Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/03/2017, 09.33 Video

Westbrook: 37esima tripla doppia, 3a in fila, canestro vincente e 12 punti sui 14 finali dei Thunder

Altra prova da fenomeno di Westbrook, di fronte a Mark Cuban che lo aveva spesso criticato

NBA
Partita da fenomeno per Russell Westbrook che chiude con la trentasettesima tripla doppia della stagione e la terza in fila nel successo in rimonta dei Thunder sui Mavericks 92-91.

I Thunder hanno chiuso con un 14-0 di parziale e Westbrook ha segnato 12 di questi 14 punti, compreso quello della vittoria con 5 secondi da giocare.

Westbrook ha chiuso con 37 punti, 13 rimbalzi e 10 assist.

"Non ho giocato per dimostrare qualcosa a Cuban. Io gioco sempre alla stessa maniera, qualsiasi cosa su di me dica. Alla fine lui fa il suo lavoro ed io il mio" ha detto Westbrook.



© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 52 Commenti

Pagina di 2

  • dottorstefano 28/03/2017, 22.58 Mobile

    RW pura poesia

  • Matthew88 28/03/2017, 22.29 Mobile

    Merita l'MVP più del barbone Harden più del cane bastonato Leonard e più di miss James,poche ba**e dai....Oltre hai numeri che per molti sono cercati,regalati,Ca'**i e mazzi ci mette un cuore e una grinta che nessuno ha in questo momento.

  • KeiDi35 28/03/2017, 16.58 Mobile

    30-7 quando fa tripla doppia, 12-24 quando non la fa

  • donKing 28/03/2017, 16.29

    sticazzzi però, questa l'ha vinta letteralmente da solo...

  • UnderG 28/03/2017, 15.48 Mobile
    Citazione ( FrassiOKC 28/03/2017 @ 15:43 )

    Io non ho nulla contro di te, sei tu che ti sei sentito chiamato in causa, io stavo solo difendendo (per quanto me ne possa fregare di questi discorsi) westbrook da chi gli va gratuitamente contro in ogni caso.

    Dato che ero circa l'unico ad aver utilizzato il termine "paddare" si, mi ero sentito chiamato in causa.

  • FrassiOKC 28/03/2017, 15.43 Mobile
    Citazione ( UnderG 28/03/2017 @ 15:31 )

    Ma non me ne frega un cazo a me del padding, non a te. Come ti ho già scritto sotto, il fatto che stia vivendo per i numeri è un fatto (basta vedere un due dati presi alla catzo, roba da 3 secondi di "lavoro") e io l'ho constatato, se poi te tiri ...

    Io non ho nulla contro di te, sei tu che ti sei sentito chiamato in causa, io stavo solo difendendo (per quanto me ne possa fregare di questi discorsi) westbrook da chi gli va gratuitamente contro in ogni caso.

  • UnderG 28/03/2017, 15.31 Mobile
    Citazione ( FrassiOKC 28/03/2017 @ 15:27 )

    E io continuo a pensare che il discorso di padding non ha un senso, perché se anche mi fa 150-25-40 paddando e la squadra vince io sono contento così. Sono il primo che sui 58 punti con sconfitta ha pensato che la quantità di punti fosse proporzio ...

    Ma non me ne frega un cazo a me del padding, non a te.

    Come ti ho già scritto sotto, il fatto che stia vivendo per i numeri è un fatto (basta vedere un due dati presi alla catzo, roba da 3 secondi di "lavoro") e io l'ho constatato, se poi te tiri in causa scrivendo "rompete i coglxioni con il padding" mi sa che son problemi tuoi, non miei...

  • FrassiOKC 28/03/2017, 15.27 Mobile
    Citazione ( UnderG 28/03/2017 @ 15:20 )

    Sulla questione tripla doppia parla per gli altri... A me che faccia 40+5+1 o 20+10+10 mi cambia veramente nulla, ma dato che il tuo messaggio consisteva in un "rompete i coglxioni con il padder" io ti ho risposto. Il fatto che stia vivendo per i num ...

    E io continuo a pensare che il discorso di padding non ha un senso, perché se anche mi fa 150-25-40 paddando e la squadra vince io sono contento così. Sono il primo che sui 58 punti con sconfitta ha pensato che la quantità di punti fosse proporzionale alla loro inutilità in una L, però in una partita come questa dove, ripeto, ha piazzato praticamente da solo il parziale decisivo negli ultimi 3 minuti, della tripla doppia "paddata" non me ne sbatte un quinto di cazo. Tutto qua

  • UnderG 28/03/2017, 15.20 Mobile
    Citazione ( FrassiOKC 28/03/2017 @ 15:05 )

    La prendete tutti troppo sul serio sta questione delle triple doppie. Se non le fa ha giocato male, se le fa ha rubato rimbalzi ai compagni e ha smesso di passare la palla al decimo assist. Mai nessuno che parla di come aiuta la squadra a vincere in ...

    Sulla questione tripla doppia parla per gli altri... A me che faccia 40+5+1 o 20+10+10 mi cambia veramente nulla, ma dato che il tuo messaggio consisteva in un "rompete i coglxioni con il padder" io ti ho risposto. Il fatto che stia vivendo per i numeri è un fatto, non un'opinione (e non sto dando a questo un giudizio di valore, dunque anche qua, non me ne frega un catzo).

  • marcogiannelli 28/03/2017, 15.19
    Citazione ( OlimpiaMilano98 28/03/2017 @ 14:22 )

    In parte si

    E' Harden che agevola la squadra con quel suo modo di gestire il pallone

  • FrassiOKC 28/03/2017, 15.05 Mobile
    Citazione ( UnderG 28/03/2017 @ 14:04 )

    A parte che hai fatto un ragionamento totalmente senza senso (come aiuterebbe a vincere la squadra facendo tripla doppia? Cioè facendo 30-9-9 non la aiuterebbe? Dunque va a rubare rimbalzi ai compagni?)... Che stia passando il disastro è sotto gli ...

    La prendete tutti troppo sul serio sta questione delle triple doppie. Se non le fa ha giocato male, se le fa ha rubato rimbalzi ai compagni e ha smesso di passare la palla al decimo assist. Mai nessuno che parla di come aiuta la squadra a vincere in milioni di modi diversi, oggi magari non ha vinto grazie alla tripla doppia (anche se senza di quella forse non si arrivava solamente a -12) ma nel finale ha fatto 12 punti sul parziale di 14-0. Poi oh, STATISTICAMENTE quando fa tripla doppia i thunder vincono quasi sempre, sarà un caso...

  • blackberry 28/03/2017, 14.26 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 28/03/2017 @ 14:22 )

    In parte si

    Cioè, fammi capire.. a ottobre a Houston son partiti con un coach in panca che non piglia un canale dai tempi di Nash, da 2 nuove aggiunte in stato comatoso tendente al morente e da un pacchetto lunghi che sulla carta faceva ridere, con proiezioni di classifica lontane dalle attuali per gli addetti ai lavori. E quindi questo "sistema di squadra" Harden se l'è trovato bello lì pronto in mano o ha contribuito SENSIBILMENTE a costruirlo ed elevarlo?

  • Ste1990 28/03/2017, 14.25
    Citazione ( UnderG 28/03/2017 @ 14:24 )

    Westbrook MVP a me andrebbe liscio senza problemi, Westbrook unico Dio al mondo in grado di trascinare i morti di Okc anche no...

    Non fa una piega

  • UnderG 28/03/2017, 14.24 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 28/03/2017 @ 14:20 )

    Mi dispiace ma la vediamo troppo diversamente. #westbrookMVP :)

    Westbrook MVP a me andrebbe liscio senza problemi, Westbrook unico Dio al mondo in grado di trascinare i morti di Okc anche no...

  • OlimpiaMilano98 28/03/2017, 14.22 Mobile
    Citazione ( blackberry 28/03/2017 @ 13:42 )

    Harden agevolato dal suo sistema di squadra?!

    In parte si

  • OlimpiaMilano98 28/03/2017, 14.20 Mobile
    Citazione ( UnderG 28/03/2017 @ 13:47 )

    Si, e anche Harden. Oh, quasi 60 vittorie con zero All-Star di fianco e un backcourt tra i peggiori della lega a momenti... Sempre per assurdo, un giocatore valuable come Leonard 40-45 w le porta easy anche a Okc, senza patemi.

    Mi dispiace ma la vediamo troppo diversamente.
    #westbrookMVP :)

  • UnderG 28/03/2017, 14.04 Mobile
    Citazione ( FrassiOKC 28/03/2017 @ 13:54 )

    Ha rimontato una partita persa praticamente da solo? Si. C'è gente che ancora rompe i co***oni dicendo che è uno stat padder? Ovviamente. Quando capirete che facendo tripla doppia fa vincere al 75% dei casi la squadra, forse capirete perché fa lo ...

    A parte che hai fatto un ragionamento totalmente senza senso (come aiuterebbe a vincere la squadra facendo tripla doppia? Cioè facendo 30-9-9 non la aiuterebbe? Dunque va a rubare rimbalzi ai compagni?)... Che stia passando il disastro è sotto gli occhi di tutti (forse tranne i tuoi), e non è nemmeno una critica, è un fatto.

  • FrassiOKC 28/03/2017, 13.54 Mobile

    Ha rimontato una partita persa praticamente da solo? Si. C'è gente che ancora rompe i co***oni dicendo che è uno stat padder? Ovviamente. Quando capirete che facendo tripla doppia fa vincere al 75% dei casi la squadra, forse capirete perché fa lo "stat padder".

  • micmavs 28/03/2017, 13.53 Mobile
    Citazione ( nereo 28/03/2017 @ 10:03 )

    A Cuban non va ancora giù i playoff dell'anno scorso quando westbrook li dribblava con facilità e li ha battuti.... Ed a lo stesso modo russell non li vanno giù le sue dichiarazioni , solo xké ha vinto un anello e si permette di giudicare tutti i ...

    Stai romanzando eh, Cuban voleva solo rompere un po' i coioni, e si è fatto prendere la mano...queste cose hanno soprattutto fini provocatori (non a caso è nato tutto in un'accesa serie di PO), anche se con un fondo di critica reale (ma che non è certo il "Westbrook non è una superstar" la critica vera...) dall'altra parte Russell ha risposto più che bene, Cuban fa il suo lavoro (nonostante spesso, visto il carattere diciamo esuberante, tenda ad esagerare) e RW il suo...Westbrook sarebbe un idi*ta se pensasse di dover dimostrare altro, certo, non ha vinto nulla perdendo una grossa opportunità visto l'addio di KD, ma facendo le scelte giuste ci saranno di sicuro altre opportunità, e se non dovessero arrivare non sarebbe poi la fine del mondo fi ire la carriera senza anelli.

  • UnderG 28/03/2017, 13.47 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 28/03/2017 @ 13:40 )

    Quindi per te ipotizzando per assurdo che leonard giochi per i Thunder pensi che riesca ad avere lo stesso impatto di westbrook ? (Intendo nell'aiutsre la squadra a vincere le partite)

    Si, e anche Harden.

    Oh, quasi 60 vittorie con zero All-Star di fianco e un backcourt tra i peggiori della lega a momenti...

    Sempre per assurdo, un giocatore valuable come Leonard 40-45 w le porta easy anche a Okc, senza patemi.

  • blackberry 28/03/2017, 13.45 Mobile
    Citazione ( Zigna 28/03/2017 @ 12:19 )

    Questa cosa della tripla doppia sta sfuggendo di mano comunque. Gente che al 10^ assist smette di passarla e gente che fa spostare i compagni per far 10 rimbalzi. Dio santo, è in lizza per l'mvp per come gioca, non per la tripla doppia. Fossero 30+9 ...

    Infatti il premio MVP ha un altro significato. Che sicuramente non è quello relativo a "come uno gioca".

  • blackberry 28/03/2017, 13.42 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 28/03/2017 @ 10:12 )

    Io tra i motivi per cui ritengo che westbrook dovrebbe meritare l'mvp è che harden e ancor di più kawhi se si trovassero nelle condizioni di westbrook non riuscirebbero a produrre le stesse prestazioni mostruose di russell. Inoltre ricordo che hard ...

    Harden agevolato dal suo sistema di squadra?!

  • OlimpiaMilano98 28/03/2017, 13.40 Mobile
    Citazione ( UnderG 28/03/2017 @ 12:08 )

    E questo lo dici tu che sia impensabile. Si sta parlando di una squadra il cui contorno l'anno scorso era sopra 3-1 con una squadra 72-9 (che ovvio, senza Durant perde il 60%, ma questa storia che si tratti il contorno Thunder a livello dei Nets ha ...

    Quindi per te ipotizzando per assurdo che leonard giochi per i Thunder pensi che riesca ad avere lo stesso impatto di westbrook ? (Intendo nell'aiutsre la squadra a vincere le partite)

  • Romario 28/03/2017, 13.11 Mobile
    Citazione ( Zigna 28/03/2017 @ 12:19 )

    Questa cosa della tripla doppia sta sfuggendo di mano comunque. Gente che al 10^ assist smette di passarla e gente che fa spostare i compagni per far 10 rimbalzi. Dio santo, è in lizza per l'mvp per come gioca, non per la tripla doppia. Fossero 30+9 ...

    Infatti in tutta la storia dell'nba ogni stagione c'è qualcuno che conclude con la tripla doppia di media. Si ...

  • Romario 28/03/2017, 13.10 Mobile
    Citazione ( marcogiannelli 28/03/2017 @ 12:35 )

    Ripeto, siete voi che pensate che fare delle triple doppie sia il massimo nel basket Io non sto sminuendo Westbrook, sto dicendo che gli altri 3 meritano quanto lui E le loro analytics sono ottime, e le analytics contano più dei numeri delle stats c ...

    Io non ho mai parlato di MVP...mi stavo solo focalizzando sull'incredibile record di RW, poi quel premio lo meritano tutti e 4

  • marcogiannelli 28/03/2017, 12.35
    Citazione ( Romario 28/03/2017 @ 12:10 )

    Scusami, ma forse non ti rendi conto bene del record che sta per fare. Senza polemica eh, sta facendo qualcosa di incredibile, unico.

    Ripeto, siete voi che pensate che fare delle triple doppie sia il massimo nel basket
    Io non sto sminuendo Westbrook, sto dicendo che gli altri 3 meritano quanto lui
    E le loro analytics sono ottime, e le analytics contano più dei numeri delle stats classiche

  • Zigna 28/03/2017, 12.19

    Questa cosa della tripla doppia sta sfuggendo di mano comunque. Gente che al 10^ assist smette di passarla e gente che fa spostare i compagni per far 10 rimbalzi. Dio santo, è in lizza per l'mvp per come gioca, non per la tripla doppia. Fossero 30+9+9 sarebbe uguale.

  • Romario 28/03/2017, 12.16 Mobile

    Che poi io non sto parlando dell'MVP. Per me lo possono vincere benissimo anche Harden, Leonard o James, sto solo facendo notare che il record che sta facendo è qualcosa di incredibile

  • Romario 28/03/2017, 12.10 Mobile
    Citazione ( marcogiannelli 28/03/2017 @ 11:22 )

    Ma perché le Analytics degli altri le avete viste?

    Scusami, ma forse non ti rendi conto bene del record che sta per fare. Senza polemica eh, sta facendo qualcosa di incredibile, unico.

  • UnderG 28/03/2017, 12.08
    Citazione ( OlimpiaMilano98 28/03/2017 @ 11:59 )

    Assolutamente no invece. Leonard è tra i miei giocatori preferiti ma è inpensabile che riuscisse ad avere lo stesso impatto di westbrook nel contesto dei thunder

    E questo lo dici tu che sia impensabile.

    Si sta parlando di una squadra il cui contorno l'anno scorso era sopra 3-1 con una squadra 72-9 (che ovvio, senza Durant perde il 60%, ma questa storia che si tratti il contorno Thunder a livello dei Nets ha stancato personalmente), non saranno fenomeni (sicuramente non lo sono in attacco, e per questo ho difeso parecchie volte Westbrook in versione fazo tutto mi) ma non sono neanche delle merdxe ambulanti come si vogliono far passare, e il taccuino conferma ciò eh.

    Poi se si vuole considerare Westbrook il James di Cleveland con Boobie Gibson e Donyell Marshall affianco non mi oppongo, ma non è assolutamente come stanno le cose...

  • OlimpiaMilano98 28/03/2017, 11.59 Mobile
    Citazione ( UnderG 28/03/2017 @ 10:28 )

    Questo è un discorso con poco senso dai... Cosa significa che non riuscirebbero a replicare le prestazioni di Russell? I numeri? I numeri no di sicuro (ti dirò, di Harden non ne sono così sicuro, avesse l'energia di Westbrook per paddare alla mor ...

    Assolutamente no invece.
    Leonard è tra i miei giocatori preferiti ma è inpensabile che riuscisse ad avere lo stesso impatto di westbrook nel contesto dei thunder

  • DAngeloRussell 28/03/2017, 11.34

    nel finale i compagni non hanno visto palla manco a pregare xD forte, macchina da stats clamorosa, io gli preferisco ancora Kawhi nella corsa all'MVP, troppo forte su entrambi i lati del campo

  • OttoLamphred 28/03/2017, 11.32
    Citazione ( marcogiannelli 28/03/2017 @ 11:21 )

    Esatto! Anche io lo darei a qualcuno e per un determinato motivo, ma leggere che DEVE essere Westbrook a tutti i costi mi fa girare le palle, ancor di più se si usa la tripla doppia come giustificazione

    Riconcordo

  • marcogiannelli 28/03/2017, 11.22
    Citazione ( Romario 28/03/2017 @ 10:14 )

    Avrà anche rotto, ma questo ragazzo sta scrivendo la storia...

    Ma perché le Analytics degli altri le avete viste?

  • VC15andMavsNation 28/03/2017, 11.21

    Accidenti a te Russ! Almeno a noi ci potevi risparmiare

  • marcogiannelli 28/03/2017, 11.21
    Citazione ( OttoLamphred 28/03/2017 @ 10:01 )

    IMO se lo meriterebbe Kawhi per la somma prestazioni individuali/squadra e in subordine Harden per lo stesso motivo. Westbrook sta facendo un'annata oggettivamente clamorosa ma concordo che questa storia della tripladoppia ha rotto i cordoni. Un po' ...

    Esatto! Anche io lo darei a qualcuno e per un determinato motivo, ma leggere che DEVE essere Westbrook a tutti i costi mi fa girare le palle, ancor di più se si usa la tripla doppia come giustificazione

  • UnderG 28/03/2017, 10.28 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 28/03/2017 @ 10:12 )

    Io tra i motivi per cui ritengo che westbrook dovrebbe meritare l'mvp è che harden e ancor di più kawhi se si trovassero nelle condizioni di westbrook non riuscirebbero a produrre le stesse prestazioni mostruose di russell. Inoltre ricordo che hard ...

    Questo è un discorso con poco senso dai...

    Cosa significa che non riuscirebbero a replicare le prestazioni di Russell? I numeri? I numeri no di sicuro (ti dirò, di Harden non ne sono così sicuro, avesse l'energia di Westbrook per paddare alla morte come fa lo #0 non sarebbe così lontano dal farlo, anzi; Leonard no di sicuro).

    Se significa invece avere lo stesso impatto di Westbrook sulla squadra e portare una squadra in generale discreta/interessante (pessima in attacco) al sesto posto con meno del 60% di vittorie ti assicuro che entrambi tecnicamente sarebbero in grado di farlo.

  • SwaggyT 28/03/2017, 10.19 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 28/03/2017 @ 10:12 )

    Io tra i motivi per cui ritengo che westbrook dovrebbe meritare l'mvp è che harden e ancor di più kawhi se si trovassero nelle condizioni di westbrook non riuscirebbero a produrre le stesse prestazioni mostruose di russell. Inoltre ricordo che hard ...

    Per me vale e esattamente il contrario:per me RW in un contesto normale rende come rendeva quando c'era KD, una parte dei suoi numeri eccezionali sono ANCHE dovuti al fatto di giocare nel deserto

  • Romario 28/03/2017, 10.14 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 28/03/2017 @ 10:01 )

    IMO se lo meriterebbe Kawhi per la somma prestazioni individuali/squadra e in subordine Harden per lo stesso motivo. Westbrook sta facendo un'annata oggettivamente clamorosa ma concordo che questa storia della tripladoppia ha rotto i cordoni. Un po' ...

    Avrà anche rotto, ma questo ragazzo sta scrivendo la storia...

  • OlimpiaMilano98 28/03/2017, 10.12 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 28/03/2017 @ 10:01 )

    IMO se lo meriterebbe Kawhi per la somma prestazioni individuali/squadra e in subordine Harden per lo stesso motivo. Westbrook sta facendo un'annata oggettivamente clamorosa ma concordo che questa storia della tripladoppia ha rotto i cordoni. Un po' ...

    Io tra i motivi per cui ritengo che westbrook dovrebbe meritare l'mvp è che harden e ancor di più kawhi se si trovassero nelle condizioni di westbrook non riuscirebbero a produrre le stesse prestazioni mostruose di russell.
    Inoltre ricordo che harden e leonard sono aiutati o agevolati dal loro sistema di squadra mentre rw0 è "da solo sull'isola"

  • RicMon 28/03/2017, 10.09 Mobile

    Semplicemente fantastico dai

  • nereo 28/03/2017, 10.03 Mobile

    A Cuban non va ancora giù i playoff dell'anno scorso quando westbrook li dribblava con facilità e li ha battuti.... Ed a lo stesso modo russell non li vanno giù le sue dichiarazioni , solo xké ha vinto un anello e si permette di giudicare tutti i giocatori avversari che non ne hanno vinto uno.

  • OttoLamphred 28/03/2017, 10.01
    Citazione ( marcogiannelli 28/03/2017 @ 09:51 )

    Si parla di 4 che potrebbero vincere l'MVP TUTTI E 4 MERITATAMENTE Sta cosa della tripla doppia di media ha rotto il cazz0

    IMO se lo meriterebbe Kawhi per la somma prestazioni individuali/squadra e in subordine Harden per lo stesso motivo. Westbrook sta facendo un'annata oggettivamente clamorosa ma concordo che questa storia della tripladoppia ha rotto i cordoni. Un po' come quelli che vengono bannati e ogni 2 giorni si iscrivono nuovamente :-)

  • marcogiannelli 28/03/2017, 09.51
    Citazione ( Heisenbergh 28/03/2017 @ 09:43 )

    Qui c'è un giocatore che viaggia ad una tripla doppia di media, e noi stiamo ancora a discutere di corsa aperta per l MVP.. Ma dopo aver visto 20 anni di Kobe e un solo MVP, mi aspetto tutto l orribile possibile..

    Si parla di 4 che potrebbero vincere l'MVP TUTTI E 4 MERITATAMENTE
    Sta cosa della tripla doppia di media ha rotto il cazz0

  • LaMaquina 28/03/2017, 09.48 Mobile

    Ma Cuban non lo perde mai il vizietto di stuzzicare la superstar della squadra avversaria?

  • VinCant 28/03/2017, 09.37 Mobile

    Quando ha raggiunto i 10 assist ha iniziato a non passarla più....

Pagina di 2