Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 24/03/2017, 11.06 Video

Mavericks, l'esperimento Seth Curry da point guard ha dato subito ottime risposte

Coach Carlisle non ha escluso che Seth Curry rimanga la point guard titolare fino al termine della stagione. Se l’esperimento dovesse funzionare, Seth Curry potrebbe essere la point guard titolare dei Mavericks il prossimo anno

NBA


Nella notte coach Rick Carlisle ha voluto provare Seth Curry da play, inserendo Nerlens Noel in quintetto e facendo uscire Yogi Ferrell dalla panchina. Ed i risultati sono stati più che soddisfacenti considerando che Curry ha segnato 23 punti tirando con 9 su 14 dal campo e servendo 4 assist.
“Vogliamo dargli una chance da point guard. Non so per quante partite, magari fino al termine della stagione” ha detto coach Carlisle.
Se l’esperimento dovesse funzionare, Seth Curry potrebbe essere la point guard titolare dei Mavericks il prossimo anno.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 52 Commenti

Pagina di 2

  • robespierre 25/03/2017, 00.10
    Citazione ( mavs67 24/03/2017 @ 14:47 )

    Secondo il mio modesto parere Ferrell è un discreto acquisto, ovviamente non lo vedo come titolare ma prima di criticarlo a prescindere qualche partita dovreste guardarla, io le sto guardando quasi tutte e mi sembra un buon giocatore per il secondo ...

    Finalmente uno che la pensa come me!!!

  • larryjoe87 24/03/2017, 19.30 Mobile
    Citazione ( mavs67 24/03/2017 @ 18:53 )

    L'unica cosa che non condivido del nostro coach è lo scarso utilizzo di Powell, a me sembra abbia ottimi margini di miglioramento e qualche minuto in più non mi spiacerebbe...Perderlo come J.Anderson o Crowder mi spiacerebbe molto

    A me Dwight piace ma per riuscire a conquistarsi più minuti secondo me dovrebbe iniziare a mettere con più continuità il tiro dalla media che è molto inaffidabile.

  • mavs67 24/03/2017, 18.53

    L'unica cosa che non condivido del nostro coach è lo scarso utilizzo di Powell, a me sembra abbia ottimi margini di miglioramento e qualche minuto in più non mi spiacerebbe...Perderlo come J.Anderson o Crowder mi spiacerebbe molto

  • dariosk 24/03/2017, 17.09 Mobile

    Giusto sperimentare ora,ma non la vedo una soluzione long term, a meno di rivoluzione tra gli esterni, interessante il lineup di ieri

  • micmavs 24/03/2017, 16.54 Mobile
    Citazione ( mavs67 24/03/2017 @ 14:47 )

    Secondo il mio modesto parere Ferrell è un discreto acquisto, ovviamente non lo vedo come titolare ma prima di criticarlo a prescindere qualche partita dovreste guardarla, io le sto guardando quasi tutte e mi sembra un buon giocatore per il secondo ...

    Esatto, sei qui da poco, ma hai capito come gira ;)

  • larryjoe87 24/03/2017, 16.17
    Citazione ( micmavs 24/03/2017 @ 11:21 )

    larryjoe87 

    beh l'esperimento di Seth pg titolare ci può sicuramente stare considerando che non abbiamo grosse ambizioni per questo finale di stagione. Contro i pippers mi è piaciuto, pur con i limiti che si porta dietro, ma sfido chiunque nel dire che avrebbe previsto una stagione del genere da parte di seth ( me compreso ). Per quanto riguarda Yogi beh, sicuramente non potrà essere il nostro play titolare ma dalla panchina, checché ne dicano i soliti espertoni, potrà dare sicuramente un ottimo contributo.

  • micmavs 24/03/2017, 15.00 Mobile
    Citazione ( RicMon 24/03/2017 @ 14:57 )

    Se ti ricordi (di Seth da provare in quintetto) ne avevamo già parlato la scorsa Estate ;)

    Vero, e per come sta giocando si merita questa opportunità.

  • RicMon 24/03/2017, 14.57 Mobile
    Citazione ( micmavs 24/03/2017 @ 11:15 )

    Voglio Seth da PG, come dicevo nell'altra news è da un po' di gare che Ferrell dimostra di non essere all'altezza per il ruolo da play titolare (imho perfetto invece per fare il sesto uomo, il "Barea 2.0")...giusto provare con Curry, e così finalme ...

    Se ti ricordi (di Seth da provare in quintetto) ne avevamo già parlato la scorsa Estate ;)

  • RicMon 24/03/2017, 14.56 Mobile
    Citazione ( micmavs 24/03/2017 @ 14:15 )

    Mi dispiace farti crollare un idolo, ma Yogi è un "soprannome" (e fatico a comprenderne il senso)...in realtà si chiama Kevin Duane Ferrell jr. ;)

    Deriva proprio da Yogi & Bubu [ link ]

  • mavs67 24/03/2017, 14.47

    Secondo il mio modesto parere Ferrell è un discreto acquisto, ovviamente non lo vedo come titolare ma prima di criticarlo a prescindere qualche partita dovreste guardarla, io le sto guardando quasi tutte e mi sembra un buon giocatore per il secondo quintetto. Qui Curry è in nba solo per merito del fratello, Barnes non sarà mai un gran giocatore,Dirk è finito,Ferrell è un bidone.....Un po' di equilibrio nei giudizi non farebbe male...

  • SaveOurSonics 24/03/2017, 14.45
    Citazione ( Spursiano91 24/03/2017 @ 14:26 )

    Si riferiva sicuramente al tifoso Knicks, quindi ai Knicks, penso sappia stia a Dallas.

    Capito. Pensavo che il "sua" si riferisse alla squadra di Ferrell, cioè i Mavs. Sorry

  • blackberry 24/03/2017, 14.37 Mobile
    Citazione ( micmavs 24/03/2017 @ 14:33 )

    Inutile andare avanti dai, adesso inizi pure con le immaginette da pir*a, come i bimbi, uguale...ti saluto.

    [ link ]

  • micmavs 24/03/2017, 14.33 Mobile
    Citazione ( blackberry 24/03/2017 @ 14:28 )

    http://www.vittimedeldovere.it/public/im
    ages/disperazione.jpg

    Inutile andare avanti dai, adesso inizi pure con le immaginette da pir*a, come i bimbi, uguale...ti saluto.

  • Ironclaw 24/03/2017, 14.30

    secondo me Seth e Yogi sono buonissimi panchinari, ma non possono giocare titolare, il prossimo anno uno dei due è di troppo e si prende un vero play (Holiday)

  • blackberry 24/03/2017, 14.28 Mobile
    Citazione ( micmavs 24/03/2017 @ 14:25 )

    Bravo bravo, buttala in caciara...ti è rimasto solo quello ;))

    [ link ]

  • Spursiano91 24/03/2017, 14.26 Mobile
    Citazione ( SaveOurSonics 24/03/2017 @ 14:08 )

    Ferrell solo per il first name è idolo a prescindere. E comunque non gioca più ai Nets!

    Si riferiva sicuramente al tifoso Knicks, quindi ai Knicks, penso sappia stia a Dallas.

  • micmavs 24/03/2017, 14.25 Mobile
    Citazione ( blackberry 24/03/2017 @ 14:16 )

    "Io devo capire"...CIAONE!!!! Ahahahaha!!!. P.S. Avviso a tutti gli utenti di sportando: i Mavs li segue SOLAMENTE micmavs. Avrà l'esclusiva, sarà l'unico che avrà coraggio....boh...non so...sta di fatto che vi consiglio di lasciar perdere se vol ...

    Bravo bravo, buttala in caciara...ti è rimasto solo quello ;))

  • SaveOurSonics 24/03/2017, 14.18
    Citazione ( micmavs 24/03/2017 @ 14:15 )

    Mi dispiace farti crollare un idolo, ma Yogi è un "soprannome" (e fatico a comprenderne il senso)...in realtà si chiama Kevin Duane Ferrell jr. ;)

    ... semplicemente troppo bello per essere vero. Thank U

  • blackberry 24/03/2017, 14.16 Mobile
    Citazione ( micmavs 24/03/2017 @ 14:08 )

    Tu devi capire (e sei uno di quelli che faticano in questo...) che tra "difendere a spada tratta" o "con cognizione di causa" c'è una bella differenza...poi nel mio caso, non ho nessun interesse nel "difendere" giocatori così, a caso, solo perché ...

    "Io devo capire"...CIAONE!!!! Ahahahaha!!!.

    P.S. Avviso a tutti gli utenti di sportando: i Mavs li segue SOLAMENTE micmavs. Avrà l'esclusiva, sarà l'unico che avrà coraggio....boh...non so...sta di fatto che vi consiglio di lasciar perdere se volete seguire i mavs perché la scheda l'abbonamento a Sky sport e la connessione ad internet ce l'ha solo lui.

    UNICO abbonato in Italia di Sky...#cuorevero.

  • micmavs 24/03/2017, 14.15 Mobile
    Citazione ( SaveOurSonics 24/03/2017 @ 14:08 )

    Ferrell solo per il first name è idolo a prescindere. E comunque non gioca più ai Nets!

    Mi dispiace farti crollare un idolo, ma Yogi è un "soprannome" (e fatico a comprenderne il senso)...in realtà si chiama Kevin Duane Ferrell jr. ;)

  • micmavs 24/03/2017, 14.12 Mobile
    Citazione ( Rottam 24/03/2017 @ 13:54 )

    Ecco, su Noel spero che non si vada di massimo salariale come invece temo....

    L'ho scritto credo nell'altra news...la trade per NN è stata fatta in funzione di un successivo rinnovo, indipendentemente dalle cifre visto che è RFA, spero anche io che siano contenute, ma non ho molta speranza in questo...spero piuttosto che possa esprimersi al meglio a Dallas.

  • SaveOurSonics 24/03/2017, 14.08
    Citazione ( TheBlackMamba24Kobe 24/03/2017 @ 13:57 )

    C'è chi deride Ferrell quando la sua squadra è la barzelletta dell'Nba

    Ferrell solo per il first name è idolo a prescindere. E comunque non gioca più ai Nets!

  • micmavs 24/03/2017, 14.08 Mobile
    Citazione ( blackberry 24/03/2017 @ 13:48 )

    Sostituisce la precedente: le partite le vedete solo voi, Sky e Internet li avete solo voi, Dallas la seguì SOLO tu. Così va' meglio e fughiamo ogni dubbio. E il "dover difendere un proprio giocatore per forza" non lascia per niente il tempo che tr ...

    Tu devi capire (e sei uno di quelli che faticano in questo...) che tra "difendere a spada tratta" o "con cognizione di causa" c'è una bella differenza...poi nel mio caso, non ho nessun interesse nel "difendere" giocatori così, a caso, solo perché dei Mavs, ma sta cosa non vuoi capirla o fingi di non farlo (visti i numerosi commenti che lo provano), ma frega nulla di far cambiare idea a te, anzi...ho detto semplicemente che entrambi potevano/possono essere giocatori utili alla nostra causa, cosa c'è non riesci a comprendere? Non ti piace Ferrell, bene, che te devo di? Hai seguito i Mavs ultimamente (ahaha), ok, dubito, ma va bene così, allora sono totalmente in disaccordo con quanto scrivi, anche perché difficilmente ho letto un tuo commento con argomentazioni su cui iniziare una discussione a riguardo...in ogni caso (IMHO) pur con tutti i limiti di sto mondo Yogi non è una semplice guardia nana inutile in un contesto con certe ambizioni.

  • TheBlackMamba24Kobe 24/03/2017, 13.57 Mobile

    C'è chi deride Ferrell quando la sua squadra è la barzelletta dell'Nba

  • Rottam 24/03/2017, 13.54
    Citazione ( micmavs 24/03/2017 @ 13:51 )

    Tranquillo, avevo capito...imho ci ha sorpreso negativamente la bruttissima partenza, ma allo stesso modo non credo che fosse in programma un recupero fino a raggiungere (quasi) i PO...comunque adesso vediamo che scelta verrà fatta al draft e le cif ...

    Ecco, su Noel spero che non si vada di massimo salariale come invece temo....

  • micmavs 24/03/2017, 13.51 Mobile
    Citazione ( Rottam 24/03/2017 @ 13:46 )

    Si si la mia non voleva essere una critica, anzi :-) Credo che la stagione non fosse partita con queste premesse, poi una volta perse quelle 10-12 partite all'inizio si e' deciso di adattarsi e provare a costruire per il futuro. Vedremo cosa riusci ...

    Tranquillo, avevo capito...imho ci ha sorpreso negativamente la bruttissima partenza, ma allo stesso modo non credo che fosse in programma un recupero fino a raggiungere (quasi) i PO...comunque adesso vediamo che scelta verrà fatta al draft e le cifre del rinnovo di Noel per il resto abbiamo tempo per tornare in alto, anche perché "l'ultima corsa al titolo di Dirk" è un progetto ormai con pochissime possibilità di successo.

  • blackberry 24/03/2017, 13.48 Mobile
    Citazione ( micmavs 24/03/2017 @ 13:41 )

    Ahahah, a parte che io non voglio difendere proprio nessuno, ma dire semplicemente le cose come stanno (sta moda del "devi difendere il tuo giocatore o la tua squadra" lascia il tempo che trova) ossia che Barea è stato un giocatore fondamentale nell ...

    Sostituisce la precedente: le partite le vedete solo voi, Sky e Internet li avete solo voi, Dallas la seguì SOLO tu. Così va' meglio e fughiamo ogni dubbio. E il "dover difendere un proprio giocatore per forza" non lascia per niente il tempo che trova...perché vige la tendenza di alcuni (tu uno di quelli) di trovare del buono sempre e comunque dai propri ragazzi. Anche se fan ridere. Oh, difendevi a suo tempo l'acquisto di McGee...

  • Rottam 24/03/2017, 13.46
    Citazione ( micmavs 24/03/2017 @ 12:28 )

    Non sono del tutto d'accordo...da un lato quanto hai scritto è abbastanza scontato e normale, si ritira la bandiera e devi ripartire con una nuova "era", ma l'investimento su NN è stata una mossa importante e dal draft potremmo ricevere un'ottima a ...

    Si si la mia non voleva essere una critica, anzi :-)

    Credo che la stagione non fosse partita con queste premesse, poi una volta perse quelle 10-12 partite all'inizio si e' deciso di adattarsi e provare a costruire per il futuro.

    Vedremo cosa riuscirà a fare la dirigenza dei Mavs il prossimo anno, finora ha fatto a mio avviso grandi mosse (vedi Barnes e la scelta di alcuni giovani ) e altre scelte meno comprensibili (tipo Parsons).

  • micmavs 24/03/2017, 13.41 Mobile
    Citazione ( blackberry 24/03/2017 @ 13:37 )

    Eh si....d'altronde su sportando le partite le vedete solo voi. Gli altri scrivono così, perché si sognano di notte di aver visto i Ferrell di turno. Ormai questa moda ad uso e consumo personale è ben lontana dall'essere estirpata...vuoi difendere ...

    Ahahah, a parte che io non voglio difendere proprio nessuno, ma dire semplicemente le cose come stanno (sta moda del "devi difendere il tuo giocatore o la tua squadra" lascia il tempo che trova) ossia che Barea è stato un giocatore fondamentale nello scacchiere di Carlisle e penso che Ferrell possa essere un discreto sostituto in futuro, tutto qui...ma poi vuoi farmi credere che hai visto giocare Yogi nei Mavs?...dai su, fai il bravo :)))

  • blackberry 24/03/2017, 13.37 Mobile
    Citazione ( micmavs 24/03/2017 @ 13:22 )

    Mentre a volte si è solo in malafede, o si ha la presunzione di saper tutto di tutti...ti dirò una cosa, metto la mano sul fuoco che, anche solo se per poche partite, te di Ferrell non hai visto altro che un paio di HL e al massimo una foto su Goog ...

    Eh si....d'altronde su sportando le partite le vedete solo voi. Gli altri scrivono così, perché si sognano di notte di aver visto i Ferrell di turno. Ormai questa moda ad uso e consumo personale è ben lontana dall'essere estirpata...vuoi difendere per forza un tuo giocatore o un giocatore che ti garba??--> "non avrai mai visto una sua partita" oppure"lo hai mai visto giocare??"oppure "avrai visto al massimo qualche suo HL".

    E via così. Sky e/o Internet lo avete solo voi.

  • micmavs 24/03/2017, 13.22 Mobile
    Citazione ( blackberry 24/03/2017 @ 13:12 )

    A volte si tende anche a trovare del buono per forza a qualsiasi acquisto o giocatore del proprio team, che altresì fossero in altri contesti sarebbero palesemente non "difesi" così. E senza "grigio".

    Mentre a volte si è solo in malafede, o si ha la presunzione di saper tutto di tutti...ti dirò una cosa, metto la mano sul fuoco che, anche solo se per poche partite, te di Ferrell non hai visto altro che un paio di HL e al massimo una foto su Google, ma probabilmente neanche quello ;))

  • blackberry 24/03/2017, 13.12 Mobile
    Citazione ( micmavs 24/03/2017 @ 12:24 )

    Dai su, a volte qui su sportando (per alcuni utenti) non esiste il grigio...o è un fenomeno o l'ultima delle mer*e...Yogi secondo me non ha le qualità della PG titolare, ma non per questo non può darci una grossa mano dalla panca.

    A volte si tende anche a trovare del buono per forza a qualsiasi acquisto o giocatore del proprio team, che altresì fossero in altri contesti sarebbero palesemente non "difesi" così. E senza "grigio".

  • micmavs 24/03/2017, 13.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come Barea giusto?...

  • UnderG 24/03/2017, 12.43 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 24/03/2017 @ 12:40 )

    Yogi >>>>>>>>>>
    >>>>>>>>> Ray Mc

    Un dislike non basta a esprimere il mio dissenso.

  • Anklebreaker 24/03/2017, 12.40
    Citazione ( UnderG 24/03/2017 @ 12:30 )

    Non capisco come Ray McCallum non se lo caha nessuno cazo, giocatore clamoroso . Miglior vista a San Antonio dai tempi di Parker.

    Yogi >>>>>>>>>>>>>>>>>>> Ray Mc

  • Anklebreaker 24/03/2017, 12.39

    Seth > Steph sempre e comunque

    Comunque esperimento sicuramente interessante per il resto della stagione, ma non so che frutti potrà avere per la prossima. Dipenderà anche da come si muoverà la squadra in estate..

  • UnderG 24/03/2017, 12.30 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non capisco come Ray McCallum non se lo caha nessuno cazo, giocatore clamoroso . Miglior vista a San Antonio dai tempi di Parker.

  • micmavs 24/03/2017, 12.28 Mobile
    Citazione ( Rottam 24/03/2017 @ 12:06 )

    Mah non seguo i Mavs in maniera continua ma ho l'impressione che si stia aspettando il ritiro di Dirk per ripartire in maniera decisa... Nel frattempo si stanno provando un po' di giocatori per vedere su chi investire.

    Non sono del tutto d'accordo...da un lato quanto hai scritto è abbastanza scontato e normale, si ritira la bandiera e devi ripartire con una nuova "era", ma l'investimento su NN è stata una mossa importante e dal draft potremmo ricevere un'ottima aggiunta, non proprio mosse di chi sta ad aspettare...per il resto è giusto provare giocatori e combinazioni alternative quando la tua stagione è praticamente finita, indipendentemente da Dirk.

  • micmavs 24/03/2017, 12.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dai su, a volte qui su sportando (per alcuni utenti) non esiste il grigio...o è un fenomeno o l'ultima delle mer*e...Yogi secondo me non ha le qualità della PG titolare, ma non per questo non può darci una grossa mano dalla panca.

  • Rottam 24/03/2017, 12.06

    Mah non seguo i Mavs in maniera continua ma ho l'impressione che si stia aspettando il ritiro di Dirk per ripartire in maniera decisa... Nel frattempo si stanno provando un po' di giocatori per vedere su chi investire.

  • micmavs 24/03/2017, 11.56
    Citazione ( JaxMamba 24/03/2017 @ 11:50 )

    no more yogi???

    Penso sia presto per dirlo, ma in ogni caso bisogna considerare che Ferrell è diventato la PG titolare più per necessità che per altro...dobbiamo vedere cosa combina Seth ed anche quale giocatore decideremo di draftare...io, come ho già detto, preferirei vedere Yogi da sesto uomo, in previsione di un futuro addio di JJ e come suo futuro sostituto.

  • GuGod89 24/03/2017, 11.53

    PG che non difende e ha limitate capacità di playmaking. Sono ancora convinto che questo non possa fare il titolare.
    Provarlo poi in questa fine stagione in una squadra che difficilmente farà i PO ci sta anche...ma ho poca fiducia esca un risultato positivo.

  • JaxMamba 24/03/2017, 11.50
    Citazione ( micmavs 24/03/2017 @ 11:15 )

    Voglio Seth da PG, come dicevo nell'altra news è da un po' di gare che Ferrell dimostra di non essere all'altezza per il ruolo da play titolare (imho perfetto invece per fare il sesto uomo, il "Barea 2.0")...giusto provare con Curry, e così finalme ...

    no more yogi???

  • UnderG 24/03/2017, 11.48 Mobile
    Citazione ( Nimzowitsch 24/03/2017 @ 11:37 )

    il video e' un paul vs seth... paragone che ovviamente non inizia nemmeno. Seth Curry ha delle ottime skills di ball handling e al tiro, ma in difesa, anche a causa del suo fisico, non tiene davvero NESSUNO, forse il difensore peggiore dell'intera le ...

    No no non scherziamo, Patty non si batte in difesa.

  • OttoLamphred 24/03/2017, 11.44

    Lui si che è quello forte in famiglia, altro che il bimbo choker (cit.)

  • Nimzowitsch 24/03/2017, 11.42

    *sebbene leggevo anche che ha un buon istinto per intercettare palloni nelle linee di passaggio

  • Nimzowitsch 24/03/2017, 11.37

    il video e' un paul vs seth... paragone che ovviamente non inizia nemmeno. Seth Curry ha delle ottime skills di ball handling e al tiro, ma in difesa, anche a causa del suo fisico, non tiene davvero NESSUNO, forse il difensore peggiore dell'intera lega secondo me. Ricordo le sue dichiarazioni di inizio stagione in cui si proponeva di migliorare su questo aspetto, ma non mi pare che abbia fatto progressi

  • micmavs 24/03/2017, 11.21 Mobile
  • micmavs 24/03/2017, 11.15 Mobile

    Voglio Seth da PG, come dicevo nell'altra news è da un po' di gare che Ferrell dimostra di non essere all'altezza per il ruolo da play titolare (imho perfetto invece per fare il sesto uomo, il "Barea 2.0")...giusto provare con Curry, e così finalmente si può vedere anche il trio Barnes-Dirk-Noel.

Pagina di 2