Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 05/01/2017, 08.43

Miami torna a vincere, vittoria in casa Kings

106-102 il finale

NBA
I Miami Heat vincono in casa dei Kings 106-102 fermando una striscia di sei KO in fila.

Per Miami 19 di Dragic, 14 di J. Johnson, 23 di Tyler Johnson, 13 di Ellington.

Per i Kings 13 di Cousins, 12 di Barnes, 10 di Collison, 14 di Tolliver, 15 di Lawson, 15 di Temple e 15 di Afflalo.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 48 Commenti
  • alert 08/01/2017, 22.53
    Citazione ( GuGod89 08/01/2017 @ 13:22 )

    Se questo è un inizio di ricostruzione allora siamo a posto. Avere 47 mln occupati non ti porta comunque a migliorare, perché i FA non vengono. Fare i PO quest'anno, soprattutto in un ovest così malmessa, non fa cambiare la tua reputazione, anche ...

    Abbiamo punti di vista differenti, il che ci sta. Ho sempre l'impressione che ai Kings di liberarsi di DMC non se ne parla proprio e che gente come Temple, Koufus facciano molto comodo.


    Ti dirò che le trade, se mai le faranno, ci diranno che direzione stanno prendendo. Perché se spendessero anche le scelte per prendere un trentenne, allora sarebbe il classico tutto e subito, se non cedessero i rookies/scelte ma i vari Gay, Collison, Casspi..... allora significherebbe che vogliono il mix di giovani e veterani.

  • GuGod89 08/01/2017, 13.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lo so....purtroppo, lo so. Suicidio completo se lo rinnovano prima di avergli messo un minimo di supporto alle spalle. E questo credo non avverrà mai.
    Speriamo almeno di liberarci di Gay e McLemore, sarebbero le uniche soddisfazioni che potrò togliermi in questa stagione.

  • GuGod89 08/01/2017, 13.22
    Citazione ( alert 07/01/2017 @ 17:16 )

    Se cambi 4 allenatori in tre anni è impossibile costruire qualcosa. La ricostruzione dei Kings se non te ne fossi accorto è partita questa estate con l'arrivo di Joerger e l'acquisizione di alcuni elementi di esperienza con due tipi di contratto ...

    Se questo è un inizio di ricostruzione allora siamo a posto. Avere 47 mln occupati non ti porta comunque a migliorare, perché i FA non vengono. Fare i PO quest'anno, soprattutto in un ovest così malmessa, non fa cambiare la tua reputazione, anche perché più di metà roster probabilmente non ci sarà più il prossimo anno, quindi un progetto non c'è e senza progetto i medio/alti giocatori, ripeto, non ti degnano di uno sguardo.


    Comunque chiudiamola qui perché sappiamo di essere in disaccordo XD


    PS Su wcs io ho ancora speranze, il problema è che anche senza Cousins e Koufos è in competizione con gli altri due rookie. Brutta situazione la sua.

  • alert 07/01/2017, 17.16
    Citazione ( GuGod89 07/01/2017 @ 16:16 )

    A parte che continuo a non capire una cosa, ritieni DMC il numero 1 dei C però per lui ti danno solo 1st + filler? Squadre come Sacramento DEVONO creare dal draft e finché si vuole puntare alla FA per crescere ti ritrovi solo i Rondo, Barnes di tu ...

    Se cambi 4 allenatori in tre anni è impossibile costruire qualcosa.


    La ricostruzione dei Kings se non te ne fossi accorto è partita questa estate con l'arrivo di Joerger e l'acquisizione di alcuni elementi di esperienza con due tipi di contratto, a medio periodo e a scadenza. Questo per avere un cap flessibile.


    L'anno prossimo avranno 47 mln di garantito, questo significa che avranno spazio salariale in abbondanza per firmare FA e allungare qualche contratto se lo riterranno opportuno. Insomma, con Joerger hai un coach buono, hai spazio salariale, hai una stella per almeno un altro anno e dei giovani, ben tre. I Kings attuali non sono nella condizione di chi è disperato col cap intasato e la necessità di liberare spazio, hanno margine di manovra con i rookie che avranno tempo per migliorare.


    WCS/McLemore
    Stanno deludendo e non c'entra nulla Joerger. E' colpa loro, punto.


    Gli altri rookie spesati a suo tempo non giocano, T-Rob fa numero, Stauskas è una mezza pippa, del mormone si sono perse le tracce, la realtà è che i Kings hanno scelto molto ma molto male tanto è vero che lontano dalla California i "soggetti" non hanno brillato.



  • GuGod89 07/01/2017, 16.16
    Citazione ( alert 07/01/2017 @ 15:53 )

    Se dai via Gay e DMC, uno a zero e l'altro per una scelta + un filler cosa ti aspetti nel breve periodo? Ti aspetti che il duo Collison/Lawson vinca le gare punto a punto? Ti aspetti McLemore versione Ray Allen? Koufus da doppia doppia 20/10? WCS aka ...

    A parte che continuo a non capire una cosa, ritieni DMC il numero 1 dei C però per lui ti danno solo 1st + filler?
    Squadre come Sacramento DEVONO creare dal draft e finché si vuole puntare alla FA per crescere ti ritrovi solo i Rondo, Barnes di turno o strapaghi un 32enne Millsap.


    Sono partiti da una situazione disastrosa (2013), ma dopo 3 anni non sono stati in grado di risolvere, solo perché si ha avuto fretta di vincere. I giovani o li fai crescere in sistemi rodati e con grandi veterani vincenti o devi farli giocare senza pressioni, altrimenti è normale ritrovarti i McLemore, Stauskas, WCS che si cahano in mano appena arriva un pallone (se non altro i tre rookie attuali non vedono campo se non quello in DL). Seguendo questo sistema in 3 anni si potevano vedere ben altri risultati, non parlo di vittorie o PO ma di crescita generale. Invece al momento c'è solo una accozzaglia di giocatori privi di motivazione, molti che se ne vogliono andare, con un top player che non si sa dove ci porterà una volta scaduto il suo contratto.


    La credibilità la dimostri facendo vedere un progetto, non cambiando roster ogni anno sperando che la stagione buona arrivi. Andare ai PO quest'anno per poi ritrovarsi con 5 giocatori sotto contratto in estate mi spieghi a cosa servirà, pensi che solo perché sono andati alla post season i medio/alti free agent arriveranno?


    PS Ci sarebbero anche i Warriors che hanno creato il nucleo di stelle tramite draft, i Bucks anche, Minnesota tolto Wiggins che fa schifo è comunque in una situazione migliore (e hanno pure raggiunto questo livello cedendo il top player passato), trovo solo che abbiano il coach sbagliato per questo gruppo, Portland che lotta con noi ha costruito sul draft o comunque su giovani, Utah anche.
    Poi ci sono squadre come Dallas, Nets, Knicks in passato, Heat, Hawks che hanno voluto sparare alto come noi e ora sono in una situazione pessima.

  • alert 07/01/2017, 15.53
    Citazione ( GuGod89 07/01/2017 @ 15:01 )

    O bianco o nero? Possibile che non ci sia altra soluzione? O si maxano tutti o si tanka per 5 anni come i Sixers?

    Se dai via Gay e DMC, uno a zero e l'altro per una scelta + un filler cosa ti aspetti nel breve periodo? Ti aspetti che il duo Collison/Lawson vinca le gare punto a punto? Ti aspetti McLemore versione Ray Allen? Koufus da doppia doppia 20/10? WCS aka DeAndre Jordan?


    Se cedi DMC sai che il percorso verso i PO diventa lungo e tortuoso (e neanche certi) al punto che una squadra come i Wolves che ha talento da vendere non li vede. Parliamo di KAT, futuro numero 1 tra i centri, LaVine e Wiggins che i Kings si sognano.


    Non è una questione di bianco o nero, è semplicemente guardare alla realtà, ed oggi devi cavalcare il sogno PO fin che puoi perché anche ripartendo da zero, non hai un giovane di livello altissimo. Ripeto se devi ricostruire devi accettare due condizioni: 1 che ci vorranno anni; 2 ti deve andare di lusso nelle scelte.


    Nel recente passato l'unica squadra che mi viene in mente costruita con le scelte che ha pagato sono stati i Thunder, ma loro hanno preso Durant, Westbrook, Harden e Ibaka. 3 HOF...... cosa più unica che rara, eppure non hanno vinto un titolo NBA.


    Potrei mettere i Cavs nell'equazione con due prese da paura......


    Vincere un titolo NBA o andare ai PO è difficile di per se, ormai usare le scelte per diventare una big è quasi impossibile e quando hai una gemma te la tieni, altrimenti le stagioni mediocri si accumulano. I Kings devono fare di tutto per andarci e cercare di tenere il big a lungo, ma il solo modo è andare ai PO, ridando credibilità alla franchigia.

  • GuGod89 07/01/2017, 15.01
    Citazione ( alert 07/01/2017 @ 12:33 )

    Inesperto alla voce DMC? Riguardo Millsap direi che se sano li vale. I max alla cieca? Se maxi DMC sai a cosa vai incontro. Se maxi Millsap anche, perché è un cestista di provata esperienza. Poi se pensi che i Kings debbano ripartire da zero e pr ...

    O bianco o nero? Possibile che non ci sia altra soluzione? O si maxano tutti o si tanka per 5 anni come i Sixers?

  • alert 07/01/2017, 12.33
    Citazione ( GuGod89 07/01/2017 @ 12:13 )

    Credo che buttarci a tastoni su un 32enne e un "inesperto" non sia la soluzione migliore. Tutto qua. I max alla cieca non hanno mai portato grandi risultati.

    Inesperto alla voce DMC? Riguardo Millsap direi che se sano li vale.


    I max alla cieca? Se maxi DMC sai a cosa vai incontro. Se maxi Millsap anche, perché è un cestista di provata esperienza. Poi se pensi che i Kings debbano ripartire da zero e provare a ricostruire alla Sixers, è un altro conto ma significa non vedere i PO per almeno 5/6 anni. A che pro non lo capisco.

  • GuGod89 07/01/2017, 12.13
    Citazione ( alert 07/01/2017 @ 12:06 )

    Paragonavo i Warriors ma avrei potuto paragonare chiunque. Il senso è che oggi come oggi puoi maxare due/tre cestisti e avere il budget per la panchina. Cosa significa che DMC non ha giocato un minuto ai PO con il salario? Se Curry avesse giocato ...

    Credo che buttarci a tastoni su un 32enne e un "inesperto" non sia la soluzione migliore. Tutto qua.
    I max alla cieca non hanno mai portato grandi risultati.

  • alert 07/01/2017, 12.06
    Citazione ( GuGod89 07/01/2017 @ 12:00 )

    Paragonare due fra Curry, Durant, Thompson e Green con Millsap 32enne e un Cousins senza mezzo minuto di PO mi pare eccessivo. Prima di essere maxati dai Warriors hanno dimostrato di dominare l'ovest, i rinnovi dei Kings sarebbero un salto nel buio.

    Paragonavo i Warriors ma avrei potuto paragonare chiunque. Il senso è che oggi come oggi puoi maxare due/tre cestisti e avere il budget per la panchina.


    Cosa significa che DMC non ha giocato un minuto ai PO con il salario? Se Curry avesse giocato ai Kings credi che avrebbe fatto i PO? Credi che per questo non avrebbe meritato il contrattone?


    Il contrattone lo dai a prescindere dal record del team.

  • GuGod89 07/01/2017, 12.00
    Citazione ( alert 07/01/2017 @ 11:34 )

    A prescindere dall'affare Millsap, come credi i Warriors abbiano fatto per avere quattro stelle sul libro paga con tanto di panca efficiente? Il cap è salito alle stelle, le squadre di vertice pagano tanto i big e i Kings non avrebbero problemi a pa ...

    Paragonare due fra Curry, Durant, Thompson e Green con Millsap 32enne e un Cousins senza mezzo minuto di PO mi pare eccessivo. Prima di essere maxati dai Warriors hanno dimostrato di dominare l'ovest, i rinnovi dei Kings sarebbero un salto nel buio.

  • alert 07/01/2017, 11.34
    Citazione ( GuGod89 07/01/2017 @ 01:02 )

    Ma quale Millsap. Cosa se ne fanno gli Hawks di Gay in scadenza e un paio di giovani da rilanciare? Devono ricostruire, questi giocatori non servono loro a nulla. Ci sono molte altre squadre che offriranno di più. Inoltre, nonostante ami alla foll ...

    A prescindere dall'affare Millsap, come credi i Warriors abbiano fatto per avere quattro stelle sul libro paga con tanto di panca efficiente? Il cap è salito alle stelle, le squadre di vertice pagano tanto i big e i Kings non avrebbero problemi a pagarne due se le avessero.


    Se so di perdere Gay, provo con Millsap non avendo nulla da perdere ma tutto da guadagnarci. Perchè nella peggiore delle ipotesi avrei spazio salariale per firmare un altro FA.


    Ovvio, che gli Hawks non prenderanno in considerazione l'offerta Kings a meno che non fossero interessati a Gay e lo stesso intrigato dalla prospettiva di giocare in Georgia.

  • GuGod89 07/01/2017, 01.02
    Citazione ( alert 06/01/2017 @ 23:41 )

    Proprio perché i Kings non sanno vincere le gare da vincere, hanno permesso agli Heat di prendere il largo nella prima parte di gara. Tu focalizzi sempre su DMC dimenticandoti che Barnes ha fatto la frittata con quel tecnico allucinante e Collison ...

    Ma quale Millsap. Cosa se ne fanno gli Hawks di Gay in scadenza e un paio di giovani da rilanciare? Devono ricostruire, questi giocatori non servono loro a nulla. Ci sono molte altre squadre che offriranno di più.


    Inoltre, nonostante ami alla follia un giocatore come PM, non so quanto convenga prenderlo e rischiare di perderlo dopo 4 mesi o magari maxarlo a 32 anni con un 30 mln + già Cousins oltre i 30. Significa metà cap occupato da due giocatori e il resto della squadra tutto da rifare.

  • alert 06/01/2017, 23.41
    Citazione ( GuGod89 06/01/2017 @ 11:50 )

    Scusami ma è una statistica inutile. Cosa significa che hanno un record positivo se sono in vantaggio nel terzo quarto? I Kings allora non devono permettere di farli arrivare in vantaggio allora. Gli Heat fanno schifo e fine della storia, come anche ...

    Proprio perché i Kings non sanno vincere le gare da vincere, hanno permesso agli Heat di prendere il largo nella prima parte di gara.


    Tu focalizzi sempre su DMC dimenticandoti che Barnes ha fatto la frittata con quel tecnico allucinante e Collison varrà anche zero per te, ma è la pg titolare, quindi mi aspetto delle prestazioni come si deve.


    Quando vieni da 10 anni di annate perdenti, la mentalità vincente non l'acquisisci dall'oggi al domani, è un percorso lungo, pieno di alti e bassi.


    Quello che conta, è che nonostante tutto sono in lotta per i PO e se dovessero prendere Millsap per Gay e paccottiglia sarebbe una bella mossa sotto tutti i punti di vista.


    Riguardo ai rookie, il tempo è dalla loro parte, Joerger li farà giocare quando lo riterrà opportuno. Ai Kings ci tengono al futuro ma tutto va dosato visto che il nuovo corso è iniziato da pochi mesi.

  • GuGod89 06/01/2017, 11.50
    Citazione ( alert 06/01/2017 @ 08:20 )

    Ieri il telecronista diceva che i Kings non erano in grado di sottovalutare nessuno men che meno una squadra ostica come gli Heat. Ostica nonostante la classifica che diceva che questi se in vantaggio nel terzo quarto avevano un record positivo tipo ...

    Scusami ma è una statistica inutile. Cosa significa che hanno un record positivo se sono in vantaggio nel terzo quarto? I Kings allora non devono permettere di farli arrivare in vantaggio allora. Gli Heat fanno schifo e fine della storia, come anche Dallas. Non ci sono giustificazioni.


    Il secondo paragrafo è quello che sto dicendo da mezz'ora. Il gruppo fa schifo perché non sanno vincere partite come queste.
    Cousins ne ha comunque colpa perché ieri ha sbagliato due tiri fondamentali (uno l'ha sbagliato perché è un idiota, tiro con ancora 14'' completamente fuori equilibrio). Collison che vale meno di zero e si fa stoppare il lay-up non c'entra, non è lui che deve vincere le partite.


    I giovani possono anche giocare il secondo quarto, non per forza devi buttarli nella mischia a fine partita. Ma capisco che la voglia di sviluppare giovani non importi a dirigenza e tifosi. Soprattutto se non vedono che un futuro questa squadra non ce l'ha...anche se andasse ai PO.

  • alert 06/01/2017, 08.20
    Citazione ( GuGod89 05/01/2017 @ 23:57 )

    Difendono bene o meno questi erano 10-26, quart'ultima squadra in NBA. Non frega che ci sia Riley o lo spirito santo, fanno schifo e non bisognava perdere. Il fortunoso tiro di Tyler è arrivato anche grazie a quel morto di Barnes che ha difeso in ma ...

    Ieri il telecronista diceva che i Kings non erano in grado di sottovalutare nessuno men che meno una squadra ostica come gli Heat. Ostica nonostante la classifica che diceva che questi se in vantaggio nel terzo quarto avevano un record positivo tipo 7w 6L.


    Il motivo della sconfitta risiede li, ovvero nella incapacità, al momento, di vincere le gare da vincere, altrimenti il record sarebbe ben altro.


    Riguardo la gara, tu focalizzi spesso su DMC e sul suo errore, o sulla mancanza di approccio in difesa, vero fino ad un certo punto, ma di fatto si è persa per il tecnico a Barnes e per il layup mancato da Collison che si è fatto stoppare da Johnson 1.88m di altezza quando avrebbe dovuto darla al compagno in una situazione di tre contro uno. Quella azione avrebbe portato i Kings sul +2 a 1 minuto e mezzo dalla fine. Sono stati regalati tre punti che hanno fatto la differenza.


    Questa è stata la causa della sconfitta nel finale di gara non il tiro sbagliato di DMC sotto di tre.


    Riguardo l'uso dei giovani, anche qui non ci siamo, Joerger li usa ma se fanno schifo che deve fare? Malachi non lo può utilizzare in quelle gare, non ha esperienza, specie se la differenza tra vincere e perdere è questione di dettagli. Stai lottando per i PO e ti affidi a chi le ha viste di situazioni del genere, non ad uno che è uscito dal college ieri.

  • GuGod89 05/01/2017, 23.57
    Citazione ( alert 05/01/2017 @ 21:13 )

    Leggi le stats sugli Heat per renderti conto che quelli nonostante la classifica pietosa difendono benissimo. Difendono alla Riley ovvero contestano qualsiasi tiro e riescono a mettere un corpo davanti a DMC cosa mai vista in stagione. Non ho mai vis ...

    Difendono bene o meno questi erano 10-26, quart'ultima squadra in NBA. Non frega che ci sia Riley o lo spirito santo, fanno schifo e non bisognava perdere. Il fortunoso tiro di Tyler è arrivato anche grazie a quel morto di Barnes che ha difeso in maniera vergognosa.


    Cousins non era in giornata e non gli sono anche stati fischiati molti falli ma comunque ha fallito miseramente, 1 perché non essendo efficace in attacco non si sia sbattuto un pelo di più nella propria metà campo e 2 perché gli ultimi errori (lay-up sbagliato e tiro da tre forzato senza logica, dato che avevano ancora 14'') sono stati fatali per la vittoria.


    La reazione avuta dai Kings del -19 ha visto protagonisti gente come Koufos, Lawson, Afflalo e Temple. Gente che vorrei tenere e alcuni molto volentieri, sono altri il problema.


    L'ottavo posto non lo sto affatto disprezzando ma ho paura che mantenerlo ancora porti all'immobilismo sul mercato per paura di rompere certi equilibri. Equilibri che però sono fragilissimi e facili da rompere. Se poi la dirigenza si metterà veramente sul tavolo e proverà a smuovere i vari Gay, McLemore, Collison ben contento...ma personalmente l'avrei già fatto. Quindi io non parlo di ripartire da zero ma di fare Grandi cambiamenti (non necessariamente parlo di Cousins), perché questo gruppo non ha un futuro...PO o no.


    Joerger è un grande coach che non ho alcuna intenzione di perdere ma il suo problema con i giovani, unica pecca, è sempre più visibile. Mantenere in campo gente come Barnes e McLemore non sta portando risultati quindi non capisco perché M. Richardson continui a sventolare asciugamani in panchina.

  • alert 05/01/2017, 21.13
    Citazione ( GuGod89 05/01/2017 @ 12:38 )

    Ma finché rimangono nell'ottava posizione è impossibile che la dirigenza tenti qualche trade esagerata, proprio perché la maggior parte dei tifosi vede un futuro in questo gruppo di m***a, o confidano nell'ennesima FA estiva per costruire intorno ...

    Leggi le stats sugli Heat per renderti conto che quelli nonostante la classifica pietosa difendono benissimo. Difendono alla Riley ovvero contestano qualsiasi tiro e riescono a mettere un corpo davanti a DMC cosa mai vista in stagione. Non ho mai visto DMC in difficoltà come ieri, vuoi per una giornataccia storta, vuoi per i passaggi con gli angoli sbagliati.


    Quindi se non riesci a giocarla con lì'intensità giusta gli altri ti fanno male e se poi Tyler Johnson che in carriera ha 9.3 punti di media, diventa un fenomeno contro i Kings (21.5) questo non lo puoi prevedere. Come non puoi prevedere un canestro dello stesso al limite del ridicolo, (bravo lui), come non puoi non vedere la reazione avuta dai Kings che sotto di 19 l'hanno recuperata. Quella la chiamo fame, cosa che tu non hai visto.


    La sconfitta mi da sui nervi ma preferisco vedere il bicchiere mezzo pieno, quello che ha visto un team uscire piatto per i primi due quarti e mezzo e riuscire a rimetterla in gioco e persa solo per un numero da circo di Tyler.


    Qui leggo il disprezzo per un 8vo posto ai PO, cosa inconcepibile se pensiamo al 2006 ultimo anno in cui si è vista la luce.


    Se vuoi costruire un team vincente devi convincere i FA della bontà del progetto, che parte da annate positive, stabilità, coach giusto e talento. Senza questi ingredienti non vai da nessuna parte e ricostruire smantellando ancora lo trovo folle.


    Joerger è il coach giusto, DMC, Temple, i due play, Tolliver, Koufus e se vogliamo Afflalo sono una buona base, Gay e gli altri sono spendibili per migliorare il roster. Francamente non capisco questa ricerca ossessiva di trade atte a tornare a zero anziché migliorare.

  • Jessy85 05/01/2017, 15.18 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 05/01/2017 @ 14:24 )

    Purtroppo ho giocato questa banda di musica vincenti e mi sono dovuto sorbire quella partita. Per me L ha persa palesemente Joerger: stai sotto di 19, metti un quintetto disperato con Koufos a proteggere L area e in 3 minuti sei a +2, con Cousins che ...

    Se non ci fosse stata quella stoppatona di Johnson sul 102 pari a 50 secondi dalla fine, Sacramento avrebbe vinto.

  • Spursiano91 05/01/2017, 14.24 Mobile

    Purtroppo ho giocato questa banda di musica vincenti e mi sono dovuto sorbire quella partita. Per me L ha persa palesemente Joerger: stai sotto di 19, metti un quintetto disperato con Koufos a proteggere L area e in 3 minuti sei a +2, con Cousins che davvero era fuori ritmo e non vedeva mai il canestro (con gli arbitri che non gli fischiavano niente a favore, va detto), e tu che fai, lo rimetti? Non avrei toccato nulla, magari perdevi lo stesso, ma sono sicuro che con quel quintetto lì vincevano.

  • AleGentile25 05/01/2017, 14.21 Mobile
    Citazione ( Jessy85 05/01/2017 @ 12:56 )

    Quindi Sacramento è da ultimi posti ad Ovest.

    Ah si, era ovvio.

  • RedNation 05/01/2017, 14.04
    Citazione ( GuGod89 05/01/2017 @ 14:03 )

    Sì per fortuna fino a giugno non possiamo cedere scelte...almeno ricordavo così.

    Meglio così.

  • GuGod89 05/01/2017, 14.03
    Citazione ( RedNation 05/01/2017 @ 14:00 )

    HAHAHAHA si. Poi bon, almeno non avete ceduto 4 1e scelte consecutive come i Nets...per ora almeno -__- (mi tocco pure io per voi xD)

    Sì per fortuna fino a giugno non possiamo cedere scelte...almeno ricordavo così.

  • RedNation 05/01/2017, 14.00
    Citazione ( GuGod89 05/01/2017 @ 13:47 )

    Sì, quando Cousins in scadenza varrà quanto Spencer Hawes...che comunque vorrei al suo posto, sia chiaro.

    HAHAHAHA si. Poi bon, almeno non avete ceduto 4 1e scelte consecutive come i Nets...per ora almeno -__- (mi tocco pure io per voi xD)

  • GuGod89 05/01/2017, 13.47
    Citazione ( RedNation 05/01/2017 @ 13:39 )

    Si, qua la penso come te, sto essere ancora in piena corsa per i playoff è un male perché probabilmente fa credere alla dirigenza ci siano chance di fare qualcosa di buono. Poi bon, vedrai che alla fine anche la "vostra" dirigenza dovrà accettare ...

    Sì, quando Cousins in scadenza varrà quanto Spencer Hawes...che comunque vorrei al suo posto, sia chiaro.

  • RedNation 05/01/2017, 13.39
    Citazione ( GuGod89 05/01/2017 @ 12:38 )

    Ma finché rimangono nell'ottava posizione è impossibile che la dirigenza tenti qualche trade esagerata, proprio perché la maggior parte dei tifosi vede un futuro in questo gruppo di m***a, o confidano nell'ennesima FA estiva per costruire intorno ...

    Si, qua la penso come te, sto essere ancora in piena corsa per i playoff è un male perché probabilmente fa credere alla dirigenza ci siano chance di fare qualcosa di buono. Poi bon, vedrai che alla fine anche la "vostra" dirigenza dovrà accettare la realtà, l'ha fatto pure Proko ai Nets.

  • Jessy85 05/01/2017, 12.56 Mobile
    Citazione ( AleGentile25 05/01/2017 @ 12:23 )

    Ok, quindi?

    Quindi Sacramento è da ultimi posti ad Ovest.

  • GuGod89 05/01/2017, 12.38
    Citazione ( RedNation 05/01/2017 @ 12:19 )

    Secondo me è anche quello il problema a sto punto, metà roster ha probabilmente già la testa da un'altra parte e le valigie pronte, leadership e prospettive per la stagione son quelle che sono...

    Ma finché rimangono nell'ottava posizione è impossibile che la dirigenza tenti qualche trade esagerata, proprio perché la maggior parte dei tifosi vede un futuro in questo gruppo di m***a, o confidano nell'ennesima FA estiva per costruire intorno a Cousins. Ma non si accorgono che questo roster, compreso Cousins, non è in grado e soprattutto non ha la fame di andare ai PO. Partite come queste dovrebbe essere vinte all'inizio del secondo quarto. I rimbalzi, vero problema del team, vengono presi dai Lawson o Temple della situazione, mentre WCS, Gay, Barnes stanno a guardare e Cousins rimane tagliato fuori perché gioca troppo sul perimetro sia in difesa che in attacco.
    Ci si mette pure Joerger che continua a puntare su McLemore lasciando Malachi morire in panchina.


    Non c'è via d'uscita tranne la relocation XD

  • AleGentile25 05/01/2017, 12.23 Mobile
    Citazione ( Jessy85 05/01/2017 @ 12:14 )

    Si non hanno una squadra da playoffs. Denver è più forte ma anche Minnesota e Dallas.

    Ok, quindi?

  • RedNation 05/01/2017, 12.19
    Citazione ( GuGod89 05/01/2017 @ 11:20 )

    Fare i PO sarebbe in ogni caso, quindi anche con record negativo, una vittoria ma se perdono contro squadre nettamente inferiori (Dallas e Miami) e contro rivali più che appetibili (Portland) le possibilità sono sempre più basse. Sta andando bene ...

    Secondo me è anche quello il problema a sto punto, metà roster ha probabilmente già la testa da un'altra parte e le valigie pronte, leadership e prospettive per la stagione son quelle che sono...

  • Jessy85 05/01/2017, 12.15
    Citazione ( AleGentile25 05/01/2017 @ 12:09 )

    La sensazione che non facessero niente...

    Ovviamente più forti rispetto ai Kings.

  • Jessy85 05/01/2017, 12.14
    Citazione ( AleGentile25 05/01/2017 @ 12:09 )

    La sensazione che non facessero niente...

    Si non hanno una squadra da playoffs. Denver è più forte ma anche Minnesota e Dallas.

  • AleGentile25 05/01/2017, 12.09 Mobile
    Citazione ( Jessy85 05/01/2017 @ 12:07 )

    Cosa da inizio anno?

    La sensazione che non facessero niente...

  • Jessy85 05/01/2017, 12.07
    Citazione ( AleGentile25 05/01/2017 @ 11:55 )

    Da inizio anno....

    Cosa da inizio anno?

  • AleGentile25 05/01/2017, 11.55 Mobile
    Citazione ( Jessy85 05/01/2017 @ 09:03 )

    Clamorosa sconfitta per i Kings che comunque non sono assolutamente da playoffs( con Collison dove si avviano...). Speriamo che adesso Cousins faccia meno lo sbruffone. Poi una rettifica sul risultato: 102-107.

    Da inizio anno....

  • Jessy85 05/01/2017, 11.32
    Citazione ( navek 05/01/2017 @ 09:30 )

    Sembra che tutte le squadre vogliano evitare l'ottavo posto a ovest per non sfidare GSW ;)

    Cioè arrivare settimi per poi incontrare gli Spurs che presumibilmente dovrebbero arrivare secondi.

  • Jessy85 05/01/2017, 11.30
    Citazione ( navek 05/01/2017 @ 09:30 )

    Sembra che tutte le squadre vogliano evitare l'ottavo posto a ovest per non sfidare GSW ;)

    Aahahahahaha il problema è che così facendo si allontanano di molto dal settimo posto che poi dovrebbero essere gli Spurs, almeno!

  • GuGod89 05/01/2017, 11.20
    Citazione ( Chris4Webber 05/01/2017 @ 10:28 )

    Caro mio credo che siamo alla frutta. dopo 5 vittorie nelle ultime 7 (ri)cominciavo a sperare....poi perdi in casa con una squadra che ha fuori tutti i primi 74 giocatori della rotazione.... ti prego tu che sei sempre ben informato, dimmi che stanno ...

    Fare i PO sarebbe in ogni caso, quindi anche con record negativo, una vittoria ma se perdono contro squadre nettamente inferiori (Dallas e Miami) e contro rivali più che appetibili (Portland) le possibilità sono sempre più basse. Sta andando bene loro che pure le altre sono deboli e discontinue, ma da un possibile 18-17 si ritroviamo 15-20 con Blazers, Nuggets e Nola a due passi. Nonostante la squadra sia zeppa di veterani con esperienza quelle partite che contavano moltissimo non le hanno vinte. Gravissimo.


    Di vere e proprie trade non se ne parla e da un parte è positivo, almeno non c'è la solita dannosa fuga di notizie degli ultimi anni. Credo che tutti siano sul mercato a questo punto, con grande precedenza a Gay, al momento infortunato, McLemore, Cauley-Stein e Koufos (io non lo cederei mai). Comunque tutti hanno un valore bassissimo eccetto Cousins, che però finché rimangono in corsa per i PO è incedibile agli occhi di dirigenza e tifosi.

  • IlMastino 05/01/2017, 11.08 Mobile

    Inutilità totale Kings, babba bia.

  • Chris4Webber 05/01/2017, 10.28
    Citazione ( GuGod89 05/01/2017 @ 10:00 )

    Incredibile come in una partita del genere Cousins diventi un vero e proprio danno per il gioco e la squadra. Ogni volta che Joerger l'ha rimesso in campo hanno perso nuovamente terreno. Probabilmente se i due lunghi rookie non fossero stati rimandat ...

    Caro mio credo che siamo alla frutta.
    dopo 5 vittorie nelle ultime 7 (ri)cominciavo a sperare....poi perdi in casa con una squadra che ha fuori tutti i primi 74 giocatori della rotazione....
    ti prego tu che sei sempre ben informato, dimmi che stanno imbastendo qualche trade, qualunque trade per cercare di toglierci dalle sabbie mobili in cui ci siamo cacciati.
    E comunque anche se contro Golden State io l'ottavo posto a ovest non lo butterei via....concordi? anche solo per dare un po' di morale dopo anni che a giugno siamo tutti seduti in poltrona a vedere giocare gli altri....

  • GuGod89 05/01/2017, 10.00 Mobile

    Incredibile come in una partita del genere Cousins diventi un vero e proprio danno per il gioco e la squadra. Ogni volta che Joerger l'ha rimesso in campo hanno perso nuovamente terreno. Probabilmente se i due lunghi rookie non fossero stati rimandati in DL avrebbero giocato tutto il secondo tempo al posto del #15. Se dopo questa partita i GM non si mettono al tavolo per qualche trade sará davvero una stagione da buttare nel cesso, peggio di quelle degli ultimi 2 anni. Notevole la scena di Cousins piangina nello spogliatoio che a malapena dice due parole ai giornalisti e intanto chiama la figlia al telefono....veramente notevole.

  • Strikex19 05/01/2017, 09.34 Mobile
    Citazione ( FloroFlores 05/01/2017 @ 09:32 )

    Sportando http://www.cbssports.com/nba/news/exting
    uished-heat-miamis-justise-winslow-to-ha
    ve-season-ending-surgery/

    **********************************************************************

  • FloroFlores 05/01/2017, 09.32
  • navek 05/01/2017, 09.30

    Sembra che tutte le squadre vogliano evitare l'ottavo posto a ovest per non sfidare GSW ;)

  • Strikex19 05/01/2017, 09.10 Mobile

    Certo che stavo tranquillo di perderle tutte in questo giro di trasferte, questi sono arrivati a farsi battere in casa con noi che abbiamo fuori TUTTI..

  • Jessy85 05/01/2017, 09.03

    Clamorosa sconfitta per i Kings che comunque non sono assolutamente da playoffs( con Collison dove si avviano...). Speriamo che adesso Cousins faccia meno lo sbruffone. Poi una rettifica sul risultato: 102-107.

  • milligun 05/01/2017, 08.45

    *** Commento moderato da Sportando ***