Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 22/09/2016, 11.14

Steve Kerr: Approccio alla stagione diverso dall'anno scorso. Molto più sperimentale

Le parole del coach degli Warriors sulla stagione che sta per iniziare

NBA
Steve Kerr, coach degli Warriors, ha parlato della stagione che sta per iniziare.
Gli Warriors dopo aver vinto il titolo nel 2015, lo scorso giugno si sono arresti alla NBA Finals ai Cavs in sette gare dopo essere stati avanti 3-1.

“In mente ho una stagione diversa dalla passata con un approccio anche diverso. Molto più “sperimentale. Lo scorso anno alla gara d’apertura della stagione eravamo un prodotto già finito. Eravamo la stessa squadra che aveva vinto il titolo. I nostri tifosi non dovranno contare le partite che vinceremo ma dovranno vedere come ci evolveremo come squadra dal primo al secondo mese e poi via dicendo” ha detto Kerr.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • EuroStep 23/09/2016, 15.34
    Citazione ( NBAAction 23/09/2016 @ 15:29 )

    Ho letto tutti i commenti, e permettetemi di dire molte sono seghe mentali... Non c'è molto da ragionare: Durant è libero, preferisci aggiungerlo nella tua squadra o preferisci giocarci contro? Chi è lo stolto che sceglie la seconda? Con Durant se ...

    Magari non fosse cosi

  • NBAAction 23/09/2016, 15.29

    Ho letto tutti i commenti, e permettetemi di dire molte sono seghe mentali... Non c'è molto da ragionare: Durant è libero, preferisci aggiungerlo nella tua squadra o preferisci giocarci contro? Chi è lo stolto che sceglie la seconda? Con Durant sei più forte o meno forte? Sarete d'accordo che l'unica risposta è la prima. Come andrà la RS non sarà importante, esperimenti o no, perché in finale ci saranno Warriors e Cavs, ovviamente a meno di infortuni che stravolgano tutto.

  • andrebott 23/09/2016, 12.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il record non è ne sopravvalutato ne sottovalutato, è una cosa diversa che effettivamente rimarrà nella storia, certo penso che i Warriors avrebbero preferito vincere anche il titolo ma ripeto le due cose per me non sono collegate...Paul contro di voi ha fatto una partita spettacolare da infortunato (gara 7), poi nella serie successiva contro i Rockets ha faticato come normale che sia, stessa cosa Curry, ha fatto un partitone contro i Blazers in gara 4 (in realtà solo 4 quarto e OT) e gara 6 contro i Thunder (ma anche in quel caso a sprazzi) poi ha sempre faticato.

  • andrebott 22/09/2016, 23.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vedi anche tu hai scritto sorta, quindi tornando alla questione iniziale anche per te quindi il record in regular season non ha influito...se sei infortunato non fai quelle prestazioni, e non mi riferisco solo ai punti ma come li ha fatti, tanti in contropiede e forzando e poi contro Curry teneva benissimo in difesa, e sappiamo tutti le sue qualità scadenti in difesa.

  • DoveOsanoIPiccioni 22/09/2016, 23.08 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 22/09/2016 @ 15:33 )

    Il titolo vale tutto in una singola stagione Nba, ma (a parte che lo avevi appena vinto) con quel record (impressionante) ti sei messo davanti al giocatore più rappresentativo della storia dello sport. Il gioco imo stravale la candela.

    esatto ... e' stata un'emozione unica ... anche perche' pareva che avessimo veramente finito la birra ... la vittoria a SA a 2 partite dalla fine (mi pare) e' stata un capolavoro ... poi ai playoffs siamo arrivati cotti ed acciaccati alle finals ... e nonostante tutto siamo arrivati a ridosso del traguardo 200 metri prima degli altri ... il problema e' che abbiamo alzato le mani troppo presto ...

  • andrebott 22/09/2016, 23.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ne capisci di basket quindi sai benissimo qunto fosse fondamentale per i Warriors, ben oltre i minuti giocati, Curry si vedeva lontano un miglio che non era a posto fisicamente, non batteva nessuno in palleggio, ha sbagliato lay up e tiri da 3 punti che per lui sono anche più semplici di tiri da sotto mentre Iguodala hanno detto che faceva infiltrazioni prima di ogni partita dopo gara 4 e il resto del tempo lo passava a letto bloccato. Se Irving aveva problemi dopo le prestazioni nelle ultime tre partite, gli asini volano.

  • DoveOsanoIPiccioni 22/09/2016, 23.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non sono d'accordo ... il titolo lo abbiamo vinto l'anno prima ... io la soddisfazione me l'ero gia' cavata ... dopo 20 anni di nientoni cosmici ... per me il record e' stato come vincere la champions league l'anno dopo che hai vinto lo scudetto ... e' la consacrazione di questa squadra nella storia ... le partite a ridosso del record le ho guardate tutte in diretta, nonostante gli impegni di lavoro ... i playoffs li ho guardati praticamente tutti in differita ...

  • Jessy85 22/09/2016, 21.30 Mobile

    Lo scorso anno eravate la squadra da battere, quindi c'era molta più pressione mentre quest'anno la squadra da battere sono i Cavs!

  • Jessy85 22/09/2016, 21.29 Mobile
    Citazione ( Rookinho 22/09/2016 @ 20:14 )

    Io faccio un bilancio diverso: con l'addio di Bogut e Barnes i Warriors hanno perso due cardini difensivi fondamentali, e, nella mia visione della pallacanestro questo non è piacevole. Vorrei ricordarvi che con l'uscita di Andrew dalle Finals i Cavs ...

    Straquoto!

  • Rookinho 22/09/2016, 20.14

    Io faccio un bilancio diverso: con l'addio di Bogut e Barnes i Warriors hanno perso due cardini difensivi fondamentali, e, nella mia visione della pallacanestro questo non è piacevole. Vorrei ricordarvi che con l'uscita di Andrew dalle Finals i Cavs ne hanno perse tre di fila. Certo, con Durant avranno infinite capacità offensive e giocheranno serenamente ai 110 di media a partita, ma il vuoto nei due anni passati lo facevano partendo dalla difesa (con Bogut vicino a canestro, green a portar energia e il trio iggy klay e barnes a fermare gli esterni), quindi tirando le somme non so se l'arrivo di KD possa compensare con un attacco straordinario quanto perso in fase difensiva.

  • andrebott 22/09/2016, 19.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah secondo te quindi con i Warriors al completo e a posto fisicamente avrebbero perso dopo aver bastonato i Cavs in cinque delle sei partite che hanno giocato contro la scorsa stagione?

  • andrebott 22/09/2016, 19.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io ho solo detto che PER ME GS ha perso le ultime finals per motivi che non centrano nulla con il record in regular season.

  • andrebott 22/09/2016, 18.54

    Domanda seria: ma davvero pensate che i Warriors abbiano sentito l'aver vinto 72 partite in regular season? Andatevi a rivedere gara 1-2 e 4 delle scorse Finals, andavano al doppio dei Cavs che invece hanno passeggiato, poi la serie è girata tra gara 4 e 5 per un qualcosa di extracampo che li ha distrutti mentalmente per non parlare del fatto che avessero mezzo quintetto (diciamo 3/6 per essere precisi contando Iguodala) infortunato ma che con la regular season centra zero.

  • threepirl 22/09/2016, 17.23 Mobile
    Citazione ( Xander 22/09/2016 @ 15:27 )

    non devi rispondere a me ma a quello che stavo quotando... ;-)

    Pardon

  • 3andDefense 22/09/2016, 15.33 Mobile
    Citazione ( DoveOsanoIPiccioni 22/09/2016 @ 13:46 )

    ma non credo proprio ... quel record c'e' e ci restera'' per un po' ... la storia l'abbiamo fatta ... non aver vinto il titolo brucia ... ma non intacca la storia ...

    Il titolo vale tutto in una singola stagione Nba, ma (a parte che lo avevi appena vinto) con quel record (impressionante) ti sei messo davanti al giocatore più rappresentativo della storia dello sport. Il gioco imo stravale la candela.

  • Xander 22/09/2016, 15.27
    Citazione ( threepirl 22/09/2016 @ 14:28 )

    Vabbé ma allora togliamo anche la stoppata di LeBron e la tripla di Irving e andava diversamente.. questo per dire che recriminare é non solo inutile ma pure sbagliato

    non devi rispondere a me ma a quello che stavo quotando... ;-)

  • David 22/09/2016, 14.50

    Certo che mo si fa passare il fatto di inserire Durant nella squadra piu' vincente della storia come una sfida. Si vabbe' non e' ovvio, ma davvero, la sfida e' far vincere una banda di scarsoni.

  • Barondavis94 22/09/2016, 14.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    beh curry ha detto che non punteranno ad un nuovo record,e spero vivamente che la sconfitta in gara 7 gli abbia fatto fare l'ultimo passo in avanti che gli mancava,ovvero quello di non intestardirsi se il pallone non entra. Inoltre,dato che kerr è di scuola spursiana,spero faccia come pop con manu,ovvero spesso e volentieri era manu il leader della secon unit,quindi spero vivamente che una tra green e klay(più il secondo) venga spesso e volentieri utilizzato nella second unit

  • gibson 22/09/2016, 14.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto, il record ha un senso se porti a casa l'anello se no una sonora delusione.

  • raGIOnerondo99 22/09/2016, 14.30

    Kerr è intelligente e curry e Thompson anche...ora che hanno fatto il 73-9 non ha più senso mirare a vincere sempre in rs...piuttosto si impegneranno a trovare un nuovo sistema di gioco, perché pachulia non la dà via come bogut e non difende come lui, e beh kd in difesa non è impeccabile....spero vivamente che risulti difficile da inserirsi nel sistema warriors ma quando conterà veramente,cioè ai po, sono imbattibili purtroppo, potranno permettersi di difendere e stare bassi sulle gambe tutti, anche kd ecurry, perché in attacco potranno dividersi meglio i possessi e risparmiare fatiche...e purtroppo in realtà non hanno perso sto granchè come si dice della panchina....barbosa non si farà rimpiangere e nemmeno speights ed ezeli, la vera panchina warriors la facevano Livingston e iguodala ed è rimasta intatta

  • threepirl 22/09/2016, 14.28 Mobile
    Citazione ( Xander 22/09/2016 @ 13:07 )

    Mah, senza infortunio a curry e squalifica a green forse andava diversamente

    Vabbé ma allora togliamo anche la stoppata di LeBron e la tripla di Irving e andava diversamente.. questo per dire che recriminare é non solo inutile ma pure sbagliato

  • Barondavis94 22/09/2016, 14.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    stesso discorso che io e M&W facevamo verso la fine della RS passata:preferisco arrivare primo ma senza fare il record e far riposare i giocatori nelle ultime di RS piuttosto che arrivare spompati

  • Barondavis94 22/09/2016, 14.24
    Citazione ( prebozzio 22/09/2016 @ 13:29 )

    Kerr ha 5-6 mesi per trovare la quadratura del cerchio. Inserire Durant nella macchina perfetta che aveva creato potrebbe non essere semplicissimo, e in campo i giocatori dovranno trovare la giusta chimica. L'addio di Bogut è a mio avviso sottovalut ...

    l'addio di bogut si farà sentire sopratutto nelle prime partite,e comunque credo che kerr,molto probabilmente,fara giocare uno tra green e thompson molto con la second unit. Ad esempio non mi stupirei se klay giocasse 5/6 minuti nel primo quarto,per poi andare a sedere per fare spazio a uno tra mccaw e clark,per poi rientrare nel secondo quarto con un quintetto con livingston-klay-iggy-west/looney-varejao/mcgee

  • axy1984 22/09/2016, 14.24
  • Barondavis94 22/09/2016, 14.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    secondo me è anche un modo per pararsi il culo,nel senso che sa che tutte le squadre giocheranno al 150% contro di loro,quindi non è impossibile qualche sconfitta "particolare" (basti pensare all'anno scorso dove rischiarono di perdere contro phila)

  • DoveOsanoIPiccioni 22/09/2016, 13.46 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 22/09/2016 @ 13:04 )

    Avete voluto giocare alla morte per il record e l'avete pagata, così siete voluti entrare per forza nella storie e ci siete entrati dalla parte sbagliata

    ma non credo proprio ... quel record c'e' e ci restera'' per un po' ... la storia l'abbiamo fatta ... non aver vinto il titolo brucia ... ma non intacca la storia ...

  • prebozzio 22/09/2016, 13.29

    Kerr ha 5-6 mesi per trovare la quadratura del cerchio. Inserire Durant nella macchina perfetta che aveva creato potrebbe non essere semplicissimo, e in campo i giocatori dovranno trovare la giusta chimica. L'addio di Bogut è a mio avviso sottovalutato, Barnes era importante ma non come l'australiano.
    Sarà una bella sfida per Kerr, ma anche per i giocatori perché star come Curry, Thompson, Green e Durant dovranno rimettere in discussione il loro ruolo e trovare un modo per esprimersi al meglio tutti insieme.

  • Ste1990 22/09/2016, 13.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per te calano alla fine, per me faticano verso la 10ima-15esima partita di Rs, stiamo a vedere! :)

  • raGIOnerondo99 22/09/2016, 13.23 Mobile
    Citazione ( Xander 22/09/2016 @ 13:07 )

    Mah, senza infortunio a curry e squalifica a green forse andava diversamente

    Se togli la squalifica a green dal tuo commento hai in parte ragione...

  • Xander 22/09/2016, 13.07 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 22/09/2016 @ 13:04 )

    Avete voluto giocare alla morte per il record e l'avete pagata, così siete voluti entrare per forza nella storie e ci siete entrati dalla parte sbagliata

    Mah, senza infortunio a curry e squalifica a green forse andava diversamente

  • OttoLamphred 22/09/2016, 13.04

    Avete voluto giocare alla morte per il record e l'avete pagata, così siete voluti entrare per forza nella storie e ci siete entrati dalla parte sbagliata

  • BadAsIWannaBe 22/09/2016, 12.42 Mobile

    Ma non scherzare Steve! Vuoi mettere fare 74 vittorie?

  • Ste1990 22/09/2016, 12.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Secondo la mia modesta opinione . .Non è neanche così detto che in RS facciano 60 W

  • AVS 22/09/2016, 11.51 Mobile

    Probabilmente dirò una c*zzata, tuttavia credo fermamente che i Cavs giocheranno al rilento in vista dei PO, dove ad attenderli, salvo clamorose sorprese, ci saranno i Warriors. Il punto cruciale sarà la condizione di questi, perché tutti si aspettano fuoco e fiamme come risultato del mercato aggressivo tenuto, però la saggezza vorrebbe una tattica più conservativa, quindi resta da capire se saranno così maturi da capirlo, o invece si spremeranno (e le dichiarazioni di Curry fanno già mal presagire) tipo l'anno scorso (dove il defunto M&W si è sbattuto tanto a negare i possibili rischi di tale sforzo, salvo finire a fare il talebano nelle caverne inglese dalla vergogna)...