Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 04/03/2017, 12.16

Carmelo Anthony contrario al tanking: E' un pessimo modo di pensare

Melo contrario al tanking: Nessuno sportivo dovrebbe farlo

NBA
Prima della sfida tra Knicks e 76ers, Carmelo Anthony ha parlato del tanking, di cui i Sixers hanno fatto quasi un’arte nel corso delle ultime stagioni.

Carmelo Anthony è assolutamente contrario a fare tanking.

“E’ un pessimo modo di pensare” ha detto Melo. “Da giocatore sei sempre contrario al tanking. Siamo noi quelli che scendiamo in campo e proviamo a vincere le partite. Ma da giocatore davvero non riesco a pensare come fare ad entrare in campo e dire “Ok, proviamo a perdere questa e le prossime 15-20 partite”. E’ un modo pessimo di pensare. E nessuno sportivo dovrebbe mai fare un ragionamento del genere”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 45 Commenti
  • David 05/03/2017, 10.56

    Mister ovvio.

  • Dado77 04/03/2017, 17.53

    Ah, allora è proprio scarso così? Non sta tankando?

  • blackberry 04/03/2017, 17.10 Mobile
    Citazione ( iggy89 04/03/2017 @ 16:44 )

    Qua diversi che scrivono pensano che i giocatori perdano le partite apposta.Quindi quello che ha detto Melo è una cosa vera che non tutti pensano.Tra l'altro stai ribattendo su un discorso che è aria fritta.......

    Ma chi lo pensa infatti non ha capito un caxzo rispetto a come funziona la visione in merito nell'NBA. E che Melo senta il bisogno di sottolinearlo fa ancora più specie

  • iggy89 04/03/2017, 16.44
    Citazione ( blackberry 04/03/2017 @ 15:05 )

    Appunto. Essendo un pensiero che nessuno giocatore ha, ha precisato una caxzata, quindi non ha nessuna ragione da vendere

    Qua diversi che scrivono pensano che i giocatori perdano le partite apposta.Quindi quello che ha detto Melo è una cosa vera che non tutti pensano.Tra l'altro stai ribattendo su un discorso che è aria fritta.......

  • alert 04/03/2017, 16.23

    Il solo modo che si ha per evitare il tanking è punirlo. Come? Alle sedici squadre fuori dai PO dai le stesse chance alla lottery. A quel punto non avrebbe senso tankare non avendo più palline. Si farà mai? No.

  • Zigna 04/03/2017, 16.21

    Tankare è talmente il modo giusto per provare a tornare competitivi che dall'85 ad oggi solo 7 prime scelte hanno vinto un titolo e solo Duncan, l'ammiraglio e Kyrie hanno vinto un titolo con la squadra che li ha draftati (volendo anche LeBron, ma di ritorno). Imho il tanking è solo un grandissimo specchietto per le allodole, salvo rare circostanze.

  • blackberry 04/03/2017, 16.10 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 04/03/2017 @ 15:59 )

    Io in nba non tifo per nessuna squadra in particolare. In Italia tifo milano ma in nba faccio fatica ad identificarmi con una squadra, diciamo che tifo in base al giocatore. Comunque --SIMPATIZZO-- per celtics e Knicks.

    Meglio che fai una scelta, e la fai verso i Celtics :-)

  • OlimpiaMilano98 04/03/2017, 16.05 Mobile

    Arlex Ho risposto a blackberry qua sotto :)

  • OlimpiaMilano98 04/03/2017, 15.59 Mobile
    Citazione ( blackberry 04/03/2017 @ 12:44 )

    Sapessimo cosa tifa...

    Io in nba non tifo per nessuna squadra in particolare.
    In Italia tifo milano ma in nba faccio fatica ad identificarmi con una squadra, diciamo che tifo in base al giocatore.
    Comunque --SIMPATIZZO-- per celtics e Knicks.

  • blackberry 04/03/2017, 15.05 Mobile
    Citazione ( iggy89 04/03/2017 @ 14:52 )

    Nonostante io tifi sixers e nonostante grazie al tanking ci troviamo in un'ottima situazione per il futuro, sono assolutamente d'accordo con melo e per me ha ragione da vendere.Precisavo che il pensiero di Melo sarà simile a quello di quasi tutti i ...

    Appunto. Essendo un pensiero che nessuno giocatore ha, ha precisato una caxzata, quindi non ha nessuna ragione da vendere

  • blackberry 04/03/2017, 15.03 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 04/03/2017 @ 14:57 )

    Nn mi hai mai risposto

    Vai a vederti qualche 3D precedente allora. Se non hai voglia è un problema tuo. Io certamente non ho voglia di argomentare nuovamente una cosa che ti ho già detto poco tempo fa, per cui fai tu, io sono tranquillo.

  • stefmaz90 04/03/2017, 14.57 Mobile
    Citazione ( blackberry 04/03/2017 @ 14:49 )

    Ti ho già detto che a questa tua accusa verso Hornacek ti ho GIÀ risposto poco tempo fa. Per cui non è che non ho argomenti per risponderti, ma li ho semplicemente già esposti. Rimembrali, ricercali, perché non è che si può sempre parlare dell ...

    Nn mi hai mai risposto

  • iggy89 04/03/2017, 14.52
    Citazione ( blackberry 04/03/2017 @ 14:50 )

    Quindi non ha ragione da vendere....

    Nonostante io tifi sixers e nonostante grazie al tanking ci troviamo in un'ottima situazione per il futuro, sono assolutamente d'accordo con melo e per me ha ragione da vendere.Precisavo che il pensiero di Melo sarà simile a quello di quasi tutti i giocatori visto che nessuno di quelle che scende in campo perde appositamente..

  • blackberry 04/03/2017, 14.50 Mobile
    Citazione ( iggy89 04/03/2017 @ 14:47 )

    Ha ragione da vendere Melo, ma infatti non penso che esistano dei giocatori che perdano di proposito, il tanking lo fanno i dirigenti che allestisticono una squadra.

    Quindi non ha ragione da vendere....

  • blackberry 04/03/2017, 14.49 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 04/03/2017 @ 14:41 )

    nn hai nulla da dire e te ne sei uscito con queste frasi senza senso..ho capito

    Ti ho già detto che a questa tua accusa verso Hornacek ti ho GIÀ risposto poco tempo fa. Per cui non è che non ho argomenti per risponderti, ma li ho semplicemente già esposti. Rimembrali, ricercali, perché non è che si può sempre parlare delle stesse cose e pensare che le persone ogni volta ti rispondano alle stesse provocazioni

  • iggy89 04/03/2017, 14.47

    Ha ragione da vendere Melo, ma infatti non penso che esistano dei giocatori che perdano di proposito, il tanking lo fanno i dirigenti che allestisticono una squadra.

  • stefmaz90 04/03/2017, 14.41 Mobile
    Citazione ( blackberry 04/03/2017 @ 14:38 )

    Ahahah ma per piacere. NON SO COSA RISPONDERTI....ti ho già risposto in merito. Rimembra. E come sempre, ti rivoltai come un calzino. Lascia perdere Stai peggiorando a vista d'occhio. Pare che seguì l'NBA da domani. Dai Stef su, banalità al p ...

    nn hai nulla da dire e te ne sei uscito con queste frasi senza senso..ho capito

  • blackberry 04/03/2017, 14.38 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 04/03/2017 @ 14:27 )

    Nn hai argomenti per rispondere...altrimenti mi saresti dire come mai rose che gioca da cane...che ha lasciato la squadra nel mezzo della stagione..che una volta si e l altra pure ha da ridire su come gioca la squadra...che hanno provato a scambiare ...

    Ahahah ma per piacere. NON SO COSA RISPONDERTI....ti ho già risposto in merito. Rimembra. E come sempre, ti rivoltai come un calzino. Lascia perdere


    Stai peggiorando a vista d'occhio.

    Pare che seguì l'NBA da domani.

    Dai Stef su, banalità al potere. Luoghi comuni a nastro

  • stefmaz90 04/03/2017, 14.27 Mobile
    Citazione ( blackberry 04/03/2017 @ 14:22 )

    Si. Ok.

    Nn hai argomenti per rispondere...altrimenti mi saresti dire come mai rose che gioca da cane...che ha lasciato la squadra nel mezzo della stagione..che una volta si e l altra pure ha da ridire su come gioca la squadra...che hanno provato a scambiare fino alla fine e che andra via a fine stagione deve giocare 40 minuti e "dominare" i finali di partita...la mia domanda e sempre valida

  • stefmaz90 04/03/2017, 14.23 Mobile
    Citazione ( blackberry 04/03/2017 @ 14:05 )

    "Un senza balle attaccato ai soldi"... te ogni tanto (spesso) sei come quelli al bar che le sparano tanto per dire qualcosa...non è obbligatorio

    Visto che la stagione e palesemente andata...e visto che rose andrà sicuramente via...carmelo con buona probabilità spiegami perché nn vengono mai panchinati alla fine....e nn affida la squadra in mano al lettone..almeno nel finale...per vedere come se la cava nel finale.. magari inizia ad imparare qualcosa...perché e da inizio stagione che negli ultimi 5 minuti tirano solo il 7 ed il 25...ripeto..un pessimo allenatore che si limita al compitino

  • blackberry 04/03/2017, 14.22 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 04/03/2017 @ 14:19 )

    Mi spiace per te che hai gli occhi foderati...porzingis che negli ultimi 3 minuti nn vede palla(come spesso succede)e rose invece 40 minuti a prendere tutto quello che gli capita nel finale..come ieri...come sempre...mai panchinato alla fine...d'altr ...

    Si. Ok.

  • stefmaz90 04/03/2017, 14.19 Mobile
    Citazione ( blackberry 04/03/2017 @ 14:05 )

    "Un senza balle attaccato ai soldi"... te ogni tanto (spesso) sei come quelli al bar che le sparano tanto per dire qualcosa...non è obbligatorio

    Mi spiace per te che hai gli occhi foderati...porzingis che negli ultimi 3 minuti nn vede palla(come spesso succede)e rose invece 40 minuti a prendere tutto quello che gli capita nel finale..come ieri...come sempre...mai panchinato alla fine...d'altronde il patrimonio da difendere e lui giusto? e non il lettone di 21 anni...un mediocre...senza balle...senza personalità schiavo e appecorato davanti alle 2 presunte superstar della squadra

  • OlimpiaMilano98 04/03/2017, 14.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Milano ? :)

  • blackberry 04/03/2017, 14.05 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 04/03/2017 @ 13:55 )

    Infatti tu e quel mantecatto del 25 ogni volta che scendete sul parquet dimostrate una voglia di vincere senza eguali.... Lo ripeto...hornacek e un senza balle attaccato ai soldi...dovrebbe panchinarlo da qui a fine rs e poi vediamo se in estate nn m ...

    "Un senza balle attaccato ai soldi"... te ogni tanto (spesso) sei come quelli al bar che le sparano tanto per dire qualcosa...non è obbligatorio

  • blackberry 04/03/2017, 14.03 Mobile
    Citazione ( DrDan 04/03/2017 @ 13:59 )

    Ma poi dopo aver PERSO contro un branco di mocciosi nemmeno al completo...... tempistiche da censura

    Quando gestisci gli ultimi 3 possessi offensivi così, è pure giusto che uno perda. La "costruzione" dell'ultimo tiro per Melo veramente penosa. Ok che come sempre l'ultimo tiro se lo deve prendere lui a caxzo duro, ma ogni volta si crea un tiro sempre più difficile, quasi circense direi. Per cui alla fine non serve nemmeno che questi abbiamo l'orgoglio di non tankare, perché tankano benissimo in maniera molto naturale, giocando per vincere

  • DrDan 04/03/2017, 13.59 Mobile
    Citazione ( blackberry 04/03/2017 @ 13:04 )

    Purtroppo quest'anno parlano cani e porci e il più delle volte a caxzo

    Ma poi dopo aver PERSO contro un branco di mocciosi nemmeno al completo...... tempistiche da censura

  • stefmaz90 04/03/2017, 13.55 Mobile

    Infatti tu e quel mantecatto del 25 ogni volta che scendete sul parquet dimostrate una voglia di vincere senza eguali....
    Lo ripeto...hornacek e un senza balle attaccato ai soldi...dovrebbe panchinarlo da qui a fine rs e poi vediamo se in estate nn muove il sedere..

  • Nix90 04/03/2017, 13.27 Mobile
    Citazione ( Spel81 04/03/2017 @ 12:34 )

    Vero. Tranne l'anno prossimo quando ci sarà Doncic!

    Eeh magari

  • Ermi24 04/03/2017, 13.26 Mobile

    Rinuncia alla clausola Melo..siamo ai titoli di coda, è ora di lasciare

  • Mettawp 04/03/2017, 13.26 Mobile

    Ha ragione. Purtroppo però è necessario. La lega dovrebbe fare qualcosa.

  • LakerForever 04/03/2017, 13.06

    Si vede che non ha avuto Mitch come GM

  • blackberry 04/03/2017, 13.04 Mobile
    Citazione ( DrDan 04/03/2017 @ 12:53 )

    ma soprattutto a quel che affermavo : guarda esclusivamente i caxxi suoi.... come da te ribadito appunto..... e non tirasse fuori la morale sui Sixers.....

    Purtroppo quest'anno parlano cani e porci e il più delle volte a caxzo

  • DrDan 04/03/2017, 12.53
    Citazione ( blackberry 04/03/2017 @ 12:51 )

    E infatti tankare va contro i suoi interessi e andrebbe a favore dello sviluppo della franchigia. Si conferma ciò che hai scritto.

    ma soprattutto a quel che affermavo : guarda esclusivamente i caxxi suoi.... come da te ribadito appunto..... e non tirasse fuori la morale sui Sixers.....

  • InGorgo 04/03/2017, 12.52

    Perché in una lega dove i giocatori fanno a gara ad accasarsi nelle franchigie più forti è l'unico modo per costruire una squadra decente?

  • blackberry 04/03/2017, 12.51 Mobile
    Citazione ( DrDan 04/03/2017 @ 12:48 )

    lo è anche dare la priorità alle decisioni della famiglia prima che a quelle della squadra se parliamo in termini di risultati..... lo è anche impedire alla tua squadra di migliorare cedendoti visto che hai la no trade..... e pensa che i meerdosi ...

    E infatti tankare va contro i suoi interessi e andrebbe a favore dello sviluppo della franchigia.

    Si conferma ciò che hai scritto.

  • blackberry 04/03/2017, 12.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pensavo Milano....

  • DrDan 04/03/2017, 12.48

    lo è anche dare la priorità alle decisioni della famiglia prima che a quelle della squadra se parliamo in termini di risultati..... lo è anche impedire alla tua squadra di migliorare cedendoti visto che hai la no trade..... e pensa che i meerdosi Sixers in contumacia piena di Simmons, Bayless e in( praticamente assenza )di Embiid sono quasi appaiati ai tuoi Knicks ...... ormai non incanti più nessuno..... sei fortissimo ma guardi prima di tutto ampiamente ai caxxi tuoi......

  • Latrinlover 04/03/2017, 12.45

    Melo è oltre il tanking... è al "superstar tanking", cioè perdere più delle squadre che tankano, ma con una stella in squadra.

  • blackberry 04/03/2017, 12.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sapessimo cosa tifa...

  • blackberry 04/03/2017, 12.43 Mobile

    Infatti nessun giocatore tanka. Non è questione che tu sia contrario al tanking. Semplicemente non esiste tra i giocatori.

  • Spel81 04/03/2017, 12.34 Mobile

    Vero. Tranne l'anno prossimo quando ci sarà Doncic!

  • OlimpiaMilano98 04/03/2017, 12.31 Mobile

    Io sono d'accordissimo con melo, uno che dice di amare lo sport e la sua squadra non può essere favorevole al tanking.

  • axy1984 04/03/2017, 12.19

    Bravo Melo, bisogna perdere a prescindere...