Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 29/09/2016, 08.51

Ben Simmons sul giocare point guard: La sfida sarà difendere sui play avversari

Le parole della prima scelta dell'ultimo draft

NBA
Ben Simmons ha parlato della possibilità di giocare point guard in maglia 76ers.
Una delle sfide per il rookie sarà essere in grado di difendere sulle point guard avversarie.

“La sfida è difendere sulle altre point guard. Sono più veloci di me. Ma io dal canto mio sono più alto e forte di loro” ha detto Simmons.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 55 Commenti

Pagina di 2

  • OttoLamphred 30/09/2016, 12.14
    Citazione ( sheeddontlie 29/09/2016 @ 09:06 )

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t
    1.0-9/14448990_1287214927989362_34838350
    75585955356_n.jpg?oh=7c8ead391334091d0ee
    ee7867a41101c&oe=585FC1B6 15 kg in un mese, se mette su ancora qualcosa può difendere anche sui centri avversari

    15kg in un mese solo grazie alla palestra mi immagino :-D

  • diego76ers 29/09/2016, 17.30 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma dove li trovi i video degli allenamenti?

  • ominostrakko 29/09/2016, 15.08
    Citazione ( Mettawp 29/09/2016 @ 14:54 )

    Ma non sono nemmeno 15 chili in una stagione, che giocando a basket continuativamente è impossibile perché presuppone un programma apposito che non si combina bene con allenamenti e partite. E comunque si dice pesi 250 libbre, ragionevole, come Leb ...

    Concordo, non è possibile. Notizia "destituita di ogni fondamento", come dicono quelli bravi ;-)

  • Swerty22 29/09/2016, 14.54 Mobile

    Simmons per me può fare molto bene da point guard essendo molto alto,forte fisicamente ed avendo anche un buona rapidità di piedi

  • Mettawp 29/09/2016, 14.54
    Citazione ( ominostrakko 29/09/2016 @ 14:42 )

    Se l'articolo fonte dice 15 chili in una stagione, seppur tantissimi, ci possono stare. Se intendono 15 in tre mesi, neanche dopandosi. Si saranno stracapiti sulle cifre e sulle date, come leggo già da un altro tuo intervento

    Ma non sono nemmeno 15 chili in una stagione, che giocando a basket continuativamente è impossibile perché presuppone un programma apposito che non si combina bene con allenamenti e partite. E comunque si dice pesi 250 libbre, ragionevole, come Lebron circa, quindi dal 2015 avrebbe messo su 4 chili. Quindi secondo me hanno scritto una gran cazz4ta.

  • ominostrakko 29/09/2016, 14.42
    Citazione ( Mettawp 29/09/2016 @ 14:24 )

    Si parla di 30 libbre...che sarebbero 15 chili. Bisogna vedere quanto è affidabile chi ha riportato la notizia...

    Se l'articolo fonte dice 15 chili in una stagione, seppur tantissimi, ci possono stare. Se intendono 15 in tre mesi, neanche dopandosi. Si saranno stracapiti sulle cifre e sulle date, come leggo già da un altro tuo intervento

  • Mettawp 29/09/2016, 14.29
    Citazione ( PippoF92 29/09/2016 @ 12:21 )

    O.O 15kg in tre mesi e praticamente pronto a spaccarsi in due poveretto! Non è che son troppi..

    Queste sono le cifre che riportano gli articoli..ma se si analizzano i dati sono palesemente false. È stato misurato a 240 pound già nel 2015, e l'articolo che riporta le 33 libbre di aumento di peso dice che ora è vicino alle 250 libbre. Ma quindi qualcosa non torna...più ragionevole pensare che abbia su 10 libbre, che sono 3/4 chili durante l'estate.

  • Mettawp 29/09/2016, 14.24
    Citazione ( ominostrakko 29/09/2016 @ 09:18 )

    Concordo, ad occhio rispetto a LSU ha messo su 5kg... tanti, ma gestibili.

    Si parla di 30 libbre...che sarebbero 15 chili. Bisogna vedere quanto è affidabile chi ha riportato la notizia...

  • Mettawp 29/09/2016, 14.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Panchina di livello.

  • andrebott 29/09/2016, 14.05

    Davver curioso di vederlo in campo.

  • killermiller2 29/09/2016, 13.01 Mobile

    Ma non difenderà mai sulle pg avversarie. Penso che come finta pg partirà bayless e simona gestirá la maggior parte dei possessi offensivi. In difesa marcherâ le sf o le pf

  • PippoF92 29/09/2016, 12.22 Mobile
    Citazione ( sheeddontlie 29/09/2016 @ 09:20 )

    Mi correggo, 15 kg in un anno e 3 kg in 90 giorni

    Son comunque tanti, troppini, 15 kg in un anno con la % di massa grassa che ad occhio si ritrova..ma piú "orecchiabile" di 15kg in tre mesi.

  • PippoF92 29/09/2016, 12.21 Mobile
    Citazione ( Barondavis94 29/09/2016 @ 09:12 )

    bisogna anche vedere come reagisce ad un aumento cosi ampio di peso,secondo me 15 kg in 3 mesi sono troppi,sarebbe dovuta essere una cosa più graduale,alla antetokumpo per dire,anche perchè 15 kg cambiano il tuo stile di gioco,e non poco

    O.O 15kg in tre mesi e praticamente pronto a spaccarsi in due poveretto! Non è che son troppi..

  • Daca 29/09/2016, 12.10
    Citazione ( RedDragon 29/09/2016 @ 12:01 )

    Ma invece il Chacho?

    Che domande, domina.

  • RedDragon 29/09/2016, 12.01 Mobile

    Ma invece il Chacho?

  • RedDragon 29/09/2016, 11.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh, ma anche scambiarli vale uguale secondo me: Simmons a impostare con Saric da 4 o Simmons in post e Saric da fuori caschi comunque bene. Alternarli e fare un po' in un modo e un po' nell'altro potrebbe fare impazzire chiunque: tu difendi in un modo? Io attacco in un altro. Potenzialmente letali (contando anche il terzo del frontcourt a completare il puzzle), ma vanno gestiti con attenzione

  • RedDragon 29/09/2016, 11.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esatto, quello che pensavo io. Magari poi scambierei un lungo per un esterno giovane e decente, tanto tra un paio di mesi sanno cosa può valergli Embiid e se vale la pena dare via lui o uno degli altri due

  • RedDragon 29/09/2016, 11.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Effettivamente sarebbe una bella combo, due così grossi con quella visione e quel passaggio sarebbero illegali insieme. Spero però non facciano cagate per farli giocare insieme a tutti i costi.

  • alterego 29/09/2016, 11.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Da notare la faccia di brown in basso a destra

  • RedDragon 29/09/2016, 11.29 Mobile

    Volevo chiedere un'opinione a voialtri: ma da point forward, con due guardie a tirare tutto quello che capita per le mani non sarebbe meglio? Ok stravolgere il gioco, ma, col suo tiro e i sicuri problemi in difesa, non sarebbe meglio almeno partire con questo ruolo per poi eventualmente farlo evolvere?

  • EuroStep 29/09/2016, 11.07
    Citazione ( timmy21legend 29/09/2016 @ 10:48 )

    fisicamente é un prodigio, questo si vede subito che ha stoffa a differenza di wiggins ( wiggo se si allena potra diventare una superstar, ma il paragone con lebron era insensato)

    Quando Simmons avrà lo stesso atletismo e la stessa elasticità nei movimenti di Lebron, avvisami.

  • timmy21legend 29/09/2016, 10.48
    Citazione ( sheeddontlie 29/09/2016 @ 09:06 )

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t
    1.0-9/14448990_1287214927989362_34838350
    75585955356_n.jpg?oh=7c8ead391334091d0ee
    ee7867a41101c&oe=585FC1B6 15 kg in un mese, se mette su ancora qualcosa può difendere anche sui centri avversari

    fisicamente é un prodigio, questo si vede subito che ha stoffa a differenza di wiggins ( wiggo se si allena potra diventare una superstar, ma il paragone con lebron era insensato)

  • CGTheBaddest35 29/09/2016, 10.42 Mobile
    Citazione ( sheeddontlie 29/09/2016 @ 09:24 )

    “When I started getting ready for the draft, I was about 217 (pounds, 98.4kg)."Now, I’m around 250 (113.4kg). So, it’s a lot of weight.”Fox Sports da questo, avevo erroneamente interpretato come 15 kg dal giorno del draft, ma molto più proba ...

    E praticamente lo stesso peso di lebron nella prima esperienza ai cavs.

  • yellowmancanjump 29/09/2016, 10.05

    Se impari a tirare puoi anche non difendere e dominerai lo stesso.

  • albyliti 29/09/2016, 09.57 Mobile
    Citazione ( Barondavis94 29/09/2016 @ 09:12 )

    bisogna anche vedere come reagisce ad un aumento cosi ampio di peso,secondo me 15 kg in 3 mesi sono troppi,sarebbe dovuta essere una cosa più graduale,alla antetokumpo per dire,anche perchè 15 kg cambiano il tuo stile di gioco,e non poco

    Dipende... Anche Porzingis prima della scorsa stagione tirò su 15kg (ci mise forse un mese in più rispetto a Simmons) ma il suo gioco non cambiò. Ma dubito che Simmons non sappia gestire il suo corpo poi i preparatori atletici di Phila non sono degli sprovveduti... Spero

  • Frappapappo 29/09/2016, 09.47 Mobile

    Dai si preoccupa anche della difesa, che cucciolo!!!!

  • Anakin 29/09/2016, 09.38

    Fisicamente è davvero di un altro livello

  • Daca 29/09/2016, 09.27 Mobile
    Citazione ( blackberry 29/09/2016 @ 09:22 )

    Avrà messo su 15 libbre forse

    Ah ecco, mi ero un attimo preoccupato

  • sheeddontlie 29/09/2016, 09.24

    “When I started getting ready for the draft, I was about 217 (pounds, 98.4kg)."Now, I’m around 250 (113.4kg). So, it’s a lot of weight.”Fox Sports da questo, avevo erroneamente interpretato come 15 kg dal giorno del draft, ma molto più probabile sia dall'inizio dello scorso anno

  • ominostrakko 29/09/2016, 09.22
    Citazione ( sheeddontlie 29/09/2016 @ 09:20 )

    Mi correggo, 15 kg in un anno e 3 kg in 90 giorni

    Grazie, ignora la mia precedente allora ;-)

  • blackberry 29/09/2016, 09.22 Mobile
    Citazione ( sheeddontlie 29/09/2016 @ 09:17 )

    Così avevo letto, certo che 15 kg son tantini, ma se contiamo che è alto due metri e qualcosa diventa un po' meno difficile

    Avrà messo su 15 libbre forse

  • ominostrakko 29/09/2016, 09.21
    Citazione ( sheeddontlie 29/09/2016 @ 09:17 )

    Così avevo letto, certo che 15 kg son tantini, ma se contiamo che è alto due metri e qualcosa diventa un po' meno difficile

    Se hai letto un sito italiano, magari han sbagliato la traduzione ed erano 15 libbre, che farebbe circa 7 kg... tanti, ma potrebbe essere

  • sheeddontlie 29/09/2016, 09.20

    Mi correggo, 15 kg in un anno e 3 kg in 90 giorni

  • ominostrakko 29/09/2016, 09.18
    Citazione ( BadAsIWannaBe 29/09/2016 @ 09:11 )

    Dai dubito abbia preso 15 kg in un' estate, pure a LSU mi pareva bello grosso! Avrà preso 5 kg e avrà fatto un lavoro di definizione

    Concordo, ad occhio rispetto a LSU ha messo su 5kg... tanti, ma gestibili.

  • sheeddontlie 29/09/2016, 09.17
    Citazione ( BadAsIWannaBe 29/09/2016 @ 09:11 )

    Dai dubito abbia preso 15 kg in un' estate, pure a LSU mi pareva bello grosso! Avrà preso 5 kg e avrà fatto un lavoro di definizione

    Così avevo letto, certo che 15 kg son tantini, ma se contiamo che è alto due metri e qualcosa diventa un po' meno difficile

  • BadAsIWannaBe 29/09/2016, 09.12 Mobile

    Ma in teoria sui PM dovrebbe stare la guardia che ti affianca...no?

  • Barondavis94 29/09/2016, 09.12
    Citazione ( albyliti 29/09/2016 @ 09:10 )

    Ho visto, questo punta veramente ad essere il nuovo LeBron

    bisogna anche vedere come reagisce ad un aumento cosi ampio di peso,secondo me 15 kg in 3 mesi sono troppi,sarebbe dovuta essere una cosa più graduale,alla antetokumpo per dire,anche perchè 15 kg cambiano il tuo stile di gioco,e non poco

  • BadAsIWannaBe 29/09/2016, 09.11 Mobile
    Citazione ( sheeddontlie 29/09/2016 @ 09:06 )

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t
    1.0-9/14448990_1287214927989362_34838350
    75585955356_n.jpg?oh=7c8ead391334091d0ee
    ee7867a41101c&oe=585FC1B6 15 kg in un mese, se mette su ancora qualcosa può difendere anche sui centri avversari

    Dai dubito abbia preso 15 kg in un' estate, pure a LSU mi pareva bello grosso! Avrà preso 5 kg e avrà fatto un lavoro di definizione

  • sheeddontlie 29/09/2016, 09.11
    Citazione ( albyliti 29/09/2016 @ 09:10 )

    Ho visto, questo punta veramente ad essere il nuovo LeBron

    Se riuscisse a metter su un tiro dalla media/lunga non troppo battezzabile, con i mezzi fisici che ha, potrebbe dominare

  • albyliti 29/09/2016, 09.10 Mobile
    Citazione ( sheeddontlie 29/09/2016 @ 09:06 )

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t
    1.0-9/14448990_1287214927989362_34838350
    75585955356_n.jpg?oh=7c8ead391334091d0ee
    ee7867a41101c&oe=585FC1B6 15 kg in un mese, se mette su ancora qualcosa può difendere anche sui centri avversari

    Ho visto, questo punta veramente ad essere il nuovo LeBron

  • sheeddontlie 29/09/2016, 09.06

    [ link ] 15 kg in un mese, se mette su ancora qualcosa può difendere anche sui centri avversari

Pagina di 2