Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 22/02/2017, 02.12 Rumors

I Lakers cedono Lou Williams ai Rockets

Houston manda Brewer e la sua prima scelta del 2017 a Los Angeles

NBA
Come riportato da Adrian Wojnarowski, i Los Angeles Lakers hanno ceduto Lou Williams agli Houston Rockets in cambio di Corey Brewer e una prima scelta del 2017.

I Rockets hanno ceduto la propria prima scelta, che sarà non protetta. Si tratta del primo affare portato avanti del nuovo responsabile tecnico dei Lakers Magic Johnson.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 249 Commenti

Pagina di 5

  • larryjoe87 23/02/2017, 00.39 Mobile

    Beh complimenti ai Lakers, un affarone proprio eh...

  • TheBlackMamba24Kobe 23/02/2017, 00.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ormai è andata dai

  • TheShield 22/02/2017, 20.48
    Citazione ( Andre10 22/02/2017 @ 09:34 )

    Corey è sempre buono come pareggia salari, quest'anno è andato ma il prossimo è in scadenza ed in eventuali trade future lo puoi piazzare dove vuoi. Credo che il lavoro più grosso sia ricavare più asset possibili. A meno di trade clamorose dell' ...

    Giusta considerazione, con le cifre (folli) che girano un giocatore da 7 milioni in scadenza può essere una buona pedina di scambio, ovviamente contestualizzata in una trade più ampia

  • TheShield 22/02/2017, 20.47
    Citazione ( David 22/02/2017 @ 09:53 )

    In effetti, williams non interessava a nessuna delle squadre che non puntano ai PO, e di conseguenza la scelta e' alta a chiunque tu lo ceda. Alternativamente si poteva sperare di includere un giovane speranzoso nella trade, ma tant'e'. In ogni caso, ...

    GIusto ragionamento il tuo, una squadra da lottery non ha nessun interesse a prendere uno scorer di livello solo buono che da un lato non ti porta certo chissà dove, dall'altro rischia di farti vincere qualche partita in più.Inoltre credo che essere il miglior realizzatore dei Lakers non sia sto gran curriculum con cui presentarsi sul mercato...a conti fatti meglio della prima di HOU era impossibile portare a casa

  • Aguaplano58 22/02/2017, 18.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi spiego meglio: Brewer guadagnava troppo in relazione a quel che ha dato! L'ex Lakers l'ho visto qualche volta tirare dagli angolo con la stessa efficacia di Ariza: poi che abbiano ruoli diversi non ci piove!

  • pons88 22/02/2017, 17.48 Mobile

    Grande Lou! Quindi [ link ] non viene più?

  • TheBigO 22/02/2017, 17.36 Mobile
    Citazione ( RedNation 22/02/2017 @ 16:19 )

    Quindi fra il lavoro dell'agente e le visioni di Magic un minimo si spiega diciamo...visioni tipo http://i66.tinypic.com/15rgk7l.jpg

    Questa l'avevo già vista

  • Aguaplano58 22/02/2017, 16.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ironico? Caso mai realistico: trattasi di un giocatore molto bravo nel tirare dagli angoli, una delle specialità del buon A ... Threeza!

  • RedNation 22/02/2017, 16.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per sempre nei nostri cuori T_T

  • RedNation 22/02/2017, 16.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    T_________T [ link ]

  • RedNation 22/02/2017, 16.19
    Citazione ( TheBigO 22/02/2017 @ 10:12 )

    Ma ti lamenti pure?

    Quindi fra il lavoro dell'agente e le visioni di Magic un minimo si spiega diciamo...visioni tipo [ link ]

  • RedNation 22/02/2017, 16.18
    Citazione ( TheBigO 22/02/2017 @ 10:12 )

    Ma ti lamenti pure?

    ...e questo [ link ]

  • RedNation 22/02/2017, 16.18
    Citazione ( TheBigO 22/02/2017 @ 10:12 )

    Ma ti lamenti pure?

    No bon, per curiosità, poi comunque ho letto questo [ link ]

  • Anklebreaker 22/02/2017, 16.14

    Boh....era chiaro che Williams sarebbe finito in una squadra in corsa per i playoff o qualcosina di più, rimpolpando la panchina (tipo una Washington)....ma a Houston non mi pare proprio nel sistema adatto a lui..a maggior ragione per il fatto che dalla panchina esca un giocatore tutto sommato simile come Gordon. Inoltre Brewer è tanto bistrattato, ma per fare quelle due cose che deve fare nel sistema Rockets (ed in generale nella sua carriera) era sostanzialmente perfetto...

  • RedNation 22/02/2017, 16.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    T_T [ link ]

  • RedNation 22/02/2017, 16.03
    Citazione ( Alleyoopallatabella 22/02/2017 @ 16:01 )

    J-smoove alzava e howard schiacciava...che fortissimi

    Almeno una cosa la facevano bene xD

  • TheBlackMamba24Kobe 22/02/2017, 16.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    mi ricordi vlad divac nella gestione dmc ora ahahah
    si scherza eh

  • Alleyoopallatabella 22/02/2017, 16.01 Mobile
    Citazione ( RedNation 22/02/2017 @ 15:54 )

    Si, mi lui e Josh Smith a dominare...pare quasi una battuta xD

    J-smoove alzava e howard schiacciava...che fortissimi

  • RedNation 22/02/2017, 16.00
    Citazione ( CelticLG 22/02/2017 @ 07:20 )

    Su PG impossibile concordo ma la vedo dura entrambi... pensa che io rimarrei così se non mi danno George

    Si be, Butler non fa schifo dai xD anche per il contratto che ha, rispetto a George (che a parità di salario o quasi prendo comunque sempre per primo) che devi rinnovare fra un anno, ti farebbe risparmiare una quindicina di kilos eh, mica niente...e per i prossimi tre anni. Da quest'estate, dopo il rinnovo di Curry, Butler sarà la star col miglior contratto in circolazione, George il prossimo anno lo paghi 35, Butler 18/19...con sta differenza ci paghi probabilmente uno Smart o Bradley imo.Comunque su Melo concordo, a me pare strano Ainge abbia interesse sinceramente, anche se dovesse prenderlo a poco, forse l'unico scenario in cui lo vedo una scelta credibile e se dovesse prendere subito qualcun'altro di "importante" tipo...Drummond xD però anche in sto caso mi sembra improbabile...

  • RedNation 22/02/2017, 15.54
    Citazione ( Alleyoopallatabella 22/02/2017 @ 07:19 )

    Bei tempi la brewer-mania xD mi ricordo un trentello e qualche ventello nella prima stagione coi rockets

    Si, mi lui e Josh Smith a dominare...pare quasi una battuta xD

  • TheBlackMamba24Kobe 22/02/2017, 15.52
    Citazione ( Vincio 22/02/2017 @ 13:34 )

    Credo invece che sia stata una mossa saggia prima della deadline

    si poteva sicuramente ottenere di più.. ed a quanto pare non sono l'unico a crederlo

  • Passi 22/02/2017, 15.46 Mobile
    Citazione ( TuttoPerArtigianicom 22/02/2017 @ 10:19 )

    Ti spiego come la vedo io.. in questa trade hai ottenuto la prima scelta 25/26, e Brewer. Lui giocherà e metterà su inevitabilmente buone statistiche aiutato da una squadra in Tanking. Il prossimo anno con il suo contratto in scadenza verso Gennaio ...

    Non é assolutamente sbagliata come visione...peró brewer deve mettersi parecchio in luce in questo annetto a LA...detto questo il prossimo anno é FA...tutto sommato é stata una buona trade x entrambe soprattutto se le altre squadre non ti offrivano niente o quasi!

  • grizznation 22/02/2017, 15.39 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 22/02/2017 @ 12:40 )

    a te sembra..ma se in 12 anni di carriera nessuno ci ha mai scommesso un contrattone o nelle squadre ambiziose è stato cacciato per nulla o non rinnovato nonostante le richieste fossero tutto sommato basse vuol dire che non è un fenomeno

    Ma nessuno lo fa passare per fenomeni. Però mi sembra che possa valere più di un Brewer e una 27ª con le cifre che sta facendo quest'anno. È si sa che il mercato NBA e sempre influenzato dalle statistiche della stagione in corso dei giocatori. C'è gente che per 40 partite ha firmato contratti della vita....

  • grizznation 22/02/2017, 15.39 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 22/02/2017 @ 12:40 )

    a te sembra..ma se in 12 anni di carriera nessuno ci ha mai scommesso un contrattone o nelle squadre ambiziose è stato cacciato per nulla o non rinnovato nonostante le richieste fossero tutto sommato basse vuol dire che non è un fenomeno

    Ma nessuno lo fa passare per fenomeni. Però mi sembra che possa valere più di un Brewer e una 27ª con le cifre che sta facendo quest'anno. È si sa che il mercato NBA e sempre influenzato dalle statistiche della stagione in corso dei giocatori. C'è gente che per 40 partite ha firmato contratti della vita....

  • FedeSampi00 22/02/2017, 15.19 Mobile

    io proporrei Young e la scelta appena presa a Orlando per Hezonja(tanto la non gioca)
    riuscire a piazzare Mozgov e Randle per un lungo decente sarebbe la ciliegina sulla torta in vista dell' estate

  • Aguaplano58 22/02/2017, 14.59

    Bene, in un colpo solo ci siamo assicurati una valida alternativa ad Ariza e ci siamo liberati del costosissimo Brewer!

  • Alleyoopallatabella 22/02/2017, 14.27 Mobile
    Citazione ( aboutblank 22/02/2017 @ 09:35 )

    E ricordo anche i 51 (!?) contro i rockets in maglia wolves, nel 2014 ..evidentemente Morey se ne innamorò e pochissimi mesi dopo arrivò via trade!

    Ignorante come tanti ma divertente come pochi

    P.S.in maglia twolwes tutti si trasformano in fenomeni...48 punti di mo williams a fine carriera

  • Ironclaw 22/02/2017, 14.06

    a parte Houston, l'unica altra squadra interessata seriamente era Washington che a parte la scelta, indubbiamente migliore, offriva Smith con 3 anni di contratto, quindi i Lakers avrebbero preso un giocatore inutile per un ulteriore anno, quindi a parità è pesato secondo me il pacchetto giocatori.Inoltre, mio pensiero, Brewer è stato preso come riserva di Ingram, con Deng spostato finalmente da 4. Così facendo però mettono sul mercato Randle a questo punto, magari per puntare a qualcosa di meglio in combinazione con Clarkson

  • Vincio 22/02/2017, 13.34 Mobile
    Citazione ( TheBlackMamba24Kobe 22/02/2017 @ 13:20 )

    Prima mossa discutibile della nuova gestione.. grazie di tutto Lou

    Credo invece che sia stata una mossa saggia prima della deadline

  • Vincio 22/02/2017, 13.33 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 22/02/2017 @ 13:03 )

    il mio discorso è un pò più complesso, innanzitutto dai ai giovani la possibilità di prendere più responsabilità e dunque di farli crescere in questa ultima parte di stagione, poi credo che con questa mossa dovremmo riuscire a mantenere la top3 ...

    Quoto! Soprattutto in ottica ricostruzione e top 3 era fondamentale cedere Lou prima della deadline. In tutti i modi brewer è un veterano e potra fare da chioccia ai giovani lakers

  • TuttoPerArtigianicom 22/02/2017, 13.24
    Citazione ( thebigsleep 22/02/2017 @ 13:16 )

    Si voglio proprio vedere brewer andare in una contender l'anno prossimo.....stiamo parlando di un giocatore senza tiro bravo solo in transizione.....chi vuoi che se lo prenda.....

    Una contender può avere un giocatore infortunato o avere il bisogno di un giocatore di esperienza. con un contratto in scadenza lo prendi senza spendere nulla quindi sarebbe molto appetibile... poi si i suoi numeri non sono esilaranti , ma una contender lo prenderebbe solo per far rifiatare il big e con l'obbiettivo di avere in campo uno che faccia il minimo senza fare scemenze.

  • TheBlackMamba24Kobe 22/02/2017, 13.20 Mobile

    Prima mossa discutibile della nuova gestione.. grazie di tutto Lou

  • thebigsleep 22/02/2017, 13.16 Mobile
    Citazione ( TuttoPerArtigianicom 22/02/2017 @ 10:19 )

    Ti spiego come la vedo io.. in questa trade hai ottenuto la prima scelta 25/26, e Brewer. Lui giocherà e metterà su inevitabilmente buone statistiche aiutato da una squadra in Tanking. Il prossimo anno con il suo contratto in scadenza verso Gennaio ...

    Si voglio proprio vedere brewer andare in una contender l'anno prossimo.....stiamo parlando di un giocatore senza tiro bravo solo in transizione.....chi vuoi che se lo prenda.....

  • Vincio 22/02/2017, 13.13 Mobile
    Citazione ( TheBlackJesus 22/02/2017 @ 08:36 )

    Quoto. Secondo me sei Rockets hanno preso Lou Williams è perché Mike D'Antoni sa bene come utilizzarlo evuol lo ritiene utile alla causa.e mi sembra che per lo stile di gioco che utilizza D'Antoni Williams ci stia più che bene!

    Assolutamente condivido in pieno il tuo pensiero!

  • Kb24LA 22/02/2017, 13.03
    Citazione ( RocketsNation 22/02/2017 @ 12:57 )

    E sulla prima parte possiamo essere d'accordo il guadagno dei Lakers in questa trade non dipende certo da Brewer ma dalla scelta (parliamo di una 27-28) quindi non so anche se nel prossimo draft si dice ci saranno tanti giovani veramente interessanti ...

    il mio discorso è un pò più complesso, innanzitutto dai ai giovani la possibilità di prendere più responsabilità e dunque di farli crescere in questa ultima parte di stagione, poi credo che con questa mossa dovremmo riuscire a mantenere la top3, questo significa che dando via LOU potresti vederla come avere QUASI la certezza di scegliere (in top3 e alla 27) tenendolo in squadra secondo me c'era un rischio di fare qualche vittoria inutile e presentarsi al draft senza nulla, secondo me oggi c'è la possibilità di scegliere ancora alla #2 alla #27 e alla #32 come nel draft 2015

  • RocketsNation 22/02/2017, 12.57 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 22/02/2017 @ 12:51 )

    io sto facendo un discorso ben diverso, ho letto molti commenti che gridano al complotto dove HOU ci ha guadagnato tantissimo dando una #27 per Lou, invece io dico che è il suo valore è quello anzi guardando la sua storia potremmo dire che ci abbia ...

    E sulla prima parte possiamo essere d'accordo il guadagno dei Lakers in questa trade non dipende certo da Brewer ma dalla scelta (parliamo di una 27-28) quindi non so anche se nel prossimo draft si dice ci saranno tanti giovani veramente interessanti.

  • Kb24LA 22/02/2017, 12.51
    Citazione ( RocketsNation 22/02/2017 @ 12:43 )

    Fai dei discorsi concentrati sul nulla. Non sto definendo Lou come un BIG o come un giocatore fortissimo che ti cambia la squadra, ma neanche un mediocre o scarso come lo stai definendo tu visto che dovunque è andato ha dato sempre il suo ottimo con ...

    io sto facendo un discorso ben diverso, ho letto molti commenti che gridano al complotto dove HOU ci ha guadagnato tantissimo dando una #27 per Lou, invece io dico che è il suo valore è quello anzi guardando la sua storia potremmo dire che ci abbiamo guadagnato un "pochino" ma chi pensava di prendere di più è un illuso, io penso che HOU ci abbia guadagnato per i suoi obbiettivi a breve termine, ma penso che i lakers ci hanno guadagnato di più a lungo termine (e solo il tempo ci potrà dare la conferma)

  • RocketsNation 22/02/2017, 12.43 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 22/02/2017 @ 12:35 )

    ma quali 20 punti ? O_o avete preso Lou williams non Deron williams ahahahah! oltre quest'anno che sta a 18pnt di media ma tira ogni cosa che li passa per aria seggiolini compresi (in una squadra dove non ci sono scorer di nessun tipo), non è mai a ...

    Fai dei discorsi concentrati sul nulla. Non sto definendo Lou come un BIG o come un giocatore fortissimo che ti cambia la squadra, ma neanche un mediocre o scarso come lo stai definendo tu visto che dovunque è andato ha dato sempre il suo ottimo contributo, inoltre il nostro gioco è molto concentrato sul tiro da 3 lui (come la maggior parte dei nostri giocatori) è uno scorer di livello e calza a pennello per il gioco di Mike.

  • Kb24LA 22/02/2017, 12.40
    Citazione ( grizznation 22/02/2017 @ 12:24 )

    Non è perché uno fa uno sbaglio, allora poi anche gli altri devono fare gli stessi errori. A me williams sembra un buonissimo giocatore, non fenomeno, ma nella lega c'è molto di peggio di lui....

    a te sembra..ma se in 12 anni di carriera nessuno ci ha mai scommesso un contrattone o nelle squadre ambiziose è stato cacciato per nulla o non rinnovato nonostante le richieste fossero tutto sommato basse vuol dire che non è un fenomeno

  • Kb24LA 22/02/2017, 12.35

    ma quali 20 punti ? O_o avete preso Lou williams non Deron williams ahahahah! oltre quest'anno che sta a 18pnt di media ma tira ogni cosa che li passa per aria seggiolini compresi (in una squadra dove non ci sono scorer di nessun tipo), non è mai andato oltre i 15pnt di media! nei playoff ha sempre singhiozzato, vanta una media di 10.8pnt di media (6 apparizioni), ultime due 8.3 con ATL che entrava con il miglior record a est, e poi ultimo playoff con toronto 12.8 usciti al primo turno malamente 4-0...poi con Harden/Gordon/Anderson (ariza e capela) entra in una realtà più vicina ai toronto/hawks dove ci sono giocatori più importanti che hanno bisogno dei loro tiri piuttosto che quella dei lakers (dove faceva quello che voleva)

  • RocketsNation 22/02/2017, 12.31 Mobile
    Citazione ( grizznation 22/02/2017 @ 12:27 )

    Vedi che sei fazioso??se dici quelle parole sulla trade di cousins dovresti ammettere che anche la vostra per williams è un furto....

    Su questo siamo d'accordo e lo sto dicendo dal primo commento alla trade. Io discutevo sul fatto che a Los Angeles non sono cretini, o almeno non perculano come Divac e evidentemente per accettare questa offerta significa che il mercato non offriva nulla di meglio o che non avevano offerte sul piatto.

  • grizznation 22/02/2017, 12.27 Mobile
    Citazione ( RocketsNation 22/02/2017 @ 12:14 )

    Perché tu dovresti fare il bene del tuo team non rifiuti un offerta migliore per il tuo giocatore più forte per prendere "il nuovo Curry"............ Hield e una sceltucola.

    Vedi che sei fazioso??se dici quelle parole sulla trade di cousins dovresti ammettere che anche la vostra per williams è un furto....

  • grizznation 22/02/2017, 12.24 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 22/02/2017 @ 12:20 )

    ripeto se è stato regalato dagli hawks per una seconda scelta (#50) praticamente l'anno dopo aver vinto il sesto uomo dell'anno, una (#27 mi sembra del tutto giustificata)

    Non è perché uno fa uno sbaglio, allora poi anche gli altri devono fare gli stessi errori. A me williams sembra un buonissimo giocatore, non fenomeno, ma nella lega c'è molto di peggio di lui....

  • RocketsNation 22/02/2017, 12.20 Mobile
    Citazione ( grizznation 22/02/2017 @ 12:11 )

    Si sì sicuramente....

    Io faccio delle ipotesi plausibili poi se tu hai contatti con Johnson e ne sa qualcosa in più faccelo sapere.... XD

  • Kb24LA 22/02/2017, 12.20
    Citazione ( grizznation 22/02/2017 @ 12:07 )

    Per il rendimento che sta avendo, Brewer è una 27ª mi sembra poco, stiamo ragionando su questo. Che poi senza di lui gli altri possano rendere di più non era di quello che stavamo parlando. Poi se sei contento tu di Brewer e una 27ª contenti tutt ...

    ripeto se è stato regalato dagli hawks per una seconda scelta (#50) praticamente l'anno dopo aver vinto il sesto uomo dell'anno, una (#27 mi sembra del tutto giustificata)

  • RocketsNation 22/02/2017, 12.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perché tu dovresti fare il bene del tuo team non rifiuti un offerta migliore per il tuo giocatore più forte per prendere "il nuovo Curry"............ Hield e una sceltucola.

  • Kb24LA 22/02/2017, 12.13
    Citazione ( RocketsNation 22/02/2017 @ 12:05 )

    Io lo ricordo quando era a Toronto insieme a Lowry e Derozan ed era a tratti esplosivo al tiro stessa cosa a Los Angeles, dove la squadra la comandava lui a livello offensivo (lasciando perdere i disastri del team) si parla comunque di un giocatore d ...

    e come uno sprovveduto quanto scarso (ironia) coach come "Mike Budenholzer" lo messe alla porta con un contratto di (5mio dunque niente di particolare) + Nogueira (draft 2013 16esima pick) per John Salmons e una 2scelta? (JS tagliato mezz'ora dopo..) non è ora tutto ciò che luccica .... valeva una seconda pick (l'anno in cui fu miglior 6 uomo della lega) figuriamoci oggi quasi 3 anni più vecchio quanto può valere? se poi firmo per i lakers peggiori della storia (e una delle peggiori squadre della NBA) per un misero 3x21 vuol dire che alla sua porta non c'era molta gente...qualche domanda bisogna porsela

  • grizznation 22/02/2017, 12.11 Mobile
    Citazione ( RocketsNation 22/02/2017 @ 12:10 )

    Anche Divac diceva di avere un'offerta migliore per Cousins e che l'ha rifiutata (è evidente che perculava) con questo voglio dire che evidentemente offerte migliori della nostra non le avevano sul piatto

    Si sì sicuramente....

  • RocketsNation 22/02/2017, 12.10 Mobile
    Citazione ( grizznation 22/02/2017 @ 12:07 )

    Per il rendimento che sta avendo, Brewer è una 27ª mi sembra poco, stiamo ragionando su questo. Che poi senza di lui gli altri possano rendere di più non era di quello che stavamo parlando. Poi se sei contento tu di Brewer e una 27ª contenti tutt ...

    Anche Divac diceva di avere un'offerta migliore per Cousins e che l'ha rifiutata (è evidente che perculava) con questo voglio dire che evidentemente offerte migliori della nostra non le avevano sul piatto

  • grizznation 22/02/2017, 12.10 Mobile
    Citazione ( RocketsNation 22/02/2017 @ 12:06 )

    Quoto in pieno

    Quoti perché è andata a vostro favore, se si rinforzava una vostra rivale non la vedevi così....io giudico da non coinvolto, visto che la mia squadra non compete per puntare in alto.

Pagina di 5