Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 03/03/2017, 08.32

Si ferma la striscia dei Thunder nonostante 45 di Westbrook, i Blazers vincono con 33 di Lillard

114-109 il finale

NBA
Con un ultimo quarto da 33-24 i Blazers battono i Thunder 114-109.

Per i Blazers 10 di Harkless, 18+12 di Nurkic, 33 di Lillard, 18 di McCollum, 14 di Aminu ed 11 di Crabbe.

Per i Thunder 45 di Westbrook con 12 su 36 dal campo, 15 di Gibson e 18+10 di Kanter.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 23 Commenti
  • pisto123 03/03/2017, 14.43
    Citazione ( Ste1990 03/03/2017 @ 14:00 )

    Però ad esempio sarei curioso di vedere i numeri dei "potenziali assist", credo che già quello possa essere tremendamente più indicativo del numero degli assist in se

    Verissimo, sarebbe sicuramente più indicativo... per questo avevo aggiunto che tale situazione può derivare da fattori diversi (in certi casi lui che insiste troppo, in altri i compagni che non capitalizzano), quindi non posso che condividere la tua notazione... ma purtroppo quel tipo di statistica non ce l'ho.

  • TheDynamicDuo 03/03/2017, 14.28 Mobile
    Citazione ( killermiller2 03/03/2017 @ 13:52 )

    #ognitantounagioia. Nurkic mi sembra stia andando benino, chi é riuscito a vedere qualche partita conferma? In d come se la sta cavando??

    Ammetto di averlo visto giocare poco poco poco durante la sua permanenza a Denver. Stanotte infatti mi ha impressionato non poco. Solido e concentrato in difesa e ottimi movimenti offensivi. Il parziale 16-0 con il quale ci hanno battuto nel quarto quarto è merito soprattutto suo.

  • Ste1990 03/03/2017, 14.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si,magari aspetterei a dirlo.Fuori di testa è fuori di testa,stiamo a vedere come evolve la situazione.Sicuramente Denver lo ha svalutato tantissimo,però mi rendo pure conto che con Jokic esploso in quel modo chiunque al loro posto avrebbe tolto Nurkic dalle scatole

  • Ste1990 03/03/2017, 14.04
    Citazione ( killermiller2 03/03/2017 @ 13:52 )

    #ognitantounagioia. Nurkic mi sembra stia andando benino, chi é riuscito a vedere qualche partita conferma? In d come se la sta cavando??

    i suoi highlights sono davvero tanta roba, sempre con la testa alta, punti,assist,stoppate

  • Ste1990 03/03/2017, 14.00
    Citazione ( pisto123 03/03/2017 @ 10:58 )

    Non un commento specifico sulla partita, che non ho visto, ma una semplice notazione statistica, che parte dai soli 4 assist serviti da Russ stanotte... evidente, a livello numerico, come i risultati di OKC vadano di pari passo con quel dato: quando ...

    Però ad esempio sarei curioso di vedere i numeri dei "potenziali assist", credo che già quello possa essere tremendamente più indicativo del numero degli assist in se

  • killermiller2 03/03/2017, 13.52 Mobile

    #ognitantounagioia. Nurkic mi sembra stia andando benino, chi é riuscito a vedere qualche partita conferma? In d come se la sta cavando??

  • pisto123 03/03/2017, 12.37
    Citazione ( TheDynamicDuo 03/03/2017 @ 12:23 )

    Beh si è una cosa abbastanza ovvia dato che tutti i palloni li gestisce lui.. se a tabellino ha tanti assist, vuol dire che i compagni hanno segnato è probabile che si vinca, se ne ha pochi, i compagni hanno steccato al tiro (non per forza per caus ...

    Sì, sono d'accordo con te... questa era una stagione particolare, con l'inrocio tra l'addio di Durant e l'esigenza di trattenere Westbrook a tener banco. Alla fine è arrivato un buon livello di ricostruzione a livello di roster e anche i risultati sono stati apprezzabili (siete comunque ancora legittimamente in lotta per il 4° posto) e ciò è tutt'altro che scontato. Secondo me con Westbrook dentro una bella fetta di questa tipologia di basket è destinata inevitabilmente a rimanere, però, come dici nel finale, una certa base per costruire c'è e concordo che ridurre parzialmente l'usage rate di Russell, ampliando il coinvolgimento degli altri e lo sviluppo progressivo di situazioni di gioco alternative, debba essere dal prossimo anno uno degli obbiettivi da perseguire.

  • TheDynamicDuo 03/03/2017, 12.23 Mobile
    Citazione ( pisto123 03/03/2017 @ 10:58 )

    Non un commento specifico sulla partita, che non ho visto, ma una semplice notazione statistica, che parte dai soli 4 assist serviti da Russ stanotte... evidente, a livello numerico, come i risultati di OKC vadano di pari passo con quel dato: quando ...

    Beh si è una cosa abbastanza ovvia dato che tutti i palloni li gestisce lui.. se a tabellino ha tanti assist, vuol dire che i compagni hanno segnato è probabile che si vinca, se ne ha pochi, i compagni hanno steccato al tiro (non per forza per causa loro eh intendiamoci). Prova a guardarti la media assist per partita dei giocatori Thunder (escluso Westbrook).. ho guardato l'altro giorno e mi pare che l'unico che superasse i 2app fosse Oladipo. Io penso/spero che questa stagione oramai sia incentrata sui suoi record (e ovviamente su una figura dignitosa ai PO), questo per una specie di accordo tacito in sede di rinnovo, poi spero che dalla prossima stagione Donovan faccia vedere una ricerca maggiore del "gioco" tramite giro palla, esecuzione di schemi, possessi non monopolizzati ecc. questa è la mia speranza, perché come detto in precedenza, ora la base per costruire c'è.

  • pisto123 03/03/2017, 10.58

    Non un commento specifico sulla partita, che non ho visto, ma una semplice notazione statistica, che parte dai soli 4 assist serviti da Russ stanotte... evidente, a livello numerico, come i risultati di OKC vadano di pari passo con quel dato: quando va sopra i 6/7 a partita vincono il 65-70% delle partite, quando resta sotto quella cifra sono sotto il 30% di W... ovvio che non possa essere usato come base di giudizio assoluta, come ovvio che ciò possa derivare da fattori diversi (a volte magari esagera lui, altre sono i compagni che non sfruttano a dovere la libertà che gli regala), ma è incontrovertibile che questo dato sia la costante che sta accompagnando la stagione di OKC a livello di rendimento complessivo.

  • zibo4pres 03/03/2017, 10.39 Mobile

    Dominio nurkic.

  • jack92 03/03/2017, 09.20

    Vedo che il bosniaco sta giocando bene, anche stanotte 18+12+6+5

  • ToLiveAndDieInLA 03/03/2017, 09.06 Mobile
    Citazione ( TheDynamicDuo 03/03/2017 @ 09:04 )

    E che c'entra? Resta di RW anche se in una partita giochi una decina di possessi per Abrines in uscita dai blocchi.

    Secondo te in un anno hanno chiamato più di 10 giochi? io li ho visti giocare x intero 3 partie non ricordo di aver visto una dico una

  • TheDynamicDuo 03/03/2017, 09.04 Mobile
    Citazione ( ToLiveAndDieInLA 03/03/2017 @ 09:02 )

    Ragazzo la squadra e di rw.. Nel bene e soprattutto nel male.

    E che c'entra? Resta di RW anche se in una partita giochi una decina di possessi per Abrines in uscita dai blocchi.

  • TheDynamicDuo 03/03/2017, 09.03 Mobile
    Citazione ( CGTheBaddest35 03/03/2017 @ 08:56 )

    Doug come sta andando?

    Da quando è arrivato ho visto solo la prima con i Lakers e il secondo tempo di stanotte.. al tiro non benissimo ma finalmente c'è un giocatore che sa creare qualcosa dal palleggio, dato che ne abbiamo veramente pochi. Vedremo più in là come si adatterà.

  • ToLiveAndDieInLA 03/03/2017, 09.02 Mobile
    Citazione ( TheDynamicDuo 03/03/2017 @ 08:45 )

    Una considerazione. Abrines nelle ultime 5 partite tira con il 56% da tre punti, con un campione di 5 triple tentate a partita, quindi un la statistica affidabile. Nelle ultime 2 ha tirato con il 100% da 3punti, 5/5. Ora mi chiedo, non è il caso di ...

    Ragazzo la squadra e di rw.. Nel bene e soprattutto nel male.

  • CGTheBaddest35 03/03/2017, 08.56 Mobile
    Citazione ( TheDynamicDuo 03/03/2017 @ 08:45 )

    Una considerazione. Abrines nelle ultime 5 partite tira con il 56% da tre punti, con un campione di 5 triple tentate a partita, quindi un la statistica affidabile. Nelle ultime 2 ha tirato con il 100% da 3punti, 5/5. Ora mi chiedo, non è il caso di ...

    Doug come sta andando?

  • LoblywoodParty 03/03/2017, 08.56 Mobile

    Stotts, che pure pare eterosessuale, si dice abbia perso la testa per il fidanzato di Vonleh....

  • TheDynamicDuo 03/03/2017, 08.45 Mobile

    Una considerazione. Abrines nelle ultime 5 partite tira con il 56% da tre punti, con un campione di 5 triple tentate a partita, quindi un la statistica affidabile. Nelle ultime 2 ha tirato con il 100% da 3punti, 5/5. Ora mi chiedo, non è il caso di costruirgli qualche schema di uscita dai blocchi, giusto per avere l'alternativa quando, come stanotte, passano 4-5 minuti senza che entri un pallone?