Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 07/01/2017, 08.49

I Clippers vincono a Sacramento

106-98 il finale

NBA
I Clippers vincono in casa dei Kings 106-98.

Per i Clippers 20 di Jordan, 14+12 assist di Paul, 24 di Rivers, 19 di Redick, 7+11 di Speights.

Per i Kings 25+11 di Cousins, 18 di Gay, 20 di Collison, 17 di Lawson.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 12 Commenti
  • alert 07/01/2017, 16.03
    Citazione ( carlomartello 07/01/2017 @ 15:03 )

    non vedo i kings da inizio stagione, negli ultimi minuti solitamente gioca collison o lawson, per quanto l'alcolista sia calato negli ultimi anni io preferirei vedere lui nei finali di partita piuttosto che un collison. Ma tanto si sa che poi alla fi ...

    Lawson è meglio di Collison perché in grado di penetrare con l'idea di scaricare la palla. DMC non vuole vincerla a tutti i costi, semplicemente gli altri non si prendono le responsabilità di mettere il tiro.


    Per darti un'idea, nei finali Collison palleggia, pnr o pap con DMC, che se sull'arco tira, altrimenti va in palleggio. Non vedi mai o quasi, una situazione di blocco alto, penetrazione/scarico atto a muovere la difesa. Quando Gay ha la palla in mano, non va mai dentro e tende a prendersi il tiro in jumper anche se ha segnato una valanga di punti nel pitturato o dalla corta distanza.


    Questo crea problemi, perché le difese sanno che a)DMC si prende la tripla o va dentro (con rischio di sfondo o di tiro contestato); b) non c'è nessun penetratore affidabile; c)nell'eventualità che la palla va ad un tiro aperto dalla distanza le chance che un esterno Kings segni sono basse.


    Se vedi le triple messe nei finali di gara, DMC è quello che con percentuale più alta, il che la dice lunga sull'inconsistenza del reparto esterni. Questo è il vero problema dei Kings.


    Un esempio: Kings sopra di 12 nel secondo quarto, (3/20 complessivo al tiro), 3 triple aperte (omaggio di Lawson) con metri di spazio e piedi per terra, risultato in un 0/3, i Clips tre triple fortunose da quasi palla persa a tiro aperto, 3/3. Gara persa dai Kings.......

  • carlomartello 07/01/2017, 15.03
    Citazione ( alert 07/01/2017 @ 14:31 )

    Hai ragione. Avrei preferito vedere Lawson con la palla perché in grado di penetrare e scaricare e scaricare per gli esterni, cosa che sarebbe stata auspicabile fare negli 8 secondi, invece.....

    non vedo i kings da inizio stagione, negli ultimi minuti solitamente gioca collison o lawson, per quanto l'alcolista sia calato negli ultimi anni io preferirei vedere lui nei finali di partita piuttosto che un collison. Ma tanto si sa che poi alla fine decide di vincerla o perderla il buon demarco.

  • alert 07/01/2017, 14.31
    Citazione ( carlomartello 07/01/2017 @ 14:25 )

    collison è così, non può essere il play nei momenti importanti, è il classico play scorer dalla panchina ma quello è il suo limite

    Hai ragione. Avrei preferito vedere Lawson con la palla perché in grado di penetrare e scaricare e scaricare per gli esterni, cosa che sarebbe stata auspicabile fare negli 8 secondi, invece.....

  • carlomartello 07/01/2017, 14.25
    Citazione ( alert 07/01/2017 @ 11:45 )

    Ieri si è avuta la riprova di cosa manca a i Kings. Sotto di due a 35 secondi dal termine, invece di andare per i due possessi, hanno perso tempo con una penetrazione + persa senza senso di DMC. Il tutto è iniziato con Collison che ha palleggiato s ...

    collison è così, non può essere il play nei momenti importanti, è il classico play scorer dalla panchina ma quello è il suo limite

  • SwaggyT 07/01/2017, 14.15 Mobile
    Citazione ( carlomartello 07/01/2017 @ 10:23 )

    Quando tornerà griffin?

    Avevo letto fine gennaio

  • alert 07/01/2017, 11.45

    Ieri si è avuta la riprova di cosa manca a i Kings. Sotto di due a 35 secondi dal termine, invece di andare per i due possessi, hanno perso tempo con una penetrazione + persa senza senso di DMC. Il tutto è iniziato con Collison che ha palleggiato senza attaccare nessuno, senza far muovere la difesa permettendo ai Clips di congestionare l'area.


    Ora due sono le cose: o la scelta di giocare ai 24" è stata concertata da Joerger (dubito), oppure il play non ha capito nulla.


    Altro fattore che salta agli occhi è la mancanza di tiratori affidabili e di letture di gioco.


    I Kings non hanno uno che tiri da tre in maniera efficace, al contrario dei Clips che ne schierano 3 proteggendoli dall'eventuale giornata storta di alcuni di loro. Perché se anche due avessero lo slump offensivo ci sarebbe il Redick di turno, o il Rivers a tenere botta. Secondo punto è la testa dei Kings, segnatamente Gay. Per tutta la gara ha avuto un vantaggio fisico e tecnico quando tirava nel pitturato, lui cosa fa nel finale di gara, tira da tre!!!!!!! Questo ci dice che il ragazzo non ha le letture giuste e fa specie se pensiamo che è nella lega da 10 anni.


    Questo da l'idea del perché i Kings perdono certe gare. Purtroppo se hai in DMC il miglior tiratore dall'arco non è un bene perché chiaramente non hai chance di prendere un rimbalzo che uno in caso di errore.


    Insomma il problema è li, e contro i Warriors vedremo uno show da tre senza precedenti.

  • alert 07/01/2017, 11.35
    Citazione ( carlomartello 07/01/2017 @ 10:23 )

    Quando tornerà griffin?

    Dopo l'ASG.

  • Tonypac 07/01/2017, 10.48 Mobile

    Forza zio Ty

  • carlomartello 07/01/2017, 10.23 Mobile

    Quando tornerà griffin?

  • francio2 07/01/2017, 09.12 Mobile

    RiversS Mvps

  • Jessy85 07/01/2017, 08.51

    Per i Kings quattro sconfitte nelle ultime 5 partite. Molto male.