala!

    Notte gughi! ahahaha <3

  • GuGod89 26/04/2017, 00.03
    Citazione ( Vnereandthunder 25/04/2017 @ 23:54 )

    Rispondo solo a tono a chi fa il fenomeno intromettendosi nella discussione con dei commenti tranchant.. Buttati lì così tanto per fare il fenomeno... Senza motivare in modo assennato... Per poi cercare goffamente di girare la frittata e dire che ...

    'Notte sala!

  • Vnereandthunder 25/04/2017, 23.54
    Citazione ( micmavs 25/04/2017 @ 23:26 )

    E anche inutile discutere con chi vuole non capire...comunque per i toni spocchiosi ti consigli di rileggere i tuoi commenti...ti saluto.

    Rispondo solo a tono a chi fa il fenomeno intromettendosi nella discussione con dei commenti tranchant.. Buttati lì così tanto per fare il fenomeno... Senza motivare in modo assennato... Per poi cercare goffamente di girare la frittata e dire che il "problema" è aver risposto alla domanda del giornalista non il discorso in se per se quando alle 22:03 scrivevi: "Perché così ha detto una stron**ta"...
    E il colmo è che sono io quello che non capisce e che non vuol capire... cmq buonanotte...

  • towerman 25/04/2017, 23.51 Mobile

    La vera domanda è: "Cosa ci fa in NBA uno che tira così male i liberi?"

  • micmavs 25/04/2017, 23.26 Mobile

    E anche inutile discutere con chi vuole non capire...comunque per i toni spocchiosi ti consigli di rileggere i tuoi commenti...ti saluto.

  • micmavs 25/04/2017, 23.25 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 25/04/2017 @ 23:22 )

    Prima scrivi "Sono dichiarazioni inutili" senza specificare nulla.. adesso "non concordo col dichiararlo alla stampa, non al giocatore"... Sono io che non capisco o sei tu confuso... Ma poi quale sarebbe il problema nel ribadire al giornalista quello ...

    Va bene dai, cosa ti devo dire, sei calmo e tranquillo, colpa mia che ho espresso un parere che non ti è andato a genio...pace...

  • Vnereandthunder 25/04/2017, 23.24
    Citazione ( larryjoe87 25/04/2017 @ 23:15 )

    Ma a questa domanda ci può anche stare una risposta del genere ma mi auguro per voi, che se si dovesse presentare la stessa situazione di gara 4, Donavan si comporti in modo diverso

    Massì figurati... l'ha poi anche detto nella dichiarazione completa: "Obviously if it’s not going well, I’ll have to make a decision but first and foremost I think it’s important he understands I have confidence and belief in him"...

  • Vnereandthunder 25/04/2017, 23.22
    Citazione ( micmavs 25/04/2017 @ 23:07 )

    Stai calmino prima di tutto, e cerca di capire qualcosa, provaci...io qui non concordo sul dichiararlo alla stampa, non sul dirlo al giocatore...Pop è amato da tutti ed evita la maggior parte delle domande id**te che gli vengono fatte.

    Prima scrivi "Sono dichiarazioni inutili" senza specificare nulla.. adesso "non concordo col dichiararlo alla stampa, non al giocatore"... Sono io che non capisco o sei tu confuso... Ma poi quale sarebbe il problema nel ribadire al giornalista quello che sicuramente avrà detto a Roberson di persona.... Cioè boh... Poi che c'azzecca Pop in sta faccenda solo Dio lo sa... Ma il colmo è che invece di abbozzare controbatti con una gran spocchia alludendo al fatto che non capisco quello che scrivi, manco fossi un luminare della palla a spicchi o scrivessi chissà che "concetti" avanzati...

  • larryjoe87 25/04/2017, 23.15 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 25/04/2017 @ 21:57 )

    ma che deve dire? "appena iniziano lo panchinerò sicuramente..." sicuro non migliorerebbe la situazione...

    Ma a questa domanda ci può anche stare una risposta del genere ma mi auguro per voi, che se si dovesse presentare la stessa situazione di gara 4, Donavan si comporti in modo diverso

  • BrixiaOKCthunder 25/04/2017, 23.12 Mobile

    Sono dichiarazioni giuste di facciata, in partita si vedrà se si arriverà di nuovo a questa soluzione. Di certo non sarebbe stato utile mortificare ancora di più il giocatore davanti alla stampa suvvia. Poi per stanotte ho purtroppo sensazioni negative e temo i rockets vinceranno senza patemi, ma spero di essere smentito. In ogni caso #thunderup

  • micmavs 25/04/2017, 23.09 Mobile

    * sostieni il giocatore "privatamente"

  • micmavs 25/04/2017, 23.09 Mobile
    Citazione ( TheDynamicDuo 25/04/2017 @ 23:04 )

    Talvolta ci si deve accontentare del "male minore". Concordo sul fatto che Donovan in gara 4 doveva panchinare Rob dopo i primi due falli sistematici, ma ciò non vuol dire non farlo giocare perché vorrebbe dire lasciare Harden nelle mani di gente c ...

    Guarda ripeto, e mi sembra già chiaro dai miei commenti, io non discuto la scelta del coach, semplicemente non fare dichiarazioni che valgono quel che valgono, sostieni il giocatore e bypassa domande stupi*e.

  • micmavs 25/04/2017, 23.07 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 25/04/2017 @ 23:03 )

    Ma dichiarazioni inutili cosa... Un allenatore DEVE dare fiducia ai propri giocatori, soprattutto a quelli che come roberson svolgono un ruolo delicato e importantissimo in sta serie. Avesse detto: "Roberson lo toglierò appena inizieranno i falli si ...

    Stai calmino prima di tutto, e cerca di capire qualcosa, provaci...io qui non concordo sul dichiararlo alla stampa, non sul dirlo al giocatore...Pop è amato da tutti ed evita la maggior parte delle domande id**te che gli vengono fatte.

  • Vnereandthunder 25/04/2017, 23.05

    *lapalissiano

  • TheDynamicDuo 25/04/2017, 23.04 Mobile
    Citazione ( micmavs 25/04/2017 @ 22:48 )

    Io semplicemente non sono d'accordo con le continue dichiarazioni tanto per fare che poi valgono zero...vuole dargli fiducia? Bene, ma questo fatica a superare il 40% dalla lunetta, se tifassi Okc spererei che la fiducia possa partire dalla prossima ...

    Talvolta ci si deve accontentare del "male minore". Concordo sul fatto che Donovan in gara 4 doveva panchinare Rob dopo i primi due falli sistematici, ma ciò non vuol dire non farlo giocare perché vorrebbe dire lasciare Harden nelle mani di gente come mcdermott/Singler ergo permettergli di farne 60 invece che 30.

  • Vnereandthunder 25/04/2017, 23.04
    Citazione ( micmavs 25/04/2017 @ 22:54 )

    O davvero credi che il coach permetterà un'altra prestazione del genere della vostra SG?...

    Non l'ho scritto e nemmeno lo ha detto Donovan....

  • Vnereandthunder 25/04/2017, 23.03
    Citazione ( micmavs 25/04/2017 @ 22:48 )

    Io semplicemente non sono d'accordo con le continue dichiarazioni tanto per fare che poi valgono zero...vuole dargli fiducia? Bene, ma questo fatica a superare il 40% dalla lunetta, se tifassi Okc spererei che la fiducia possa partire dalla prossima ...

    Ma dichiarazioni inutili cosa... Un allenatore DEVE dare fiducia ai propri giocatori, soprattutto a quelli che come roberson svolgono un ruolo delicato e importantissimo in sta serie. Avesse detto: "Roberson lo toglierò appena inizieranno i falli sistematici" o un "no comment" come suggerisci, che secondo me è l'opzione by far più idiota, che dava in più alla squadra... A che sarebbe servito? Se non a far giocare Roberson con ancora più pressione di quella che avrà e non è poca... Perchè è lapalissino che un allenatore che apertamente dichiara di non avere fiducia in te non può che peggiorare la situazione... E' questione di buon senso, buon senso di cui probabilmente sei sprovvisto...

  • micmavs 25/04/2017, 22.54 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 25/04/2017 @ 22:43 )

    Ma non dovrebbe costarti dai... è solo buon senso, mica una questione di tifo ;-)... che poi a dirla tutta manco è vero che ha detto che non lo toglierà ma: "I believe in Andre. He’s a really valuable and important piece to our team. In the mom ...

    O davvero credi che il coach permetterà un'altra prestazione del genere della vostra SG?...

  • micmavs 25/04/2017, 22.52 Mobile
    Citazione ( Vincenzino4 25/04/2017 @ 22:36 )

    Si ma quando uno invece che fare l'allenatore in campo fa l'allenatore da tastiera,allora la fiducia diventa un concetto sopravvalutato...nei manageriali loro lo cambiano,invece quel brocco di donovan,che non fa l'allenatore professionista,non ci pen ...

    Vincenzino...nessuno vuole fare l'allenatore, semplicemente non concordo con una dichiarazione, imho evitabile, del coach...credo mia sia concesso...

  • micmavs 25/04/2017, 22.48 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 25/04/2017 @ 22:09 )

    Cioè provare a dare fiducia a un proprio giocatore è una stron...zata mentre mortificarlo o rispondendo " no comment" sarebbe meglio?

    Io semplicemente non sono d'accordo con le continue dichiarazioni tanto per fare che poi valgono zero...vuole dargli fiducia? Bene, ma questo fatica a superare il 40% dalla lunetta, se tifassi Okc spererei che la fiducia possa partire dalla prossima stagione, non da questa serie di PO...comunque suppongo che a voi vada bene così, come sempre nel tuo caso.

  • Vincenzino4 25/04/2017, 22.46 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 25/04/2017 @ 22:43 )

    Ma non dovrebbe costarti dai... è solo buon senso, mica una questione di tifo ;-)... che poi a dirla tutta manco è vero che ha detto che non lo toglierà ma: "I believe in Andre. He’s a really valuable and important piece to our team. In the mom ...

    Esatto. Spiegando che il basket non è subbuteo,è che certi cambi magari non li fai per un motivo,non perché non ci arrivi. Poi perdi e ti assumi la responsabilità delle tue scelte ed è finita lì

  • Vnereandthunder 25/04/2017, 22.43
    Citazione ( Vincenzino4 25/04/2017 @ 22:37 )

    E ti assicuro che con quel nick scrivere queste cose mi costa :D

    Ma non dovrebbe costarti dai... è solo buon senso, mica una questione di tifo ;-)...
    che poi a dirla tutta manco è vero che ha detto che non lo toglierà ma: "I believe in Andre. He’s a really valuable and important piece to our team. In the moment and in the situation, you’ll have to make a decision as a coach of what’s best for the team. But for me I think it’s important I show confidence and belief in him – that’s he’s certainly a much better free throw shooter than he’s shown in this series and I believe he is. This is for his development and his growth and he needs to get up there and be in these situations. Obviously if it’s not going well, I’ll have to make a decision but first and foremost I think it’s important he understands I have confidence and belief in him.” E' semplicemente un attestato di stima e fiducia nel ragazzo, ha detto quello che doveva dire...

  • Vincenzino4 25/04/2017, 22.37 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 25/04/2017 @ 22:11 )

    Per fortuna sei qua tu a illuminarci sicuro ne Donovan ne Roberson lo sanno....

    E ti assicuro che con quel nick scrivere queste cose mi costa :D

  • Vincenzino4 25/04/2017, 22.36 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 25/04/2017 @ 22:11 )

    Per fortuna sei qua tu a illuminarci sicuro ne Donovan ne Roberson lo sanno....

    Si ma quando uno invece che fare l'allenatore in campo fa l'allenatore da tastiera,allora la fiducia diventa un concetto sopravvalutato...nei manageriali loro lo cambiano,invece quel brocco di donovan,che non fa l'allenatore professionista,non ci pensa...non lo toglie perché se lo dimentica...e anche i dieci assistenti che ha in panchina non glielo dicono..il 99% di quelli che commentano questa situazione di allenare pallacanestro non ha idea ma se ci fosse lui eliminerebbe Houston..quindi lascia perdere..

  • axy1984 25/04/2017, 22.29

    Anche D'Antoni ha fiducia in Roberson.

  • Vnereandthunder 25/04/2017, 22.11
    Citazione ( micmavs 25/04/2017 @ 22:04 )

    Non so quanti 2/12 possano aiutarvi ad andare avanti nella serie.

    Per fortuna sei qua tu a illuminarci sicuro ne Donovan ne Roberson lo sanno....

  • Vnereandthunder 25/04/2017, 22.09
    Citazione ( micmavs 25/04/2017 @ 22:03 )

    Perché così ha detto una stron**ta.

    Cioè provare a dare fiducia a un proprio giocatore è una stron...zata mentre mortificarlo o rispondendo " no comment" sarebbe meglio?

  • nereo 25/04/2017, 22.08 Mobile
    Citazione ( GioZena92 25/04/2017 @ 21:20 )

    Il rischio c'è, diciamo che non si devono dare tanti/troppi soldi a Rob e provare a prendere qualche tiratore...

    Forse scambiano Oladipo, comunque okc ha bisogno di una Ala capace di costruirsi un tiro , si sente molto la mancanza di uno come Durant.
    L'ideale sarebbe Griffin, ma poi ho sentito che proveranno di nuovo a fare qualche tentativo con i Kings per Rudy Gay, anche se la vedo dura.
    Comunque Presti avrà molto su cui lavorare e poi purtroppo penso che darà via Kanter, che quest'anno partendo sempre dalla panchina si è dimostrato di essere Leader di riserva e a volte capace di fare più di 20 punti in poco tempo, cosa per pochi.
    Riguardo alla partita di stasera penso che Westbrook andrà in modalità "faccio tutto io" e penso che chiuderà la gara tra i 30-40 tentativi di tiri, e spero che lo chiuda col 40% in su. Non so come finirà, probabile vittoria rockets, ma stasera okc avrà un atteggiamento "aggressivo", ormai non ha niente da perdere e non è detto che fanno un miracolo.

  • micmavs 25/04/2017, 22.04 Mobile

    Non so quanti 2/12 possano aiutarvi ad andare avanti nella serie.

  • micmavs 25/04/2017, 22.03 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 25/04/2017 @ 22:03 )

    Perchè? Per quale ragione?

    Perché così ha detto una stron**ta.

  • Vnereandthunder 25/04/2017, 22.03
    Citazione ( micmavs 25/04/2017 @ 22:00 )

    Non dire nulla.

    Perchè? Per quale ragione?

  • micmavs 25/04/2017, 22.00 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 25/04/2017 @ 21:57 )

    ma che deve dire? "appena iniziano lo panchinerò sicuramente..." sicuro non migliorerebbe la situazione...

    Non dire nulla.

  • Vnereandthunder 25/04/2017, 21.57
    Citazione ( larryjoe87 25/04/2017 @ 21:50 )

    Puoi avere tutta la fiducia che vuoi ma se quello è incapace ai liberi c'è poco da fare, poi contento tu..

    ma che deve dire? "appena iniziano lo panchinerò sicuramente..." sicuro non migliorerebbe la situazione...

  • larryjoe87 25/04/2017, 21.54 Mobile
    Citazione ( Irving10 25/04/2017 @ 21:52 )

    Completamente d'accordo

    Poi tutta questa reticenza neanche dovesse panchinare Jordan..

  • Irving10 25/04/2017, 21.52 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 25/04/2017 @ 21:50 )

    Puoi avere tutta la fiducia che vuoi ma se quello è incapace ai liberi c'è poco da fare, poi contento tu..

    Completamente d'accordo

  • larryjoe87 25/04/2017, 21.50 Mobile

    Puoi avere tutta la fiducia che vuoi ma se quello è incapace ai liberi c'è poco da fare, poi contento tu..

  • GioZena92 25/04/2017, 21.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il rischio c'è, diciamo che non si devono dare tanti/troppi soldi a Rob e provare a prendere qualche tiratore...

  • Rodman91 25/04/2017, 21.17

    non è una questione di fiducia ma di adattarsi alla partita