Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 03/10/2016, 18.07

Cristiano Ronaldo e Russell Westbrook si scambiano la maglia

I Thunder sono a Madrid per i Global Games

NBA

 

 

Gli Oklahoma City Thunder sono attualmente in Spagna per giocare due partite di pre-season contro Real Madrid e FC Barcelona Lassa, in occasione degli NBA Global Games Europe 2016 presented by BBVA. Parte integrante del viaggio, è stata la visita di ieri allo stadio Santiago Bernabeu, dove i Thunder hanno assistito al pareggio per 1-1 tra Real Madrid CF ed Eibar.

Il cinque volte NBA All-Star Russell Westbrook ha avuto l'opportunità di incontrare, al termine del match, la stella del Real Madrid, Cristiano Ronaldo, e di scambiare le rispettive maglie.

Gli Oklahoma City Thunder affronteranno il Real Madrid questa sera al Barclaycard Center, e si trasferiranno quindi a Barcellona per giocare contro l'FC Barcelona Lassa il 5 ottobre.


Di seguito alcune dichiarazioni di Russell Westbrook in occasione degli NBA Global Games Europe 2016:

Cosa ti aspetti dalla stagione alle porte, con così tanti nuovi nomi nel roster?
"Giocare e divertirmi. La parte più importante nel basket è il divertimento."

Quali sono gli obiettivi per OKC in questa stagione e le aspettative della squadra?
Vincere. Il maggior obiettivo è vincere il titolo ogni anno, ed è quello che cercherò di fare su entrambi i lati del campo. Devo essere leader ed aiutare la squadra a provare a vincere il titolo."

Pensi che Oklahoma sia più forte in questa stagione?
Abbiamo molti centimetri, in diversi ruoli e con differenti stili di gioco, oltre a molti ragazzi internazionali. Non vedo l'ora di iniziare!"

Come vedi il tuo ruolo all'interno della squadra dopo gli addii di Kevin Durant e Serge Ibaka?
"Sarà certamente diverso. Kevin, Deon (Waiters) e Serge (Ibaka) mancheranno nella stessa maniera. Ci sono ragazzi nuovi e sono felice e pronto ad iniziare con loro una nuova stagione!"

Come vorresti che giocasse la squadra?
"Voglio che la squadra giochi come ha voglia di farlo. Non dipende da me il modo di giocare. Bisogna adattarsi allo stile di gioco di tutti i componenti del team, partita dopo partita. Qualche volta puoi voler giocare più veloce, altre volte più lento. Dipende dalla singola partita, dalla situazione, da chi c'è in campo."

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 37 Commenti
  • andrebott 03/10/2016, 22.16 Mobile

    Due fenomeni.

  • raGIOnerondo99 03/10/2016, 20.56
    Citazione ( EuroStep 03/10/2016 @ 19:42 )

    Ti ho confuso con un altro, mi riferivo al dunkest della serie A ahahah

    grazie,entrato!

  • EuroStep 03/10/2016, 20.45
    Citazione ( raGIOnerondo99 03/10/2016 @ 20:20 )

    Yess

    XOUSJ se non fa la O metti zero

  • raGIOnerondo99 03/10/2016, 20.20 Mobile
    Citazione ( EuroStep 03/10/2016 @ 20:11 )

    Di quella di sportando?

    Yess

  • EuroStep 03/10/2016, 20.11
    Citazione ( raGIOnerondo99 03/10/2016 @ 19:55 )

    mi ripeti il codice del vostro dunkest nba? grazie

    Di quella di sportando?

  • raGIOnerondo99 03/10/2016, 19.55
    Citazione ( EuroStep 03/10/2016 @ 19:42 )

    Ti ho confuso con un altro, mi riferivo al dunkest della serie A ahahah

    mi ripeti il codice del vostro dunkest nba? grazie

  • EuroStep 03/10/2016, 19.42
    Citazione ( raGIOnerondo99 03/10/2016 @ 19:21 )

    in che senso?non è ancora iniziato niente ahah

    Ti ho confuso con un altro, mi riferivo al dunkest della serie A ahahah

  • micmavs 03/10/2016, 19.35 Mobile
    Citazione ( raGIOnerondo99 03/10/2016 @ 19:31 )

    io russ loadoro , ma sono assolutamented'accordo...nei finali di gara scatta sempre il meccanismo di autodistruzione insito in lui....https://www.youtube.com/watch?v=T
    mfHI4Iy0YY io certe cose preferirei non vederle più quest'anno...ma fa parte di ru ...

    Se fosse perfetto camminerebbe sulle acque e ad Okc sarebbe anche utile come skill...

  • raGIOnerondo99 03/10/2016, 19.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    io russ loadoro , ma sono assolutamented'accordo...nei finali di gara scatta sempre il meccanismo di autodistruzione insito in lui....[ link ]
    io certe cose preferirei non vederle più quest'anno...ma fa parte di russ...devi prendere tutto il pacchetto

  • raGIOnerondo99 03/10/2016, 19.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    quella stagione è stata una sofferenza che forse neanche phila dell'anno passato...avanti di tre o quattro partite nella volata finale ne perdemmo un filotto clamoroso...poi la sconfitta spezza ossa contro i pacers (la partita dei 50 e passa punti di russ) e la vittoria di NO contro san antonio....risultato niente playoff...

  • ForTheWin 03/10/2016, 19.22 Mobile
    Citazione ( micmavs 03/10/2016 @ 19:19 )

    Cristo santo ma davvero non si capiva il tono provocatorio della risposta? Comunque, per rispondere anche a CGTB35, vorrei avere sempre in squadra un giocatore che abbia TANTO da dimostrare quanto RW...ps. Non tiratemi fuori la storia del "coinvolger ...

    Non avevo capito scusa, in diversi credono in ciò che tu hai scritto e ne hanno parlato ampiamente in estate

  • raGIOnerondo99 03/10/2016, 19.21
    Citazione ( EuroStep 03/10/2016 @ 19:00 )

    Come ti sta andando il dunkest?

    in che senso?non è ancora iniziato niente ahah

  • micmavs 03/10/2016, 19.19 Mobile
    Citazione ( ForTheWin 03/10/2016 @ 19:05 )

    Non credo proprio.. la stagione che mancò Westbrook per infortunio, Durant vinse l'MVP con i Thunder al secondo posto!! La stagione successiva l'infortunio di Durant non fu l'unico ma Westbrook pur disputando un ottima stagione personale non raggiun ...

    Cristo santo ma davvero non si capiva il tono provocatorio della risposta? Comunque, per rispondere anche a CGTB35, vorrei avere sempre in squadra un giocatore che abbia TANTO da dimostrare quanto RW...ps. Non tiratemi fuori la storia del "coinvolgere i compagni", ve lo chiedo per favore.

  • CGTheBaddest35 03/10/2016, 19.14 Mobile
    Citazione ( micmavs 03/10/2016 @ 18:27 )

    Anche KD senza Westbrook......

    Durant lo fece quando vinse l mvp che west fu infortunato per diversi mesi e lui trascino la squadra ha invece da dimostrare umilta in campo di capire i suoi limiti e dar piu spazio a gli altri campioni che ha in squadra.

  • albyliti 03/10/2016, 19.11 Mobile
    Citazione ( EuroStep 03/10/2016 @ 18:53 )

    Più forte forse no, ma più competitivo si. 48vittorie come i pelicans che sono andati ai playoffs, con un record del genere l'anno scorso ci andavi in ciabatte. Si è fatto una stagione a metà tra infortuni e riabilitazione, con un roster senza ib ...

    A me piace come giocatore eh però non so se sia un vero leader. 2 anni fa non lo era, lo scorso anno faceva il "co-leader" con Durant più o meno. Quest'anno è un po' un bivio, che sia uno dei giocatori più forti della lega non si discute ma riuscirà a trascinare i compagni? A volte mi sembra che giochi solo per se stesso.

  • micmavs 03/10/2016, 19.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vabbè giustamente tutto va addossato sulle sue spalle.

  • ForTheWin 03/10/2016, 19.05 Mobile
    Citazione ( micmavs 03/10/2016 @ 18:27 )

    Anche KD senza Westbrook......

    Non credo proprio.. la stagione che mancò Westbrook per infortunio, Durant vinse l'MVP con i Thunder al secondo posto!! La stagione successiva l'infortunio di Durant non fu l'unico ma Westbrook pur disputando un ottima stagione personale non raggiunse nemmeno i playoff (nono posto) Ora Westbrook avrà da dimostrare ben poco, ma Durant proprio nulla, come fai a dire che senza Westbrook abbia da dimostrare quando senza di lui e con KD MVP i Thunder hanno disputato una stagione pazzesca!

  • EuroStep 03/10/2016, 19.00
    Citazione ( raGIOnerondo99 03/10/2016 @ 18:32 )

    sono curioso, mi aspetto il definitivo salto di qualità da russ e che riesca a portarci comunque dove meritiamo...se così non dovesse accadere, vorrà dire che sarà una pazza stagione da one man show e ppzienza...

    Come ti sta andando il dunkest?

  • EuroStep 03/10/2016, 18.53
    Citazione ( albyliti 03/10/2016 @ 18:49 )

    Più forte di sempre non lo so... Forte sicuramente ma più forte di sempre è un po' azzardato. Sta di fatto che senza Durant non è riuscito a trascinare la squadra ai po

    Più forte forse no, ma più competitivo si. 48vittorie come i pelicans che sono andati ai playoffs, con un record del genere l'anno scorso ci andavi in ciabatte. Si è fatto una stagione a metà tra infortuni e riabilitazione, con un roster senza ibaka, durant e alcune volte rotazioni anche ad 8-7giocatori. Perry jones in alcune partite era la prima opzione offensiva. Se non ha fatto una stagione incredibile quell'anno, non so cos'altro debba fare per dimostrare il suo valore. L'anno scorso poi ha annichilito gli spurs, squadra sulla carta molto più forte.

  • micmavs 03/10/2016, 18.51 Mobile
    Citazione ( albyliti 03/10/2016 @ 18:34 )

    Concordo con te però 2 stagioni fa senza KD, i Thunder non sono andati ai po e Westbrook fece una stagione incredibile

    Non penso gliene si possa fare una colpa eh, anzi...quell'anno fu tragico per Okc dal punto di vista degli infortuni, (solo sei giocatori raggiunsero le 60 partite giocate, con solo un paio di poco oltre le 70) e Russell per poco non riuscì a portarli ai PO...

  • albyliti 03/10/2016, 18.49 Mobile
    Citazione ( EuroStep 03/10/2016 @ 18:43 )

    Wetsbrook non giocò tutte le partite e all'inizio il record era di 2-13, nell'ovest più competitivo di sempre. In qualsiasi altra stagione ci sarebbe andato. quindi ha poco da dimostrare.

    Più forte di sempre non lo so... Forte sicuramente ma più forte di sempre è un po' azzardato. Sta di fatto che senza Durant non è riuscito a trascinare la squadra ai po

  • EuroStep 03/10/2016, 18.47

    Sabonis se avesse i capelli lunghi somiglirebbe alla befana

  • micmavs 03/10/2016, 18.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No, le (s)palle no...

  • EuroStep 03/10/2016, 18.43
    Citazione ( albyliti 03/10/2016 @ 18:34 )

    Concordo con te però 2 stagioni fa senza KD, i Thunder non sono andati ai po e Westbrook fece una stagione incredibile

    Wetsbrook non giocò tutte le partite e all'inizio il record era di 2-13, nell'ovest più competitivo di sempre. In qualsiasi altra stagione ci sarebbe andato. quindi ha poco da dimostrare.

  • Guthulf 03/10/2016, 18.37

    Robertson togliti che Dc rovini la foto

  • albyliti 03/10/2016, 18.34 Mobile
    Citazione ( micmavs 03/10/2016 @ 18:23 )

    Pensavo fosse un discorso ormai chiuso da tempo, mi chiedo cos'altro debba dimostrare Westbrook...

    Concordo con te però 2 stagioni fa senza KD, i Thunder non sono andati ai po e Westbrook fece una stagione incredibile

  • raGIOnerondo99 03/10/2016, 18.32

    sono curioso, mi aspetto il definitivo salto di qualità da russ e che riesca a portarci comunque dove meritiamo...se così non dovesse accadere, vorrà dire che sarà una pazza stagione da one man show e ppzienza...

  • micmavs 03/10/2016, 18.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche KD senza Westbrook......

  • micmavs 03/10/2016, 18.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pensavo fosse un discorso ormai chiuso da tempo, mi chiedo cos'altro debba dimostrare Westbrook...

  • micmavs 03/10/2016, 18.21 Mobile

    "KD, Ibaka e Waiters mancheranno alla stessa maniera"...peggior insulto a KD eva...sono curioso di vederlo in campo con un ruolo ancora più importante #teamRW #therealMrtripledouble

  • FrassiOKC 03/10/2016, 18.16 Mobile

    Volevo la foto di ronaldo con gli stache bros dove sembra brunetta in mezzo a gente normale

  • Qohelet 03/10/2016, 18.12 Mobile

    CR7 è talmente tanto lampadato che ho fatto fatica a distinguerli..