Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 01/12/2016, 08.51 Video

Westbrook è una macchina da guerra, quarta tripla doppia in fila, nona stagionale. OT dominato

Westbrook chiude con 35 punti, 14 rimbalzi ed 11 assist

NBA


Altra prova da fenomeno di Russell Westbrook che ha chiuso, nella vittoria dei Thunder contro gli Wizards dopo un overtime, con la quarta tripla doppia in fila, la nona stagionale, la 46esima in carriera.

Westbrook ha giocato una prova negativa sino agli ultimi 10 secondi del quarto periodo dove aveva 7 su 28 dal campo.
Ma il fenomeno dei Thunder non ha mai smesso di crederci e tirare ed ha scoccato con 8.5 secondi da giocare la tripla del pareggio che ha portato la gara all’overtime (unica tripla a referto nella partita su sei tentativi). E da lì ha iniziato lo show segnando 14 punti nel solo overtime con 4 su 6 dal campo e 6 su 6 dalla lunetta.
Westbrook ha chiuso con 35 punti, 14 rimbalzi ed 11 assist in 41 minuti in campo.

“Non devi mai smettere di credere in te stesso e nelle tue capacità” ha detto Westbrook a fine partita.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 58 Commenti

Pagina di 2

  • Knuckle 02/12/2016, 12.34
    Citazione ( ominostrakko 01/12/2016 @ 14:50 )

    Non ho dubbi in merito. Se viaggia in tripla doppia fissa, e non la fa con stoppate e recuperi, vuol dire che gli assist sono tanti, e a questi si aggiungono anche i buoni passaggi non necessariamente per un canestro. Rimane il mio punto di perplessi ...

    Di sicuro se leggesse meglio alcune situazioni le palle perse sarebbero meno, perchè per la velocità con la quale gioca, ha una proprietà di palleggio incredibile.


    Però, se leggesse tutto alla perfezione, sarebbe il nuovo Jordan, visto che sarebbe in tripla doppia di media ma con il merito di sprecare pochissimo.

  • Olimpia97 01/12/2016, 20.50

    vediamo come risponde il barba, per stare al passo

  • LaMaquina 01/12/2016, 18.59 Mobile
    Citazione ( TheDynamicDuo 01/12/2016 @ 17:17 )

    Quoto in tutto e per tutto. Hai scritto solo cose corrette.

    Troppo buono, ma tu sei di parte!:)

  • TheDynamicDuo 01/12/2016, 17.17 Mobile
    Citazione ( LaMaquina 01/12/2016 @ 15:50 )

    Quello che gli viene contestato è in sintesi la selezione ed il numero di tiri e le palle perse. Secondo me okc è una squadra corta e senza realizzatori a parte lui, quindi ci sono serate in cui tirare 30 volte è l'unica alternativa ad andre rober ...

    Quoto in tutto e per tutto. Hai scritto solo cose corrette.

  • LaMaquina 01/12/2016, 15.50 Mobile
    Citazione ( NBAAction 01/12/2016 @ 14:48 )

    Migliorare le percentuali al tiro, e tirare meno da 3 punti, che poi le due cose per lui significano la stessa cosa. In ogni caso son d'accordo con il fatto che sia nelle prime posizioni (se non la prima) per la corsa all'MVP.

    Quello che gli viene contestato è in sintesi la selezione ed il numero di tiri e le palle perse. Secondo me okc è una squadra corta e senza realizzatori a parte lui, quindi ci sono serate in cui tirare 30 volte è l'unica alternativa ad andre robertson. Poi riguardo alle palle perse, sto notando che tutti i giocatori di prima fascia che tengono tanto la palla in mano stanno avendo un numero di to davvero alto, vedi wall che è arrivato anche a 9 o harden che è spesso sopra le 5, oppure lebron e giannis. Se RW viaggiasse in trilpa doppia media con 15 tiri e 1 o 2 perse allora ci sarebbe da chiudere la lega. Comunque, tralasciando le tante pecche che vengono fuori da queste partire sovrumane, ha un tiro in sospensione dal mid range davvero preciso e pulito. Un altro giocatore con le sue stesse qualità si butterebbe in area ogni partita e dimenticherebbe di poter essere letale dai 5 metri, lui invece continua ad allenare quel fondamentale. Bravo così!

  • GremoryAndThunder 01/12/2016, 14.54 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 01/12/2016 @ 09:43 )

    Io mi sono dvegliato giusto giusto per vedere gli ultimi due minuti. Cmq ok Wes... Ma pure Dipo benone in casa fornisce sempre prestazioni ottime 25 pt 6 rimba 6 ast 10/16 dal campo 5/9 da tre...

    Concordo il suo problema è la costanza

  • ominostrakko 01/12/2016, 14.50
    Citazione ( Knuckle 01/12/2016 @ 14:03 )

    Io penso che molti siano rimasti al westbrook pre-infortunio che passava pochissimo la palla. Lui durante la stagione ai box ha ampliato il suo gioco migliorando nei passaggi e nelle letture. rimani di sciruo uno che predilige segnare e poi passare, ...

    Non ho dubbi in merito. Se viaggia in tripla doppia fissa, e non la fa con stoppate e recuperi, vuol dire che gli assist sono tanti, e a questi si aggiungono anche i buoni passaggi non necessariamente per un canestro.
    Rimane il mio punto di perplessità sulla vera necessità di sparacchiare un po' troppo. Qualche errore di meno e qualche passaggio di più (con maggiore pazienza), forse trasformerebbe qualche L in W, e ne gioverebbe OKC.

  • NBAAction 01/12/2016, 14.48
    Citazione ( LaMaquina 01/12/2016 @ 12:43 )

    Macchina da guerra sul serio. Se questo non è un potenziale mvp....cosa dovrebbe fare di più?

    Migliorare le percentuali al tiro, e tirare meno da 3 punti, che poi le due cose per lui significano la stessa cosa. In ogni caso son d'accordo con il fatto che sia nelle prime posizioni (se non la prima) per la corsa all'MVP.

  • BrixiaOKCthunder 01/12/2016, 14.47 Mobile

    È devastante quando si accende. Da questa partita si capisce ancora di più quanto sia l'ago della bilancia nella nostra squadra.

  • andrebott 01/12/2016, 14.32

    Dicono di lui che non è clutch, dopo aver tirato di melma per l'intera partita: tripla del pareggio sul ultimo possesso del quarto periodo e 14 punti nell'OT...FENOMENO.

  • Ramiro 01/12/2016, 14.16 Mobile
    Citazione ( Magic267 01/12/2016 @ 09:06 )

    I GSW sono fantastici LBJ è il Re ma non c'è nessuno più eccitante di questo in NBA

    Condivido. Giocatore adrenalinico ed entusiasmante. Non sará il più forte al mondo, ma quanto a carica agonistica non ne vedo uno che gli sia superiore

  • Knuckle 01/12/2016, 14.03
    Citazione ( ominostrakko 01/12/2016 @ 13:57 )

    Perché, in NBA si difende? XD Scherzi a parte, talvolta è vero, talvolta è lui che forza controsenso. Rimane però un giocatore adrenalinico ed entusiasmante. Come disse una volta Bird, "è un giocatore meraviglioso, ma non lo vorrei mai nella mia ...

    Io penso che molti siano rimasti al westbrook pre-infortunio che passava pochissimo la palla. Lui durante la stagione ai box ha ampliato il suo gioco migliorando nei passaggi e nelle letture. rimani di sciruo uno che predilige segnare e poi passare, ma le statistiche e il suo rendimento dimostrano che il suo gioco ti fa vincere, chiedere a san antonio per esempio.

  • ominostrakko 01/12/2016, 13.57
    Citazione ( Knuckle 01/12/2016 @ 13:40 )

    Bisogna anche capire che le difese sanno chi è e gli mettono sempre sopra l'uomo migliore.

    Perché, in NBA si difende? XD
    Scherzi a parte, talvolta è vero, talvolta è lui che forza controsenso. Rimane però un giocatore adrenalinico ed entusiasmante. Come disse una volta Bird, "è un giocatore meraviglioso, ma non lo vorrei mai nella mia squadra".

  • Knuckle 01/12/2016, 13.40
    Citazione ( ominostrakko 01/12/2016 @ 12:40 )

    Sono della vecchia guardia, una percentuale di tiro del 34% mi lascia perplesso. Poi capisco tutti gli altri discorsi, le statistiche avanzate, i tiri che hanno più peso rispetto ad altri, l'uomo clutch quando serve, e potrei andare avanti all'infin ...

    Bisogna anche capire che le difese sanno chi è e gli mettono sempre sopra l'uomo migliore.

  • Kb24LA 01/12/2016, 13.17

    mentre voi parlate di % al tiro e tutto il resto io mi guardo, mi riguardo e ancora un volta lo riguardo, il primo rimbalzo offensivo del OT...O_O!! Dire che sono venuto è poco....

    #Goduria2.0

  • ggimmyalpha 01/12/2016, 13.04

    Mvp nell'accezione "non Lebroniana" del termine... Almeno dal mio punto di vista.

  • LaMaquina 01/12/2016, 12.43 Mobile

    Macchina da guerra sul serio. Se questo non è un potenziale mvp....cosa dovrebbe fare di più?

  • ominostrakko 01/12/2016, 12.40
    Citazione ( Knuckle 01/12/2016 @ 12:12 )

    E perchè?

    Sono della vecchia guardia, una percentuale di tiro del 34% mi lascia perplesso. Poi capisco tutti gli altri discorsi, le statistiche avanzate, i tiri che hanno più peso rispetto ad altri, l'uomo clutch quando serve, e potrei andare avanti all'infinito con le scusanti più o meno accettabili.
    Nondimeno, il 34% per me è pochetto, specie se ne tiri uno sproposito.

  • EnragedAuditor 01/12/2016, 12.26

    E anche oggi si tira bene domani...

  • Knuckle 01/12/2016, 12.12
    Citazione ( ominostrakko 01/12/2016 @ 10:16 )

    Westbrook fortissimo, senza se e senza ma. Però quando leggo 12 su 35 al tiro, un po' da sorridere mi viene...

    E perchè?

  • Baskettando 01/12/2016, 12.12

    animale

  • ColoVarese87 01/12/2016, 11.03
    Citazione ( ominostrakko 01/12/2016 @ 10:16 )

    Westbrook fortissimo, senza se e senza ma. Però quando leggo 12 su 35 al tiro, un po' da sorridere mi viene...

    praticamente ha tirato come un'intera squadra europea in media

  • ColoVarese87 01/12/2016, 11.01

    Faso tutto mi ....in versione americana

  • OttoLamphred 01/12/2016, 10.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoncordo, tanto alla fine oltre alle cifre si guarda al record di squadra e se non finisci tra le prime 3/4 non te lo danno

  • Jessy85 01/12/2016, 10.33
    Citazione ( prebozzio 01/12/2016 @ 10:31 )

    La figa non esiste.

    Aahahahahah in effetti il mondo sta cambiando.

  • prebozzio 01/12/2016, 10.31
    Citazione ( Jessy85 01/12/2016 @ 10:30 )

    Chi è???

    La figa non esiste.

  • prebozzio 01/12/2016, 10.31

    Percentuali al tiro e palle perse sono tasse da pagare inevitabili.
    Tirasse col 50% e avesse una persa ogni tre/quattro assist parleremmo di uno dei giocatori più forti della storia.

  • Jessy85 01/12/2016, 10.30 Mobile
    Citazione ( NBAAction 01/12/2016 @ 10:27 )

    Allora dovresti provare la f1g4, poi mi dici se preferisci lei o Westbrook

    Chi è???

  • NBAAction 01/12/2016, 10.28
    Citazione ( Jessy85 01/12/2016 @ 09:12 )

    Condivido a me fa impazzire. Meglio di un orgasmo

    Ovviamente si scherza :-)

  • NBAAction 01/12/2016, 10.27
    Citazione ( Jessy85 01/12/2016 @ 09:12 )

    Condivido a me fa impazzire. Meglio di un orgasmo

    Allora dovresti provare la f1g4, poi mi dici se preferisci lei o Westbrook

  • ominostrakko 01/12/2016, 10.16

    Westbrook fortissimo, senza se e senza ma. Però quando leggo 12 su 35 al tiro, un po' da sorridere mi viene...

  • TheDynamicDuo 01/12/2016, 10.11 Mobile
    Citazione ( RainMan40 01/12/2016 @ 10:09 )

    tu hai scritto se okc va ai playoff col fattore campo mvp automatico a russell. Mi pare una dichiarazione gia proiettata

    Si ma era sottinteso con le stats attuali di lui e degli altri giocatori. Non mi sembrava il caso di doverlo specificare

  • RainMan40 01/12/2016, 10.09
    Citazione ( TheDynamicDuo 01/12/2016 @ 09:39 )

    Ovviamente si parla di situazione fotografata ad oggi è riportata ad aprile. Ovvio che se Curry da adesso ad aprile ne mette 60 di media l'mvp lo vince lui ma che discorsi sono?

    tu hai scritto se okc va ai playoff col fattore campo mvp automatico a russell. Mi pare una dichiarazione gia proiettata

  • Vnereandthunder 01/12/2016, 09.43 Mobile

    Io mi sono dvegliato giusto giusto per vedere gli ultimi due minuti. Cmq ok Wes... Ma pure Dipo benone in casa fornisce sempre prestazioni ottime 25 pt 6 rimba 6 ast 10/16 dal campo 5/9 da tre...

  • TheDynamicDuo 01/12/2016, 09.39 Mobile
    Citazione ( RainMan40 01/12/2016 @ 09:36 )

    vorrei far notare che mancano ancora 5 mesi abbondanti alla fine della regular season

    Ovviamente si parla di situazione fotografata ad oggi è riportata ad aprile. Ovvio che se Curry da adesso ad aprile ne mette 60 di media l'mvp lo vince lui ma che discorsi sono?

  • TmacMvp 01/12/2016, 09.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono quinti ad un passo da superare Houston pur avendo perso il miglior giocatore della squadra. In questo momento è sicuramente l'mvp

  • LARS 01/12/2016, 09.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti, questi commenti sono come "ma come fanno in NBA a non vedere che sono passi!1!1" su tutte le news delle Top10. Oppure "ma in difesa è una tassa" su qualsiasi video del Barba... Sono commenti standard

  • RainMan40 01/12/2016, 09.36
    Citazione ( TheDynamicDuo 01/12/2016 @ 09:32 )

    Hai ragione nel dire che l'Mvp, oramai da tempo, lo vince un giocatore di una squadra posizionata minimo terza o quarta in RS. Ma c'è mai stato un caso simile (tripla doppia di media) oppure anche vicino a questo RW come dominio in squadre con recor ...

    vorrei far notare che mancano ancora 5 mesi abbondanti alla fine della regular season

  • TmacMvp 01/12/2016, 09.32 Mobile

    Mi fa davvero impressione la sua costanza a rimbalzo pur giocando da pg

  • TheDynamicDuo 01/12/2016, 09.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai ragione nel dire che l'Mvp, oramai da tempo, lo vince un giocatore di una squadra posizionata minimo terza o quarta in RS. Ma c'è mai stato un caso simile (tripla doppia di media) oppure anche vicino a questo RW come dominio in squadre con record non eccellenti? A memoria no. Io resto sulla mia ipotesi: se Oklahoma va ai playoffs con il fattore campo, MVP automatico a Russ. Se va ai PO senza fattore campo, MVP conteso tra Russ, Harden (che nel frattempo potrebbe avere il fattore campo con Houston) e Kawhi.

  • Jessy85 01/12/2016, 09.31
    Citazione ( Ale92c 01/12/2016 @ 09:30 )

    Ahahahahhahahahaahahahahahahahaahah

    Eeheheheheheh ridi,ridi!!!

  • Ale92c 01/12/2016, 09.30 Mobile
    Citazione ( Jessy85 01/12/2016 @ 08:59 )

    Non ci sono più parole,aggettivi per descriverlo. Se fosse più altruista altro che Lebron

    Ahahahahhahahahaahahahahahahahaahah

  • OttoLamphred 01/12/2016, 09.20

    Ha fatto sua la filosofia di Lapo "tira, sempre tira, fortissimamente tira"

  • gnappoty 01/12/2016, 09.18

    Punta dritto alle 41 triple doppie di Oscar Robertson?

  • Jessy85 01/12/2016, 09.12
    Citazione ( Magic267 01/12/2016 @ 09:06 )

    I GSW sono fantastici LBJ è il Re ma non c'è nessuno più eccitante di questo in NBA

    Condivido a me fa impazzire. Meglio di un orgasmo

  • Jessy85 01/12/2016, 09.11
    Citazione ( Knuckle 01/12/2016 @ 09:02 )

    Ripeto, ad oggi MVP

    A mani basse

  • Nix90 01/12/2016, 09.09 Mobile

    Mvp a mani basse

  • Magic267 01/12/2016, 09.07 Mobile
    Citazione ( Knuckle 01/12/2016 @ 09:02 )

    Ripeto, ad oggi MVP

    E anche di molto

  • Magic267 01/12/2016, 09.06 Mobile

    I GSW sono fantastici LBJ è il Re ma non c'è nessuno più eccitante di questo in NBA

  • Knuckle 01/12/2016, 09.02

    Ripeto, ad oggi MVP

Pagina di 2