Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 03/11/2016, 08.31

Colpo dei Lakers, vittoria in casa degli Hawks con un gran secondo tempo

123-116 il finale

NBA
Colpo dei Lakers che vincono in casa degli Hawks al primo KO stagionale. Decisivo il secondo tempo in cui la squadra di Walton ha avuto un parziale favorevole di 72-55.

Finisce 123-116.

Per i Lakers 13+10 di Deng, 23 di Russell, 17 di Young, 14 di Nance, 16 di Clarkson e 18 di Williams.

Per gli Hawks 10 di Millsap, 11 di Bazemore, 31+11 di Howard, 11 di Schroder, 11 di Humphries e 26 di Hardaway.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 47 Commenti
  • Lakersthebest 03/11/2016, 21.37 Mobile

    Bravi ragazzi, avanti così!

  • Jessy85 03/11/2016, 16.50

    I Lakers andranno molto meglio rispetto all'anno scorso.

  • andrebott 03/11/2016, 15.58 Mobile
    Citazione ( Casertanissimo11 03/11/2016 @ 15:00 )

    Questo credo sia grazie alla difesa, ieri ad esempio abbiamo recuperato in difesa palle importantissime ai fini della vittoria. Lo scorso anno invece, prendevamo un'imbarcata ogni volta che ci davano un parziale, non riuscendo più a recuperare..

    Mah non so sai, vedo ancora parecchio male la nostra difesa con dormite clamorose e poca propensione e voglia.

  • 3andDefense 03/11/2016, 15.57 Mobile
    Citazione ( Casertanissimo11 03/11/2016 @ 14:58 )

    Questo è ovvio, ma sicuramente il basket è uno sport imprevedibile, e questo non toglie che possiamo vincere contro Atlanta, Boston e Toronto concentrate al 100%,, altrimenti che si giocano a fare le partite? Non mi aspetto di certo i playoff quest ...

    Dubito squadre come Lakers, Phoenix & co possano battere quelle citate se al 100%, dubito fortemente.

  • GioVedo90 03/11/2016, 15.18
    Citazione ( DAngeloRussell 03/11/2016 @ 12:39 )

    il vero Ingram lo vedremo tra uno o due anni, quest anno deve ambientarsi e mettere un po di massa, ricordiamoci che passare da partite contro squadre scarse/scarsissime dell'NCAA al top mondiale non è facile, spero che gia nella seconda parte di s ...

    Certo, sono d'accordo con te, solo che secondo me il cosiddetto rookie wall si percepisce al di là di caratteristiche squisitamente tecniche e fisiche, ma proprio a livello di atteggiamento!

  • cikko 03/11/2016, 15.10 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 03/11/2016 @ 10:57 )

    Atlanta non ha difeso.

    immaginavo, altrimenti sarebbe preoccupante prendere 120pt.dai Lakers ..

  • Casertanissimo11 03/11/2016, 15.00 Mobile
    Citazione ( andrebott 03/11/2016 @ 14:32 )

    Infatti è quello che ho detto io, penso che molto dipenda dalla sua crescita, se tu noti abbiamo vinto nelle due partite in cui lui ha giocato bene e in maniera continua. Sisi ma ti ripeto quest'anno anche quando andiamo sotto siamo sempre vivi e in ...

    Questo credo sia grazie alla difesa, ieri ad esempio abbiamo recuperato in difesa palle importantissime ai fini della vittoria. Lo scorso anno invece, prendevamo un'imbarcata ogni volta che ci davano un parziale, non riuscendo più a recuperare..

  • andrebott 03/11/2016, 15.00 Mobile
    Citazione ( killermiller2 03/11/2016 @ 14:40 )

    Ora non ricordo ma era per dire che normalmente atlanta l'anno scorso di norma li avrebbe asfaltati

    Ricordo che la scorsa stagione abbiamo battuto anche Spurs e Warriors, l'obiettivo di quest'anno è cercare di essere più continui e migliorare il gioco di squadra, sia in attacco sia soprattutto in difesa.

  • Casertanissimo11 03/11/2016, 14.58 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 03/11/2016 @ 14:23 )

    *fosse, non era; e sì, se atlanta è concentrata contro i Lakers vince, c'è poco da fare. Atlanta come Boston o Toronto o i Clippers, insomma, le squadre già consolidate.

    Questo è ovvio, ma sicuramente il basket è uno sport imprevedibile, e questo non toglie che possiamo vincere contro Atlanta, Boston e Toronto concentrate al 100%,, altrimenti che si giocano a fare le partite? Non mi aspetto di certo i playoff quest'anno, ma ricominciare a giocare per vincere (come ieri) già è ottimo.

  • killermiller2 03/11/2016, 14.40 Mobile
    Citazione ( andrebott 03/11/2016 @ 12:38 )

    Veramente avevamo vinto anche la scorsa stagione ad Atlanta se non mi ricordo male :)

    Ora non ricordo ma era per dire che normalmente atlanta l'anno scorso di norma li avrebbe asfaltati

  • andrebott 03/11/2016, 14.33 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 03/11/2016 @ 14:21 )

    Zubbolo

    Lui è MOLTO MOLTO acerbo e inesperto, ma fa vedere delle ottime potenzialità e ha tanta voglia di imparare e sbattersi che è la cosa più importante.

  • andrebott 03/11/2016, 14.32 Mobile
    Citazione ( Casertanissimo11 03/11/2016 @ 14:11 )

    Russell qualche volta pecca di inesperienza, come è giusto che sia alla sua età, ma ieri ha giocato una gran partita e se gioca sempre così qualche bella vittoria riusciamo a strapparla... Comunque ieri a fine primo eravamo sotto di 9 ma la squadr ...

    Infatti è quello che ho detto io, penso che molto dipenda dalla sua crescita, se tu noti abbiamo vinto nelle due partite in cui lui ha giocato bene e in maniera continua. Sisi ma ti ripeto quest'anno anche quando andiamo sotto siamo sempre vivi e in partita, ed è un netto miglioramento rispetto alla scorsa stagione dove invece non reagivamo mai e prendavamo imbarcate.

  • ComptonStateOfMind 03/11/2016, 14.31 Mobile

    Ingram ieri sera ha segnato la tripla del pareggio nel 4°quarto creandosi il tiro dal palleggio, gran segnale sotto questo punto di vista. Sono d'accordo che sia partito con il freno tirato ma in quel momento ha dimostrato di saper manovrare la sfera in situazioni calde. Per il resto dobbiamo ringraziare Lou.

  • 3andDefense 03/11/2016, 14.23 Mobile
    Citazione ( Casertanissimo11 03/11/2016 @ 14:06 )

    Vabbe, perdere contro i lakers non è un dramma, non bisogna per forza cercare una scusa. Quando si è cominciato a fare sul serio, non sembrava di certo che Atlanta era in campo al 40% mentalmente. Inoltre questa squadra ha una buona dose di atleti ...

    *fosse, non era; e sì, se atlanta è concentrata contro i Lakers vince, c'è poco da fare. Atlanta come Boston o Toronto o i Clippers, insomma, le squadre già consolidate.

  • 3andDefense 03/11/2016, 14.21 Mobile
    Citazione ( andrebott 03/11/2016 @ 13:47 )

    Parli di Zubac o Ingram?

    Zubbolo

  • Casertanissimo11 03/11/2016, 14.11 Mobile
    Citazione ( andrebott 03/11/2016 @ 13:40 )

    Be a fine primo tempo eravamo sotto di 10 come era già successo contro i Pacers la scorsa notte e contro i Thunder domenica...comunque sia io direi che se D'Angelo trova un po' più di continuità e limita i falli stupidi c'è l'abbiamo già eccome. ...

    Russell qualche volta pecca di inesperienza, come è giusto che sia alla sua età, ma ieri ha giocato una gran partita e se gioca sempre così qualche bella vittoria riusciamo a strapparla... Comunque ieri a fine primo eravamo sotto di 9 ma la squadra era mentalmente presente, a differenza di quanto successo nelle ultime due..

  • Casertanissimo11 03/11/2016, 14.06 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 03/11/2016 @ 13:42 )

    Però ora non scherziamo, i Lakers -al di là dei propri INNEGABILI meriti- vincono contro Atlanta e le altre squadre di questo livello solo perché questi ultimi vanno in campo al 40% mentalmente... Cioè, ti pare che una delle migliori difese Nba p ...

    Vabbe, perdere contro i lakers non è un dramma, non bisogna per forza cercare una scusa. Quando si è cominciato a fare sul serio, non sembrava di certo che Atlanta era in campo al 40% mentalmente. Inoltre questa squadra ha una buona dose di atletismo e talento, manca solo un giocatore al quale affidarci stabilmente quando la partita scotta e riusciremmo a portare qualche W in più a casa. Qualche volta lo fa Russell, qualche volta Clarkson, ma nessuno di stabile. Contro i Jazz nell ultimo quarto eravamo sopra ma la squadra si è spenta e abbiamo perso.

  • andrebott 03/11/2016, 13.47
    Citazione ( 3andDefense 03/11/2016 @ 13:43 )

    A proposito di falli stupidi, il vostro Rookie mi pare in forma... Però la manina pare (PARE) garbata.

    Parli di Zubac o Ingram?

  • 3andDefense 03/11/2016, 13.43 Mobile
    Citazione ( andrebott 03/11/2016 @ 13:40 )

    Be a fine primo tempo eravamo sotto di 10 come era già successo contro i Pacers la scorsa notte e contro i Thunder domenica...comunque sia io direi che se D'Angelo trova un po' più di continuità e limita i falli stupidi c'è l'abbiamo già eccome. ...

    A proposito di falli stupidi, il vostro Rookie mi pare in forma... Però la manina pare (PARE) garbata.

  • 3andDefense 03/11/2016, 13.42 Mobile
    Citazione ( Casertanissimo11 03/11/2016 @ 13:06 )

    In realtà siamo stati incollati al punteggio per quasi tutta la partita, riuscendo a reagire ogni volta che provavano a scappare.. poi nel finale nel pieno della fiducia siamo riusciti a vincere. A questa squadra manca un go to guy, se lo avessimo p ...

    Però ora non scherziamo, i Lakers -al di là dei propri INNEGABILI meriti- vincono contro Atlanta e le altre squadre di questo livello solo perché questi ultimi vanno in campo al 40% mentalmente... Cioè, ti pare che una delle migliori difese Nba possa concedere 120 punti a Williams, Russell & co? E poi "ci manca un go-to-guy"... A me pare manchi ben altro... Dai, su.

  • andrebott 03/11/2016, 13.40

    Be a fine primo tempo eravamo sotto di 10 come era già successo contro i Pacers la scorsa notte e contro i Thunder domenica...comunque sia io direi che se D'Angelo trova un po' più di continuità e limita i falli stupidi c'è l'abbiamo già eccome.

  • Casertanissimo11 03/11/2016, 13.06 Mobile
    Citazione ( andrebott 03/11/2016 @ 12:37 )

    Ottima vittoria ma immagino che la partita sia andata esattamente come tutta le altre, cioè alti e bassi clamorosi e poi nel finale a volte si vince e a volte si perde. Quest'anno mi sa che andrà cosi ma comunque quando ci siamo giochiamo una buoni ...

    In realtà siamo stati incollati al punteggio per quasi tutta la partita, riuscendo a reagire ogni volta che provavano a scappare.. poi nel finale nel pieno della fiducia siamo riusciti a vincere. A questa squadra manca un go to guy, se lo avessimo potremmo divertirci..

  • Ermi24 03/11/2016, 12.54 Mobile

    C'è del potenziale, vediamo cosa ne verrà fuori

  • DAngeloRussell 03/11/2016, 12.39
    Citazione ( GioVedo90 03/11/2016 @ 10:27 )

    Sottoscrivo in pieno! L'anno scorso se andavamo sotto in doppia cifra potevamo già fare ciao ciao con la manina alla partita, adesso se non altro ci proviamo, e stavolta pure ci siamo riusciti (anche contro i Rockets). E sì, il russo sotto è manca ...

    il vero Ingram lo vedremo tra uno o due anni, quest anno deve ambientarsi e mettere un po di massa, ricordiamoci che passare da partite contro squadre scarse/scarsissime dell'NCAA al top mondiale non è facile, spero che gia nella seconda parte di stagione inizi a migliorare, le qualità le ha e qualche buona giocata l'ha già mostrata, spero che Walton gli stia dietro

  • andrebott 03/11/2016, 12.38
    Citazione ( killermiller2 03/11/2016 @ 09:09 )

    Vittoria che sicuranente dará fiducia ai ragazzini su ub campo difficile dove l'anna scorso sarebbero stati rullati. Ma cos'é successo a young? Sembra essere tornato un giocatore o sbaglio? Aspettando ingram questi lakers qualche soddisfazione imho ...

    Veramente avevamo vinto anche la scorsa stagione ad Atlanta se non mi ricordo male :)

  • andrebott 03/11/2016, 12.37

    Ottima vittoria ma immagino che la partita sia andata esattamente come tutta le altre, cioè alti e bassi clamorosi e poi nel finale a volte si vince e a volte si perde. Quest'anno mi sa che andrà cosi ma comunque quando ci siamo giochiamo una buonissima pallacanestro perciò si può essere moderatamente fiduciosi.
    Sono solo preoccupato per Ingram perchè ok che ha un fisico che lo penalizza, ma non può passare da essere un all-around a Duke ad avere paura di fare qualsiasi cosa!

  • Casertanissimo11 03/11/2016, 12.06 Mobile
    Citazione ( GioVedo90 03/11/2016 @ 10:27 )

    Sottoscrivo in pieno! L'anno scorso se andavamo sotto in doppia cifra potevamo già fare ciao ciao con la manina alla partita, adesso se non altro ci proviamo, e stavolta pure ci siamo riusciti (anche contro i Rockets). E sì, il russo sotto è manca ...

    Black a me piace tantissimo, peccato che pecca di qualche cm altrimenti sarebbe minimo uno starter in diverse squadre NBA, ma come backup di mozgov è tanta roba. Ingram ieri ha confermato di non essere Nba ready.. Anche se con le sue braccia e la sua mobilità in difesa da già una mano..

  • Casertanissimo11 03/11/2016, 12.01 Mobile
    Citazione ( Albertoatlantahawks 03/11/2016 @ 10:06 )

    Io non posso accettare una sconfitta contro i Lakers che sono abbastanza scarso, capirei indiana, Cleveland, i clippers o san Antonio ma non i Lakers

    Giustamente voi siete forti quanto i lakers dello showtime, giusto?

  • Ironclaw 03/11/2016, 11.20

    * ma con i 5 giovani che hanno

  • Ironclaw 03/11/2016, 11.19

    il problema di questi Lakers è che sono altalenanti, me per essere una squadra giovanissima questo ci sta.
    A volte sono inguardabili, altre volte invece, tipo questa, offrono prestazioni davvero buone. Però bisogna dar atto a loro che non mollano mai, andranno sempre sotto ma hanno le palle!
    Russell, quando gioca di squadra, è davvero superlativo, Nance e Clarkson ottimi, e Randle oggi molto meglio anche in difesa (anche se siamo ancora dietro anni luce). Young e Williams davvero bravi, come però sempre su di un solo lato del campo (dietro neanche a parlarne). I Lakers molto probabilmente perderanno la scelta, ma se i 5 giovani che hanno, se migliorano come stanno facendo, almeno avranno un futuro roseo.
    La mancanza di Mozgov si fa sentire, perché 20 min li regge bene ed almeno per il momento (dal prossimo anno ho i miei dubbi) è utile alla squadra

  • Highway1 03/11/2016, 11.10
    Citazione ( JesseJames 03/11/2016 @ 08:50 )

    Non sono mica poi tanto male questi Lakers... discontinui si, ma per una squadra così giovane è pure normale. Però qualche soddisfazione ce la daranno e la scelta che regaleremo non sarà poi così alta...

    mah... io ho visto su sky la partita con indiana e i lakers sono stati imbarazzanti a dir poco...

  • 3andDefense 03/11/2016, 10.57 Mobile
    Citazione ( MCaps8 03/11/2016 @ 08:56 )

    Commenti di chi ha visto la partita???

    Atlanta non ha difeso.

  • Checcochecco 03/11/2016, 10.35 Mobile
    Citazione ( Albertoatlantahawks 03/11/2016 @ 10:06 )

    Io non posso accettare una sconfitta contro i Lakers che sono abbastanza scarso, capirei indiana, Cleveland, i clippers o san Antonio ma non i Lakers

    Accetteresti una sconfitta da chi ha perso contro Brooklyn?

  • GioVedo90 03/11/2016, 10.27
    Citazione ( DAngeloRussell 03/11/2016 @ 09:05 )

    come dicevo a fine primo tempo, quest anno non molliamo mai, continuiamo a finire sotto, a volte anche in doppia cifra, ma poi rientriamo sempre, ieri poi grande ultimo quarto con un Lou sontuoso e partita vinta meritatamente nonostante le grosse dif ...

    Sottoscrivo in pieno! L'anno scorso se andavamo sotto in doppia cifra potevamo già fare ciao ciao con la manina alla partita, adesso se non altro ci proviamo, e stavolta pure ci siamo riusciti (anche contro i Rockets). E sì, il russo sotto è mancato, checché ne dicano i detrattori: Black è un eccellente difensore secondo me, ma si carica sempre di falli, e ovviamente Zubac, nonostante gli darei un bel 6 d'incoraggiamento, si è fatto beatamente fregare in moltissime azioni. Ma comunque dai, ottimo secondo tempo della squadra, e sempre aspettando Ingram, che, confermerete, a problemi soprattutto a livello 'mentale' per il momento, nel senso che secondo me si vede proprio anche dal famoso body language che ha paura di fare le cose che sa fare.

  • axy1984 03/11/2016, 10.20

    Piccoli losangelini crescono [ link ]

  • Albertoatlantahawks 03/11/2016, 10.06 Mobile

    Io non posso accettare una sconfitta contro i Lakers che sono abbastanza scarso, capirei indiana, Cleveland, i clippers o san Antonio ma non i Lakers

  • Casertanissimo11 03/11/2016, 09.57 Mobile
    Citazione ( BlackFlag 03/11/2016 @ 09:06 )

    #smallball. l'ho detto ieri sera. Atlanta non sarà uno squadrone (da prime 4/5 ad est) ma comunque a casa loro non è semplice. come avevo scritto ieri sera lo small ball con julius da 5 può dare tante tante soddisfazioni. in attacco siamo verament ...

    Ieri guardando la partita, e guardando la difficoltà che avevamo nel difendere su Howard, mi è venuto in mente T-rob, il quale sicuramente avrebbe dato una buona mano in area.. Non capisco perché Walton non gli da un minimo di fiducia

  • Casertanissimo11 03/11/2016, 09.52 Mobile
    Citazione ( killermiller2 03/11/2016 @ 09:09 )

    Vittoria che sicuranente dará fiducia ai ragazzini su ub campo difficile dove l'anna scorso sarebbero stati rullati. Ma cos'é successo a young? Sembra essere tornato un giocatore o sbaglio? Aspettando ingram questi lakers qualche soddisfazione imho ...

    Young ha acceso i neuroni a circa metà del terzo quarto, prima soll forzature e tiri sbagliati. Il Young di 3 anni fa, quello che segnò la triplona in faccia a Lebron ci servirebbe come il pane.. Però è sulla via giusta!

  • Andre10 03/11/2016, 09.47

    Partita giocata a ritmi altissimi. Atlanta è un gran squadra, non avrà le individualità di Cleveland ma ha un gioco di squadra sopraffino con una circolazione di palla a tratti fantastica. Ieri per noi benissimo Russell che quando fa 'anche' il play lo fa alla grande 23+4+8+3(stoppate) per lui. Poi panchina eccezionale: Clarkson-Williams-Nance: 48 punti. Degli starter bene Deng e bene Young, ancora acerbo Zubac che però mostra buoni movimenti offensivi in post. Su Randle, ha fatto la giocata difensiva per eccellenza, è scivolato su Schroder lo ha tenuto in penetrazione (clamoroso contro la sua velocità) e lo ha stoppato, dando ai Lakers la vittoria. Sempre criticabile la difesa, ma con Atlanta è veramente dura perchè hanno esterni veloci e bravi da fuori, hanno un lungo duttile come Millsap e poi hanno Howard che se in serata come ieri è dominante. Sinceramente mai mi sarei aspettato i Lakers già così avanti, la sconfitta che brucia di più è quella con Utah, perchè quando hai 4-5 punti di vantaggio a pochi minuti dalla fine devi gestirli. Comunque 2 vittorie contro Houston-Atlanta in un calendario in cui trovi Houston-Utah-Thunder-Pacers-Atlanta è un inizio niente male.

  • Sixers 03/11/2016, 09.45 Mobile

    Dai che quest anno ci date la pick, che in un draft come quello che si preannuncia ci serve eccome...

  • Spursiano91 03/11/2016, 09.15 Mobile
    Citazione ( killermiller2 03/11/2016 @ 09:09 )

    Vittoria che sicuranente dará fiducia ai ragazzini su ub campo difficile dove l'anna scorso sarebbero stati rullati. Ma cos'é successo a young? Sembra essere tornato un giocatore o sbaglio? Aspettando ingram questi lakers qualche soddisfazione imho ...

    È in contract year o sbaglio? Sarebbe una spiegazione:)

  • killermiller2 03/11/2016, 09.09 Mobile
    Citazione ( MCaps8 03/11/2016 @ 08:56 )

    Commenti di chi ha visto la partita???

    Vittoria che sicuranente dará fiducia ai ragazzini su ub campo difficile dove l'anna scorso sarebbero stati rullati. Ma cos'é successo a young? Sembra essere tornato un giocatore o sbaglio? Aspettando ingram questi lakers qualche soddisfazione imho se la toglieranno

  • BlackFlag 03/11/2016, 09.06
    Citazione ( DAngeloRussell 03/11/2016 @ 09:05 )

    come dicevo a fine primo tempo, quest anno non molliamo mai, continuiamo a finire sotto, a volte anche in doppia cifra, ma poi rientriamo sempre, ieri poi grande ultimo quarto con un Lou sontuoso e partita vinta meritatamente nonostante le grosse dif ...

    pensa che per me l'assenza di mozgov può essere solo un bene.

  • BlackFlag 03/11/2016, 09.06

    #smallball. l'ho detto ieri sera. Atlanta non sarà uno squadrone (da prime 4/5 ad est) ma comunque a casa loro non è semplice. come avevo scritto ieri sera lo small ball con julius da 5 può dare tante tante soddisfazioni. in attacco siamo veramente larghi e facciamo correre le altre difese. in difesa si è sentita l'assenza di calderon in positivo. veramente una roba straziante contro i pacers. spero vada via entro la DL anche per una seconda scelta bassa bassa. detto questo i problemi rimangono. sono sicuro che in una ipotetica serie di po la nostra difesa si alzi e di molto come "quantità" ma ci sono dei problemi di "qualità" molto, molto evidenti (essendo una squadra parecchio giovane) come sugli aiuti o sul cambio nel p&r o nello scalare posizione. bene zubac e tarik. onestamente con la possibilità di randle da 5 quei 16 mln dati a mozgov pesano come un macigno e liberarsene sarà difficile. l'obiettivo n1 per la prossima Fa sarà assolutamente bogut che serve come il pane

  • DAngeloRussell 03/11/2016, 09.05

    come dicevo a fine primo tempo, quest anno non molliamo mai, continuiamo a finire sotto, a volte anche in doppia cifra, ma poi rientriamo sempre, ieri poi grande ultimo quarto con un Lou sontuoso e partita vinta meritatamente nonostante le grosse difficoltà nel reparto lunghi causa assenza di Mozgov

  • MCaps8 03/11/2016, 08.56 Mobile

    Commenti di chi ha visto la partita???

  • JesseJames 03/11/2016, 08.50 Mobile

    Non sono mica poi tanto male questi Lakers... discontinui si, ma per una squadra così giovane è pure normale. Però qualche soddisfazione ce la daranno e la scelta che regaleremo non sarà poi così alta...