Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 14/01/2017, 15.11 Video

Westbrook meglio di Magic: nella sconfitta è arrivata la tripla doppia numero 19 in stagione

Per Westbrook anche una statistica negativa: Westbrook è diventato il primo giocatore dal 1977-78, quando in NBA hanno iniziato a contare anche le perse, a fare due triple doppie in punti, rimbalzi ed assist con anche 10 perse

NBA


Nella notte Russell Westbrook ha superato Magic Johnson facendo la 19esima tripla doppia stagionale.
Solo Wilt Chamberlain, nel 1967-68, ha fatto meglio del fenomeno dei Thunder collezionando 31 triple doppie in una sola stagione.
Nella notte Westbrook ha fatto una tripla doppia da 21 punti, 12 assist, 11 rimbalzi e ben 10 perse.
Si tratta della seconda tripla doppia stagionale di Westbrook con anche 10 perse.
Westbrook è diventato il primo giocatore dal 1977-78, quando in NBA hanno iniziato a contare anche le perse, a fare due triple doppie in punti, rimbalzi ed assist con anche 10 perse.


© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 80 Commenti

Pagina di 2

  • Knuckle 15/01/2017, 21.19 Mobile
    Citazione ( grizznation 15/01/2017 @ 15:54 )

    Secondo me per come sono adesso il fattore campo al primo turno non se lo possono giocare, Warriors spurs Rockets e Clippers sono un gradino e mezzo avanti ai Thunder. E secondo me nell'insieme sono superiori anche Jazz e Grizzlies.

    Intendevo come obiettivo massimo potenzialmente

  • TheDynamicDuo 15/01/2017, 16.50 Mobile
    Citazione ( Knuckle 15/01/2017 @ 11:11 )

    Allora che westbrook quest'anno stia pensando solo alle sue statistiche mi pare fuori da ogni dubbio, anche i compagni alcune volte gli lasciano i rimbalzi. Ma credo che sia un qualcosa concordato con la società, probabilmente bollando questa stagio ...

    I rimbalzi gli vengono lasciati soprattutto per una transizione rapida. Campo aperto nessuno gli sta dietro.

  • grizznation 15/01/2017, 15.54 Mobile
    Citazione ( Knuckle 15/01/2017 @ 11:08 )

    Kanter ha più mercato di quello che si creda, non dico che ci guadagni un all star, ma in delle ipotetiche trade non è cosi inscambiabile, squadre come i blazers ad esempio, potrebbero anche prenderselo. Io comunque son d'accordo con te, la squa ...

    Secondo me per come sono adesso il fattore campo al primo turno non se lo possono giocare, Warriors spurs Rockets e Clippers sono un gradino e mezzo avanti ai Thunder. E secondo me nell'insieme sono superiori anche Jazz e Grizzlies.

  • grizznation 15/01/2017, 15.53 Mobile
    Citazione ( TheDynamicDuo 15/01/2017 @ 00:54 )

    Ho letto i tuoi commenti e non mi riferivo assolutamente a te. Mi infastidisce soltanto la gente che continua ad esasperare il concetto di Russell Westbrook come giocatore esclusivamente interessato alle statistiche personali. Se queste persone, prim ...

    Non penso neanche io che giochi per le statistiche, queste vengono di conseguenza perché parliamoci chiaro, senza di lui gli altri non sarebbero gran che. Chiaro che poi più si andrà avanti in stagione se mancheranno che ne so due triple doppie per fare un record, allora ecco che magari ci pensara di più, però ad oggi lo fa perché senza di lui i Thunder sarebbero intorno al 10º-11º posto, forse pure meno

  • Knuckle 15/01/2017, 11.11
    Citazione ( TheDynamicDuo 15/01/2017 @ 00:54 )

    Ho letto i tuoi commenti e non mi riferivo assolutamente a te. Mi infastidisce soltanto la gente che continua ad esasperare il concetto di Russell Westbrook come giocatore esclusivamente interessato alle statistiche personali. Se queste persone, prim ...

    Allora che westbrook quest'anno stia pensando solo alle sue statistiche mi pare fuori da ogni dubbio, anche i compagni alcune volte gli lasciano i rimbalzi. Ma credo che sia un qualcosa concordato con la società, probabilmente bollando questa stagione come di transizione con obiettivo minimo playoffs.




    Però non è di sicuro uno che perde una partita per fare una tripla doppia in più, senza contare che tante critiche sono le stesse che si facevano anni fa, a significare che chi commenta in quel modo sono i soliti hater.


    Pure lebron l'anno scorso tirava da cani da tre, eppure è un giocatore che viene paragonato a jordan e gioca con molto più spazio in area rispetto a westbrook.

  • Knuckle 15/01/2017, 11.08
    Citazione ( grizznation 15/01/2017 @ 00:14 )

    Si però fanno la differenza se hanno uno o due Big accanto, altrimenti sono ottimi giocatori ma che non ti fanno differenza da soli. E dare 70 milioni (compreso kanter) a cinque giocatori (di cui due che non giocano quasi mai) ti lega le mani e non ...

    Kanter ha più mercato di quello che si creda, non dico che ci guadagni un all star, ma in delle ipotetiche trade non è cosi inscambiabile, squadre come i blazers ad esempio, potrebbero anche prenderselo.


    Io comunque son d'accordo con te, la squadra ad oggi ha il potenziale essere da limbo, massimo fattore campo al primo turno. Però, a costo di rimanere cosi, è meglio per me non fare trade inutili per potenziarti ora e arrivare al secondo turno.


    Per come la vedo io, l'idea è quella di basarsi su westbrook+adams, con tutti gli altri scambiabili (forse solo sabonis e abrines ad oggi potrebbero esser risparmiati).
    Stanno cercando l'occasione e l'aver rinnovato oladipo è un modo per difendersi da eventuali offerte su di lui la prossima estate e renderlo più appetibile entro la deadline o in futuro prossimo. Basta vedere noel, che ora ha meno mercato proprio perchè in scadenza e potenzialmente oggetto di contratti folli.


    Poi certo, da qui a dire che da delle possibili trade i thunder cambino faccia, mi pare abbastanza difficile.


    Riguardo gli altri big, io farei un tentativo su bogut, se va via il turco, e anche in estate cercherei di firmarlo se c'è bisogno. Come secondo centro ci sta alla grande. Ma sono solo idee.

  • marcogiannelli 15/01/2017, 09.44
    Citazione ( TripleCrown 14/01/2017 @ 16:38 )

    ma no infatti... consideriamolo uno normale. MAH!

    Non sono i numeri a renderlo un gran giocatore, quello che credo che sia
    Partendo da questa base, non si può valutare il giocatore insieme a tutto ciò che lo rende un gran giocatore ma a tratti snervante e che ha troppi limiti, che non devo nemmeno stare qua ad elencare.

  • Anklebreaker 15/01/2017, 01.13
    Citazione ( thebigsleep 14/01/2017 @ 18:40 )

    Ma si su 40 commenti al giorno che fa può darsi che ne becchi qualcuno.....solo che ergersi da gran intenditore anche no.....è supponente in una maniera incredibile....

    Hai pienamente ragione. Ignore list is the way...

  • TheDynamicDuo 15/01/2017, 00.54 Mobile
    Citazione ( grizznation 15/01/2017 @ 00:16 )

    Spiegaci la tua opinione, almeno iniziamo ad importare qualcosa....

    Ho letto i tuoi commenti e non mi riferivo assolutamente a te. Mi infastidisce soltanto la gente che continua ad esasperare il concetto di Russell Westbrook come giocatore esclusivamente interessato alle statistiche personali. Se queste persone, prima di scrivere, avessero visto mezza partita dei Thunder, forse non scriverebbero questo.

  • grizznation 15/01/2017, 00.16 Mobile
    Citazione ( TheDynamicDuo 14/01/2017 @ 22:01 )

    Mamma mia quanta ignoranza in questo thread.. vi prego, guardatela mezza partita prima di sparare sentenze, ve lo chiedo per favore.

    Spiegaci la tua opinione così almeno iniziamo ad imparare qualcosa....

  • grizznation 15/01/2017, 00.16 Mobile
    Citazione ( TheDynamicDuo 14/01/2017 @ 22:01 )

    Mamma mia quanta ignoranza in questo thread.. vi prego, guardatela mezza partita prima di sparare sentenze, ve lo chiedo per favore.

    Spiegaci la tua opinione, almeno iniziamo ad importare qualcosa....

  • grizznation 15/01/2017, 00.14 Mobile
    Citazione ( Knuckle 14/01/2017 @ 20:43 )

    Io infatti aspetto la trade di kanter, che giustificherebbe alcune firme. Poi boh, di sbagli non ne vedo tanti, perchè il turco è stato una pedina fondamentale negli scorsi playoffs, idem adams, che è un giocatore che fa davvero la differenza pur ...

    Si però fanno la differenza se hanno uno o due Big accanto, altrimenti sono ottimi giocatori ma che non ti fanno differenza da soli. E dare 70 milioni (compreso kanter) a cinque giocatori (di cui due che non giocano quasi mai) ti lega le mani e non i fa crescere. Ad oggi i Thunder hanno già impegnati 108 milioni per i prossimi due anni e quindi come migliorano? Giusto scambiando Kanter ma cosa ti credi ti possano dare in cambio? Non cert un big, è senza un altro Big fai fatica a competere per le posizioni di vertice....

  • TheDynamicDuo 14/01/2017, 22.01 Mobile

    Mamma mia quanta ignoranza in questo thread.. vi prego, guardatela mezza partita prima di sparare sentenze, ve lo chiedo per favore.

  • MENCIA 14/01/2017, 21.50

    a piano con queste parole

  • Dado77 14/01/2017, 20.46 Mobile

    Che abbia toppato qualcosa si ma niente di irrimediabile e cmq hanno preso umo schiaffone da KO da mr. Rabbit. Gli stessi di oggi con un tiratore vero a fianco li vorrei rivedere tra un anno con Westbrook che ha finito di togliersi tutti i sassolini. Non mi sorprenderei di scoprire che anche i compagni quest'anno stiano dimessi per lasciar sfogare lui. Ci son squadre che tankano alla noia, voglio dire, potrebbe essere un anno alla lunga investito benissimo per la franchigia.

  • Knuckle 14/01/2017, 20.45
    Citazione ( Dado77 14/01/2017 @ 20:36 )

    Ma certo. Però se quest'anno centra l'MVP (che per me stramerita) e magari diciamo il record doppie doppie sul singolo non rimane molto da dimostrare. E sarebbe l'unico modo con cui uno della sua personalità possa maturare e pensare poi agli obiet ...

    Che stia isneguendo dei suoi obiettivi mi pare chairo, come hanno fatto tanti altri. Di essere un vincente lo ha dimostrato già ai playoffs, visto che senza di lui durant in postseason non ha battuto nessuno squadra, anzi è proprio per russell che gli spurs hanno male alla testa quando arrivano ad oklahoma city

  • Knuckle 14/01/2017, 20.43
    Citazione ( grizznation 14/01/2017 @ 20:40 )

    Vabe qualcosina di più si può fare, chiaro se poi intasi il cap dando 21 milioni a oladipo e 25 a Adams (di media), oltre al contratto già pesante di Kanter....praticamente in tre, che non son fenomeni si portano via 60 milioni più ci aggiungi al ...

    Io infatti aspetto la trade di kanter, che giustificherebbe alcune firme. Poi boh, di sbagli non ne vedo tanti, perchè il turco è stato una pedina fondamentale negli scorsi playoffs, idem adams, che è un giocatore che fa davvero la differenza pur non spaccando il tabellino in due.



  • grizznation 14/01/2017, 20.40 Mobile
    Citazione ( Knuckle 14/01/2017 @ 20:30 )

    Non è che va bene, semplicemente non si può fare di più. Non siamo in europa dove tagli e disfi. Ci sono delle regole e un salary cap da rispettare, anche se ci sono tanti rumors di trade nell'aria.

    Vabe qualcosina di più si può fare, chiaro se poi intasi il cap dando 21 milioni a oladipo e 25 a Adams (di media), oltre al contratto già pesante di Kanter....praticamente in tre, che non son fenomeni si portano via 60 milioni più ci aggiungi altri 10 per Abrines e singler (5 e qualcosa il primo e 4 e qualcosa il secondo)....70 milioni...forse qualcosa la dirigenza di Okc ha sbagliato se si trovano così con le mani legate....

  • Dado77 14/01/2017, 20.36 Mobile
    Citazione ( Knuckle 14/01/2017 @ 20:30 )

    Non è che va bene, semplicemente non si può fare di più. Non siamo in europa dove tagli e disfi. Ci sono delle regole e un salary cap da rispettare, anche se ci sono tanti rumors di trade nell'aria.

    Ma certo. Però se quest'anno centra l'MVP (che per me stramerita) e magari diciamo il record doppie doppie sul singolo non rimane molto da dimostrare. E sarebbe l'unico modo con cui uno della sua personalità possa maturare e pensare poi agli obiettivi di gruppo. E se entra in quella fase sarà il primo a chiedere certe tipologie di compagni e non cartonati. E regole o meno poi OKC deve essere capace di darglieli. Secondo me invece quest'anno vuole solo far capire come lui sia all'altezza di un KD con i numeri, e può essere anche un bene lasciarlo fare e sfogare. Quest'anno, però.

  • Knuckle 14/01/2017, 20.30
    Citazione ( Dado77 14/01/2017 @ 20:28 )

    Che non è lontano da quello che sto scrivendo. Quando intendo che OKC deve gestirlo e creargli un sistema è proprio questo. Ma devo capirlo tutti, anche lui che dovrebbe essere il primo a richiederlo. Invece credo che quest'anno all'ambiente vada a ...

    Non è che va bene, semplicemente non si può fare di più. Non siamo in europa dove tagli e disfi. Ci sono delle regole e un salary cap da rispettare, anche se ci sono tanti rumors di trade nell'aria.

  • Dado77 14/01/2017, 20.28
    Citazione ( Knuckle 14/01/2017 @ 19:55 )

    Fallo giocare coi tiratori che ha lebron e poi vediamo quanto rende

    Che non è lontano da quello che sto scrivendo. Quando intendo che OKC deve gestirlo e creargli un sistema è proprio questo. Ma devo capirlo tutti, anche lui che dovrebbe essere il primo a richiederlo. Invece credo che quest'anno all'ambiente vada anche bene così, e lui dopo essersi sfogato comincerà per davvero a cercare i risultati di gruppo. Per questo spero vinca l'MVP, almeno si toglie sta scimmia.

  • Knuckle 14/01/2017, 20.25
    Citazione ( Cataldish 14/01/2017 @ 20:23 )

    Lebron rendeva anche con Hughes e Gibson

    Gibson se faceva bene una cosa, era proprio tirare da tre.......

  • Cataldish 14/01/2017, 20.23 Mobile
    Citazione ( Knuckle 14/01/2017 @ 19:55 )

    Fallo giocare coi tiratori che ha lebron e poi vediamo quanto rende

    Lebron rendeva anche con Hughes e Gibson

  • Knuckle 14/01/2017, 19.55
    Citazione ( Dado77 14/01/2017 @ 19:52 )

    Distinguiamo però due fattori e due tipo di critiche. La critica secca al giocatore è assurda, è un fenomeno e tutti d'accordo. Le critiche però al sistema OKC, quindi allenatore-società e lui stesso in parte che tendono ad esagerare nelle sue c ...

    Fallo giocare coi tiratori che ha lebron e poi vediamo quanto rende

  • Dado77 14/01/2017, 19.52
    Citazione ( IlMastino 14/01/2017 @ 19:20 )

    Incredibile come si aspetti una sconfitta di okc per dare addosso a Russel...

    Distinguiamo però due fattori e due tipo di critiche. La critica secca al giocatore è assurda, è un fenomeno e tutti d'accordo. Le critiche però al sistema OKC, quindi allenatore-società e lui stesso in parte che tendono ad esagerare nelle sue cifre personali ci stanno.
    Ripeto per me quest'anno, l'anno del post-Rabbit :D, ci sta anche una situazione del genere. Ma se OKC vuole cercare di sfruttare il suo talento e non fare da palcoscenico alla sua carriera dovranno cambiare qualcosa, se lo incanali in un sistema a fare il giusto sei seria contender, così no. Vedremo in futuro.
    Non è il numero di triple doppie o palle perse che danno il rapporto di quando esagera, sono le %. E' umano, si stanca anche lui. Io lo adoro comunque, ma deve fare lo step di testa.

  • Knuckle 14/01/2017, 19.48
    Citazione ( Dado77 14/01/2017 @ 19:47 )

    Miei? Sei tu che ari i campi di Sportando con aratri di ignoranza e trollismo. Le briglie servono a te, non a Russel.

    Non sapevo di avere tali poteri, quanto sono forte oh

  • Dado77 14/01/2017, 19.47
    Citazione ( Knuckle 14/01/2017 @ 17:52 )

    Problemi tuoi

    Miei? Sei tu che ari i campi di Sportando con aratri di ignoranza e trollismo. Le briglie servono a te, non a Russel.

  • IlMastino 14/01/2017, 19.20 Mobile

    Incredibile come si aspetti una sconfitta di okc per dare addosso a Russel...

  • Alleyoopallatabella 14/01/2017, 19.04 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 14/01/2017 @ 18:47 )

    Sei più ridicolo tu che sbuchi ogni volta che sbaglia la partita... Che non ti piaccia ormai lo abbiamo capito eh... E cmq si stiamo andando benone considerando la mazzata che abbiamo preso in estate.

    Secondo me a molti manca un passaggio fondamentale che westbrook ha tutto l'attacco addosso per ogni secondo in cui è in campo quindi queste triple doppie non sono frutto di egoismo o altruismo semplicemente se giochi 50 possessi qualche assist viene fatto ovviamente sono fisiologiche partite meno buone

  • thebigsleep 14/01/2017, 18.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah pensavo fosse questo [ link ]

  • thebigsleep 14/01/2017, 18.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Red ha dei periodi in cui scompare e poi riappare all'improvviso.....è una persona misteriosa.....

  • Vnereandthunder 14/01/2017, 18.47
    Citazione ( Steve0410 14/01/2017 @ 18:09 )

    Dai ma siete ridicoli...adesso se uno fa assist gioca di squadra. Mi sembra di sognare, quest'uomo gioca per se stesso, punto e basta. Toglietevi il prosciutto dagli occhi. Ad OKC fa quello che vuole, giocatore forte quanto volete, ma se fai tripla d ...

    Sei più ridicolo tu che sbuchi ogni volta che sbaglia la partita... Che non ti piaccia ormai lo abbiamo capito eh... E cmq si stiamo andando benone considerando la mazzata che abbiamo preso in estate.

  • Knuckle 14/01/2017, 18.44
    Citazione ( thebigsleep 14/01/2017 @ 18:43 )

    No no....sei te quello più perspicace di tutti qua dentro

    Risposta che non c'entra nulla ahahahah

  • thebigsleep 14/01/2017, 18.43 Mobile
    Citazione ( Knuckle 14/01/2017 @ 18:34 )

    Io non sto trollando, sei tu che vieni a rompere dicendo che non guardo le partite perchè non condividi quello che scrivo, praticamente se uno non la pensa come te, per il tuo pensiero non guarda una partita. Modo di ragionare molto perspicace il tu ...

    No no....sei te quello più perspicace di tutti qua dentro

  • thebigsleep 14/01/2017, 18.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    È tutta colpa di stecconi....

  • thebigsleep 14/01/2017, 18.40 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 14/01/2017 @ 18:33 )

    Via soprassediamo, stavolta aveva scritto una cosa giusta..

    Ma si su 40 commenti al giorno che fa può darsi che ne becchi qualcuno.....solo che ergersi da gran intenditore anche no.....è supponente in una maniera incredibile....

  • Knuckle 14/01/2017, 18.34
    Citazione ( thebigsleep 14/01/2017 @ 18:32 )

    vai avanti pure a trollare....tanto la tua credibilità su questo sito è pari a 0....

    Io non sto trollando, sei tu che vieni a rompere dicendo che non guardo le partite perchè non condividi quello che scrivo, praticamente se uno non la pensa come te, per il tuo pensiero non guarda una partita. Modo di ragionare molto perspicace il tuo.

  • Anklebreaker 14/01/2017, 18.33
    Citazione ( thebigsleep 14/01/2017 @ 17:44 )

    Ah perché tu le guardi?

    Via soprassediamo, stavolta aveva scritto una cosa giusta..

  • thebigsleep 14/01/2017, 18.32
    Citazione ( Knuckle 14/01/2017 @ 18:31 )

    Credici

    vai avanti pure a trollare....tanto la tua credibilità su questo sito è pari a 0....

  • Knuckle 14/01/2017, 18.31
    Citazione ( thebigsleep 14/01/2017 @ 18:31 )

    si certo....come no

    Credici

  • thebigsleep 14/01/2017, 18.31
    Citazione ( Knuckle 14/01/2017 @ 18:26 )

    Potrei dire lo stesso di te, ma non te lo faccio mica pesare XD

    si certo....come no

  • Knuckle 14/01/2017, 18.26
    Citazione ( thebigsleep 14/01/2017 @ 18:22 )

    da quante caz.zate scrivi ogni giorno è evidente che di partite ne vedi ben poche....l'ultima è il commento che hai fatto su len a cui Whitebamba ti ha risposto per le rime....

    Potrei dire lo stesso di te, ma non te lo faccio mica pesare XD

  • thebigsleep 14/01/2017, 18.22
    Citazione ( Knuckle 14/01/2017 @ 17:48 )

    Tu no?

    da quante caz.zate scrivi ogni giorno è evidente che di partite ne vedi ben poche....l'ultima è il commento che hai fatto su len a cui Whitebamba ti ha risposto per le rime....

  • giovi 14/01/2017, 18.12
    Citazione ( Steve0410 14/01/2017 @ 18:09 )

    Dai ma siete ridicoli...adesso se uno fa assist gioca di squadra. Mi sembra di sognare, quest'uomo gioca per se stesso, punto e basta. Toglietevi il prosciutto dagli occhi. Ad OKC fa quello che vuole, giocatore forte quanto volete, ma se fai tripla d ...

    per me west e come iverson...sono fenomeni da playground...1vs1 sono incredibili, ma quelli che gli stanno vicino NON vengono valorizzati dalla sua presenza in campo.

  • giovi 14/01/2017, 18.10
    Citazione ( albyliti 14/01/2017 @ 16:55 )

    Io sceglierei senza dubbio Magic. Però fai 2 conti, Westbrook è più basso di Magic di almeno 12 cm e prende comunque un sacco di rimbalzi, Westbrook ha dei compagni di squadra molto più scadenti di quelli di Magic eppure serve tantissimi assist, ...

    che stia facendo grandi cose e certo..pero magic era di un altro pianeta. magic era un'artista del pallone...giocatori cosi ormai non se ne vedono piu.

  • Steve0410 14/01/2017, 18.09

    Dai ma siete ridicoli...adesso se uno fa assist gioca di squadra. Mi sembra di sognare, quest'uomo gioca per se stesso, punto e basta. Toglietevi il prosciutto dagli occhi. Ad OKC fa quello che vuole, giocatore forte quanto volete, ma se fai tripla doppia e la tua squadra fa 86 punti forse qualcosa non va...ah i compagni sono da serie A2 è vero, continuate con questa storia che state andando bene

  • Knuckle 14/01/2017, 17.52
    Citazione ( Dado77 14/01/2017 @ 17:51 )

    E poi chi te le mette?

    Problemi tuoi

  • Dado77 14/01/2017, 17.51
    Citazione ( Knuckle 14/01/2017 @ 17:50 )

    Infatti non la passa mai eh........

    E poi chi te le mette?

  • Knuckle 14/01/2017, 17.51
    Citazione ( BadAsIWannaBe 14/01/2017 @ 15:42 )

    Insultatemi quanto volete, ma io al comando della mia squadra non lo vorrei MAI

    Aspetta che ne trovo altri dieci di commenti simili

  • Knuckle 14/01/2017, 17.50
    Citazione ( Rayfor3 14/01/2017 @ 15:29 )

    Ok sei grande Westbrook, ma il basket è un gioco di squadra..

    Infatti non la passa mai eh........

Pagina di 2