Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 30/09/2016, 20.18

Joakim Noah salta la cena di squadra all'accademia militare di West Point: 'Sono contro la guerra'

Il giocatore non ha partecipato alla cena organizzata dalla squadra

NBA

Joakim Noah, lungo francese dei Knicks, ha deciso di non partecipare alla cena di squadra all'accademia militare di West Point ieri sera. Noah è noto per le sue posizioni anti-guerra e contro l'uso delle armi e dunque non si sentiva a suo agio a prendere parte ad una cena con i cadetti di un'accademia militare:

 

"Per me non è stato semplicissimo allenarmi in questa accademia. Rispetto i ragazzi che stanno combattendo in altri paesi ma non riesco a capire il senso di ragazzi che uccidono altri ragazzi. Amo l'America ma per quanto riguarda il mandare ragazzi in giro per il mondo ad uccidere altri ragazzi della loro stessa età, bè non riesco a capirne il senso".

 

 

Noah ha doppia nazionalità, americana e francese, ma ha fatto capire più volte di non essere una persona particolarmente patriottica: 'Non sono una persona patriottica, ad essere onesto. Non sono mai stato un fissato delle bandiere o del supportare la bandiera, sono più per il supportare le persone"

 

Coach Hornacek ha dichiarato che Noah lo aveva avvisato in anticipo della sua decisione e che lo staff tecnico ha deciso di rispettarla senza problemi: 'Joakim ha preso più volte posizione contro l'uso delle armi in passato, quindi non si sentiva a suo agio alla cena. E' una decisione che rispetto'

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 53 Commenti

Pagina di 2

  • iggy89 03/10/2016, 13.10

    complimenti a noah! belle parole davvero

  • David 01/10/2016, 16.44
    Citazione ( Guthulf 01/10/2016 @ 15:14 )

    PD vattene

    ahahahahahah

  • David 01/10/2016, 16.43
    Citazione ( bellamartin 01/10/2016 @ 15:15 )

    con le indiane ebbi lo stesso problema di David ed ex moroso molto incazzato. l`importante avere altri amici indiani che ti fanno uscire da questa mierda. I paki sono persone inutili, possono solo guidare taxi o distruggermi la bicicletta perche non ...

    totalmente d'accordo. sui paki aggiungo che le loro donne non se le scopa manco il mio cane.

  • bellamartin 01/10/2016, 15.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    con le indiane ebbi lo stesso problema di David ed ex moroso molto incazzato. l`importante avere altri amici indiani che ti fanno uscire da questa mierda. I paki sono persone inutili, possono solo guidare taxi o distruggermi la bicicletta perche non sanno guidare il loro cacchio di taxi

  • Guthulf 01/10/2016, 15.14 Mobile
    Citazione ( EuroStep 01/10/2016 @ 09:10 )

    Un conto è essere patriottici all'americana, diciamo quasi fondamentalisti, un altro è amare il tuo paese. Son cose molto diverse. PippoF92 Noah dice di non apprezzare chi ama il proprio paese, non fa distinzioni, questo perchè prima di tutto si ...

    PD vattene

  • David 01/10/2016, 15.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    infatti, la maggior parte san di sporco. a meno che davvero ti garbino, evita. con lo stesso sforzo ne tiri su molte di piu' di belle e bianche. #ilsessismononesiste #rispettoanzitutto

  • David 01/10/2016, 15.00
    Citazione ( pask9 01/10/2016 @ 14:50 )

    No, perché in una dichiarazione coraggiosa ha aggiunto quella riga accomodante per non arrabbiare troppo gli americani, e secondo me stona

    Vero, e' accomodante. Resto comunque contento per il fatto che si sia esposto su una cosa in cui crede senza farlo durante una gara o di fronte ai media.

  • David 01/10/2016, 14.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    man, odio le connazionali ma questa ha due due plus: ha tirato su lei il mio numero da qualcuno (sa dio chi) mentre giocavo pallacanestro, ha nba pass league (spurs fanatica). almeno almeno una scopata la merita. poi ovvio che la sfanculo o lei a me viste le corna e il soggetto


    ps. anal e' top ma lo cedono una su 5/6. e solo puntandolo duro
    Ps. le indiane non escono negli stessi posti. si ghettizzano con i loro maraja'. le ho beccate solo in posti super esclusivi ma spendi un fottuto capitale ( a dire il vero se le garbi sponsorizzano loro ma non puoi contarci), le tiri su perche' sei bianco ma scoparle e' dura. L'ultima volta ho tirato su una e mi sono saltati addosso diversi indiani gelosi. Sono partite manate eheh... finita male per tutti. Ma questa e' un'altra storia ahah

  • pask9 01/10/2016, 14.50
    Citazione ( David 01/10/2016 @ 14:26 )

    E' un modo di dire per Dio.

    No, perché in una dichiarazione coraggiosa ha aggiunto quella riga accomodante per non arrabbiare troppo gli americani, e secondo me stona

  • David 01/10/2016, 14.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    vai a vedere che magari ne convertiamo qualcuno alla retta via

  • David 01/10/2016, 14.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ovvio che punti il culo con la schifosa. ma mica scopi solo quello... man sii uomo di mondo. quello e' un accessorio

  • David 01/10/2016, 14.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ieri l'ho cannato. Sono un cretino anche perche' quella e' schifosa davvero... stamane mi fa "come lo chiamiamo il bambino?"... "tu non fai nessun bambino con me" rolf.

  • David 01/10/2016, 14.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    man se sapessi la mio giornata... sbronza scopata, ora sono uscito di corsa dal letto della troi/a (scozzese schifosa), ora sono in ufficio (era di strada) mi faccio un caffe' e mi cambio vestiti, ore 2 (england) ho il prossimo date (svedese schiofosa). alle 7 ho un'altro (italiana schifosa)... fika non rientro a hasa in 72 ore ahah.... yay! ps. shimon peres santo cattolico oggi.

  • David 01/10/2016, 14.26

    Alla faccia dei pagliacci che fanno tanto rumore con sceneggiate.

  • David 01/10/2016, 14.26
    Citazione ( pask9 01/10/2016 @ 09:34 )

    Tutto giusto, ma se odi la guerra non puoi dire di rispettare chi va a combattere

    E' un modo di dire per Dio.

  • micmavs 01/10/2016, 12.10 Mobile
    Citazione ( EuroStep 01/10/2016 @ 09:10 )

    Un conto è essere patriottici all'americana, diciamo quasi fondamentalisti, un altro è amare il tuo paese. Son cose molto diverse. PippoF92 Noah dice di non apprezzare chi ama il proprio paese, non fa distinzioni, questo perchè prima di tutto si ...

    Se vabbè, ciao...qui ha semplicemente risposto a due domande, se dietro vedi tutto questo non so cosa dirti, ma imho sono due semplici risposte in linea con i suoi ideali su argomenti comunque legati tra loro.

  • micmavs 01/10/2016, 12.08 Mobile
    Citazione ( Nimzowitsch 01/10/2016 @ 10:12 )

    E' un Del Debbio con punte di falsa indignazione alla Barbara D'urso

    Ahahahahahahah

  • Razen 01/10/2016, 11.48
    Citazione ( pask9 01/10/2016 @ 09:34 )

    Tutto giusto, ma se odi la guerra non puoi dire di rispettare chi va a combattere

    Beh lui ha detto che non trova il senso in quello che fanno, ma rispetta la loro decisione.
    Anche se sembra più una paraculata per non far arrabbiare gli americani.

  • MattBonner 01/10/2016, 10.34 Mobile

    Bravo Gioacchino!

  • Nimzowitsch 01/10/2016, 10.12
    Citazione ( blackberry 30/09/2016 @ 23:05 )

    Ormai sportando è il sito di approfondimento di " quinta colonna"... knuckle fa le veci di Eugenio Del Debbio

    E' un Del Debbio con punte di falsa indignazione alla Barbara D'urso

  • pask9 01/10/2016, 09.34 Mobile

    Tutto giusto, ma se odi la guerra non puoi dire di rispettare chi va a combattere

  • EuroStep 01/10/2016, 09.10
    Citazione ( micmavs 30/09/2016 @ 21:13 )

    Sono due risposte date all'interno della stessa intervista a due domande...dov'è il problema?

    Un conto è essere patriottici all'americana, diciamo quasi fondamentalisti, un altro è amare il tuo paese. Son cose molto diverse.

    PippoF92 Noah dice di non apprezzare chi ama il proprio paese, non fa distinzioni, questo perchè prima di tutto si sente di non appartenere a nessun paese e secondo perchè apprezza una cultura senza stati dominanti.
    Se apprezzi queste cose tra il patriota radicale e una semplice persona che adora stare nel proprio apese, noah per me non nota la differenza. Ma potrei sbagliarmi. Io ho capito questo.

    Poi è sempre una posizione, mica è da condannare chi non apprezza le persone che amano il proprio paese.

  • Arrestigu50 01/10/2016, 08.00
    Citazione ( EuroStep 30/09/2016 @ 20:27 )

    Scelta condivisibile, ma un conto è essere pattriotici, un altro è andare ad uccidere per il tuo paese o per gli interessi del tuo paese. Sono cose ben diverse.

    Meglio evitare qualsiasi guerra con qualsiasi carta possibile...anche con la fuga.....

  • mitchellforever 01/10/2016, 07.48

    Complimenti. Si vede che è figlio di cotanto padre.

  • stedb 01/10/2016, 07.20 Mobile

    Uno coerente che le proprie idee

  • ErMinchietta 01/10/2016, 00.48 Mobile

    Come giocatore mi fa schifo ma sembra un uomo intelligente

  • Cerexinu 01/10/2016, 00.05 Mobile

    Respect

  • TorTor96 30/09/2016, 23.13

    Grandissima stima per un giocatore che dimostra di essere anche un uomo con personalità e di grande intelligenza.

  • blackberry 30/09/2016, 23.05 Mobile

    Ormai sportando è il sito di approfondimento di " quinta colonna"... knuckle fa le veci di Eugenio Del Debbio

  • triplethreat 30/09/2016, 22.47
    Citazione ( EuroStep 30/09/2016 @ 20:27 )

    Scelta condivisibile, ma un conto è essere pattriotici, un altro è andare ad uccidere per il tuo paese o per gli interessi del tuo paese. Sono cose ben diverse.

    in america sull'argomento tendono a fare 'confusione'

  • Swerty22 30/09/2016, 22.26 Mobile

    Bravo Joakim

  • Tabaquitos 30/09/2016, 22.14

    Grande gesto!

  • GinoBbili 30/09/2016, 22.13 Mobile
    Citazione ( EuroStep 30/09/2016 @ 21:08 )

    Ma sarebbe corretto dividerle, visto che sono due cose molto diverse.

    Un certo tizio ha detto "La Patria è l'ultimo rifugio delle canaglie".

  • GinoBbili 30/09/2016, 22.13 Mobile
    Citazione ( EuroStep 30/09/2016 @ 21:08 )

    Ma sarebbe corretto dividerle, visto che sono due cose molto diverse.

    Un certo tizio ha detto "La Patria è l'ultimo rifugio delle canaglie".

  • Reggiocitythunder 30/09/2016, 21.29 Mobile

    Che grande

  • PippoF92 30/09/2016, 21.15 Mobile
    Citazione ( EuroStep 30/09/2016 @ 21:08 )

    Ma sarebbe corretto dividerle, visto che sono due cose molto diverse.

    Eh vabbè dai su...non ha detto che sono uguali. Semplicemente ha detto che non le condivide. E il non condividere due cose non significa che queste due cose siano uguali o portano allo stesso fine.

  • micmavs 30/09/2016, 21.13 Mobile
    Citazione ( EuroStep 30/09/2016 @ 21:08 )

    Ma sarebbe corretto dividerle, visto che sono due cose molto diverse.

    Sono due risposte date all'interno della stessa intervista a due domande...dov'è il problema?

  • EuroStep 30/09/2016, 21.08
    Citazione ( micmavs 30/09/2016 @ 21:07 )

    E lui non le condivide entrambe.

    Ma sarebbe corretto dividerle, visto che sono due cose molto diverse.

  • micmavs 30/09/2016, 21.07 Mobile
    Citazione ( EuroStep 30/09/2016 @ 20:27 )

    Scelta condivisibile, ma un conto è essere pattriotici, un altro è andare ad uccidere per il tuo paese o per gli interessi del tuo paese. Sono cose ben diverse.

    E lui non le condivide entrambe.

  • Asgaw 30/09/2016, 20.58 Mobile

    Condivido.

  • TheAnswer 30/09/2016, 20.56

    Bravo Gioacchino!

  • PierreMcDunk 30/09/2016, 20.51 Mobile

    D'accordissimo con Noah, avrei fatto lo stesso, complimenti a lui per la coerenza

  • TheDynamicDuo 30/09/2016, 20.38 Mobile

    Sembra un ragionamento di un bimbo di 5 anni. Proprio per questo è un ragionamento giusto.

  • Yaomingmania 30/09/2016, 20.32

    decisione rispettabile

  • Spel81 30/09/2016, 20.32 Mobile

    Bravo!

  • EuroStep 30/09/2016, 20.27

    Scelta condivisibile, ma un conto è essere pattriotici, un altro è andare ad uccidere per il tuo paese o per gli interessi del tuo paese. Sono cose ben diverse.

  • micmavs 30/09/2016, 20.24 Mobile

    Oooh finalmente!! bravo Noah, sei un grande e ti auguro il meglio.

  • OlimpiaMilano98 30/09/2016, 20.21 Mobile

    Ci sta

Pagina di 2