Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 06/10/2016, 09.40

Steve Kerr: Steph Curry sa che quest'anno non segnerà un'altra volta 400 triple

Il coach degli Warriors sulla stagione di Curry

NBA
Steve Kerr, coach degli Warriors, non si aspetta un’altra stagione da 400 triple a bersaglio per Steve Kerr.

“Steph sa che non segnerà 400 triple quest’anno. Lo sa” ha detto Kerr, riferendosi al fatto che Curry dovrà anche dividersi i tiri con Kevin Durant.

Lo scorso anno Curry ha chiuso con 30.1 punti di media mettendo a referto la cifra record i 402 triple.

L’MVP è stato anche il settimo giocatore nella storia della NBA a chiudere l’anno con almeno il 50% dal campo, il 40% dall’arco ed il 90% dalla lunetta.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • Thebigfundamental21 07/10/2016, 15.05 Mobile
    Citazione ( TheBigO 07/10/2016 @ 14:56 )

    Solo il 3℅ delle perzone lo capisce, sei una perzona falza!!1

    Boh, può darsi

  • TheBigO 07/10/2016, 14.56 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 07/10/2016 @ 14:50 )

    Eh!?!?

    Solo il 3℅ delle perzone lo capisce, sei una perzona falza!!1

  • Thebigfundamental21 07/10/2016, 14.50 Mobile
    Citazione ( TheBigO 07/10/2016 @ 11:45 )

    E Renzie che fa? Vergogna!!1 Se sei inidgnato non convididere ma copia e incolla sulla tua bacheca!!1

    Eh!?!?

  • TheBigO 07/10/2016, 11.45 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 06/10/2016 @ 23:25 )

    Aria fritta

    E Renzie che fa? Vergogna!!1 Se sei inidgnato non convididere ma copia e incolla sulla tua bacheca!!1

  • Rikifici 07/10/2016, 07.45 Mobile
    Citazione ( TheBigO 06/10/2016 @ 19:40 )

    A Golden State

    Quoto

  • Thebigfundamental21 06/10/2016, 23.25
    Citazione ( TheBigO 06/10/2016 @ 19:40 )

    A Golden State

    Aria fritta

  • TheBigO 06/10/2016, 19.40 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 06/10/2016 @ 18:28 )

    Si, ad ora, Curry in una metà campo sposta più di Leonard in due metà campo, se capisi cosa intendo, c'è poco da fare

    A Golden State

  • Rikifici 06/10/2016, 19.19 Mobile
    Citazione ( Marcus 06/10/2016 @ 18:20 )

    Non sono troppo d'accordo, spesso e volentieri le triple forzatissime a basso coefficiente realizzativo (che lui infila con percentuali celestiali, ripeto) non sono tanto frutto di errori suoi (chiusura anticipata del palleggio, eccesso di ballhandli ...

    Capisco e in parte condivido il tuo discorso generale, ma il mio commento era in riferimento alla sua percentuale dal'arco

  • andrebott 06/10/2016, 18.52 Mobile

    Se dovesse riuscirci di nuovo sarebbe un alieno.

  • Thebigfundamental21 06/10/2016, 18.28 Mobile
    Citazione ( TheBigO 06/10/2016 @ 12:15 )

    I volumi sono diversi ovviamente, come l'impatto nell'altra metà campo

    Si, ad ora, Curry in una metà campo sposta più di Leonard in due metà campo, se capisi cosa intendo, c'è poco da fare

  • Marcus 06/10/2016, 18.20 Mobile
    Citazione ( Rikifici 06/10/2016 @ 17:24 )

    imo può migliorare molto la scelta delle triple

    Non sono troppo d'accordo, spesso e volentieri le triple forzatissime a basso coefficiente realizzativo (che lui infila con percentuali celestiali, ripeto) non sono tanto frutto di errori suoi (chiusura anticipata del palleggio, eccesso di ballhandling) quanto di un gioco che funziona proprio grazie a questo, non so se mi spiego... Penso che se si facesse tirare Steph più da spot-up lui potrebbe migliorare ancor di più l'efficacia ma il gioco di GS potrebbe risentirne anche perché c'è un KD in più rispetto allo scorso anno che potrebbe sfruttare i raddoppi sugli iso e castigare ad ogni minimo errore ancor più di quanto GS ha fatto quest'anno. La situazione può funzionare anche nell'altro senso, ma KD lo preferisco in iso più vicino al canestro

  • NBAAction 06/10/2016, 17.50
    Citazione ( Marcus 06/10/2016 @ 12:56 )

    http://www.sportingcharts.com/nba/stats/
    player-true-shooting-percent-leaders/201
    5/ Penso siano cifre così note ed assurde da ritenere superfluo ogni commento, già adesso uno dei realizzatori più efficaci della storia ed aspettarsi un suo miglioram ...

    Ma dai chiaramente era sarcasmo! Ovvio che i margini di miglioramento sono ridotti all'osso, per uno che già tira con quelle percentuali. Curry non arriverà a 400 triple quest'anno, e nemmeno a 30 punti di media. A me basta che giochi bene.

  • DrManhattan 06/10/2016, 17.45 Mobile
    Citazione ( TheBigO 06/10/2016 @ 12:15 )

    I volumi sono diversi ovviamente, come l'impatto nell'altra metà campo

    Mi piace quel "nell'altra metà campo"

  • JuvecasertaBasket 06/10/2016, 17.24 Mobile
    Citazione ( Corgandre 06/10/2016 @ 16:25 )

    Quindi sei un amante della Valeriona Marini?

    All'epoca non era da buttare ecco :D

  • Rikifici 06/10/2016, 17.24
    Citazione ( Marcus 06/10/2016 @ 12:51 )

    Ampi margini di miglioramento per uno che ha preso quei tiri da oltre l'arco realizzandoli con più del 45%? A parte che il 50% da tre in una stagione con quel volume di tiri é roba che non riuscirebbe neanche a NBA 2k, bisogna considerare che Curry ...

    imo può migliorare molto la scelta delle triple

  • TheBigO 06/10/2016, 16.29 Mobile
    Citazione ( Barondavis94 06/10/2016 @ 15:58 )

    ma infatti la mia era una battuta santo cielo

    E la mia risposta va nello stesso senso

  • Corgandre 06/10/2016, 16.25 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 06/10/2016 @ 16:22 )

    Klay è un'altro che potrebbbe beneficiarne dell'attenzione mediatica e non di Durant e Curry per aumentare le % (già alte) e puntare lui sul 50/40/90 (meglio 90/60/90 ma questa è un'altra storia...)

    Quindi sei un amante della Valeriona Marini?

  • JuvecasertaBasket 06/10/2016, 16.22 Mobile
    Citazione ( Corgandre 06/10/2016 @ 13:24 )

    in realtà quando è stato chiesto a Steph se si sarebbe ripetuto sulle 400 triple, ha risposto ridendo e che Klay potrebbe però andare per le 700... ovviamente è un'esagerazione ma, e lo dico al 6 Ottobre, quest'anno ne piazza di più il gemello.

    Klay è un'altro che potrebbbe beneficiarne dell'attenzione mediatica e non di Durant e Curry per aumentare le % (già alte) e puntare lui sul 50/40/90 (meglio 90/60/90 ma questa è un'altra storia...)

  • CGTheBaddest35 06/10/2016, 16.09 Mobile
    Citazione ( TheBigO 06/10/2016 @ 11:23 )

    Quella robina del 50-40-90℅ Leonard l'anno scorso l'ha mancata per 9 liberi sbagliati di troppo su quasi 350

    I warriors oltretutto hanno due di quei sette giocatori insieme visto che anche durant ci riuscì anni fa immagino la loro efficienza offensiva.

  • Barondavis94 06/10/2016, 15.58
    Citazione ( TheBigO 06/10/2016 @ 15:22 )

    Nemmeno lo avevo letto, non avevo fatto caso alla notifica. Beh fece 1/2 e lo stesso fece Manu, aggiungiamoci Parker su quella sciagurata rimessa e questo è il computo degli errori Spurs. Poi pesano gli errori degli altri. Detto questo l'anno dopo h ...

    ma infatti la mia era una battuta santo cielo

  • Jessy85 06/10/2016, 15.55 Mobile

    Quest'anno Curry fornirà una marea di assist!

  • TheBigO 06/10/2016, 15.22 Mobile
    Citazione ( Barondavis94 06/10/2016 @ 13:12 )

    assurdo anche prendere una frase e toglierla dal contesto originario. La mia era una battuta nei confronti di TheBigO che affermava che leonard ha mancato il 50-40-90 per 7 liberi sbagliati,ed io gli ho risposto che leonard ed i liberi hanno un rappo ...

    Nemmeno lo avevo letto, non avevo fatto caso alla notifica. Beh fece 1/2 e lo stesso fece Manu, aggiungiamoci Parker su quella sciagurata rimessa e questo è il computo degli errori Spurs. Poi pesano gli errori degli altri. Detto questo l'anno dopo ha vinto anello ed MVP, mica male come contrappasso

  • Theshooter 06/10/2016, 14.14 Mobile
    Citazione ( Marcus 06/10/2016 @ 12:51 )

    Ampi margini di miglioramento per uno che ha preso quei tiri da oltre l'arco realizzandoli con più del 45%? A parte che il 50% da tre in una stagione con quel volume di tiri é roba che non riuscirebbe neanche a NBA 2k, bisogna considerare che Curry ...

    In realtà su 2k se sei tiratore puoi farcela xD

  • Rookinho 06/10/2016, 13.32 Mobile
    Citazione ( Corgandre 06/10/2016 @ 13:24 )

    in realtà quando è stato chiesto a Steph se si sarebbe ripetuto sulle 400 triple, ha risposto ridendo e che Klay potrebbe però andare per le 700... ovviamente è un'esagerazione ma, e lo dico al 6 Ottobre, quest'anno ne piazza di più il gemello.

    Quoto tantissimo, Klay piedi per terra è un marziano, e quest'anno avrà tanti tiri aperti credo..vedremo ma penso tu abbia ragione!

  • Murena 06/10/2016, 13.25

    basta che tiri 600 volte anzichè 886 e una percentuale del 67%.
    dov'è il problema :-)

  • Corgandre 06/10/2016, 13.24

    in realtà quando è stato chiesto a Steph se si sarebbe ripetuto sulle 400 triple, ha risposto ridendo e che Klay potrebbe però andare per le 700... ovviamente è un'esagerazione ma, e lo dico al 6 Ottobre, quest'anno ne piazza di più il gemello.

  • Xois97 06/10/2016, 13.18 Mobile

    Ovviamente ora il possesso della palla va distribuito tra Steph, Kevin e Klay, e secondo me è quest'ultimo che avrà molto meno la palla fra le mani, e vivrà di tiri al lato provenienti da scarichi. Poi può essere che mi sbaglio.

  • Barondavis94 06/10/2016, 13.12
    Citazione ( Rookinho 06/10/2016 @ 13:04 )

    Assurdo criticare le prestazioni di Leonard ai liberi nelle finals quando Steph nelle due finali giocate ha quasi sempre giocato sottotono..

    assurdo anche prendere una frase e toglierla dal contesto originario. La mia era una battuta nei confronti di TheBigO che affermava che leonard ha mancato il 50-40-90 per 7 liberi sbagliati,ed io gli ho risposto che leonard ed i liberi hanno un rapporto complicato,le finals del 2013 insegnano,mi pareva ovvio che fosse una battuta,quindi non vedo veramente il motivo di estrapolare una frase e metterla in un contesto totalmente diverso

  • Rookinho 06/10/2016, 13.04 Mobile
    Citazione ( Barondavis94 06/10/2016 @ 11:49 )

    ma infatti la mia era un'esagerazione,è ovvio che non abbia un problema ai liberi,ma rimane quella macchia

    Assurdo criticare le prestazioni di Leonard ai liberi nelle finals quando Steph nelle due finali giocate ha quasi sempre giocato sottotono..

  • Marcus 06/10/2016, 12.56 Mobile
    Citazione ( NBAAction 06/10/2016 @ 12:04 )

    Intendevo stesse triple con meno tiri, ovviamente

    [ link ] Penso siano cifre così note ed assurde da ritenere superfluo ogni commento, già adesso uno dei realizzatori più efficaci della storia ed aspettarsi un suo miglioramento in questa area equivale ad attendere che la Ratajkowski diventi ancora più topa

  • Marcus 06/10/2016, 12.51 Mobile
    Citazione ( NBAAction 06/10/2016 @ 12:01 )

    Dovrà essere bravo ad aumentare le percentuali al tiro. Stesse triple con meno canestri. Al momento sta sotto il 50% da 3, che c@zz0, ci sono ampi margini di miglioramento.

    Ampi margini di miglioramento per uno che ha preso quei tiri da oltre l'arco realizzandoli con più del 45%? A parte che il 50% da tre in una stagione con quel volume di tiri é roba che non riuscirebbe neanche a NBA 2k, bisogna considerare che Curry ha 28 anni, é all'apice della carriera ed in un sistema che ne esalta completamente le caratteristiche (almeno fino all'arrivo di Durant). Dubito fortemente che possa fare meglio di così...

  • TheBigO 06/10/2016, 12.15 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 06/10/2016 @ 12:07 )

    Si, ma per quanto ami Leonard quel suo 50-40-90 neanche si avvicina a quello di Stephen Curry 2015-2016

    I volumi sono diversi ovviamente, come l'impatto nell'altra metà campo

  • Thebigfundamental21 06/10/2016, 12.07
    Citazione ( TheBigO 06/10/2016 @ 11:23 )

    Quella robina del 50-40-90℅ Leonard l'anno scorso l'ha mancata per 9 liberi sbagliati di troppo su quasi 350

    Si, ma per quanto ami Leonard quel suo 50-40-90 neanche si avvicina a quello di Stephen Curry 2015-2016

  • NBAAction 06/10/2016, 12.04

    Intendevo stesse triple con meno tiri, ovviamente

  • NBAAction 06/10/2016, 12.01

    Dovrà essere bravo ad aumentare le percentuali al tiro. Stesse triple con meno canestri. Al momento sta sotto il 50% da 3, che c@zz0, ci sono ampi margini di miglioramento.

  • Barondavis94 06/10/2016, 11.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma infatti la mia era un'esagerazione,è ovvio che non abbia un problema ai liberi,ma rimane quella macchia

  • Barondavis94 06/10/2016, 11.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    lo so,ma ciò non cambia la storia

  • Barondavis94 06/10/2016, 11.33
    Citazione ( TheBigO 06/10/2016 @ 11:23 )

    Quella robina del 50-40-90℅ Leonard l'anno scorso l'ha mancata per 9 liberi sbagliati di troppo su quasi 350

    leonard ed i liberi hanno una relazione molto complicata,le finals del 2013 insegnano

  • TheBigO 06/10/2016, 11.23 Mobile

    Quella robina del 50-40-90℅ Leonard l'anno scorso l'ha mancata per 9 liberi sbagliati di troppo su quasi 350

  • Barondavis94 06/10/2016, 10.36

    beh non è cosi scontata come cosa,sarebbero 5 triple a partita,che sicuramente sono tante,ma data la presenza di durant probabilmente diminuiranno le triple dal palleggio no-sense ed aumenteranno quelle sugli scarichi di green o lo stesso KD

  • jazzy 06/10/2016, 10.24

    "...Credo infatti che dovrò tagliare Steph se non dovesse pucciarne nel secchiello almeno 500".

  • iggy89 06/10/2016, 10.18

    beh ovviamente avendo vicino durant non potrebbe essere altrimenti.