Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 13/10/2016, 19.26 Rumors

La NBA torna a Seattle? In piedi l'ipotesi di un expansion team

E' più di una semplice ipotesi

NBA

Con il nuovo accordo televisivo entrato in vigore e con un accordo ormai imminente per il nuovo contratto collettivo, in NBA si torna a parlare anche di allargamento e di expansion team. Secondo qunato riportato dal portale Seattle Rising, l'idea di creare un'expansion team a Seattle è concreta ed è stata discussa nelle scorse settimane.

 

"Se a Seattle verrà approvato il piano per la nuova arena," ha dichiarato una fonte vicina alla NBA al portale Seattle Rising. 'Nel giro di un paio di settimane potrebbero ricevere un'offerta dalla NBA per l'expansion team. La maggior parte dei proprietari sono favorevoli, solo un paio sono totalmente contrari al progetto."

 

Seattle non ha una più una squadra in NBA dal 2008, quando la franchigia venne venduta ad un gruppo di imprenditori di Oklahoma City e trasferita. Da precisare che nel nuovo contratto televisivo sono previsti degli incentivi per la NBA, in caso di creazione di expansion team.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 119 Commenti

Pagina di 3

  • mikele 16/10/2016, 21.56
    Citazione ( Baskettando 16/10/2016 @ 11:48 )

    ...si?

    IMHO no

    A suo tempo quelle robe che adesso vedi al Madison (per fare un es.) le vedevi al Rucker al massimo

    Ci son pochissime squadre che giocano a basket, davvero pochissime


  • Baskettando 16/10/2016, 11.48
    Citazione ( mikele 15/10/2016 @ 17:09 )

    Scusa forse c'è un problema di fondo, una incomprensione Ma secondo te in NBA si gioca a basket???

    ...si?

  • mikele 15/10/2016, 17.09
    Citazione ( Baskettando 15/10/2016 @ 15:56 )

    Piace così tanto che vanno in massa a vedere l'ncaa, figurati se avessero una franchigia nba. A madrid hanno l'estudiantes, fuenlabrada o il real che è una del squadre piu potenti d'europa si permettono di battere anche le franchigie nba, cosa glie ...

    Scusa forse c'è un problema di fondo, una incomprensione

    Ma secondo te in NBA si gioca a basket???


  • Baskettando 15/10/2016, 15.56
    Citazione ( mikele 15/10/2016 @ 14:41 )

    no no , il punto è prrpio querllo Dire che in Kentucky avrebbero seguito perch+ in Kentucky piace il basket è errato Proprio perchè in Kentucky amano il basket non andrebbero tanto a vedere la NBA Sarebbe come mettere la D-League a Madrid Chi va ...

    Piace così tanto che vanno in massa a vedere l'ncaa, figurati se avessero una franchigia nba. A madrid hanno l'estudiantes, fuenlabrada o il real che è una del squadre piu potenti d'europa si permettono di battere anche le franchigie nba, cosa gliene frega dlla d-league.

  • mikele 15/10/2016, 14.41
    Citazione ( Baskettando 14/10/2016 @ 23:17 )

    vabbe quello è un altro discorso

    no no , il punto è prrpio querllo
    Dire che in Kentucky avrebbero seguito perch+ in Kentucky piace il basket è errato
    Proprio perchè in Kentucky amano il basket non andrebbero tanto a vedere la NBA

    Sarebbe come mettere la D-League a Madrid
    Chi va a vederla?


  • Baskettando 14/10/2016, 23.17
    Citazione ( mikele 14/10/2016 @ 20:41 )

    se ti piace davvero il basket non guardi le partite casalinghe dei Kentucky Chickens in RS. Forse 3 o 4, non di più Poi vai a vederti la NCAA per disintossicarti

    vabbe quello è un altro discorso

  • mikele 14/10/2016, 20.41
    Citazione ( Baskettando 14/10/2016 @ 15:19 )

    imho vegas ha piu senso per un evento come la summerleague o l'all star game, o almeno in nba dopo una piazza come kentucky/louisville che ha ben piu seguito

    se ti piace davvero il basket non guardi le partite casalinghe dei Kentucky Chickens in RS.
    Forse 3 o 4, non di più

    Poi vai a vederti la NCAA per disintossicarti

  • WolfOfPSE 14/10/2016, 17.28

    A questo punto togliete le conference e le division e fate una NBA a 32 squadre,ai playoff le migliori 16.Così magari alle finals si potranno scontrare 2 squadre dell'attuale est o ovest per una finale mai vista prima.

  • Toschio 14/10/2016, 15.22







    Ciao ciao! e sempre Go SONICS (OKC)!!! cit.

  • Baskettando 14/10/2016, 15.19
    Citazione ( mikele 14/10/2016 @ 10:46 )

    Qualche idea ce l'ho Ma parto da Indiana Sai che i Pacers sono seguiti meno del campionato delle HS e meno degli Hoosiers? Nel Kentucky (stato simile per la passione) sarebbe la stessa cosa Prova a chiederti perchè dai tempi dei Colonels non c'è p ...

    imho vegas ha piu senso per un evento come la summerleague o l'all star game, o almeno in nba dopo una piazza come kentucky/louisville che ha ben piu seguito

  • mikele 14/10/2016, 10.46
    Citazione ( Baskettando 14/10/2016 @ 09:53 )

    a parte la geografia.. tu hai idea di che cos'è kentucky university o del seguito che hanno i wildcats?

    Qualche idea ce l'ho
    Ma parto da Indiana
    Sai che i Pacers sono seguiti meno del campionato delle HS e meno degli Hoosiers?

    Nel Kentucky (stato simile per la passione) sarebbe la stessa cosa
    Prova a chiederti perchè dai tempi dei Colonels non c'è più stata una squadra
    Pensi sul serio che la gente andrebbe a vedere l'NBA invece che Kentucky o Louisville?

    E la stessa cosa accade in North Carolina
    La gente va a vedere più Duke o North Carolina che gli Hornets

    Non puoi portare l'NBA (specialmente quella di oggi) in posti dove AMANO il Basket (con la B maiuscola)

    Lo puoi portare dove non c'è nulla o serve per divertirsi tra un tavolo di blackjack e l'altro

  • mikele 14/10/2016, 10.10
    Citazione ( Checcochecco 14/10/2016 @ 10:06 )

    Più o meno ovunque la NBA è il terzo campionato più seguito negli Stati con una o più franchigie.

    Come media spettatori (sulle tribune) viene dopo la MLS (il calcio!!)
    E siam lì lì con l'hockey

  • Checcochecco 14/10/2016, 10.07 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 14/10/2016 @ 09:58 )

    No, ma se non ricordo male i "non scelti" tornano alla squadra che li ha messi a disposizione

    Grassie:)).

  • Checcochecco 14/10/2016, 10.06 Mobile
    Citazione ( mikele 14/10/2016 @ 09:27 )

    Okkio a non confondere la passione per il basket con la passione per l'NBA In Indiana l'NBA è il terzo campionato di basket come seguito (dopo NCAA e High school) Comunque Memphis è in Kentucky E non mi pare abbia un seguito eccezionale

    Più o meno ovunque la NBA è il terzo campionato più seguito negli Stati con una o più franchigie.

  • OttoLamphred 14/10/2016, 10.02
    Citazione ( mikele 14/10/2016 @ 09:14 )

    Ma a loro frega poco il livello L'ultimo campionato è stato il peggiore forse dagli anni 40 ( come livello di gioco e degli interpreti) Ma una marea di gente si abbona alla TV per vedere un po' di schiacciate di gente che se gli dai la palla a 3 me ...

    Concordo al 100%

  • OttoLamphred 14/10/2016, 09.58
    Citazione ( OlimpiaMilano98 13/10/2016 @ 21:44 )

    Le divise di gioco di Seattle penso siano fra le canotte più obrobiose mai viste sulla faccia della terra

    Certo che è proprio vero, il mondo è bello perchè è vario....

  • OttoLamphred 14/10/2016, 09.58
    Citazione ( Checcochecco 13/10/2016 @ 20:48 )

    Domanda stupida. Nel caso da te descritto un giocatore ha la facoltà di non trasferirsi se scelto dalla "nuova" franchigia?

    No, ma se non ricordo male i "non scelti" tornano alla squadra che li ha messi a disposizione

  • andrebott 14/10/2016, 09.57 Mobile

    Ma trasferite i Pelicans a Seattle che fanno meno pubblico del Chievo nelle partite casalinghe e poi hanno un'area di sfiga pazzesca!

  • OttoLamphred 14/10/2016, 09.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se non ricordo male ai tempi delle due canadesi e dei Bobcats, prima scelta ma dalla 4 in poi

  • Baskettando 14/10/2016, 09.53
    Citazione ( mikele 14/10/2016 @ 09:27 )

    Okkio a non confondere la passione per il basket con la passione per l'NBA In Indiana l'NBA è il terzo campionato di basket come seguito (dopo NCAA e High school) Comunque Memphis è in Kentucky E non mi pare abbia un seguito eccezionale

    a parte la geografia.. tu hai idea di che cos'è kentucky university o del seguito che hanno i wildcats?

  • OttoLamphred 14/10/2016, 09.52

    Allarghiamo dell'altro? Così si diluisce ancora di più il talento e si avranno altre squadre ridicole, bene direi......

  • MiccoBiancorosso 14/10/2016, 09.50
    Citazione ( mimancavescovi 13/10/2016 @ 20:11 )

    Ha una arena già da Nba, non è uno small market e ha poca concorrenza dato che gli Sharks NHL hanno un appeal relativo e gli Angels MLB giocano in periodi dell'anno diversi. Le città che citi hanno tradizioni forti negli altri sport, Omaha a parte ...

    Ok, ho capito il tuo punto. Non hai tutti i torti. Effettivamente altre città che mi erano venute in mente hanno il problema della concorrenza degli altri sport, tipo Jacksonville, San Diego o Nashville.

  • mikele 14/10/2016, 09.44
    Citazione ( framt 14/10/2016 @ 09:31 )

    Memphis è in Tennessee

    ooppsssssssssssssssss

  • framt 14/10/2016, 09.31 Mobile
    Citazione ( mikele 14/10/2016 @ 09:27 )

    Okkio a non confondere la passione per il basket con la passione per l'NBA In Indiana l'NBA è il terzo campionato di basket come seguito (dopo NCAA e High school) Comunque Memphis è in Kentucky E non mi pare abbia un seguito eccezionale

    Memphis è in Tennessee

  • mikele 14/10/2016, 09.27
    Citazione ( Baskettando 14/10/2016 @ 01:47 )

    Seattle obbligatorio. Portare l'NBA a vegas è potenzialmente un gol a porta vuota, perchè vegas è vegas..ma come seguito kentucky > Las vegas

    Okkio a non confondere la passione per il basket con la passione per l'NBA

    In Indiana l'NBA è il terzo campionato di basket come seguito (dopo NCAA e High school)

    Comunque Memphis è in Kentucky
    E non mi pare abbia un seguito eccezionale

  • mikele 14/10/2016, 09.14
    Citazione ( DAngeloRussell 14/10/2016 @ 01:48 )

    Ideona, non é già abbastanza basso il livello delle squadre...

    Ma a loro frega poco il livello
    L'ultimo campionato è stato il peggiore forse dagli anni 40 ( come livello di gioco e degli interpreti)

    Ma una marea di gente si abbona alla TV per vedere un po' di schiacciate di gente che se gli dai la palla a 3 metri dal canestro non sa cosa farne (Faried? DeAndre? Appunto..)
    Quindi entra un sacco di grana
    L'expansion team ci sta, con quella logica

  • CremonaSonics 14/10/2016, 09.06 Mobile

    Io non vedo niente di neanche lontanamente concreto. Quella notizia rimbalza da tempo, ma il problema è proprio il contratto televisivo già firmato. Io non sono ottimista per nulla...

  • TheBigO 14/10/2016, 08.56 Mobile
    Citazione ( MattiaBosio5LB 14/10/2016 @ 07:29 )

    Scusa ma New Orleans non era già a est?

    Gioca nella Southwest Division

  • blackberry 14/10/2016, 08.33 Mobile
    Citazione ( Ste1990 13/10/2016 @ 20:34 )

    SarebbE?

    Ognuna delle 29 franchigie Nba dovrà presentare una lista comprendente i nomi di non più di 8 tra i propri giocatori che saranno “protetti”. Il nuovo team NBA potrà pescare tra tutti gli altri, anche se con numerose limitazioni come gli untestricted FA. Essi non possono essere protetti dalla loro franchigia di appartenenza né chiamati dal neo Team. Invece i RFA possono essere selezionati, ma in questo caso diverrebbero automaticamente free agent senza restrizioni, e tra l’altro non potrebbero essere rifirmati dalla squadra che li ha lasciati liberi. Altre regole. Anche le franchigie che non hanno 8 contratti da proteggere devono lasciare almeno un uomo libero. Il neo Team potra' selezionare da un minimo di 14 giocatori ad un massimo di 29. Non potranno acquisire più di un giocatore dalla stessa squadra. Le franchigie sono autorizzate a concludere delle trade con il neo Team prima del giorno del draft e ogni franchigia NBA può offrire alla neonata squadra un compenso in denaro fino a 3 milioni per convincerli a scegliere un proprio giocatore. Il nuovo Team avrà anche un regime salariale particolare. Il giorno del draft non ci saranno limiti e potranno selezionare anche 29 giocatori per 100 milioni di contratti se lo vorranno. Ovviamente, al via della stagione, dovranno essere rientrati nel regime salariale. Che per loro ammonterà a 2/3 del totale nella stagione in partenza, a 3/4 l’anno successivo, e si uniformerà a quello delle altre 29 dall’estate di due anni dopo. Fermo restando che anche per loro sarà possibile sforare il cap con tutte le solite eccezioni.

  • blackberry 14/10/2016, 07.53 Mobile

    Rilocate i Nets. Facile. Sono abituati. Credo siano già anche da troppo a Brooklyn per i loro standard di nomadismo

  • MattiaBosio5LB 14/10/2016, 07.29 Mobile
    Citazione ( TheBigO 13/10/2016 @ 19:40 )

    Direi di sì, sono fisicamente a est

    Scusa ma New Orleans non era già a est?

  • Baskettando 14/10/2016, 01.56

    Bring the NBA to Louisville -> [ link ]

  • Baskettando 14/10/2016, 01.55

    Bring back our sonics -> [ link ]
    Bring the NBA to Louisville ->

  • DAngeloRussell 14/10/2016, 01.48 Mobile

    Ideona, non é già abbastanza basso il livello delle squadre...

  • Baskettando 14/10/2016, 01.47
    Citazione ( paxer 13/10/2016 @ 21:01 )

    Si, stanno spingendo da un po', Las Vegas ha anche l'arena già pronta, mentre Seattle deve costruirne una nuova nuova se vuole tornare dentro

    Seattle obbligatorio.
    Portare l'NBA a vegas è potenzialmente un gol a porta vuota,
    perchè vegas è vegas..ma come seguito kentucky > Las vegas

  • Baskettando 14/10/2016, 01.38

    Seattle a ovest e Louisville/Kentucky a est, la accendiamo Gerry.

  • Rottam 14/10/2016, 01.24 Mobile

    Sarebbe molto bello per tanti tifosi... il mio sogno comunque è' vedere una squadra à Vegas con JR e Beasley franchise players.

  • Pito 14/10/2016, 01.10 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 13/10/2016 @ 20:48 )

    Domanda stupida. Nel caso da te descritto un giocatore ha la facoltà di non trasferirsi se scelto dalla "nuova" franchigia?

    Credo nessuno come fosse una qualsiasi trade

  • OlimpiaMilano98 13/10/2016, 23.13 Mobile

    Come nn detto solo a me non piacciono le loro canotte, anche se faccio fatica a pensare che quelle robe lì possano essere ritenute belle da qualcuno

  • JuvecasertaBasket 13/10/2016, 23.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ] da vedere belle...da indossare meno. Ma tanta roba.

  • SwaggyT 13/10/2016, 23.01

    Che due palle questa Seattle

  • Anklebreaker 13/10/2016, 22.54
    Citazione ( OlimpiaMilano98 13/10/2016 @ 21:44 )

    Le divise di gioco di Seattle penso siano fra le canotte più obrobiose mai viste sulla faccia della terra

    Sacrilegio

  • Ubik72 13/10/2016, 22.52 Mobile

    Go sonics

  • JumpS 13/10/2016, 22.49
    Citazione ( OlimpiaMilano98 13/10/2016 @ 21:44 )

    Le divise di gioco di Seattle penso siano fra le canotte più obrobiose mai viste sulla faccia della terra

    Meglio di quelle lakers di sicuro

  • ADema92 13/10/2016, 22.26 Mobile

    Possibilità di rivedere anche San Diego?

  • OlimpiaMilano98 13/10/2016, 22.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    serio ? [ link ] [ link ]

  • Checcochecco 13/10/2016, 22.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Brutta cosa essere d'accordo con te:((.

  • OlimpiaMilano98 13/10/2016, 21.44 Mobile

    Le divise di gioco di Seattle penso siano fra le canotte più obrobiose mai viste sulla faccia della terra

  • NickPBrown 13/10/2016, 21.11 Mobile
    Citazione ( fantomas75 13/10/2016 @ 21:05 )

    Spero di no...il livello si abbasserebbe ulteriormente: gia' adesso 8-10 squadre giocano a perdere, con altre 2 squadre sarebbero ancora di piu'...io al contrario ne taglierei un paio

    L'Nba è sempre stata così, ci sono squadre che rimangono a fondo classifica per anni per poi puntare la titolo o viceversa. Cmq ha un bacino d'utenza talmente vasto che può permettersi uno o due team in più

  • JayDillah 13/10/2016, 21.08

    Se tornano I Sonics mi metto a piangere dalla gioia penso

    Un pezzo della mia vita

Pagina di 3