Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 04/01/2017, 08.32

Gli Spurs asfaltano i Raptors

110-82 il finale

NBA
Gli Spurs battono senza problemi i Raptors 110-82.

Per San Antonio 23 di Aldridge, 25 di Leonard, 15 di Parker.

Per i Raptors 10 di Carroll, 26 di DeRozan, 17 di Ross, 11 di Joseph.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 62 Commenti

Pagina di 2

  • SpursLegend 05/01/2017, 08.19 Mobile
    Citazione ( RedDragon 04/01/2017 @ 16:50 )

    Ogni volta che ci penso, mi dico "perché agli spurs?"

    Anche io....

  • pisto123 05/01/2017, 07.21
    Citazione ( Ste1990 04/01/2017 @ 21:41 )

    Personalmente al di là della doppia cifra quando chiude primi tempi come oggi ( 5 tiri,3 canestri,7 assist) il nostro attacco diventa tremendo. Ormai mi son messo l'anima in pace che non sarà mai una PG che fa del passaggio la sua principale opzion ...

    Inutile girarci intorno... il suo gioco dipende in buonissima dalla condizione atletica: non è il "metronomo" o comunque il passatore sopraffino, non è il tiratore affidabile... dal numero di superiorità numeriche che riesce a creare arrivano sia i punti che gli assist (a seconda degli adattamenti della difesa). Se la condizione resta questa è tutt'ora un plus, magari non per 35', ma averlo così a Maggio anche per 25-27' sarebbe determinante.

  • SpursLegend 04/01/2017, 23.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ed è sostanzialmente uno spot buttato...

  • Alleyoopallatabella 04/01/2017, 23.15 Mobile
    Citazione ( pisto123 04/01/2017 @ 22:16 )

    Vero, anche se è chiaro che le dinamiche offensive dei Raptors sono una sorta di "mosca bianca" nella NBA attuale, quindi per certi versi possono risultare un test non voglio dire poco attendibile, ma comunque un pò particolare.

    Beh comunque aldridge è abbastanza mobile da seguire i 4 moderni sul perimetro anche se li conterrebbe fino ad un certo punto e se gasol difende il pitturato come sa fare, l anno scorso concedeva il 47% al ferro, siamo coperti nel settore lunghi e possiamo vantare una coppia di swingman che in difesa è forse la migliore della lega. L'unico neo è tony che in difesa concede un bel po' ma fortunatamente a parte gli warriors non ci sono squadre con 3 esterni di livello altissimo.

  • SpursLegend 04/01/2017, 23.13

    Per me questa è stata forse la miglior partita stagionale degli Spurs.
    Tutti bene.
    Pur tirando male, finalmente dietro mi è piaciuto anche Gasol, che sia un segnale ben augurante per i prossimi mesi.
    Ieri comunque eravamo imbattibili, fossimo sempre così per il titolo ci staremmo alla grande anche noi.
    Ho rivisto Joseph, qualcuno un paio di anni fa lo vedeva il salvatore della patria, titolare al posto di Parker, il giocatore che ci avrebbe permesso di eliminare i Clippers....una barzelletta....
    Io non lo terrei nemmeno come terzo play, mi tengo tutta la vita Murray.

  • TheBigO 04/01/2017, 23.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Le sconfitte con le squadre dell'est mi danno parecchio fastidio

  • SpursLegend 04/01/2017, 23.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Con questo è da anni che si è persa la scommessa...eppure continua a stare a San Antonio....
    Inspiegabile.

  • TheBigO 04/01/2017, 22.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    O 14-0 nelle partite finite al quarto quarto

  • TheBigO 04/01/2017, 22.55 Mobile
    Citazione ( damar47 04/01/2017 @ 21:29 )

    Vizioso!

    Tranquillo, Tonypac mi ha mandato un po'di foto di strappone e ho smesso

  • pisto123 04/01/2017, 22.16
    Citazione ( Alleyoopallatabella 04/01/2017 @ 21:44 )

    Hai ragione. Oggi sinceramente una delle partite meglio eseguite fin adesso. Se giochiamo come oggi sopratutto il quintetto e la panchina esprime le sue potenzialità possiamo giocarcela con tutti

    Vero, anche se è chiaro che le dinamiche offensive dei Raptors sono una sorta di "mosca bianca" nella NBA attuale, quindi per certi versi possono risultare un test non voglio dire poco attendibile, ma comunque un pò particolare.

  • Ste1990 04/01/2017, 21.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La seconda che hai detto ad esempio per me è una situazione che continuiamo a sfruttare poco.
    Lo scorso anno prima dell'infortunio del 21 avevamo messo nell'arsenale d'attacco l'alto-basso, st'anno è tornato nel dimenticatoio dopo che quel balordo di Pop mi aveva fatto ben sperare chiamando in uscita da time out uno schema datato 99' (Gasol riceve sul vertice della lunetta e P&R con LMA).
    Tu che ne pensi?

  • Alleyoopallatabella 04/01/2017, 21.48 Mobile
    Citazione ( Ste1990 04/01/2017 @ 21:42 )

    Ma più che altro ti ritrovi con 5 giocatori in campo che danno il loro meglio palla in mano, quindi davvero non saprei.. Ovvio che per pochi minuti tutto il mio discorso perde di valore, però ecco.. Ci sono altre cose che proverei prima di quel qui ...

    È vero peró a me quel quintetto piace per il fatto che tutti sono buoni passatori e sono intercambiali. Tutti possono giocare il p&r con chiunque e nessuno dei 5 è battezzabile completamente. Nel mio immaginario è quello che più si avvicina all ideale di basket corale

  • Alleyoopallatabella 04/01/2017, 21.44 Mobile
    Citazione ( pisto123 04/01/2017 @ 20:52 )

    Rileggevo il tuo post e nella risposta di oggi ho tralasciato la parte relativa a Toronto: vero che oggi hanno abbassato le loro percentuali, ma oggi voglio dare merito anche alla nostra difesa, altre volte criticata... le nostre specifiche contro il ...

    Hai ragione. Oggi sinceramente una delle partite meglio eseguite fin adesso. Se giochiamo come oggi sopratutto il quintetto e la panchina esprime le sue potenzialità possiamo giocarcela con tutti

  • Ste1990 04/01/2017, 21.42
    Citazione ( Alleyoopallatabella 04/01/2017 @ 21:37 )

    Certo peró ti limita un po' in attacco non potendo più giocare gli handoff o i p&r con ginobili. Comunque il mio era un fantaquintetto o al massimo usabile pochi minuti alla lunga è insostenibile

    Ma più che altro ti ritrovi con 5 giocatori in campo che danno il loro meglio palla in mano, quindi davvero non saprei..
    Ovvio che per pochi minuti tutto il mio discorso perde di valore, però ecco.. Ci sono altre cose che proverei prima di quel quintetto

  • Ste1990 04/01/2017, 21.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Personalmente al di là della doppia cifra quando chiude primi tempi come oggi ( 5 tiri,3 canestri,7 assist) il nostro attacco diventa tremendo.
    Ormai mi son messo l'anima in pace che non sarà mai una PG che fa del passaggio la sua principale opzione, ma più si avvicina a quello,più noi miglioriamo

  • Alleyoopallatabella 04/01/2017, 21.37 Mobile
    Citazione ( Ste1990 04/01/2017 @ 21:26 )

    Green fa incazz°** ogni volta che ha palla in mano per più di 2 secondi,ma oggettivamente con quei 4 lui ha tremendamente più senso per la D che ti porta

    Certo peró ti limita un po' in attacco non potendo più giocare gli handoff o i p&r con ginobili. Comunque il mio era un fantaquintetto o al massimo usabile pochi minuti alla lunga è insostenibile

  • damar47 04/01/2017, 21.29 Mobile
    Citazione ( TheBigO 04/01/2017 @ 18:27 )

    Non riesco a smettere di guardarlo

    Vizioso!

  • Ste1990 04/01/2017, 21.26
    Citazione ( Alleyoopallatabella 04/01/2017 @ 14:34 )

    Io ci spero perchè la motion con un quintetto parker-ginobili-leonard-lma-gasol da un infinità di soluzioni offensive dalla palla in post alle uscite dai blocchi o i pick&roll dopo handoff.

    Green fa incazz°** ogni volta che ha palla in mano per più di 2 secondi,ma oggettivamente con quei 4 lui ha tremendamente più senso per la D che ti porta

  • Ste1990 04/01/2017, 21.24
    Citazione ( damar47 04/01/2017 @ 17:50 )

    Cmq, mi stupisco che nessuno abbia ancora detto che Kawhi ieri è andato benino, almeno nel primo tempo (anche se è stato fortunato con una tripla che è entrata dopo un buffo rimbalzo),*MA IL BASKET E' UN'ALTRA COSA*, mio caro amico con le treccine ...

    quotone.

  • Ste1990 04/01/2017, 21.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Parker oggi ha giocato una partita pazzesca, oggettivamente a volte dà accellerazioni che ricordano i bei tempi, ma stiam sempre lì.. Son 3 anni che non ha quella forma con continuità, mi accontenterei giocasse in modo decente

  • Ste1990 04/01/2017, 21.22

    Credo dopo la prima partita Vs Orlando della scorsa RS questo, negli ultimi 2 anni,è stato il miglior inizio di primo quarto degli Spurs.
    Oggettivamente in 6 minuti han spiegato il perchè si debba continuare a puntare su quello starting, perchè oh.. Se piglia ritmo non può davvero essere fermato.
    Incavolato come una iena che nel primo tempo Dedmon sia entrano così tardi,felice come una pasqua che nel secondo tempo abbia fatto il terzo lungo delle rotazioni,ma ci credo poco sia la scelta definitiva

  • pisto123 04/01/2017, 20.52
    Citazione ( Alleyoopallatabella 04/01/2017 @ 13:53 )

    Toronto sfrutta il fatto che tutte le difese concedono il mid-range e le loro superstar sono brave da quella zona infatti sul pick&roll spesso preferiscono il palleggio,arresto e tiro alla penetrazione al ferro. E quindi in conclusione se abbassano l ...

    Rileggevo il tuo post e nella risposta di oggi ho tralasciato la parte relativa a Toronto: vero che oggi hanno abbassato le loro percentuali, ma oggi voglio dare merito anche alla nostra difesa, altre volte criticata... le nostre specifiche contro il loro tipo di attacco hanno funzionato fin da subito, col piccolo che passava sopra, spingeva dentro e recuperava... in pratica li abbiamo invitati uno-due metri più avanti dalla zona di "comfort" dove nasce molto del loro mid-range e lì trovavano i lunghi che hanno fatto quel passo avanti quasi sempre coi tempi giusti: DeRozan si è inventato diversi canestri di puro talento, ma Lowry, portato lì, si è un bel pò perso e non hanno più trovato neanche le linee di scarico... Poi ripeto, Toronto è in un periodo di calendario difficile e di energie ne aveva poche, ma per una volta volevo fare un complimento a una difesa che anche io ho più volte criticato.

  • TheBigO 04/01/2017, 19.31 Mobile
    Citazione ( damar47 04/01/2017 @ 18:01 )

    http://cdn1.sbnation.com/imported_assets
    /1978619/829314134.gif

    [ link ]

  • TheBigO 04/01/2017, 18.30 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Parker ha fatto le vacanze da vegano alle tavolate del sud, se hai notato ha cominciato a giocare il pick'n'pop anche e soprattutto con Aldridge e non solo con Gasol come all'inizio e Gasol ha ripreso a tirare i liberi con gli standard degli altri

  • TheBigO 04/01/2017, 18.27 Mobile
    Citazione ( damar47 04/01/2017 @ 18:01 )

    http://cdn1.sbnation.com/imported_assets
    /1978619/829314134.gif

    Non riesco a smettere di guardarlo

  • TheBigO 04/01/2017, 18.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma intendevano fargli fare la stessa progressione nelle posizioni? Prima guardia, poi ala piccola, poi ala grande e infine centro? Partito ala piccola l'hanno usato da ala grande ma adesso fa solo l'esterno, giocando più da guardia che da ala piccola. O non sanno neanche loro che farci oppure hanno fatto un bel casino

  • RedDragon 04/01/2017, 18.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sì, ma guarda i video di Boris da ragazzo... Uno è una divinità (che poi ha preso 50 chili), l'altro è Slo-Mo

  • damar47 04/01/2017, 18.01
  • damar47 04/01/2017, 17.50

    Cmq, mi stupisco che nessuno abbia ancora detto che Kawhi ieri è andato benino, almeno nel primo tempo (anche se è stato fortunato con una tripla che è entrata dopo un buffo rimbalzo),*MA IL BASKET E' UN'ALTRA COSA*, mio caro amico con le treccine!

  • damar47 04/01/2017, 17.47
    Citazione ( pisto123 04/01/2017 @ 15:38 )

    Eh... Anderson invece lo vedo sempre più "spaesato": talvolta tira fuori qualche discreto spezzone difensivo, ma dall'altra parte appare sempre più intimidito: soprattutto nella partita di Atlanta ci sono state situazioni quasi imbarazzanti, non gu ...

    Ha la mobilità giusta per adattarsi a ruolo di fermaporte dell'AT&T per me :/

  • RedDragon 04/01/2017, 16.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ogni volta che ci penso, mi dico "perché agli spurs?"

  • pisto123 04/01/2017, 16.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sì sì, escludendo i ragionamenti basati sulla questione legata allo status da rookye del Lettone... Sono d'accordissimo che guardandola tecnicamente la discussione neanche parte.

  • pisto123 04/01/2017, 15.38
    Citazione ( TheBigO 04/01/2017 @ 15:03 )

    Era per te Anderson invece

    Eh... Anderson invece lo vedo sempre più "spaesato": talvolta tira fuori qualche discreto spezzone difensivo, ma dall'altra parte appare sempre più intimidito: soprattutto nella partita di Atlanta ci sono state situazioni quasi imbarazzanti, non guarda il canestro neanche per sbaglio... si discuteva di quale fosse l'utilizzo migliore a livello di ruolo, ma a questo punto non mi sembra più neanche una questione di quel tipo.

  • Alleyoopallatabella 04/01/2017, 15.11 Mobile
    Citazione ( TheBigO 04/01/2017 @ 15:03 )

    La motion offense è ancora molto lontana, però si sono viste ottime cose

    Non siamo ai livelli del 2014 ma potenzialmente ci si puó avvicinare. Oltretutto una delle prime azioni è stata parker porta palla su la passa a gasol in punta e corre ad uscire dal blocco di lma e green esce da quello di leonard. Un azione tipica diciamo:)

  • TheBigO 04/01/2017, 15.07 Mobile

    32 assist su 43 canestri contro gli 8 dei Raptors, 15 toppe stampate in faccia ai dinosauri, Parker, Leonard e Aldridge con percentuali vicine al 70%, finalmente minuti per Dedmon e Bertans e pure per Murray

  • TheBigO 04/01/2017, 15.03 Mobile
    Citazione ( pisto123 04/01/2017 @ 14:55 )

    Purtroppo rinuncia sempre (o comunque spesso) perchè non è un tiratore naturale... l'istinto primario è quello di mettere palla a terra, ha comunque ha "bisogno" di tempo e spazio maggiore di un tiratore naturale e magari può essere pure condizio ...

    Era per te Anderson invece

  • TheBigO 04/01/2017, 15.03 Mobile
    Citazione ( Alleyoopallatabella 04/01/2017 @ 14:34 )

    Io ci spero perchè la motion con un quintetto parker-ginobili-leonard-lma-gasol da un infinità di soluzioni offensive dalla palla in post alle uscite dai blocchi o i pick&roll dopo handoff.

    La motion offense è ancora molto lontana, però si sono viste ottime cose

  • TheBigO 04/01/2017, 15.01 Mobile

    Anderson invece...

  • pisto123 04/01/2017, 14.55
    Citazione ( timmy21legend 04/01/2017 @ 13:35 )

    nelle ultime uscite parker é salito di giri, e un parker cosi cambia tutto, il primo quintetto ha piu soluzioni e gioca decisamente meglio,comunque il 9 é veramente un fenomeno,in ogni sua penetrazione c'é una moltitudine indefinita di gesti tecni ...

    Purtroppo rinuncia sempre (o comunque spesso) perchè non è un tiratore naturale... l'istinto primario è quello di mettere palla a terra, ha comunque ha "bisogno" di tempo e spazio maggiore di un tiratore naturale e magari può essere pure condizionato dalle percentuali del breve periodo ("malattia" che tendenzialmente non colpisce i tiratori veri, ma quelli occasionali a volte ne soffrono)... purtroppo è vero quando dici che a livello di sistema tali rinunce incidono in maniera negativa.

  • Alleyoopallatabella 04/01/2017, 14.34 Mobile
    Citazione ( pisto123 04/01/2017 @ 14:03 )

    Che ti devo dire... per me hai ragione su tutto: secondo me quando hanno preso Gasol erano perfettamente consapevoli di ciò che sarebbe arrivato... ovviamente si punta al ritrovarsi il Gasol-Plus nel momento chiave della stagione, sopportando il Gas ...

    Io ci spero perchè la motion con un quintetto parker-ginobili-leonard-lma-gasol da un infinità di soluzioni offensive dalla palla in post alle uscite dai blocchi o i pick&roll dopo handoff.

  • pisto123 04/01/2017, 14.03
    Citazione ( Alleyoopallatabella 04/01/2017 @ 13:53 )

    Toronto sfrutta il fatto che tutte le difese concedono il mid-range e le loro superstar sono brave da quella zona infatti sul pick&roll spesso preferiscono il palleggio,arresto e tiro alla penetrazione al ferro. E quindi in conclusione se abbassano l ...

    Che ti devo dire... per me hai ragione su tutto: secondo me quando hanno preso Gasol erano perfettamente consapevoli di ciò che sarebbe arrivato... ovviamente si punta al ritrovarsi il Gasol-Plus nel momento chiave della stagione, sopportando il Gasol-Minus nei momenti in cui il suo coinvolgimento emotivo è "meno intenso"... Non so se accadrà e probabilmente non lo sanno neanche Pop e lo staff, ma è ovvio che si tratti di un tentativo "consapevole".

  • Alleyoopallatabella 04/01/2017, 13.53 Mobile
    Citazione ( pisto123 04/01/2017 @ 13:20 )

    Riguardo alla considerazione che fai su Parker sono totalmente d'accordo: il Parker "vero", in grado di creare superiorità numeriche sia con palla in mano che sugli sviluppi di movimenti off the ball ha fatto le nostre fortune per anni... Il Parker ...

    Toronto sfrutta il fatto che tutte le difese concedono il mid-range e le loro superstar sono brave da quella zona infatti sul pick&roll spesso preferiscono il palleggio,arresto e tiro alla penetrazione al ferro. E quindi in conclusione se abbassano le % dalla media perdono di pericolosità. E comunque nel primo quarto mi è piaciuto gasol che si è impegnato un po' in difesa. Quando difende discretamente e attacca come sa diventa un plus clamoroso quando è svogliato invece diventa un minus. Io infatti il gasol quello "buono" non lo sostituirei mai,il problema è l'altro

  • timmy21legend 04/01/2017, 13.35

    nelle ultime uscite parker é salito di giri, e un parker cosi cambia tutto, il primo quintetto ha piu soluzioni e gioca decisamente meglio,comunque il 9 é veramente un fenomeno,in ogni sua penetrazione c'é una moltitudine indefinita di gesti tecnici e di contatti assorbiti che ho visto fare a pochi nella storia... alla fine tutti bene, nota positiva per gasol che difensivamente msotra qualche miglioramento, negativa invece simmons.. non capisco perché rinuncia sempre alla soluzione da 3 dopo che abbiamo costruito il tiro.... uccide il sistema

  • pisto123 04/01/2017, 13.20
    Citazione ( Alleyoopallatabella 04/01/2017 @ 11:52 )

    Io continuo a pensare che parker sia l ago della bilancia, quando crea vantaggio ne giova tutto l attacco. E abbiamo anche saputo sfruttare i missmatch...aldridge ha mangiato in testa al povero siakam e la partenza sprint di leonard ha indirizzato la ...

    Riguardo alla considerazione che fai su Parker sono totalmente d'accordo: il Parker "vero", in grado di creare superiorità numeriche sia con palla in mano che sugli sviluppi di movimenti off the ball ha fatto le nostre fortune per anni... Il Parker attuale non può essere quello, almeno a livello di continuità, ma se mi dici che in Primavera trovo il giocatore visto in quest'ultimo periodo firmo subito... Per il resto confermo quello che ho detto prima: esecuzione di buonissimo livello, sia per come abbiamo rinonosciuto e sfruttato i miss-match che per come abbiamo mosso palla in alcune circostanze andando ad esplorare con pazienza anche opzioni secondarie... Poi rispetto alla gara di Atlanta molta più attenzione in difesa, anche se Toronto in alcune serate con la sua tipologia di attacco "un pò ti aiuta".

  • Alleyoopallatabella 04/01/2017, 11.52 Mobile
    Citazione ( pisto123 04/01/2017 @ 09:16 )

    Nel complesso, a mio avviso, una delle partite in cui abbiamo eseguito meglio nella metà campo offensiva (non a caso oltre 30 assist) e abbiamo tenuto bene dietro... Raptors con Lowry alla peggior serata, credo, della stagione e globalmente con poch ...

    Io continuo a pensare che parker sia l ago della bilancia, quando crea vantaggio ne giova tutto l attacco. E abbiamo anche saputo sfruttare i missmatch...aldridge ha mangiato in testa al povero siakam e la partenza sprint di leonard ha indirizzato la partita

  • JayDillah 04/01/2017, 11.32
    Citazione ( Lui76 04/01/2017 @ 11:06 )

    Parole in liberta' ...

    hahahahaha

  • Lui76 04/01/2017, 11.06 Mobile

    Parole in liberta' ...

  • Jessy85 04/01/2017, 10.07 Mobile

    * io punterei

  • Jessy85 04/01/2017, 10.06 Mobile
    Citazione ( vulkoce 04/01/2017 @ 10:04 )

    Houston più forte di sa e gs anche no

    Attualmente ho detto. Mi sembra che Houston sia più in forma e se dovessero giocarci oggi i playoffs io punterie su Houston in finale contro i Cavs. Ripeto ho detto oggi, a maggio non so.

  • vulkoce 04/01/2017, 10.04
    Citazione ( Jessy85 04/01/2017 @ 09:52 )

    Partita stradominata dagli Spurs che rimarca ancora di più l'enorme differenza che c'è tra Est e Ovest( insomma seconda forza ad Est contro seconda forza ad Ovest anche se attualmente Houston mi sembra più forte di San Antonio e forse anche di Gs) ...

    Houston più forte di sa e gs anche no

Pagina di 2