Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 26/01/2017, 09.58 Video

Russell Westbrook show: 23esima tripla doppia stagionale, 60ima in carriera, passato Larry Bird

Altra partita fenomenale di Westbrook

NBA
Nella notte Russell Westbrook ha chiuso con 27 punti, 12 rimbalzi e 10 assist mettendo a referto la sua 23esima tripla doppia stagionale.
Westbrook è entrato nella Top 5 dei giocatori in tripla doppia passando Larry Bird e raggiungendo quota 60 triple doppie in carriera.

“Larry Bird è una leggenda. E’ un onore per me averlo passato” ha detto Westbrook dopo il match.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 68 Commenti

Pagina di 2

  • MENCIA 27/01/2017, 07.54 Mobile

    Passato solo in questo Larry rimane sempre Larry Bird

  • dariosk 26/01/2017, 18.56 Mobile

    Giusto x aggiungere una cosa ,parlando di rw sarebbe utilela shot% ,l usg invece indica anche assist,perse eccetera, almeno nella maggior parte delle sue versioni, ce ne sono tipo 4 o 5 di advanced stats chiamate usage% e sono tutti diversi

  • GremoryAndThunder 26/01/2017, 18.42 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 26/01/2017 @ 18:16 )

    Cmq per dire... Kanter, adams, lo stesso Dipo non esagero se dico che stanno disputando la migliore stagione in carriera per rendimento offensivo... Dipo forse anzi tolgo il forse potrebbe essere coinvolto maggiormente come handler primario giocare q ...

    Stra quoto su tutto il discorso

  • TheDynamicDuo 26/01/2017, 18.22 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 26/01/2017 @ 18:16 )

    Cmq per dire... Kanter, adams, lo stesso Dipo non esagero se dico che stanno disputando la migliore stagione in carriera per rendimento offensivo... Dipo forse anzi tolgo il forse potrebbe essere coinvolto maggiormente come handler primario giocare q ...

    Io personalmente sto notando miglioramenti continui da parte di loro 3. Tempo al tempo. 3/5 del quintetto sono cambiati (contando il ruolo diverso di Rob).

  • TheDynamicDuo 26/01/2017, 18.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    small market, storia della franchigia... ti dicono niente? L'obbiettivo finale, anzi l'unico, è la vittoria. Sia per i FA che per i coach che permettono al proprio giocatore franchigia di avere 40 di usage.

  • Vnereandthunder 26/01/2017, 18.17

    *e giocare qualche pick&roll

  • Vnereandthunder 26/01/2017, 18.16

    Cmq per dire... Kanter, adams, lo stesso Dipo non esagero se dico che stanno disputando la migliore stagione in carriera per rendimento offensivo... Dipo forse anzi tolgo il forse potrebbe essere coinvolto maggiormente come handler primario giocare qualche pick&roll... Ma Quest'anno con Westbrook sta tirando meglio di quanto abbia mai fatto in carriera sia dal campo che da tre... Se poi si vuole ridurre tutto ad una questione di USG... si faccia pure....

  • Vnereandthunder 26/01/2017, 18.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    no non lo si ha al momento.... credo che se mai arriverà una stella arriverà via trade sfruttando qualche occasione... Dipo, payne, sabonis pure kanter (che per quanto si dica, a mio avviso, sta disputando una stagione pazzesca offensivamente, negli ultimi due mesi ha elevato il rendimento in modo tremendo) credo possa essere tutta roba appetibile... vedremo in futuro....

  • pisto123 26/01/2017, 18.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quello assolutamente... molti vantaggi in più per le squadre che detengono i diritti sui giocatori e difficoltà maggiori per chi vuole ammucchiare stelle... per voi di Phila, se indovinate le mosse giuste, potrebbe avvicinarsi un gran bel momento.

  • pisto123 26/01/2017, 18.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Questo è poco ma sicuro: OKC non credo abbia spazio per attrarre nessuno, a meno di eventuali trades... e comunque Boston resta una situazione interessante per assets e situazione salariale, su questo sono d'accordo, ma non ne farei una questione legata al tipo di basket giocato attualmente, che può e magari dovrà cambiare un pò in base alle caratteristiche di chi eventualmente arriva o parte.

  • pisto123 26/01/2017, 17.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    OKC perde Durant, con Westbrook sta per andare in scadenza (parlo della situazione che c'era in quel momento)... direi ovvio che per l'Horford di turno non sia la destinazione più appetibile.

  • pisto123 26/01/2017, 17.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ovvio che la controprova non ci sia... è una mia opinione che si basa sulle skills dei giocatori e può essere corretta o meno, su questo non ci piove... Peraltro anche su Boston stava per firmare KD non c'è la controprova, magari sarebbe rimasto a OKC a giocare con Westbrook, se non si fosse presentata GS... Poi che progettualmente i Celtics siano una realtà interessante ok, ma direi più per gli asset che avevano/hanno, che per il loro tipo di basket, con il quale comunque stanno vincendo ad oggi mezza partita in più di quelle dei Thunder.

  • pisto123 26/01/2017, 17.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Una sola aggiunta riguardo ai contratti: soprattutto riguardo ai contratti di Dipo e Adams ho parlato di sopravvalutazione, ma la definerei quasi una "sopravvalutazione obbligata", visto come si sono ritrovati dopo la mazzata estiva...

  • pisto123 26/01/2017, 17.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Questa versione di OKC non vincerà mai il titolo nè con Westbrook one man show, nè in altro modo... Sui contratti neanche dò una valutazione: quest'estate si è visto di tutto e questi, seppur ritenga Adams un giocatore per certi aspetti magnifico (ma in attacco tutt'oggi limitato), sono a mio avviso 3 casi di sopravvalutazione... Per il resto ripeto, è un basket che di base non piace neanche a me, ma cercando di valutare le caratteristiche dei componenti del roster, non riesco a trovare un modo per immaginare un basket di sistema così diverso ed armonico da andare oltre i risultati di squadra attuali... perchè poi da lì si parte: se si cerca un sistema più "democratico" e poi si fa il 40% di W, magari il FA non viene comunque.

  • TheDynamicDuo 26/01/2017, 17.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ad inizio anno Donovan aveva cercato di improntare parte del gioco su c&s in uscita dai blocchi, ma l'unico che dava risultati decenti era Abrines. Purtroppo, come dicevo prima, la via più remunerante a livello di risultati è questa. Oklahoma city deve giocare questo basket. Pnr, 1vs1 e gioco duro in post basso. Gli altri anni era uguale eh, solo che i palloni li dividevano in due.

  • Adriano 26/01/2017, 17.25 Mobile

    Che giocatore !!!

  • pisto123 26/01/2017, 17.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Boh, opinioni chiaramente... io di base vedo poca possibilità di creare molto di alternativo con questi giocatori... Come scrivevo sotto si può dare più palla in mano a Dipo (ok per distribuire meglio le energie, ma a quel punto abbiamo Westbrook off the ball... vantaggio?), ma vedo troppa gente con qualità limitate a livello di movimento off the ball, per pensare a qualcosa di organico che prescinda da una superiorità numerica creata da un 1 vs 1 o da un P&R... magari sbaglio io, ma sinceramente, con Westbrook al 31% di usage dello scorso anno, non riesco ad immaginare questa versione di OKC in grado di sostenere un sistema che ti conduca al 58% di W attuali.

  • TheDynamicDuo 26/01/2017, 17.07 Mobile
    Citazione ( pisto123 26/01/2017 @ 17:03 )

    OK, Oladipo dal palleggio: si riduce l'usage di Russell... Utilità nell'averlo magari più fresco ne finali, si bilancia in quel senso, ma a livello di sistema non cambia nulla, se non che diamo palla in mano a uno meno forte e abbiamo off the ball ...

    Esatto, proprio per questo, purtroppo, questa è la via migliore per massimizzare i risultati.

  • pisto123 26/01/2017, 17.03
    Citazione ( TheDynamicDuo 26/01/2017 @ 16:53 )

    Tutto giusto, in realtà l'unico in grado di abbassare questo usage tanto caro al mio amico Arlex, sarebbe Oladipo, che ha doti di playmaking, anche se non eccelse e buon tiro dal palleggio. Qualche pallone in più potrebbe giocarlo, detto in parole ...

    OK, Oladipo dal palleggio: si riduce l'usage di Russell... Utilità nell'averlo magari più fresco ne finali, si bilancia in quel senso, ma a livello di sistema non cambia nulla, se non che diamo palla in mano a uno meno forte e abbiamo off the ball uno (Westbrook) che non ha in quel tipo di soluzione la sua caratteristica migliore... Lo si può fare, ma i vantaggi sarebbero a mio avviso minimi.

  • TheDynamicDuo 26/01/2017, 16.53 Mobile
    Citazione ( pisto123 26/01/2017 @ 16:40 )

    Premessa: 41% di usage è un dato che va decisamente contro il mio concetto base di buona pallacanestro... detto ciò, siamo così sicuri che abbassando troppo quel 41% il gioco di una OKC con le skills offensive di questanno ne trarrebbe vantaggio? ...

    Tutto giusto, in realtà l'unico in grado di abbassare questo usage tanto caro al mio amico Arlex, sarebbe Oladipo, che ha doti di playmaking, anche se non eccelse e buon tiro dal palleggio. Qualche pallone in più potrebbe giocarlo, detto in parole spicciole. Però, di contro, anche lui non ha la costanza come miglior caratteristica. Alla fine l'obbiettivo principale è quello di trarre il meglio dai propri giocatori e, purtroppo, questa probabilmente è la via migliore da seguire. Comunque hai contestualizzato perfettamente il concetto, cosa che dovrebbero fare tutti prima di utilizzarlo a dismisura.

  • OttoLamphred 26/01/2017, 16.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche te, a parlare di Usage così, senza vergogna....

  • OttoLamphred 26/01/2017, 16.51
    Citazione ( TheBigO 26/01/2017 @ 13:51 )

    Già se arriva fino in fondo mantenendo la tripla doppia di media sono numeri

    E se non cambia la classifica di OKC si avrebbe la situazione incredibile di uno con la tripla doppia di media che ha speranze praticamente nulle di vincere l'MVP...

  • OttoLamphred 26/01/2017, 16.49
    Citazione ( TheDynamicDuo 26/01/2017 @ 11:12 )

    Dalle mie parti si dice: s'al mè nonu al pisava benzina, mi seri miliardari.

    Ahahah, bellissima

  • pisto123 26/01/2017, 16.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Premessa: 41% di usage è un dato che va decisamente contro il mio concetto base di buona pallacanestro... detto ciò, siamo così sicuri che abbassando troppo quel 41% il gioco di una OKC con le skills offensive di questanno ne trarrebbe vantaggio? Hanno buoni tiratori spot-up, qualcuno che ha discreti tempi di taglio per sfruttare i raddoppi... Gente efficace in uscita dai blocchi? uhm... Giocatori efficienti in post? Uno (Kanter) e riesce a stare in campo il giusto per ragioni difensive... Altri in grado di creare dal palleggio, direi 'nzomma... Dove e come creiamo superiorità numeriche e buoni tiri in un sistema più "democratico"? A me viene da pensare che, nella configurazione di quest'anno, quel 41% andrebbe sì un minimo bilanciato, ma ridurre troppo quella percentuale non sò se porterebbe davvero vantaggi.

  • andrea75 26/01/2017, 16.18

    Se Magic non si fosse ritirato per l'HIV sarebbe arrivato a 200. Westbrook ha solo 28 anni e gioca in una squadra che nei prossimi anni non farà molta strada nei playoffs. Può arrivare al primo posto

  • timmy21legend 26/01/2017, 16.07

    giocatore straordinario, meriterebbe l mvp, però sarò l'unico ma tutta sta esaltazione per una tripla doppia io non riesco a coglierla, stesso discorso per una partita da 40/50 punti....a fine partita i punti sono sempre quelli 90/120 se invece di farli 1 solo li facevano in 2 -3 é uguale, forse anche meglio per una questione di flusso,,, tripla doppia stessa cosa, se c'é un compagno che gioca da play é smazza 10 assist e i lunghi che prendono 3-4 rimbalzi in piu non é uguale ? boh

  • TheDynamicDuo 26/01/2017, 15.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi sembrava soltanto una sparata bella grossa su un giocatore che si, gioca a modo suo e a non tutti piace, me compreso, ma dire che "il basket è altra cosa" mi sembra eccessivo. Tutto qui. Detto ciò mi scuso se ti sono sembrato volgare.

  • TheDynamicDuo 26/01/2017, 15.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eccolo, ti aspettavo. L'usage medio del termine usage nei tuoi commenti è pari a 75, media strepitosa. Scherzi a parte, dovresti contestualizzarlo un po' questo concetto, cosa che ti dimentichi spesso di farlo. Parli con una persona che non ama per nulla il gioco di Westbrook e in generale della squadra, ma ripeto, certe cose vanno contestualizzate.

  • pisto123 26/01/2017, 15.23
    Citazione ( TheDynamicDuo 26/01/2017 @ 15:15 )

    Si sì la mia era un'estremizzazione ancora più grossa ;-)

    L'avevo presa per "seria"... ritiro la risposta precedente e faccio mea culpa. ;-)

  • TheDynamicDuo 26/01/2017, 15.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che grande cagata. Allora potresti dire lo stesso ad almeno il 50% dei giocatori di questa lega, che in un modo o nell'altro giocano un basket "diverso" da quello standard.

  • TheDynamicDuo 26/01/2017, 15.15 Mobile
    Citazione ( pisto123 26/01/2017 @ 14:24 )

    No no, ma è chiaro che stavo estremizzando... era solo per sottolineare che, anche solo a livello fisico, è già fuori dal mondo una media tale mantenuta per 3 mesi.

    Si sì la mia era un'estremizzazione ancora più grossa ;-)

  • pisto123 26/01/2017, 14.24
    Citazione ( TheDynamicDuo 26/01/2017 @ 12:16 )

    Allora si può dire anche che: 23 su 46 = 41 su 82 (media di 1 ogni 2). 41 X 3 = 123 . 123 + 60= 183. In 3 anni supera BigO, se tiene questa media. Poi bisogna vedere se sarà ancora vivo con questi ritmi.

    No no, ma è chiaro che stavo estremizzando... era solo per sottolineare che, anche solo a livello fisico, è già fuori dal mondo una media tale mantenuta per 3 mesi.

  • Alleyoopallatabella 26/01/2017, 13.53 Mobile
    Citazione ( TheBigO 26/01/2017 @ 13:49 )

    Purtroppo sono tutte ufficiose anche se è praticamente certo che ne abbia fatte

    Sicuramente a dirla tutta sono convinto che molti giocatori di quel periodo ne abbiano fatte... Jerry Rest o Roberson (quello di OKC) erano ottimi rubapalloni così anche bill russel era uno stoppatire fenomenale

  • TheBigO 26/01/2017, 13.51 Mobile
    Citazione ( pisto123 26/01/2017 @ 11:48 )

    Oh, comunque siamo a 23 in 46 partite, teoricamente in media con le "tue" 41... anche io sono tra quelli che pensano che non riuscirà a raggiungere quella soglia, ma già il fatto che abbia tenuto sto ritmo per oltre metà stagione è "leggermente" ...

    Già se arriva fino in fondo mantenendo la tripla doppia di media sono numeri

  • TheBigO 26/01/2017, 13.49 Mobile
    Citazione ( Alleyoopallatabella 26/01/2017 @ 11:38 )

    Una sicuro se non sbaglio. Non ricordo quale partita il commentatore le contava durante la partita e mi pare erano 12 poi non sono sicuro

    Purtroppo sono tutte ufficiose anche se è praticamente certo che ne abbia fatte

  • Jessy85 26/01/2017, 13.32 Mobile

    Eccezionale!

  • TheDynamicDuo 26/01/2017, 12.16 Mobile
    Citazione ( pisto123 26/01/2017 @ 11:48 )

    Oh, comunque siamo a 23 in 46 partite, teoricamente in media con le "tue" 41... anche io sono tra quelli che pensano che non riuscirà a raggiungere quella soglia, ma già il fatto che abbia tenuto sto ritmo per oltre metà stagione è "leggermente" ...

    Allora si può dire anche che: 23 su 46 = 41 su 82 (media di 1 ogni 2). 41 X 3 = 123 . 123 + 60= 183. In 3 anni supera BigO, se tiene questa media. Poi bisogna vedere se sarà ancora vivo con questi ritmi.

  • pisto123 26/01/2017, 11.48
    Citazione ( TheBigO 26/01/2017 @ 10:36 )

    Mi impressionano le tue 78, chissà quante quadruple doppie si nascondono là in mezzo

    Oh, comunque siamo a 23 in 46 partite, teoricamente in media con le "tue" 41... anche io sono tra quelli che pensano che non riuscirà a raggiungere quella soglia, ma già il fatto che abbia tenuto sto ritmo per oltre metà stagione è "leggermente" disumano.

  • Alleyoopallatabella 26/01/2017, 11.38 Mobile
    Citazione ( TheBigO 26/01/2017 @ 10:36 )

    Mi impressionano le tue 78, chissà quante quadruple doppie si nascondono là in mezzo

    Una sicuro se non sbaglio. Non ricordo quale partita il commentatore le contava durante la partita e mi pare erano 12 poi non sono sicuro

  • TheDynamicDuo 26/01/2017, 11.12 Mobile
    Citazione ( TheBigDipper 26/01/2017 @ 10:40 )

    eh lo dico sempre..se mi avessero contato anche le stoppate...ma la gente mi risponde "eh se mio nonno avesse avuto le ruote sarebbe stato una carriola" e non posso più ribattere

    Dalle mie parti si dice: s'al mè nonu al pisava benzina, mi seri miliardari.

  • TheBigDipper 26/01/2017, 10.40
    Citazione ( TheBigO 26/01/2017 @ 10:36 )

    Mi impressionano le tue 78, chissà quante quadruple doppie si nascondono là in mezzo

    eh lo dico sempre..se mi avessero contato anche le stoppate...ma la gente mi risponde "eh se mio nonno avesse avuto le ruote sarebbe stato una carriola" e non posso più ribattere

  • PickAndRock 26/01/2017, 10.39

    tolto l'inarrivabile Robertson, se la gioca con tutti

  • TheBigO 26/01/2017, 10.36 Mobile
    Citazione ( TheBigDipper 26/01/2017 @ 10:22 )

    e bravo wes! cmq vedere 181 fa spavento..complimenti TheBigO

    Mi impressionano le tue 78, chissà quante quadruple doppie si nascondono là in mezzo

  • TheDynamicDuo 26/01/2017, 10.35 Mobile

    Wilt già questa stagione. Come obbiettivo di carriera Magic, anche se più verosimilmente sarà Kidd

  • Synesthesia 26/01/2017, 10.30 Mobile

    Andando avanti così il secondo posto lo conquista facile, il primo non saprei proprio, 180 è fantascientifico abuche se russ è ancora abbastanza giovane

  • TheBigDipper 26/01/2017, 10.22

    e bravo wes! cmq vedere 181 fa spavento..complimenti TheBigO

  • SirLucanica 26/01/2017, 10.17 Mobile

    Stagione straordinaria

Pagina di 2