Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 21/03/2017, 15.34

James Harden non ne vuole sapere di riposare: Lo farò quando mi sarò ritirato

Harden non vuole fermarsi neanche per una partita: Sono un giocatore di basket. E voglio giocare a basket. Mi riposerò quando avrò smesso di giocare

NBA
Nella polemica degli ultimi giorni sui giocatori tenuti a riposo dai coach si è inserito anche James Harden, candidato numero 1 al titolo di MVP stagionale.
Harden non ne vuole sapere si riposarsi.

“Sono un giocatore di basket. E voglio giocare a basket. Mi riposerò quando avrò smesso di giocare. E ritengo che i Rockets ed i miei compagni abbiano bisogno di me in campo. Naturalmente vengo pagato per giocare ma è una cosa che amo fare. Mi piace la sfida. E mi esalto quando diventa dura. Ti rende ancora più tosto” ha detto Harden.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 74 Commenti

Pagina di 2

  • RedNation 22/03/2017, 16.15
    Citazione ( thebigsleep 22/03/2017 @ 16:13 )

    caxo è vero...in compenso c'era birdman

    Ah ecco, che è rinato proprio a Denver se non ricordo male

  • thebigsleep 22/03/2017, 16.13
    Citazione ( RedNation 22/03/2017 @ 16:09 )

    Camby non sono sicuro sai, forse a quei tempi era ai Knicks o ai Blazers...J.R però penso di si.

    caxo è vero...in compenso c'era birdman

  • RedNation 22/03/2017, 16.09
    Citazione ( thebigsleep 22/03/2017 @ 09:52 )

    che squadra quei nuggets.....erano una delle mie preferite.....mi sa che c'erano anche jr smith e camby.....

    Camby non sono sicuro sai, forse a quei tempi era ai Knicks o ai Blazers...J.R però penso di si.

  • Steve0410 22/03/2017, 14.58 Mobile
    Citazione ( DRMurphy 22/03/2017 @ 00:04 )

    raga secondo voi e stato più forte Wade nel suo prime, o Harden ora?

    Wade ha vinto nel suo prime, Harden no..

  • Aguaplano58 22/03/2017, 12.06
    Citazione ( axy1984 21/03/2017 @ 16:54 )

    Contro Cleveland e Warriors ai playoff vinci solo con una grande difesa, Houston non ce l'ha e soprattutto non ce l'ha nel suo uomo simbolo, proprio Harden.

    Saremmo sfavoriti comunque contro queste due corazzate, amico! In difesa però siamo notevolmente migliorati, in primis il Barba!

  • thebigsleep 22/03/2017, 09.52 Mobile
    Citazione ( RedNation 22/03/2017 @ 02:23 )

    Si be, in linea di massima concordo, una buona stagione la fecero pure i "suoi" Nuggets a dire il vero, fra virgolette perché aveva intorno anche gente come Billups, Kenyon Martin e Nene nel loro prime...ora non ricordo ma forse era pure la stagione ...

    che squadra quei nuggets.....erano una delle mie preferite.....mi sa che c'erano anche jr smith e camby.....

  • OttoLamphred 22/03/2017, 08.34
    Citazione ( thebigsleep 22/03/2017 @ 08:31 )

    My bad.....non ho colto a pieno l'ironia.....

    Colpa anche mia, in effetti una faccina ci sarebbe stata meglio

  • thebigsleep 22/03/2017, 08.31 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 22/03/2017 @ 08:17 )

    Ammazza però come ve la prendete male, era proprio una battuta e basta: l'ho scritto più volte che il Barba mi garba un sacco come giocatore ;-)

    My bad.....non ho colto a pieno l'ironia.....

  • OttoLamphred 22/03/2017, 08.21
    Citazione ( Fenixwing 21/03/2017 @ 19:21 )

    Io odio Harden, la sua barba che vorrei tutte le volte prendesse fuoco e Houston in generale, ma non posso che ammirare la capacità elitaria che ha questo giocatore di leggere la difesa avversaria sia di squadra che soprattutto il posizionamento del ...

    Impeccabile descrizione

  • OttoLamphred 22/03/2017, 08.19
    Citazione ( Whitebamba 21/03/2017 @ 17:46 )

    Si che poi boh, sappiamo tutti perché non abbiamo vinto nel 2007...LADRI...diglielo GuGod89

    Vero

  • OttoLamphred 22/03/2017, 08.17
    Citazione ( thebigsleep 21/03/2017 @ 16:13 )

    Mi aspettavo dal k o da jessy una battuta del genere ma non da te.....che delusione :(

    Ammazza però come ve la prendete male, era proprio una battuta e basta: l'ho scritto più volte che il Barba mi garba un sacco come giocatore ;-)

  • RedNation 22/03/2017, 02.23
    Citazione ( Steve0410 22/03/2017 @ 02:09 )

    Se parliamo di Melo a Denver, si può parlare solo di numeri...

    Si be, in linea di massima concordo, una buona stagione la fecero pure i "suoi" Nuggets a dire il vero, fra virgolette perché aveva intorno anche gente come Billups, Kenyon Martin e Nene nel loro prime...ora non ricordo ma forse era pure la stagione con Iverson...? Vabbè, il roster era quello in linea di massima.

  • Steve0410 22/03/2017, 02.09
    Citazione ( RedNation 22/03/2017 @ 00:19 )

    Steve0410 axy1984 per me i numeri centrano il giusto, forse quello che differenzia maggiormente Harden da Melo è che uno riesce a coinvolgere e rendere migliori i giocatori che giocano lui, l'altro no, anzi, forse è stato addirittura il contrario i ...

    Se parliamo di Melo a Denver, si può parlare solo di numeri...

  • TheBlackMamba24Kobe 22/03/2017, 01.13 Mobile
    Citazione ( DRMurphy 22/03/2017 @ 00:04 )

    raga secondo voi e stato più forte Wade nel suo prime, o Harden ora?

    Wade

  • Steve0410 22/03/2017, 00.20 Mobile
    Citazione ( axy1984 21/03/2017 @ 23:56 )

    Per punti e rimbalzi sono paragonabili, per gli assist invece credo che dipenda molto dal ruolo, Harden soprattutto quest'anno gioca da guardia ma praticamente play e questo numero di assist un'ala come Melo difficilmente li può realizzare. Poi è o ...

    È questa la cosa pazzesca, io non sto sminuendo melo per carità guarda è uno dei miei giocatori preferiti come stile di gioco, come meccanica di tiro...insomma è un giocatore che mi piace vedere. Però se devo paragonarlo a Harden...la cosa pazzesca intendevo che Harden riesce a fare 11-12 assist a partita aggiungendoci un 30ello...mica poco. Comunque si, ovviamente gestirsi in regular season è importante lo capirà anche lui col tempo, anche perché mi ricordo che in gara 5 coi warriors arrivó a pezzi, perdendo 13 palloni.

  • RedNation 22/03/2017, 00.19

    Steve0410 axy1984 per me i numeri centrano il giusto, forse quello che differenzia maggiormente Harden da Melo è che uno riesce a coinvolgere e rendere migliori i giocatori che giocano lui, l'altro no, anzi, forse è stato addirittura il contrario in più stagioni che no...e questa da sola è una grossa differenza.

  • axy1984 21/03/2017, 23.56
    Citazione ( Steve0410 21/03/2017 @ 23:35 )

    Nono, magari Melo lo hai visto bene a Denver...forse non hai visto bene Harden. Perchè 29.4 punti di media, 8 rimbalzi e 11 assist mi spiace ma Melo non puoi proprio paragonarlo...stiamo parlando di un giocatore che ha fatto ben 7 triple doppie da 4 ...

    Per punti e rimbalzi sono paragonabili, per gli assist invece credo che dipenda molto dal ruolo, Harden soprattutto quest'anno gioca da guardia ma praticamente play e questo numero di assist un'ala come Melo difficilmente li può realizzare. Poi è ovvio che questa stagione Harden è eccezionale e sembra fenomenale ma io lo criticavo sul dosarsi in regular season ed essere vincente in una possibile finale playoff. Sulla prima non posso essere smentito, almeno che Harden non sia un cyborg non può giocare 40 minuti tutte le partite di regular season ed essere fresco e al max anche per tutti i playoff sarebbe inumano.
    Anche Lebron quando è andato a Miami ha capito che bisogna dosarsi, anche i Warriors dopo una prima stagione fenomenale hanno capito che non sono dei robot e non possono sempre andare a mille, anche Pop con gli Spurs in tutti questi anni ha dosato i giocatori e ha saputo quando preservarli. Non saranno mica tutti pazzi. Per il secondo punto invece solo il futuro lo dirà, Harden deve arrivare in finale e sfidare in una serie Lebron e i suoi Cavs se poi vincesse sarò il primo a fargli i complimenti.

  • RocketsNation 21/03/2017, 23.46 Mobile
    Citazione ( Highway1 21/03/2017 @ 21:35 )

    Perché harden è un cattivo difensore

    Non ho detto che Harden sia un fenomeno in difesa eh.... ho semplicemente detto che quest'anno rispetto agli altri anni si sta impegnando maggiormente nella fase difensiva, che poi non fosse il Leonard della situazione in questo ambito quello un po' tutti lo sappiamo.

  • Steve0410 21/03/2017, 23.35
    Citazione ( axy1984 21/03/2017 @ 23:22 )

    Forse allora io ho visto un altro Melo, principalmente a Denver, a tratti devastante e che ad inizio carriera era paragonato a Lebron cmq si vede che ho visto un altro Melo.

    Nono, magari Melo lo hai visto bene a Denver...forse non hai visto bene Harden. Perchè 29.4 punti di media, 8 rimbalzi e 11 assist mi spiace ma Melo non puoi proprio paragonarlo...stiamo parlando di un giocatore che ha fatto ben 7 triple doppie da 40 punti e due triple doppie da 50 punti (di cui una 53-17-16, roba che neanche Wilt ci riusciva...). Mi spiace ma Melo l'ho visto anch'io a Denver al top, e questo Harden incide molto di più

  • axy1984 21/03/2017, 23.22
    Citazione ( Steve0410 21/03/2017 @ 23:20 )

    Il miglior Melo allaccia le scarpe a questo Harden...e gli compra pure le ciabatte per la doccia, non scherziamo adesso

    Forse allora io ho visto un altro Melo, principalmente a Denver, a tratti devastante e che ad inizio carriera era paragonato a Lebron cmq si vede che ho visto un altro Melo.

  • Steve0410 21/03/2017, 23.20
    Citazione ( axy1984 21/03/2017 @ 20:40 )

    Diciamo che difende a fasi alterne e quando difende non è che difenda benissimo. Da un top player che vuol vincere l'anello e che spesso si proclama come uno, se non il miglior giocatore dell'NBA io mi aspetto molto di più. Ad oggi lo valuto un gra ...

    Il miglior Melo allaccia le scarpe a questo Harden...e gli compra pure le ciabatte per la doccia, non scherziamo adesso

  • aboutblank 21/03/2017, 21.54 Mobile
    Citazione ( axy1984 21/03/2017 @ 20:40 )

    Diciamo che difende a fasi alterne e quando difende non è che difenda benissimo. Da un top player che vuol vincere l'anello e che spesso si proclama come uno, se non il miglior giocatore dell'NBA io mi aspetto molto di più. Ad oggi lo valuto un gra ...

    Harden quando difende lo fa con ottimi risultati, anche perché fisico - velocità di piedi - intelligenza non mancano. Solo per fare un esempio, nelle ultime partite è stato decisivo nel finale con ottime giocate difensive che hanno portato W (come su Irving e plumlee)

  • Lemansky 21/03/2017, 21.52 Mobile

    Che Harden sia superiore a Ciccio Melo credevo non ci fosse manco il bisogno di scriverlo

  • qualcuno 21/03/2017, 21.50

    "Mi riposerò solo quando sarò morto" cit

  • RedNation 21/03/2017, 21.47
    Citazione ( axy1984 21/03/2017 @ 20:40 )

    Diciamo che difende a fasi alterne e quando difende non è che difenda benissimo. Da un top player che vuol vincere l'anello e che spesso si proclama come uno, se non il miglior giocatore dell'NBA io mi aspetto molto di più. Ad oggi lo valuto un gra ...

    Intanto diciamo che per giudicare un giocatore bisognerebbe vederlo giocare partite intere per più di 5 volte a stagione.

    Poi Harden quando difende difende piuttosto bene a dire il vero, quello che deve fare è giusto farlo con più costanza, come ha fatto ad esempio nell'ultimo periodo.

    PS. lul su Melo, Harden in 4 anni da franchise player a Houston ha già fatto più di quello che ha fatto Melo in 10 anni di carriera, non scherziamo plz, esistono anche i fatti per fortuna.

  • thebigsleep 21/03/2017, 21.42 Mobile
    Citazione ( axy1984 21/03/2017 @ 20:40 )

    Diciamo che difende a fasi alterne e quando difende non è che difenda benissimo. Da un top player che vuol vincere l'anello e che spesso si proclama come uno, se non il miglior giocatore dell'NBA io mi aspetto molto di più. Ad oggi lo valuto un gra ...

    Bel commento.....quindi curry, irving e westbrook non sono top player? poi quando difende harden è un buon difensore....

  • Highway1 21/03/2017, 21.35 Mobile
    Citazione ( RocketsNation 21/03/2017 @ 20:26 )

    Perché insomma?

    Perché harden è un cattivo difensore

  • GuGod89 21/03/2017, 20.47 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 21/03/2017 @ 17:46 )

    Si che poi boh, sappiamo tutti perché non abbiamo vinto nel 2007...LADRI...diglielo GuGod89

    Cavolo se rubano sti qua. Parker urla su qualsiasi contatto, Kawhi simula cadute inesistenti, Gasol fa passi, gli arbitri hanno la stessa divisa di SAS.
    Ladri veri!

  • GuGod89 21/03/2017, 20.46 Mobile
    Citazione ( UnderG 21/03/2017 @ 17:56 )

    L'unica volta in cui San Antonio ha ladrato, lo ammetto. Me ne dispiaccio.

    La scorsa sera contro i Kings? No avete rubato altre volte...tranquillo.

  • axy1984 21/03/2017, 20.40

    Diciamo che difende a fasi alterne e quando difende non è che difenda benissimo. Da un top player che vuol vincere l'anello e che spesso si proclama come uno, se non il miglior giocatore dell'NBA io mi aspetto molto di più. Ad oggi lo valuto un grandissimo attaccante ma per valere più del miglior Melo deve dimostrare ancora molto.

  • RocketsNation 21/03/2017, 20.26 Mobile
    Citazione ( Highway1 21/03/2017 @ 19:16 )

    Mmmm... insomma ....

    Perché insomma?

  • RocketsNation 21/03/2017, 20.26 Mobile
    Citazione ( axy1984 21/03/2017 @ 19:33 )

    Si hai ragione, tutte leggende...

    Una cosa è dire non difende un altra è dire ha delle lacune in difesa un campione come lui deve essere completo sia in attacco che anche in difesa

  • axy1984 21/03/2017, 19.33
    Citazione ( RocketsNation 21/03/2017 @ 19:08 )

    Non sarà Kawhi in difesa ma Harden quest'anno è migliorato notevolmente sotto questo aspetto perlomeno si impegna molto di più degli anni scorsi e poi ancora con questa leggenda metropolitana che Harden non difende

    Si hai ragione, tutte leggende...

  • Fenixwing 21/03/2017, 19.21
    Citazione ( TheShield 21/03/2017 @ 16:58 )

    Chiedo un parere "tecnico" ai fan di Harden e in generale a chi vede le partite di HOU.In generale mi colpisce la capacita di Harden di andare dentro e segnare/prendere falli su falli, soprattutto perchè a vederlo giocare non mi è mai sembrato in f ...

    Io odio Harden, la sua barba che vorrei tutte le volte prendesse fuoco e Houston in generale, ma non posso che ammirare la capacità elitaria che ha questo giocatore di leggere la difesa avversaria sia di squadra che soprattutto il posizionamento del diretto avversario e di sfruttarlo a suo vantaggio con un'abilità tecnica e un controllo del corpo incredibili. Esempio, tecnicamente per la FIBA il suo terzo tempo è sempre passi, ma ha un controllo del palleggio tale che per il regolamento NBA guadagna un passo NETTO ogni volta che fa per raccogliere il pallone, ed è pulito, sono veramente poche le volte che sbaglia l'attimo e casca nell'infrazione palese. Spesso scavalca nella furbata pura (letteralmente, vedi cavallina a MCW), ma per farle credibili quelle furbate vuol dire sapere bene come sfruttare il minimo particolare, e lui lo sa fare magistralmente. Poi saprà anche come muovere quel culone, voglio dire, ce l'ha attaccato lui, se lo saprà gestire.

  • Highway1 21/03/2017, 19.16 Mobile
    Citazione ( RocketsNation 21/03/2017 @ 19:08 )

    Non sarà Kawhi in difesa ma Harden quest'anno è migliorato notevolmente sotto questo aspetto perlomeno si impegna molto di più degli anni scorsi e poi ancora con questa leggenda metropolitana che Harden non difende

    Mmmm... insomma ....

  • RocketsNation 21/03/2017, 19.08 Mobile
    Citazione ( axy1984 21/03/2017 @ 16:54 )

    Contro Cleveland e Warriors ai playoff vinci solo con una grande difesa, Houston non ce l'ha e soprattutto non ce l'ha nel suo uomo simbolo, proprio Harden.

    Non sarà Kawhi in difesa ma Harden quest'anno è migliorato notevolmente sotto questo aspetto perlomeno si impegna molto di più degli anni scorsi e poi ancora con questa leggenda metropolitana che Harden non difende

  • RocketsNation 21/03/2017, 19.06 Mobile
    Citazione ( axy1984 21/03/2017 @ 15:54 )

    Che poi il tuo corpo si stanca lo stesso e nei playoff si paga tutto...

    Sono teorie poco dimostrabili e il giocatore sa benissimo i momenti in cui deve tenere le forze

  • axy1984 21/03/2017, 19.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh quelle è da un bel pò che non esistono più.

  • RedNation 21/03/2017, 18.39

    TheShield altri han già detto tutto, aggiungo solo questo che è comunque interessante [ link ]

  • Akiller 21/03/2017, 18.36 Mobile
    Citazione ( TheShield 21/03/2017 @ 16:58 )

    Chiedo un parere "tecnico" ai fan di Harden e in generale a chi vede le partite di HOU.In generale mi colpisce la capacita di Harden di andare dentro e segnare/prendere falli su falli, soprattutto perchè a vederlo giocare non mi è mai sembrato in f ...

    Per me sta tutto nella sua capacità di cambiare velocità all'improvviso. È li che palleggia a 9 metri dal ferro, sembra che stia cazzeggiando e all'improvviso parte a tutta, per poi magari rallentare di nuovo durante il terzo tempo, facendo perdere il tempo ai difensori.

  • AVS 21/03/2017, 18.36 Mobile
    Citazione ( TheShield 21/03/2017 @ 16:58 )

    Chiedo un parere "tecnico" ai fan di Harden e in generale a chi vede le partite di HOU.In generale mi colpisce la capacita di Harden di andare dentro e segnare/prendere falli su falli, soprattutto perchè a vederlo giocare non mi è mai sembrato in f ...

    Perché ha un cambio passo esplosivo, una tecnica elitaria, gran controllo del corpo, tozzo nella parte superiore (quindi difficile da spostare), intelligenza sopraffina, ma soprattutto anni e anni di allenamenti specifici volti a guadagnarsi il fallo, aspetto antisportivo per il quale è stato criticato da molti, me compreso, dato la sua natura.

  • axy1984 21/03/2017, 18.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Domina? Domina? Fallo arrivare in finale, se ci arriva, e mettigli contro in 1VS1 Lebron e poi vedi come domina. La regualr season è una cosa, i playoff un'altra e le finals un'altra ancora.

  • DrManhattan 21/03/2017, 18.07 Mobile
    Citazione ( UnderG 21/03/2017 @ 17:40 )

    Il gioco di D'Antoni sarebbe il fondamento teorico e pratico della squadra che ha vinto il titolo due anni fa e che ha fatto 73 vittorie l'anno scorso a dire il vero. Il fatto che le Phoenix D'Antoniane "non difendessero" (che poi si, non difendevan ...

    Apriamo la parentesi Nash... dal 2004 in poi giocava come se stesse in un altra dimensione

  • DrManhattan 21/03/2017, 18.06 Mobile
    Citazione ( TheShield 21/03/2017 @ 16:58 )

    Chiedo un parere "tecnico" ai fan di Harden e in generale a chi vede le partite di HOU.In generale mi colpisce la capacita di Harden di andare dentro e segnare/prendere falli su falli, soprattutto perchè a vederlo giocare non mi è mai sembrato in f ...

    Legge le difese come pochi altri e ha una tecnica unità ad un cambio di passo clamoroso. Ha anche il culone di Seedorf, ma questo è un dato trascurabile.

  • UnderG 21/03/2017, 17.56 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 21/03/2017 @ 17:46 )

    Si che poi boh, sappiamo tutti perché non abbiamo vinto nel 2007...LADRI...diglielo GuGod89

    L'unica volta in cui San Antonio ha ladrato, lo ammetto. Me ne dispiaccio.

  • Porfy72 21/03/2017, 17.47 Mobile

    E come fa?

  • Whitebamba 21/03/2017, 17.46 Mobile
    Citazione ( UnderG 21/03/2017 @ 17:40 )

    Il gioco di D'Antoni sarebbe il fondamento teorico e pratico della squadra che ha vinto il titolo due anni fa e che ha fatto 73 vittorie l'anno scorso a dire il vero. Il fatto che le Phoenix D'Antoniane "non difendessero" (che poi si, non difendevan ...

    Si che poi boh, sappiamo tutti perché non abbiamo vinto nel 2007...LADRI...diglielo GuGod89

  • UnderG 21/03/2017, 17.40 Mobile
    Citazione ( axy1984 21/03/2017 @ 16:49 )

    Il gioco di D'Antoni è tanto bello, quando funziona, quanto poco vincente nei momenti caldi dei playoff...

    Il gioco di D'Antoni sarebbe il fondamento teorico e pratico della squadra che ha vinto il titolo due anni fa e che ha fatto 73 vittorie l'anno scorso a dire il vero.

    Il fatto che le Phoenix D'Antoniane "non difendessero" (che poi si, non difendevano rispetto alle San Antonio/Dallas/ Detroit di turno, perché erano comunque nella media NBA) è dovuto al fatto che i pezzi fondanti della squadra fossero due tra i peggiori difensori della lega nei rispettivi ruoli.

  • aircarlo14 21/03/2017, 17.38
    Citazione ( TheShield 21/03/2017 @ 16:58 )

    Chiedo un parere "tecnico" ai fan di Harden e in generale a chi vede le partite di HOU.In generale mi colpisce la capacita di Harden di andare dentro e segnare/prendere falli su falli, soprattutto perchè a vederlo giocare non mi è mai sembrato in f ...

    Se guardi l'ultima azione con cui Houston vince contro Denver di ieri sera ti renderai conto che Harden ne ha eccome di velocità. Il suo maggior punto di forza è il cambio di velocità: parte lento e poi esplode verso il canestro. Il suo gran fisico nella parte alta del corpo fa il resto (capacità di assorbire gli urti)...e non dimentichiamoci che non è poi neanche tanto basso...non sfigura neache vivino a LBJ in quanto a fisico. Peccato che non difenda :-)

  • JuvecasertaBasket 21/03/2017, 17.38 Mobile
    Citazione ( TheShield 21/03/2017 @ 16:58 )

    Chiedo un parere "tecnico" ai fan di Harden e in generale a chi vede le partite di HOU.In generale mi colpisce la capacita di Harden di andare dentro e segnare/prendere falli su falli, soprattutto perchè a vederlo giocare non mi è mai sembrato in f ...

    Harden come Higuain. Stesso modo di attaccare...in 2 sport completamente differenti. Paragone buttato lì per ridere ma hanno dei punti in comune :D

Pagina di 2