Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 29/11/2016, 12.02 Rumors

I Knicks proveranno a prolungare il contratto di Derrick Rose prima della free agency?

Rose potrebbe firmare massimo un triennale da circa 75 milioni di dollari

NBA
I New York Knicks potrebbero provare a prolungare il contratto di Derrick Rose che altrimenti sarebbe free agent dal prossimo primo di luglio. Le due parti ancora non ne hanno parlato ma la franchigia, viste anche le prestazioni dell’ex MVP in questo primo mese di stagione, starebbe valutando una trattativa.

Rose ha diritto alla “veteran extension”, la stessa di cui ha usufruito Russell Westbrook in estate con i Thunder.

Secondo il contratto collettivo, Rose potrebbe firmare per massimo tre anni al 7.5% in più rispetto all’attuale stipendio. Il che significherebbero 75 milioni di dollari in tre anni.
“Non ne abbiamo parlato” ha detto Rose interpellato sull’argomento. “Al momento il mio unico obiettivo è vincere e vedremo. E’ sicuramente un argomento che dovrei affrontare anche con la mia famiglia ed i miei compagni” ha aggiunto Rose.

I Knicks sono combattuti tra l’attendere la fine della stagione dove rischierebbero di pagare Rose molto di più dei 75 milioni in tre anni o provare a rinnovarlo più avanti nell’annata senza farlo andare alla free agency.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 149 Commenti

Pagina di 3

  • BullsAndRajon 30/11/2016, 15.03 Mobile
    Citazione ( blackberry 29/11/2016 @ 21:42 )

    Probabilmente in questo frangente stiamo sbagliando entrambi nel giudizio su Rose diciamo.Tu perché lo vedi col cuore romantico, e io col cuore annerito da tifoso Knicks logorato dagli anni.

    Approvo

  • blackberry 30/11/2016, 11.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E fai benissimo. L'importante è alla fine quando si tirano le somme essere lucidi nel dare un giudizio.

  • blackberry 30/11/2016, 10.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma io non odio nessuno, è qui che ti sbagli. Ti sto solo dicendo che valutare in questa NBA il rendimento di un giocatore in base a numeri baseilari da box score e argomentazioni che presumono interpretazioni personali spannometriche a sensazione, NON è attendibile. Tutto qua. Perché alla fine - STRINGI STRINGI - questi 16 punti di media e 4 assist cosa mi rappresentano in termini di apporto ad una W o L del team?? È QUESTA LA domanda che devi porti. Non che bellino è il boxe score medio o che figxatona è vedere finalmente ai Knicks uno che va al ferro con la vespa. Poi fai come ti pare se vuoi rimanere un tifoso che giudica superficialmente

  • AVS 30/11/2016, 00.20 Mobile
    Citazione ( bishop 29/11/2016 @ 18:51 )

    rose non può firmare una estensione contrattuale con ny prima che siano passati 6 mesi dalla trade con i bulls. successivamente qualora firmasse una estensione contrattuale con una crescita max di 7,5% per anno per un massimo di anni pari alla diffe ...

    Grazie mille, sempre una sentenza su queste questioni.

  • killermiller2 29/11/2016, 22.43 Mobile

    Bah io fossi nei knicks smantellerei tutto phil jackson compreso terrei il porz e pochi altri e cercherei di ricostruire

  • andrebott 29/11/2016, 22.29 Mobile

    Io aspetterei assolutamente fine stagione.

  • blackberry 29/11/2016, 22.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ovvio. Chi avrei dovuto intendere?

  • Giunky 29/11/2016, 21.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bravo confrontati con me !!! CP3 fa il Figo perché ha una squadra attorno con 3 paia di palle !!! Per carità ottimo giocatore ma Antonio Davis è un'altra storia .

  • Giunky 29/11/2016, 21.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma tu che ne sai ?

  • Giunky 29/11/2016, 21.44 Mobile
    Citazione ( blackberry 29/11/2016 @ 21:41 )

    Speriamo Giunky. SPERIAMO

    Intanto dobbiamo pensiamo a spaccare il culo a quei lupi innevati !!! Crederci sempre Arrendersi MAI #teamgiunky

  • blackberry 29/11/2016, 21.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se non me le contestualizzi non me ne faccio un beneamato

  • blackberry 29/11/2016, 21.42 Mobile
    Citazione ( BullsAndRajon 29/11/2016 @ 20:14 )

    Ma Black ognuno ha la sua opinione chiaro, penso però che con lui si sia per un motivo o per l'altro più freddi che con altri. Non parlo di Rose all-star ci mancherebbe, ma mi stupisco nel leggere certe accuse verso di lui, non lo si scopre mica qu ...

    Probabilmente in questo frangente stiamo sbagliando entrambi nel giudizio su Rose diciamo.Tu perché lo vedi col cuore romantico, e io col cuore annerito da tifoso Knicks logorato dagli anni.

  • blackberry 29/11/2016, 21.41 Mobile
    Citazione ( Giunky 29/11/2016 @ 21:39 )

    Amico mio non ti innervosire !!! Antonio D non è più una fantasia !!!

    Speriamo Giunky. SPERIAMO

  • Giunky 29/11/2016, 21.39 Mobile
    Citazione ( blackberry 29/11/2016 @ 21:37 )

    Niente. Tutta roba oggettiva. Tranquillo

    Amico mio non ti innervosire !!! Antonio D non è più una fantasia !!!

  • blackberry 29/11/2016, 21.39 Mobile
    Citazione ( Giunky 29/11/2016 @ 21:32 )

    Ragazzacci Rose per fortuna verrà confermato quindi mettetevi l'animo in pace !!! Antonio Davis a fine anno andrà via e Phil farà di tutto per prenderlo ... Sveglia ragazzi Svegliaaaaaa

    Giunky sindaco

  • blackberry 29/11/2016, 21.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Niente. Tutta roba oggettiva. Tranquillo

  • Giunky 29/11/2016, 21.33 Mobile

    #teamGiunky

  • Giunky 29/11/2016, 21.32 Mobile

    Ragazzacci Rose per fortuna verrà confermato quindi mettetevi l'animo in pace !!! Antonio Davis a fine anno andrà via e Phil farà di tutto per prenderlo ... Sveglia ragazzi Svegliaaaaaa

  • BullsAndRajon 29/11/2016, 20.14 Mobile
    Citazione ( blackberry 29/11/2016 @ 16:48 )

    Per carità, in certi frangenti si esagera (io in primis ma per evidente rabbia personale dovuta all'essere tifoso Knicks da anni, niente di personale con Rose...) ma SICURAMENTE giudicare se Rose " stia facendo bene o meno" non è sicuramente per le ...

    Ma Black ognuno ha la sua opinione chiaro, penso però che con lui si sia per un motivo o per l'altro più freddi che con altri. Non parlo di Rose all-star ci mancherebbe, ma mi stupisco nel leggere certe accuse verso di lui, non lo si scopre mica quest'anno che non è un play di livello o che in difesa ha pochi gettoni in una RS da 82, su quello sposteri le accuse verso la dirigenza, però ripeto io dalle partite che ho visto sono rimasto soddisfatto. Non in base all'ingaggio, alle attese, al rose 2011,alle pubblicità dell'Adidas, ma al rose che vedo da 2-3 anni post infortunio, la valutazione dipende dal metro di giudizio.

  • BullsAndRajon 29/11/2016, 20.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per fare un analisi che abbia senso secondo me non basta buttare lì tre statistiche senza argomentare ulteriormente, non sono un fan delle adv. Stats, nel senso che non valuto i giocatori grazie ad essi, semmai mi aiutano a completare un giudizio che ha alla base la visione di diverse partite, e secondo me le partite di rose mostrano dei miglioramenti non trascurabili in diversi aspetti del gioco, può essere un opinione errata (visto che non le ho viste tutte, non ho ancora raggiunto certi gradi di masochismo).. ma penso che in un analisi tipo non possa contenere solo comparazioni tra le stats avanzate dei giocatori, altrimentI il basket sarebbe un po' troppo noioso e poco opinabile secondo me

  • MostVassilisPlayer 29/11/2016, 19.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    lo vorrei vedere a Chicago,al posto di Rondo che non è garantito l'anno prossimo.

  • MostVassilisPlayer 29/11/2016, 19.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    scusami,ma a cosa serve Paul ai Knicks,con questo Rose MONUMENTALE?

  • Fenixwing 29/11/2016, 19.28

    Io estendo Hill prima, a scanso di equivoci.

  • stefmaz90 29/11/2016, 19.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    no pero non puoi fare il conteggio delle statistiche...altrimenti anche mudiay sembra un giocatore di pallacanestro

  • David 29/11/2016, 19.07

    Accomodatevi.

  • blackberry 29/11/2016, 19.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    NY agli europei. Ripartiamo dalle origini

  • blackberry 29/11/2016, 18.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma mola il bevi. Ti ho/abbiamo riportato NUMERI per giudicare Rose. Numeri + opinioni, non solo le seconde. Le tue OGGETTIVE?? Ok, allora Cousins per me è scarso perché mi sta sulle scatole. Così parliamo la stessa lingua e sei contento

  • blackberry 29/11/2016, 18.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Male VOSTRE con un minimo di criterio su cui di possa discutere su fatti reali non sul sesso degli angeli. Dai su...dai...

  • bishop 29/11/2016, 18.51
    Citazione ( AVS 29/11/2016 @ 13:15 )

    CelticLG bishop scusate la domanda, ma in quanti anni si basa la veteran extension e come vengono conteggiati (ovvero di stagione in stagione o dal debutto, indipendentemente se un giocatore abbia saltato anni causa infortuni)?

    rose non può firmare una estensione contrattuale con ny prima che siano passati 6 mesi dalla trade con i bulls. successivamente qualora firmasse una estensione contrattuale con una crescita max di 7,5% per anno per un massimo di anni pari alla differenza tra 4 ed il numero di anni rimanenti sul contratto esistente, nel caso di rose 1, non potrà essere scambiato prima di 6 mesi a meno che non firmi una estensione del tipo firmata da garnett nel 2007 nella trade per boston o nel caso di carmelo nel 2011 nella trade da denver, con una crescita per anno max del 4,5% e per un numero massimo di anni da aggiungere pari alla differenza tra 3 ed il numero di anni rimanenti sul contratto esistente denominata in extend and trade. i veteran extension è applicabile per contratti almeno quadriennali e solo dopo aver compiuto almeno il terzo anno e per tutti i contratti che non siano in uscita dal rookie scale per i quali si applicano parametri limitazioni differenti.

  • blackberry 29/11/2016, 18.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tutte con un bel "PER ME". Ergo argomentazioni PERSONALI

  • Heretic 29/11/2016, 17.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Forse ho esagerato con "contender", ma nel concetto che volevo esprimere includevo anche le "aspiranti contender", riferendomi anche a quelle franchigie con una dirigenza più solida di quella dei NYK. Per dire, ora come ora mi sembrano più promettenti e vicini ai PO i Lakers e i Bucks che i Knicks.
    Tornando al discorso "chi si prenderebbe Rose", la risposta è "dipende dal prezzo". L'anno prossimo il Salary Cap a quanto pare salirà ancora, e guardando i contratti scandalosi firmati questa estate, Rose potrebbe non essere una firma così aberrante come molti qui pensano.

  • francio2 29/11/2016, 17.47

    max x5 e gg

  • Pitinho 29/11/2016, 17.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto al 100%

  • stefmaz90 29/11/2016, 17.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    accetto il tuo discorso ma non lo condivido..tutto qui

  • stefmaz90 29/11/2016, 17.39
    Citazione ( blackberry 29/11/2016 @ 17:34 )

    Bon questo è un discorso del caxzo personalmente

    guarda che non è un discorso campato per aria...secondo te porzingis messo che ne so...a gs non difenderebbe in un altra maniera ? per un giocatore giovane crescere nel giousto contesto è fondamentale....se vede che nessuno degli altri 4 difende e ovvio che sara portato a non dare il massimo anche lui....non a caso nelle 3 vittorie consecutive dove la difesa ha funzionato almeno parzialmente è stato un altro giocatore da quello visto ieri ad esempio...dove la difesa di squadra è stata penosa

  • stefmaz90 29/11/2016, 17.36
    Citazione ( Pitinho 29/11/2016 @ 17:31 )

    Hai perfettamente ragione. Ma Rose è sempre stato così. Non è mai satto un assist man. Pre infortunio un po' di più poi è calato molto. Non capisco in base a cosa eri contento del suo ingaggio? Io perché è un giocatore di talento, attacca il f ...

    certo..non è mai stato un cris paul....pero il rose di inizio carriera era increidibile....potenza fisica devastante...in difesa era di un altro livello...non a caso vinse l mvp...il piu giovane della storia...e ovvio che quel tipo di giocatore me lo sarei preso con tutti i difetti...ma adesso non è nemmeno la copia sbiadita di quel giocatore..pertanto perdonami ma non è un paragone che ci sta

  • blackberry 29/11/2016, 17.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non c'è più?

  • blackberry 29/11/2016, 17.34 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 29/11/2016 @ 17:27 )

    beh da una parte è anche leggittimo...se vede che rose se ne sbatte le palle della difesa...e lo stesso discorso vale per carmelo beh pensa ma perchè io mi devo dannare l anima...

    Bon questo è un discorso del caxzo personalmente

  • stefmaz90 29/11/2016, 17.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    bravo è un mentecatto per tutto quello che hai detto...un conto è il melo al massimo del livello...allora si che i suoi isolamenti eccessivi potevano essere digeriti..perchè era un animale....ma una volta iniziato il declino il suo gioco diventa prevedibile e la squadra ne risente...è un discorso semplice da capire...eppure se si mettesse al servizio dei compagni potrebbe ancora essere utile
    quanto a rose te l ho detto...magari e stato giusto provarci...ma per piacere non dire che sta alzando il livello di questa squdra...che non è cosi...e poi voglio dire...abbiamo idee diverse..non voglio che la cambi...pero non pretendere lo stesso...a fine anno tiriamo la riga e vediamo

  • Pitinho 29/11/2016, 17.31
    Citazione ( stefmaz90 29/11/2016 @ 17:25 )

    ma di quale talento parli ? ce un azione che spiega benissimo il mio concetto..nel secondo tempo...melo che fa a cazzotti con roberson sotto canestro(tra l altro è stato ridicolizzato per tutta la partita) e porzingis che urla solo nell angolo...bas ...

    Hai perfettamente ragione. Ma Rose è sempre stato così. Non è mai satto un assist man. Pre infortunio un po' di più poi è calato molto. Non capisco in base a cosa eri contento del suo ingaggio? Io perché è un giocatore di talento, attacca il ferro cosa che non si vede al garden da 20 anni, è veloce è in grado di fare giocate da campione. Assist ne smazza 4.8 non proprio 2. Ha limitato lillard e walker al garden quanto meno. Ha fatto giocate decisive che ci sono "costate" vittorie. Come dice blackberry stesso in certi frangenti si esagera.

  • Whitebamba 29/11/2016, 17.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Madonna, ti sei rivelato tutto in una giornata come hater di Phila(futura dinastia, altro che anello), di rose e dei knicks in generale...ps.che forte knight, quella statistica mente

  • stefmaz90 29/11/2016, 17.27
    Citazione ( blackberry 29/11/2016 @ 17:24 )

    Ti pare stia crescendo? A me pare che difensivamente stia facendo un passo indietro, e offensivamente lo step che ha fatto è frutto di una consapevolezza che ha acquisito con il lavoro fatto questa estate che è fisiologica per uno dai suoi mezzi, ...

    beh da una parte è anche leggittimo...se vede che rose se ne sbatte le palle della difesa...e lo stesso discorso vale per carmelo beh pensa ma perchè io mi devo dannare l anima...

  • blackberry 29/11/2016, 17.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Le VOSTRE motivazioni/argomentazioni difensive invece me le elenchi di grazia? P.s. se sono quelle lette nei precedenti 80 commenti lascia stare eh...

  • stefmaz90 29/11/2016, 17.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma di quale talento parli ? ce un azione che spiega benissimo il mio concetto..nel secondo tempo...melo che fa a cazzotti con roberson sotto canestro(tra l altro è stato ridicolizzato per tutta la partita) e porzingis che urla solo nell angolo...bastava un semplice passaggio per avere un tiro aperto...e per rose vale lo stesso...quando giocano un pick and pop vedi quante volte rose gli scarica la palla..anche quando ha spazio..e quante volte si butta come un caprone contro il muro avversario...la prossima partita controlla bene...e vedi che mi dovrai dare ragione...tutti e 2 non hanno l intelligenza per accettare che porzingis è il n1...e anche se a volte fanno finta di provarci alla lunga il loro egoismo emerge sempre

  • blackberry 29/11/2016, 17.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti pare stia crescendo? A me pare che difensivamente stia facendo un passo indietro, e offensivamente lo step che ha fatto è frutto di una consapevolezza che ha acquisito con il lavoro fatto questa estate che è fisiologica per uno dai suoi mezzi, quindi non certamente grazie ai personaggi "di talento" che ha attorno. Quindi, Porzingis cresce meglio con una squadra di talento o con una di cessi (che poi di squadre di cessi in NBA le hai o per scelta o perché hai fatti danni prima oppure non esistono)

  • stefmaz90 29/11/2016, 17.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    beh ieri ne ha messi 30.mi sto esaltando ?...non mi sembra..
    volevo giudicarlo sul parquet e pur riconoscendo il fatto che sia un updgrade notevole rispetto a chi c era l anno scorso non è il tipo di play che voglio per la mia squadra...non a 25 milioni x 3 anni...non alla meta...e nemmeno alla meta della meta...ripeto abbiamo gia quel mentecatto di anthony in squadra che se sbatte dei compagni e le vuole vincere da solo...vogliamo scavare la fossa definitiva al lettone ? facciamolo pure...firmiano rose a 25 milioni...tanto siamo la barzelletta della lega da anni...continuiamo pure con questa tradizione

  • stefmaz90 29/11/2016, 17.13
    Citazione ( Pitinho 29/11/2016 @ 17:07 )

    Le mie saranno argomentazioni puerili ma qui però bisogna anche un pochino analizzare le parole in italiano. Mi è stato chiesto in base a cosa sta facendo "ABBASTANZA BENE". Volete dire che sta facendo schifo? fate come volete ma non sono d'accordo ...

    non sta facendo schifo...è meglio di calderon ? senz altro..e meglio di grant ? sicuramente...ma avendo gia carmelo so er fenomeno..la voglio vincere e datemi la palla in mano che qui comando io...non te ne serve un altro....a 25 milioni x 3 anni...ma dico lo vedi o no il povero porzingis durante le partite ?...dico vogliamo tutelarlo o no ? abbiamo provato....sicuramente fisicamente e ok...ma il prossimo anno mandiamolo in cina...solo gli prenderebbe determinate cifre

  • blackberry 29/11/2016, 17.10 Mobile
    Citazione ( Pitinho 29/11/2016 @ 17:07 )

    Le mie saranno argomentazioni puerili ma qui però bisogna anche un pochino analizzare le parole in italiano. Mi è stato chiesto in base a cosa sta facendo "ABBASTANZA BENE". Volete dire che sta facendo schifo? fate come volete ma non sono d'accordo ...

    Quando Chicago nel 2011 dava fastidio agli Heat era soprattutto grazie a Rose. Quando Chicago 2 anni fa era l'unica che dava fastidio ai Cavs non so. Per cui parliamo di 5 anni fa. Usiamo un buco di un quinquennio per parametrare? Davvero?

  • stefmaz90 29/11/2016, 17.09
    Citazione ( BullsAndRajon 29/11/2016 @ 16:32 )

    Lascia perdere. Su sto sito non riconoscono nulla a rose per definizione, tempo perso.

    guarda che io ero pro rose appena hanno annunciato la trade...dopo 17 partite ti posso dire che lo voglio vedere in cina il prossimo anno...quello è il suo campionato...dove puo buttardi a testa bassa come un caprone sfidando tutto e tutti fregandosene dei compagni....abbiamo gia melo sotto contratto che occupa questo ruolo..un altro non ce ne serve...mi chiedo se oltre a leggere il boxscore quante partite dei knicks quest anno

  • Pitinho 29/11/2016, 17.07
    Citazione ( blackberry 29/11/2016 @ 16:48 )

    Per carità, in certi frangenti si esagera (io in primis ma per evidente rabbia personale dovuta all'essere tifoso Knicks da anni, niente di personale con Rose...) ma SICURAMENTE giudicare se Rose " stia facendo bene o meno" non è sicuramente per le ...

    Le mie saranno argomentazioni puerili ma qui però bisogna anche un pochino analizzare le parole in italiano. Mi è stato chiesto in base a cosa sta facendo "ABBASTANZA BENE". Volete dire che sta facendo schifo? fate come volete ma non sono d'accordo. Quando chicago era l'unica squadra che metteva in difficoltà un po' gli heat e un paio di anni fa i cavs chi ci giocava? mia nonna?


Pagina di 3