Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 11/02/2017, 08.56

Gli Spurs espugnano Detroit

103-92 il finale

NBA
Gli Spurs sbancano il parquet dei Pistons 103-92.

Per San Antonio 19+11 di Aldridge, 32 di Leonard, 17+17 di Dedmon, 12 di Green, 11 di Lee.

Per i Pistons 10 di Leuer, 10 di Morris, 12+15 di Drummond, 12 di Jackson, 10 di Caldwell-Pope, 16 di Harris e 15 di Smith.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 25 Commenti
  • SpursLegend 12/02/2017, 10.48

    Una squadra che da più di 20 milioni a Drummond, meriterebbe di giocare in D-League......

  • JayDillah 11/02/2017, 22.21
    Citazione ( TheBigO 11/02/2017 @ 22:18 )

    In quelle situazioni è decisiva la velocità di esecuzione dopo una corretta lettura. Duncan è stato un maestro supremo di quelle dinamiche perché eccezionale nelle letture e altrettanto deciso nelle scelte infarcendo il tutto con un tempismo prat ...

    Andre magari ad averci una sinapsi di Duncan, manco un neurone intero....

  • JayDillah 11/02/2017, 22.19
    Citazione ( TheBigO 11/02/2017 @ 22:10 )

    Stessa cosa anche con i tagli di Lee. Ha fatto quasi sempre quel mezzo passo nella direzione sbagliata col risultato che non riusciva a chiudere sul piccolo ma al tempo stesso lasciava sguarnito il ferro

    sì stesso discorso sui tagli delle ali...anche se come hai fatto notare prima la nostra difesa sui piccoli lascia a desiderare, sopratutto se ripenso a quello che si era intravisto a inizio stagione. Reggie molto scarico da questo punto di vista imho

  • TheBigO 11/02/2017, 22.18 Mobile
    Citazione ( JayDillah 11/02/2017 @ 22:11 )

    Vero...Drummond rimane SEMPRE in mezzo tra , è come se il suo cervello andasse sempre in tilt ogni qualvolta che gli si presenta la stessa situazione con il piccolo che ha saltato il suo diretto marcatore...imbarazzante quanto sia scemo a volte

    In quelle situazioni è decisiva la velocità di esecuzione dopo una corretta lettura. Duncan è stato un maestro supremo di quelle dinamiche perché eccezionale nelle letture e altrettanto deciso nelle scelte infarcendo il tutto con un tempismo praticamente perfetto

  • JayDillah 11/02/2017, 22.11
    Citazione ( TheBigO 11/02/2017 @ 22:04 )

    Diciamo che in attacco più che le letture ha sbagliato le scelte, infatti le cose migliori le ha fatte quando invece di usare il fisico in senso stretto ha usato la stazza. Certo che il contropiede da solo contro Parker con la schiacciata sbagliata ...

    Vero...Drummond rimane SEMPRE in mezzo tra , è come se il suo cervello andasse sempre in tilt ogni qualvolta che gli si presenta la stessa situazione con il piccolo che ha saltato il suo diretto marcatore...imbarazzante quanto sia scemo a volte

  • TheBigO 11/02/2017, 22.10 Mobile
    Citazione ( JayDillah 11/02/2017 @ 19:53 )

    Hai ragione in toto su Dedmon-Drummond...l'ha letteralmente scherzato per tutto il tempo che è stato in campo: gli ha dimostrato la differenza tra un fascio di muscoli che schiaccia e un centro che sa come posizionarsi e fare letture. Un'altro brill ...

    Stessa cosa anche con i tagli di Lee. Ha fatto quasi sempre quel mezzo passo nella direzione sbagliata col risultato che non riusciva a chiudere sul piccolo ma al tempo stesso lasciava sguarnito il ferro

  • TheBigO 11/02/2017, 22.04 Mobile

    *in questo

  • TheBigO 11/02/2017, 22.04 Mobile
    Citazione ( JayDillah 11/02/2017 @ 19:53 )

    Hai ragione in toto su Dedmon-Drummond...l'ha letteralmente scherzato per tutto il tempo che è stato in campo: gli ha dimostrato la differenza tra un fascio di muscoli che schiaccia e un centro che sa come posizionarsi e fare letture. Un'altro brill ...

    Diciamo che in attacco più che le letture ha sbagliato le scelte, infatti le cose migliori le ha fatte quando invece di usare il fisico in senso stretto ha usato la stazza. Certo che il contropiede da solo contro Parker con la schiacciata sbagliata è stata imbarazzante. In difesa invece male soprattutto come letture. Si è visto più volte come fosse indeciso se andare in aiuto sul piccolo che aveva dribblato il suo uomo (e in questo caso la colpa è del compagno di squadra) o restare su Dedmon e il risultato è stato praticamente sempre lo stesso, restava in mezzo e Dedmon lo uccellava alle spalle. Posso capire che Gasol gliene faccia 21 perché con il suo range di tiro lo costringe ad uscire dalla sua zona di comfort, ma quasi 20 da parte di Dedmon che ha attaccato quasi esclusivamente nell'area delimitata dallo smile non sono accettabili

  • TheBigO 11/02/2017, 21.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Diciamo che Anthony difficilmente può far danni e come ruota di scorta della ruota di scorta ci può stare. Meglio evitare altri esperimenti come quelli dell'anno scorso. Su Murray penso che Pop li vede tutti i giorni e ha un quadro migliore del nostro però la condizione di Mills al momento è deprimente. Una chance di portare quei 5-6 punti che un questo momento sarebbero oro per me ci sta. Se canna la chance torna a marcire in panchina

  • TheBigO 11/02/2017, 21.43 Mobile
    Citazione ( pisto123 11/02/2017 @ 18:49 )

    Non l'ho vista, ma da quel che scrivi direi buono che nel 4° periodo LMA sia tornato ad incidere... Come dicevo l'altro giorno il calo di una second unit che "vive di energia" era per certi versi preventivabile... Sfruttiamo la pausa per recuperare ...

    Secondo me ripetere l'esperienza in questo periodo di scarsa energia è una mossa furba. Affidarsi a un Aldridge più fresco con Leonard in panchina oltre a essere quasi una necessità potrebbe far bene anche psicologicamente a LMA che in effetti quando si sente coinvolto rende meglio. Ieri per 3-4 minuti ci si è letteralmente aggrappati solo a lui

  • JayDillah 11/02/2017, 19.53
    Citazione ( TheBigO 11/02/2017 @ 14:58 )

    Uno legge le stats e pensa:"Bella sfida tra Dedmon e Drummond, quasi pari dai" invece Dedmon gli ha letteralmente mangiato e c#gato in testa. A fine primo quarto era già a 10+8, Drummond invece alla doppia doppia ci è arrivato solo nel quarto quart ...

    Hai ragione in toto su Dedmon-Drummond...l'ha letteralmente scherzato per tutto il tempo che è stato in campo: gli ha dimostrato la differenza tra un fascio di muscoli che schiaccia e un centro che sa come posizionarsi e fare letture. Un'altro brillante esempio dell'efficienza dell'organizzazione-Spurs.

  • KDMVP 11/02/2017, 19.48 Mobile

    Si sta dimostrando veramente un bel colpo dedmon per gli spurs, è il giocatore che serviva

  • pisto123 11/02/2017, 18.49
    Citazione ( TheBigO 11/02/2017 @ 14:58 )

    Uno legge le stats e pensa:"Bella sfida tra Dedmon e Drummond, quasi pari dai" invece Dedmon gli ha letteralmente mangiato e c#gato in testa. A fine primo quarto era già a 10+8, Drummond invece alla doppia doppia ci è arrivato solo nel quarto quart ...

    Non l'ho vista, ma da quel che scrivi direi buono che nel 4° periodo LMA sia tornato ad incidere... Come dicevo l'altro giorno il calo di una second unit che "vive di energia" era per certi versi preventivabile... Sfruttiamo la pausa per recuperare energie e vediamo se da lì ci si attesta su liveli di continuità di gioco più costanti.

  • timmy21legend 11/02/2017, 17.07

    quando torna gasol sarà dura rimettere dedmond in panca.. difensivamente per me é gia adesso fondamentale, ha dei tempi di aiuto soroprendenti, nonostante l'atletismo spopositato é capace di letture perfette

  • BadAsIWannaBe 11/02/2017, 15.27 Mobile

    Proprio ieri mi sono riguardato spezzoni di alcune partite delle finali 2005....che gran serie che è stata, ben allenata e ancor meglio giocata, una delle migliori dal 2000 in poi.

  • UnderG 11/02/2017, 15.17 Mobile
    Citazione ( TheBigO 11/02/2017 @ 15:06 )

    Parker diciamo che ha rimediato con gli assist (12) a una prova decisamente opaca e priva di energia nelle gambe. E pur smazzando 12 assist in almeno un paio di occasioni non ha nemmeno visto Dedmon liberissimo pronto a inchiodare l'ennesima schiacci ...

    Oggi c'è da dire che Murray l'hanno messo fuori per permettere a Forbes il "coming home" in Michigan, da quanto ho capito, penso sia un'eccezione. Poi sul fatto che potrebbe farlo giocare un po' di più sono d'accordo, ma su questo fiducia veramente incondizionata a Pop, soprattutto considerato che il ragazzo pare avere la testa giusta.

  • TheBigO 11/02/2017, 15.06

    Parker diciamo che ha rimediato con gli assist (12) a una prova decisamente opaca e priva di energia nelle gambe. E pur smazzando 12 assist in almeno un paio di occasioni non ha nemmeno visto Dedmon liberissimo pronto a inchiodare l'ennesima schiacciata. L'ultimo quarto, specie la seconda metà, veramente brutto a livello di scelte con tanti errori che hanno rischiato di far rientrare Detroit. Mills addirittura peggio, completamente scarico, quasi nullo in attacco, un buco nero in difesa. La cosa migliore della sua partita l'ha fatta scherzando col piccolo tifoso in panchina. Murray nemmeno tra i convocati e non per problemi fisici, come direbbe Sheldon:"L'orrore". Anche Manu piuttosto scarico, Simmons ha chiuso con 0 punti. Spero che dalla prossima Pop termini l'embargo riservato a Murray perché con una panchina che fa così fatica l'energia del puledrino serve tutta. Oggi devono decidere se tenere o tagliare Forbes, tra pochi giorni scade il secondo decadale di Anthony. Impatto di entrambi praticamente nullo, quasi meglio farne a meno che tenerli

  • TheBigO 11/02/2017, 14.58

    Uno legge le stats e pensa:"Bella sfida tra Dedmon e Drummond, quasi pari dai" invece Dedmon gli ha letteralmente mangiato e c#gato in testa. A fine primo quarto era già a 10+8, Drummond invece alla doppia doppia ci è arrivato solo nel quarto quarto. Inizio pessimo di Detroit: primi tre possessi tre isolamenti per Drummond che ha tirato tre mattoni terrificanti, dall'altra parte secondo canestro di San Antonio un semigancio di tabella di Dedmon, poi dominante. Aldridge invece così così. Nel secondo quarto San Antonio finalmente scappa, trascinata tra l'altro dalle triple a ripetizione di Green (4/5 da fuori). Poi ci si aspetta la gestione che c'è stata ma con qualche patema, specie nel quarto quarto quando Parker a furia di fesserie ha provato più volte a riaprirla. Detto di un Dedmon dominante, parliamo di un Leonard quasi perfetto forzature da 3 a parte. La sosta forzata gli ha fatto bene soprattutto a livello di lucidità e decisioni, seconda partita di fila chiusa a 32 punti. Ottimo Green, peccato non aver continuato a cavalcarlo nel secondo tempo quando si è fatta più fatica a segnare specie con Leonard fuori. Decisiva la gestione di Aldridge e Lee perché gli esterni di San Antonio esclusi Green e Leonard hanno fatto una partita penosa, 3 canestri segnati in 4. Dicevo di Aldridge: inizio così così, poi problemi di falli, poca incisività e la buona prova di Lee accompagnata a quella superlativa di Dedmon (season high come punti e career high come rimbalzi) hanno modificato le rotazioni dei lunghi e così Aldridge si è ritrovato in campo fresco a fine terzo quarto e da lì in poi ha cominciato a macinare punti (tre canestri di fila nel quarto quarto) con cui zitto zitto ha chiuso anche lui in doppia doppia. Mossa azzeccata da Pop ma non so quanto voluta. Bene Lee che in un periodo in cui la panchina ha veramente poca energia ci ha messo tanto del suo facendo fruttare con l'esperienza i tanti tagli a canestro (situazione praticamente inesistente nel playbook dell'anno scorso viste le caratteristiche dei lunghi) e poi anche lui è andato vicino alla doppia doppia anche lui. Sufficiente Bertans che in ogni caso velocizza e fa muovere molto di più l'attacco quando è in campo, male male gli altri

  • TheBigO 11/02/2017, 13.38 Mobile
    Citazione ( Ste1990 11/02/2017 @ 12:07 )

    Nettamente meglio delle altre volte, per ora basta questo. Inutile star qui a criticare i passaggi a vuoto, la situazione è quel che è e oggi tutto sommato gli Spurs ne sono usciti con una buona prestazione collettiva. Kawhi ha trovato di volta in ...

    Io direi nì

  • Ste1990 11/02/2017, 12.07

    Nettamente meglio delle altre volte, per ora basta questo.
    Inutile star qui a criticare i passaggi a vuoto, la situazione è quel che è e oggi tutto sommato gli Spurs ne sono usciti con una buona prestazione collettiva.
    Kawhi ha trovato di volta in volta qualche compagno in grado di dargli una mano e il +11 non riassume poi così bene una partita che dal secondo quarto in poi non è praticamente mai stata in discussione

  • AnotherYearTim 11/02/2017, 10.52

    Il contratto che i Pistons offriranno a Dedmon non è manco quotato

  • JayDillah 11/02/2017, 10.08

    Non è che ci si aspettava la W, però sottocanestro abbiamo fatto una figura magra magra. Preoccupano anche % da 3 imbarazzanti da 5 partite in qua....KCP involuto in maniera preoccupante. Kawhi macchina da guerra in palleggio-arresto-tiro, Morris semplicemente non aveva i mezzi per limitarlo.

  • bootsy77 11/02/2017, 09.46 Mobile

    Ho visto primo quarto... imbarazzante! Un passaggio in tribuna ogni tre.

  • AleGentile25 11/02/2017, 09.22 Mobile

    17+17 di Dedmon!