Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 20/03/2017, 09.40

Kristaps Porzingis: Sin da subito, da dentro, era facile capire che non eravamo una grande squadra

Le parole del lettone: "Possiamo vincere gare grazie al nostro talento ma è una cosa che non può durare a lungo. Ed infatti tutto ciò è poi successo"

NBA
Kristaps Porzingis ha fatto un sunto della stagione negativa vissuta dai Knicks in una serie di dichiarazioni rilasciate a Newsday.
Il lettone, nonostante la buona preseason dei Knicks, aveva capito sin da subito che la stagione della sua squadra non sarebbe stata vincente.

“Da dentro era facile capire che non eravamo una grande squadra” ha detto Porzingis. “Possiamo vincere gare grazie al nostro talento ma è una cosa che non può durare a lungo. Ed infatti tutto ciò è poi successo” ha aggiunto Porzingis. “Tutti ci aspettavamo grandi cose quest’anno. Pensavo che avremmo potuto avere una buona stagione ma sapevo che non eravamo al livello dove avremmo voluto essere. E basta vedere dove siamo ora e vedrete che non siamo dove speravamo” ha continuato il lungo. “Serviva più lavoro, più attenzione ai dettagli e più crescita di squadra. Una buona squadra ha bisogno di tempo per crescere. Quest’anno erano tanti i giocatori nuovi. Non è che se prendi due giocatori forti allora diventi una contender” ha proseguito Porzingis. “Sapevamo che non avremmo vinto il titolo. Ma posso dirvi che non eravamo affatto al livello di dove avremmo voluto essere. Ora è dura ma per dormire sereni dobbiamo dare tutto in ogni gara” ha concluso Porzingis.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 49 Commenti
  • Ironclaw 20/03/2017, 19.12 Mobile

    Il sunto di come ognuno pensava prima a sé stesso e poi alla squadra.

  • ervic 20/03/2017, 17.57 Mobile
    Citazione ( Lidenbrock3 20/03/2017 @ 14:41 )

    Un certo exum, strapompato prima del draft, ha rifiutato i workout con tutte le squadre "minori", anche coi jazz. Peccato che poi sia finito li. A me queste storie che un giocatore voglia questa o quella squadra non convincono. I 76ers hanno scelto ...

    Non insisto, anche perché quello che ho riportato si basa su articoli che danno peso ai rumors intorno a Phila, ma guarda che Hinkie aveva già scelto in maniera "discutibile" nei due precedenti draft, non credo sia stato quello il motivo.

  • Daca 20/03/2017, 14.46

    BRING BACK ISIAH.

  • Lidenbrock3 20/03/2017, 14.41
    Citazione ( ervic 20/03/2017 @ 13:49 )

    Porz era seguito dagli osservatori di Phila da quando era a Siviglia. Non è un segreto che Hinkie volesse draftarlo. Il suo agente ha rifiutato un work-out con Phila e dando chiari segnali di "non gradimento" di Phila come destinazione del suo assis ...

    Un certo exum, strapompato prima del draft, ha rifiutato i workout con tutte le squadre "minori", anche coi jazz. Peccato che poi sia finito li.

    A me queste storie che un giocatore voglia questa o quella squadra non convincono. I 76ers hanno scelto okafor perchè mediaticamente aveva più appeal, considerando poi il tanking la scelta di un bianco semisconosciuto non sarebbe stata proprio apprezzata. Ed eccoti okafor.

    Non a caso a new york ci son stati parecchi mugugni, cosa che sarebbe successa pure tra i tifosi dei 76ers. Tanto per farti un altro esempio, guarda boston con brown, screditato da tutti al momento della sua scelta.

  • PROFETA 20/03/2017, 14.36 Mobile
    Citazione ( ervic 20/03/2017 @ 13:49 )

    Porz era seguito dagli osservatori di Phila da quando era a Siviglia. Non è un segreto che Hinkie volesse draftarlo. Il suo agente ha rifiutato un work-out con Phila e dando chiari segnali di "non gradimento" di Phila come destinazione del suo assis ...

    Dai se Hinkie o chi per lui avessero voluto prendere Porz, lo avrebbero scelto e se ne sarebbero fregati dell'agente. Ci sono decine di casi simili, alla fine il coltello è sempre dalla parte della squadra che sceglie. Lo stesso Okafor non mi sembra facesse salti di gioia quando fu scelto da Phila, ma sono professionisti ultrapagati e vanno dove decidono i team.

  • PROFETA 20/03/2017, 14.29 Mobile
    Citazione ( DJxit 20/03/2017 @ 13:33 )

    Bisogna tradare il ciccione, scambiare quel pacco di noah in qualche maniera ed andare di tanking per un paio di anni, knicks non sono fatti per mediocrità, inutile lottare solo per uscire al 1 turno, devono puntare al titolo in maniera intelligente ...

    Ma tu ancora qua stai? Sempre con i tuoi cancri, metastasi e amenità varie. Cambia vocabolario almeno.

  • OlimpiaMilano98 20/03/2017, 14.17 Mobile
    Citazione ( Nimzowitsch 20/03/2017 @ 13:23 )

    Eh gia'. Tutta gente che ti fa fare il salto di qualita'

    Uao.

  • Leprechaun9 20/03/2017, 14.16 Mobile

    Dai Porzi inizia a montare su un po' di casino così st'estate ti portiamo via da quel porcile!

  • blackberry 20/03/2017, 14.07 Mobile
    Citazione ( Nimzowitsch 20/03/2017 @ 13:39 )

    No aspetta, non ho necessariamente detto che non mi piacciono, ma solo che come dici anche tu sono dei gregari, non dico che sono irrilevanti del tutto, di sicuro non fanno la differenza. e mi pare evidente che le decisioni manageriali sbagliate che ...

    Si si certo. Ma le decisioni manageriali (errate) hanno alla base una motivazione.

  • albertojazz 20/03/2017, 14.04

    L'unicorno ha fatto suo il vezzo newyorkese di parlare a vanvera...

  • ervic 20/03/2017, 13.49
    Citazione ( AVS 20/03/2017 @ 10:31 )

    Vero, senza il suo agente ora sarebbe vostro. Non è colpa del tanking selvaggio, la situazione societaria incerta ed eventuali valutazioni scoutoriali errate, no, no...

    Porz era seguito dagli osservatori di Phila da quando era a Siviglia.
    Non è un segreto che Hinkie volesse draftarlo.
    Il suo agente ha rifiutato un work-out con Phila e dando chiari segnali di "non gradimento" di Phila come destinazione del suo assistito, nella speranza (certezza?) che potesse andare ai Knicks, la dirigenza Phila ci ha messo di suo, forzando la mano a Hinkie per scegliere Okafor.
    Se scegli (o fai in modo ...) di andare in una franchigia che ti assicura grande esposizione mediatica ed un big market, libero di farlo.
    Ma se guardi alla storia manageriale della franchigia, non puoi stupirti di ritrovarti nella situazione attuale.
    Visto che mi è sempre piaciuto, gli auguro che facciano un repulisti draconiano di dirigenza e roster, e lo mettano al centro di un programma di rebuilding "radicale".
    Per il momento...ringraziasse il suo agente.

  • ervic 20/03/2017, 13.49
    Citazione ( AVS 20/03/2017 @ 10:31 )

    Vero, senza il suo agente ora sarebbe vostro. Non è colpa del tanking selvaggio, la situazione societaria incerta ed eventuali valutazioni scoutoriali errate, no, no...

    Porz era seguito dagli osservatori di Phila da quando era a Siviglia.
    Non è un segreto che Hinkie volesse draftarlo.
    Il suo agente ha rifiutato un work-out con Phila e dando chiari segnali di "non gradimento" di Phila come destinazione del suo assistito, nella speranza (certezza?) che potesse andare ai Knicks, la dirigenza Phila ci ha messo di suo, forzando la mano a Hinkie per scegliere Okafor.
    Se scegli (o fai in modo ...) di andare in una franchigia che ti assicura grande esposizione mediatica ed un big market, libero di farlo.
    Ma se guardi alla storia manageriale della franchigia, non puoi stupirti di ritrovarti nella situazione attuale.
    Visto che mi è sempre piaciuto, gli auguro che facciano un repulisti draconiano di dirigenza e roster, e lo mettano al centro di un programma di rebuilding "radicale".
    Per il momento...ringraziasse il suo agente.

  • ervic 20/03/2017, 13.49
    Citazione ( AVS 20/03/2017 @ 10:31 )

    Vero, senza il suo agente ora sarebbe vostro. Non è colpa del tanking selvaggio, la situazione societaria incerta ed eventuali valutazioni scoutoriali errate, no, no...

    Porz era seguito dagli osservatori di Phila da quando era a Siviglia.
    Non è un segreto che Hinkie volesse draftarlo.
    Il suo agente ha rifiutato un work-out con Phila e dando chiari segnali di "non gradimento" di Phila come destinazione del suo assistito, nella speranza (certezza?) che potesse andare ai Knicks, la dirigenza Phila ci ha messo di suo, forzando la mano a Hinkie per scegliere Okafor.
    Se scegli (o fai in modo ...) di andare in una franchigia che ti assicura grande esposizione mediatica ed un big market, libero di farlo.
    Ma se guardi alla storia manageriale della franchigia, non puoi stupirti di ritrovarti nella situazione attuale.
    Visto che mi è sempre piaciuto, gli auguro che facciano un repulisti draconiano di dirigenza e roster, e lo mettano al centro di un programma di rebuilding "radicale".
    Per il momento...ringraziasse il suo agente.

  • Lidenbrock3 20/03/2017, 13.46
    Citazione ( Nimzowitsch 20/03/2017 @ 13:43 )

    http://lh6.ggpht.com/GWk95Os1aXcIHN_r7gX
    npXDJ7x0UQ70X7_fz223ddgMAyKvQnVJQxYx1-_g
    1dHe4i40vGsBuZKoL6j8r_Mc=s340

    [ link ]

  • Nimzowitsch 20/03/2017, 13.43
    Citazione ( Lidenbrock3 20/03/2017 @ 13:36 )

    Quelle firme sono ottime, se avesse dato un anno in meno a Lee sarebbero state perfette.

    [ link ]

  • Nimzowitsch 20/03/2017, 13.39
    Citazione ( blackberry 20/03/2017 @ 13:34 )

    Bisogna anche saper prendere i "gregari". E a quelle cifre quei gregari lì sono ottimi acquisti. I nomi grossi o non li si poteva prendere per salary cap/assenza di asset per impostare trade, oppure non volevano (giustamente) venire da noi. Mi pare ...

    No aspetta, non ho necessariamente detto che non mi piacciono, ma solo che come dici anche tu sono dei gregari, non dico che sono irrilevanti del tutto, di sicuro non fanno la differenza. e mi pare evidente che le decisioni manageriali sbagliate che invece la differenza l'hanno fatta eccome sono altre. anche questo mi pare semplice

  • Lidenbrock3 20/03/2017, 13.36 Mobile
    Citazione ( Nimzowitsch 20/03/2017 @ 13:23 )

    Eh gia'. Tutta gente che ti fa fare il salto di qualita'

    Quelle firme sono ottime, se avesse dato un anno in meno a Lee sarebbero state perfette.

  • blackberry 20/03/2017, 13.34 Mobile
    Citazione ( Nimzowitsch 20/03/2017 @ 13:23 )

    Eh gia'. Tutta gente che ti fa fare il salto di qualita'

    Bisogna anche saper prendere i "gregari". E a quelle cifre quei gregari lì sono ottimi acquisti. I nomi grossi o non li si poteva prendere per salary cap/assenza di asset per impostare trade, oppure non volevano (giustamente) venire da noi. Mi pare semplice.

  • DJxit 20/03/2017, 13.33 Mobile

    Bisogna tradare il ciccione, scambiare quel pacco di noah in qualche maniera ed andare di tanking per un paio di anni, knicks non sono fatti per mediocrità, inutile lottare solo per uscire al 1 turno, devono puntare al titolo in maniera intelligente e futuribile, naturalmente tutto questo senza il cancro Phil e il suo fottuto triangolo di me*da

  • Nimzowitsch 20/03/2017, 13.23
    Citazione ( OlimpiaMilano98 20/03/2017 @ 12:23 )

    Gli acquisti di Lee, o'quinn, hernangomez e kouzminskas sono state discrete. PS: spero di avere scritto giusto il nome del lituano :)

    Eh gia'. Tutta gente che ti fa fare il salto di qualita'

  • DrManhattan 20/03/2017, 13.00 Mobile
    Citazione ( Lidenbrock3 20/03/2017 @ 12:56 )

    Credo che il problema sia Melo+Jackson

    Io darei le colpe al maestro zen sono quando avrà la possibilità di gestire tutto al 99,9%...

  • Lidenbrock3 20/03/2017, 12.56
    Citazione ( DrManhattan 20/03/2017 @ 12:53 )

    Ragazzi ma non penserete mica che bisogna insegnare a Phil Jackson che con Noah-Rose non vai da nessuna parte. Il problema è Melo (e non per i 48 minuti della partita).

    Credo che il problema sia Melo+Jackson

  • DrManhattan 20/03/2017, 12.53 Mobile

    Ragazzi ma non penserete mica che bisogna insegnare a Phil Jackson che con Noah-Rose non vai da nessuna parte. Il problema è Melo (e non per i 48 minuti della partita).

  • AVS 20/03/2017, 12.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No, io sono semplicemente ignorante, quindi italianizzo tutto quello che passa per il convento.

  • OlimpiaMilano98 20/03/2017, 12.23 Mobile
    Citazione ( Nimzowitsch 20/03/2017 @ 10:34 )

    Se neanche Phil? A parte la scelta di Porzingis (e non so neanche se sia merito suo) non ne ha azzeccata una da quando ricopre quel ruolo.Se anche i giocatori, a cui di solito vengono fatte dire le cose piu' banali e diplomatiche, si sbilanciano in d ...

    Gli acquisti di Lee, o'quinn, hernangomez e kouzminskas sono state discrete.
    PS: spero di avere scritto giusto il nome del lituano :)

  • OlimpiaMilano98 20/03/2017, 12.20 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 20/03/2017 @ 09:59 )

    Tra noi Lakers e voi Knicks onestamente non so chi è messo peggio, son sincero è una bella gara.

    Secondo me siete messi meno peggio voi.
    Almeno avete una squadra più futuribile

  • stefmaz90 20/03/2017, 11.58 Mobile

    Nn e una questione di tempo...altrimenti con l andare della stagione si sarebbe dovuti migliorare..nn peggiorare...
    speriamo di prendere una top 5 al prossimo draft e poi bisogna smantellare questo gruppo e ripartire da 0 o quasi...
    noah ci resta sul groppone...rose via al 100%...lee e poi vediamo se al 7 e rimasta un minimo di dignità che lo porti a capire che la sua esperienza a ny e finita

  • blackberry 20/03/2017, 11.38 Mobile
    Citazione ( Nimzowitsch 20/03/2017 @ 10:55 )

    Ci sta assolutamente.. colpa da dividere soprattutto tra loro.Da un lato l'attitudine di Carmelo davvero penosa, dall'altra scelte manageriali che gridano vendetta (non riesco ad esempio a non pensare al contratto di Noah)

    Eh ok. Ma il contratto vergognoso dato a Noah rientra sempre nell'ottica di dare al #7 quello che voleva. Sbagliando, ma l'iniziativa è stata fatta per quel motivo li

  • Nimzowitsch 20/03/2017, 10.55
    Citazione ( blackberry 20/03/2017 @ 10:51 )

    Ti dirò la verità: se devo buttare giù dalla torre uno e uno solo per punire qualcuno di questa situazione, spingo Carmelo Anthony e non Phil Jackson. Quella di quest'anno è la sua definitiva sconfitta personale. A Phil Jackson riconosco moltepli ...

    Ci sta assolutamente.. colpa da dividere soprattutto tra loro.Da un lato l'attitudine di Carmelo davvero penosa, dall'altra scelte manageriali che gridano vendetta (non riesco ad esempio a non pensare al contratto di Noah)

  • blackberry 20/03/2017, 10.51 Mobile
    Citazione ( Nimzowitsch 20/03/2017 @ 10:34 )

    Se neanche Phil? A parte la scelta di Porzingis (e non so neanche se sia merito suo) non ne ha azzeccata una da quando ricopre quel ruolo.Se anche i giocatori, a cui di solito vengono fatte dire le cose piu' banali e diplomatiche, si sbilanciano in d ...

    Ti dirò la verità: se devo buttare giù dalla torre uno e uno solo per punire qualcuno di questa situazione, spingo Carmelo Anthony e non Phil Jackson. Quella di quest'anno è la sua definitiva sconfitta personale. A Phil Jackson riconosco molteplici errori tra costruzione dei roster, orgoglio, imposizione di un sistema e gestione umana (l'ultima coaa era l'unico problema che non mi ero posto conoscendo il personaggio, ed invece è forse la sua colpa più grande), MA contestualmente gli riconosco anche delle leggere attenuanti. Carmelo Anthony mi spiace ma non ha una singola scusa. Per le possibilità che avevamo tra salary cap e potenzialità di costruire trade, unite a ciò che lui voleva, è stato messo nelle condizioni di poter fare la differenza. È stato invece solo un minus. Carmelo Anthony è il grande sconfitto di tutta questa situazione vergognosa

  • Nix90 20/03/2017, 10.51 Mobile

    Parole difficili ma vere..

  • Nimzowitsch 20/03/2017, 10.37
    Citazione ( Blade76 20/03/2017 @ 10:10 )

    Ma vi immaginate se Lonzo - e di conseguenza il padre - dovesse finire a New York? Roba che sportando si troverebbe costretto ad aprire una sezione solo per i Knicks.

    Esiste gia'[ link ]

  • Nimzowitsch 20/03/2017, 10.34
    Citazione ( axy1984 20/03/2017 @ 09:49 )

    Se neanche Phil è riuscito a portare ordine a New York penso che sia davvero impossibile...

    Se neanche Phil? A parte la scelta di Porzingis (e non so neanche se sia merito suo) non ne ha azzeccata una da quando ricopre quel ruolo.Se anche i giocatori, a cui di solito vengono fatte dire le cose piu' banali e diplomatiche, si sbilanciano in dichiarazioni di questo tipo mi sembra chiaro che ci sia qualcosina all'interno da cambiare

  • AVS 20/03/2017, 10.31 Mobile
    Citazione ( ervic 20/03/2017 @ 09:45 )

    Ringrazia il tuo agente.

    Vero, senza il suo agente ora sarebbe vostro. Non è colpa del tanking selvaggio, la situazione societaria incerta ed eventuali valutazioni scoutoriali errate, no, no...

  • Ermi24 20/03/2017, 10.10 Mobile

    E niente,è partito il protagonismo anche a lui

  • Blade76 20/03/2017, 10.10 Mobile

    Ma vi immaginate se Lonzo - e di conseguenza il padre - dovesse finire a New York?
    Roba che sportando si troverebbe costretto ad aprire una sezione solo per i Knicks.

  • Lidenbrock3 20/03/2017, 10.08
    Citazione ( axy1984 20/03/2017 @ 09:49 )

    Se neanche Phil è riuscito a portare ordine a New York penso che sia davvero impossibile...

    Penso che Phil, più che portare ordine si sia adeguato alla tradizione, tolta la scelta di porzingis.

  • AleGentile25 20/03/2017, 10.04
    Citazione ( TheBay 20/03/2017 @ 09:45 )

    Severo ma giusto il lettone, anche se forse in questi casi la cosa migliore è evitare dichiarazioni del genere, soprattutto perché ci pensano già abbastanza Melo e Rose (per non parlare del grande capo). È una questione di mancanza diffusa di pro ...

    Parlano tutti.. tutti!

  • JayDillah 20/03/2017, 10.01

    "Dacci oggi la nostra gossippata sullo spogliatoio dei Knicks quotidiana"

  • JaxMamba 20/03/2017, 09.59
    Citazione ( blackberry 20/03/2017 @ 09:56 )

    Ci voleva finalmente una bella dichiarazione distensiva.Detto comunque che di tutte le porcherie dette e fatte dai vari interpreti di questo splendido roster, a memoria credo sia la prima dichiarazione dove c'è anche una minimo di me culpa da parte ...

    Tra noi Lakers e voi Knicks onestamente non so chi è messo peggio, son sincero è una bella gara.

  • blackberry 20/03/2017, 09.57

    * noi si fa schifo

  • OttoLamphred 20/03/2017, 09.57

    Ottimo, l'unica nota positiva finora della stagione dei Knicks era stato il silenzio di Porz che pensava solo a giocare: bene così

  • blackberry 20/03/2017, 09.56
    Citazione ( JaxMamba 20/03/2017 @ 09:45 )

    blackberry continua la lunghissima annata dell'addetto stampa dei Knicks quest'anno...

    Ci voleva finalmente una bella dichiarazione distensiva.Detto comunque che di tutte le porcherie dette e fatte dai vari interpreti di questo splendido roster, a memoria credo sia la prima dichiarazione dove c'è anche una minimo di me culpa da parte dei giocatori...No, perchè noi si schifo secondo i nostri leaders sempre per cause o colpe di altri o di altre cose.carmeloanthony

  • laberra8 20/03/2017, 09.52

    Così, per stemperare l'ambiente..

  • axy1984 20/03/2017, 09.49

    Se neanche Phil è riuscito a portare ordine a New York penso che sia davvero impossibile...

  • ervic 20/03/2017, 09.45

    Ringrazia il tuo agente.

  • TheBay 20/03/2017, 09.45 Mobile

    Severo ma giusto il lettone, anche se forse in questi casi la cosa migliore è evitare dichiarazioni del genere, soprattutto perché ci pensano già abbastanza Melo e Rose (per non parlare del grande capo). È una questione di mancanza diffusa di professionalità imho.

  • JaxMamba 20/03/2017, 09.45

    blackberry continua la lunghissima annata dell'addetto stampa dei Knicks quest'anno...