Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 24/09/2016, 08.23

Kevin Garnett annuncia il ritiro

Garnett si ritira dopo 21 anni in NBA

NBA
Kevin Garnett ha annunciato ufficialmente il ritiro dopo 21 anni nella NBA, 13 in maglia Timberwolves. Per il lungo un titolo NBA, quello vinto con i Boston Celtics nel 2008.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 74 Commenti

Pagina di 2

  • samusaran 26/09/2016, 00.52

    Un colpo al cuore leggere del tuo ritiro, ma è giusto così non sarebbe stato sensato un altro giro in queste condizioni :(


    Non ho parole per descrivere quanto tu sia stato amato e seguito dal sottoscritto..da quanto mi sia ritrovato in quella competitività, intensità, sacrificio tipiche di me stesso in campo.
    Grazie di avermi avvicinato a questo sport, grazie delle emozioni e delle mille nottate sveglio per vederti!

  • micmavs 25/09/2016, 10.58 Mobile
    Citazione ( Alex23 25/09/2016 @ 09:04 )

    Ecco appunto, secondo te. Perchè secondo lo stesso Towns invece KG è il miglior mentore che potesse avere, sotto tutti gli aspetti del gioco e lo ripete in ogni intervista. Già al draft nessuno si aspettava potesse essere così dominante, poi mi ...

    Nelle interviste sono soliti a """leccate di cu*o""" del genere, soprattutto se dall'altra parte c'è una delle migliori Pf della storia ed il migliore giocatori dei TWolves, ma non so quanto ci sia di concreto...il tempo era davvero poco per poter incidere così tanto e di sicuro la speranza nel futuro c'è per l'arrivo di Towns non per il ritorno di KG, questo è un dato oggettivo, per il resto non sono d'accordo, ma poco male, è un discorso abbastanza soggettivo ed io non cerco di far cambiare idea a nessuno, ma solo di smorzare un po' la tua analisi che mi sembra davvero esagerata...può aver dato una mano? Assolutamente e se restasse ai Lupi per i prossimi 4/5 anni allora si che potrebbe aiutare davvero la crescita dei giovani, ma ad oggi, in una stagione e mezza no...senza contare che tra "aiutare" e "grazie a lui ed il suo ritorno abbiamo una speranza per il futuro" c'è una bella differenza.

  • Alex23 25/09/2016, 09.04
    Citazione ( micmavs 24/09/2016 @ 21:35 )

    Hai tirato fuori una cosa che non mi interessa...parliamo di voi e del vostro futuro (quindi KAT) e secondo me Towns sarebbe stato questo in ogni caso...non so davvero cos'abbia potuto dare KG in una stagione e mezza per scrivere: "se adesso abbiamo ...

    Ecco appunto, secondo te.
    Perchè secondo lo stesso Towns invece KG è il miglior mentore che potesse avere, sotto tutti gli aspetti del gioco e lo ripete in ogni intervista.


    Già al draft nessuno si aspettava potesse essere così dominante, poi mi sembra abbia sorpreso tutti.
    Ovviamente di base è un fenomeno ma tendo a credere che KG possa anche aver influito un minimo.


    Basta che leggi/senti le interviste che hanno fatto a tutti i giocatori o allenatori dei Timberwolves, KG sempre il primo ad arrivare, l'ultimo ad andarsene, il più intenso in palestra. Fai tu, se pensi che non conti nulla sotto l'aspetto della crescita di un giovane che è appena arrivato in Nba, libero di pensarlo.


    Io la penso diversamente, se poi anche ogni singolo addetto ai lavori lo sottolinea, tendo a prenderla per buona così.


    Che poi a livello di risultati saremmo più o meno come siamo oggi non ne dubito, ma a fare meno di 30 vittorie non è che ci voglia granchè.


    Mi interessa che quando fra 2-3-4 anni, forse, saremo competitivi, Towns, Wiggins e compagnia, si porteranno ancora dietro gli insegnamenti di KG, che non è poco.

  • Biancoverde91 25/09/2016, 01.32

    grandissimo giocatore e agonista incredibile. non vedo ad ora un giocatore in quel ruolo che sia forte quanto lo era lui.

  • Rookinho 25/09/2016, 00.46
    Citazione ( BullsAndRajon 24/09/2016 @ 13:34 )

    Visto che molti dicono di aver odiato Garnettt e di non essersolo goduti... fateVI un favore, basta odiare e tifare contro, godeteveli i campioni.

    Guarda io l'ho odiato.. però non ho problemi ad ammettere che era un dannato fenomeno, rendendo ancora più gustosi i duelli Boston Lakers.. certo, l'NBA senza Kobe,Timmy, Ginobili, Ray, Pierce, KG, Carter , Dirk, Kidd e innumerevoli altri (Sheed, Il Barone, Tmac per citarne alcuni) non è più la stessa, devo personalmente accettare l'idea di esser cresciuto ed esser passato alla generazione successiva..
    Trovo però che coi vari Paul George, Durant, Irving, Butler, Kawhi,Davis, Westbrook l'NBA sarà in buone mani...(per quanto la scelta di KD abbia destabilizzato un po' le mie convinzioni)

  • timmy21legend 24/09/2016, 22.50

    che poi per finire il discorso, la questione trash talcking mi fà sempre pensare, jordan che era un maestro era'' forte menalmente '' kg '' bastar''o'' mah...

  • larryjoe87 24/09/2016, 22.50 Mobile

    Pff troppi ritiri quest'anno e adesso è l'ora di Kevin, non mi sei mai stato molto simpatico ma è innegabile che tu sia stato un giocatore fantastico, spesso dominante

  • timmy21legend 24/09/2016, 22.44

    mi aspettavo piu commenti per il ritiro di garnett, parliamo di un giocatore prodigioso! va bene che non é un santo ma é uno che ha rispettato il gioco come pochi

  • micmavs 24/09/2016, 21.35 Mobile
    Citazione ( Alex23 24/09/2016 @ 21:24 )

    Suppongo di sì. Dai, te la risparmio e te la tiro subito fuori io, in campo non reggeva più, giusto, ok? Non lo nega nessuno. Meno male che ci sono anche altri mille aspetti, in campo, in palestra, nello spogliatoio ed in società che contano. ...

    Hai tirato fuori una cosa che non mi interessa...parliamo di voi e del vostro futuro (quindi KAT) e secondo me Towns sarebbe stato questo in ogni caso...non so davvero cos'abbia potuto dare KG in una stagione e mezza per scrivere: "se adesso abbiamo tanta fiducia nel futuro è perché KG e Flip (pace all'anima sua) hanno deciso di tornare e tirar su un gruppo di ragazzotti..." Ora hai capito?...secondo te senza KG ora dov'eravate? Imho dove siete adesso, né più né meno.

  • Alex23 24/09/2016, 21.24
    Citazione ( micmavs 24/09/2016 @ 19:52 )

    Parliamo tutti e due degli ultimi due anni?

    Suppongo di sì.


    Dai, te la risparmio e te la tiro subito fuori io, in campo non reggeva più, giusto, ok?
    Non lo nega nessuno.


    Meno male che ci sono anche altri mille aspetti, in campo, in palestra, nello spogliatoio ed in società che contano.


    Mettere la palla nel cesto, a sto giochino, è solo l'ultimo tassello.

  • TMac1Rockets 24/09/2016, 20.59 Mobile

    Immenso!!! Grazie KG!!! Curioso di vedere ora chi emergerà in quel ruolo

  • micmavs 24/09/2016, 19.52 Mobile
    Citazione ( Alex23 24/09/2016 @ 15:55 )

    Tu puoi dubitare quanto vuoi, ma è quello che sostengono tutte le persone all'interno della nostra franchigia (giocatori, allenatori, dirigenti) e non solo (giornalisti, analisti, ex giocatori, avversari ecc).

    Parliamo tutti e due degli ultimi due anni?

  • Olimpia97 24/09/2016, 16.48

    le madri dei giocatori nba dormiranno sonni più tranquilli da oggi...grazie di tutto KG

  • NoPainNoGain 24/09/2016, 16.00
    Citazione ( Frappapappo 24/09/2016 @ 14:25 )

    Ovvio che resteremo sempre legati a loro e non ci sarà mai nessuno come loro però ora tolti i 3 superfenomeni non vedo molto altro.

    Non me lo ricordare...che tristezza :-/
    Scottie...dove sei?? Ehehehe

  • Alex23 24/09/2016, 15.55
    Citazione ( micmavs 24/09/2016 @ 12:39 )

    Sull'importanza che KG ha avuto per questi TWolves nutro qualche dubbio eh.

    Tu puoi dubitare quanto vuoi, ma è quello che sostengono tutte le persone all'interno della nostra franchigia (giocatori, allenatori, dirigenti) e non solo (giornalisti, analisti, ex giocatori, avversari ecc).



  • raGIOnerondo99 24/09/2016, 15.51 Mobile

    [ link ] ......ogni volta che lo riguardo mi vengono i brividi...la prima volta mi è quasi venuto da piangere ahaha...grazie KG....ah e sappiate che per quanto vi allenate,ci sará sempre una persona che si stará allenando più di voi.quella persona si chiama kevin garnett

  • celticdan 24/09/2016, 15.25 Mobile

    Che dire a kg grazie per l emozioni che ci hai regalato

  • Frappapappo 24/09/2016, 14.25 Mobile
    Citazione ( NoPainNoGain 24/09/2016 @ 13:28 )

    Forse mi sono spiegato male io o non sono stato bravo nel farti cogliere il fatto che le carriere di un MJ (ad es.), di un Olajuwon, Ewing, Pippen ecc ecc. si sono intrecciate con quelle dei più giovani (all'epoca) Garnett, Duncan, Bryant, Iverson e ...

    Ovvio che resteremo sempre legati a loro e non ci sarà mai nessuno come loro però ora tolti i 3 superfenomeni non vedo molto altro.

  • timmy21legend 24/09/2016, 14.19

    giocatore prodigioso, un ala piccola nel corpo di lungo , fondamentali e tenica sopraffine difesa attacco , sapeva fare veramente tutto ai wolves per anni hanno creduto che lui fosse sufficente per vincere e ne hanno sprecato gli anni migliori, ai celtic ha vinto subito dimsotrando di essere un grande campione massimo rispetto, lui e timmy sono 2 faccie dela stessa medaglia tanto diversi quanto simili, con il loro ritiro finisce un era

  • Rodworm91 24/09/2016, 14.05 Mobile
    Citazione ( NoPainNoGain 24/09/2016 @ 13:28 )

    Forse mi sono spiegato male io o non sono stato bravo nel farti cogliere il fatto che le carriere di un MJ (ad es.), di un Olajuwon, Ewing, Pippen ecc ecc. si sono intrecciate con quelle dei più giovani (all'epoca) Garnett, Duncan, Bryant, Iverson e ...

    Ok ok

  • SwaggyT 24/09/2016, 13.56 Mobile

    Credo che il saluto più figo glielo abbia fatto Chris Paul sul suo profilo Instagram, dicendo in sostanza che si sono scazzati di brutto fin dalla prima volta che hanno giocato contro e che lui non ha mai odiato così tanto giocare contro altri giocatori così come contro di lui ma che allo stesso tempo ha sempre ammirato tantissimo la sua grinta e che avrebbe voluto che anche i suoi compagni fossero come lui e che gli dispiace che non abbiano mai giocato insieme.

  • BullsAndRajon 24/09/2016, 13.34 Mobile

    Visto che molti dicono di aver odiato Garnettt e di non essersolo goduti... fateVI un favore, basta odiare e tifare contro, godeteveli i campioni.

  • NoPainNoGain 24/09/2016, 13.28
    Citazione ( Rodworm91 24/09/2016 @ 09:11 )

    Non ho capito una cosa. Siamo consapevoli del fatto che Garnett, Duna e Bryant sono dell'era successiva ai Jordan, Hakeem etc etc, vero? Quindi ti sei risposto da solo o hai accorpato 20/30 anni di NBA per confrontarli con una decina?

    Forse mi sono spiegato male io o non sono stato bravo nel farti cogliere il fatto che le carriere di un MJ (ad es.), di un Olajuwon, Ewing, Pippen ecc ecc. si sono intrecciate con quelle dei più giovani (all'epoca) Garnett, Duncan, Bryant, Iverson ecc ecc.
    Quindi, parlo per me che mi sono avvicinato all'NBA intorno al '93, i veri idoli sono stati da un lato i "veterani" ormai in fase calante e dall'altro le nuove scelte che si stavano affermando. Ho fatto una "crasi" di 20 anni di NBA? E allora? I miei idoli erano quelli e tali rimangono...per dire, sono più legato a Pippen che a LBJ (senza che si discuta sul loro valore, perchè a me non interessa quello, ma quello che hanno rappresentato per me).

  • BullsAndRajon 24/09/2016, 13.24 Mobile

    Sempre nel mio cuore, inferiore a nessuno. Grazie bigliettone

  • Alessandroo 24/09/2016, 13.23 Mobile

    Ciao KG, sei stato una LEGGENDA. Ma non scordare mai che [ link ]

  • OlimpiaMilano98 24/09/2016, 13.22 Mobile

    Non mi è mai piaciuto molto, anche perchè l'ho visto nella fase più calante della sua carriera, peró la cosa che più ho apprezzato di lui è stata la passione e l'impegno che mette(va) in ogni singola parte del gioco, da prendere come esempio per questo. Grazie big ticket

  • GremoryAndThunder 24/09/2016, 13.04 Mobile

    Come ho detto ieri sto 2016 di merda deve finire

  • Anklebreaker 24/09/2016, 12.54

    Grandissimo giocatore, ma odioso provocatore come pochi. Devo dire che mi mancherà molto meno di altri tipo Duncan o Kobe, anche se i T-Wolves di inizio millennio erano esaltanti...

  • SirLucanica 24/09/2016, 12.46 Mobile

    E se ne va un altro fenomeno... Forse non tutti sanno che detiene un record incredibile: è il giocatore che ha guadagnato di più in NBA, si parla di 326 mln...noccioline dai

  • micmavs 24/09/2016, 12.39 Mobile
    Citazione ( Alex23 24/09/2016 @ 08:53 )

    Purtroppo sarebbe dovuto accadere prima o poi, lui è il giocatore per il quale ho iniziato a seguire il basket e l'Nba tanti anni fa. E oggi mi porto ancora dietro questa cicatrice di fiero tifoso Wolves, grazie a lui :). Forse l'ala grande più t ...

    Sull'importanza che KG ha avuto per questi TWolves nutro qualche dubbio eh.

  • RainMan40 24/09/2016, 12.37
    Citazione ( Rookinho 24/09/2016 @ 12:28 )

    Denigratemi ora, ma io l'ho sempre odiato, giocatore tanto forte quanto una persona di mer*a. Un giocatore che, il giorno prima del funerale della mamma di Duncan, giocando gli dice: "Andrò a pisciare sulla tomba di tua madre" è una persona che n ...

    l'odio è per i deboli

  • Rookinho 24/09/2016, 12.28

    Denigratemi ora, ma io l'ho sempre odiato, giocatore tanto forte quanto una persona di mer*a.
    Un giocatore che, il giorno prima del funerale della mamma di Duncan, giocando gli dice: "Andrò a pisciare sulla tomba di tua madre" è una persona che non posso rispettare.
    Ripeto, era un fenomeno ed è innegabile ma io l'ho sempre odiato.

  • TheBigO 24/09/2016, 12.22 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 24/09/2016 @ 11:59 )

    ma si ritira subito o quest'anno gioca?

    Subito

  • TheBigO 24/09/2016, 12.21 Mobile

    Tristezza

  • Dont32 24/09/2016, 12.01

    Grande KG, grazie di tutto

  • SwaggyT 24/09/2016, 11.59 Mobile

    ma si ritira subito o quest'anno gioca?

  • Arrestigu50 24/09/2016, 11.58
    Citazione ( blackberry 24/09/2016 @ 10:18 )

    Non è un po come Kobe. Kobe È KOBE. È diverso

    Kobe è Diverso. Non c'è posto per altri...Dice raGIOnerondo Kobe è IL BASKET! Non c'è altro da aggiungere

  • raGIOnerondo99 24/09/2016, 11.56 Mobile

    Kg ha rivoluzionato il suo ruolo...non c'era una coda che non sapesse fare...ball handling,gioco in post,finire al ferro,tiro dal midrange,difesa,rimbalzi...sono sicyro che towns saprá prendere il syo posto

  • blackberry 24/09/2016, 11.30 Mobile
    Citazione ( albyliti 24/09/2016 @ 11:22 )

    Ma la questione amore/odio è la stessa

    Ma la questione tecnica no

  • albyliti 24/09/2016, 11.22 Mobile
    Citazione ( blackberry 24/09/2016 @ 10:18 )

    Non è un po come Kobe. Kobe È KOBE. È diverso

    Ma la questione amore/odio è la stessa

  • sonoio 24/09/2016, 11.10 Mobile
    Citazione ( Guthulf 24/09/2016 @ 09:52 )

    Se non mi sbaglio, l'unico lungo della storia ad esser presente nella Top 15-20 di ogni principale voce statistica (dai rebs alle rubate). IMMENSO

    Se anche ti sbagliassi non ci andresti lontano :)

  • raGIOnerondo99 24/09/2016, 11.02 Mobile
    Citazione ( blackberry 24/09/2016 @ 10:18 )

    Non è un po come Kobe. Kobe È KOBE. È diverso

    Ti do ragione.kobe é il basket...rispetto tutte le alree leggende,tim kg dirk...ma lui e mj vivono in un altro mondo

  • Rodworm91 24/09/2016, 10.38 Mobile
    Citazione ( raGIOnerondo99 24/09/2016 @ 09:54 )

    Come puoi credere che non sappia di cosa sta parlabdo?!

    E io che ne so? Hai gli ultrasensi? Io no

  • Webete 24/09/2016, 10.36

    MI vien da piangere... al di là del talento (immenso), ciò che mi ha fatto "innamorare" di lui è la sua infinita passione per questo sport, che sprizzava da ogni poro. E' riuscito (quasi) da solo a portare i Twolves ai vertici della WC, roba da leggenda. Mi mancherai KG

  • CelticLG 24/09/2016, 10.26 Mobile

    Lui e Pierce le ragioni per cui ho iniziato a seguire il basket. La dimostrazione che la mentalità da vincente ti porta a oltrepassare qualsiasi limite, duro lavoro e dare tutto sul campo. Il Celtic Pride incarnato alla perfezione. Non so se rivedremo mai un giocatore come KG, di sicuro lascia un vuoto gigante...

  • AVS 24/09/2016, 10.25 Mobile

    Una croce per chi l'ha amato, perché è stata una delle peggiori teste di c*zzo mai esistite, però era l'impersonificazione del pride fatta a persona, ha gasato come nessuno mai. Quindi lo si ringrazia di tutte le emozioni regalate, perché rimarrà sempre uno di noi.

  • Torinonelcuore 24/09/2016, 10.22

    Se mi sono avvicinato al mondo NBA è grazie a lui... Prima canotta NBA... Non mi scorderò mai gli "scontri" in famiglia: io KG, mio fratello Tim. Tanti ricordi, ho sempre cercato di imitare i suoi gesti e la sua voglia di lottare su ogni singolo pallone. Tutto ciò che volevo vedere nella pallacanestro la vedevo in KG. Il titolo con i miei Celtics è stata solo la ciliegina sulla torta... Grazie di tutto Kevin!

  • blackberry 24/09/2016, 10.18 Mobile
    Citazione ( albyliti 24/09/2016 @ 10:10 )

    Si non metto in dubbio il suo talento però è un po' come Kobe ovvero o lo ami o lo odi ed io sono più sulla parte dell'odio

    Non è un po come Kobe. Kobe È KOBE. È diverso

  • Spel81 24/09/2016, 10.16 Mobile

    Lacrimuccia

  • albyliti 24/09/2016, 10.10 Mobile
    Citazione ( blackberry 24/09/2016 @ 10:06 )

    Bah, Pierce non lo metterei mai personalmente al livello di quei nomi che ho letto nei post precedenti (escluso Carter)

    Si non metto in dubbio il suo talento però è un po' come Kobe ovvero o lo ami o lo odi ed io sono più sulla parte dell'odio

Pagina di 2