Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 04/02/2017, 11.30 Video

Isaiah Thomas, ennesimo show nel quarto quarto: 17 punti su 38 totali e vittoria Celtics

Altra prova superlativa del play dei Celtics

NBA
I Celtics hanno battuto i Lakers trascinati dal solito Isaiah Thomas.
La point guard ha chiuso con 38 punti di cui 17 nel quarto finale.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 36 Commenti
  • MENCIA 04/02/2017, 23.42

    uomo un fire nell'ultimo quarto

  • MangiafuocoMcRae 04/02/2017, 20.12 Mobile
    Citazione ( CelticLG 04/02/2017 @ 13:36 )

    Tutte dai tweet di ESPN stats... Isaiah Thomas has now scored 20 points in the 4th quarter 4 times this season. No other player has done it more than once... Isaiah Thomas has scored at least 15 points in 4th quarter 9 times this season. Next-most: R ...

    Combinando il record della squadra e questa statistica dei punti nel 4 quarto L MVP lo deve vincere Thomas!!!!Ma purtroppo non lo vincerà lui!!!!!

  • princetonOffense 04/02/2017, 19.23 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 04/02/2017 @ 15:09 )

    Westbrook sta facendo una grandissima stagione,top5 a mani basse,ma la storia della tripla doppia di media ha stancato.Gli vengono lasciati tutti i rimbalzi difensivi non contestati per far ripartire la transizione veloce,in attacco gestiscr palla so ...

    Ah eccolo qui... si tutto vero ma usage ecc. Arrivano con le vittorie con un resto della squadra che senza di lui starebbe piu o meno con Phoenix...questo per dire che a mio parere in questo caso sono numeri mooolto significativi.

  • princetonOffense 04/02/2017, 19.20 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 04/02/2017 @ 12:30 )

    In teoria il premio spetta al giocatore più valuable,dall'impatto maggiore sulla squadra,ma nei fatti da diversi anni viene dato al giocatore migliore della squadra migliore.Avessero usato questo criterio lo avrebbe vinto Harden già due anni fa,ter ...

    Stai ignorando westbrook, voluta o inconscio? Ihih

  • MostVassilisPlayer 04/02/2017, 19.17
    Citazione ( Akiller 04/02/2017 @ 16:55 )

    Secondo me però è sbagliato dire che senza KD ma con Bogut, Barnes ecc. i Warriors ne vincerebbero comunque 70, perchè devi contare la squadra di ora. E senza KD i Warriors a 70 non ci arriverebbero. Poi in ogni caso avrebbero comunque un record s ...

    non sto mettendo in dubbio la stagione di Durant,ma quanto sia per lui appropriato il premio di MVP se a quella V,come dovrebbe essere,si dà il significato di valuable. Tra i comprimari non vedo differenze macroscopiche tra il roster dello scorso anno e quello attuale.Anzi,in ambito regular season,non sono nemmeno tanto sicuro che fosse meglio quello dell'anno passato.Hanno in meno Ezeli,Barbosa,Rush,Speights, in più Looney,West,Mcgee,McCaw.Se consideriamo che Ezeli ha saltato mezza stagione,Bogut ha saltato le sue solite partite e Barnes ha fatto quasi due mesi fuori, saltando 16 partite e mettendoci diverso tempo a recuperare la forma,non vedo un peggioramento complessivo.Non ho capito perchè tra le tante statistiche disponibili hai preso proprio i win shares che sono influenzati dal record di squadra.Perchè non l'on-off court,il RPM,il VORP?Realisticamente se togli Durant ai Warriors,dove arrivano in regular season (ai playoff con o senza Durant cambia il mondo,ma stiamo parlando di un premio di stagione regolare)?Arrivano forse dietro agli spurs,invece che al primo posto assoluto.Se togli Thomas a Boston,Westbrook a OKC e Harden a Houston non fanno neanche i playoff.Cleveland e SAS senza James e Leonard si giocano una posizione dalla 5 alla 7.Forse sarebbe ora di cambiare il nome del premio,perchè da diversi anni va al miglior giocatore della migliore squadra,a meno di casi particolari come gli Spurs 2013-2014 che non avevano nessun legittimo candidato.

  • AgentZero 04/02/2017, 19.12

    Tifo lakers, ma quanto mi fa impazzire Isaiah, fa quello che vuole con chi vuole

  • thebigsleep 04/02/2017, 18.55
    Citazione ( ElVenvar 04/02/2017 @ 13:33 )

    Mi pare che quel cesso di Rose non abbia vinto il titolo quando gli han dato L'MVP, era semplicemente di un altro pianeta, ma ci sta che mi sbagli. Però, così Russ non lo vincerà mai, se non un giocatore dei Cavs o di GSW per i prossimi 5 anni

    sei sempre sul pezzo te.....

  • davide182 04/02/2017, 18.54 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 04/02/2017 @ 15:09 )

    Westbrook sta facendo una grandissima stagione,top5 a mani basse,ma la storia della tripla doppia di media ha stancato.Gli vengono lasciati tutti i rimbalzi difensivi non contestati per far ripartire la transizione veloce,in attacco gestiscr palla so ...

    Amen.

  • FlashyPass 04/02/2017, 18.11

    Spaziale. Top 5 tra i play della lega

  • CP3MVP 04/02/2017, 17.57 Mobile

    Mr. 4 quarter

  • ToLiveAndDieInLA 04/02/2017, 17.07 Mobile
    Citazione ( ElVenvar 04/02/2017 @ 13:02 )

    L'MVP é il giocatore più forte della Lega, non conta un tubo la squadra. Westbrook ha una squadra di morti eppure é tra i papabili per l'MVP

    Secondo questa teoria come potrebbe il signore nel mio avatar averne solo 1? Quando haters o non haters(e sto basso) é stato individualmente il miglior giocatore del mondo x almeno 4 anni??

  • Akiller 04/02/2017, 17.04 Mobile

    Ah e comunque se ne facciamo un discorso di Win Share, che sicuramente è una statistica e va presa con le pinze, ma rende abbastanza l'idea, KD è secondo dietro a Harden, con il terzo (Butler) a un abisso di distanza. Se invece consideriamo la Win Shares per 48 minuti, Durant è primo. Poi ripeto, è una statistica e non dice tutta la verità, ma secondo me fa capire un po' di più l'impatto di KD su questi Warriors, che temo sia un po' troppo sottovalutato, sia in attacco ma soprattutto in difesa.

  • Akiller 04/02/2017, 16.55 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 04/02/2017 @ 12:30 )

    In teoria il premio spetta al giocatore più valuable,dall'impatto maggiore sulla squadra,ma nei fatti da diversi anni viene dato al giocatore migliore della squadra migliore.Avessero usato questo criterio lo avrebbe vinto Harden già due anni fa,ter ...

    Secondo me però è sbagliato dire che senza KD ma con Bogut, Barnes ecc. i Warriors ne vincerebbero comunque 70, perchè devi contare la squadra di ora. E senza KD i Warriors a 70 non ci arriverebbero. Poi in ogni caso avrebbero comunque un record spaziale, e sono d'accordo che il suo impatto sulla squadra sia inferiore a quello dei vari Westbrook/Harden/Lebron, ma per la stagione che sta facendo secondo me merita assolutamente di essere messo nei discorsi per l'MVP. Io comunque, ad oggi, lo darei al barba senza nemmeno pensarci, ma se Houston perdesse una o due posizioni, e i Celtics continuassero così, arrivando secondi o magari anche addirittura primi, lo darei assolutamente a Thomas. Westbrook invece lo vedo troppo svantaggiato dal record di squadra. Per fare un paragone, lo vedo un po' nella stessa situazione di Kobe nella stagione 05/06. Stagione clamorosa, portando da solo i Lakers ai PO a 35 di media, ma con l'11mo record della lega l'MVP non te lo danno.

  • Sabonis2 04/02/2017, 15.48 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 04/02/2017 @ 12:30 )

    In teoria il premio spetta al giocatore più valuable,dall'impatto maggiore sulla squadra,ma nei fatti da diversi anni viene dato al giocatore migliore della squadra migliore.Avessero usato questo criterio lo avrebbe vinto Harden già due anni fa,ter ...

    Quindi stai dicendo che Gsw non è più forte dell'anno scorso?

  • Sabonis2 04/02/2017, 15.43 Mobile

    È stato amore a prima vista.

  • ElVenvar 04/02/2017, 15.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Parlo. Tu cosa mi commenti? Mettimi in ignore

  • MostVassilisPlayer 04/02/2017, 15.09 Mobile
    Citazione ( ggimmyalpha 04/02/2017 @ 14:20 )

    Per me, e forse per definizione generale, l'MVP è il giocatore che con le sue prestazioni influenza maggiormente i risultati complessivi della squadra, e non il miglior giocatore della migliore squadra. Harden, Thomas, Leonard, James considerando an ...

    Westbrook sta facendo una grandissima stagione,top5 a mani basse,ma la storia della tripla doppia di media ha stancato.Gli vengono lasciati tutti i rimbalzi difensivi non contestati per far ripartire la transizione veloce,in attacco gestiscr palla solo lui.Ha uno usage del 42%.James e Harden,due che tengono in mano la palla parecchio,hanno il 30% e il 34%. Va bene guardare i numeria bisognerebbe anche vedere come arrivano.

  • Leprechaun9 04/02/2017, 15.00

    THE KING

  • PROFETA 04/02/2017, 14.23 Mobile
    Citazione ( CelticLG 04/02/2017 @ 13:36 )

    Tutte dai tweet di ESPN stats... Isaiah Thomas has now scored 20 points in the 4th quarter 4 times this season. No other player has done it more than once... Isaiah Thomas has scored at least 15 points in 4th quarter 9 times this season. Next-most: R ...

    Grazie. L'ultima è incredibile.

  • ggimmyalpha 04/02/2017, 14.20

    Per me, e forse per definizione generale, l'MVP è il giocatore che con le sue prestazioni influenza maggiormente i risultati complessivi della squadra, e non il miglior giocatore della migliore squadra. Harden, Thomas, Leonard, James considerando anche i record di squadra, che mettono le rispettive franchigie nell'élite NBA (ed hanno sempre avuto un peso nella scelta) sono i più indicati. Fermo restando che record o non record, uno che ti chiude la stagione in tripla doppia di media dopo gli anni passati da the Big O, merita il premio a prescindere.

  • DarthJo 04/02/2017, 14.17 Mobile
    Citazione ( ElVenvar 04/02/2017 @ 13:33 )

    Mi pare che quel cesso di Rose non abbia vinto il titolo quando gli han dato L'MVP, era semplicemente di un altro pianeta, ma ci sta che mi sbagli. Però, così Russ non lo vincerà mai, se non un giocatore dei Cavs o di GSW per i prossimi 5 anni

    E infatti ti sbagli e neanche di poco MVP: most valuable player. Non il migliore, ma colui che da il contributo più sostanziale al livello più alto (inteso come squadre con il miglior record)

  • CelticLG 04/02/2017, 13.36 Mobile
    Citazione ( PROFETA 04/02/2017 @ 12:38 )

    Impossibile non amare un giocatore del genere.. Qualche settimana fa avevo letto una statistica sul quarto quarto, numeri di Isaiah impressionanti. Qualcuno sa dove posso trovarla?

    Tutte dai tweet di ESPN stats... Isaiah Thomas has now scored 20 points in the 4th quarter 4 times this season. No other player has done it more than once... Isaiah Thomas has scored at least 15 points in 4th quarter 9 times this season. Next-most: Russell Westbrook (5)... Isaiah Thomas is now averaging 10.5 points per game in the 4th quarter this season, most by a player in the last 20 years.

  • ElVenvar 04/02/2017, 13.33 Mobile
    Citazione ( BadAsIWannaBe 04/02/2017 @ 13:24 )

    Ti sbagli, ufficialmente è colui che contribuisce di più ai successi della squadra. Non il più forte in assoluto. Poi ovvio che fanno delle eccezioni e spesso si da al giocatore più forte nella squadra più forte, ma letteralmente è quello che d ...

    Mi pare che quel cesso di Rose non abbia vinto il titolo quando gli han dato L'MVP, era semplicemente di un altro pianeta, ma ci sta che mi sbagli. Però, così Russ non lo vincerà mai, se non un giocatore dei Cavs o di GSW per i prossimi 5 anni

  • CelticLG 04/02/2017, 13.32 Mobile
    Citazione ( ElVenvar 04/02/2017 @ 13:02 )

    L'MVP é il giocatore più forte della Lega, non conta un tubo la squadra. Westbrook ha una squadra di morti eppure é tra i papabili per l'MVP

    Infatti sono 50 anni che l'MVP lo prende un giocatore di una squadra in Top5 come record della lega...

  • BadAsIWannaBe 04/02/2017, 13.24 Mobile
    Citazione ( ElVenvar 04/02/2017 @ 13:02 )

    L'MVP é il giocatore più forte della Lega, non conta un tubo la squadra. Westbrook ha una squadra di morti eppure é tra i papabili per l'MVP

    Ti sbagli, ufficialmente è colui che contribuisce di più ai successi della squadra. Non il più forte in assoluto. Poi ovvio che fanno delle eccezioni e spesso si da al giocatore più forte nella squadra più forte, ma letteralmente è quello che dico io :)

  • ElVenvar 04/02/2017, 13.02 Mobile
    Citazione ( BadAsIWannaBe 04/02/2017 @ 12:11 )

    Se gs arriva a 70 vittorie penso anche io lo diano a KD, ma secondo me anche se ne vincono 69 no. Alla fine il senso dell MVP è darlo al giocatore che contribuisce di più al successo della squadra, non al più forte in generale. E senza Kd non mi s ...

    L'MVP é il giocatore più forte della Lega, non conta un tubo la squadra. Westbrook ha una squadra di morti eppure é tra i papabili per l'MVP

  • PROFETA 04/02/2017, 12.38

    Impossibile non amare un giocatore del genere..
    Qualche settimana fa avevo letto una statistica sul quarto quarto, numeri di Isaiah impressionanti.
    Qualcuno sa dove posso trovarla?

  • MostVassilisPlayer 04/02/2017, 12.30 Mobile
    Citazione ( BadAsIWannaBe 04/02/2017 @ 12:11 )

    Se gs arriva a 70 vittorie penso anche io lo diano a KD, ma secondo me anche se ne vincono 69 no. Alla fine il senso dell MVP è darlo al giocatore che contribuisce di più al successo della squadra, non al più forte in generale. E senza Kd non mi s ...

    In teoria il premio spetta al giocatore più valuable,dall'impatto maggiore sulla squadra,ma nei fatti da diversi anni viene dato al giocatore migliore della squadra migliore.Avessero usato questo criterio lo avrebbe vinto Harden già due anni fa,terzo con una Houston più scarsa di quella di oggi e falcidiata dagli infortuni.Fosse per me Durant non sarebbe nemmeno nella conversazione, con lui ne vincono 70,senza di lui ma con Barnes e Bogut idem.L'impatto che hanno sulla squadra Thomas,Harden, LBJ e Leonard non lo ha di certo,però chi decide nella lega la pensa diversamente da noi.

  • BadAsIWannaBe 04/02/2017, 12.11 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 04/02/2017 @ 12:07 )

    Se non lo vince Harden,lo porta a casa Durant.Fino a qualche settimana fa vedevo nettamente favorito il primo, con il calo fisiologico di Houston ora dico il secondo.Gs ha un ritmo da 71 vittorie,terza miglior regular sempre e il record ha un peso im ...

    Se gs arriva a 70 vittorie penso anche io lo diano a KD, ma secondo me anche se ne vincono 69 no. Alla fine il senso dell MVP è darlo al giocatore che contribuisce di più al successo della squadra, non al più forte in generale. E senza Kd non mi sembra che gli Warriors siano andati malissimo....

  • MostVassilisPlayer 04/02/2017, 12.07 Mobile
    Citazione ( BadAsIWannaBe 04/02/2017 @ 11:36 )

    Ma....se per caso...Boston finisse con un record migliore di huston.....e Thomas finisse a questi ritmi....non è che....lo dico a bassa voce....MVP?

    Se non lo vince Harden,lo porta a casa Durant.Fino a qualche settimana fa vedevo nettamente favorito il primo, con il calo fisiologico di Houston ora dico il secondo.Gs ha un ritmo da 71 vittorie,terza miglior regular sempre e il record ha un peso immenso in questo premio.

  • ColoVarese87 04/02/2017, 12.03
    Citazione ( BadAsIWannaBe 04/02/2017 @ 11:36 )

    Ma....se per caso...Boston finisse con un record migliore di huston.....e Thomas finisse a questi ritmi....non è che....lo dico a bassa voce....MVP?

    diciamo che per adesso c'è la M e la V
    la P forse più avanti se continua cosi

  • ColoVarese87 04/02/2017, 12.02

    Ormai è diventata una tradizione
    e le tradizioni vanno rispettate e soprattutto continuate

  • BadAsIWannaBe 04/02/2017, 11.36

    Ma....se per caso...Boston finisse con un record migliore di huston.....e Thomas finisse a questi ritmi....non è che....lo dico a bassa voce....MVP?