Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 25/01/2017, 07.27 Rumors

Rob Hennigan: Estremamente delusi dall'andamento della stagione. Mi assumo le responsabilità

Le parole del GM dei Magic che conferma come la franchigia sia sul mercato

NBA
Il GM dei Magic, Rob Henningan ha detto che la franchigia è delusa dall’andamento della stagione.

Dobbiamo essere aggressivi nel provare a migliorare la squadra e lo saremo. Come detto, non siamo dove vorremmo essere e siamo estremamente delusi da com sta andando la stagione. Mi assumo tutto le responsabilità. E’ il mio lavoro provare a migliorare la squadra. Saremo molto attivi ed aggressivi nel farlo” ha detto Hennigan.

Stiamo tenendo costantemente sotto occhio il mercato e stiamo parlando con tante squadre da fine novembre. Sicuramente siamo intenzionati a migliorare la quadra”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 65 Commenti

Pagina di 2

  • ForeverDoctorJ 26/01/2017, 02.02 Mobile

    Sono quasi in linea con il massimo che potevano fare,nella migliore delle ipotesi potevano avere 4-5w in più.Parlare di estrema delusione mi pare eccessivo,forse avevano sovrastimato il roster di coach Vogel.

  • Longinus 26/01/2017, 00.10

    Un asset-manager,di quelli che vanno di moda oggi,che purtroppo capisce poco di basket e non sa costruire una squadra in maniera decente.


    Buono nella gestione degli asset,soprattutto all'inizio,nella norma ma senza guizzi nello scegliere al draft,pessimo nel costruire e miscelare le caratteristiche dei giocatori.

  • David 25/01/2017, 23.22
    Citazione ( MENCIA 25/01/2017 @ 21:03 )

    ie' miga tant Magic

    pota no

  • David 25/01/2017, 23.21

    Perdi il lavoro amigo.

  • MENCIA 25/01/2017, 21.03

    ie' miga tant Magic

  • ElVenvar 25/01/2017, 19.41 Mobile

    Dai che Gordon e Payton van via per due mozzarelle e Jodie Meeks

  • Mettawp 25/01/2017, 17.36
    Citazione ( TmacMvp 25/01/2017 @ 17:24 )

    Quindi un giovane o ha le stesse stats di gente da hall of fame o è un cesso? W le vie di mezzo

    Rondo è da Hall of Fame? Speriamo di no...
    Era il paragone più in voga per Payton. Per me Payton non sarà mai nemmeno un Rondo.

  • Marcus 25/01/2017, 17.29 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 25/01/2017 @ 17:11 )

    Strano che non ti abbia risposto con: "test passato è dato a 4.60, mentre test non passato è dato a 1.60, questo secondo Bet365, ma io trovo quel sito poco affidabile"..... :D

    Sta manipolando l'indirizzo IP per cercare le quote su Las Vegas

  • TmacMvp 25/01/2017, 17.24 Mobile
    Citazione ( Mettawp 25/01/2017 @ 15:27 )

    Si prende più tiri e tira peggio, specie dalla lunga. È indice di miglioramento? Westbrook non tirava da 3 ma a differenza di Payton è un atleta e un giocatore di basket come pochi altri, come ne nasce uno per decennio. Anche Jason Kidd lo chiama ...

    Quindi un giovane o ha le stesse stats di gente da hall of fame o è un cesso? W le vie di mezzo

  • Anklebreaker 25/01/2017, 17.11
    Citazione ( Marcus 25/01/2017 @ 10:00 )

    Così come te non eri e non sei una persona che può puntare ai 90 nel test di Binet

    Strano che non ti abbia risposto con: "test passato è dato a 4.60, mentre test non passato è dato a 1.60, questo secondo Bet365, ma io trovo quel sito poco affidabile"..... :D

  • Mettawp 25/01/2017, 15.27
    Citazione ( Panda 25/01/2017 @ 15:05 )

    Quanti tiri si prende in più, rispetto allo scorso anno? Contestualizza tutto, contestualizza anche il fatto che gli hanno dato una squadra sconclusionata e fatta una schifezza, contestualizza anche che è del 1994, Westbrook qualche anno fa non tir ...

    Si prende più tiri e tira peggio, specie dalla lunga. È indice di miglioramento?
    Westbrook non tirava da 3 ma a differenza di Payton è un atleta e un giocatore di basket come pochi altri, come ne nasce uno per decennio.
    Anche Jason Kidd lo chiamavano _ason Kidd, perché non aveva J (un Jumper). Eppure era il miglior difensore della lega, uno dei migliori playmaker e in un modo o nell'altro i suoi 15-20 punti li portava sempre in cascina. Tutto questo all'età di Payton.
    Se vogliamo prenderne uno più scarso...Rondo. A 23 anni in un team di altissimo livello è stato All Star, senza tiro come Payton. Ma con una decina di assist a partita, con una difesa eccellente, e i suoi 13 punti in cascina in una grande squadra.
    Elfrid ha gli stessi loro problemi, pur non offrendo in cambio nessuno dei loro eccezionali pregi. Se fosse un playmaker o un difensore fuori dal comune come Kidd, un penetratore o atleta eccezionale come Westbrook che va in lunetta sempre, ...
    Invece è sicuramente un playmaker sopra la media, un buon difensore, un discreto penetratore, ma questo non basta certo a compensare i suoi punti deboli.
    Magari diventa un Rondo. Magari si aggiusta e diventa un Mike Conley.
    Baseresti la tua franchigia su un Mike Conley o un Rondo? Io no. Per carità, buoni giocatori, se li metti da comprimari in una ottima squadra fanno il loro. Tutto qui.

  • Panda 25/01/2017, 15.05
    Citazione ( Mettawp 25/01/2017 @ 14:53 )

    Parliamo di quello che vuoi, non lo chiamerò cesso pur facendomi discretamente schifo come giocatore, ma che il tiro fa cag4re esattamente come lo scorso anno è un dato di fatto. In generale tira i jumper al 35%, esattamente con la stessa percentua ...

    Quanti tiri si prende in più, rispetto allo scorso anno? Contestualizza tutto, contestualizza anche il fatto che gli hanno dato una squadra sconclusionata e fatta una schifezza, contestualizza anche che è del 1994, Westbrook qualche anno fa non tirava da 3 nemmeno col binocolo, adesso è pericolosissimo anche da lì. Non diventerà mai RW sia chiaro, ma di ignobile c'è altro

  • Mettawp 25/01/2017, 14.53
    Citazione ( Panda 25/01/2017 @ 14:20 )

    Bravo, hai detto bene, puoi dire che non ti piace, ma "cesso" magari lo direi per altri, non per Payton. Parliamo del tiro, e parliamone per bene però, perchè siamo passati dal 42% dal campo al 46%, dal 26% da 3 al 33% dello scorso anno, al 28% di ...

    Parliamo di quello che vuoi, non lo chiamerò cesso pur facendomi discretamente schifo come giocatore, ma che il tiro fa cag4re esattamente come lo scorso anno è un dato di fatto. In generale tira i jumper al 35%, esattamente con la stessa percentuale del suo anno da rookie. I liberi poco sopra al 60%. Da 3 sotto il 30%. Per un esterno nel basket di questo millennio è un grosso problema. Poi, sa passare la palla e sa arrivare al ferro. Per lui valgono le stesse considerazioni che valevano per Rubio. O migliorano sensibilmente, o restano mezzi giocatori su cui non si può basare una franchigia vincente.

  • Panda 25/01/2017, 14.21
    Citazione ( GiuaMagic 25/01/2017 @ 13:43 )

    Guarda sono il primo a criticarlo, ma non è così "cesso" . Necessità di un contesto in cui potrebbe veramente esplodere. Deve essere affiancato da tiratori, cosa che noi non abbiamo. Basta guardare che quando meeks è in serata Payton è sempre in ...

    Ecco, questo è il post ideale imho, i tiratori sono assolutamente necessari per una squadra del genere. Se il tuo miglior tiratore dalla lunga è Serge Ibaka, qualcosa me la chiederei insomma...

  • Panda 25/01/2017, 14.20
    Citazione ( Mettawp 25/01/2017 @ 12:07 )

    Posso dire che non mi piace? Ad oggi è assolutamente troppo limitato in attacco e io i miglioramenti che vengono spacciati non li vedo. Non ha un tiro, nemmeno a gioco fermo. Nè dalla lunga. Nè dalla media. Solo un discreto gioco in penetrazione. ...

    Bravo, hai detto bene, puoi dire che non ti piace, ma "cesso" magari lo direi per altri, non per Payton. Parliamo del tiro, e parliamone per bene però, perchè siamo passati dal 42% dal campo al 46%, dal 26% da 3 al 33% dello scorso anno, al 28% di quest'anno con più tentativi. Va discretamente bene a rimbalzo, ricordiamoci che tra l'altro gioca in un contesto dove i tiratori dalla lunga si vedono col binocolo, il campo è strettissimo e non è mai un bene per una point guard con quelle caratteristiche lì.

  • GiuaMagic 25/01/2017, 14.10 Mobile
    Citazione ( Mettawp 25/01/2017 @ 13:59 )

    Boh non lo vorrei comunque nella mia squadra ideale, nemmeno avesse affianco dei fenomeni. Anche perché al rinnovo chiederà una cifra consona con il valore che gli si attribuisce in franchigia...cioè uno dei migliori della squadra. E assolutamente ...

    ma nessuno ha detto che sia il proprio play ideale. Comunque anche da lui secondo me dipende il nostro futuro mercato. Nel caso decidessimo di tenerlo dovremmo muoverci verso tiratori, sennò imho è inutile continuare così, tanto vale tradarlo e ottenerci qualcosa di più utile al nostro contesto

  • Mettawp 25/01/2017, 13.59
    Citazione ( GiuaMagic 25/01/2017 @ 13:43 )

    Guarda sono il primo a criticarlo, ma non è così "cesso" . Necessità di un contesto in cui potrebbe veramente esplodere. Deve essere affiancato da tiratori, cosa che noi non abbiamo. Basta guardare che quando meeks è in serata Payton è sempre in ...

    Boh non lo vorrei comunque nella mia squadra ideale, nemmeno avesse affianco dei fenomeni. Anche perché al rinnovo chiederà una cifra consona con il valore che gli si attribuisce in franchigia...cioè uno dei migliori della squadra. E assolutamente non gli darei né quel ruolo né il relativo stipendio.

  • GiuaMagic 25/01/2017, 13.43 Mobile
    Citazione ( Mettawp 25/01/2017 @ 12:07 )

    Posso dire che non mi piace? Ad oggi è assolutamente troppo limitato in attacco e io i miglioramenti che vengono spacciati non li vedo. Non ha un tiro, nemmeno a gioco fermo. Nè dalla lunga. Nè dalla media. Solo un discreto gioco in penetrazione. ...

    Guarda sono il primo a criticarlo, ma non è così "cesso" . Necessità di un contesto in cui potrebbe veramente esplodere. Deve essere affiancato da tiratori, cosa che noi non abbiamo. Basta guardare che quando meeks è in serata Payton è sempre in doppia doppia, o poco ci manca

  • Olimpia97 25/01/2017, 13.26

    perchè, dove si aspettava di essere?!!?

  • Marcus 25/01/2017, 12.57 Mobile
    Citazione ( DrDan 25/01/2017 @ 12:47 )

    Noooooooo ....... ahahhhahah CHE COSA HAI TIRATO FUORI!!!!!!

    Che poi Binet in teoria sarebbe superato da un pezzo, ma il riferimento fa sempre un bell'effetto

  • DrDan 25/01/2017, 12.47 Mobile
    Citazione ( Marcus 25/01/2017 @ 10:00 )

    Così come te non eri e non sei una persona che può puntare ai 90 nel test di Binet

    Noooooooo ....... ahahhhahah CHE COSA HAI TIRATO FUORI!!!!!!

  • Mettawp 25/01/2017, 12.07
    Citazione ( Panda 25/01/2017 @ 11:54 )

    "Cesso" Payton "de che"? Se lui è un cesso, allora un buon 80% delle PG NBA sono cessi. Inutile ricordare che è classe '94, che non ha mai avuto a disposizione un roster decente.

    Posso dire che non mi piace? Ad oggi è assolutamente troppo limitato in attacco e io i miglioramenti che vengono spacciati non li vedo. Non ha un tiro, nemmeno a gioco fermo. Nè dalla lunga. Nè dalla media. Solo un discreto gioco in penetrazione. Troppo poco per il basket moderno.

  • nolian 25/01/2017, 12.01
    Citazione ( Latrinlover 25/01/2017 @ 11:56 )

    D'accordo al 100%. Se non stai competendo per l'anello gli spot vanno usati per creare valore. E l'unico modo è sviluppare un giocatore.

    Pat Riley, che non è certo un coggllione, ha riempito i suoi Heat di doppioni
    Dragic, Tyler, JoshRichardson, Waiters, McGruder....


    eppure Spolestra riesce a valorizzarli tutti!!!


    ma anche ne valorizzasse anche solo uno, sarebbe un valore aggiunto per il futuro


    Riley avesse lasciato Tyler ai Nets, e invece dei vari elencati sopra avesse firmato AndreMiller, tradato per CJWatson/Meeks, firmato MettaWorldPeace, ecc....
    a fine anno cosa avrebbe avuto? NULLA


    invece Riley a fine anno avrà una serie di asset da utilizzare sul mercato...

  • nolian 25/01/2017, 11.57
    Citazione ( Panda 25/01/2017 @ 10:05 )

    Prendi Hezonja al draft, e in due anni prendi tutti i giocatori possibili per affossare il croato e limitarlo nel minutaggio. Hai Vucevic, probabilmente il tuo miglior asset, e decidi di arricchire Biyombo. Hai Payton, e decidi di dare altri 12kk ad ...

    infatti


    altra pecca di Hennigan è stata quella di firmare sempre veterani inutili che "chiudono" i giovani...


    prende Gordon e firma Frye, poi prova a firmare Millsap, poi arriva Ibaka...
    ma sto poraccio di Gordon lo vogliamo far giocare o no?


    l'unico "privilegiato" è stato Payton, cui è stato tagliato senza motivo la chioccia Nelson...


    ecco, altra pecca di Hennigan è a fretta
    fretta con la quale trada svendendo o taglia direttamente quelli che non vuole piu, che siano i CiccioDavis, o i guru dello spogliatoio Nelson, o un Afflalo che assaporava l'allstargame....

  • Latrinlover 25/01/2017, 11.56
    Citazione ( nolian 25/01/2017 @ 11:54 )

    certo!!! Maxiell, BenGordon, WillieGreen, Frye, CJWatson, JeffGreen, Ridnour, JasonSmith e tanti altri veterani che spostano zero, che non servono in spogliatoio e che nel frattempo occupano posti a roster... una mia critica è sempre stata che se ...

    D'accordo al 100%.
    Se non stai competendo per l'anello gli spot vanno usati per creare valore.
    E l'unico modo è sviluppare un giocatore.

  • nolian 25/01/2017, 11.54
    Citazione ( Latrinlover 25/01/2017 @ 11:00 )

    Lo aveva firmato lui Frye?

    certo!!!
    Maxiell, BenGordon, WillieGreen, Frye, CJWatson, JeffGreen, Ridnour, JasonSmith e tanti altri veterani che spostano zero, che non servono in spogliatoio e che nel frattempo occupano posti a roster...


    una mia critica è sempre stata che se devi firmare un veterano con due piedi fuori dalla nba, tanto vale dare gli stessi soldi ad un giovane che nessuno vuole
    tanto se va male perdi lo stesso e scade a fine anno, se va bene ti trovi uno steal...


    questa estate invece che dare 15M$ a Green + 9 ad Augustine, non poteva offrire a Tyler Jhonson un contratto sui 15/anno?
    strapagato certo, ma tanto tra darne 15 a Green o a Tyler cosa sarebbe cambiato? nulla, ma Tyler è un valore aggiunto e quei 15 che oggi sono strapagati, tra 3-4 anni saranno un buon contratto
    invece facendo come ha sempre fatto tra 3 anni dovrà darne 20-25 al JeffGreen di turno...

  • Panda 25/01/2017, 11.54
    Citazione ( Mettawp 25/01/2017 @ 10:15 )

    Payton è un cesso a pedali, altro che affossarlo.

    "Cesso" Payton "de che"? Se lui è un cesso, allora un buon 80% delle PG NBA sono cessi. Inutile ricordare che è classe '94, che non ha mai avuto a disposizione un roster decente.

  • Latrinlover 25/01/2017, 11.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ci avrà provato immagino, visto il panic mode...
    Evidentemente Denver non lo vuole dare via per poco.
    Oppure è una mossa troppo intelligente per Hennigan :-)

  • Marcus 25/01/2017, 11.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Secondo me compresa, anche se Ibaka é forse l'unico dei nuovi arrivati che si salva in questa stagione e lo rinnoverei senza pensarci

  • IlMastino 25/01/2017, 11.06 Mobile

    Ottimo

  • cohexu 25/01/2017, 11.03

    Ci mancherebbe

  • Mettawp 25/01/2017, 11.01
    Citazione ( PROFETA 25/01/2017 @ 10:53 )

    Patton ha 22 anni, nell'ultimo periodo sta viaggiando a 17-7-4 di media. Difende forte, non è un mangiapalloni, è migliorato molto quando attacca il ferro e tira meglio da 3, e non é nemmeno nella situazione ideale perché i Magic non corrono e no ...

    A me non piace, che ti devo dire. Non è il playmaker su cui baserei la mia franchigia. Forse un giocatore da complemento, ma ad Orlando è trattato come ben più di un complemento.

  • Latrinlover 25/01/2017, 11.00
    Citazione ( nolian 25/01/2017 @ 08:44 )

    io critico Hennigan praticamente dal primo anno, ma non è corretto dire che non ne ha azzeccata una il fatto è che tra cose fatte sbagliate tra cose fatte giuste e cose non fatte alla fine siamo a 5 anni di distanza in una situazione uguale o pe ...

    Lo aveva firmato lui Frye?

  • PROFETA 25/01/2017, 10.53 Mobile
    Citazione ( Mettawp 25/01/2017 @ 10:15 )

    Payton è un cesso a pedali, altro che affossarlo.

    Patton ha 22 anni, nell'ultimo periodo sta viaggiando a 17-7-4 di media. Difende forte, non è un mangiapalloni, è migliorato molto quando attacca il ferro e tira meglio da 3, e non é nemmeno nella situazione ideale perché i Magic non corrono e non hanno tiratori per aprire il campo. Non è proprio la descrizione di un cesso, a meno che chi non é un allstar venga considerato tale.

  • Jessy85 25/01/2017, 10.49 Mobile
    Citazione ( Marcus 25/01/2017 @ 10:00 )

    Così come te non eri e non sei una persona che può puntare ai 90 nel test di Binet

    Sicuramente!

  • TheDynamicDuo 25/01/2017, 10.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Cosa e chi ti prenderesti da OKC per Gallinari?

  • Lakersthebest 25/01/2017, 10.23 Mobile

    Williams è pronto ad abbracciare la causa dei Magic, caro Rob scambio con Hezonja e siamo apposto!

  • GuGod89 25/01/2017, 10.16
    Citazione ( Marcus 25/01/2017 @ 10:10 )

    Io voglio Benny, non scordarlo

    Benny è compreso con le valigie di DMC, tranquillo.

  • Mettawp 25/01/2017, 10.15
    Citazione ( Panda 25/01/2017 @ 10:05 )

    Prendi Hezonja al draft, e in due anni prendi tutti i giocatori possibili per affossare il croato e limitarlo nel minutaggio. Hai Vucevic, probabilmente il tuo miglior asset, e decidi di arricchire Biyombo. Hai Payton, e decidi di dare altri 12kk ad ...

    Payton è un cesso a pedali, altro che affossarlo.

  • Mettawp 25/01/2017, 10.14
    Citazione ( PROFETA 25/01/2017 @ 10:05 )

    Ripartire da Vucevic?? Vuoi proprio male i Magic...

    Vucevic a 10 milioni è un furto col cap futuro. Non ho mica detto che deve essere la punta di diamante come ora, e nemmeno il centro titolare.

  • Antares 25/01/2017, 10.13 Mobile

    Mi chiedo che stagione si aspettava avendo preso Ibaka e byombo in estate... l unico posto dove forse erano coperti con vucevic l hanno intasato... mentre in altri ruoli continuano a puntare su gente come Fournier che gioca bene 2 partite su 10

  • Marcus 25/01/2017, 10.10 Mobile
    Citazione ( GuGod89 25/01/2017 @ 10:09 )

    E magari ora ti prendi pure Cousins per Gordon e Payton. Bravissimo!!!

    Io voglio Benny, non scordarlo

  • GuGod89 25/01/2017, 10.09

    E magari ora ti prendi pure Cousins per Gordon e Payton. Bravissimo!!!

  • PROFETA 25/01/2017, 10.05 Mobile
    Citazione ( Mettawp 25/01/2017 @ 09:30 )

    Gli unici che terrei sono Vucevic, che ha un bel contratto, e al limite Gordon. Ma bisogna perdere tanto e rifare la squadra dal draft.

    Ripartire da Vucevic?? Vuoi proprio male i Magic...

  • Panda 25/01/2017, 10.05

    Prendi Hezonja al draft, e in due anni prendi tutti i giocatori possibili per affossare il croato e limitarlo nel minutaggio. Hai Vucevic, probabilmente il tuo miglior asset, e decidi di arricchire Biyombo. Hai Payton, e decidi di dare altri 12kk ad altre due pg, affossando anche lui nel progetto di crescita. Insisti nell'imporre, un giorno si e l'altro pure, Gordon da SF, ruolo in cui è limitato e dove non può esprimere tutto il suo potenziale. Soprassediamo sui 15kk dati a Jeff Green, vabè, si commentano da soli. Insomma, sta facendo di tutto per smantellare un "core" assolutamente di tutto rispetto: per dire, fossi un tifoso dei Magic, sarei ben felice di avere con me Payton, Gordon, Vucevic, Hezonja, da cui partire. Lui ha sostanzialmente rovinato tutto.

  • Marcus 25/01/2017, 10.02 Mobile

    Il problema é che fino alla trade di Ibaka per Oladipo e Sabonis la narrativa della franchigia era coerente per quanto incompleta, da lì in poi sono state fatte diverse manovre inspiegabili che hanno portato a voler svendere uno dei migliori lunghi offensivi della lega avente un contratto onestissimo. Abbiamo perso la pazienza, vattene

  • nolian 25/01/2017, 10.02
    Citazione ( Mettawp 25/01/2017 @ 09:08 )

    Bisogna decidere cosa fare da grandi. Non costruirei mai una squadra su Vucevic, Payton, Gordon, ma nemmeno gli altri a roster. Via tutti e si riparte, ma bisogna passare un'altra volta dal draft.

    il fatto è che ripartire da zero assoluto e dal draft, o tenere quel poco che c'è e fare ciò che si può, non è una decisione che può prendere colui che ci ha portato fino a questo punto


    se anche decidessimo di azzerare tutto e ripartire dal draft in stile 76ers, con stagioni da 10win, ok, ma non può deciderlo Hennigan
    ci vuole un nuovo GM che faccia un piano, un programma, e che dica cosa fare


    l'errore non è draft o non draft, ricostruire o non ricostruire, l'errore è continuare con Hennigan


    per questo ho scritto "faccia quel che vuole senza cedere gli unici asset-futuribili, fino a fine stagione, poi via, nuovo GM e si fa quello che il nuovo GM deciderà"
    quindi, fossi nella proprietà, direi a Hennigan: "in questo febbraio fai ciò che vuoi, ma prima di toccare Payton-Gordon-Fournier-Vucevic-pick2017, chiedi il nostro benestare"

  • Marcus 25/01/2017, 10.00 Mobile
    Citazione ( Jessy85 25/01/2017 @ 08:09 )

    Comunque Orlando non era e non è squadra che può puntare ai playoffs.

    Così come te non eri e non sei una persona che può puntare ai 90 nel test di Binet

  • TheDynamicDuo 25/01/2017, 09.59 Mobile

    Marietto Hezonjia per uno a caso tra Singler Christon e Lauvergne.

  • BlackFlag 25/01/2017, 09.36

    incredibbbbbbile

Pagina di 2