Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 07/03/2017, 09.24 Video

Kawhi "Clutch" Leonard: tripla del sorpasso, stoppata e liberi della vittoria

Leonard domina gli ultimi secondi di partita contro i Rockets

NBA
Kawhi Leonard ha chiuso con 39 punti di cui 17 nel solo quarto finale nella vittoria degli Spurs contro i Rockets.
Ma l'ultimo suo minuto è stato di dominio totale.
Leonard ha prima scoccato la tripla del sorpasso, poi fatto una super stoppata su Harden, subito fallo e dalla lunetta ha chiuso il match.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 127 Commenti

Pagina di 3

  • Ste1990 08/03/2017, 11.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che il contesto in cui finisci conticchia lo consideriamo?Perchè non so.. Teletovic è passato dall'essere un ottimo role player ad un signor nessuno, Bogdanovic dopo qualche partita pare il 6° uomo dell'anno, Nurkic che da voi sembrava uno da D-League non sta facendo affatto male in quel di Portland.Io nel 2012 un lungo con il TIRO e i movimenti in post di Lorbek fatico a vederlo,sia in NBA che in Europa, poi magari sarebbe stato un bidone, ma non è che se hai 27 anni non puoi spararti 3 anni da protagonista in cui le tue caratteristiche vengono esaltate.Poi oh, se il discorso è "Metti quel Lorbek in una qualsiasi squadra NBA e aspettatati che faccia come LBJ" è ovvio che non sono così folle da sostenere una tesi del genere

  • mikele 07/03/2017, 23.50
    Citazione ( CGTheBaddest35 07/03/2017 @ 12:57 )

    Infatti con Kobe deve lavorare per l'attacco , il lavoro in post l'uso del perno ecc essendo già un difensore migliore di LeBron ed un tiratore migliore affinando questi aspetti offensivi potrebbe raggiungere il livello del king

    Sai qual'è il tuo problema? La sintassiNon si capisce (e a rileggere gli altri non sono il solo ) DI CHI tu stia parlandoAd esempio se dici "Certo che Harden è il solito culone mollo.. In estate lavori con Kobe" secondo te DI CHI STAI PARLANDO?Io ho capito Harden e la sintassi quello dice, non sono un telepate

  • BullsAndRajon 07/03/2017, 22.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si beh..non esattamente.

  • BullsAndRajon 07/03/2017, 22.20 Mobile
    Citazione ( Ste1990 07/03/2017 @ 18:38 )

    Opinabile.Le 82 partite di RS contano il giusto, arrivati ad un certo livello conta è ovvio che non puoi difendere forte per tutta la stagione e per i PO

    Continuità anche sulla stessa partita. Se devo decidere quale dei due è il miglior difensore, la voce 'costanza' la prendo in serissima considerazione

  • Ste1990 07/03/2017, 22.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    alert Vedi? Bastava che la pensavano ancora tutti così e Gobert era degli Spurs!:(Secondo me Jack, passi per la scelta n.15, ma credo che nel 2017 il concetto di "non ha mai messo piede in NBA" per valutare qualcuno che gioca in Europa sia stato abbondantemente superato da esempi su esempi di gente che dopo non essere stata presa in considerazione perchè non ammerrigana ha fatto ricredere tutti.Caspita tifi Nuggets, hai in Jokic l'esempio lampante di cosa sa fare uno che capisce il gioco, vai su youtube,scrivi Lorbek, guardati gli highlights della finale di coppa e il mix di Eurobasket,poi oh. . Magari andava in NBA e faceva pena, ma ti assicuro che il potenziale era tanto, ma tanto

  • alert 07/03/2017, 21.56
    Citazione ( Ste1990 07/03/2017 @ 21:05 )

    Si assolutamente, il grosso peccato è che poi gli altri hanno imparato a lavorare da noi perchè oh.. I Francesi li abbiamo presi tutti e dio bono c'hanno fottutto Gobert di un soffio!

    Con Gobert..................altro che i veterani di turno che si stanno e si sono succeduti per rimpiazzare TD.

  • Ste1990 07/03/2017, 21.05
    Citazione ( alert 07/03/2017 @ 21:04 )

    Non mi sorprende la loro affermazione. Però la capacità di prendere un rookie e guardare oltre le "apparenze" è impressionante.

    Si assolutamente, il grosso peccato è che poi gli altri hanno imparato a lavorare da noi perchè oh.. I Francesi li abbiamo presi tutti e dio bono c'hanno fottutto Gobert di un soffio!

  • alert 07/03/2017, 21.04
    Citazione ( Ste1990 07/03/2017 @ 20:56 )

    No,ma qui son son stati chiari pure loro.Non credevano potesse diventare questo

    Non mi sorprende la loro affermazione. Però la capacità di prendere un rookie e guardare oltre le "apparenze" è impressionante.

  • Ste1990 07/03/2017, 21.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    micmavs La tocco piano,come sempre, ma se proprio si vuole parlare della trade considerate che non è stata Kawhi per Hill ,ma Hill per Kawhi,LORBEK,BERTANS.I Pacers non è che hanno fatto una caga** pazzesca,ma poco ci manca, perchè oh.. Bertans si è spaccato due volte i legamenti, a Lorbek ha ceduto la schiena, ma soprattutto il secondo ( il primo era davvero giovane giovane ) aveva tutto,ma TUTTO per essere uno forte forte forte forte anche da questa parte dell'oceano.

  • Ste1990 07/03/2017, 20.56
    Citazione ( alert 07/03/2017 @ 19:41 )

    Cosa si mangiano gli osservatori Spurs? Nessuno poteva pensare lontanamente che questo sarebbe diventato uno dei più forti cestisti NBA, in grado di decidere le partite su ambo i lati del campo. Cosa abbiano visto in lui non lo sapremo mai. Dopo Ro ...

    No,ma qui son son stati chiari pure loro.Non credevano potesse diventare questo

  • micmavs 07/03/2017, 20.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scusa eh, ma hai visto com'è nato tutto? Tre parole che volevano essere una battuta sul fatto che i Pacers abbiano scambiato un giocatore che è diventato un fenomeno del genere, HO CAPITO tutto quello che dici, e lo condivido, ma la mia era una semplice considerazione per sottolineare anche l'estrema crescita di Kawhi, stop.

  • alert 07/03/2017, 20.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho fatto una lista in cui ho messo quelli che erano predestinati e quelli che nessuno avrebbe mai speso un centesimo (esagero ma non tanto). Perché sfido chiunque a dirmi che Parker e Ginobili fossero ritenuti dei crack a livello NBA, eppure lo sono diventati.

  • micmavs 07/03/2017, 19.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho capito, ma vedere cosa è diventato, nonostante sia servito per aggiungere un buon giocatore, fosse "di troppo" ecc ecc fa pensare...col senno di poi si fanno TANTISSIMI ragionamenti in ambito sportivo, è normale.

  • micmavs 07/03/2017, 19.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tutto quello che vuoi, ma avevano un potenziale Kawhi tra le mani...

  • alert 07/03/2017, 19.41

    Cosa si mangiano gli osservatori Spurs? Nessuno poteva pensare lontanamente che questo sarebbe diventato uno dei più forti cestisti NBA, in grado di decidere le partite su ambo i lati del campo.

    Cosa abbiano visto in lui non lo sapremo mai. Dopo Robinson, TD, Ginobili e Parker, ecco Leonard. Chi sarà il prossimo?

  • UnderG 07/03/2017, 19.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dunque dire che "Leonard (esclusivamente in difesa, ovviamente)> LeBron" = sottovalutare LeBron in quel fondamentale. Ok...

    Non è che ho detto LeBron è un difensore peggiore di Gallinari eh, cioè stiamo parlando di uno dei migliori difensori perimetrali di questo millennio.

  • micmavs 07/03/2017, 19.26


    Mi immagino così la dirigenza dei Pacers [ link ]

    E' giovane, in costante crescita, difende, è UMILE e con la testa sulle spalle...cosa si può volere di più?
    l'unico difetto che riesco a trovargli è quello di non giocare nei Mavs...


    #teamLeonard

  • Lidenbrock3 07/03/2017, 19.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Solo se metti mi piace ad ogni mio post

  • UnderG 07/03/2017, 19.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma tu stai leggendo quello che vuoi...

    Ma chi ha mai sottovalutato LeBron? Semplicemente, e mi sembra una cosa logica che più logica di così non si può, non concepisco considerare LeBron un difensore migliore di Leonard... Cioè la continuità conta eh, e questo non intacca per nulla il giocatore.

    Cioè Tony Allen sarà un difensore migliore di Bryant nonostante il secondo avesse dei momenti nelle azioni singole da far paura? O no? Non c'entra una sega sottovalutare o sopravvalutare LeBron.

  • TheBigO 07/03/2017, 19.05 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 07/03/2017 @ 10:17 )

    Erede diretto del caraibico in tutto

    Ha appena eguagliato il record di partite consecutive in doppia cifra di Duncan. Per dire

  • UnderG 07/03/2017, 18.55
    Citazione ( Ste1990 07/03/2017 @ 18:40 )

    Accetti però che ti dica che LBJ ,ad OGGI, ha dimostrato più di Kawhi nei momenti che contano?Lebron è stato sempre abituato ad essere il perno di un attacco, ma ci sono serie che lui ha vinto dominando in D in un modo che francamente di umano ha ...

    E aggiungo, per lo stesso identico discorso (con le dovute proporzioni) dovremmo considerare Durant un difensore élite della lega vista le serie dell'anno scorso, e non mi pare sia così...

  • Lidenbrock3 07/03/2017, 18.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Oggi ho allenamento, non corro nessun rischio

  • UnderG 07/03/2017, 18.54
    Citazione ( Ste1990 07/03/2017 @ 18:40 )

    Accetti però che ti dica che LBJ ,ad OGGI, ha dimostrato più di Kawhi nei momenti che contano?Lebron è stato sempre abituato ad essere il perno di un attacco, ma ci sono serie che lui ha vinto dominando in D in un modo che francamente di umano ha ...

    LeBron ha dimostrato di più di Kawhi nei momenti che contano IN DIFESA?

    No perché sul resto io neanche nei miei sogni cestistici più bagnati posso immaginare un Leonard superiore a LeBron, soprattutto nei momenti caldi visto che il secondo con le spalle al muro ha numeri E prestazioni non spiegabili dalla ratio umana.

    Sulla difesa mai ma poi mai che LeBron ha dimostrato più di Kawhi...
    La continuità conta e se tu mi citi la serie vs Rose (battezzabile al tiro da fuori per tutta la serie tra l'altro) io ti cito le serie difensive di un Leonard ventunenne (ripeto, 21 anni, 21) e un Leonard ventiduenne contro il miglior giocatore del pianeta che indipendentemente dalle cifre di LeBron ( "stranamente" mostruose) furono delle serie difensive da scherzo della natura.

  • Lidenbrock3 07/03/2017, 18.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Why??

  • marcogiannelli 07/03/2017, 18.46

    il Vero MVP
    Sposta avanti e dietro

  • Ste1990 07/03/2017, 18.40
    Citazione ( UnderG 07/03/2017 @ 16:15 )

    E cosa c'entra il dosaggio delle forze? Sto parlando del risultato, è quello che conta, ovvio che in carriera James abbia più attenuanti del caso di Leonard. Poi anche l'ultima parte non c'entra nulla, nessuno ha detto che James era una tassa o q ...

    Accetti però che ti dica che LBJ ,ad OGGI, ha dimostrato più di Kawhi nei momenti che contano?Lebron è stato sempre abituato ad essere il perno di un attacco, ma ci sono serie che lui ha vinto dominando in D in un modo che francamente di umano ha ben poco ( Vedi VS Rose )

  • Ste1990 07/03/2017, 18.38
    Citazione ( BullsAndRajon 07/03/2017 @ 17:05 )

    La difesa si valuta sui 48 minuti, o meglio, sulle 82 partite. Perché è su di essa che fai affidamento. Uno che difende "quando vuole" è di fatto inferiore di uno che lo fa sempre.

    Opinabile.Le 82 partite di RS contano il giusto, arrivati ad un certo livello conta è ovvio che non puoi difendere forte per tutta la stagione e per i PO

  • FearTheDeer 07/03/2017, 17.35 Mobile

    Ma è clutch come Tony Snell??

  • roby95 07/03/2017, 17.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Leonard viene scelto alla 15 dai Pacers e gli Spurs sacrificano George Hill per arrivare al californiano

  • BullsAndRajon 07/03/2017, 17.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La difesa si valuta sui 48 minuti, o meglio, sulle 82 partite. Perché è su di essa che fai affidamento. Uno che difende "quando vuole" è di fatto inferiore di uno che lo fa sempre.

  • roby95 07/03/2017, 16.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non e proprio così..

  • UnderG 07/03/2017, 16.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E cosa c'entra il dosaggio delle forze? Sto parlando del risultato, è quello che conta, ovvio che in carriera James abbia più attenuanti del caso di Leonard.

    Poi anche l'ultima parte non c'entra nulla, nessuno ha detto che James era una tassa o qualcosa (è il più grande freak atletico di sempre a momenti, ci mancherebbe fosse una tassa), semplicemente dire che Leonard non è superiore a James in difesa è una cosa che non sta né in cielo né in terra, allo stesso modo del dire che Leonard è un giocatore migliore di James.

  • roby95 07/03/2017, 15.53 Mobile

    Io immagino Bird la sera mentre va a letto pensando a quella Trade

  • UnderG 07/03/2017, 15.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non esiste proprio paragone, poco da fare. LeBron sulla singola azione (e proprio Kawhi l'ha provato sulla sua pelle quest'anno) può essere super ma come continuità non è mai stato un difensore nemmeno lontanamente vicino ai livelli di Kawhi, pure durante il prime fisico (teorico, visto che sostanzialmente non è mai esaurito). Vai a vedere pure su DraftExpress i giudizi sul James difensore di quasi una decina di anni fa.

    Kawhi si piglia il 99% delle volte l'avversario esterno più pericoloso eh...

  • TorTor96 07/03/2017, 15.36

    La faccia sempre come se gli fosse appena morto il gatto, questo ha voluto prendere proprio tutto di Timmy eh, non si è fatto mancare nulla.

  • TheBigO 07/03/2017, 15.18 Mobile

    Non pensavo a lui come serio candidato al titolo di MVP, ma dal rodeo trip ne sta segnando oltre 30 di media, a marzo ha aperto ancora di più il gas (34 di media) e sta letteralmente trascinando la squadra. Non pensavo nemmeno che potesse ambire a una tripletta nel titolo di DPOY ma sta salendo di colpi pure in quello

  • AnotherYearTim 07/03/2017, 15.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Direi il contrario,James-Leonard-Harden

  • SpursLegend 07/03/2017, 15.12

    Quest'anno l'MVP sarà come il pallone d'oro assegnato ad inizio di quest'anno. Sarà vinto da uno che non lo merita, grazie agli sponsor ed all'incompetenza di chi giudica.
    Il pallone d'oro ha già dimostrato ampiamente di essere una farsa (dovrebbe infatti di diritto essere assegnato a Lionel Messi), vedremo l'MVP che direzione prenderà...
    Non darlo a Leonard è un insulto al basket...

  • Ermi24 07/03/2017, 15.08 Mobile
    Citazione ( TheBigO 07/03/2017 @ 10:29 )

    Ma per essere MVP non è obbligatorio esultare ad ogni canestro come se si fosse appena vinto Olimpiadi, Nobel e Oscar contemporaneamente?

    Ahahaha può essere, intanto mi godo sto musone che non è poi troppo male

  • UnderG 07/03/2017, 15.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Detto che sono d'accordo su tutto e sono convinto al 99.9% non si avvicinerà nemmeno a James in termini di valore generale, in difesa il paragone non esiste proprio...

  • SpursLegend 07/03/2017, 15.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io gli darei sempre il premio del piagnucolatore ...lì davvero è inarrivabile.
    Tutta la vita Kawhi MVP

  • BullsAndRajon 07/03/2017, 14.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dietro la lavagna

  • BullsAndRajon 07/03/2017, 14.56 Mobile

    Salite pure sul carro di Kawhi, ma fate guidare me

  • AnotherYearTim 07/03/2017, 14.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quindi in ogni caso i candidati sarebbero LeBron,Kawhi e Harden,a meno che per "vincere" non s'intenda "stare sopra il 50%"

  • CGTheBaddest35 07/03/2017, 14.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si parlavo di leonard 26 e james 33... intendevo tiro da tre media e liberi non del resto, sulla difesa penso anch'io che quando vengono i PO james mettendoci tutto l'impegno sia un grandissimo difensore nel complesso però non credo sia il migliore della lega anche in quello..l'abilità uno contro uno di limitare qualsiasi giocatore James non c'è l'ha.

  • CGTheBaddest35 07/03/2017, 13.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Parlavo di Leonard, in alcuni aspetti è insuperabile però va per i 33 e KL mi sembra quello che come importanza e impatto più si avvicina al momento e ci sono aspetti importanti come D e Tiro dove già gli è superiore se migliora ulteriormente può avvicinarsi.

  • JayDillah 07/03/2017, 13.40

    Pop è riuscito nel suo intento di creare un oltre-uomo, efficiente e totalmente privo di emozioni...Non mi stupirei se tra qualche anno dichiarassero Kawhi morto in qualche oscuro incidente, per poi "ritrovarlo" che guida i Navy Seal in qualche missione in Nord Corea

  • OttoLamphred 07/03/2017, 13.21
    Citazione ( thebigsleep 07/03/2017 @ 13:01 )

    Mi sa che quello va a giannis o a jokic.....

    Jokic anche giustamente

  • thebigsleep 07/03/2017, 13.01 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 07/03/2017 @ 10:34 )

    Ma poi oltre ad essere MVP (per me) è oggettivamente il MIP...

    Mi sa che quello va a giannis o a jokic.....

  • thebigsleep 07/03/2017, 13.01 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 07/03/2017 @ 10:34 )

    Ma poi oltre ad essere MVP (per me) è oggettivamente il MIP...

    Mi sa che quello va a giannis o a jokic.....

Pagina di 3