Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 19/02/2017, 09.57 Video

Glenn Robinson vince lo Slam Dunk Contest 2017

Battuto in finale Derrick Jones jr

NBA


E’ stato Glenn Robinson a vincere lo Slam Dunk Contest 2017.
Il giocatore dei Pacers ha battuto il rookie dei Suns Derrick Jones jr 84-87.
Male Aaron Gordon, grande favorito alla vigilia.
L’altro partecipante è stato DeAndre Jordan.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 63 Commenti

Pagina di 2

  • blackberry 19/02/2017, 19.46 Mobile
    Citazione ( alert 19/02/2017 @ 14:19 )

    Non trovarne 4 decenti fa capire che il dunk contest non attira più. Se si arriva ad invitare uno sconosciuto che con l'NBA non c'entra nulla, significa che si è toccato il fondo.

    Si si intendo questo

  • Anklebreaker 19/02/2017, 18.38

    In generale mi è piaciuto di più Jones. Però l'ultima schiacciata di GRIII è tanta tanta roba.... Gordon imbarazzante, DAJ abbastanza inadatto per questa gara.

  • Yaomingmania 19/02/2017, 18.18

    gordon ha fatto male, forse pensava già di andare in finale, piaciuti i nuovi atleti che nemmeno so chi siano, le schiacciate di Jordan, mi sono piaciute, ma mi aspettavo di più..

  • TorTor96 19/02/2017, 17.48

    Uno dei migliori All-star game resterà quello di Toronto, anche per la qualità delle gare del sabato; quest'anno per ora sono più i minuti che dormo che quelli che vedo, noioso come pochi.

  • alert 19/02/2017, 17.09
    Citazione ( timmy21legend 19/02/2017 @ 17:03 )

    io darei max 2 change... se sbagli la 2 é 0.. cosi é veramente squallido

    Condivido.

  • timmy21legend 19/02/2017, 17.03
    Citazione ( alert 19/02/2017 @ 12:36 )

    Quello che non amo è dare loro la chance di ripetere 10 volte una schiacciata. Proprio perché le riprovi non ti darei la vittoria. Ne voglio 4 pulite al primo tentativo ben eseguite, con eleganza. Come il mitico Carter che faceva sembrare una schi ...

    io darei max 2 change... se sbagli la 2 é 0.. cosi é veramente squallido

  • timmy21legend 19/02/2017, 16.39

    mi aspettavo di piu, poca roba questo slam contest

  • Gil10Sba5 19/02/2017, 15.48 Mobile

    Bravo e costante ad alto livello Robinson. Bravo ed emozionato Jones. Gordon male, totalmente scarico. Jordan bravo ma niente di eccezionale.
    Vittoria meritata di Glenn III.

  • iggy89 19/02/2017, 14.57

    Meritatissima vittoria di glenn robinson. Tanta roba derrick jones. Delusione totale gordon, maluccio jordan.

  • alert 19/02/2017, 14.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto appieno. Avrebbe fatto una bella figura anche ieri a 40 anni suonati.

  • alert 19/02/2017, 14.19
    Citazione ( blackberry 19/02/2017 @ 12:46 )

    Bah, a me pare sia sempre più difficile trovarne 4 "famosi" per fare sta gara...per cui prendi i primi 4 disponibili e quel giorno non hanno impegni familiari

    Non trovarne 4 decenti fa capire che il dunk contest non attira più. Se si arriva ad invitare uno sconosciuto che con l'NBA non c'entra nulla, significa che si è toccato il fondo.

  • ErMinchietta 19/02/2017, 14.14 Mobile

    Dopo l'altr'anno era difficile non fare brutta figura. Anch'io ho preferito un paio di schiacciate del piccoletto dei Suns però ha voluto esagerate e quindi ha sbagliato troppo.
    Il dunk contest si lascia guardare sempre

  • ElVenvar 19/02/2017, 14.08
    Citazione ( blackberry 19/02/2017 @ 12:37 )

    Ma ha lo stesso dietologo di Ingram? Peserà quanto?! Quanto Fassino?

    Di meno: Ingram è sui due metri e qualcosa, questo ancora meno ed ancora più magro

  • TheAnswer 19/02/2017, 14.07 Mobile

    Meritatissima vittoria del figlio di Big Dog. Bravo anche Jones! Ha onorato la competizione e si vedeva ci tenesse (per ovvie ragioni) più di tutti.

  • Checcochecco 19/02/2017, 13.28

    Glenn<3<3<3<3<3<3.

  • micmavs 19/02/2017, 13.12 Mobile
  • JayDillah 19/02/2017, 12.55
    Citazione ( blackberry 19/02/2017 @ 12:30 )

    E faresti bene a dormire anche quella che viene

    Ah tranquillo, per me il main event di oggi è la finale Crvena Zvezda-Partizan. Il resto è fuffa.

  • blackberry 19/02/2017, 12.46 Mobile
    Citazione ( alert 19/02/2017 @ 12:10 )

    Far schiacciare uno che non è da NBA vi sembra sensato? A me no.

    Bah, a me pare sia sempre più difficile trovarne 4 "famosi" per fare sta gara...per cui prendi i primi 4 disponibili e quel giorno non hanno impegni familiari

  • blackberry 19/02/2017, 12.37 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 19/02/2017 @ 11:39 )

    Upside illimitato

    Ma ha lo stesso dietologo di Ingram? Peserà quanto?! Quanto Fassino?

  • CP3MVP 19/02/2017, 12.36 Mobile

    Per carità abbastanza deludente per quelle che erano le aspettative, ma un paio di schiacciate di Jones e Robinson sono state veramente tanta roba

  • alert 19/02/2017, 12.36

    Quello che non amo è dare loro la chance di ripetere 10 volte una schiacciata. Proprio perché le riprovi non ti darei la vittoria. Ne voglio 4 pulite al primo tentativo ben eseguite, con eleganza.

    Come il mitico Carter che faceva sembrare una schiacciata "normale" eccezionale. Mi manca quello.

    Poi vedere un signor nessuno al dunk contest mi ha fatto cadere le braccia.

  • blackberry 19/02/2017, 12.30 Mobile
    Citazione ( JayDillah 19/02/2017 @ 11:08 )

    Me sa che ho fatto bene a dormire stanotte

    E faresti bene a dormire anche quella che viene

  • albyliti 19/02/2017, 12.26 Mobile

    Noioso. Però Derrick Jones se non avesse fatto il fenomeno alla fine l'avrebbe potuta vincere

  • Leprechaun9 19/02/2017, 12.23 Mobile
    Citazione ( alert 19/02/2017 @ 11:57 )

    Sempre peggio. 10000 tentativi per una schiacciata che peraltro non emoziona. Quello che mi emozionava era l'esecuzione, l'eleganza del gesto. Questi saltano sopra le persone, usano il drone inutilmente etc............. Devono cambiare il format e i ...

    Il format non c'entra niente, c'era di meglio da chiam

  • threeandout 19/02/2017, 12.23
    Citazione ( alert 19/02/2017 @ 12:08 )

    Inventiva nelle schiacciate? Cosa possono provare che non è stato provato? La ricerca di novità ha portato un defi...te ad usare un drone..........con esito ridicolo. Forse sarebbe il caso di puntare all'esecuzione più che all'inventiva che spess ...

    Per inventiva intendo non l'utilizzo di oggetti e cose, ma di farne tipologie diverse, stanotte si è vista una ripetitività di palle tenute sopra la testa e di personaggi in fila pronti per essere saltati.Che si badi più all'esecuzione certo, sono d'accordo

  • Leprechaun9 19/02/2017, 12.13 Mobile

    Che bella figura di m... L'anno prossimo chiamate altra gente a caso mi raccomando

  • Ste1990 19/02/2017, 12.13
    Citazione ( alert 19/02/2017 @ 12:08 )

    Inventiva nelle schiacciate? Cosa possono provare che non è stato provato? La ricerca di novità ha portato un defi...te ad usare un drone..........con esito ridicolo. Forse sarebbe il caso di puntare all'esecuzione più che all'inventiva che spess ...

    Il problema non è usare il drone, il problema è usare quel drone in maniera inutile.Hanno mezzi infiniti, di schiacciate ne potrebbero inventare a bizzeffe , ma non mi sembra che in passato sia servito a qualcosa (Vedere McGee che a mio avviso fece una delle gare più innovative degli ultimi anni )

  • Vnereandthunder 19/02/2017, 12.12 Mobile
    Citazione ( alert 19/02/2017 @ 11:57 )

    Sempre peggio. 10000 tentativi per una schiacciata che peraltro non emoziona. Quello che mi emozionava era l'esecuzione, l'eleganza del gesto. Questi saltano sopra le persone, usano il drone inutilmente etc............. Devono cambiare il format e i ...

    Per me l'anno scorso é stata una fenomenale come gara delle schiacciate... E il format era lo stesso

  • alert 19/02/2017, 12.10

    Far schiacciare uno che non è da NBA vi sembra sensato? A me no.

  • TheBigO 19/02/2017, 12.09 Mobile
    Citazione ( JayDillah 19/02/2017 @ 11:08 )

    Me sa che ho fatto bene a dormire stanotte

    Hai proprio fatto bravo

  • alert 19/02/2017, 12.08
    Citazione ( threeandout 19/02/2017 @ 10:41 )

    Normale che la gara fosse inferiore a quella del 2016, ma questa è stata nettamente inferiore, ma in linea con quelle degli ultimi anni (2016 escluso appunto), purtroppo gare come quella della passata stagione si verificano ogni 7-8 anni.Per quello ...

    Inventiva nelle schiacciate? Cosa possono provare che non è stato provato? La ricerca di novità ha portato un defi...te ad usare un drone..........con esito ridicolo.

    Forse sarebbe il caso di puntare all'esecuzione più che all'inventiva che spesso porta i cestisti a provare 10 volte sbagliando l'impossibile.

    Inoltre penalizzerei ogni errore. Se uno sbagliasse il primo tentativo eseguendolo al secondo, il massimo che potrebbe ottenere sarebbe 45 invece di 50. Così forse si eviterebbero inutili tentativi.

  • alert 19/02/2017, 11.57

    Sempre peggio. 10000 tentativi per una schiacciata che peraltro non emoziona. Quello che mi emozionava era l'esecuzione, l'eleganza del gesto. Questi saltano sopra le persone, usano il drone inutilmente etc.............

    Devono cambiare il format e in fretta.

  • MCaps8 19/02/2017, 11.49 Mobile
  • Whitebamba 19/02/2017, 11.39 Mobile
    Citazione ( ElVenvar 19/02/2017 @ 11:14 )

    Salta.

    Upside illimitato

  • TuttoPerArtigianicom 19/02/2017, 11.32 Mobile

    Non si possono pretendere sempre novità allo slam dunk contest , però questa volta anche l'esecuzione delle schiacciate mi sono sembrate di secondo livello.. Forse dovrebbero inserire una schiacciata obbligatoria e una libera per non mettere in difficoltà gli atleti, Per premiare anche il valore della singola esecuzione; Perché gli atleti si sentono quasi costretti a dover inventare nuove schiacciate e sceneggiature forzate, e così facendo anche le schiacciate per così dire "banali" non vengono eseguite in maniera esemplare, poi ovvio dipende anche dal livello degli atleti che avvolte come in questa occasione non sono di primissimo livello

  • princetonOffense 19/02/2017, 11.18 Mobile
    Citazione ( ElVenvar 19/02/2017 @ 11:14 )

    Salta.

    E grazie al c.... ahahah ;p

  • princetonOffense 19/02/2017, 11.17 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 19/02/2017 @ 11:08 )

    mettere in palio soldi, quanto meno per East vs West, la partita del venerdi potrebbero pure eliminarla tanto è inutile

    Non so se i soldi sarebbero la soluzione adatta... bisognerebbe trovare il modo di motivare la competizione, l'agonismo. Qualcosa va fatto tuttavia e se non si sa cosa vada pure per i soldi e vediamo...

  • ElVenvar 19/02/2017, 11.14 Mobile
    Citazione ( princetonOffense 19/02/2017 @ 10:36 )

    O.t. : schiacciate a parte, d. Jones ha motivo di essere in nba? Che tipo di potenziale ha ed una breve descrizione del giocatore? P.s. blackberry ti prego di astenerti, la tua descrizione la conosco già e dovrebbe suppergiu' essere la seguente:"ce ...

    Salta.

  • ElVenvar 19/02/2017, 11.14 Mobile

    Gordon é il più grande sconfitto della storia dello SDC.. che delusione. E Jones mi sa che i prossimi anni ci farà vedere grandissime cose..

  • JayDillah 19/02/2017, 11.08

    Me sa che ho fatto bene a dormire stanotte

  • DAngeloRussell 19/02/2017, 11.08
    Citazione ( princetonOffense 19/02/2017 @ 10:39 )

    Bisogna trovare il modo di dare un senso a questo weekend... i top che si sfidano a slam dunk e three point... partite vere venerdì e domenica...come si può fare??? Dovrebbe avere un senso tutto ciò,è una figata che il mondo si sta perdendo da tr ...

    mettere in palio soldi, quanto meno per East vs West, la partita del venerdi potrebbero pure eliminarla tanto è inutile

  • Olimpia97 19/02/2017, 11.07

    anni luce dalla gara dello scorso anno

  • princetonOffense 19/02/2017, 11.00 Mobile
    Citazione ( blackberry 19/02/2017 @ 10:51 )

    Invece è un ragazzo molto bravo e cagionevole di salute

    Ahahah!

  • blackberry 19/02/2017, 10.51 Mobile
    Citazione ( princetonOffense 19/02/2017 @ 10:36 )

    O.t. : schiacciate a parte, d. Jones ha motivo di essere in nba? Che tipo di potenziale ha ed una breve descrizione del giocatore? P.s. blackberry ti prego di astenerti, la tua descrizione la conosco già e dovrebbe suppergiu' essere la seguente:"ce ...

    Invece è un ragazzo molto bravo e cagionevole di salute

  • threeandout 19/02/2017, 10.41

    Normale che la gara fosse inferiore a quella del 2016, ma questa è stata nettamente inferiore, ma in linea con quelle degli ultimi anni (2016 escluso appunto), purtroppo gare come quella della passata stagione si verificano ogni 7-8 anni.Per quello che si è visto mi sento di dire vittoria meritata.DJ ha fatto il suo non sfigurando ed era quello l'obiettivo.Gordon sapevo che non era in forma.Jones ha gareggiato bene, ma ha pagato gli errori.P.s Troppa ripetitività, più inventiva, anche se riconosco che non è facile

  • princetonOffense 19/02/2017, 10.39 Mobile

    Bisogna trovare il modo di dare un senso a questo weekend... i top che si sfidano a slam dunk e three point... partite vere venerdì e domenica...come si può fare??? Dovrebbe avere un senso tutto ciò,è una figata che il mondo si sta perdendo da troppo tempo...

  • princetonOffense 19/02/2017, 10.36 Mobile

    O.t. : schiacciate a parte, d. Jones ha motivo di essere in nba? Che tipo di potenziale ha ed una breve descrizione del giocatore?

    P.s. blackberry ti prego di astenerti, la tua descrizione la conosco già e dovrebbe suppergiu' essere la seguente:"cesso". Grazie! ;) :p ;D

  • DAngeloRussell 19/02/2017, 10.29
    Citazione ( Bafio 19/02/2017 @ 10:22 )

    Non ho visto la gara ma solo il recap che mi offre qui sportando, ora non è per portare l'acqua al mulino, ma non erano meglio quelle di Jones piuttosto che quelle di Robinson? Qualcuno che mi dà una dritta sulla questione?

    Jones la prima schiacciata l'ha sbagliata 3 o 4 volte di fila non riuscendo a farla, ci sta che abbia perso visto che GRIII le ha fatte entrambe

  • CGTheBaddest35 19/02/2017, 10.25 Mobile

    Delusione totale...

  • Bafio 19/02/2017, 10.22

    Non ho visto la gara ma solo il recap che mi offre qui sportando, ora non è per portare l'acqua al mulino, ma non erano meglio quelle di Jones piuttosto che quelle di Robinson? Qualcuno che mi dà una dritta sulla questione?

Pagina di 2