Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 10/02/2017, 08.37

I Jazz si suicidano, i Mavs recuperano 21 punti nel secondo tempo e vincono all'overtime

112-105 il finale

NBA
I Mavs vincono all’overtime contro i Jazz compiendo un autentico miracolo.
Sotto di 21 nel terzo quarto (71-50), i Mavs hanno fatto una incredibile rimonta, hanno portato la gara all’overtime con un canestro di Nowitzki allo scadere e vinto 112-105.

Per i Mavs 20 di Nowitzki, 31 di Barnes, 15 di Matthews, 16 di Curry, 13 di Harris.

Per i Jazz 36 di Hayward, 6+10 di Favors, 16 di Ingles, 15+15 di Gobert e 12 di Burks.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 29 Commenti
  • Fenixwing 10/02/2017, 21.53
    Citazione ( micmavs 10/02/2017 @ 21:24 )

    Scusa eh, ma "con Hill non la perdevi MAI" stai parlando della partita contro i Mavs quindi c'entriamo...probabilmente con un Bogut, DWill e JJ (vostra nemesi...) sani avremmo dovuto mettere tutto in discussione...anche sulla "floppata" di Dirk, parl ...

    Quello è un flop bello e buono, ancora un po' e finiva dall'altra parte del campo, che con due persone che si trattengono non esiste fisicamente. Comunque ce l'ho con Gobert, mica con Dirk, e se proprio proprio con quell'altro somaro col fischietto che ci è cascato - fra l'altro, anche fosse fallo (e quel tipo di contatto su una rimessa succede SEMPRE che non lo fischino, vedi Matthews su Hayward poco prima) non è comunque un fallo sulla rimessa, il "volo" è successivo al rilascio della palla.

    In questo universo in quella situazione con Hill non la perdi. Anche se lo butti dentro su un piede solo per fare la rimessa a 20s dalla fine, molto probabilmente. Ma non è quello il discorso, non riguarda solo questa partita, capisci?

    Poi guarda che col giochino delle assenze con noi perdi :) non la partita, intendo, proprio il giochino a chi ha meno giocatori, perchè ti ricordo che anche Hood è fuori. Yogi ha più impatto di Deron e JJ attualmente, BTW, quindi non è così chiaro l'impatto dell'assenza di Deron e Barea. La nemesi non è granchè efficace quest'anno se con due partite e mezzo giocate da Barea stavate sullo 0-3. Magari con Barea disponibile era anche l'occasione buona per far giocare Neto e non la sciagura.

  • micmavs 10/02/2017, 21.24 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 10/02/2017 @ 20:49 )

    Voi, con tutto il rispetto parlando, non c'entrate una beata ciabatta in questo discorso. Avete fatto la vostra partita, tenendo duro e sfruttando il fattore campo e anzianità, bravi voi. Noi siamo questi qua, quelli che davanti di 20 punti se gli ...

    Scusa eh, ma "con Hill non la perdevi MAI" stai parlando della partita contro i Mavs quindi c'entriamo...probabilmente con un Bogut, DWill e JJ (vostra nemesi...) sani avremmo dovuto mettere tutto in discussione...anche sulla "floppata" di Dirk, parliamone...sull'accentuare il contatto posso essere d'accordo (succede SEMPRE), ma quanto può essere idi*ta uno con 5 falli che difende così? Ha chiuso la gara con l'ennesimo fallo che definire ingenuo sarebbe fargli un complimento.

  • Fenixwing 10/02/2017, 20.59

    Ah, e fra l'altro: questi furbacchioni si son messi a ridere durante la partita quando tiravano alley oop in testa ai Mavs, manco fossero i Warriors, per cui GRAZIE DIRK per aver floppato, buttato fuori Gobert, preso il rimbalzo offensivo per poi pareggiare e portare i Mavs all'OT, così magari questi fenomeni, specie quello francese, si rendono conto che il karma può esser bastardo come un tedesco.

  • Fenixwing 10/02/2017, 20.49
    Citazione ( micmavs 10/02/2017 @ 18:18 )

    Vabbè, che discorsi, anche con Deron, Bogut e Barea poteva finire diversamente...

    Voi, con tutto il rispetto parlando, non c'entrate una beata ciabatta in questo discorso. Avete fatto la vostra partita, tenendo duro e sfruttando il fattore campo e anzianità, bravi voi.

    Noi siamo questi qua, quelli che davanti di 20 punti se gli altri fanno un parziale per qualsiasi motivo ci impantaniamo perchè il PG titolare va in totale panico e l'attacco va in blocco totale - poi di là il PG titolare accompagna il corrispettivo avversario a far layup chiedendogli se vuole anche qualcosa da bere già che c'è. Questo succede sempre, e dico SEMPRE, quando non c'è Hill. Ed è estremamente peggio quando manca qualcun altro, perchè Johnson+Hayward offensivamente sono gli Unni ma se manca qualcun altro Johnson gioca da 3 e non può stare in campo con Hayward (e da 4 gioca qualcun altro, che contribuisce all'attacco come un carciofo in una torta al limone).
    Visto che nelle altre stagioni eravamo qualcosa come 192-1 quando avevamo un vantaggio superiore ai 20 punti durante la partita, concludendone 158 con un vantaggio superiore ai 10 punti, mentre quest'anno siamo riusciti a farci rimontare 6 partite con lo stesso differenziale e un paio siamo riusciti anche a perderle, e non propriamente con i Warriors, c'è evidentemente un problema. Visto che il problema con un determinato giocatore non si presenta MAI mentre con altri regolarmente succede la stessa identica cosa sì, permettimi di sospettare che *forse* c'è una certa correlazione fra le cose.

    L'altro GIGANTESCO problema è che lo sanno anche i giocatori. Cambia totalmente il linguaggio del corpo quando c'è quella sciagura in campo, amplificata dalla stanchezza. Poi, visto che non possiamo farci mancare niente, Snyder pensa bene di metterne TRE di sciagure contemporaneamente in campo, perchè Mack-Burks-Diaw COSA TI DICE IL CERVELLO che due di quelli non difendono neanche i birilli e Mack e Burks giocano tutto il tempo a chi tiene la palla di più (rendendo completamente inutile Diaw, che già di suo ce ne mette).

    jazzman , sì, l'ho presa male. Sempre lo stesso copione, sempre le stesse co####nate. Alla sesta volta anche basta. All'ennesima volta è l'ora di darci un taglio.
    Detto questo, domani #blueout, facciamo fuori Boston e ripartiamo.

  • m4rc01 10/02/2017, 19.16

    Per un buon periodo della partita è stato uno spettacolo, quando poi c'è stato da amministrare hanno iniziato a non difendere più.
    Certo i Mavs non sono quelli incontrati a inizio stagione, si sono svegliati tardi, ma la corsa ai play off è ancora lunga, sono solo 2,5 punti sotto Denver.
    Psicologicamente le vittorie consecutive pesano su chi non è abituato a vincere.
    Insomma perdere dopo essere stati sul +21 è per motivi di testa e non tecnici, e questo si può e si deve migliorare.
    Queste sono sconfitte che servono a fare esperienza.
    Il vero test sarà contro i Celtics, e speriamo di avere Hill in squadra.

  • micmavs 10/02/2017, 18.18 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 10/02/2017 @ 14:18 )

    Sono d'accordo, non giustifico un ciufolo, controbattevo a uno che sosteneva che con Hill la perdevamo lo stesso. Ribadisco che con Hill non la perdevi MAI perchè Hill non perde un pallone da idiota dopo che un nano gli ha preso un rimbalzo offensiv ...

    Vabbè, che discorsi, anche con Deron, Bogut e Barea poteva finire diversamente...

  • jazzman 10/02/2017, 18.16 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 10/02/2017 @ 14:18 )

    Sono d'accordo, non giustifico un ciufolo, controbattevo a uno che sosteneva che con Hill la perdevamo lo stesso. Ribadisco che con Hill non la perdevi MAI perchè Hill non perde un pallone da idiota dopo che un nano gli ha preso un rimbalzo offensiv ...

    L'hai presa male questa L,di solito sei più tollerante

  • Criscvi1 10/02/2017, 18.01 Mobile
    Citazione ( Asgaw 10/02/2017 @ 17:57 )

    Fuori precauzionalmente( fastidio al solito alluce) "REST"

    Ok.
    Grazie.
    Speriamo in un non long ...rest, allora!

  • Asgaw 10/02/2017, 17.57
    Citazione ( Criscvi1 10/02/2017 @ 17:08 )

    Ma Hill cosa si è fatto? Gioca domani con i Celtics?

    Fuori precauzionalmente( fastidio al solito alluce) "REST"

  • Criscvi1 10/02/2017, 17.08 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 10/02/2017 @ 14:18 )

    Sono d'accordo, non giustifico un ciufolo, controbattevo a uno che sosteneva che con Hill la perdevamo lo stesso. Ribadisco che con Hill non la perdevi MAI perchè Hill non perde un pallone da idiota dopo che un nano gli ha preso un rimbalzo offensiv ...

    Ma Hill cosa si è fatto?
    Gioca domani con i Celtics?

  • micmavs 10/02/2017, 15.37 Mobile
    Citazione ( Sasha 10/02/2017 @ 12:33 )

    Bella reazione dopo un momento in cui a Utah entrava qualsiasi tiro e sono riusciti a scappare. Grossi artefici della riomonta tre dal pino: Salah, per primo ci ha messo energia ed ha caricato l'ambiente, poi Justin Anderson ha dato una grossa scossa ...

    Quoto...Barnes, Justin, Finney-Smith, Seth, Ferrell e Salah non hanno mollato ed hanno dato un grosso contributo aldilà dei numeri...ovviamente a guidarli c'erano un Dirk eterno e il vero cuore di questa squadra, Wesley Matthews...ps. Inizio a credere che pure DWill non sia così essenziale, pur volendo rincorrere i PO, il basket migliore nella BigD lo sto vedendo ora, con lui e Bogut fuori.

  • micmavs 10/02/2017, 15.32 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 10/02/2017 @ 09:23 )

    Finita benza e troppi giocatori sotto il par per tenere mentalmente botta quando cambia l'inerzia della partita e il metro arbitrale (velo pietoso su come abbiano fisicamente eliminato Gobert dal finale di partita), Hill da quel punto di vista manca ...

    Dai su, capisco la frustrazioni, ma gli arbitri non c'entrano nulla...il francesino si è limitato da solo, ha commesso diversi errori parecchio ingenui.

  • larryjoe87 10/02/2017, 14.24
    Citazione ( Fenixwing 10/02/2017 @ 09:23 )

    Finita benza e troppi giocatori sotto il par per tenere mentalmente botta quando cambia l'inerzia della partita e il metro arbitrale (velo pietoso su come abbiano fisicamente eliminato Gobert dal finale di partita), Hill da quel punto di vista manca ...

    mi sembra ingeneroso nei nostri confronti parlare di metro arbitrale considerando che ci sono state delle chiamate assurde contro di noi..di certo non avete perso per gli arbitri e mi sembra che i falli di Gobert ci stessero tutti

  • larryjoe87 10/02/2017, 14.20

    partita assolutamente emozionante che abbiamo meritato di vincere per come non ci siamo disuniti sul -21 ed abbiamo continuato a crederci. Dirk è stato, ancora una volta pazzesco ma tutta la squadra ha fatto un ottimo lavoro. Resta il rammarico per ciò che avremmo potuto fare senza tutta questa marea di infortuni, comunque Go Mavs!!

  • Fenixwing 10/02/2017, 14.18
    Citazione ( Jimpsy 10/02/2017 @ 13:27 )

    Anche a loro mancava gente, per ieri non ci sono scuse.

    Sono d'accordo, non giustifico un ciufolo, controbattevo a uno che sosteneva che con Hill la perdevamo lo stesso. Ribadisco che con Hill non la perdevi MAI perchè Hill non perde un pallone da idiota dopo che un nano gli ha preso un rimbalzo offensivo su tiro libero in testa, non palleggia duecento volte in un'azione, e non fa quella roba che non ho ancora capito come possa fare a venire in mente a un giocatore di pallacanestro che è stata la rimessa di Burks a 20s dalla fine.
    E con Hill Johnson giocava da 4, lasciando a marcire in panchina quel lezzo che hanno fatto Lyles, Diaw e Favors.

  • Sasha 10/02/2017, 14.05
    Citazione ( Jimpsy 10/02/2017 @ 13:27 )

    Anche a loro mancava gente, per ieri non ci sono scuse.

    tipo Deron Williams, Bogut e Barea, un po' fanno, anche se effettivamente Hill ha un impatto grosso sul sistema Jazz. La grossa oecca di ieri è stato non essere capaci di attaccare i mavs sotto accontentandosi di prendere tanti, bei, tiri da furoi che però ad un certo punto posono smettere di entrare; poi quando i Mavs hanno iniziato a mettere un pressione difensiva diversa l'attacco Jazz è andato comlpetamente in tilt, assurdo visto che tra metà secondo e prima metà terzo era stato efficacissimo nonchè bello.

  • Jimpsy 10/02/2017, 13.27 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 10/02/2017 @ 13:22 )

    Con Hill non la perdi mai, perchè le cagate che han fatto Burks, Exum e Mack nel 4Q non le fa.

    Anche a loro mancava gente, per ieri non ci sono scuse.

  • Fenixwing 10/02/2017, 13.22
    Citazione ( jazzman 10/02/2017 @ 13:10 )

    Sconfitta x me molto prevedibile,queste partite le perdiamo sempre,anche con Hill avremmo buscato. Certo che a livello di play siamo scarsini,se manca Giorgino è un disastro e su questo dobbiamo lavorare parecchio sia in allenamento che a livello di ...

    Con Hill non la perdi mai, perchè le cagate che han fatto Burks, Exum e Mack nel 4Q non le fa.

  • thebigsleep 10/02/2017, 13.21 Mobile

    Bravi mavs

  • jazzman 10/02/2017, 13.10 Mobile

    Sconfitta x me molto prevedibile,queste partite le perdiamo sempre,anche con Hill avremmo buscato. Certo che a livello di play siamo scarsini,se manca Giorgino è un disastro e su questo dobbiamo lavorare parecchio sia in allenamento che a livello di mercato,anche xké senza Hill siamo la squadra dell'anno scorso ovvero una squadra da 40 W

  • Sasha 10/02/2017, 12.33

    Bella reazione dopo un momento in cui a Utah entrava qualsiasi tiro e sono riusciti a scappare. Grossi artefici della riomonta tre dal pino: Salah, per primo ci ha messo energia ed ha caricato l'ambiente, poi Justin Anderson ha dato una grossa scossa e la sua difesa energica insieme a quella di Finney-Smith ha fatto il resto per riportare la gara in equilibrio. Poi nel finale se la son giocata i titolari + un devin harris in stato di grazia. Partita stranissima con Dallas che segna tanto al ferro e su seconde occasioni dove invece Utah dovrebbe fare il vuoto; Gobert è stato molto ingenuo e si è autoescluso dalla gara. Partita che da fiducia e che sopratutto fa vedere che Harrison Barnes può fare un trentello anche in una sera in cui il suo Jumper tende a non entrare

  • ElVenvar 10/02/2017, 10.49 Mobile
    Citazione ( Jimpsy 10/02/2017 @ 10:40 )

    Gobert è un pirla, altro che metro arbitrale. Partita buttata, spero serva di lezione. Atteggiamento da schiaffi per alcuni.

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Jimpsy 10/02/2017, 10.40 Mobile

    Gobert è un pirla, altro che metro arbitrale. Partita buttata, spero serva di lezione. Atteggiamento da schiaffi per alcuni.

  • Asgaw 10/02/2017, 10.09

    Comunque a Dallas la partita deve per forza finire in OT.

  • rudyregna 10/02/2017, 09.41 Mobile

    Ma perché palla a burks a 20 secondi dalla fine? Solo contro 2 poi?

  • ellepi 10/02/2017, 09.34

    quando abbiamo 3 partite in 4 giorni perdiamo sempre l'ultima indipendentemente dai minutaggi precedenti e dalla panchina lunga.
    però perdere quando sei a +4 a 20" dalla fine... speriamo serva come esperienza per non perderne altre così.

  • Fenixwing 10/02/2017, 09.23 Mobile

    Finita benza e troppi giocatori sotto il par per tenere mentalmente botta quando cambia l'inerzia della partita e il metro arbitrale (velo pietoso su come abbiano fisicamente eliminato Gobert dal finale di partita), Hill da quel punto di vista manca tremendamente. Mack si conferma disastroso per i finali di partita indipendentemente da quanto fatto prima, mandiamolo via alla veloce Dennis, TI SCONGIURO, altrimenti Snyder continua con la bromance.

  • KDMVP 10/02/2017, 09.18 Mobile

    Brutta sconfitta per utah che sembrava in controllo ma è stata rimontata in modo abbastanza incredibile

  • axy1984 10/02/2017, 09.04

    Dirk in forma smagliante ultimamente...