Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 22/12/2016, 11.56 Video

Russell Westbrook continua a dominare: 42 punti, 10 rimbalzi e 7 assist contro i Pelicans

Altra prova super di Westbrook

NBA
I Thunder hanno battuto i Pelicans trascinati dal solito immenso Russell Westbrook.
Il fenomeno ha chiuso con 42 punti, 10 rimbalzi e 7 assist.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • Valdanito1985 23/12/2016, 14.06 Mobile
    Citazione ( ElVenvar 23/12/2016 @ 13:59 )

    Perchè sto a lavorà!

    Io pure in teoria! :D

  • ElVenvar 23/12/2016, 13.59
    Citazione ( Valdanito1985 23/12/2016 @ 13:53 )

    Perché non hai ribattuto all'ultimo intervento con relative constatazioni?

    Perchè sto a lavorà!

  • WolfOfPSE 23/12/2016, 13.58

    Non è schifoso,Harden tira col 43.7 facendone 27 di media,Curry col 46,8 facendone però 24.Sono schifosi pure loro 2?

  • Valdanito1985 23/12/2016, 13.53
    Citazione ( ElVenvar 23/12/2016 @ 13:13 )

    42 dal campo nel 2016 è relativamente schifoso, soprattutto se sei un 1.

    Perché non hai ribattuto all'ultimo intervento con relative constatazioni?

  • ElVenvar 23/12/2016, 13.13
    Citazione ( WolfOfPSE 23/12/2016 @ 12:48 )

    Tira col 42% dal campo che è una percentuale decente soprattutto rapportata ai punti di media che fa(quasi 32),l'ultimo che teneva una tripla doppia di media dopo 2 mesi di rs ha giocato più di 60 anni fa.

    42 dal campo nel 2016 è relativamente schifoso, soprattutto se sei un 1.

  • WolfOfPSE 23/12/2016, 12.48
    Citazione ( ElVenvar 22/12/2016 @ 13:48 )

    http://stats.nba.com/player/#!/201566/sh
    ooting/

    Tira col 42% dal campo che è una percentuale decente soprattutto rapportata ai punti di media che fa(quasi 32),l'ultimo che teneva una tripla doppia di media dopo 2 mesi di rs ha giocato più di 60 anni fa.

  • Valdanito1985 23/12/2016, 09.15
    Citazione ( ElVenvar 23/12/2016 @ 08:56 )

    ma qua nessuno provoca, io voglio oggettività: "dalla media é una macchina", poi tira col 38%. Non credi sia più corretto dire: "Dalla media sarebbe davvero forte secondo me, solo che vista la strategia in campo purtroppo tira solo con un misero 3 ...

    Allora, con grande calma provo a spiegarti quello che provo a dire da ieri. I numeri, solo i numeri, guardando le percentuali di Wesbrook vogliono dire poco perché:


    - Gioca in una squadra dove è il primo terminale offensivo ed il primo creatore di gioco. Ha sempre le attenzioni di tutte le difese avversarie moltiplicate. Di tiri a piedi per terra libero da marcature non ne ha praticamente mai.
    - Nessuno dei suoi compagni (tolto forse Oladipo) sa creare qualcosa dal palleggio, quindi non trova mai il tiro comodo creato per lui.
    - Forza tanto, spesso, perché ha sulle spalle il peso di tutta la squadra. Deve creare dal palleggio, sempre marcato e spesso raddoppiato.
    - Una macchina lo è nell'arresto e tiro che si prende dai 5-6 metri a difesa non schierata...cosa che quest'anno accade meno.


    Che non sia un tiratore da tre è innegabile, ma non è poi un cane, ogni tanto la mette. Che le sue percentuali siano alterate dai punti che ti ho elencato è altrettanto innegabile. Per questo insisto nel dire che le percentuali vanno si considerate, ma contestualizzate, altrimenti non vogliono dire nulla.

  • Knuckle 23/12/2016, 09.07
    Citazione ( OttoLamphred 23/12/2016 @ 08:14 )

    Menisco per lo scontro con Beverly, playoff saltati, dopo la riabilitazione versamento dichiaratamente NON COLLEGATO al precedente: sono due

    No, ebbe un altra operazione per scongiurare altri problemi

  • ElVenvar 23/12/2016, 08.56 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 23/12/2016 @ 08:53 )

    Eviterò di rispondere alle tue provocazioni in futuro...

    ma qua nessuno provoca, io voglio oggettività: "dalla media é una macchina", poi tira col 38%. Non credi sia più corretto dire: "Dalla media sarebbe davvero forte secondo me, solo che vista la strategia in campo purtroppo tira solo con un misero 38%." Ma il risultato é che tira col 38, non ce chi lo allena é un tossico

  • Valdanito1985 23/12/2016, 08.53 Mobile
    Citazione ( ElVenvar 22/12/2016 @ 23:24 )

    1) Mai detto di essere Sapientino, ma di certo a 30 anni, come te, non mi metto a fare sti discorsi stupidi da bimbominkium, come hai voluto far tendere tu. Ergo contento tu contento tutti. 2) I numeri portano SEMPRE ad uno studio oggettivo di una de ...

    Eviterò di rispondere alle tue provocazioni in futuro...

  • OttoLamphred 23/12/2016, 08.14
    Citazione ( Knuckle 22/12/2016 @ 16:39 )

    È essere strafottente dirti che stai ancora sbagliando? Westbrook non ha avuto due infortuni

    Menisco per lo scontro con Beverly, playoff saltati, dopo la riabilitazione versamento dichiaratamente NON COLLEGATO al precedente: sono due

  • Knuckle 22/12/2016, 23.39 Mobile
    Citazione ( andrebott 22/12/2016 @ 22:07 )

    Veramente si è anche rotto la mano due stagioni fa mi sembra contro i Clippers alla prima partita stagionale sapientino.

    Si parlava del ginocchio

  • ElVenvar 22/12/2016, 23.24 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 22/12/2016 @ 21:57 )

    c'e ben poco di scientifico nel basket...ed i numeri a volte, ovviamente, non dicono tutto caro sapientino...in questo contesto guardare le partite è l'unica cosa che ti può dare la percezione della realtà, potendo contestualizzare i numeri...ma v ...

    1) Mai detto di essere Sapientino, ma di certo a 30 anni, come te, non mi metto a fare sti discorsi stupidi da bimbominkium, come hai voluto far tendere tu. Ergo contento tu contento tutti. 2) I numeri portano SEMPRE ad uno studio oggettivo di una determinata circostanza. Sennò tutti dicono quel caxxo che vogliono. Cosa che stai tentando di fare perché Ujiri vede in Nogueira un fenomeno, io una mierda tu uno da EL. In "vedere le partite" non oggettivizzi nulla se non la spocchia di non argomentare un piffero. Quando, con tutta la pazienza del mondo, vorrai parlare con oggettività di X soggetto allora bene, ma NON si può scadere in qualcosa di Knucklania memoria di "IO PENSO COSÌ". NO. Io penso così perché ~> dati a mio sostegno. Non a caso. Perché io non sono nessuno come tu non sei nessuno al pari del miglior scout del mondo, a parole. Spero sia chiaro il concetto, Sapientino.

  • andrebott 22/12/2016, 22.08 Mobile

    Comunque #MVP

  • andrebott 22/12/2016, 22.07 Mobile
    Citazione ( Knuckle 22/12/2016 @ 16:00 )

    Vedo che hai letto bene quello che ho scritto. Westbrook ha avuto un solo infortunio in tutta la sua carriera, causato da uno scontor di gioco con beverley. altrimenti non ne avrebbe avuto nemmeno uno. questo vuol dire che non ha ancora avuto cedi ...

    Veramente si è anche rotto la mano due stagioni fa mi sembra contro i Clippers alla prima partita stagionale sapientino.

  • Valdanito1985 22/12/2016, 21.57 Mobile
    Citazione ( ElVenvar 22/12/2016 @ 21:31 )

    I numeri forniscono una oggettività scientifica. "Guardi le partite" non vuol dire una seha

    c'e ben poco di scientifico nel basket...ed i numeri a volte, ovviamente, non dicono tutto caro sapientino...in questo contesto guardare le partite è l'unica cosa che ti può dare la percezione della realtà, potendo contestualizzare i numeri...ma va bene, continuate a parlare leggendo i tabellini e basta...

  • ElVenvar 22/12/2016, 21.31 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 22/12/2016 @ 14:45 )

    Ma le partite le guardi? I numeri vanno contestualizzati altrimenti non vogliono dire nulla

    I numeri forniscono una oggettività scientifica. "Guardi le partite" non vuol dire una seha

  • ElVenvar 22/12/2016, 21.31 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    beh considerando che é meno di uno e 90 e fa sempre la guerra con quelli più alti e grossi ed entra in motorino in area ogni volta é tanta roba imho. Diciamo che in certe schiacciate ha il 65%, la direi bene ma non benissimo

  • Knuckle 22/12/2016, 16.39 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 22/12/2016 @ 16:04 )

    Si sono io che ho letto male, diodistratto Ho forse scritto che si è infortunato per il suo modo di giocare? Ma uno che sull'atletismo basa parecchio del suo gioco, avere avuto due infortuni sullo stesso ginocchio e non risentirne è impressionante. ...

    È essere strafottente dirti che stai ancora sbagliando? Westbrook non ha avuto due infortuni

  • Blockparty 22/12/2016, 16.31
    Citazione ( ElVenvar 22/12/2016 @ 14:02 )

    Torna a giocare a 2K

    cos'è, sei stato troppo smerdato per riuscire a continuare?!

  • OttoLamphred 22/12/2016, 16.04
    Citazione ( Knuckle 22/12/2016 @ 16:00 )

    Vedo che hai letto bene quello che ho scritto. Westbrook ha avuto un solo infortunio in tutta la sua carriera, causato da uno scontor di gioco con beverley. altrimenti non ne avrebbe avuto nemmeno uno. questo vuol dire che non ha ancora avuto cedi ...

    Si sono io che ho letto male, diodistratto
    Ho forse scritto che si è infortunato per il suo modo di giocare? Ma uno che sull'atletismo basa parecchio del suo gioco, avere avuto due infortuni sullo stesso ginocchio e non risentirne è impressionante. K non fare anche lo strafottente che non mi pare il caso

  • Knuckle 22/12/2016, 16.00
    Citazione ( OttoLamphred 22/12/2016 @ 15:57 )

    No infatti, due infortuni di seguito al ginocchio per uno col suo gioco cosa vuoi che siano

    Vedo che hai letto bene quello che ho scritto. Westbrook ha avuto un solo infortunio in tutta la sua carriera, causato da uno scontor di gioco con beverley. altrimenti non ne avrebbe avuto nemmeno uno.


    questo vuol dire che non ha ancora avuto cedimenti da stress o per altre motivazioni.


    Ha fatto due interventi per risolvere completamente il problema e non avere ripercussioni in futuro.


    Ora è chiaro?

  • OttoLamphred 22/12/2016, 15.57
    Citazione ( Knuckle 22/12/2016 @ 15:20 )

    Veramente non ha mai avuto grossi problemi, l'unico infortunio è per colpa di un trauma e non per chissà quale problema legato a stress ecc. Lo ha risolto bene facendo un doppio intervento. Ad oggi con Lebron è una delle star più "sane" che ci ...

    No infatti, due infortuni di seguito al ginocchio per uno col suo gioco cosa vuoi che siano

  • PickAndRock 22/12/2016, 15.41
    Citazione ( TheDynamicDuo 22/12/2016 @ 15:17 )

    Personalmente un leggero calo l'ho visto nelle partite di settimana scorsa, Utah Boston e Portland mi pare, poi anche qualcosina ad inizio anno. Ma comunque su livelli allucinanti.

    e comunque è bene ricordare che lui in leggero calo, va comunque molto più degli altri

  • Knuckle 22/12/2016, 15.20
    Citazione ( OttoLamphred 22/12/2016 @ 14:29 )

    Io continuo a rimanere impressionato a vedere come sta atleticamente, pensando al pregresso di infortuni che ha avuto

    Veramente non ha mai avuto grossi problemi, l'unico infortunio è per colpa di un trauma e non per chissà quale problema legato a stress ecc. Lo ha risolto bene facendo un doppio intervento.


    Ad oggi con Lebron è una delle star più "sane" che ci siano, visto anche come gioca.

  • TheDynamicDuo 22/12/2016, 15.17 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 22/12/2016 @ 14:49 )

    Questo ha fatto 29 partite, una ogni due/tre giorni più o meno e non è calato di una virgola...voglio vedere alla partita numero 82, ma fisicamente è un mostro

    Personalmente un leggero calo l'ho visto nelle partite di settimana scorsa, Utah Boston e Portland mi pare, poi anche qualcosina ad inizio anno. Ma comunque su livelli allucinanti.

  • Valdanito1985 22/12/2016, 14.49 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 22/12/2016 @ 14:29 )

    Io continuo a rimanere impressionato a vedere come sta atleticamente, pensando al pregresso di infortuni che ha avuto

    Questo ha fatto 29 partite, una ogni due/tre giorni più o meno e non è calato di una virgola...voglio vedere alla partita numero 82, ma fisicamente è un mostro

  • Valdanito1985 22/12/2016, 14.45 Mobile
    Citazione ( ElVenvar 22/12/2016 @ 13:48 )

    http://stats.nba.com/player/#!/201566/sh
    ooting/

    Ma le partite le guardi? I numeri vanno contestualizzati altrimenti non vogliono dire nulla

  • OttoLamphred 22/12/2016, 14.29
    Citazione ( Valdanito1985 22/12/2016 @ 13:25 )

    A 34 giustamente potrà appendere le scarpe al chiodo con tutti gli onori del caso...anche se fisicamente è incredibile, sono curioso di vedere dove sarà tra sei anni...nell'umido non di sicuro

    Io continuo a rimanere impressionato a vedere come sta atleticamente, pensando al pregresso di infortuni che ha avuto

  • ElVenvar 22/12/2016, 14.02
    Citazione ( Blockparty 22/12/2016 @ 13:59 )

    I grossi problemi li hai tu che giudichi un giocatore senza minimamente conoscerlo... Procurati un bel dvd di Westbrook ad UCLA e poi torna a raccontarmi che è uno che non ha lavorato e sta lavorando sul suo tiro Cammina va

    Torna a giocare a 2K

  • Blockparty 22/12/2016, 13.59 Mobile
    Citazione ( ElVenvar 22/12/2016 @ 13:48 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    I grossi problemi li hai tu che giudichi un giocatore senza minimamente conoscerlo... Procurati un bel dvd di Westbrook ad UCLA e poi torna a raccontarmi che è uno che non ha lavorato e sta lavorando sul suo tiro Cammina va

  • ElVenvar 22/12/2016, 13.48
    Citazione ( Valdanito1985 22/12/2016 @ 13:44 )

    Ma che poi che tiro? Da tre ovviamente non è un cecchino è mai lo sarà ma non fa certo schifo...arresto dal palleggio dentro l'area è una macchina...

    [ link ]

  • ElVenvar 22/12/2016, 13.48
    Citazione ( Blockparty 22/12/2016 @ 13:42 )

    Ah, quindi Westbrook sarebbe uno che non si allena al tiro?!? :D Interessante questa teoria

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Valdanito1985 22/12/2016, 13.44 Mobile
    Citazione ( ElVenvar 22/12/2016 @ 13:35 )

    Appunto, l'iperbole era voluta. Però davvero deve sistemare sta cosa

    Ma che poi che tiro? Da tre ovviamente non è un cecchino è mai lo sarà ma non fa certo schifo...arresto dal palleggio dentro l'area è una macchina...

  • Blockparty 22/12/2016, 13.42 Mobile
    Citazione ( ElVenvar 22/12/2016 @ 12:14 )

    La difesa in NBA è proprio inesistente Comunque sto ragazzo o comincia ad allenarsi al tiro o quando ne ha 34 lo buittano nell'umido

    Ah, quindi Westbrook sarebbe uno che non si allena al tiro?!? :D Interessante questa teoria

  • ElVenvar 22/12/2016, 13.35
    Citazione ( Valdanito1985 22/12/2016 @ 13:25 )

    A 34 giustamente potrà appendere le scarpe al chiodo con tutti gli onori del caso...anche se fisicamente è incredibile, sono curioso di vedere dove sarà tra sei anni...nell'umido non di sicuro

    Appunto, l'iperbole era voluta. Però davvero deve sistemare sta cosa

  • Leprechaun9 22/12/2016, 13.33
    Citazione ( ElVenvar 22/12/2016 @ 13:11 )

    Posso avere una mia opione, Coach K? #fattelihazzitua

    Certo, ho solo fatto una domanda

  • Valdanito1985 22/12/2016, 13.25 Mobile
    Citazione ( ElVenvar 22/12/2016 @ 12:14 )

    La difesa in NBA è proprio inesistente Comunque sto ragazzo o comincia ad allenarsi al tiro o quando ne ha 34 lo buittano nell'umido

    A 34 giustamente potrà appendere le scarpe al chiodo con tutti gli onori del caso...anche se fisicamente è incredibile, sono curioso di vedere dove sarà tra sei anni...nell'umido non di sicuro

  • ElVenvar 22/12/2016, 13.11
    Citazione ( Leprechaun9 22/12/2016 @ 12:56 )

    ma te ti chiami ElVenvar perchè scrivi cose a vanvera o l'assonanza fra le due parole è una coincidenza?

    Posso avere una mia opione, Coach K?
    #fattelihazzitua

  • Knuckle 22/12/2016, 13.07
    Citazione ( ElVenvar 22/12/2016 @ 12:14 )

    La difesa in NBA è proprio inesistente Comunque sto ragazzo o comincia ad allenarsi al tiro o quando ne ha 34 lo buittano nell'umido

    Come il 90% dei giocatori NBA

  • Knuckle 22/12/2016, 13.06

    MVP MVP MVP

  • Leprechaun9 22/12/2016, 12.56
    Citazione ( ElVenvar 22/12/2016 @ 12:14 )

    La difesa in NBA è proprio inesistente Comunque sto ragazzo o comincia ad allenarsi al tiro o quando ne ha 34 lo buittano nell'umido

    ma te ti chiami ElVenvar perchè scrivi cose a vanvera o l'assonanza fra le due parole è una coincidenza?

  • ElVenvar 22/12/2016, 12.14

    La difesa in NBA è proprio inesistente


    Comunque sto ragazzo o comincia ad allenarsi al tiro o quando ne ha 34 lo buittano nell'umido

  • micmavs 22/12/2016, 12.13 Mobile

    #MVP

  • Jessy85 22/12/2016, 12.01

    Attualmente il migliore della Lega.( o meglio il più in forma).