Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/12/2016, 11.01 Video

Russell Westbrook, ennesimo show: quindicesima tripla doppia stagionale

Altra prova fenomenale di Westbrook

NBA
Nella vittoria dei Thunder sui Miami Heat, Russell Westbrook ha messo a referto la quindicesima tripla doppia stagionale.
Per Westbrook 29 punti, 17 rimbalzi ed 11 assist.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 75 Commenti

Pagina di 2

  • XeroxMilano 28/12/2016, 19.26 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 28/12/2016 @ 19:20 )

    Ah KD non giocava con lui lo scorso anno?

    Beh almeno uno.......oggi ha perso Waiters ma anche KD

  • TheDynamicDuo 28/12/2016, 19.24 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 28/12/2016 @ 15:44 )

    Speriamo che non salti fuori che necessita di una operazione se no so cazzi.

    Un paio di settimane fa leggevo che il bisogno di un'operazione è escluso. Ma si diceva anche che sarebbe rientrato a breve quindi..

  • thebigsleep 28/12/2016, 19.20 Mobile
    Citazione ( XeroxMilano 28/12/2016 @ 17:54 )

    Quoto gioca da anni con Kanter e fino allo scorso anno con Waiters, merita l mvp solo per questo

    Ah KD non giocava con lui lo scorso anno?

  • XeroxMilano 28/12/2016, 17.56 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 28/12/2016 @ 16:27 )

    è quello che mi chiedo anch'io....come se gli altri (lebron e durant su tutti) stessero facendo delle stagioni normali....

    Ok ogni anno ci sono un gruppo di fenomeni ma uno va premiato uno solo ed a oggi trovo che Russel sia il migliore

  • XeroxMilano 28/12/2016, 17.54 Mobile
    Citazione ( Webete 28/12/2016 @ 12:32 )

    Westbrook per me è il giocatore più esaltante della lega ad oggi, secondo me. Poi non vincerà nulla neanche quest'anno eh (nè a livello di team nè individualmente), ma per me rimane un fenomeno impareggiabile.

    Quoto gioca da anni con Kanter e fino allo scorso anno con Waiters, merita l mvp solo per questo

  • thebigsleep 28/12/2016, 16.27
    Citazione ( 3andDefense 28/12/2016 @ 12:57 )

    Come si fa a dire "Westbrook MVP a mani basse" quando Harden sta facendo una stagione altrettanto fenomenale?

    è quello che mi chiedo anch'io....come se gli altri (lebron e durant su tutti) stessero facendo delle stagioni normali....

  • DADO1995MATTO 28/12/2016, 15.44

    Indemoniato, MVP

  • Vnereandthunder 28/12/2016, 15.44 Mobile
    Citazione ( TheDynamicDuo 28/12/2016 @ 15:42 )

    Incredibile dato che per Dipo si parlava di 2-3 Match dall'infortunio.. vabbè, finché si vince meglio così, meglio non forzare.

    Speriamo che non salti fuori che necessita di una operazione se no so cazzi.

  • TheDynamicDuo 28/12/2016, 15.42 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 28/12/2016 @ 15:38 )

    Mah... notizie non molto incoraggianti... Dipo fino all'altro giorno non riusciva ancora a tirare... Payne invece ha ripreso a fare allenamenti senza contatti... Forse per lui ci siamo.

    Incredibile dato che per Dipo si parlava di 2-3 Match dall'infortunio.. vabbè, finché si vince meglio così, meglio non forzare.

  • Vnereandthunder 28/12/2016, 15.38 Mobile

    Mah... notizie non molto incoraggianti... Dipo fino all'altro giorno non riusciva ancora a tirare... Payne invece ha ripreso a fare allenamenti senza contatti... Forse per lui ci siamo.

  • andrebott 28/12/2016, 15.26

    La cosa pazzesca è che fa tutte queste cose in "soli" 35 minuti, cioè meno di tutti gli altri contendenti nonostante la sua squadra sia nettamente la più debole e gli manchi pure Oladipo che è la seconda punta. Se dovesse finire la stagione in tripla doppia di media non c'è classica o caxxi che tengono, MVP lui anche se non glielo danno.

  • TheDynamicDuo 28/12/2016, 15.23 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 28/12/2016 @ 12:20 )

    Adesso inizia il vero test con il mese di gennaio... Schedule con una valanga di match fuori casa contro squadre di livello abbastanza alto... Speriamo tornino Dipo e Payne...

    Hai letto qualcosa a proposito dei rientri?

  • princetonOffense 28/12/2016, 14.32 Mobile
    Citazione ( Santiago 28/12/2016 @ 14:16 )

    Super quotone

    F*ck yeah! ;)

  • princetonOffense 28/12/2016, 14.32 Mobile
    Citazione ( ibson 28/12/2016 @ 12:01 )

    Ma ibson santo, basta dare un' occhiata veloce ai numeri per vedere che la variabile determinante è quella delle vittorie, ed è proprio per questo motivo che guardare adesso le previsioni è inutile. A fine anno ha senso, adesso no

    Hai ragione secondo me in assenza di "fatto eclatante " che sarebbe a mio avviso la variabile che farebbe saltare il banco ed uscirebbe dal fattore statistico: se continua così, finisce in tripla doppia di media (solo lui), può arrivare anche 8avo e sarà mvp, non ho dubbi!

  • Santiago 28/12/2016, 14.16 Mobile
    Citazione ( princetonOffense 28/12/2016 @ 14:10 )

    Corsa a 2 con harden per l'mvp per me; come record di squadra e influenza sullo stesso, prestazioni individuali, incidenza dell'eventuale mancanza di uno o dell'altro nelle due squadre... io di pancia l do a West, che nella depressione post-durant no ...

    Super quotone

  • princetonOffense 28/12/2016, 14.10 Mobile

    Corsa a 2 con harden per l'mvp per me; come record di squadra e influenza sullo stesso, prestazioni individuali, incidenza dell'eventuale mancanza di uno o dell'altro nelle due squadre... io di pancia l do a West, che nella depressione post-durant non ha mollato un c... ma proprio zero... mvp mvp mvp subito ORAAAA!!!!

  • LaMaquina 28/12/2016, 13.56 Mobile
    Citazione ( FrassiOKC 28/12/2016 @ 11:21 )

    Veramente, probabilmente i primi due non li raggiungerà mai in carriera, però assurdo. Se arriviamo nelle prime 4/5 e non gli danno l'mvp mi incazz0, e non voglio che nessuno mi arrivi a dire "eeh ma negli ultimi 30 anni hanno dato l'mvp solo a chi ...

    Se dovesse mantenere questi numeri, anche se non dovessero dargli l'mvp, una stagione intera in tripla doppia di media vale molto di più di un riconoscimento. Le statistiche vanno oltre le opinioni.

  • LaMaquina 28/12/2016, 13.53 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 28/12/2016 @ 11:08 )

    Non sarà un fenomeno, ma basta guardare come si muove Sabonis nell'azione a 0:40 per capire che buon sangue non mente: gran bel giocatore di sistema, gran bel colpo di OKC

    Bravo davvero. Peccato sia venuto piccolino rispetto al babbo.

  • Nimzowitsch 28/12/2016, 13.45

    Bella sfida tra wes e il barba. russell e' piu' esplosivo, harden gioca piu' di fino. entrambi sono i classici one man show. si prendono caterbe di tiri ma smazzano anche tanti assist. onestamente non sono un grande fan di questo tipo di basket, in quanto troppo incentrato su un solo giocatore. Se dovessi scegliere ad oggi comunque, lo darei a westbrook. e mi aspetto pure un vistoso calo dei rockets nella seconda parte della regular season

  • ibson 28/12/2016, 13.09 Mobile
    Citazione ( Steve0410 28/12/2016 @ 12:58 )

    Me la sono segnata. Poi ad aprile te la faccio rivedere

    Ahahah va bene. Guarda sarei ben felice di sbagliarmi perchè durant è l' ultimo giocatore che spero vinca l' mvp, ma la mia sensazione è questa. Che poi ho già detto più volte che fare previsioni adesso sia inutile ma se mi devo esporre al momento dico lui

  • Steve0410 28/12/2016, 12.58
    Citazione ( ibson 28/12/2016 @ 12:36 )

    Non lo so, al di là di quello, se golden state infilerà una striscia di 20-25 vittorie di fila, mentre houston calerà e arriverà insieme ai thunder sul 4-5 posto, credo che a quel punto durant vincerà tranquillamente. Davanti ad un dominio golde ...

    Me la sono segnata. Poi ad aprile te la faccio rivedere

  • 3andDefense 28/12/2016, 12.57 Mobile

    Come si fa a dire "Westbrook MVP a mani basse" quando Harden sta facendo una stagione altrettanto fenomenale?

  • CarloConti 28/12/2016, 12.41

    SPORTANDO AWARDS
    COY SEMIFINALS


    SFIDA 1 timmy21legend vs AVS [ link ]
    timmy [ link ]
    AVS [ link ]


    SFIDA 2 TheCoachforever vs ChoTantaRabbia [ link ]
    TheCoach "Fosse stato bravo a passarla coi piedi quanto lo è con le mani avrebbe potuto giocare a calcio"
    ChoRabbia [ link ]








    VOTATE

  • ibson 28/12/2016, 12.36 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 28/12/2016 @ 12:19 )

    Ecco,siamo in due. Anche perchè a livello mediatico farebbe molto clamore che il "traditore" vincesse l'MVP a discapito del suo ex compagno di squadra ahahahah.

    Non lo so, al di là di quello, se golden state infilerà una striscia di 20-25 vittorie di fila, mentre houston calerà e arriverà insieme ai thunder sul 4-5 posto, credo che a quel punto durant vincerà tranquillamente. Davanti ad un dominio golden state e con harden e westbrook piuttosto lontani, visto i criteri di scelta che conosciamo bene credo che l' mvp verrà dato a lui. Comunque stiamo parlando del nulla, è ancora presto

  • Webete 28/12/2016, 12.32

    Westbrook per me è il giocatore più esaltante della lega ad oggi, secondo me. Poi non vincerà nulla neanche quest'anno eh (nè a livello di team nè individualmente), ma per me rimane un fenomeno impareggiabile.

  • Knuckle 28/12/2016, 12.27
    Citazione ( RainMan40 28/12/2016 @ 11:46 )

    si ma ogni giorno scrivi MVP MVP MVP .. credo che la tua opinione l'abbiano capita tutti.. cmq no problem, io ho solo riportato perchè ad oggi sembrerebbe non poter essere l'mvp (uso condizionale cosi non ti arrabbi)

    Ma che mi arrabbio, ci si arrabbia per altro non per discutere di basket su.....

  • Romario 28/12/2016, 12.26 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 28/12/2016 @ 12:20 )

    Adesso inizia il vero test con il mese di gennaio... Schedule con una valanga di match fuori casa contro squadre di livello abbastanza alto... Speriamo tornino Dipo e Payne...

    Ci pensa Abrines.

  • Romario 28/12/2016, 12.26 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 28/12/2016 @ 12:19 )

    Ecco,siamo in due. Anche perchè a livello mediatico farebbe molto clamore che il "traditore" vincesse l'MVP a discapito del suo ex compagno di squadra ahahahah.

    Farebbe più clamore il contrario veramente...

  • Vnereandthunder 28/12/2016, 12.20 Mobile

    Adesso inizia il vero test con il mese di gennaio... Schedule con una valanga di match fuori casa contro squadre di livello abbastanza alto... Speriamo tornino Dipo e Payne...

  • Checcochecco 28/12/2016, 12.19
    Citazione ( ibson 28/12/2016 @ 12:10 )

    Ma infatti sono fermamente convinto lo vincerà lui. Se tutto va come deve andare durant è il favorito

    Ecco,siamo in due.
    Anche perchè a livello mediatico farebbe molto clamore che il "traditore" vincesse l'MVP a discapito del suo ex compagno di squadra ahahahah.

  • CarloConti 28/12/2016, 12.19

    Westbrook? Harden? James? DeMarre Carroll?
    Mentre fate a pugni per decidere l'MVP, abbiamo l'esito finale di quarti di finale per la corsa al COY. Poche sorprese a dire il vero, ma andiamo a vedere insieme con l'ausilio della nostra grafica


    SFIDA 1 [ link ]
    timmy21legend 41 - 22 Veronica


    SFIDA 2 [ link ]
    AVS 36 - 14 SPQS


    SFIDA 3 [ link ]
    TheCoach 28 - 27 Barondavis94


    SFIDA 4 [ link ]
    ChoTantaRabbia 45 - 10 PabloMeneguzzo


    In attesa che i nostri tecnici aggiornino la grafica [ link ] possiamo quindi darvi appuntamento a tra pochissimo con le COY SEMIFINALS, che vedranno sfidarsi


    timmy21legend vs AVS
    TheCoach vs ChoTantaRabbia


    Ricordiamo che i voti dopo le 12 non sono stati conteggiati e che le seminali inizieranno alle 12:30. Per chi non lo avesse ancora fatto, inoltre, c'è ancora tempo per votare qui [ link ] l'ARTICOLO DELL'ANNO!


    APPUNTAMENTO A TRA POCO QUINDI, E RESTATE COLLEGATI CON NOI PERCHÈ GLI SPORTANDO AWARDS DA ASSEGNARE SONO ANCORA TANTI E A DECIDERLI SARETE VOI!


    Vi lasciamo con questa canzone per salutare l'uscita del grande Pablo [ link ]

  • ibson 28/12/2016, 12.10 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 28/12/2016 @ 12:01 )

    Io lo ripeto,occhio a Durant per l'MVP.

    Ma infatti sono fermamente convinto lo vincerà lui. Se tutto va come deve andare durant è il favorito

  • Romario 28/12/2016, 12.09 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 28/12/2016 @ 12:05 )

    Leggendo quasi tutti che parlano di corsa a due e basta mi viene naturale dirlo. Foye ha fatto un BB,candidato all'MVP pure lui senza dubbi ora.

    Harden e RW sono le "sorprese", io sono dell'idea che per questo premio ogni anno si parte con 1) lebron 2) kd e poi gli altri a seconda della stagione che fanno...quindi occhio a kd anche no, è quasi normale se vince lui

  • Checcochecco 28/12/2016, 12.05
    Citazione ( Romario 28/12/2016 @ 12:02 )

    "Occhio" ahah...come se parlassimo di Foye...


    Leggendo quasi tutti che parlano di corsa a due e basta mi viene naturale dirlo. Foye ha fatto un BB,candidato all'MVP pure lui senza dubbi ora.

  • Romario 28/12/2016, 12.02 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 28/12/2016 @ 12:01 )

    Io lo ripeto,occhio a Durant per l'MVP.

    "Occhio" ahah...come se parlassimo di Foye...

  • ibson 28/12/2016, 12.01 Mobile
    Citazione ( RainMan40 28/12/2016 @ 11:58 )

    informati però come analizza basketball reference.. prende in considerazioni varie cose tra cui come hanno votato negli anni precedenti. Ci sarà un motivo se non sbaglia mai il podio

    Ti volevo quotare sotto

  • Checcochecco 28/12/2016, 12.01

    Io lo ripeto,occhio a Durant per l'MVP.

  • ibson 28/12/2016, 12.01 Mobile

    Ma ibson santo, basta dare un' occhiata veloce ai numeri per vedere che la variabile determinante è quella delle vittorie, ed è proprio per questo motivo che guardare adesso le previsioni è inutile. A fine anno ha senso, adesso no

  • Romario 28/12/2016, 11.59 Mobile

    Il problema é che per il tipo di gioco dei rockets riusciranno ad arrivarr 3 secondo me, e noi thunder invece perderemo qualche posizione anche perché RW avrà bisogno di periodi di "pausa" altrimenti ai playoff arriva esausto. Quindi per l'MPV sarà molto dura, la classifica conta parecchio in questo premio come dimostrano le precedenti assegnazione. Detto questo, mi interessa molto di più il record delle triple doppie e avvicinarsi a Wilt già da quest'anno. Se continua così supera le 70 in carriera a fine stagione

  • RainMan40 28/12/2016, 11.58
    Citazione ( ibson 28/12/2016 @ 11:55 )

    Ma ti rendi conto che l' MVP viene dato proprio con preferenze soggettive?

    informati però come analizza basketball reference.. prende in considerazioni varie cose tra cui come hanno votato negli anni precedenti. Ci sarà un motivo se non sbaglia mai il podio

  • RainMan40 28/12/2016, 11.57
    Citazione ( FrassiOKC 28/12/2016 @ 11:49 )

    Westbrook sta viaggiando a 31-11-11 praticamente, harden 28-8-12, i numeri sono simili ma westbrook sta facendo leggermente meglio, poi se si guardano il numero di triple doppie ancora meglio. Comunque anche harden sta facendo una stagione assurda so ...

    mah rockets supeiori ai thunder ci sarebbe da discuterne. Cmq ad assist Harden viaggia a 11.9 e Russ a 10.9. Cmq sono piccolezze ma se vedi il link sotto non ha mai sbagliato negli anni e da Harden con il 41 % di vincerlo e Russ con il 13% ad oggi. Per dire settimana scorsa Russ era 4 dietro a James

  • IlMastino 28/12/2016, 11.55 Mobile
    Citazione ( FrassiOKC 28/12/2016 @ 11:49 )

    Westbrook sta viaggiando a 31-11-11 praticamente, harden 28-8-12, i numeri sono simili ma westbrook sta facendo leggermente meglio, poi se si guardano il numero di triple doppie ancora meglio. Comunque anche harden sta facendo una stagione assurda so ...

    Westbrook gestisce anche il 10% di possessi in più rispetto ad harden, (40 di usg% vs 30% più o meno) si prende per esempio 6 tiri in più a partita. Detto questo, se rientrasse nel computo pure la difesa LEONARD vincerebbe a mani basse, poi ci sono lebron harden e west...ma siccome leonard non lo vincerà mai, se russel tiene questo passo sarà l'mvp. Se no io lo darei a LeBron, basta vedere il record cavs senza di lui. Anche harden stagione super, 28,12 di media è assurdo, con 8 rimbalzi pure. Sta facendo viaggiare i Rockets alla grande. Durant lo vedo abbastanza fuori dai giochi.

  • ibson 28/12/2016, 11.55 Mobile
    Citazione ( RainMan40 28/12/2016 @ 11:07 )

    ad oggi sarebbe quarto nella corsa all'mvp secodno basketball reference che negli ultimi 10 anni non ha sbagliato un colpo proprio perchè usa parametri oggettivi e non prferenze soggettive

    Ma ti rendi conto che l' MVP viene dato proprio con preferenze soggettive?

  • Corgandre 28/12/2016, 11.55
    Citazione ( RainMan40 28/12/2016 @ 11:48 )

    è perchè l'altro che sta viaggiando a 27.8+11.3+7.8 e sta portando i rockets al terzo posto non potrebbe dire nula. :D

    Puoi dirlo forte! ahahaha
    NO scherzi a parte, alla fine come sempre sarà determinante anche la classifica. A guardare i valori delle squadre andrebbe a Westbrook, ma questo non conta mai, almeno negli ultimi anni. Detto questo io preferisco Russel e quest'anno mi schiero dalla sua parte

  • FrassiOKC 28/12/2016, 11.49 Mobile
    Citazione ( RainMan40 28/12/2016 @ 11:38 )

    beh Harden sta viaggiando a tripla doppia di emdia quasi pure lui e se porta i rockets dove sono adesso l'mvp è suo sicuro. Guarda qua che non è una cosa soggettiva ma analsi ogegttive dei vari valori e in 10 anni non hanno mai sbagliato http:// ...

    Westbrook sta viaggiando a 31-11-11 praticamente, harden 28-8-12, i numeri sono simili ma westbrook sta facendo leggermente meglio, poi se si guardano il numero di triple doppie ancora meglio. Comunque anche harden sta facendo una stagione assurda sono d'accordo, però i rockets come squadra sono più forti dei thunder secondo me, quindi harden è tra mille virgolette facilitato, però ha anche un record migliore lui. Insomma per me la lotta è tra sti due, certo che bisogna vedere ad aprile come ci arrivano, ad oggi è serrata, anche se io (sono di parte) lo darei a westbrook

  • RainMan40 28/12/2016, 11.48
    Citazione ( Corgandre 28/12/2016 @ 11:45 )

    Da tifoso warriors negli ultimi anni mi sono battuto per l'MVP a Curry, quest'anno appoggio Westbrook. Giocatore fenomenale, sta stupendo anche me che son sempre stato scettico nei suoi confronti: vera forza della natura, dovrebbe vincerlo all'unanim ...

    è perchè l'altro che sta viaggiando a 27.8+11.3+7.8 e sta portando i rockets al terzo posto non potrebbe dire nula. :D

  • OkcThunder35 28/12/2016, 11.46 Mobile
    Citazione ( RainMan40 28/12/2016 @ 11:44 )

    molto probabile però se pure l'altro continua su questi ritmi è corsa a 1 (e prendo in considerazione anche le posizioni delle squadre in classifica) vedremo

    Esatto, secondo me conterà molto la classifica come sempre, solo che secondo me c'è da tenere conto che Harden ha una squadra perfettamente adattata a lui mentre RW proprio no

  • RainMan40 28/12/2016, 11.46
    Citazione ( Knuckle 28/12/2016 @ 11:44 )

    Sto solo esprimendo la mia opinione, se poi non lo vince pace, me ne farò una ragione XD

    si ma ogni giorno scrivi MVP MVP MVP .. credo che la tua opinione l'abbiano capita tutti.. cmq no problem, io ho solo riportato perchè ad oggi sembrerebbe non poter essere l'mvp (uso condizionale cosi non ti arrabbi)

  • Corgandre 28/12/2016, 11.45

    Da tifoso warriors negli ultimi anni mi sono battuto per l'MVP a Curry, quest'anno appoggio Westbrook. Giocatore fenomenale, sta stupendo anche me che son sempre stato scettico nei suoi confronti: vera forza della natura, dovrebbe vincerlo all'unanimità, poche balle

  • RainMan40 28/12/2016, 11.44
    Citazione ( OkcThunder35 28/12/2016 @ 11:42 )

    Secondo me verso marzo sarà corsa a due come nel 2015 con Westbrook al posto di Curry

    molto probabile però se pure l'altro continua su questi ritmi è corsa a 1 (e prendo in considerazione anche le posizioni delle squadre in classifica) vedremo

Pagina di 2