Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 10/11/2016, 12.14

Jeff Van Gundy: Non firmerei alcun contratto collettivo sino all'eliminazione dei back-to-back

Le parole dell'ex coach ed ora opinionista TV

NBA
L’ex coach NBA Jeff Van Gundy ha detto che lui eliminerebbe del tutto i back to back in stagione.

“Se fossi la NBPA non firmerei alcun contratto collettivo fino all’eliminazione completa dei back to back”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 33 Commenti
  • weareallwitnessess 10/11/2016, 18.13 Mobile
    Citazione ( undertaker 10/11/2016 @ 17:46 )

    giocare 2 partite di fila.

    Grazie

  • undertaker 10/11/2016, 17.46
    Citazione ( weareallwitnessess 10/11/2016 @ 17:41 )

    Scusate l ignoranza ma cosa significa back to back??

    giocare 2 partite di fila.

  • weareallwitnessess 10/11/2016, 17.41 Mobile

    Scusate l ignoranza ma cosa significa back to back??

  • IlMastino 10/11/2016, 17.25 Mobile
    Citazione ( RedDragon 10/11/2016 @ 13:06 )

    Riduci delle pause più lunghe tra alcune partite

    [ link ]

  • mimancavescovi 10/11/2016, 17.14 Mobile
    Citazione ( RedDragon 10/11/2016 @ 16:52 )

    Aggiungi una settimana (dieci giorni, se vuoi stare comodo) e ce la fai. (Non ho detto che di debba fare, né che sarebbe meglio, intendiamoci, solo che sarebbe possibile)

    Allo stato attuale delle cose, per me ci vorrebbe un mesetto comodo. Non sarebbe facile incastrare le cose senza fare b2b. (Se una squadra est va ad ovest non è che può restarci 15 gg., dato che a loro volta le squadre ovest devono magari andarsene in trasferta)

  • RedDragon 10/11/2016, 16.52 Mobile
    Citazione ( mimancavescovi 10/11/2016 @ 13:56 )

    Impossibile, la RS dura uno spazio temporale di circa 165 giorni, diviso 82 partite vuol dire giocare in media un giorno si e uno no ( e senza considerare sosta ASG e gli altri 3 giorni senza partite). Considerando che si gioca in un continente e non ...

    Aggiungi una settimana (dieci giorni, se vuoi stare comodo) e ce la fai. (Non ho detto che di debba fare, né che sarebbe meglio, intendiamoci, solo che sarebbe possibile)

  • Anklebreaker 10/11/2016, 16.45
    Citazione ( mimancavescovi 10/11/2016 @ 16:43 )

    Potrebbero lavorare invece sul calendario stesso. Ormai le leghe professionistiche americane hanno un numero di squadre molto maggiore rispetto anche solo a 20-30 anni fa (in Nba mi pare di ricordare che fossero 23 a fine anni 80) e nel football e ne ...

    Vero. Pienamente condivisibile.

  • mimancavescovi 10/11/2016, 16.43 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 10/11/2016 @ 16:28 )

    Vero. I primi a lamentarsi sarebbero proprio i giocatori alla LeBron a cui mancano tot punti per arrivare, che ne so, quarto in classifica marcatori all-time...e cose di questo genere. La fissazione degli americani per le statistiche non è cosa da p ...

    Potrebbero lavorare invece sul calendario stesso. Ormai le leghe professionistiche americane hanno un numero di squadre molto maggiore rispetto anche solo a 20-30 anni fa (in Nba mi pare di ricordare che fossero 23 a fine anni 80) e nel football e nel baseball le squadre non si incontrano tutte fra loro. Se anche nel basket si giocasse più all'interno delle divisioni e meno contro le squadre della conference opposta si ridurrebbero i b2b (una parte si gioca proprio nei road trip) e conseguentemente quei buchi di magari 4-5 giorni in cui a una squadra si concede di tirare il fiato. Avrebbero per me un calendario con meno viaggi e più armonico (che poi i pochi b2b con spostamenti meno gravosi non sono necessariamente un danno. Se io chicago gioco a miami mi conviene andare anche ad orlando piuttosto che doverci andare apposta in un'altra occasione)

  • LaMaquina 10/11/2016, 16.40 Mobile
    Citazione ( ervic 10/11/2016 @ 13:42 )

    Se riduci le partite, io sarei molto d'accordo, riduci il contributo dei network televisivi....della qualità in RS all'americano medio interessa poco, vuole l"evento sportivo come occasione per assistere agli spettacolini ad ogni pausa e masticare ...

    Contenti loro...

  • LaMaquina 10/11/2016, 16.38 Mobile
    Citazione ( Mettawp 10/11/2016 @ 14:14 )

    Finché la gente guarda anche le partite di merda credo che i network e chi compra spazi pubblicitari vorrebbero ancora più partite. Io onestamente non vedo il problema nelle partite di RS in cui i giocatori giocano con il freno a mano tirato...al p ...

    Si ma tu un minnesota brooklyn a febbraio ce la fai a vederlo? Io proprio no.

  • Anklebreaker 10/11/2016, 16.28
    Citazione ( mimancavescovi 10/11/2016 @ 16:26 )

    E oltre ai soldi ridurre le partite renderebbe impossibile rapportare le career stats rispetto alle epoche precedenti. A noi sembra poca cosa, ma in Usa potrebbero impazzirci su un argomento del genere

    Vero. I primi a lamentarsi sarebbero proprio i giocatori alla LeBron a cui mancano tot punti per arrivare, che ne so, quarto in classifica marcatori all-time...e cose di questo genere. La fissazione degli americani per le statistiche non è cosa da poco..

  • mimancavescovi 10/11/2016, 16.26 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 10/11/2016 @ 16:19 )

    Ecco appunto. Se vogliono fare una stagione da 82 partite senza back-to-back, ci vuole un annetto, senza contare i playoff... La 'soluzione' potrebbe essere ridurre le partite, ma ovviamente figurati se avverrà una cosa del genere con tutti i soldi ...

    E oltre ai soldi ridurre le partite renderebbe impossibile rapportare le career stats rispetto alle epoche precedenti. A noi sembra poca cosa, ma in Usa potrebbero impazzirci su un argomento del genere

  • Anklebreaker 10/11/2016, 16.19
    Citazione ( mimancavescovi 10/11/2016 @ 13:56 )

    Impossibile, la RS dura uno spazio temporale di circa 165 giorni, diviso 82 partite vuol dire giocare in media un giorno si e uno no ( e senza considerare sosta ASG e gli altri 3 giorni senza partite). Considerando che si gioca in un continente e non ...

    Ecco appunto. Se vogliono fare una stagione da 82 partite senza back-to-back, ci vuole un annetto, senza contare i playoff... La 'soluzione' potrebbe essere ridurre le partite, ma ovviamente figurati se avverrà una cosa del genere con tutti i soldi che ci sono in ballo...anzi, si parla addirittura di espansione

  • Spursiano91 10/11/2016, 14.53 Mobile

    La richiesta mi sembra giusta e si potrebbe tranquillamente iniziare prima, togliendo magari tutta quella pre-season inutile

  • OttoLamphred 10/11/2016, 14.24
    Citazione ( Mettawp 10/11/2016 @ 14:14 )

    Finché la gente guarda anche le partite di merda credo che i network e chi compra spazi pubblicitari vorrebbero ancora più partite. Io onestamente non vedo il problema nelle partite di RS in cui i giocatori giocano con il freno a mano tirato...al p ...

    Anzi, meno difesa dura vuol dire più schiacciate e alleyopp così i bimbiminkia sono tutti contenti. La qualità del gioco mi sembra l'ultimo interesse di una larga fetta di pubblico (anche perchè molto probabilmente non hanno la minima idea)

  • albyliti 10/11/2016, 14.23 Mobile

    Notizia che centra ben poco: Beal si è infortunato

  • OttoLamphred 10/11/2016, 14.21
    Citazione ( TheAnswer 10/11/2016 @ 12:46 )

    Con i contratti che girano, ci manca solo che accampino pretese!

    Appunto, chi già così per molti giocatori è una vergogna

  • Mettawp 10/11/2016, 14.14
    Citazione ( LaMaquina 10/11/2016 @ 13:23 )

    Secondo me Van Gundy ha ragione, il carico eccessivo di partite porta i giocatori a centellinarsi in attesa dei playoff ed onestamente in rs si vedono partite abbastanza brutte. La butto lì, 20 partite in meno farebbero molto bene al gioco ed allo s ...

    Finché la gente guarda anche le partite di merda credo che i network e chi compra spazi pubblicitari vorrebbero ancora più partite. Io onestamente non vedo il problema nelle partite di RS in cui i giocatori giocano con il freno a mano tirato...al pubblico a quanto pare sta bene così, altrimenti non guarderebbe la regular season.

  • mimancavescovi 10/11/2016, 13.56 Mobile
    Citazione ( RedDragon 10/11/2016 @ 13:06 )

    Riduci delle pause più lunghe tra alcune partite

    Impossibile, la RS dura uno spazio temporale di circa 165 giorni, diviso 82 partite vuol dire giocare in media un giorno si e uno no ( e senza considerare sosta ASG e gli altri 3 giorni senza partite). Considerando che si gioca in un continente e non in uno staterello, non è praticabile ridurre le pause e creare un calendario simile senza b2b. A meno di ridurre le partite o allungare la durata temporale di tutta la stagione

  • Luder 10/11/2016, 13.55
    Citazione ( francio2 10/11/2016 @ 13:00 )

    come fai ad avere nello stesso periodo lo stesso numero di partite eliminando il b2b? uhm

    Ha detto durante la partita che farebbe iniziare la stagione prima, meno pre-season e stagione ad inizio ottobre

  • ervic 10/11/2016, 13.42 Mobile
    Citazione ( LaMaquina 10/11/2016 @ 13:23 )

    Secondo me Van Gundy ha ragione, il carico eccessivo di partite porta i giocatori a centellinarsi in attesa dei playoff ed onestamente in rs si vedono partite abbastanza brutte. La butto lì, 20 partite in meno farebbero molto bene al gioco ed allo s ...

    Se riduci le partite, io sarei molto d'accordo, riduci il contributo dei network televisivi....della qualità in RS all'americano medio interessa poco, vuole l"evento sportivo come occasione per assistere agli spettacolini ad ogni pausa e masticare tutto quello che può. ..

  • ervic 10/11/2016, 13.37 Mobile
    Citazione ( RedDragon 10/11/2016 @ 13:06 )

    Riduci delle pause più lunghe tra alcune partite

    Grazie, mi hai anticipato.

  • Nimzowitsch 10/11/2016, 13.36

    I fratelli Van Gundy ultimamente sono on fire..

  • LaMaquina 10/11/2016, 13.23 Mobile

    Secondo me Van Gundy ha ragione, il carico eccessivo di partite porta i giocatori a centellinarsi in attesa dei playoff ed onestamente in rs si vedono partite abbastanza brutte. La butto lì, 20 partite in meno farebbero molto bene al gioco ed allo spettacolo in generale, penso che anche chi va al plazzetto o chi gestisce i diritti televisivi voglia pagare per godersi un bell'evento.

  • RedDragon 10/11/2016, 13.06 Mobile
    Citazione ( francio2 10/11/2016 @ 13:00 )

    come fai ad avere nello stesso periodo lo stesso numero di partite eliminando il b2b? uhm

    Riduci delle pause più lunghe tra alcune partite

  • francio2 10/11/2016, 13.00
    Citazione ( ervic 10/11/2016 @ 12:59 )

    I back to back non hanno senso, servono soltanto a sollecitare oltremodo la resistenza fisica dei giocatori, causando più infortuni e minore rendimento, anche all'interno delle stesse partite in BtB.... Il discorso economico non dovrebbe rilevare, l ...

    come fai ad avere nello stesso periodo lo stesso numero di partite eliminando il b2b? uhm

  • ervic 10/11/2016, 12.59

    I back to back non hanno senso, servono soltanto a sollecitare oltremodo la resistenza fisica dei giocatori, causando più infortuni e minore rendimento, anche all'interno delle stesse partite in BtB....
    Il discorso economico non dovrebbe rilevare, le TV avrebbero sempre lo stesso numero di partite da offrire nello stesso periodo...

  • DAngeloRussell 10/11/2016, 12.55

    be non ha detto meno partite, ha detto no back to back, allungando la stagione si potrebbe fare, ma non accadrà mai (penso, dicevamo lo stesso degli sponsor sulle maglie...)

  • TheAnswer 10/11/2016, 12.46 Mobile

    Con i contratti che girano, ci manca solo che accampino pretese!

  • GinoBbili 10/11/2016, 12.39 Mobile

    Si potrebbe fare: ma vorrebbe dire meno partite e meno soldi x i giocatori....Ci STATE? CREDO DI NO.

  • DrManhattan 10/11/2016, 12.35 Mobile

    Fatti un giro di campo attaccato alle caviglie di Mourning va...

  • axy1984 10/11/2016, 12.34
  • Murena 10/11/2016, 12.34 Mobile

    Con tutti i soldi che girano,mi spiace ma non ha senso questa richiesta di Van Gundy. Sono pagati fior di milioni ANCHE PER giocare due giorni consecutivi .