Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/11/2016, 15.39

Nikola Vucevic "retrocesso" in panchina: Decisione che non mi ha reso felice ma che rispetto

Il centro è uscito dalla panchina contro i Bucks

NBA
Nikola Vucevic ha parlato della decisione di coach Frank Vogel di farlo uscire dalla panchina nella sconfitta dei Magic contro i Bucks.

“Ho parlato col coach e naturalmente la sua decisione non mi ha fatto felice” ha detto Vucevic. “Non pensavo ci fosse un motivo valido per la mia partenza in panchina. Ma è una decisione del coaching staff. Quello che posso controllare è dare sempre il massimo quando sono in campo. Essere un professionista esemplare” ha aggiunto il centro.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 33 Commenti
  • Knuckle 29/11/2016, 00.35 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 28/11/2016 @ 20:05 )

    Dai fai il bravo K...sappiamo del tuo odio verso i croati. Che Hezonja stia facendo pena é fuori discussione, ma che al Barcellona fosse spaziale per l'età che aveva mi sembra sia un dato oggettivo

    Un conto è fare buone cose, un altro è definirlo predestinato

  • Knuckle 29/11/2016, 00.35 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 28/11/2016 @ 20:05 )

    Dai fai il bravo K...sappiamo del tuo odio verso i croati. Che Hezonja stia facendo pena é fuori discussione, ma che al Barcellona fosse spaziale per l'età che aveva mi sembra sia un dato oggettivo

    Un conto è fare buone cose, un altro è definirlo predestinato

  • andrebott 28/11/2016, 22.34

    Se non fai nemmeno finta di difendere già tanto che esci dalla panchina.

  • Synesthesia 28/11/2016, 20.06 Mobile

    Per quanto riguarda il 3d, scelta che ci può stare anche se ciò comporta giocare con un quintetto con un attaccante e 4 difensori, troppo costruiti male

  • Synesthesia 28/11/2016, 20.05 Mobile
    Citazione ( Knuckle 28/11/2016 @ 18:43 )

    Sul predestinato avrei molto da ridire, nel senso che era un predestinato per i suoi fanboy, ma fin li aveva mostrato solamente qualche buona partita, un ottimo tiro da tre punti e delle schiacciate in contropiede. Per il resto poca roba.

    Dai fai il bravo K...sappiamo del tuo odio verso i croati. Che Hezonja stia facendo pena é fuori discussione, ma che al Barcellona fosse spaziale per l'età che aveva mi sembra sia un dato oggettivo

  • Knuckle 28/11/2016, 18.43
    Citazione ( Rookinho 28/11/2016 @ 16:34 )

    Secondo me questi Magic sono una squadra no sense, dove Vogel è l'allenatore sbagliato, li ho visti "giocare" due volte quest'anno e davvero non mi piacciono, il quintetto è carente, Fournier gioca per le stat (e nonostante ciò è uno dei pochi ch ...

    Sul predestinato avrei molto da ridire, nel senso che era un predestinato per i suoi fanboy, ma fin li aveva mostrato solamente qualche buona partita, un ottimo tiro da tre punti e delle schiacciate in contropiede. Per il resto poca roba.

  • killermiller2 28/11/2016, 18.09 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 28/11/2016 @ 16:38 )

    Ciò che dici è valido fino a un certo punto secondo me. A Orlando, onestamente, hanno Ibaka 4 che è un signor difensore e un Vucevic io ce lo vedo accoppiato più che bene. Se uno ha un quattro in generale che difende bene, per me si può tranquil ...

    Concordo tutto, io sono un amante dei lunchi dalla mano e dai movimenti educati, ad esempio non mi spiego come uno come monroe possa stare a scaldare la panca per mason plumlee.bil caso di vooch poi é emblematico, é uno dei migliori realizzatori di orlando, hanno preso ibaka per coprire le sue lacune difensive e perde il posto per biyombo. Purtroppo ora non vedo squadre attrezzate per puntare su un monror, un vooch o un okafor come c titolare

  • albyliti 28/11/2016, 18.08 Mobile

    Scelta che ci sta ma non ho capito perché Ibaka da 5 e Byombo da 4 e non ho capito neanche perché Gordon parta titolare

  • dariosk 28/11/2016, 17.31

    ci ha messo fin troppo, povero vogel, dalla padella alla brace

  • Spursiano91 28/11/2016, 17.29
    Citazione ( MostVassilisPlayer 28/11/2016 @ 17:19 )

    Chiaro, poi metto Gasol al posto di Dunca e passa dall' essere la prima difesa nba alla tredicesima. Senza contare che in attacco una coppia stile Vucevic-Ibaka è impresentabile e guarda caso Magic peggior attacco Nba.

    Duncan chiaramente è insostituibile, ma lì il problema è che Gasol non è un C, ma un 4 adattato a 5, quindi fa il triplo della fatica. Ai Magic il problema sarebbe Ibaka-Vucevic? Ci sono ben altri problemi, del tipo un play che non ha un minimo tiro da fuori (e che sta in NBA non si sa per quale motivo), un 3 che in realtà è un 4, ecc. ecc.

  • MostVassilisPlayer 28/11/2016, 17.19 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 28/11/2016 @ 17:14 )

    Negli ultimi anni quelle 2-3 candidate al titolo sono state costruite partendo da basi diverse, concentrando il talento nei piccoli e soprattutto perchè, come ho scritto sotto, i centri di talento scarseggiano enormemente. Sinceramente preferisco ne ...

    Chiaro, poi metto Gasol al posto di Dunca e passa dall' essere la prima difesa nba alla tredicesima. Senza contare che in attacco una coppia stile Vucevic-Ibaka è impresentabile e guarda caso Magic peggior attacco Nba.

  • Spursiano91 28/11/2016, 17.14
    Citazione ( MostVassilisPlayer 28/11/2016 @ 17:02 )

    Tu li apprezzi,peccato che non ci sia e non ci sia stata negli ultimi anniuna sola squadra che punti al titolo e che abbia un centro con queste caratteristiche.Unica eccezione gli spurs di quest'anno che guarda caso nella difesa dell'area e nella dif ...

    Negli ultimi anni quelle 2-3 candidate al titolo sono state costruite partendo da basi diverse, concentrando il talento nei piccoli e soprattutto perchè, come ho scritto sotto, i centri di talento scarseggiano enormemente. Sinceramente preferisco nettamente uno di talento a un DeAndre Jordan, ma sono punti di vista

  • axy1984 28/11/2016, 17.07

    In questi Magic non capisco perchè non partano sempre con Ibaka-Byombo di base e perchè veda cosi spesso Gordon giocare da ala piccola.

  • MostVassilisPlayer 28/11/2016, 17.02 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 28/11/2016 @ 16:38 )

    Ciò che dici è valido fino a un certo punto secondo me. A Orlando, onestamente, hanno Ibaka 4 che è un signor difensore e un Vucevic io ce lo vedo accoppiato più che bene. Se uno ha un quattro in generale che difende bene, per me si può tranquil ...

    Tu li apprezzi,peccato che non ci sia e non ci sia stata negli ultimi anniuna sola squadra che punti al titolo e che abbia un centro con queste caratteristiche.Unica eccezione gli spurs di quest'anno che guarda caso nella difesa dell'area e nella difesa in generale hanno fatto diversi passi indietro. Non c'é quattro al mondo in grado di coprire un centro nullo in difesa.

  • DrDan 28/11/2016, 16.59
    Citazione ( Daca 28/11/2016 @ 16:44 )

    Sempre nel cuore.

    ti riferisci all'ipertricotico Bynum ovviamente

  • Daca 28/11/2016, 16.44
    Citazione ( DrDan 28/11/2016 @ 16:40 )

    Che seccia ha portato quell'articolo

    Sempre nel cuore.

  • DrDan 28/11/2016, 16.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che seccia ha portato quell'articolo

  • DrDan 28/11/2016, 16.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pensavo la stessa cosa

  • Spursiano91 28/11/2016, 16.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ciò che dici è valido fino a un certo punto secondo me. A Orlando, onestamente, hanno Ibaka 4 che è un signor difensore e un Vucevic io ce lo vedo accoppiato più che bene. Se uno ha un quattro in generale che difende bene, per me si può tranquillamente giocare con un centro che è magari più tecnico e meno mastino difensivo. Ormai vanno di moda quelli che saltano e basta, poi pazienza se tecnicamente vale meno di zero e ha un quoziente cestistico pari a una noce di cocco. Io ancora apprezzo molto invece centri tecnici e con determinati movimenti, anche perchè credo siano ormai merce molto rara e la difesa, in ogni caso, lasi può sempre insegnare. Di quattro difensori e con discreta mano da fuori invece ne puoi trovare molto più facilmente

  • Rookinho 28/11/2016, 16.34 Mobile

    Secondo me questi Magic sono una squadra no sense, dove Vogel è l'allenatore sbagliato, li ho visti "giocare" due volte quest'anno e davvero non mi piacciono, il quintetto è carente, Fournier gioca per le stat (e nonostante ciò è uno dei pochi che apprezzo), Payton è molto indietro nonostante mostri buoni lampi di pallacanestro mentre il front court è inconsistente, con Ibaka che gioca bene e con Vuc che il suo lo fa sempre però non è in grado di impensierire troppo le difese avversarie. Capitolo Gordon, è un 4 e deve giocare 4, ma riempiendo di soldi Byombo (scelta stupida per antonomasia) e prendendo Ibaka lo hanno chiuso e ora provano a reinventarselo da 3, dove fatica e rende molto poco, in FA hanno sbagliato tutto secondo me questi qui, infine Hezonja sta venendo sempre più messo ai margini, va bene aver pazienza, però da una chiamata alta come la sua tutti si aspettavano qualcosa in più e personalmente mi sta deludendo moltissimo, insomma a Barcellona era un predestinato e varcato l'oceano l'hanno ridimensionato, spero si riprenda e non diventi un grandissimo bust.

  • PickAndRock 28/11/2016, 16.29

    per forza, fai cag.are

  • Knuckle 28/11/2016, 16.00

    Ma è giusto cosi, i centri come lui nel basket di oggi sono ideali come sesti uomini in uscita dalla panca, basta vedere come kanter si trovi benissimo in quel ruolo, oppure al jefferson l'anno scorso.


    I magic comunque hanno troppi buchi nel quintetto e quindi in ruoli chiave, gordon da 3 non può giocarci e payton ancora non produce più di quanto concede in termini di deficit come tiro tiro da fuori.

  • MostVassilisPlayer 28/11/2016, 15.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Gordon ormai viene fatto giocare quasi esclusivamente da tre... Assurdo in generale e a maggior ragione considerando chi hanno negli altri spot.

  • MostVassilisPlayer 28/11/2016, 15.49 Mobile

    Ieri sono partiti con Biyombo ibaka Gordon,che obbrobrio. Costruiti con i piedi.

  • Vspan7 28/11/2016, 15.48 Mobile

    *quindi è buono il fatto che lui la stia accettando

  • Vspan7 28/11/2016, 15.47 Mobile

    È anche giusto che Orlando le provi tutte per trovare la quadra, sulla carta non sono così scarsi come dice il record

  • Daca 28/11/2016, 15.46

    FOOOOORSE se fingessi di difendere...

  • MattiZen 28/11/2016, 15.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo...

  • anfernee 28/11/2016, 15.44

    dai più grande segreto nascosto dell'NBA, portaci in finale di conference ogni anno (ct)