Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 02/10/2016, 13.52 Rumors

Stan Van Gundy su Boban Marjanovic: Quando prende posizione sotto canestro è immarcabile

Il coach dei Pistons esalta il suo nuovo lungo nei giochi offensivi. In difesa Marjanovic deve lavorare ancora molto

NBA
Stan Van Gundy, coach dei Pistons, ha parlato del suo nuovo lungo, Boban Marjanovic, esaltandone le sue qualità.

“Sotto canestro è immarcabile” ha detto Van Gundy. “Penso che nessuno possa difendere su di lui quando prende posizione sotto canestro. E sarà ancora meglio quando faremo dei giochi per lui. Lavora davvero duramente” ha detto il coach dei Pistons.

Il centro però deve migliorare, e tanto, in difesa, come confermato dal coach di Detroit.

“In difesa fa fatica” ha detto Van Gundy. “Fa sicuramente un buon lavoro andando su e già per il campo e parla molto sul parquet. Ma quando le guardie attaccano il canestro per lui è davvero difficile”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 80 Commenti

Pagina di 2

  • timmy21legend 02/10/2016, 23.32

    [ link ] spurs lascia a casa tutti i titolari tranne kawhi.... ma come si fà... unica nota positiva e che potremo vedere tanti minuti di kyle anderson-!!!

  • TheBigO 02/10/2016, 22.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quante altre squadre NBA hanno fatto offerte a Marjanovic l'estate scorsa?

  • TheBigO 02/10/2016, 22.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ripeto: allegria se il primo rookie che passa riesce a forzare la mano agli Spurs in sede di contratto. Se ha firmato un annuale perché agli Spurs andava bene così

  • TheBigO 02/10/2016, 22.28 Mobile
    Citazione ( Ste1990 02/10/2016 @ 21:02 )

    Io credo che l'idea alla base fosse quella di aver più spazio possibile per l'estate e la Qo ti dava la possibilità di averlo. La vera domanda è piuttosto perché puntare su uno come Boban per un annuale , a sto punto si andava a cercare un profil ...

    Più logico pensare che visto che lo spazio era necessario l'anno scorso l'annuale con QO fosse un mezzo gentlemen agreement, del tipo quest'anno fai lo stagista ma l'anno prossimo ti firmo il contratto a tempo indeterminato e poi s'hann fatt futtè, perché se gli Spurs non sono in grado di var valere le proprie ragioni per firmare un biennale per un rookie europeo andato undrafted e a cui nessun'altra squadra NBA ha dato un'opportunità diversa dal training camp allora c'è da preoccuparsi ed è già nell'aria un contratto alla Crabbe per Livio

  • TheBigO 02/10/2016, 22.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Più probabile che gli Spurs stessi lo abbiano considerato una scommessa, tanto scommessa da non valere nemmeno un biennale piuttosto che giocatore ed entourage si imputino su un annuale certi di monetizzare dopo una sola stagione in cui partiva come 5°/6° lungo con tre all star davanti a lui nelle rotazioni

  • TheBigO 02/10/2016, 22.03 Mobile
    Citazione ( Ste1990 02/10/2016 @ 21:02 )

    Io credo che l'idea alla base fosse quella di aver più spazio possibile per l'estate e la Qo ti dava la possibilità di averlo. La vera domanda è piuttosto perché puntare su uno come Boban per un annuale , a sto punto si andava a cercare un profil ...

    Un milione non avrebbe fatto la differenza

  • Lele22 02/10/2016, 21.57

    DAJE BOBANONE!

  • Ste1990 02/10/2016, 21.02 Mobile
    Citazione ( TheBigO 02/10/2016 @ 20:10 )

    Come successo con Boban. A quelle cifre per gli altri due il "ciao, è stato un piacere" è automatico e anche per Boban sono tanti, bastava poco per non trovarsi in questa situazione

    Io credo che l'idea alla base fosse quella di aver più spazio possibile per l'estate e la Qo ti dava la possibilità di averlo. La vera domanda è piuttosto perché puntare su uno come Boban per un annuale , a sto punto si andava a cercare un profilo più atleticamente valido. Abbiamo scoperto un giocatore, non usato il suo potenziale e per finire lo abbiamo perso aggratis, per me l'errore sta qua

  • TheBigO 02/10/2016, 20.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per me era spropositata pure la QO a Joseph, 3 mln per il terzo play. Ma scherziamo?

  • TheBigO 02/10/2016, 20.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come successo con Boban. A quelle cifre per gli altri due il "ciao, è stato un piacere" è automatico e anche per Boban sono tanti, bastava poco per non trovarsi in questa situazione

  • TheBigO 02/10/2016, 19.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Direi possibilissimo visto che è stato firmato prima dell'aumento del cap. Il fatto che nella stessa estate te ne hanno portati via due che avevano la QO forse poteva far riflettere di più

  • cramer 02/10/2016, 19.53

    Su Boban non bisogna piangersi troppo sopra, nessuno ha la sfera di cristallo, il giocatore è forte e ha giocato troppo poco lo scorso anno ma forse non sarebbe stato nemmeno il profilo giusto (soprattutto difensivamente) per gli Spurs quest'anno.. Su Anderson io ci credo, lo stesso Joseph ci mise più anni per far vedere qualcosa di buono.. Poi il giocatore è molto più particolare di Cory, può diventare molto più forte (per talento) o essere molto peggio (se non riesce a superare i suoi limiti).. Fatto sta che quest'anno è la sua occasione..

  • TheBigO 02/10/2016, 19.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma Baynes no, veniva anche lui dall'Europa. Se poi Boban ha rifiutato un biennale pace, in assenza di prove a sostegno di questa tesi è stato un errore fargli firmare un contratto diverso da tutti gli altri. Il rischio per gli Spurs era nullo nel fargli firmare un biennale

  • gibson 02/10/2016, 18.53

    Speriamo lo faccia giocare.

  • TheBigO 02/10/2016, 18.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai ragione, in fondo i lunghi arrivati dal mercato dei free agent in questi ultimi anni che contatti hanno firmato? Tutti un pluriennale: Aldridge quadriennale, gli altri Ayres biennale, Baynes biennale, West biennale (PO), Gasol biennale (PO), Lee biennale (PO), Dedmon biennale (PO), Diaw quando ha firmato dopo essere stato tagliato ha firmato un biennale. 8 su 9 hanno firmato un biennale, solo Marjanovic un annuale e visto che a parole avrebbero voluto tenerlo in squadra sarebbe stato sufficiente fargli firmare un pluriennale come fatto con il 100% dei lunghi firmati prima di lui e il 100% dei lunghi firmati dopo di lui (parlando di free agent), però a pensarci bene è un paragone che non sta né in cielo né in terra

  • Olimpia97 02/10/2016, 17.57

    #DominioBoban

  • TheBigO 02/10/2016, 17.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono due cose diverse, non si tratta di fonti ma di esempi concreti. È che vuoi fare il Bastian contrario a tutti i costi

  • damar47 02/10/2016, 17.15

    Qui è pieno di insiders, vedo!

  • damar47 02/10/2016, 17.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    anche io, anche io!

    Slo-Mo per me pessimo. Non tanto per un discorso tecnico e neppure per la lentezza quanto per un fattore mentale. Ha paura di sbagliare, passa i tiri, è timido e non gioca con un'intensità accettabile per me. Joseph era tutto il contrario per dire...

  • Ste1990 02/10/2016, 17.01
    Citazione ( Thebigfundamental21 02/10/2016 @ 15:35 )

    Abbiamo fatto bene a sfan*ulare Cory

    pentiti sulle via di damasco! Sei ancora in tempo per salvare la tua anima!

  • timmy21legend 02/10/2016, 17.01
    Citazione ( Marat 02/10/2016 @ 15:06 )

    Slo-Mo vi farà ricredere tutti, miscredenti.

    sti infedeli!

  • TheBigO 02/10/2016, 16.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai le fonti per dire che è andata così?

  • Thebigfundamental21 02/10/2016, 16.13
    Citazione ( EuroStep 02/10/2016 @ 16:12 )

    Grafie

    Si ma con la z viene male

  • EuroStep 02/10/2016, 16.12
    Citazione ( Thebigfundamental21 02/10/2016 @ 16:11 )

    Braffo

    Grafie

  • Thebigfundamental21 02/10/2016, 16.11
    Citazione ( EuroStep 02/10/2016 @ 16:11 )

    Le lascio capire a te che è meglio, ok!

    Braffo

  • EuroStep 02/10/2016, 16.11
    Citazione ( Thebigfundamental21 02/10/2016 @ 15:37 )

    Vabbè, te non ti preoccupare e le cose lasciale capire agli altri

    Le lascio capire a te che è meglio, ok!

  • RedDragon 02/10/2016, 15.59
    Citazione ( Rio 02/10/2016 @ 15:57 )

    Niente, Slo-Mo domina

    Oddio, sono circondato. Devo scappare

  • Rio 02/10/2016, 15.57 Mobile
    Citazione ( RedDragon 02/10/2016 @ 15:48 )

    Come fa a piacerti Slo-Mo e non piacerti Joseph? Cosa c'è di sbagliato in te? XD

    Niente, Slo-Mo domina

  • Thebigfundamental21 02/10/2016, 15.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh, ma quoto in toto, garbano assai anche a me

  • Thebigfundamental21 02/10/2016, 15.52
    Citazione ( RedDragon 02/10/2016 @ 15:48 )

    Come fa a piacerti Slo-Mo e non piacerti Joseph? Cosa c'è di sbagliato in te? XD

    TUTTO

  • RedDragon 02/10/2016, 15.51
    Citazione ( TheBigO 02/10/2016 @ 15:05 )

    Di avergli fatto firmare un annuale invece di un biennale. Il biennale lo avevano fatto firmare pure a Baynes e soprattutto l'avevano fatto firmare ad Ayres! È chiaro adesso?

    Basta tirare fuori Ayres. Faccio già abbastanza incubi

  • Yaomingmania 02/10/2016, 15.49

    #teamGiganti (2.19 in sù)

  • RedDragon 02/10/2016, 15.48
    Citazione ( Thebigfundamental21 02/10/2016 @ 15:41 )

    Fossi nelle altre persone mi preoccuperei. Tanto.

    Come fa a piacerti Slo-Mo e non piacerti Joseph? Cosa c'è di sbagliato in te? XD

  • Thebigfundamental21 02/10/2016, 15.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vorrei stringerti la mano

  • Thebigfundamental21 02/10/2016, 15.41
    Citazione ( RedDragon 02/10/2016 @ 14:58 )

    Diciamo anche che per una volta è d'accordo con altre persone. Tante.

    Fossi nelle altre persone mi preoccuperei. Tanto.

  • Thebigfundamental21 02/10/2016, 15.39

    Ah e Boban OVERRATED

  • Marat 02/10/2016, 15.39 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 02/10/2016 @ 15:36 )

    Bravo, sono fiero di te

    Ti facevo "sportandianamente" morto

  • Thebigfundamental21 02/10/2016, 15.37
    Citazione ( EuroStep 02/10/2016 @ 14:23 )

    Avrà la fidanzata figa come quella di stauskas, altrimenti non si capisce il motivo.

    Vabbè, te non ti preoccupare e le cose lasciale capire agli altri

  • Thebigfundamental21 02/10/2016, 15.36
    Citazione ( Marat 02/10/2016 @ 15:06 )

    Slo-Mo vi farà ricredere tutti, miscredenti.

    Bravo, sono fiero di te

  • TheBigO 02/10/2016, 15.36 Mobile
    Citazione ( Vspan7 02/10/2016 @ 15:23 )

    Beh, se la vostra politica è sempre stata questa allora hai ragione tu, però magari l' ha rifiutato lui un biennale? Ipotizzo, non so quanto sia possibile

    Tutto può essere, ma tu ce lo vedi un europeo che di fronte all'offerta di un biennale in NBA che dice:"No, no! Voglio un annuale!"?

  • Thebigfundamental21 02/10/2016, 15.35
    Citazione ( timmy21legend 02/10/2016 @ 14:00 )

    si puo fae un discorso analogo per cory joseph che é stato trattato in malo modo per anni e che a toronto comunquer da un contributo

    Abbiamo fatto bene a sfan*ulare Cory

  • Thebigfundamental21 02/10/2016, 15.34
    Citazione ( Vspan7 02/10/2016 @ 14:20 )

    Su Anderson vedo ancora troppa fiducia. Ancora qualcuno ci crede

    Io! E vi voglio tutti prostrati ai miei piedi quando verrà fuori

  • Marat 02/10/2016, 15.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Uno lungo a quel modo che la passa così a me non potrà mai dispiacere.. Passa tutto da quanto sarà/dovrà essere pericoloso da 3, ma tendo ad avere fiducia in Engelland.

  • Vspan7 02/10/2016, 15.23 Mobile
    Citazione ( TheBigO 02/10/2016 @ 15:05 )

    Di avergli fatto firmare un annuale invece di un biennale. Il biennale lo avevano fatto firmare pure a Baynes e soprattutto l'avevano fatto firmare ad Ayres! È chiaro adesso?

    Beh, se la vostra politica è sempre stata questa allora hai ragione tu, però magari l' ha rifiutato lui un biennale? Ipotizzo, non so quanto sia possibile

  • Jessy85 02/10/2016, 15.10 Mobile

    Il problema è quando prende la posizione perché è lento!

  • Marat 02/10/2016, 15.06 Mobile

    Slo-Mo vi farà ricredere tutti, miscredenti.

  • TheBigO 02/10/2016, 15.05 Mobile
    Citazione ( Vspan7 02/10/2016 @ 14:23 )

    Ma se anche facendolo giocare poco questi sono arrivati ed hanno offerto una cifra a cui nessuno avrebbe pensato, cosa ci sarebbe da imputare a Popovich & co?

    Di avergli fatto firmare un annuale invece di un biennale. Il biennale lo avevano fatto firmare pure a Baynes e soprattutto l'avevano fatto firmare ad Ayres! È chiaro adesso?

  • RedDragon 02/10/2016, 14.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Diciamo anche che per una volta è d'accordo con altre persone. Tante.

  • micmavs 02/10/2016, 14.26 Mobile

    #teamBoban

  • Vspan7 02/10/2016, 14.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No, ma ci sta eh. Mica è verità assoluta, anche con Stauskas ormai siamo a questi livellli

Pagina di 2